Zodiac Chronicles: Il Ritorno di Ophiucus
di Jeo 95

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
14/12/16, ore 19:25

Ciao a tutti e due , chiedo scusa per il ritardo spropositato vi giuro che ho letto appena avete pubblicato ma ho avuto tempo solo ora di mettermi tranquilla al pc per farvi una recensione.
Approfitterò del fatto che avete pubblicato due capitoli ravvicinati per recensirli entrambi in una volta sola.
A differenza delle altre recensioni, in questa non starò ad analizzare ortografia, grammatica e cacchi e mazzi, mi limiterò a dirvi semplicemente quello che penso nel complesso.
Il penultimo capitolo credo abbia raggiunto i risultati sperati, ovviamente se speravate di tenere tutti con il fiato sospeso per l'arrivo di END, per il dolore di Nikki che mi ha angosciata e per la morte di Shoichi che mi ha distrutta. Sono state tutte scene estremamente forti e di grande impatto , per chi come me non aveva idea di ciò che sarebbe accaduto e in quel momento mi sono trovata tremendamente solidale con Nikki nel giudicare Lucy un'ipocrita per quanto egoista la ragazza potesse sembrare in quel momento.
Alla fine Lucy ha agito come avrebbe fatto qualunque regina anche se, ripeto, per me Nikki aveva tutte le ragioni.
Capitolo piuttosto straziante quindi dove una possibile coppia è saltata prima ancora di potersi formare, nonostante questo è stato sensazionale, ricco di emozioni di ogni genere e tutte le scene erano ben descritte perciò complimenti.
L'ultimo capitolo devo dire che è stato esattamente come mi aspettavo che fosse. la morte di Ashuros era tra le mie previsioni anche se fino all'ultimo ho sperato non accadesse, così come immaginavo che una delle famose promesse fosse far diventare Daisy guardiana della Bilancia e a tal proposito vorrei ringraziarvi davvero di cuore per aver reso e descritto Daisy così bene. E' uno dei nuovi OC che ho creato e prima di questa fic non aveva mai pensato di utilizzarla perchè onestamente credevo potesse non essere compresa, perciò sono davvero felice che il suo esordio sia avvenuto con la primissima fic ad OC conclusa e che sia avvenuto così bene.
Detto questo quest'ultimo capitolo è stato davvero appassionante sotto tutti i punti di vista, dalle battaglie ai momenti un pò più "Fluff" diciamo così che io ho particolarmente apprezzato, specialmente il tanto agognato bacio tra Nikki ed Ashuros. Mi conoscete voi due perciò potete benissimo immaginare la mia faccia in quel momento e poi...booom! Quando si pensa che tutto sia finito, l'occhio rosso si riapre...che il sia il preludio per un sequel?
Personalmente lo spero tantissimo.
Ottimo lavoro ad entrambi e spero di leggere nuovamente qualcosa scritto da voi XD
Un abbraccio <3

12/12/16, ore 19:50

Oddio ragazzi! Finalmente! :)
Per carità, non fraintendete, sono stata contentissima che avete aggiornato, perchè non vedevo l'ora di continuare a leggere, poi mi sono depressa perchè ho realizzato che era l'ultimo capitolo ed alla fine mi avete decisamente tirata su di morale con l'ultimo paragrafo!!! Ma io vi adoro!
Giuro che se in un modo o nell'altro fosse morta Daisy non ve l'avrei mai perdonato!
Comunque precoci i ragazzi, si sono messi insieme da cinque mesi e già si sposano XD
Suppongo sia niente rispetto ad Isaiah ed Akane :P
Renne!!! Meno male che è tornata, devo dire che non osavo sperarci. :P
Beh, che altro posso dire ancora eccetto ringraziarvi per questa fiction spettacolare? Seriamente avete fatto un lavoro stupendo continuate così, sicuramente tornerò a curiosare tra i vostri lavori. ;)
Alla prossima
Widz

09/12/16, ore 16:53

Ho appena letto tre morti sconvolgenti, il ritorno di Ophiucus, gente ferita e Spiriti Maggiori che tradiscono e alla fine ANDRY RIDE. MA COME OSI
Ti sono molto vicina Jeo, ma abbi pazienza: queste quarantadue pagine sono ricche di elementi positivi, compresi i combattimenti eccellentemente giostrati da andry quel disgraziato.

Sono molto contenta di questa collaborazione. I frutti che ne sono nati sono facilmente apprezzabili all'istante. Come dicevo sopra, la ricchezza del capitolo sta nell'amalgamare tutti i diversi aspetti di cui ha bisogno un capitolo per elevarsi di grado: scrittura elevata, omogeneità, controllo di personaggi e sentimenti, l'alternarsi di ottimi scontri, drammaticità e momenti più ilari. Insomma, è come se io stessi riassumendo ora non solo il capitolo, ma anche quelli precedenti.
Ho particolarmente apprezzato i due scontri, Akane contro Yato e Lance contro Ginevra, per come sono stati presentati. In entrambi domina il movimento e la fantasia, molto dinamici. Certo, anche gli altri combattimenti, ma diciamo che leggere di Aaron che trapassa con un braccio il povero Zenas guardiano del Sagittario non è fra le mie idee di letture felici. Soprattutto per l'impatto emotivo che ciò ha avuto su Nikki! Siete stati brillanti nel concatenare gli eventi. Ho provato un velo di sollievo quando Nikki ha respinto, prima di venir assoggettata completamente, Ophiucus. Tuttavia la fine del capitolo resta tragica, c'è ancora molto lavoro da fare ed i personaggi sono stremati. Avete reso molto bene quest'idea.
Passando a momenti più felici (che poi, non sono del tutto felici visto che viene scoperto l’omicidio di Vanres!) la fangirl che è in me ha apprezzato molto la via che sta prendendo il rapporto fra Akane ed Isaiah. Lei si è dimostrata molto forte nello scontro, potrebbe funzionare con lui per il lato empatico, o forse timido, che hanno in comune nonostante siano sempre pronti a mostrare gli artigli quando serve.

