Dune d'oriente - La rosa del deserto
di Martiverse

03/12/15, ore 02:18

Ore 01:55AM, apro EFP per caso e do un'occhiata se ci sono novità. Vedo che hai aggiornato una storia, e vado a cliccare con noncuranza. Prima di cliccare sbatto gli occhi qualche volta, per accertarmi di aver letto bene... Sono sull'orlo delle lacrime e non sto scherzando. Questa storia mi ha accompagnato per un intero pezzo della mia vita; ogni aggiornamento includeva una lunga lista di status su Facebook e messaggi agli amici, per dire loro "Non sono disponibile, sto leggendo Dune!". Ho condiviso questa storia con una persona che era mia amica... Sono felice di poter finalmente tornare a leggerla, davvero. Anche se ogni capitolo è sempre stato un pugno nello stomaco come pochissime storie sanno esserlo. Prometto che nei prossimi giorni me la ri-leggerò da capo e tornerò ad attendere con ansia i tuoi aggiornamenti. Anche questo capitolo è un piccolo capolavoro, grazie per averla continuata <3 E perdonami se questa recensione non recensisce molto: non ho molto da dire, quando una storia è così speciale...

21/11/13, ore 17:07

Ciao ^.^
Ho appena finito -dopo una lettura non stop (se non si calcola la scuola xD)- tutti i capitoli che mi hanno trasportata tantissimo! !!!*^*
Veramente bella ff, realistica, cruda, ma anche affascinante (a volte però mi ha proprio rattristata T^T xD)
Esiste un barlume di speranza per un nuovo capitolo??? *ochioni da Gatto con gli stivali (xD)*
 No davvero, perché non vedo l'ora di leggere il soeguito.......
Tipregotipregotipregotipregotiprego [...] tipregotiprego (sì sono assillante xD)

Souldreamer

18/03/12, ore 14:34

Coff...Coff...
Ha aggiornato il 25 gennaio divina Marti... io sono in ritardo di quasi due mesi nel commentarle la storia. Ahahahah *risatina nervosa*
Comunque buon Gilbo a lei (?) mi impegnero' nel commento per sdebitarmi di un ritardo assurdo.
Ho letteralmente amato la parte di Sora che balla. Non saprei nemmeno descriverne il motivo... e' cosi' e basta. Mi ha lasciata senza fiato e mi beavo di ogni parola nella lettura. La musichetta poi era azzeccatissima! Per quanto riguarda Sephirot... no, davvero... insomma... intendo... La sua sembra quasi cattiveria a cacchio, sicuramente avra' i suoi motivi, avra' il suo punto debole ma per adesso io vedo solamente cattiveria gratuita del generale (bambino) piu' temuto del regno e non solo. Manipolare la mente gia' labile (ricordiamo che e' il nessuno di Sora alla fine X°D) di Roxas e' stato il colpo di grazia. La mia stima per quest'uomo e' salita al massimo. Insomma un'altro fuso che cerca il potere in un modo o nell'altro e quello di mettere due fratelli uno contro l'altro, mettere il figlio contro il padre per far uccidere il re che conosceva il suo unico punto debole, creare guerre su guerre e uccidere il povero Riku (a cui tutt'ora non so dare un ruolo importante... Come personaggio e' importante, tanta stima per Riku e cose varie ma la maggior parte delle volte... ci lascia quasi la pelle! Poverino!) insomma: Sephirot e' un gran bel personaggio in questa storia. Ha molte caratteristiche che fanno di lui il "cattivo per eccellenza" o una persona da farsi amica. E' cattivo, violento, manipolatore e sembra anche affetto da bipolarita' a volte. Mi piace.
Ora che ho finito di amare Sephirot (?) passero' alle Tigri. IO.LO.SAPEVO! Tutto qui! Hanno fame. Sono tigri fedeli e affamate, chi diavolo vorrebbe averle contro? Sabiri, Shere-kan... spaccate/mangiate le giugulari a tutti! *gasata*-
Aggiungero' di piu'! La Sabiri con occhioni verdi l'ho vista anche io! Ce l'ho anche io! SI CHIAMA SABIRI ANCHE LA MIA! L'ho vista e non ho potuto trattenermi. In centro, a Milano, e' pieno di negozi ove questi peluche sono esposti in maniera casuale. Oltre alla tigre c'era il maiale...volevo prenderlo ma non potevo D: E c'era anche un cane che diventava gatto! Comunque la tigre l'ho vista e non ho potuto resistere. Devo cercarne una per fare Shere-kan cosi' ho i due fratellini vicino a me. Ma l'action-figure di Axel MAI... costa troppo per le mie povere tasche. Il mio portafoglio continua a piangere e ubriacarsi la notte da quanto e' vuoto. (??)
Aspetto con ansia lui, AASHAM... *inserire musichetta con dei "Mai" ripetuti all'infinito alla "Nyah cat"* Okay, sto impazzendo ma solo leggermente.
Aspettando con ansia anche il nuovo capitolo,
Alynna.

