Dune d'oriente - La rosa del deserto
di Martiverse

17/08/20, ore 13:39

Roxas... Roxas potrebbe seriamente farsi qualsiasi essere umano provvisto di orifizio ^^". Okay... già mi sembra che con Sora ci sia qualcosa; ora anche l'ambasciatore di un altro paese... okay è evidentemente malato ed evidentemente pazzo; difatti mi chiedo perché guardasse Riku con aria tanto predatrice... e infatti; non cge ha usato la "scusa" di Sora per velocizzare il tutto? Tanto abbiamo capito che del trattato di pace non gli frega proprio nulla; più avanti ho visto compare anche Sephiroth in veste di generale, quindi spero sia lui a tenere in piedi il regno, che qui col principe satiriaco non andiamo tanto avanti. Mi chiedo allora chi sia il servo dallo sguardo triste (Demxy forse?); comunque tra un trastullamento e l'altro, e Riku che pensa a Sora (ah vedi... quindi essere sottomesso in fondo ti piace?), giunge la notizia che il mistero sciamano (lo stesso che aveva fatto casino con le torce) è stato catturato. Bene. Riku torna in camera e nonostante Sora sia mezzo dolorante, ne approfitta per... fantasticare... okay anche Riku non sta bene; comprendo quando Roxas era lì lì per.... e allora hai trovato una via di fuga nell'immagine sensuale nello schiavo; però così....
Spero che Sora gli tiri 4 pugni apppena si ripiglia.

17/08/20, ore 11:55

Adoro Axel con le sue tigri... davvero. Cioè le tigri non sono ancora comparse, però già le odoro... forse un po' meno che possano vagare nel castello; a meno che Roxas non le usi tipo strategia del terrore. Mi piace la figura di Axel come mangiafuoco, anche il suo modo di parlare mi ha convinto. L'unica cosa che mi non mi ha convinto è stata la reazione smisurata nei confronti di Riku. Nel capitolo precedente Roxas rivolgendosi a Sora dice;
“Tu non puoi scappare” gli disse in un sibilo cattivo “Sei di mia proprietà, dillo.”
Quindi si presume che: Sora (e Axel di conseguenza) sia da tempo al castello, Axel conosca immagino l'interesse che il sovrano prova nei confronti di Sora... quindi... che possa intimidire che non sia stato Riku a ridurlo così; tanto più che lo stesso: 1) uno gli ha permesso di avvicinarsi alla vasca e poi di medicare l'amico, 2) ha fermato una guardia che stava per estrarre la spada.
Quindi boh... le minaccie mi sono parse un po' a vuoto? Semnai dovrebbe prendersela con Roxas.
Detto questo; Riku straziato dai mugolii di Sora? E quando si sdraia sul pavimento, sentendo per la prima volta sulla sua pelle come si sente uno schiavo? E poi quegli occhi color mare che fanno crollare lentamente ogni certezza (color mare... beh anche lui tecnicamente li ha così... ma quelli di Sora sono più profondi).

16/08/20, ore 15:56

Ciao, eccomi qui tornata a recensire il secondo capitolo. Qui si risente un po' del tempo passato; non tanto come eventi in se quanto alla successione degli stessi:
1) l'unico che non mi ha convinto... è come Sora riesce a sfuggire alle prime due Guardie; e poi non si renda conto di Roxas e manipolo che si astanno avvicinando seppur in silenzio... peggio di ninja; a questo punto avrei fatto nascondere Sora in camera e poi Roxas, entrando con guardie, facendo un discorso a Riku ecc ecc avesse infine scoperto lo schiavo);
2) avrei fatto passare qualche giorno tra la cattura di Sora: i sensi di colpa di Riku... che portano infine all'incubo (quello ci stava tutto) e scoperta nelle prigioni; giusto per aumentare il senso di suspense verso il destino dello stesso.
Riku indubbiamente è il personaggio che mi sta piacendo di più; adoro che il suo senso del dovere, le sue convinzioni e il timore di mandare all'aria la missione diplomatica. Sora... lo trovo azzeccato nel suo desiderare la libertà e avvicinarsi a Riku (ricordarsi che lui è l'unico a non avergli guardato il culo è stato un tocco di classe, anche se non avrei usato la parola culo). Roxas è sempre un po' altalenante; però va beh... prima o poi riuscirò a farmelo piacere.