Per quanto riguarda la grammatica, ho alcuni appunti da farvi! Indipendentemente da chi ha scritto cosa, possono esservi utili. Saprete poi perdonarmi, in quanto osservazioni minime.
Nel primo paragrafo, in cui gli sconfitti che non sono riusciti a passare il turno verso le semifinali, chiacchierano fra di loro. Ad un certo punto si legge «L’annunciatrice prese la parola”». E’ logicamente errato in quanto non partecipa al discorso degli Oc. E’ più elegante inserire una frase come “L’annunciatrice interruppe le loro considerazioni” o qualcosa di simile.
Saltando al punto in cui la squadra di salvataggio si dirige verso gli appartamenti di Nikki, vi è un brusco cambio di scena dagli Oc a Wrath e Greed. Vi consiglio di lavorare meglio sullo spostamento del Pov, o del pensiero dei personaggi, in quanto affrettato e poco chiaro. Ho notato il concetto anche mentre Nikki guarda la lacrima-Tv: rivolge un epiteto che non ripeto a non ricordo chi, ma fuori da un dialogo. E’ bene che entriate nella mente del personaggio, ma ricordate di rimanere obiettivi pur esprimendo il loro pensiero.
L’ultimo appunto che vi faccio riguarda un orrore grammaticale: «sé stessa». La “e” accentata è un errore in quanto ha vicino la parola “stessa”. Lasciato da solo invece sarebbe un errore non metterlo. Certo, sta diventando comune. Ma comune diventa anche il po’ senza apostrofo per intenderci, quindi ricalco su “ORRORE”.

Per il resto, sono molto molto molto felice. Non per le morti e le stragi, sia chiaro. Per l’insieme accurato e la presentazione, e tutto ciò che ho scritto all’inizio. I miei complimenti!

Un abbraccio a Jeo ed un’affettuosa body slam ad andry,

Mary

ps: MI SPIACE PER IL RITARDO.
(Recensione modificata il 09/12/2016 - 04:55 pm)

03/12/16, ore 20:08

Ciao, ragazzi!
Allora, seguo la vostra storia da... due giorni :P ho fatto una maratona in cui non ho praticamente letto altro e menomale che sono abbastanza veloce a leggere!
Vi devo dire due cose:
1. Siete fantastici! Queste sono le migliori scene di battaglia mai lette in una fanfiction in vita mia! I combattimenti sono stati scritti con un inventiva, un'espressione e una minuziosità spettacolari! La trama pure è molto bella, anche se a tratti mi ricorda un poco divergent, ma non preoccupatevi, non è una critica alla vostra originalità, anzi, se non vi siete ispirati al libro è un complimento! ;) Complimenti anche a chi ha ideato gli OC, alcuni sono davvero belli e benfatti, senza contare che l'abilità e la naturalezza con cui sono stati mossi nella storia li ha spesso esaltati.
2. Siete dei maledettissimi bastardi!!! Cioè, non sono più rimasta traumatizzata per delle morti in questa maniera dai tempi dei primi libri del Trono di spade!!! Ci rendiamo conto! Non sono tanto le morti di per se, quanto... diamine, non li potete far morire così! Ma dai avete fatto morire Gola prima di avergli fatto fare un discorso serio con la sorella! E poi avete fatto morire quella che è praticamente la protagonista quando mancavano ancora due capitoli (salvo poi resuscitarla...)?!?!? Seriamente, se ieri sera avete sentito qualche acciacco ero io che infilzavo mentalmente delle bamboline voodoo con le vostre sembianze -.-"
Se nel prossimo capitolo provate ad uccidere... non velo dico sennò lo/la fate fuori seduta stante O.o
Poi scusate, una cosa che mi ha fatto ridere dall' inizio della storia... chiamate seriamente i ragazzi di 15 anni 'bambini'? XD
Comunque seriamente siete bravissimi e vi rifaccio i complimenti mentre aspetto il vostro ultimo capitolo!
Alla prossima ;)
Widz

30/07/16, ore 15:23

Giuro che mi dispiace

Ciao cari! Un saluto ad entrambi e un grosso “bravi”. Portare avanti una fic in coppia è sempre complicato, sono felice di vedere come a voi due continuiate a scrivere con originalità e, noto, successo. E’ un’ottima cosa! Mi spiace purtroppo non aver recensito prima un capitolo così degno di nota, davvero.

Mi stupisce sempre il modo in cui incastrate tutti gli elementi contemporaneamente. Gli Spiriti Stellari sono resi IC senza ombra di dubbio, in particolare quella psicopatica di Acquarius ahah, e mi piace che siano abbinati agli OC come punti di riferimento .Vi dirò, la storia delle dodici (che poi saranno tredici, per essere pignoli) casate mi ricorda un po’ Hunger Games e i dodici distretti, tutti nell’arena a darsele di cattiveria. E avete inserito pure una povera vittima! Meno male che qui c’è Jeo a portare un po’ di dolcezza HEM-HEM.

L’introduzione di Isaiah nella storia mi è piaciuta molto. Il Regno dell’Acquario è un piccolo paradiso marino e l’avete descritto con così tanti dettagli da sembrare vero, mi ha catturata questa piccola scena. Il rapporto fra Isaiah e Acquarius è adorabile, non posso che complimentarmi per come l’avete reso. La sua descrizione sembra quasi quella della sua scheda OC :’)

La mia scena preferita, però, è stata l’entrata degli OC partecipanti al torneo. Fra la magnificenza delle entrate nell’arena, gli Spiriti Stellari a commentare, l’entrata di Shoichi è stata un tocco di classe. Esilerante! Mi spiace per Nikki – ormai mi ci sono affezionata, eh – tuttavia lui mi ha incuriosita molto, avendone sempre sentito parlare ma non avendo mai letto nulla. Inserirlo così svogliato e intento a mangiare, come presumo sarà sempre più avanti, è anche un buon modo per sdrammatizzare la situazione importante. Difatti, ecco che arrivano i cattivi della tredicesima casata. Ottimo, dico davvero, ottimo spunto letterario. Non me lo sarei aspettata ed è stata una più o meeeno piacevole sorpresa, l’entrata dell’ex spirito del serpente e di Aaron Straight. Avrei evitato volentieri di leggere il nome “Minerva”, ma acuisce in qualche modo il sensore di cattiveria nella situazione.

Detto ciò, mi complimento per gli scontri delle tre prove del torneo. Forse far affrontare una prova ad un OC alla volta risulta un po’ lento per la narrazione, ma sono sicura che ha fatto piacere a ciascun proprietario del personaggio leggere un momento all’OC dedicato appositamente. In generale, avete giostrato tutti i personaggi ed è stato piacevole da leggere!
Certo, l’assassinio commesso da Cancer ha fatto un certo effetto, è stato così diretto. Una chela e ZAN ZAN! Non l’avrei mai detto.