PS: lo smalto rosa alla "Polonia e' checca" lo consiglio a tutti! E' di un rosa... elettrico... (si dice cosi'?) insomma guardarlo e' come beccarsi una sparaflesciata alla "Men in black".
PPS: D: Si', perfavore, mi avvisi lei, oh divina Marti... finirei per perdermi nei meandri della mia mente chiedendomi "Perche' non aggiorna?" per poi scoprire che e' tipo al ventesimo capitolo della nuova storia...
PPPS: PruAus. *gonfia guance* Almeno la PruAus!! (???)

29/09/11, ore 20:09

complimenti! la storia è davvero bella l'ho letta tutta d'un fiato!! quest'ultimo capitolo poi! mi sono venuti i brividi leggendo la parte dei pensieri di Sora, la musica poi era proprio azzeccata. scrivi molto bene (ho letto anche luv me)! spero che aggiornerai presto.
Ciao :) c\'è qualche speranza che tu riprenda in mano questa storia? Perché è la più bella ff che io abbia mai letto e sarebbe davvero un peccato se rimanesse così :(
(Recensione modificata il 04/07/2014 - 09:53 am)

30/04/11, ore 01:54

Ciao ^^ innanzitutto complimenti. Complimenti perchè la storia è qualcosa di incredibile. Leggendo i capitoli uno dopo l'altro mi è sembrato di vivere le situazioni dei personaggi, sentire quello che sentono loro, come essere nel racconto.
Detto questo, spero che aggiornerai presto, arrivati a questo punto voglio sapere che ne sarà dell'ambasciatore e del (tenero) Sora dunoso, oltre che degli altri.
Un bacio,
-Yuki

06/02/11, ore 12:38

*_____________* Duneeeeeee (alias depressione XD)! Yesh *-*! Riku è no comment ormai, tutto ciò che c'era da dire su sto poraccio maledetto dalle divinità (si, lui per davvero XD) è già stato più che detto!
Ahimè, Sora fa a gara con Riku, non contento che il suo aMMore stia cercando di rubargli il posto di più maledetto ù.ù
Sephiroth con tutti i suoi intrighi malvagi degni di Agatha Christie potrebbe scrivere dei libri che diventerebbero in quattro e quattrotto dei best-seller!
Roxas avrebbe urgentemente bisogno di uno psicologo, forse anche zio Sephy...oppure insieme in terapia di coppia!
I due poveri sciamani...potrebbe mettersi l'anima in pace o pregare la dea per un miracolo/far valere la garanzia sui loro poteri!
Le tigri...bisogno dedicargli una statua e farle sante. Punto.
Non vedo l'ora di sapere che succiuederà, come sempre *_*!

P.S. stava troppo bene quel sottofondo! Tra l'altro la parte più incalzante è arrivata proprio al momento giusto, mentre leggevo la danza di Sora \*^*/

28/01/11, ore 16:00

ç___ç Perché Riku è finito nella buca?!? Le tigri non potevano arrvare un pò prima, così facevano colazione-pranzo-cena tra servitori, Sephiroth e Roxas? ç___ç Vi prego micioni, salvatelo!!!!
Comunque u.u Bel capitolo, mi è piaciuta in modo particolare la parte di Sora... molto suggestiva u.u Significa forse che il nostro danzatore tornerà a vedere? Complimentissimi, la storia si sta facendo sempre più interessante *w*
Aggiorna presto!!! See ya! :3

