Sense and sensibility
di Josephine_

13/04/16, ore 17:33

Ciao Bellissimo anzi strepitoso davvero molto bello.. La coppia Chiciri e Seryu è davvero bella. Ciao

13/04/16, ore 16:57

Lo sapebo che non si sarebbero staccati più (se non temporaneamente)...
Sono così awww
Come posso dire? Lunga vita ai piccioncini (in fondo sono volatili entrambi)

Grattastinchi

13/04/16, ore 14:56

Non mi piace molto sinceramente meglio incentrata su Rin e Sesshomaru

11/04/16, ore 18:04

Prima volta che scrivo una recensione a questa bellissima long ❤ e mi spiace non averti scritto il mio apprezzamento sulla tua fiction prima. Detto questo credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro. Sei riuscita a mantenere Sesshomaru IC, cosa assai difficile e a farlo cambiare gradualmente e in modo verosimile. Spesso (se e quando) c'è una fanfiction dove Rin rimane incinta del bel demone, lui accetta felice e di buon grado. Questo però, nonostante sarebbe la reazione migliore, è anche poco realistico. Tu invece sei stata capace di far sì che così non sia. E non solo, anche il cambiamento della sua opinione al riguardo è prettamente legato (soprattutto inizialmente) a Rin, non a un suoinnato istinto paterno, seppure io sia dell'opinione che, nel momento in cui avesse visto suo figlio sotto sotto (dietro la maschera di ghiaccio) gli si sarebbe affezionato. La tua stessa abilità l'ho riscontrata con il rapporto dei due protagonisti, che evolve pian piano, incontrando molte difficoltà (alcune da loro create altre causate dagli altri), ma anche superandosuperandole, non senza qualche problema o qualche "cicatrice". Il tutto però rimane realistico, non affrettato o mal gestito. Idem per quanto riguarda le relazioni che si sono andate a formare con i personaggi secondari ( quella con la madre di Sesshomaru..etc...)e personaggi secondari stessi (quelli da te creati sono uno meglio dell'altro). Detto questo inizio la recensione vera e propria del capitolo, che ho adorato. Sei stata bravissima! Complimenti davvero. Ad iniziare con le terme per i demoni e la vecchia Onibaba che povera *neanche tanto* si ritrova a dover dare alloggio a meno di quanto desiderasse, Seiryu non ha avuto alcuna pietà. Brava anche a gestire la coppia Inuyasha e Kagome ( anch'essa non proprio facile da scrivere). Ma ciò che più mi ha colpito è stato come sei riuscita a scrivere la situazione tra Kohaku e Hiroshima. Ora, io non sono un'amante dello yaoi, non è proprio il mio genere, ma sei riuscita a descrivere la situazione in modo assolutamente perfetto. Della serie che persino a me, che quindi non sono un amante del genere, piace quella coppia. Ovviamente sei stata eccezionale anche con la situazione di Rin che si sente male *che avventata* e conseguente riconciliazione col suo bel demone. Anche perché secondo me è stato fondamentale che lui non solo comprendesse di star cambiando e lo accettasse, seppur a malinuorese, ma era anche necessario che si facesse tutte quelle seg*e mentali. Anche perché se non se le fa ora non se le fa più ^.^ . Ma il meglio del meglio è stato il finale. Io credo veramente di essermi innamorata della coppia Chichiri-Seiryu. Cioè... io quasi quasi vorrei leggere una storia tutta per loro, hanno una chimica e un modo di rapportarsi l'uno all'altro tutta loro che è straordinario, tant'è che io sarei stra curiosa di poter vedere evolvere la loro situazione. Ma mi fido di te, che l'epilogo mi sia sufficiente per questa bellissima coppia? Mah... con la tua bravura potrebbe anche darsi... anche perché ci hai fatto sottinteso che qualcosa accadrà (chissà forse una figlia di Onibaba particolarmente str*nza? ). Vabbe... cooooomunque...Concludere il tutto con la battuta di Sango è stato un colpo da maestri. E che dire? Complimenti, te li meriti, e aspetterò con ansia il tuo prossimo capitolo.

PS: mi scuso per eventuali errori grammaticali, lessicali...etc... ma scrivo col tablet e mi autocoregge alcune parole (anche quando sono corrette -.-) per cui è un po' difficile riuscire a scrivere perfettamente.