Per quanto riguarda la grammatica, ho l’immenso piacere dispiacere nel segnalarvi alcuni errori. Sono davvero minimi, quasi invisibili, uno di questi ad esempio è “obbiettivo” con due b. E’ più corretto e accettato dalla grammatica moderna senza la doppia, purtroppo. Per il resto, ho notato che i vostri stili combaciano bene e nessuno dei due prevale eccessivamente troppo sull’altro. Questo significa che mantenete la vostra individuale creatività e in due esce fuori tutta!

Vi chiedo ancora scusa per il ritardo. Questo capitolo è ottimo, siete degni di nota entrambi!
SHIPPERO’ LA VAN X ZEN

Mary_

03/07/16, ore 16:04

Voi non potete spararmi un capitolo del genere e sperare che il mio piccolo, fragile cuore resista ;-;
Sono passata dal piangere, all'esaltarmi come non so che, a shippare persone che mai staranno assieme, a amare/odiare un personaggio e ad amare un personaggio che teoricamente dovrei odiare. E questo è solo un breve riassunto u.u
Non mi dilagherò a dirvi quanto i combattimenti mi piacciano (e ammetto di invidiarvi un po' perchè io faccio schifo a scrivere di combattimenti .-.) perché tanto lo sapete già c:
CIOE': VOI MI FATE FUORI LA MIA PICCOLA HITOMI? *piange* *spunta Hitomi dalla lista "I miei personaggi preferiti ancora vivi"*
Però Gin, Yato, Lance e Isaiah sono più o meno vivi...quindi vi perdono :3
MA LA MORTE DI ASH NO, EH NO. ADESSO COME FANNO NIKKI E GIN?
Anche se, a essere sincera, mi piace già un sacco il nuovo Ash *w* Mi ricorda molto la controparte Hollow di Ichigo, in Bleach! E visto che amo lui, come non amare anche Ash 2.0?
*In realtà Rebecca lo shippa già con Nikki, ma è cosciente che sia una cosa stupida quindi tace*
Poi, non so bene il motivo, ma credo che Gin e questo Ash 2.0 faranno scintille!
Inoltre la lista dei miei personaggi preferiti ha un new entry! Ovvero quel gran pezzo di Gluttony.
Cioè, lo amo ma lo odio per aver fatto male a Hitomi .-.
*Inutile dire che Rebecca lo shippa con Daisy, perché Rebecca fa schifo e shippa chiunque con chiunque*
E QUELLO SLOTH DICCACCA CHE, MANNAGGIALAMAREMMA, MI AMMAZZA GENTE A CACTUS.
Ma Ash 2.0 gli farà il culo quadro, lo so.
*Rebecca non è in pieno possesso delle sue facoltà mentali, poveretta*
Comunque tanto sangue, tanto ammmmore, tanta morte e tanta tristezza! Un mix che mi fate apprezzare sempre di più :D
Ora mi dileguo, e concludo questa sconclusionata recensione (fatta pure in ritardo)!
Spero ovviamente in un seguito, soprattuto per il titolo che, se non vado errato, avete cambiato da un po' -w-
*film mentali su Yato e Gin*
*Rebecca si sta preparando psicologicamente alla morte di uno dei due*

Valar Morghulis!
P.S
Jeo, io attendo ansiosamente in ansia la tua altra storia ad OC *w*

04/05/16, ore 21:33

SCUSATE, SCUSATE, SCUSATE
*Pink-chan appare all'improvviso trafelata e con un termometro in mano*
Lo SO che sono terribilmente in ritardo, ma avevo, anzi ho la febbre ehehe quindi non me la semtivo di leggerlo perché non sarei riuscita a capire molto ahahaha quindi ho deciso di aspettare un po'...insomma, eccomi qui!!
MA CAZZO NON POTETE FARCI STARE TRNAUILLI MANCO PER UN CAPITOLO?!
*Inizia a correre/barcollare per la stanza e inciampare come un'idiota*
Va beh è il nono capitolo quindi non voglio ripetere per la nona volta che mi fate sempre scelarere, che però è cosa buona e giusta perché vuol dire che siete bravissimi *^* e tutto il resto.
Ma cazzo, mao un attimo di tregua ahahahaha
Comunque non voglio stare ad elencare tutti i punti meravigliosi di questo capitolo perché, davvero, non ne ho le forze.
In ogni caso ci sono cose sui cui mi devo ASSOLUTAMENTE fermare a parlare (sclerare) u.u
Inanzitutto ci sono state un sacco di morti da ambo le parti O.O
Il mio b-bimbo però D: (con bimbo intendo Hozumi) voglio dire è stato davvero cazzuto! E come sua maestra (?) Sono davvero orgogliosa di lui mi sto immedesimando troppo però mi è dispiaciuta troppo la sua morte, è stata tristissima anche se il suo combattimento con Emmalinè stato fantastico, anche se OVVIAMENTE è morta anche lei T.T
Che poi il tipo dell'Aaccidia è...wow...:O è troppo figo e inquietante u.u
La parte che mi ha colpito di più è stata in assoluto quella di Ashuros.
La sua chiaccerata con suo alter ego, la sua bontà, ma quanto è tenero?! Oddio è morto, ma l'ha fatto per salvare Nikki capite il fangirlamento del momento? Comunque questo nuovo Ashuros mi incuriosisce un sacco,e boh la scena mi ha ricordato Tokyo ghoul ahahaha
Comunque ci sono state così tante morti che tra un po' non me le ricordo nemmeno :O il passaggio del titolo di guardiana a Nami è stato piuttosto commuovente *^*
La battaglia tra Yato e Aaron *_* è stata epica! Devo anmettere che mi è dispiaciuto un po' per la morte di Aaron, era uno stronzo di prima categoria, ma l'adoravo! Aveva stile u.u
Sloth poi lo adoro sempre di più, ceh è tenerissimo!
In ogni caso tutti gli scontri mi sono piaciuti un sacco, erano ben scritti e secondo me Jeo sta facendo progressi u.u
Comunque ora sono cazzi amari, passatemi il termine, e sono curiosissima di vedere cosa succederà!
Bravissimi come al solito voi due *^* ormai invece di fare recensioni faccio scleri dove vi lodo (?) E boh questa fa particolarmente schifo ahahaha perdonatemi (diamo la colpa alla febbre u.u)

Alla prossima (in orario però!)
Baci
Pink-chan :)

02/05/16, ore 22:05

.....
... Ok, non so come scusarmi, sono pessima, dovrei sotterrarmi e neanche stare qui a scrivervi >-<
Come ho potuto non accorgermi che avevate aggiornato la storia per 3 volte( inclusa questa) . Ainz avresti tutto il diritto ti trucidarmi Yato nel peggiore dei modi che puoi e che riusciresti sicuramente a fare ( sono ancora sorpresa di trovarmelo vivo ... ). Cerchero di farmi perdonare in qualsiasi modo , quindi , sono hai vostri ordini ç_ç.

