Sense and sensibility
di Josephine_

23/01/16, ore 11:56

Ma ciaooo!!!
ben tornata, e tranquilla, non m'importa della disorganizzazione purchè tu continui ad aggiornare questo capolavoro!! *^*
Ma veniamo alla domanda principale: un maschio? Nuuuuu T-T
Ho sperato davvero tanto che fosse femmina!! T-T
vabbhe.. Sarà per il secondogenito xD
poi, perchè Sesshoumaru bello non se n'è accorto pure lui?
Ci vuoleva la signora madre/jessica rubbit perfargli notare la gravidanza ed il sesso -.-"
Detto questo,ho amato il litigio fra i due protagonisti *^* Sesshoumaru le ha fatto capire che tiene moltissimo ad entrambi e non voleva metterli in pericolo, poi la scena a letto... Troppo dolciosaaaa!!
mentre al mattino, quando la "imbacucca" tutta sono morta dal ridere ;)
Passiamo ai pronostici, se ci dovrà esser un morto spero che si l'uccellaccia.. Anche se ha abbassato la cresta non la reggo troppo.. Anche se il siparietto col drago è stato carino........non è che c'è del tenero?  O.o
Ma torniamo a noi, a passare a miglior vita spero sia lei, o la tartaruga ninja, insomma nessuno di importante o simpatico.. Ma ti confeasso che temo preferirai ammazzzare qualcuno dei protagonisti, o magari ferirlo gravemente :S
Dopo lo sproloquio ti lascio :)
Alla prossima cara!
un bacione!!! <3
P.S. GIURO!! Appena trovo il tempo rispondo alle recensioni!! :D

17/01/16, ore 16:20

Aaaaaaaaloooora....
1Il mio sesto senso dopo tutto funziona. immaginavo che sarebbe riapparsa quella MFPP, sul serio quanto la detesto e magari mi sbaglierò, ma ho la sensazione che abbia qualcosa a che fare con le tigri... Tradimenti inaspettati.. mah... non saprei, lascio la questione a te e alla tua capacità di stupire sempre <3
2 Seiryu è meraviglioso!! anche lui è sempre più apprezzato ed amato. Riesce a far apparire anche le situazioni più gravi leggere come piume... poi è troppo simpatico, con il suo inesistente senso dell orientamento mi fa morire XD
3 Che bello rivedere il gruppo nuovamente unito!! (momento nostalgia). Tutti insieme appassionatamente per il risolvere la situazione, come ai vecchi tempi... per la cronaca sarebbe anche potuto andare come titolo, molto carino :-)
4 al solito sezione Rin Sesshomaru.... molto pucciosi... davvero molto pucciosi. Le novità sul bambino/bambina sono state molto apprezzate e forse gli hanno fatto guadagnare punti... almeno questa volta ha dato una spiegazione a quella povera donna. Tranquilla, come sempre sei riuscita a mantenere Sesshomaru molto credibile e fedele al personaggio originale. ti dirò, mi ha fatto pure tenerezza quando ha confessato di avere il timore che suo figlio potesse somigliare ad Inuyasha (che poi sarebbe tutto di guadagnato XD ).
sempre più brava, ormai niente da dire su questo... mi dispiace soltanto che la storia stia per finire :-( comunque davvero complimenti come sempre e attendo ansiosa il prossimo capitolo... a presto carissima <3