PPS: apprezzo anche il fatto che scrivi capitoli corposi, odio quelli corti e striminziti.
(Recensione modificata il 11/04/2016 - 06:12 pm)

07/04/16, ore 21:13

Un altro capitolo bellissimo. (Mi chiedo come tu riesca a far sembrare interessante anche una banale gita alle terme 😁).
Sesshoumaru forse si sta calando nella parte del padre e deve farlo per forza visto che Rin è incorreggibile!

Uffa, la storia sta per giungere al termine, e io come faccio??
Buon lavoro per il prossimo capitolo e grazie per avere scritto tutto quello che i fan di Rin e Sesshoumaru vorrebbero vedere 😘

03/04/16, ore 11:18

Che il tuo sia uno stile di scrittura tale per cui non è proprio possibile definire i tuoi scritti "troppo" lunghi, credo di averlo già detto e se non l'ho detto SALLO: sono arrivata che la storia era gia oltre la metà e l'ho letta tutta d'un fiato e no, non è mai abbastanza XD Detto questo, la gita alle terme è un classico, non poteva mancare. La divisione delle stanze era scritta nelle stelle e ok, le coppie non sono state trattate in maniera uguale ma la cisa era più che giustificata: la storia tra Hiro e Kohaku era troppo importante per non essere narrata con dovizia di particolari, visto il ruolo di Kohaku nella storia. La scena erotica l'hai raccontata piuttosto bene, io non amo le slash ma non l'ho trovata pesante :) Chiudo con una segnalazione, ad un certo punto scrivi "credo che gli ormoni mi stiano tirando un brutto tiro" che ovviamente è un errore di distrazione, vedi tu se preferisci "giocando un brutto tiro" o "tirando un brutto scherzo". Per il resto, ottima! Ciao, H.

28/03/16, ore 18:29

Lo so, sono vergognosa. Ho aspettato così tanto a recensire il capitolo precedente che alla fine ne hai postato uno nuovo.
Eppure leggo sempre i tuoi capitoli in tempi brevissimi. A mia discolpa posso dire che in queste vacanze Pasquali ho dovuto dare due esami all'università, e che di conseguenza mi sono estraniata dal mondo.
Ma bando alle ciance, recensiamo questo capitolo!
Inutile dire che mi è piaciuto. Così come anche quello precedente. Il duello con Byakko è stato superbo, e per la prima volta Sesshomaru è stato in evidente difficoltà, e questo non può che farmi piacere. No, non sono sadica, non mi piacee vederlo soffrire poverino, ma finalmente abbiamo trovato un avversario alla sua altezza!
Qualcuno che finalmente gli ha dato del filo da torcere, l'ha fatto sudare e ha richiesto tutto il suo impegno. E poi mi verrebbe da dire che il povero Sesshomaru ha dovuto combattere contro due avversari, non solo Byakko, ma anche Rin, che quando ci si mette sa essere anche lei davvero problematica xD Insomma, capisco la difficoltà di doversi battere con avversario e non potersi concentrare completamente su di esso perchè c'è una "piaga" ( scusami il termine xD) che gironzola lì accanto e che fa più danni che altro.
Ovviamente sono ironica, perchè senza Rin forse le cose non si sarebbero aggiustate, e il suo contributo è stato fondamentale.
Comunque finiamo con Sesshomaru, prima di passare a Rin, che si merita un commento tutto suo.
Credo che il fatto di dover gestire un'altra persona,di non essere più "solo" faccia parte della crescita emotiva di Sesshomaru. Della serie che se prima combatteva solo per se stesso, ora non è più così, perchè se verrà sconfitto anche Rin morirà. è sempre il solito discorso: si pensa di essere più forti da soli, ma in realtà diamo il meglio di noi stessi solo quando abbiamo qualcuno da proteggere. E speriamo che Sesshomaru l'abbia capito.
E ora passiamo a Rin. Io la capisco. Proprio mi sono immedesimata in lei. E questo grazie a te, ovviamente. E dopo averci riflettuto,penso che sì, avrei agito come ha fatto lei. In barba a Sesshomaru che dice che avrebbe trovato un altro modo per sconfiggere Byakko. Rin è stata fondamentale,e Sesshomaru dovrebbe anche smetterla di accusarla sempre di non pensare a se stessa e agire sconsideratamente. In quel momento, Seiryu le ha offerto una possibilità per salvare tutti, come avrebbe potuto rifiutarsi? Certo che Rin non voleva mettere in pericolo suo figlio, ma d'altro canto tutta la sua famiglia stava combattendo, e non se la stavano passando proprio bene, anzi. Non credo che nessuno sarebbe riuscito a starsene con le mani in mano, soprattuto una come Rin, che in passato non aveva mai esitato.
Scusami se sto iniziando a sproloquiare, ma mi sta a cuore la povera Rin, e condivido troppo la sua scelta xD Quindi scusami se ti sembrerò una pazza invasata, ma stavolta Rin c'ha ragione.
Bene, direi che il capitolo del combattimento l'abbiamo recensito, passiamo a quello delle terme.
Ci sta, ci sta troppo. Finalmente un po' di relax. Non credo affatto che tu sia stata banale, ci sforni sempre dei capitoli magnifici. Molto dolci Kohaku e Hiroki, così come il discorso tra Kagome e Inuyasha. Mi dispiace un po' per Sango e Miroku, e spero che anche loro avranno un posticino nel prossimo capitolo, così come Seiryu e Chichiri. Trovo che tu sia stata bravissima nel dialogo tra Kagome e Inuyasha...si vede che sei brava non solo a caratterizzare i personaggi principali come Sesshomaru e Rin, ma che anche gli altri non cadono mai nel banale.
Taglio corto, perchè fraquesta recensione sta diventando un libro :P Al prossimo capitolo!