Per cominciare vi scriverò le recensione dei capitoli che ho mancato qui ( si me li sono scritta a parte i commenti perchè li scrivo sul momento )

Capitolo 7
Si, ci avevate lasciato con Nikki che andava a trovare Shoichi nella base nemica e Renne insieme a Neren l'avevano seguita. Nella oro piccola incursione , Nikki è stata veramente fortunata a trovare l'entrata grazie a quel pulsante nel terreno ( ero certa che sarebbe successo qualcosa di brutto ... sapete....le pareti che prendono vita... mai buon segno), dentro hanno trovato Gemi e Mini insieme a Virgo , ma non sono nella loro versione alter.Dobbiamo liverarli!!! Ah... come non detto c'è Greed a bloccarli ... fantastico ancora lui ... inizio a non sopportarlo ... però mi intriga il suo potere... yeah ho un complesso per Greed XD.
Tutti gli altri al tempo stesso sono leggermente infuriati per il comportamento sconsiderato della loro compagna Nikki, ( ashuros, ti prego non essere così cattivo con lei , io vi shippo *^*) quindi decidono di dividersi in due gruppi, uno va a recuperare le 3 sconsiderate , mentre l'altro sta a proteggere la principessa , adesso abbiamo bisogno di un portale =D ... ah, vero oltre a Nikki nessuno sa crearlo XD , per fortuna però c'è Lucy con loro °^°.
Le due gemelle nel frattempo , insieme a Nikki sono impegnate nel combattimento con greed che, santo Thor , può combattere una volta senza continuare a riprete
" quello è mio, bla bla bla " , mettetegli un sapone in bocca e siamo a posto , per un po se ne starà zitto. Le ragazze sono riuscite a seminarlo... forse anche troppo visto che si sono perse anche fra loro ( Nikki dove sei??!). Quest'ultima ha finito per incontrare Shoichi , ma è stata catturata da Minerva.
Dopo aver recuperato solo le gemelle in gruppo del salvataggio è stato costretto a tornare indietro a causa di un'attacco da parte dei peccati. I combattimenti mi sono veramente piaciuti , ah! Wrath è un'altro di quelli che avrebbe bisogno del sapone in bocca, no , meglio dei tranquillanti , attacca persino i suoi compagni .... anche se è normale da parte dei malvagi , se ne fregano O-O. Inizio a preoccuparmi di Envy , la trovo troppo forte e mi spaventa ... ma poi aspettate... Ashuros ... che ha fatto.. noooooo povera Alexy !!! poi c'è pure E.N.D !!! mi avete appeno distrutto due volte !!! Non può essere, Ashuros è ... malvagio, no no no no no no no, lui deve strare con Nikki non puo andarsene così ç___ç.
Lo porteremo indietro. Non avrei mai pensato a uno svolgimento simile, cioè , sospettavo di qualcosa sotto la maschera di Ashuros, il mistero XD, ma che fosse uno di Ophiucus mai.Vabbè passiamo al prossimo capitolo,
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Capitolo 8

Dicevo? ah si Ashuros..... ok....sono ancora sconvolta. No ho sbagliato!! mi sconvoge di più che segui Envy °_°, povera Nikki , cioè ha avuto 2 traumi in un colpo solo ç__ç, non fatemela affonare negli abissi più profondi questa ship.. please ç.ç.
i nostri eroi (?) invece sono in un momento di tranquillità, si statto curando dopo la battaglia e contemplando la morte di una compagna e il tradimento di uno di loro, Lance poi mi ha sorpreso, è uno dei personaggi che ammiro, vorrei anch'io essere sua allieva, poi non parliamo di Ayumi XD, che ha tipo preso Yato e Ginevra e gli ha fatti riappacificare ( love <3) , del tipo " ora vi parlate , intesi?" XD.... ha dato al mio Oc del micetto anche .. l'adoro ahahaha .
Dopo essersi curati , in gruppo ha deciso che era momento di contrattaccare, quindi si sono infiltrati ... bhe sono andati direttamente da Ophiucus, ma svortunatamente si accorge subito della loro presenza e li sfida a raggiungerli , ovviamente se riescono a sconfiggere i suoi peccati ( è mmolto fiducioso, questo lo porterà alla rovina ..) . primo bivio .. yato va dalla parte dove sente il potere magico di Aron ( vai a prenderlo siiiiiiiiiiii, e fagli male !!!) seguito a ruota da Ginevra e Ayumi , questo è il suo Team ormai per me XD. Più avanti anche natsu insieme a lucy si separa , insieme ad Nami ed Hitomi , e i restanti sono andati dalla parte opposta, intenti ad raggiungere i sotterranei per fermare Ophiucus.
I combattimenti come sempre sono descritti alla perfezione, e li trovo molto coinvolgenti ( scusate se non li descrivo tutti , ma penso che gia una recensione di questa lunghezza vi stia distruggendo XD). Ginevra è fantastica, io voglio assolutamente che stia con Yato perfavore *^* ship ship ship ., eppoi ben detto è l'ora di mettere fine a questa faccenda , mi spiace Aaron ma l'unico miglio qui e solo il mio Oc quindi , fammi il piacere di stare per sempre a terra e.e
Sloth è .. come dire , molto interessante. Voglio proprio vedere che accade, lo stesso vale per la rimpratriata tra Lucy e yukino mentre i due loro cavalieri combattono poco lontano.
L'idea della formula, giuramento o quello che è . la trovo proprio una figata O.o ed una dei peccati è fuori uhuhuh, grande Akane!!
Shoichi invece è proprio bravo , sono contenta che sia dalla nostra parte .. spero.
Anche Greed è fuor gioco grazie alle gemelle, ma , aspetta ....
....
.. Renne noooooo ç_ç , oddio quando muore un gemello , che sia una proiezione o no , a me fa sempre triste DX , come farà ad riprendersi ora Neren ç_ç....
Oddio Nikki è morta !!!! cosa .eeeeeeeeeeeeeeeeehh!!? DX oddio ho pianto , no , non va bene , non va bene per niente . Ora che si fa??! e Ashuros poi ? è tornato in se e vede la sua amica morta per mano sua , non posso crederci ç____ç , vado subito al prossimo capitolo!!!!!
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Capitolo 10 XD