26/01/11, ore 20:25

"ALLORA QUALCOSA VEDI!"... innegabilmente giusto, ma anche incredibilmente irritante, non credi? Ho adorato quel pezzo, il ballo, i colori, mi hanno fatta rabbrividire di piacere, mentre leggevo. Sei una grande. Come le tigri*O*. Deprimente come sempre, la misteriosa non-magia scamanica di Sora è svelata: TA-DAAAH. Ho capito che deve aver preso da quel coso del padre, in quanto acume. Ma va be', Roxas è peggioXD. Non voglio che Axel e Demix vengano bruciati in piazza. Soffrirei molto! Davvero. Ah, Riku è ormai perso, non ci spero neppure più. Comunque, grande capitolo, spero che aggiornerai... presto si può dire o porta sfortuna?XD Allora, diciamo, ci si vede!

25/01/11, ore 23:34

....ma io ti odio, lo sai?
No, in realtà ti adoro. Solo che.... t6frdvjnkhnbgfvcdswdfghjusdefrbnubyhgf (risultato dell'aver sbattuto la faccia sulla tastiera ed essere andata avanti e indietro per un po'. Sì, lo so che sono pazza.) Insomma.... Riku.... Sora.... e Roxas.... e per di più non mi carica l'immagine di Sabiriiiiiiiii ç.ç
Ok, calma Sof, calma, calma. *pausa per andare in bagno a lavarsi i denti. È calmante.*
Va bene, alla fine mi sono messa a guardare insieme ad Ali i video live di Taylor Swift. Perciò mi sono calmata XD
Beh.... per prima cosa: Sora. Ci vede di nuovo, vero? Vero?? VERO??? Chissà di chi era la voce.... forse sua mamma. O forse la dea? Uhm, boh, però l'ha riacquistata la vista, e non provare a dirmi di no!!! Povero piccolo stupido Sora. Ma ora andrà meglio. Sì. Sì!! *autoconvinzione*
Riku fa un sacco pena anche questa volta.... va bene che la Vane lo odia, ma povero ragazzo, nel gioco è da strozzare, ma qui.... Beh, ma se ora Sora torna a vedere riacquisterà un po' di forza e grazie al prezioso intervento di Sabiri e Shere-kan tutti si salveranno! ....oddio, oddio, hai detto che ne moriranno 2, vero? Dimmi chi. No! Non lo fare. Invece sì! No! Sì! NO! SI'! *le due parti interessate si azzuffano. Vince il "no"*
Ok, beh.... aggiorna in fretta. Perché, seriamente, io muoio dalla voglia di sapere cosa succede. Lo so che ancora ne mancano di capitoli prima della fine (per fortuna) e anche se qualcuno potrebbe passarmi Dune non ancora riguardata, con gli errori ortografici e roba varia, quel qualcuno non lo fa (forse è un bene. Forse no).
Ok, non capisco bene il senso del discorso di prima. XD
Comunque, povero anche Roxas. Davvero è quello che preferisci? a me fa una pena immensa.... in KH è messo male, ma almeno ha Axel, qui è proprio nella merda completa, e questo è un eufemismo. -.-
Poi il fatto che sono fratelli.... proprio all'inizio del capitolo avevo pensato che di norma li imparentavi in qualche modo, insomma, sono un sacco simili, ma non mi ci sono soffermata più di tanto a rifletterci. E poi.... fratelli. Fratelli! Beh, meglio Roxas e Sora che Sora e Riku. Farebbe tanto Jace e Clary.... E insomma, non avrebbe senso come cosa. ....Ora cosa c'entrava Riku non lo so, ma ci avevo pensato e a te tocca leggere tuuutto ciò che scrivo. 8D
....Sto impazzendo. Meglio se vado a dormire, eh! Mi raccomando scrivi o, tutt'al più (si scrive così?) inviami le bozze!!
Bye-bee
Sof
PS: oh, oh, sono andata su DeviantART per cercare lì Sabiri, credendo ingenuamente che fosse un disegno della Vane. E invece, cosa mi ritrovo?, un bellissimo e pucciosissimo peluche che se viene collegato a Sabiri ti fa rizzare i capelli sulla nuca!! ....eheh. XD
PS2: PRIMA RECENSIONEEEEEEEEE
(Recensione modificata il 25/01/2011 - 11:35 pm)