28/03/16, ore 18:14

Ma ciao!! :)
Innanzitutto, auguri anche a te.. In ritardo -.-"
Torniamo a noi, direi che i complimenti sono d'obbligo!
Ti confesso che all'inizio ero un po' scettica, già dal titolo ho storto la bocca dicendomi "le terme? Che ci combinano?".
Poi mi sono fidata e ,come sempre, mi hai piacevolmente sorpresa, intrigata e alla fine conquistata :)
Ottimo lavoro!
Mi è piaciuta molto la parte fra Kohaku ed il volpino, hai approfondito e delineato molto bene il rapporto fra i due ed è una cosa che ho molto apprezzato perché hai dato un senso alla sua comparsata nella battaglia... Non so se mi sono spiegata xD ecco.. Appena è arrivato, ha subito salvato le chiappette a Kohaku e poi è stato liquidato il tutto con "è un mio amico".. Mi era sembrato un po' "scarno" e mi son detta "bha.. Aspettiamo",invece con il ventesimo hai "rifinito" il loro rapporto rendendoli due personaggi completi.
Spero di essere riuscita a spiegarmi.. È la quarta volta che cancello e riscrivo, quindi , per favore, applicati e cerca di capire xD
Per le altre coppie c'è poco da dire, l'uccellaccia ed il pesciolone li vedremo nel prossimo (anche se le battutine erano parecchio eloquenti), Sango e Miroku non hanno avuto spazio, ma va bene, ormai sono una super coppia e durante la battaglia non hanno avuto grossi problemi.
Kagome ed InuYasha sono di una tenerezza indescrivibile.. Forse "cariadenticomeleuovadiPasqua" è la parola giusta xD
Li ho AMATI! DAVVERO!
La coppia principale noto, con piacere, che ha deciso di scrivere un libro: "come fare pace in cinquanta posizioni o poco più."
Quei due sono insaziabili O.O
E carini.. Soprattutto le seghe mentali del bel demone sono davvero adorabili *\\\*
Ora, non credo che tu sia sfociata nell' OOC, ma "durante il momento clou" lo hai fatto ridere un po' troppe volte secondo me.
Posso capire qualche ghigno o un mezzo sorriso, ma RIDERE due volte per lui mi sembra troppo.. Per lui e per me che m'immagino la sua risata e perdo un battito ogni volta *\\\*
Spero che aggiornerai presto.. E anche no xD non voglio che finiscaaaaa Dx
Un bacione!! <3

28/03/16, ore 17:00

se penso che siamo quasi alla fine mi intristisco mi ha preso molto questa storia e come la scrivi tu a me piace aspetto il seguito brava ciao.

28/03/16, ore 15:05

Ciao.
Bellissimo capitolo mi è piaciuto tantissimo..
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa succedera.
A presto...