14/08/20, ore 23:51

Ciao, ho scoperto oggi questa storia e ho appena finito di leggerla. E che dire, mi è piaciuta troppo! All'inizio non riuscivo a vedere Roxas nel ruolo del cattivo e non riesco a vederlo manco ora. Stessa cosa per Leon e Clouda Sephirot deve morire lentamente e agonizzante ( non sono riuscita a sconfiggerlo in kh2, ma nel primo ci sono riuscita dopo essere morta non so quante volte. Molte cose nella storia le avevo intuire, ma il vero colpo di scena è stato scoprire che Roxas e sora sono fratelli. Avevo intuito che sephirot aveva ucciso la madre di Roxy per avere il poter del trono e anche che Riku è in realtà un principe. Spero che le opinioni di Demyx e Alex riguardo i principi cambino ora, visto che i loro amici lo so. Aasham ha preso il controllo del corpo di Riku per parlare con sephy giusto? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Grazie per aver creato questa fanfiction e per averla quasi portata a termine :)
-saira

14/08/20, ore 11:15

Ciao cara,
da quando frequento il Fandom ho sempre visto questa storia, e ora che sono più attiva sia come autrice che come recensore, ho deciso di buttarmi a capofitto anche qui. Ma andiamo con ordine e partiamo prima dal contenuto e poi dagli avvisi.
Pur essendo il testi molto vecchio: l'ho trovato numerose chicche interessanti; l'ambientazione arabeggiante, due regni di Jel’ilh e l’Ajabd accennati eppur con accennati segni di diversità come le vesti. Riku come ambasciatore con la missione di frenare una guerra in corso (coi suoi dubbi e l'autocontrollo che lo contraddistingue anche nell'opera orginale); uno schiavo/danzatrice misteriosi ma non troppo; e un Roxas che insomma... è un po' una testina di... come regnante; oltre a... essere particolarmente lussurioso o sbaglio?. Gli ingredienti per un buon mix ci sono tutti e il colpo di scena finale spinge il lettore ad andare avanti.
Alcune cose non mi hanno convinto al 100%, ma essendo una storia vecchia comprendo perfettamente; vi sono alcune ripetizioni in certi punti; i dialoghi li ho trovati un po' troppo semplici; e Roxas non mi ha propriamente convinto; okay è OOC e sinceramente spiegherai più avanti perché è così; ma non so... vederlo in queste vesti così provocatorie mi ha un po' fatto arricchire il naso (impulsività ci sta, perché in KH2 abbiamo visto questo suo lato in più di un momento). Al momento quindi inserisco la storia tra le seguite; ma chissà che perseguendo non passi tra le ricordate.
E passiamo ora agli avvisi 2020; concorto al 100%, ma ti dirò di più, essendo questa opera slegata dal contesto principale, essendo una AU con roba inventata da te, riuscirai sicuramente a finirla e anzi... troverai più piacere nel farlo. Anch'io sto facendo così: non importa dove finirà KH, tanto i binari stanno andando in tutt'altra direzione.
Continua così e non mollare