Giuro di non aver mai incontrato qualcuno che sa descrivere e coinvolgere cosi bene un lettore negli scontri, vi amo!!!
Li adoro tutti , da priimo all'ultimo!!! Soprattutto quello di Yato che finalmente a fatto il **** a Aaron ....
quanto mi stava su e_e.
Ohoh abbiamo poi il continuo dello scontro tra Natsu e Rogue , ma anche Lucy ora è pronta a combattere, brava ^-^.
Hazumi è morto.... per mano di Sloth ... io trovavo adorabile Hazumi ç_ç povero piccolo ç____________ç
ma al contemo il suo avversaio era veramente forte e soprattuto quanto cavolo è invincibile??! ha il potere dell'invulnerabilità O.o , mi spaventa proprio.
Lo scontro di ginera e Ayumi è stato decisamente entusiasmante , continuerò a dire che amo quelle due , e Ginevra è proprio tosta O-O , è troppo figa e ovviamente , continuo ad adorare questa cosa delle preghiere, sembra come se si trasformassero *^*, poi dopo il combattimento la frase che ha detto a Gin mi ha fatto crepare XD XD
poi... sto dimenticando qualcosa.... ah! Ashuros!!!!! Ok!! cerco di stare calma.... NO COME FACCIO AD ESSERLO! cioè è morto l'Ashuros vestito di bianco per Nikki, ora... non sarà più l'Ashuros che conosciamo??! A meno che non abbia una cambio mentale l'altro Ashuros, che a quanto pare vuole tradire ophiucus e la cosa mi piace molto u.u. Adesso ho proprio bisogno di sapere cosa ha intenzione di fare e... di scoprire qual è la seconda richiesta dell'Ashuros biano.

waaaaa sono proprio in estasi, ho letto tutto adesso che ho così tanta vena ispirativa da poter disegnare un quaderno intero!!! *--* ho troppa voglia di disegnare , cavolo!! Ecco cosa mi mancava ! io venivo su efp per trovare ispirazione °^° , e questa storia ci riesce fin troppo >.<.
Comunque ribadisco il fatto che non ho scusanti per il mio comportamente, la scuola mi ha fatto perdere il tempo che di solito trovavo per venire su efp, e quando ci entravo lo passavo di sfuggita. La scuola a volte è un tormento non trovo eanche quasi più il tempo per fare quello che più mi piace, disegnare e leggere ç_ç sono cosi triste
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ( ne mancano 2 sul serio !!, questa opera d'arte sta per finire!!)
Baci!!!Giuly_san =3

01/05/16, ore 19:21

Onestamente, sono quasi contenta di non aver letto della mia Nenè in questo capitolo. Davvero.
Coooomunque... Salve~! È da un bel po' che non ci si sentiva~
Dunque dunque, avete ucciso un bel po' di gente in questo capitolo *Ronnie sta cercando di prenderla con filosofia* Abbiamo avuto cinque uccisioni (contando anche Ashuros bianco), dico bene? Più vari ferimenti più o meno (soprattutto più) gravi. Però Nikki è tornata in vita! Con il sacrificio di Ashuros bianco. Aaaah, troppo angst, ragazzi! T^T
Lo sapete che mi ci vorranno giorni per riprendermi da certe morti, vero? In particolare quelle di Hitomi (mi piaceva, mannaggia!) e del piccolo Hazumi (era solo un bambino! Brutte, bruttissime persone!).
Però una parte di me è davvero contenta che Greed sia ancora vivo. Che posso farci, l'ho preso in simpatia... anche se ha attaccato Lance e Daisy.
Certo che il rapporto tra Shoichi e Minerva è davvero stretto. Shoichi mi è quasi sembrato uno yandere quando ha attaccato Hitomi.
Ma Sloth è immortale o cosa? La miseria, che bisogna fare per farlo fuori? No, perchè Ashuros moro non mi dispiace come personaggio *sotto sotto Ronnie ha una discreta vena sadica* e insomma... io spero ancora per la AshurosxNikki, in qualche modo!
Solo due capitoli alla fine?! Accidenti, mi mancherà questa storia quando sarà finita! Beh, nel frattempo, vi dico che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Anche perchè siete troppo bravi a descrivere le scene di combattimento.
Alla prossima,
Ronnie
P.S. Non c'entra niente con Zodiac Chronicles, ma mi chiedevo se avevate intenzione di continuare la pubblicazione delle altre vostre storie ad OC :D
(Recensione modificata il 02/05/2016 - 12:17 am)

01/05/16, ore 17:27

Ciao a tutti e due!
Quando ho visto il nuovo capitolo mi sono precipitata subito a leggere, non stavo davvero più nella pelle dalla curiosità.
Perfetto, senza indorare la pillola vi dico chiaramente cosa ne penso… Mi è piaciuto moltissimo! (quale novità XD)
Non se è un’impressione, ma pare che più andiate avanti più si fatica a distinguere cosa ha scritto l’uno e cosa l’altra, inoltre la storia si arricchisce in continuazione di colpi di scena ed avvenimenti imprevisti sono davvero piacevolmente stupita.

Essendo abbastanza lungo come capitolo partirei analizzando grammatica, ortografia e forma.
Nulla da dire è tutto assolutamente perfetto e se mi sono sfuggiti degli errori evidentemente è perché il capitolo mi ha preso talmente tanto da non farmeli notare (siatene lusingati, non capita spesso XD).