11/01/16, ore 17:36

Ciao! Ho riletto il capitolo due volte, prima di lasciarti una recensione. La prima è stata una lettura frettolosa,con la curiosità di leggere come sarebbe andata a finire, mentre la seconda è stata più calma e attenta ai particolari. Ho letto la tua risposta alla mia recensione del capitolo precedente, e leggendo ho prestato attenzione soprattutto a Sesshomaru,che temevi ti fosse uscito un po' troppo "romantico" xD
Beh, devo dire che non l'ho trovato particolarmente diverso dal solito, anche se inizia,ovviamente, a "sbottonarsi un po' ", se puoi passarmi il termine. Credo che ormai sia normale, e che anche lui che cerca sempre di essere così scostante si stia stancando di reprimere tutti i suoi  sentimenti. La scena iniziale,quella della colazione a letto, e quella finale,dove Sesshomaru racconta a Rin le parole del padre sono forse quelle che più ho percepito come "strane", ma non potrei mai dire che risultino fuori luogo. è davvero una piccolezza, e credo che comunque non avresti potuto descriverle meglio. Come hai detto anche tu, Sesshomaru è un personaggio difficile da caratterizzare, e non è facile inserirlo in scene del genere. Però, con tutto il "background" e la crescita che ha avuto,le sue azioni sono plausibili, e non inaspettate.
Una cosa che mi è piaciuta molto è  l'insistenza di Rin. Adorabile. Continua a chiedere spiegazioni e risposte, ma mai ho avuto la sensazione che la storia fosse ripetitiva. E in questo sei stata bravissima. E Sesshomaru, anche se come ho scritto prima, inizia a lasciarsi un po' andare, comunque rimane sempre lui. Le concede solo quello che basta per non farla andar via, per tenerla legata a sè, e di sicuro hai lasciato intendere che se non fosse  Rin a fargli tutte quelle domande, lui non la degnerebbe di nessuna spiegazione. è uno stronzo, ma è anche perfettamente lui xD. Direi che mi sono dilungata fin troppo, non voglio risultare troppo prolissa xD Dico davvero un'ultima cosa, prima di eclissarmi. Le parti con Kagome, Inuyasha, Sango e Miroku mi piacciono,mi fa davvero molto piacere che siano comparsi anche loro nella storia, e che abbiano comunque un ruolo. A volte nelle storie su Rin e Sesshomaru sembra che esistano solo loro due, e i personaggi di contorno sono spesso tralasciati, anche se secondo me devono esserci, perchè rendono il tutto più verosimile e compatto. Spero che nel prossimo capitolo darai anche a loro un piccolo "momento di gloria" xD Ora chiudo veramente eh, lo giuro! Alla prossima!!

10/01/16, ore 20:07

Che bel capitolo mi e piaciuto tantissimo. Alla fine Rin è rimasta al castello accanto a Sesshomaru,chissa ora cosa accadrà? A presto

10/01/16, ore 18:59

Splendida creatura, eccomi eh!
Ho letto subito ieri ma mi è morto il pc a due righe due dalla fine del capitolo,così non ho potuto commentare a caldo. Dai, è venuto un buon capitolo, anche se di passaggio! Hai sciolto molti grumi, hai ripresentato molti personaggi e hai messo bene le basi per la battaglia/azione finale. Nella quale è sacrosanto che partecipino tuuuutti i personaggi: vai con il finalone di massa, che immagino complicatissimo da scrivere ma pieno di emozioni per il lettore. Regalaci una battaglia epica... stile Harry Potter e i Doni della Morte ;)) (120 pagine di shock, non so come diamine abbia fatto a scrivere una meraviglia del genere!)
Però capisco le tue perplessità rispetto ad altri capitoli, in effetti ci sono alcune cose che non mi convincono.
Lo rileggo con calma e ti dico bene cosa.
Ma vai tranquilla, è sempre un piacere immenso leggerti.
Ps:Mmmmhhhh...una one-shot, o anche una storia breve, su Seiryu...che ne dici? Sono una sanguisuga, me l'hai detto. Sarà come Rin, non mi accontento mai... :PPP
(Recensione modificata il 10/01/2016 - 07:02 pm)

10/01/16, ore 13:24

adoro la tua storia ogni volta che la leggo dimentico tutto spero che alla fine le cose fra loro due vadano bene e che ami suo figlio ho figlia mi piace molto aspetto il seguito ciao.

10/01/16, ore 11:26

Woooooo sono la prima *arrossisce vistosamente sotto la pelliccia già rossa di suo*

Rin lo ignorò e andò avanti – Cosa ha detto tua madre? Quando… ha saputo che ero qui. –
- Niente. – Sesshomaru scrollò le spalle – Le ho detto che se si fosse pronunciata ancora in merito non avrei esitato a staccarle la lingua. –
L’altra sgranò gli occhi per lo stupore – E lei?! –
- E’ stata zitta. –

Hahahahahaha tipico di Sessh...