Ecco, io è tutto il giorno che la leggo...e adesso? Davvero ne ho lette tante ma questa è bellissima. Non so se sia per l'assurdità di alcuni personaggi (ehm quei due come sciamani sono meglio che come nobody XD) o per il contesto totalmente diverso, però ti giuro che mi sono innamorata di Dune d'oriente. Beh che dirti...ti preeeeego facci sapere come continua O^O un bacio ciao!! X3

P.s. : ho ascoltato una canzone dei Nightwish mentre leggevo il capitolo passato, si chiama "The siren"...magari non è il tuo genere però ci stava molto bene ^^
(Recensione modificata il 24/01/2011 - 09:46 pm)

Non preoccuparti per il ritardo, come puoi vedere anch'io lo sono nel recensire...mi scuso...
Non pensavo che avrei attirato in questo modo la tua attenzione...la cosa mi lusinga molto, lo ammetto...
Eh già, Cipotta non scrive...perché quando una storia prende forma nella sua mente ha vita breve...l'idea di base in genere è buona, solo che non riesco mai a trovare un finale che mi soddisfi...le Muse non sono dalla mia parte...
E se anche un giorno dovessi riuscirci, non sarei ai tuoi livelli anzi...scrivere come te è una cosa quasi impossibile...
Passando a questo capitolo...be le cose si sono messe davvero male per il povero Sora...possibile che la vita lo abbia davvero abbandonato? Dov'è finita la sua determinazione, il suo coraggio? Davvero non vi è più speranza per lui se non nella morte?
Perché si è arreso al quel senso di impotenza, al suo sentirsi solo d'intralcio, una disgrazia? Nella vita si è qualcuno solo quando si è amati...e Riku lo ama...suo fratello per vederlo sorridere farebbe di tutto...Axel gli è affezionato oltre ogni dire...perché Sora non riesce a vedere quanta gioia ha portato nella vita di queste persone, ma ne vede solo le sofferenze? Lui è qualcuno...deve solo trovare fiducia in sé stesso e un po' d'autostima...ma forse prima deve eliminare e calpestare i pregiudizi altrui ai quali ha dato troppo peso...
Roxas invece non è nessuno...si è fatto raggirare da Sephirot e ancora adesso vede in lui una sorte di padre, non capendo di essere solo un oggetto del quale si disferà quando non ne avrà più bisogno...per seguire i suoi insegnamenti si è guadagnato l'odio e il rancore di tutti coloro che lo circondano...è solo...
Sephirot è un mostro...non ci sono altre parole per descriverlo...non si può godere sulla sofferenza degli altri...è disumano...
Per quanto riguarda Riku, be devo dire che finalmente si è svegliato! Questo è amore: lottare con tutte le forze e con tutta l'anima per la persona che si ama...sarà questa forza a ricondurre Sora alla ragione...prima della fine...ma come farà a liberarsi il nostro ambasciatore?
E in tutto questo i nostri sciamani dormono! XD Tornando serie, Demyx mi preoccupa un po'...
E dopo questa recensione un po' lunghina...forse ho esagerato...ti invito a pubblicare al più presto il prossimo capitolo se non vuoi farmi morire dall'ansia! Baci!
PS Non conoscendo il contenuto della seconda parte e il titolo, non so bene che dirti...la mia può sembrare una considerazione superficiale, ma dividere la storia in due parti secondo me farebbe più scena...certo il finale di questa parte però deve essere mozzafiato...ma sono sicura che essendo tu la scrittrice, sarà sicuramente così...

Hello, hello! benebenebene, questo capitolo mi è piaciuto, nonostante fosse più statico degli altri per due motivi! Primo: Sora sta finalmente uscendo dal suo stato di coma profondo e sta, forse, tornando in sè, sempre grazie a Riku...che poveretto da quattro-cinque capitoli a questa parte non fa altro che prenderle da chiunque...ma vabbè!
Secondo motivo per cui mi è piaciuto è Roxas...sembra una cosa strana, dato che è uscita dalla mia bocca, ma non so perchè mi fa quasi tenerezza, sembra tanto un bambino indifeso che cerca aiuto nella persona sbagliata...boh, mi piace!
Ultimo motivo (sì, lo so che avevo detto che i motivi erano due...)  è la modifica del capitolo 5...sono quasi morta di epistassi, credo! Mi è piaciuto un sacco, inutile dirlo...certo che se ripenso a quel capitolo e rileggo ora come sono ridotti Axel e Demyx...c'è da dire che sono passati dalla padella alla brace...
EEEEERgo, per conoscere il destino di questi poveri (sfigati) ragazzi, attenderò con trepidazione il prossimo capitolo!! Brava,brava brava! complimenti