Il contenuto è stato un colpo al cuore dietro l’altro, veramente se avete intenzione di uccidermi prima dei miei trent’anni basta dirlo XD

Il primo combattimento tra Rougue e Natsu è descritto molto bene e le emozioni di Natsu e Lucy molto ben evidenti. E’ bello che non vogliano ferire Yukino e Rogue , ma sinceramente ho apprezzato quando alla fine entrambi hanno deciso che se occorrono le maniere forti per farli ragionare le avrebbero usate!
Mi hanno intenerita molto i flashback che fanno sorridere nonostante la malinconia che presentano e fanno capire perfettamente il rapporto che lega quei quattro.

Nonostante le morti che ha causato, il combattimento da me prediletto in questo capitolo è stato proprio quello di Emmalin e Hazumi contro Sloth.
Inizialmente mi ha fatto sperare che i due guardiani avrebbero potuto cavarsela entrambi ma ben presto le mie speranze sono state uccise vedendo che Sloth continuava imperterrito a rialzarsi dopo ogni attacco e la morte di Emmalin è stata in assoluto una delle più macabre dopo quella di Alexis, almeno a mio parere.

Ottime le descrizioni e la dinamica e perfette quelle delle ferite e di ciò che causano al corpo, molto pungente l’ironia nascosta dietro l’atto in cui Sloth torna a sdraiarsi sul divano come se nulla fosse accaduto e decisamente macabra la descrizione di Emmalin senza testa ma da me personalmente molto apprezzata.

Nel combattimento che ha visto protagoniste Ginevra e Ayumi mi è piaciuta moltissimo l’intesa tra le due e mi ha dato modo di apprezzare ancora di più il personaggio di Ginevra che già adoravo.
Visto l’esito del combattimento precedente avevo una paura matta a leggere la fine di questo, ma per fortuna Wrath ha avuto la sua bella gatta da pelare XD
Anche questo è stato descritto molto bene ed ogni dettaglio curato alla perfezione.

E arriviamo alla parte che fino alla fine mi ha lasciato con il fiato sospeso e ha distrutto la mia Ship per sempre.
Nonostante la storia tra Ash e Nikki non sia mai decollata e le mie speranze fluff si siano così ridotte in un cumulo di cenere, ho trovato molto commovente e in qualche modo romantico il gesto di Ashuros “white” (passatemi il termine) di donare la propria esistenza per salvare la vita di Nikki pur sapendo che in tal modo lui non sarebbe mai più potuto esistere.
La conversazione tra i due è stata contorta ed eloquente e si è capito molto su entrambe le personalità di questo personaggio tanto complesso quanto interessante.
Nel contempo si è compreso che il vero Ashuros è il “Black” che ora è tornato ad essere l’unico e il solo e devo dire che in questa versione mi sembra molto più lui.
Nikki è ancora viva e io sono troppo contenta, no veramente nel capitolo scorso mi si era fermato il cuore.
E adesso sono curiosa di sapere qual è il secondo favore che Ashuros “white” ha chiesto al “black”, presumo abbia a che fare con la casata della bilancia e con il nuovo guardiano.

Il combattimento contro Envy mi è piaciuto parecchio e anche se so che non c’è ne ci sarà mai nulla tra Daisy e Shoichi/Gluttony alla fine di questo pezzo non ho potuto evitare di fantasticarci sopra (Scusate, sono irrecuperabile, lo so XD).
Tornando al combattimento in sé, l’ho trovato ben descritto ed avvincente.
Mi è piaciuto come Sho, nonostante temesse la punizione di Lust, abbia deciso di aiutare i guardiani perché giunti in soccorso di sua sorella Nikki. Mi è piaciuto come li abbia aiutati coordinando tutte le mosse per poter sconfiggere Envy senza ucciderla ed ho apprezzato come siate riusciti a rendere Daisy più intraprendente e sicura di sé mantenendo comunque il suo carattere e devo dire che ce la vedo ad arrossire completamente se qualcuno la prende in braccio, specie se è un qualcuno per il quale prova una qual specie di interesse.
Vi dirò che alla fine quando Greed la prende per il collo ho creduto che sarebbe morta, invece Lance l’ha salvata, meno male XD
Lance mi è piaciuto molto dall’inizio del combattimento alla fine, è stato un vero uomo!
Nonostante le sue insicurezze dovute alla morte di Alexis di fronte ai suoi occhi, ha tirato fuori la forza necessaria per salvare sé stesso e Daisy.

Nel combattimento tra Yato e Aaron invece ho apprezzato particolarmente il finale.
Anche il resto mi è piaciuto, non fraintendetemi, ben descritto e molto emozionante ma alla fine, quando Yato lo sconfigge ho provato una soddisfazione immensa della serie: “ma quanto ti sta bene!!!!” che è stato detto da me ad alta voce allarmando il mio ragazzo che non capiva di cosa diavolo stessi parlando XD

La morte di Hitomi mi è dispiaciuta molto ma era ovvio che Gluttony non l’avrebbe mai lasciata andare impunemente dopo che aveva quasi ucciso Lust.
Vi dirò che quando Hitomi stava per uccidere Minerva ero in fase di pieno giubilio, ma forse era troppo presto per eliminarla dai giochi e adesso che quest’ultima ha mandato Ashuros e Sloth sulla luna sono curiosa di sapere come andrà a finire.
Ho apprezzato moltissimo i vari potenziamenti nei momenti clou dei combattimenti, un vero tocco di classe XD

In sintesi, ottimo capitolo ragazzi, non vedo l’ora di leggere il seguito XD

Un abbraccio ad entrambi.

