Sense and sensibility
di Josephine_

28/09/15, ore 22:32

Ciaoo xd che dire... continui piacevolmente a stupirmi . Bellissimo questo bacio ! Lo aspettavo da 7 capitoli ! Ma beh l'attesa è stata premiata. Ora non ho proprio idea di quello che succederà. Non mi resta che aspettare a presto :))

26/09/15, ore 12:36

Duuunque arieccoci
Riesci sempre ad attaccarmi al pc come Rin al muro!
A ben pensarci non vedo il demone figosissimo che intreccia la sua lingua con la mia, ...ma pazienza, son particolari.
Che dire d'altro? Mi hai chiesto di essere spietata quindi parto con le cose che mi sono piaciute e finisco con le critiche (che approfondirò in messaggio privato, un gesto di misericordia per gli altri utenti: affliggerò solo te con le mie seghe mentali sulla psicologia dei personaggi!).
Piaciuta assai l'atmosfera della cena, delizioso lo spazio che Sesshomaru lascia all'ironia, MERAVIGLIOSA la salita delle scale.
Il bacio ci stava di brutto, ti avremmo spellata viva altrimenti, credici!!

I "piccoli indizi sulla trama" ancora mi sfuggono: nonostante le molteplici riletture, evidentemente non riesco a superare la fase di sbavo! Ma mi ci dedicherò, promesso.

La scena finale con la concubina a dire il vero me la aspettavo all'inizio: che avrà fatto Sesshomaru nei 5 giorni precedenti??? Comunque, anch'essa ci sta: Sesshomaru deve gestire uno spropositato senso del possesso e del potere, di certo non può accontentarsi di un uhmm... "selfie"? Quindi vai tranquilla, che sia uno sfrenato sfogo con la tanuki, che invece la molli lì ignuda e vada a stazionarsi nel letto di Rin per i seguenti 5 giorni (o anche che faccia entrambe le cose, come sono sfacciata :)))), il personaggio rimane coerente.

La scena di autoerotismo di Rin va altrettanto bene, secondo me: lei invece non deve prendere possesso di nulla e non sono certo i suoi sentimenti per Sesshomaru a stupirla, quanto piuttosto il risveglio del suo corpo. E' giusto, ed anche bello, che regali alla sé stessa che fiorisce quella cura, quell'attenzione, che ogni donna si merita.

Passiamo ora alle cose che non mi hanno convinta (sorris diabolic) che sono tuttavia, come ti accorgerai, osservazioni marginali e molto personali:
- i molteplici cenni a Miyazaki. Non perché non lo adori, al contrario: proprio perché lo adoro lo ritengo quasi intoccabile, impronunciabile! Personalmente avrei preferito cenni più discreti ed evitato i nomi originali, rimanendo su un "a buon intenditor, poche parole". Forse anche perché non saprei poi come gestire ad esempio, un personaggio splendido e complesso cona Kamaji. Che dire? ...giocatela, poi ne riparliamo ;)
- il cambiamento di stato d'animo nel personaggio di Sesshomaru nel finale, che mi è sembrato troppo repentino. Quando è con Rin è in tutto e per tutto il "ragazzo venticinquenne" (...avercene!!!), immediatamente dopo averla lasciata è il Principe dei Demoni. Bada bene, non dico che il passagio non ci debba essere, anzi, è sacrosanto, ma mi è sembrato un filo veloce. Ho terrore del "Sesshomaru schizofrenico", ti spiego poi perché.

Ecco, ora basta, ho vuotato il sacco.
Aggiorna prestissimo, per pietà -.-'
E, come sempre, grazie. :)
(Recensione modificata il 26/09/2015 - 03:27 pm)

25/09/15, ore 16:27

sessh, rin ALLELUIA!
sessh levati dalla testa che sia stato solo uno stupido errore! è la cosa maledettamente migliore che tu abbia mai fatto a parte non uccidere tuo fratello! ed ora spicciati a renderla immortale! (se non mi uccide ora, non mi uccide mai più)

24/09/15, ore 22:05

Ciao 😊,
Scusa se commento solo ora... Comunque ho seguito la tua storia sin dall'inizio. È MERAVIGLIOSA!! Una cosa stupenda, poi la coppia sesshomaru/Rin è la mia preferita 😍. Davvero stupenda... Ora, in particolare, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

