Sense and sensibility
di Josephine_

14/05/16, ore 01:01

Ciao carissima, eccomi qui a recensire questo tuo ultimo ma meraviglioso capitolo, con un filo di tristezza.
Non ho potuto apprezzare questa tua opera sin dall'inizio perché non ero ancora a conoscenza di questo fantastico sito di ff, ma una volta scoperto ed essermi imbattuta in questo capolavoro, ho divorato la tua storia capitolo dopo capitolo senza stancarmi e curiosa di scoprire cosa accadeva in seguito. Sono rimasta affascinata dalla trama storia, dalla descrizione di luoghi, dalle battaglie e dall'evolversi dei sentimenti di ogni singolo personaggio.
Non potevi concludere questo racconto in modo migliore.
Yuki lo hai descritto in un modo così dolce e tenero, che è impossibile non amarlo. Bellissimo e molto profondo il dialogo finale tra lui e il padre, Sesshomaru si è reso conto che suo figlio è molto simile a lui più di quanto pensa.
Ancora grazie per averci allietato con questa meraviglia, spero di poter leggere altre tue storie oltre a questa e "Canto di natale di una segretaria (s)fortunata" che in futuro sicuramente verranno rispolverate.

Un bacio 😘

13/05/16, ore 14:44

Ma ciao
Che finale davvero spettacolare..
Infine Rin eSesshomaru avranno un altro cucciolo che bello
Ciao

13/05/16, ore 12:45

Ciao.
Complimenti per la tua storia. Sono stata una delle prime che all'inizio ho letto questa storia, ma non ho mai recensita, mi ero promessa che l'avrei fatto alla conclusione ed eccomi qua.
Mi è piaciuto tantissimo il climax della long, i vari caratteri dei personaggi dove hai dato risalto al loro vero io, i nuovi personaggi e come Rin non potevo sopportare Chichiri! Oh l'odiata con tutte le mie forze, ma alla fine avuto pane per i suoi denti.
Lo scontro con demoni di giada è stato epocale. Il carattere di Sesshomaru mi ha fatto più volte incavolare, ma lo sappiamo com'è fatto. Rin avuto tanta pazienza. Santa donna.
Diciamo che sono successe tante cose, e infine si è concluso un lieto fine, lui ha scoperto il reale significato della felicità.
Complimenti ancora e alla prossima?
Heart

13/05/16, ore 01:26

Ecco, io non so se farò una vera recensione, perché di cose da dire ne avrei tantissime. Di momenti da sottolineare, di frasi da citare, di complimenti da fare ne avrei a palate.
Ma davvero, sarà che dopo l'una di notte le percezioni mi mutano ed io vivo una me stessa alternativa, molto più emozionale, sarà quel che sarà, ma io riesco solo a dire: che bello.
Che bellissimo capitolo, che bellissimo finale. Che bello che sono sempre loro, che bello che le cose cambiano ma lentamente, come nella realtà.
Che bello, che bello, che bello.
Grazie. Io davvero non so come dirlo, perché non posso rendere le parole più pesanti e più vere di quello che sono. Grazie.

E, non meno importante, sono felicissima che questo racconto ci abbia fatte incrociare. E' un piacere averti... beh, 'conosciuto' è troppo. Assaggiato, percepito.

Doooooooo, i cinque minuti di patetismo estremo sono passati e mi sento così sciocca! Andiamo a dormire, va'. Alla prossima.
Lllllove.

13/05/16, ore 01:18

Non vedevo l'ora che pubblicassi quest'ultimo capitolo ma la parola fine lascia davvero un vuoto! Ho cominciato a leggerlo che erano circa le 23.30 e posso assicurati che non mi sono addormentata neanche per un istante! ;-D Bellissimo, come d'altronde tutta la storia! Spero che continuerai a scrivere altre fanfiction perchè un talento come il tuo non va sprecato! Ti prego non fermarti! xD Ancora tanti complimenti!! Un bacioneeeee! :-* :-*

12/05/16, ore 22:38

Ecco..lo sapevo.. Era scontato.. Mi hai fatto piangere! T-T
Cara, per me è stato doloroso leggere "fine" quanto per te scriverlo T-T
Oddio.. Mi sento tristissima!
Ho seguito questa storia sin dall'inizio, appassionandomi ed amandola sempre di più capitolo dopo capitolo, adesso che è finita mi sento vuota T-T
È stato un piacere leggerti e seguirti, ogni capitolo è stata un'emozione, un continuo palpitare parola dopo parola.. Dunque, grazie a te per averci donato questo mini capolavoro!
Spero di leggerti ancora in questo fandom :) anzi, non vedo l'ora!!
Alla prossima!!
Un bacio! <3

27/04/16, ore 16:14

Io adoro ADORO ADORO ADORO questo capitolo! Amo il fatto che tu abbia valorizzato gli altri personaggi ( e poi personalmente il carattere di Chichiri, è così combattiva e intraprendente! E poi mi piace tanto il suo aspetto e la sua ironia, ma in fondo ha un cuore teneruccio *-* ) anche se non sono i protagonisti, e poi comunque le descrizioni sembrano così reali... mi sembra di essere realmente presente! Tutti i giorni vengo a controllare se hai aggiornato e sto per impazzire! Devo assolutamente sapere come continua la tua storia hahah la adoro troppo! Dopo aver scritto queste scempiaggini ti saluto tantissimo cara. Spero, a presto! <3