16/02/16, ore 17:18

Ciaooooooooooooooooooo^^ lo so, sono pessima, merito di bruciare tra fiamme eterne ed atroci dolori ma per via di un bimbo di nove mesi piuttosto capriccioso (come la mamma del resto XD) ho potuto leggere questi ultimi capitoli solo oggi.
Innanzitutto complimenti ad entrambi per la perfezione grammaticale ed ortografica e per la cura che avete dei dettagli.
Ogni scena riesce a catapultare il lettore nella storia, facendogli vivere le emozioni intense dei protagonisti ed è una cosa che ultimamente su questo fandom è più unica che rara.
Detto questo, riuscite ogni volta a sconvolgere tutte le mie convinzioni ed anche questo, nonostante i colpi al cuore (sappiatelo, se morirò d'infarto a 26 anni sarà solo colpa vostra XD), è un punto a vostro favore.
Ero convinta che Sho e Nikki avrebbero parlato con calma, invece che succede? sbuca Lust e mi cattura Nikki.
Pensavo che Ashuros l'avrebbe salvata devastando e uccidendo e invece che succede? Gli levano la maschera e benvenuto lato oscuro!
Ed in ultimo, in questo capitolo, quando finalmente Nikki lo riporta alla normalità ed io sono li che shippo come una fangirl impazzita cosa scopro??? che Nikki è morta perchè Dark-Ashuros l'ha uccisa...sono morta dentro, letteralmente.
Ottime le descrizioni degli scontri, azzeccate senza nulla di confuso o esagerato, Daisy perfettamente IC e sempre fedele al suo carattere, Minerva sempre più odiosa ed Envy sempre più da friggere sul rogo, ma ogni personaggio presente è ben definito e ben caratterizzato.
Che dire ancora? Mi spiace che questa storia stia vedendo il suo epilogo, perchè davvero è fatta molto bene, ma al contempo sono curiosa di sapere come finirà.
Complimenti ad entrambi, lavoro splendido e chiedo ancora scusa per il ritardo sulla lettura..oltre che sulla scrittura di alcune cosette..ehm ehm...scusate ><

Piccolo appunto per Jeo: Qualunque cosa possano mai dire gli altri, tu resti una scrittrice bravissima che sa quello che fa e che scrive magnificamente...tienilo sempre bene a mente e tu sai perchè te lo sto dicendo XD
Lord Ainz Ooal Gown, non sai quanto ci ho messo per scriverlo giusto, ovviamente il concetto vale anche per te XD

Un abbraccio

24/01/16, ore 22:15

Che bello regalo, regalo, regalo
NO ASPETTA io sono arrabbiata con voi! Anzi no! O forse si...oddio sono troppo confusa, perché mi fate OGNI DANNATISSIMA VOLTA QUESTO EFFETTO? *piange disperatamente*
A parte il fatto che sono in ritardo >.> gomen xD e che ho letto il capitolo in due momenti diversi sulla giornata quindi forse mi dimentico di scrivere qualcosa xD (tanto meglio per voi, meno sclero da leggere xD)
Comunque voglio iniziare dalla mia oc perché lo sclero infelice lo voglio fare dopo u.u
È STATO MERAVIGLIOSO *O* uno dei più bei combattimenti che abbia mai letto, davvero sono seria è stato fantastico.
A tipo metà combattimento ho davvero temuto per la vita della mia bambina *sorride nervosa* ma grazie al cielo non è morta.
La trasformazione/cosa delle stelle è stata a dir poco fantastica, ma come vi vengono in mente certe idee?! Ceh seriamente!
È stato meraviglioso *_*
Beccati questo Envy oca muahhaah, nella mia tenera (si fa per dire xD) Akane puoi trovare di tutto, ma l'invidia proprio no u.u
Poi grazie anche per la lunghezza del combattimento, sono commossa.
Poi anche gli altri sono stati strepitosi *_* quello con Renne e Neren è stato alquanto triste D: seriamente...? Mi ero così affezzionata a quella coppai u.u
E poi anche Isaiah contro Ashuros è stato...wow...
E POI ARRIVA NIKKI EHEH CHE BEEEEEELLO!
*Piange in un angolino per ore*
Me l'avete fatta morire? Davvero? Siete seri?! Almeno avrei voluto un "ti amo" ALMENO, e invece no, mi è morta tra le mani di Ashuros cazzarola.
Della serie 'ma na gioia.
Soprattutto ora che avevamo scoperto il suo legame con Soichi, magari sarebbero diventati grandi amici E INVECE NO PORCA P*****A
ok ahahahah mi calmo va.
Allora il capitolo è straordinario come al solito, ma ormai è inutile ripetervelo.
Giusto per curiosità, quante pagine sono? Perché seriamente è luuuuuunghissimo, complimenti siete due da stimare!
Poi non sto qui a commentare tutti i combattimenti (e anche qui vi faccio i miei complimenti *applide come un ebete*) altrimenti non la finiamo più xD
Scusate la recensione più corta rispetto agli standard xD ma devo finire di studiare e non ho voglia hahahaha
Se penso che mancano solo 3 capitoli mi si spezza il cuore, mi sono davvero affezzionata a questa fic e poi voi siete i primi che state portando a termine una fic ad oc (tra quelle che ho letto) quindi mi congratulo seriamente.
Che poi nel prossimo capitolo muia mezzo mondo HAHAHAHAAH

Mai 'na gioia.

Va bien, sclero finito eh!

Alla prossimaaaaaaaaa
Pink-chan :)
(La onnipresente pink-chan xD)

24/01/16, ore 17:33

Buon pomeriggio a tutti e due!

Sono già le cinque, gli uccellini cantano ed io sono ANCORA in modalità zombie! Già. Non che sia una novità, in effetti. Ma stavolta è leggermente peggio del solito. In ogni caso, siccome sono riuscita a cancellare totalmente la recensione che stavo scrivendo, lunga una pagina e mezza fra l’altro, e non so ancora come ho fatto, devo recuperare. Soprattutto per il capitolo 9 *^* non preoccuparti Jeo, sul serio! Ma ve lo dirò in quella recensione, si spera il più presto possibile.

Dunque dunque dunque… Non mi dilungherò in chiacchiere, parliamo di questo capitolo! Perché anche in questo capitolo siete riusciti a mantenere un buonissimo livello. Inserite molti dettagli comici – che diamine ci fa Tauros elegante? Dove sono i mutandoni? – e particolari alla storia, siete capaci di giostrare tutti i personaggi senza arrancare e, finalmente per la mia curiosità, la situazione inizia a smuoversi!

Per andare subito dritti al sodo, l’idea del torneo mi ispira molto. Anche nel manga, o nell’anime, di Fairy Tail la saga del torneo, Dai Matou Embou qualcosa può darsi ahah, era stata una di quelle che avevo preferito. E’ un’ottima soluzione per inserire un numero consistente di scontri, così andry è contento, e creare diversi rapporti fra gli Oc, divergenze e amori vari. Certo, fra Lucy e Yukino è una bella scelta, le ho a cuore entrambe. Da una parte, Lucy al trono sarebbe troppo comica (magari con Natsu al posto del re *^* okay non devo esternare le mie fantasie uhm) e Yukino con la vicenda di Sabertooth… Non ho davvero idea di chi vincerà il potere. Motivo in più per essere curiosi.