23/09/15, ore 18:17

Wow.
Cioè... wow.
Io non so nemmeno che scrivere, alle 18:14 e con un saggio da fare, bho, tutta questa idilliacità mi sconvolge.
Ti giuro, quando ho letto la scena del bacio ho pensato "prenditela e sbattitela come se non ci fosse un domani". Poi ho pensato "stupida pervertita lettrice, sii più sentimentale!".
E Sesshomaru. Oh, Sesshomaru. Ciccino.
E Rin e il kimono e il castello e il bacio e le rampe di scale e oh mio dio vuoi per caso farmi morire?
Beh, sarebbe un bel modo di morire.
Io non ho niente da dire se non mannaggia, che meraviglia.
Sappi che ci aspettiamo tanti bambini. Un'abnorme quantità di erotismo.
Al prossimo capitolo!
death_thekid99

23/09/15, ore 17:47

La scena di rin è stata bella ma non è necessaria secondo me. Quindi, ogni volta tu ti senta in dubbio se aggiungere dettagli o no, sappi che sai scrivere da dio e che quindi non farai mai un danno alla storia. Se invece non vorrai aggiungere niente pace. Il capitolo sarebbe stato bello comunque. Mi è piaciuto un sacco!!!! Bacione

23/09/15, ore 16:10

Ciao... Che capitolo davvero bellissimo.... Ho amato la scena del bacio che carini che sono e Rin scoprirà le concubine?? Alla prossima non vedo l'ora di leggere ilprossimo capitolo. Ciaoo :)

23/09/15, ore 15:21

Parliamo del riferimento al castello errante di Howl? *occhi a cuoricino* A un certo punto ho immaginato il castello di Sesshomaru come una versione alternativa di quello di Howl… il che ovviamente non è possibile perché il suo è più maestoso ù.ù E poi il riferimento allo spaventapasseri! Aww! Howl è un’altra delle mie cotte stratosferiche per anime giapponesi LOL
Dunque, parlando della trama e degli indizi….penso che tutti si ricolleghino alle storie del libro che Sesshomaru ha regalato a Rin, come la teiera e la squama di sirena. Ho pensato che fossero tutti elementi per rendere qualcuno immortale, in questo caso Rin, ma sono frenata dal fatto che fino ad ora Sesshomaru con lei si è “trattenuto” e perché bhe, come dici tu ora per lui è l’Inferno.
Comunque, sono sicura che alla fine, a qualunque cosa servano, occorre averli tutti!
Ho apprezzato l’intero capitolo e ovviamente ho cantato l’alleluia nella scena del bacio. L’ultima parte l’ho amata e odiata perché sono certa che Rin scoprirà la cosa e altro che depressione!
Tra il resto, sappi che ho passato gli ultimi tre giorni a controllare se avevi aggiornato, perché la tua storia ha effetti negativi sui miei pochi neuroni rimasti! xD
E nulla, come augurio: che le tue mani possano correre veloci sulla tastiera (?)
Al prossimo capitolo, non vedo l’ora! *___*
By Cleo^^

23/09/15, ore 01:24

Stai facendo un ottimo lavoro e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! ^.^

21/09/15, ore 15:17

Ciao! Ho letto la tua storia e davvero non ho parole per descriverla. Per tutti i capitoli non sono riuscita a pensare altro se non STUPENDA! Innanzitutto complimenti perché scrivi benissimo, è stato un vero piacere leggere questi capitoli (li ho letteralmente divorati XD) e poi sei rimasta molto fedele al carattere dei personaggi.. per ogni gesto pensiero o reazione di un personaggio non ho potuto fare a meno di pensare che non avrebbero potuto comportarsi in maniera diversa..Fantastico davvero! Non c'è nulla di scontato, niente è lasciato al caso ed ogni volta non so cosa aspettarmi, cosa succederà.. come l'entrata in scena di Koga, per me è azzeccatissima: hai trasformato quello che rischiava di essere un capitolo noioso e monotono, in uno ricco di suspance e trepidazione. Il salvataggio di sesshomaru ed il dialogo con una rin sul punto di svenire è emozionante (l ho letto e riletto non so quante volte). Condivido la tua scelta di non affrettare le cose tra rin e sesshomaru, è perfetta e rispecchia ancora una volta il carattere di quest'ultimo.. l'attesa è un po snervante ma aumenta sempre di più la curiosità.. la scena finale è magnifica, hai descritto ogni minimo dettaglio, lo scambio di sguardi, i gesti..
Inutile dirti che seguirò la tua storia e continuerò a recensire ^^
Spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Shinju93

16/09/15, ore 16:01

Wow era parecchio....sexy. Gli altri capitoli erano più trattenuti quasi pudico o aerei dire mentre questo...insomma Sesshomaru era davvero eccitato