Fenice per passione non ti avevo consigliato di fare da cuscino ad un troll? Non è troppo tardi immagino, nella speranza che il detto troll non si sia offeso ovviamente

Rin resta, ne va di entrambi... pardon tutti e tre

Inuyasha datti una calmata accidenti

Grattastinchi

10/01/16, ore 02:24

Bellissimo capitolo, brava, come sempre del resto. Grazie a te. <3
Wow, che Desiderio ha Sesshomaru sulla sua Sensuale Rin nello Specchio, eh eh. <3 Si vede che è un Uomo/Demone, al confronto al Desiderio Dolce di Rin, eh eh. <3 Spero di leggere presto il seguito, ora vado a dormire, Buona Notte, Cara. Ciao alla prossima. :-)

10/01/16, ore 01:44

Bellissimo capitolo, come sempre. Grazie a te. <3
Povera Rin per far parlare un po' al suo Amato Sesshomaru ha dovuto rifilargli il Gioco "Obbligo o Verità", almeno c'è riuscita, eh eh. Ciao alla prossima. :-)

10/01/16, ore 01:18

Bellissimo capitolo, brava. Grazie a te. <3
Evviva Sesshomaru ha accettato l'Idea di portarsi Rin appresso nel suo Immenso Viaggio per diventare l'Essere più Potente al Mondo, sconfiggendo i Nemici che si parano davanti a lui. Ciao alla prossima. :-)

10/01/16, ore 00:57

Abbonda, abbonda sempre col chemical x che tanto non basta mai!! XD
Allora, inizio col giudizio, alquanto scontato, sul capito in generale:
Stupendo!
Davvero, mi è piaciuto da morire!!
È partito semplicemente, giochi erisate fra i vecchi amici e poi bam!
Sesshoumaru alle strette che si apre un pochino con lei.
Ok, cambio stupendo in sublime :)
Poi, sono ufficialmente morta dalle risate (quasi le lacrime agli occhi) in due punti:
Il primo è quando Rin si sveglia, il cagnolone non c'è e lei progetta di andar da lui per scatenare l'inferno e "sverniciarlo d'insulti", trall'altro ottima scelta di parole, ma poi se lo trova davanti con tanto di colazione a letto.. Troppo buffa!
Poi, nelmomento più dolcioso che ci poteva essere, quando gli chiede un qualsiasi pensiero sul pargolo e lui parla delle orecchie.. Sul serio? Le orecchie? Hahaha!! XD
Dirti che attendo ansiosamente il prossimo capitolo è scontato, vero? XD
Alla prossima cara!
Un bacione!! <3

10/01/16, ore 00:55

Bellissimo capitolo, brava, come sempre del resto. Grazie a te. <3
Evviva Sesshomaru dopo due Anni è tronato dalla sua Rin, e chissà se ora se la porterà appresso, anche se lei deve prima guarire al piede, eh eh. Ciao alla prossima. :-)

31/12/15, ore 01:18

Perdono perdono perdono perdono, per l'immenso ritardo della mia recensione... Davvero scusa ma tra esami, amici che sono tornati dall'estero per le vacanze e il Natale 😻 Non c'è stato un momento... Comunque
1 amo sempre di più Kamaji!!! Veramente, è stupendo! " e questo dettaglio ti viene in mente soltanto adesso" "prima dovevamo parlare di cose più importanti" (non ricordo le parole proprio esatte)... Ma quanto è stupendo!!! Davvero è il mio personaggio preferito!
2 allora ci avevo visto giusto sulla ricomparsa di inuyasha , ma più che altro gli altri immaginavo che sarebbero ricomparsi alla fine in una eventuale "battaglia finale" contro le tigri, oppure sempre un eventuale matrimonio 😍😍😍😍 okay la smetto.
3 la scena in cucina... Dolcissima... Ma quella finale mi ha davvero comossa. Il compromesso è una cosa molto da sesshomaru... l'hai impostata in modo tale da risultare romantica ma molto affine al carattere di entrambi... L'ho trovata semplicemente perfetta.
3 Rin come personaggio batte tutte le eroine Disney... Cioè davvero... Questa ragazza rende orgogliosa ogni donna. Ha tutto: carattere, coraggio, passione, temerarietà, senso materno, sensibile, forte! Praticamente perfetta.
4 ora a questo punto per il fatto delle tigri mi aspetto qualche tempesta in arrivo.. E purtroppo mi aspetto la ricomparsa di miss FPP (l'ho pure abbreviato) . Comunque continua così e non vedo davvero l'ora i leggere il nuovo capitolo. Detto ciò mi auguro che tu abbia passato un bellissimo Natale e ti faccio gli auguri per l'anno nuovo che verrà ❤️🎉❣ tanti auguri e a presto carissima