28/03/16, ore 12:47

OOOOOOhhhhhh Jo, ma sai che ora ho fatto per leggere la tua storia???? oltre le quattro, maremma maiala. E, dato che non riesco a farti sentire in colpa, sentiti almeo orgogliosa!!
But don't worry, è venuto un bellissimo capitolo! Capisco la tua perplessità, rispetto a capitoli in cui hai messo tanto di tuo qui puoi aver usato un 'classico', ma ti assicuro che è venuto bene. Ed è quello che ci aspettavamo, quel che ci serviva per ricucire i rapporti, rinsaldare le relazioni, chiarire i punti dolorosi, i malintesi, leccare...le ferite.
E le scene di sesso, superbe. Hai fatto un salto d'audacia: BENE!
Non credevo ti cimentassi in una scena di sesso omosessule: BENE! Non sono esperta, ma mi sembre più che credibile, è molto bella! Ed è stupendo come Hiro, attraverso il rapporto fisico, si lavori psicologicamente Kohaku, grande!!
Superba la scena fra i nostri eroi, un moto continuo e impetuoso di sentimenti: rabbia, desiderio, paura, tenerezza, appagamento, foga, abbandono, un continuo travolgente.
Mi piace da morire come scrivi. Te l'ho già detto?
Splendidamente scorrevole e potentemente evocativa, grazie grazie grazie di questo capitolo lunghissimo e avvolgente.
Ora basta complimenti. E' che se smetto di sbrodolare probabilmente comincio a piangere.
Aspettiamo al varco gli altri due generali... :DDD
Un abbraccio, grazissime

Rimodifico la rensiona, abbi pazienza. L'ho riletta ora è c'era una quantità di errori di battitura indecente(Recensione modificata il 28/03/2016 - 12:49 pm)
(Recensione modificata il 28/03/2016 - 06:02 pm)

21/03/16, ore 16:17

Wow!!! Che combattimento coi controfiocchi

Sakura, che sollievo!

Sessh, ottimamente! E complimenti per il combattimento spettacolare

Byakko *fa la linguaccia* (canticchiando) gne gne gne gne gne ti sta bene ti sta bene!!!

Rin razza di ammirevolmente follemente coraggiosa ragazza, mi hai fatta preoccupare a morte!!!

Inuyasha sta tranquillo, Kagome ti perdona sempre

Kagome perché mai non hai avvertito, eh?

Comunque state tutti bene? Ok riformulo: siete tutti vivi?

Autrice sonori complimenti... la scena rende magnificamente!!!

Grattastinchi

14/03/16, ore 01:07

Bellissimo capitolo, brava. Grazie a te. <3
Eco che è Arriva ta la fantomatica Promessa Sposa di Sesshomaru (si fa per dire; perché Sesshomaru è SOLO di Rin), Chichiri oltre che Veggente, che si vuole Mangiare alla nostra Cara Rin, e speriamo che si riesca a salvare dalle Fauci dell'Uccella, prima dell'Arrivo di Sesshomaru, sennò sembra che lei possa essere Salvata solo da lui. Spero di leggere presto il seguito, ora vado a dormire, Buona Notte e Sogni d'Oro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Scusami tanto dell'enorme ritardo, sigh. T_T

12/03/16, ore 19:55

SPETTACOLOSO. Non ho altro da aggiungere, con questi ultimi due capitoli mi hai incantata!

11/03/16, ore 21:05

Quando ho visto l'aggiornamento della storia, mi si sono illumitati gli occhi *.*. Che dire, anche se ci fai aspettare un po', non deludi mai con i tuoi capolavori. Leggevo la storia e rimanevo coinvolta sempre più, tra patemi e batti cuore.
Quando Sesshomaru ha visto Rin dietro la roccia ho pensato che sarebbe esploso (anche se sapevo che non l'avrebbe mai fatto 😜). Mi piace molto come stai facendo evolvere la storia tra Chichiri e Seiryu (grazie per non averlo fatto morire, è il mio secondo gran generale preferito. Il primo ovviamente è il nostro gran generale cane) fantastico come se ne è uscito da dietro le ali di lei come se nulla fosse accaduto e con la battutina pronta.
Mi hai fatto morire 2 volte. La prima, quando la battaglia sembrava finita e la tigre morta, i nemici di sotto stavano tornando in vita e Byakko si stava ricomponendo e la seconda la morte inaspettata di Kagome. Però come hai detto tu tra l'albero di ciliegio e Tenseiga sarebbe stato difficile far morire qualcuno.
Ho apprezzato tantissimo il finale che lo hai ricollegato al loro primo incontro.
Aspetterò con ansia gli altri capitoli.
Un bacio