15/09/15, ore 11:38

Ciao! :D
Non passavo nel fandom di Inuyasha da un avita e ieri pomeriggio sono entrata e ho trovato questa tua bellissima long. Adoro Rin e Sesshomaru e trovo che hai saputo mantenere IC entrambi.
In ogni caso: Oh, mio dio! Questa è la cosa che ho continuato a dire dopo questo capitolo. No, no, no! Sono in crisi, capiscimi.
Ho avuto l’immensa sfortuna di leggerla prima che postassi il capitolo successivo, così ora sono in astinenza e soffro per sapere cosa accadrà! E dalle tue anticipazione entra in gioco il fattore gelosia!
Inutile dire che aspetto con ansia un tuo aggiornamento!
By Cleo^^

12/09/15, ore 18:51

Il capitolo è stato bello, bello, BELLO.

Altro che delirante!
Bella la scena di Sesshomaru che decide di partire prima solo per calmarsi dopo aver 'spiato' Rin eheh.
Il Litigio è stato perfetto! Insomma, ci vuole una Rin forte e testarda, ha tutto il diritto di sapere dove stanno andando! Ho adorato il fatto che abbia tenuto testa a Sesshomaru (tsk ma cosa gli viene in mente a dirle di andarsene?), la scena è stata "forte" e realistica.
Per quanto riguarda Koga, è stato una bella sorpresa, ha reso davvero piacevole l'intermezzo! A me non è sembrato buttato a caso, cioè era inaspettato, ma altrimenti che sorpresa sarebbe stata? Non sei caduta nel banale e nel prevedibile, magari scrivendo di un incontro con Kohaku e dell'ipotetica gelosia di Sesshomaru (so che questo non era il caso, ma sto cercando di dire che non sei caduta nel clichè). Hai usato un personaggio insolito per vivacizzare la storia visto che conta, giustamente, solo tre personaggi principali (più o meno). La rappresentazione di un Koga maturo mi è piaciuta e non so perchè mi ha resa nostalgica (?)
Che dire, il capitolo è stato davvero interessante per non parlare della scena finale!
Rin e Sesshomaru sono stati adorabili dall'inizio alla fine! Quel "Dimmi qualcosa che non so" è stato bellissimo e mi è sembrata un po' una frase del film 10 cose che odio di te (non so se lo hai visto). Sesshomaru che salva Rin è stato adorabile, insomma! E poi la scena nel palazzo....pensavo che come in molte altre ff la saliva demoniaca avrebbe avuto un potere curativo, e invece conduceva alla paralisi. Brava, questo è stato un nuovo risvolto u.u comunque la scena era semplicemente superba e ricca di tensione.
E dulcis in fundo, hai aggiornato presto *-* Davvero COMPLIMENTI, alla prossima!

11/09/15, ore 22:43

Bellissimo capitolo me lo sono bevuto alla goccia :) spero aggiornerai presto cara. Un bacione a prestissimo!!

11/09/15, ore 19:12

Mi sembra impossibile iniziare una recensione per questo capitolo senza un ripetuto mio dio. Il problema è che anche la precedente l'avevo iniziata così.
Ma a noi ci frega qualcosa? No. Appunto. Per questo inizieró come mi pare e piace.
Mio dio. Mio dio.
Cioè, io pagherei per un Sesshomaru che mi lecca le ferite (e non solo quelle, pervertita ndmqualcunoacaso)
Ma sorvoliamo sui probabili orgasmi che questa visione potrebbe provocare.
Mi piace un casino la scena del palazzo. Non riuscivo a smettere di leggere e non solo perchè qualcuno di molto figo stava per fare qualcosa di molto scabroso (If you know what I mean..).
Mmh... non so se l'apparizione di Koga mi piaccia o no. Insomma, lo hai caratterizzato molto bene, rendendolo meno avventato rispetto a tempo prima, ma mi sembra un po' molto buttato alla cavolo, a meno che tu non voglia citarlo nuovamente più avanti.
Mi piace anche come grazie a lui Rin scopre che non c'è più la pucciosa barriera, e mi piace il combattimento, dove c'è una Rin cazzutissima ma con delle debolezze.
Nel complesso, molto bello. Molto molto. Moltissimo. Molterrimo.
Sono troppo ciccini insieme.

Questo commento mi costerà la vita. Me lo sento.

Una standing ovation per Sesshomaru e Rin!

Sempre e per sempre sociopatica,
death_thekid99