Cambiando argomento e andando sul fronte Ash-Nikki (oooooohw *^* scusate pt. 2 uhm) sono molto contenta che Ashuros abbia fatto un passo – okay, giusto un centimetro, ma pur sempre qualcosa – verso Nikki e sia andato a trovarla. Ma come dimenticare Daisy e Arnold poi! Lei per me è l’incarnazione dell’innocenza e della timidezza. E’ una cosuccia piccolina e compatta – empatia! – ma, come si suol dire, nella botte piccola c’è il vino buono. Inoltre, sapere che ha avuto un passato violento… In ogni caso! Sono contenta che abbia trovato Ash e Nikki come amici. Oltre a lei, continuo a notare il livello degli altri Oc, tutti molto interessanti, soprattutto per quanto sono differenti fra di loro. E’ una cosa assolutamente positiva nelle storie ad Oc, sono sicura che continuerete a giostrarli al meglio.

Per quanto riguarda la grammatica, ho deciso di ignorarla totalmente.
Esatto, proprio così.
Niente Psyco Rospin stavolta! Anche perché alla fine mi ripeto sempre. Andry ha già detto che correggerà i capitoli, no? Ecco, sai già tutto quello che NON devi fare ahah. In linea di massima, evitate di andare a capo troppo spesso per un effetto estetico e volendo andateci sempre giù pesante con i dettagli e i particolari. Ma tanto siete già bravi, che vi bacchetto a fare?

Grazie mille per il capitolo 9, lo apprezzo moltissimo. Alpiùprestovederci! E ancora complimenti!
Un abbraccione da panda rosso (sì esistono! Meraviglioso!)

MaryLumberjack_

24/01/16, ore 16:05

Bell'anime, Overlord, vero? Chissà se faranno una seconda stagione... *tenta di pensare ad altro per riprendersi*
*Fallisce miseramente*
Voi ridete e scherzate (Ainz ride e scherza) ma qui c'è gente che sta sclerando sul serio! Non so se piangere per la storia o ridere per l'angolo autori. Nel dubbio... *ride istericamente mentre si dispera* No, ma tranquilli, adesso mi riprendo e comincio a scrivere una recensione seria... Bella battuta, nevvero?
Dunque, possiamo prenderci un momento per adorare Ayumi all'inizio di tutto questo dramma? La Cupido degli Spiriti Stellari è riuscita a rimediare al suo precedente pasticcio e a far riappacificare quei due piccioncini di Yato e Ginervra! E questa è la buona notizia~
Così si passa al contrattacco! Il gruppo arriva nel mondo degli Spiriti Stellari e si divide. E succedono casini. Mi meraviglio di loro: nessuno ha mai visto un film horror? Non lo sanno che non bisogna mai, e dico MAI, dividersi?
Sbaglio o ancora non avevamo visto il peccato della Pigrizia? Quanto caspio è potente?! O.o
Il combattimento di Akane contro Envy è stato epico! Descritto benissimo e molto avvincente. Per un momento ho temuto per la Guardiana dello Scorpione, invece l'ha sistemata per bene, quella dannata di Envy!
Poi, il combattimento tra Neren, Renne e Greed. È stato FIGHISSIMO! L'ho adorato! Anche se Renne... Adesso Neren è tutta sola... *abbraccia forte Neren* Su, piccola mia, fatti coraggio! Da un lato mi dispiace che Greed sia morto, mi piaceva come personaggio... perchè è morto, vero? O il tappetto malefico deciderà di rispuntare da qualche parte?
Ho adorato anche leggere dell'aspetto più emotivo di Lance e soprattutto della determinazione di Daisy. Mai far irritare una persona timida!
E infine, ci siamo: LA scena. Quando gli autori decidono di creare così tanto angst usando i propri OC, uno capisce che le cose finiranno male. Che poi, diamine, ho passato tutta la scena a ripetere "No, Isaiah non può morire, mi piace il suo pg, non può morire", ho fatto un salto di gioia all'arrivo di Nikki, tutta contanta perchè mi aspettavo un happy ending con Ashuros, stavo già fangirlando quando lui si è risvegliato... e poi lei muore. In quel modo. Siete senza pietà! Davvero! *raccoglie i pezzi del suo cuoricino infranto*
Ora, io aspetto il prossimo capitolo. Che dite, mi prenderà male anche nel leggere quello?

Alla prossima,
Ronnie

(Recensione modificata il 24/01/2016 - 04:10 pm)

24/01/16, ore 15:45

*riemerge dal mondo dei feels*
Complimenti...avete ucciso tutti i miei feels! T___T *si rannicchia in un angolo e inizia a piangere*
Avete ucciso una delle mie ship preferite! E so che la mia OTP presto morirà! T__T
*piange ancora un un po'*
*si riprende*
Scusate per la Non - recensione! Avevo letto di sfuggita e mi sono dimenticata di recensire =3=
Anyway questo capitolo, oltre che pieno di sangue e azione, credo sia uno dei più drammatici .-.
Davvero, il vostro sadismo mi ha distrutta TwT
Però ammetto di essermi spaccata quando ad un certo punto ho letto male...nello scontro fra Isaiah e Ash ad un certo punto ho letto "Maledetta la tua gravidanza".
Giuro, sono morta!
Per non parlare della pelle d'oca quando Akane diventa più badass di prima e uccide quella bagascia di Envy :D
E la dolcezza di Sho! Amo quel patatino cinnamonroll *w*
E la YatoGin? È semplicemente perfetta!
Quindi uno dei due farà di sicuro una brutta fine c:
Minerva e tutti gli altri peccati li odio a morte :< tranne Wrath, non so voi ma dopo Star wars mi ricorda Kylo u.u
Troppa bellezza in un solo capitolo, vi siete superati in tutti i sensi! Amo un sacco come descrivere le scene *.*
Dopo il vostro avviso preparerò i fazzoletti e quant'altro 💁
Detto ciò Evaporo, credo di aver espresso tutta la mia stima/odio ♡
Baci alla prossima!

*Rebe

P.s
Se scopro che avete fatto secco il mio tenero Isaiah pagherete voi i miei pacchi di fazzoletti.
E la mia Gin...buhuhu t.t

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]