28/12/15, ore 21:19

Ciao! Non potevo non scrivere una recensione dopo che mi hai tenuta incollata al pc per due giorni di fila ininterrottamente!
Inizio subito con le cose che mi sono piaciute di più. In primo luogo, anche se può sembrare banale, amo la lunghezza dei tuoi capitoli; non sai che soddisfazione vederli così corposi! E poi, cosa sicuramente più importante, adoro come hai caratterizzato Sesshomaru. Sul serio, credo che lui sia davvero il tuo piccolo capolavoro. Con questo non voglio dire  che Rin non sia un personaggio ben costruito, così come tutta la trama , ma con lui ti sei davvero superata. L'ho trovato fedele al Sesshomaru del manga in ogni punto, e soprattutto ora, anche se ormai è palese che provi qualcosa di più che semplice attrazione fisica per Rin,è ancora combattutto e incerto su quello che farà dopo.
E con questo arrivo all'ultima cosa che mi è piaciuta della tua fanfiction: non hai affrettato i tempi. Mi spiego meglio. Spesso leggo storie dove i protagonisti si innamorano subito e altrettanto velocemente si mettono insieme.  In questo modo ,secondo me, si perde tutto il gusto di leggere come il rapporto tra i due sia evoluto, che, sempre personalmente,trovo importante e  imprescindibile. Nel caso di una coppia come Rin e Sesshomaru, credo che sia quasi necessario scrivere un po' di capitoli di transizione, perchè dopotutto nel manga Rin è ancora bambina, e Sesshomaru prova per lei solo affetto, e non certo amore. Tu hai reso il loro avvicinamento, oltre che verosimile, romantico e mai banale o troppo lungo. Una giusta via di mezzo ecco. Credo sia arrivato il momento di concludere quella recensione kilometrica :P Aspetto con ansia il prossimo capitolo, a presto!

20/12/15, ore 16:12

Teneruuuuuume!! Tenerume tenerume tenrume!!
Wow, un finale così mi lascia smielosa per ore, a tutto vantaggio di chi mi sta intorno!
(Approfittatene...*.*)
So che te lo dico sempre ma non posso smettere, SEI BRAVA!! Come hai fatto a mantenere il personaggio OC facendo al contempo un finale di capitolo così, lo sai solo tu!!! Cantatela e suonatela quanto vuoi, davvero, massimo rispetto.

Il tempo può cambiarti ma non può essere cambiato. Questa è bella, sai?

Inoltre ci sono due frasi, una più bella dell'altra, che risultano ambigue poiché non si capisce se il pensiero sia suo (di lui) o suo (di lei), ma l'ambiguità invece di renderle confuse le completa:
1- "[...] ed eccoli, ecco i due pezzi che si incastravano alla perfezione e che erano tornati alla loro posizione originale, ecco che finalmente era [chi?] a casa, nel posto in cui avrebbe dovuto essere e restare per tutta la vita."
2- [...] l’abbracciò e la strinse a sé inalando a pieni polmoni l’odore dolce e caldo della sua pelle, quel misto di ciliegio e sandalo -sapeva che presto sarebbe comparsa anche una nota di latte e non vedeva l’ora- che era solo suo [di chi?], suo e di nessun altro.

Non so se l'hai fatto apposta o meno ma mi piace tantissssssssssimo, adoro le cose che hanno più di un significato, più di una funzione, più di uno scopo. E' deliziosamente spiazzante. Il lettore è contemporaneamente guidato e lasciato libero. Se l'hai fatto apposta sei un fottuto genio, se non l'hai fatto apposta... implementalo!

Che Sesshomaru le dicesse di smettere con la forma di cortesia l'avevo immaginato, è proprio giusto. E anche che lei oscilli dall'una all'altra, teneriiiiissimi.

Scusa, proprio non riesco ad emergere dallo zucchero. Tenterò di emanciparmi parlando del Cambio Di Posizione! Puoi immaginare, non posso che apprezzarlo! (Volevo quasi dirtelo ma poi, sai, de gustibus...)

San Pietroburgo, sono già alla terza rilettura, ed è Natale, lavoro, famiglia, Star Wars...c'è tutto un mondo là fuori, e sta per sfondare la porta a calci...non posso più resisere, giovane Maestro!
Ti aspetto per gli auguri di Capodanno allora... ;D
Un abbraccio forte
(Recensione modificata il 20/12/2015 - 04:13 pm)