19/03/19, ore 17:17

Ciaooooooo!!!!! Long time no see ;) xD
Caspita, ormai entro su EFP di rado e che vedo? Aggiornamento a una delle mie fic preferite!!! (DUNEEEEEE <3)
Devo dirlo, è stata un po' come una boccata d'aria fresca! Però mi sa proprio che me la andrò a rileggere tutta dall'inizio per ricongiungere i fili. Alcune cose mi erano sfuggite. Un po' come seguire GOT. Dopo anni e mesi, se non ti vai a rivedere di volta in volta tutti gli ep. finisci per scordarti dei pezzi ^ ^. Ma questo è il bello ;)
Dunque, dunque...abbiamo due bei colpi di scena. No, scusate, tre! In primis questi adorabili gattini che dilaniano Leon (mentre ero impegnata in un "OH HELL YEAH" mentale di non poca enfasi). Poi Sora che prede (finalmente) coraggio e sputa in faccia a Roxy-foxy la verità. (HA AH!) Ma, ahimè, è un fottuto testone. Comincio a credere che non ci sia più redenzione per lui oramai...
E il terzo è, ovviamente, quando i nostri piccioncini per eccellenza mostrano un amore capace di rompere qualunque catena, anche quella della morte. (Una hola senza fine la mia, quando ho letto "sussurrò Axel con un filo di voce" <3).
Ah...che adorabili! Molto affascinante il riferimento alle credenze sciamaniche e ai patti con l'aldilà. Fa molto epica greca, non so perché. Ma allo stesso tempo, questa concezione del "dono/rinuncia" che equivale ad uno scambio (se non erro), mi proietta in un mondo di credenze pagane e popolari che hanno un po' a che vedere con le leggende germaniche.
Beh, insomma, solo una parola: ADORO.
Aspetto con ansia l'ultimo capitolo e l'epilogo, anche se non so se sarò pronta a tutto questo T.T
E (ovviamente) aspetto anche un seguito dei Canarini <3
Baciiiiiii!!!!!

11/03/19, ore 14:17

O mio dio, wow sei tornata davvero :).
Capitolo fantastico, meraviglioso, mi hai fatto tipo venire diciotto infarti ma ne è valsa la pena, quando sembrava che fosse morto Axel stavo per morire dentro un po' anche io. Per non parlare dell'ansia che mi è venuta per il povero Riku in camera di Roxas con Sephiroth impazzito alle calcagna, meno male che è riuscito a sgusciare via ma la descrizione della follia del generale era così bella che ti giuro mi stava venendo un'ansia allucinante. Sono curiosissima per il finale, non vedo l'ora di leggerlo, spero che i nostri eroi finalmente avranno le loro più che meritate gioie dopo tutta questa sofferenza (sono una gran fan dell'angst in cosrso d'opera ma spero sempre nel lieto fine) e sono anche curiosissima di vedere che tipo di fine farà Roxas.
Spero tu finisca presto, davvero fantastica.

Ciaooo 😁 ancora io... Della serie \"a volte ritornano\". Scusa se ogni tanto ti rompo le balle ma ho riletto per l\'ennesima volta tutta la storia (si, sono un filo ossessionata) e ho pensato che sarebbe davvero molto molto molto bello leggere il finale 😇😇😇 te prego 🙏🙏🙏🙏
(Recensione modificata il 04/08/2020 - 11:49 pm)

09/03/19, ore 13:30

Omg, finalmente sei ritornata su questa fic! (Saltella allegramente per la stanza, ignorando le perplessità del gatto). Allora, inizio con il dire che questo capitolo mi è piaciuto un sacco. Amo tantissimo la caratterizzazione dei personaggi che è curata e pensata veramente bene. Certo, i personaggi sono OOC, ma è un punto di forza secondo me! Come già sai dalla mia vecchia recensione, Roxas è il mio personaggio preferito di KH e lo è anche in questa fic (Diciamocelo, Roxas malvagio e sadico è fantastico). Ora sono in hype per la storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Quindi, good job! Ok, ora la smetto di annoiarti, so di diventare noiosa. Alla prossima! By Lulu :3

07/03/19, ore 17:51

Allora. Sinceramente non so cosa dire. La fanfiction ha dei punti di forza incredibili tanto che mi ci sono affezionata parecchio, e allo stesso tempo dei punti di debolezza molto profondi.
Parto da ciò che mi è piaciuto meno: grammatica. Non è molto curata, ci sono problemi con i tempi verbali e con la punteggiatura, soprattutto nei primi capitoli. Ci sono anche parecchie sviste, e dal 2009 si potevano anche correggere... Detto questo, passo ai punti di forza, e ce ne sono davvero molti! La storia è molto bella, una figata pazzesca ti direi. Mi ha preso così tanto che ho deciso di leggerla lo stesso nonostante i problemi dovuti alla grammatica. I personaggi sono ben caratterizzati ma decisamente ooc (forse quello che si avvicina di più al suo reale carattere in KH è Axel). Riku mi sembra una bambolina che non parla mai, il suo cervello fa discordi decisamente più ampi... Demyx che è addirittura lo sciamano più forte mi fa sorridere! Ma ehi, è una fanfiction ed è una figata. Il lieto fino? Mah, non per forza deve esserci sempre. Mi piacciono certe tematiche e le affronti bene, perché le rappresenti nude e crude come in realtà sono. Non so che altro dire... Muoviti a finire la fanfic e sistema gli errori. Per il resto per me è perfetta