Quello che ride alla fine e' Aasham  vero? VERO? Se vuoi posso fare la subordinata di Aasham *_* Insomma e' cosi' cioe', tipo figo! (<--- Polonia le ha colorato la stanza di rosaaah)
Roxas e Sora sono quelli che mi fanno meno pena D: No davvero... Sora si autoconsidera un morto e Roxas... Roxas mi sta tipo sulle balle,cioe'.
Il capitolo e' bellisimo ma... PIU' SPAZIO PER AASHAM! ho bisogno di crogiolarmi nella mia bava leggendo i suoi "mai,mai" *coff, coff*
Axel e Demyx se la dormono alla grande e beati loro Riku sta passando le pene di Aasham (inferno era poco figo xD) e poi dai... Riku mi sta simpatico! D: patira' di tutto ora che lo sai xD (puro sadismo della Divina Marti)
Una mini domandina al volo... Le tigri??? Dove diavolo sono quando servono? Saranno affamate no? Non faranno mica come Axel da piccolo che si mangiava scorpioni no? Falle mangiare Sephiroth! Ti prego! Insomma quell'uomo a cosa serve se non a mentire a Roxas? (Ci vuole coraggio a sostenere un moccioso viziato pero'... gliene do atto) Potrebbe sfamare due povere tigri denutrite no?
Ah, dimenticavo :D Ho riletto il quinto capirolo e mi viene da dire solo una cosa : ohohohohohohohoh *sventola un ventaglietto anche se ha un freddo boia* OMGKFOSKFL Bellissima la parte "mancante" che mancava davvero! Adesso ha piu' senso :D Chi non l'ha letta si e' perso tutto! TUTTO! MAI,MAI...
Continua cosi' e aspetto il prossimo capitolo con la bava alla bocca!
Alynna

PS: AASHAM TI AMOOOOOOOOOOOOOO!!!!! *_* SII MIO MARITO ADESSO E FINO ALLA MIA MORTE! *minaccia Aasham con una forbice dalla punta arrotondata (?)* D: non ho altro ok?
PPS: (LOL) scusa se faccio commenti cosi' lunghi ma...ma... insomma e' Dune!
PPPS: (straLOL) Io direi di unire le due parti per evitare casini °^° (della serie: non mi accorgo se posti una storia nuova e mi devi avvisare te D:
PPPPS: UsUK >:D

Questo capitolo è deprimente, ma ad ogni modo stupenderrimo! Questa fict ricorda a tutto il mondo che "c'è sempre di peggio"! xD Il povero Soruccio ormai ha smesso di farmi pena qualche capitolo indietro, tanto poveretto gliene succedono di ogni, non ci sorprende più.. xD Rikuccio non mi sta poi così simpatico, ma è un testardo tenerone e in fondo tutti speriamo che se la cavi! Axel e Demyx in questo capitolo borbottavano o dormivano, ed è un peccato.. Mi piacciono molto come personaggi perchè li hai resi interessanti con le leggende e le magie degli stregoni. Roxas mi piace.. E' sadico e bast*rdo, e ogni fan fiction che merita deve avere un personaggio come lui! E semplicemente adorabile.. Sephirot invece non lo sopporto.. Non perchè è cattivo, ma perchè è satana in persona! °-° Ok, dopo questa lista semi-infinita su tutti i personaggi, torno a ribadire che adoro il tuo modo di scrivere e le tue descrizioni perfette! Sai farti perdonare ogni ritardo.. ;3 OMG, come mai il tuo Word odia Prussia? Nessuno puù odiare Gilbert, è così sadico-tenero-coccolone! O.O Qui servono misure disciplinari da record.. Attenta perchè gilbert potrebbe invadere le regioni vitali del tuo pc!! A presto! :3

io ti consiglio di tenere comunque le storie unite ...così è più facile trovarla per i nuovi e vecchi lettori .