28/05/17, ore 12:58

Salve! XD
-perdonala, ma è nuova e dunque non sa come iniziare, tu sorridi ed annuisci-.
Ho scoperto da poco questa fan fiction ed è...stupenda, seriamente!.
Di raro le fan fiction riescono a colpirmi così tanto, ma la personalità dei personaggi e la storia che hai creato non è per nulla banale!
Non vedo l'ora di leggere il finale di questa storia :3
Sora e Riku sono tenerissimi e finalmente l'ambasciatore ha deciso di lottare per il nostro ed ingenuo -molto ingenuo- Sora.
Il  personaggio che mi è piaciuto di più? Ok, sembrerà strano ma si tratta del principe psicopatico e maniaco! Roxas malvagio mi piace un botto e sarei curiosa di sapere qualcosa sul suo passato.
(Tra l'altro è anche il mio personaggio preferito di Kh e quindi mi piace doppiamente)
Poveri Axel e Demyx, spero tanto che si salvino, dopo tutto quello che hanno passato!
Ok, termino qui perché altrimenti non finirei più di congratularmi.
Alla prossima,
Lulu :3
(Recensione modificata il 28/05/2017 - 01:00 pm)

02/06/16, ore 23:17

Che bello essere la prima a recensire *.* (se qualcuno non mi ha preceduto in questi pochi minuti xD)
Ciaaaaaaaaoooooo Marti! xD Todo bien?
Scusa se ho tardato a recensire, ma questi sono per me mesi di fuoco D: Sto lavorando 8 ore al dì e nei momenti liberi scrivo la tesi per Luglio -.-" Non immagini la mia contentezza nel vedere l'aggionamento :D :D :D
Cooooomunque, NO! Non mi puoi far finire così anche questo chapter T.T   T.T   T.T Axeeeeel ! Deeeeeem !
Almeno la rosa e l'ambasciatore si sono confessati il loro affetto :3 (non dico amore perché come minimo me la gufo, quindi mi limito all'affetto xD) Lo dico perché le tue storie non sono mai scontate (ed è proprio questo il bello! <3) anche se in cuor mio mi piace pensare che sia amore folle <3 <3 <3
In ogni caso, mi ha intrippato un sacco la prima parte del capitolo, con Riku e le sue visioni, i suoi sentimenti contrastanti, le sue allucinazioni, e il tutto mescolato alle sensazioni reali (sabbia, topi, caldo e freddo). Sensazioni psico-fisiche in connubio ma allo stesso tempo, in contrasto <3
Meraviglia delle meraviglie! Brava davvero!
Ma poi amo, adoro e stra-adoro l'idea di giustiziare gli sciamani facendoli morire negli elementi che amano di più e che "casualmente" appartengono alla magia dei rispettivi amanti. Cioè, non è che mi piaccia l'idea di vederli crepare ( ANZI! ) però è una genialata! :D Chapeau! u.u
Alcune supposizioni ce le avrei, ma come già detto, non voglio gufarmi xD però mi piacerebbe leggere un bel happy ending... *abbassa il capo, fa le guanciotte pucciose e si picchietta gli indici delle mani*
I miei 4 eroi non possono morire >-< please! (Lo so che non mi spoilererai e non lo voglio nemmeno, ma almeno riflettici x"D)
Dopo questa confessione personale, ribadisco che sia te che Vane siete veramente brave, con le idee, con i banner, con i ringraziamenti, con la stesura della storia....con tutto insomma!
E grazie per questa nuova endovena di depressione. Mi ci voleva proprio x"D (soprattutto prima di andare a letto xD).
Cercherò di farmi perdonare l'assenza con una nuova fan art di Dune ;D
Non vedo l'ora di leggere il resto della storia!!!

A presto e baci <3

GB

(Recensione modificata il 02/06/2016 - 11:19 pm)
(Recensione modificata il 02/06/2016 - 11:21 pm)

07/01/16, ore 17:59

Ora è tutto chiaro! Genesis è un Avatar che è passato al lato oscuro perchè gli hanno regalato un Sephiroth, ma lui voleva un Angeal! E invece, Xemnas è il padre di Roxas... ora capisco la rabbia repressa.
Riku ormai vede mille Sora che gli danzano intorno, senza aiutarlo, ed è pure contento.
Demyx ed Axel stanno maledicendo il giorno in cui hanno deciso di aiutare quei due.

08/12/15, ore 14:56

Ooops, sono in stra-ritardo T.T chiedo venia!!!!
Avevo già adocchiato il capitolo, ma dovevo trovarmi un attimo di tranquillità per leggermelo e gustarmelo come si deve ;)
Ed ora eccomi qua! E' sempre un piacere leggere i tuoi lavori, soprattutto Dune :3
Spettacolare l'idea delle parole "glitchate" (?) insomma, quelle xD danno un tocco oscuro e accattivante alla trama, immedesimando il lettore nella mente e nei ricordi di Sephiroth.
E poi a parer mio, è stata una panacea leggere dopo così tanto tempo un capitolo simile. Mi ha fatto riprendere il filo della trama senza dovermi andare a rileggere tutto. Anche se a breve me la rileggerò dall'inizio ^ ^
Molto minuziosa la parte in cui Genesis imbocca Seraph e il rumore che fa quel povero scarafaggio nella bocca del bambino.
Quando scricchiola, quando scrivi della sua consistenza. Come fai a rendere così bene certi momenti ? T.T   T.T   T.T
E poi mi sono emozionata quando Sora scopre i suoi poteri :D e ora capisco anche il motivo per cui Sephiroth fece irruzione nel villaggio degli sciamani uccidendo tutti.
Piano piano tutti i ricordi della trama sono riaffiorati nella mia mente :D
Complimenti ancora una volta!
PS: grazie infinite per avermi citata nell'intro ;) <3

Baci <3
GB

08/12/15, ore 01:24

Finalmente 😊 é da quest'estate, quando hai detto che avresti ripreso dune che tengo d'occhio efp in attesa di un aggiornamento.. E che aggiornamento!! Questo capitolo mi ha fatto venire i brividi.. Mi hai proprio trascinata dentro alla storia.. Hai scritto una storia fantastica e l'hai ripresa nel migliore dei modi 😊 continua così, non vedo l'ora del prossimo capitolo

07/12/15, ore 18:26

Oggi ho recuperato tutte le fic che avevo in arretrato da leggere e recensire ed eccomi! Finalmente Dune *^*
Come ti avevo detto son dovuta andare a rileggermi il capitolo precedente, perché non mi ricordavo più com'eravamo rimasti, ma vista la bellezza del capitolo è stata un'attesa ben ripagata *^*
Che Sephiroth avesse dei problemi grossi era ovvio, che li avesse fin da bambino pure, che fossero in parte -perché ci ha messo pure del suo!- provocati dal mitico Genesis ci mancava e finalmente lo scopriamo! Genesis che era nientepopodimeno che il fratello di Xemnas, padre Sora e Roxas! Insomma, inciuci familiari fin dal principio. Per la serie, l'erba del vicino è più verde, ma meglio la mia ù.ù ...sto delirando.
Molto belli i richiami all'intera storia con le frasi messe in quel modo (per la verità io ho fatto un pochino fatica a leggerle, ma l'effetto rende ù.ù), zizi.
E finalmente Sora è tornato a vedere e ha tirato fuori gli artigli! Vai tigrotto! Fai il culo a tutti! *si calma* Ti dirò, pensavo che anche Riku avrebbe tirato fuori un potere sciamanico da qualche parte, ma adesso è più importante che Sora corra a salvargli la pelle o rischia di trovarselo stecchito e ben cotto. Meno male che in giro ci sono anche le tigri di Axel che possono dargli una mano a evitare che i due sciamani vengano condannati in pubblica piazza. Corri Forrest Sora, corri! E che le tigri si mangino Roxas una buona volta!
Concludendo, bellissimo capitolo per un grandissimo e graditissimo ritorno *^* Sono così contenta che Dune sia tornata che... che... *esplode*
Baciotti <3