27/04/16, ore 14:32

Ciaooo! Immagino sia inutile dire quanto la tua storia sia stupenda, e non mi riferisco solo all'epilogo, ma a tutta la fanfiction! Il modo in cui l'hai narrata, descritto i personaggi, si incastra perfettamente con l'anime! BRAVA BRAVA BRAVA! MI è piaciuto un sacco come hai costruito il rapporto tra Rin e Sesshomaru, le litigate, l'amore che li lega, il bimbo <3 Tutto molto dolce senza cadere nello scontato, con un sacco di colpi di scena! Per non parlare degli altri personaggi.. Kagome, Sango e Miroku riuscivo a immaginarli e a sentirli ad ogni azione che descrivevi.. solo di Inuyasha sono stata un pochino delusa nella battaglia, è molto più forte di così! u.u Comunque a parte questo particolare, la battaglia contro Byakko è stata spettacolare! Seiryu...WOW! E anche Chichiri! Riuscivo a immaginarli perfettamente e questo la dice lunga su quanto tu sia stata brava! Sono i personaggi che ho apprezzato maggiormente nello scontro! Senza nulla togliere ai nostri protagonisti, Rin impulsiva e spericolata come sempre che farebbe di tutto per aiutare i suoi amici, e Sesshomaru forte e iperprotettivo come solo lui sa essere! E spero che anche per il finale non ci deluderanno!
Non sono solita recensire, ma questa storia meritava davvero una valanga di complimenti, fin'ora è quella che più mi è piaciuta tra quelle che ho letto! Grazie infinite per avermi fatto sognare su questa coppia che non avrebbe potuto avere una mamma/autrice più brava! Non vedo l'ora di leggere la seconda parte dell'epilogo!!! *_______* Un bacioneee! :-* :-*

26/04/16, ore 19:16

Ok sono pessima!!! Davvero non mi definirei in un altra parola... Credimi sono stata incasinatissima 😓😭. Comunque bando alle ciance; HAI CAPITO MISS FENICE PASSIONE!!! Ma brava, brava, certo durante il combattimento e anche prima si immaginava che sarebbe finita così, ma non immaginavo un finale così romantico 😍😍 sono molto carini insieme, bella coppia... E poi... Seiryu è.... Seiryu 😍😂. Comunque parlando degli altri capitoli...non puoi capire quanto ho pianto per kagome 😭 Davvero, sembravo un fiume in piena! Mamma mia, che tristezza, ma anche lì immaginavo che tenseiga sarebbe stata pronta all'uso. La battaglia è stata stupenda! Davvero, ti avevo detto quanto mi fosse piaciuto a la prima parte della battaglia, ma lo scontro finale è stato stupendo, riuscivo ad immaginarmi davvero tutto: ogni movimento, ogni azione, tutto... Davvero brava, complimenti, anche perché penso che sia davvero difficile descrivere una scena bellica senza cadere nel banale e senza risultare incomprensibile, quindi complimenti e devo essere onesta, molte cose non me le aspettavo completamente... Altro punto: KOHAKU.... Beh, questo non me lo aspettavo proprio... Ma.... Amore è amore in qualsiasi veste esso si presenti, e poi sembrano proprio una bella coppia anche loro ☺️❤️ Rin è sempre pazza, ma ormai questo si è appurato ma è anche per questo che l'adoro. Nello scontro tra byakko e sesshomaru ho davvero temuto per lei, anche se in più di un'occasione ho temuto che sarebbe stato sesshomaru la persona per la quale avrei dovuto piangere. Tutto è bene quel che finisce bene ☺️. Spero di non averti confusa davvero, ho immischiato un po di cose ma ho deciso per mancanza di tempo di fare una mega recensione sugli ultimi capitoli. Al solito adoro te e la tua storia 😍😍 stupenda!! E voglio vedere il pargolo 😍 Ancora Scusa e complimenti davvero carissimi, un bacio grandissimo ❤️

20/04/16, ore 18:48

Titolo azzeccato. questa è la copia piu strana ma non è detto che non abbia successo, gli opposti si attraggono , il fuoco brucia ma viene spento dall acqua che nulla può fermare. Il demone d acqua ha gia dato prova di intelligenza e ora anche di pazienza. Ha ijiziato la conquista come se fosse unasemolice gara tra loro ma la posta era il loro possibile amore , quindi gli importava vincere la guerra non i loro litigi.pungola oggi pungola domani lentamenteha fatto breccia nel cuore della fenice fin a diventarle indispensabile . Acqua è paziente calma attende certa di avere cio che vuole , il fuoco brucia impazziente e non sempre ottiene quello che vuole. Il draghetto ha una faccia tosta incredibile , finge di non stare affatto pensando e aspettando lei, di certo poi l arrivo della fidanzata del fratello che lo cerca sembra cadere a fagiolo infatti fa vacillare per un isyante lei che subito per non farsi oltraggiare e dimostrare di esserci rimasta male è pronta alla fuga, ma lui la tranquillizza l unico matrimonio è quello di suo fratello. Poi la porta a vedere il suo regno chiedendole di essere la sua compagna , la ama tanto da permegterle di fare spola tra lie il regno del padre vuole solo essere il suo nido la sua casa , e se vu o e essere regina che sia la sua , non solo del suo regno ma anche del suo cuore. Mi ha commosso molto e se la fenice con t inu a restare sulle sue dopo una dichiarzione del genere è matta

15/04/16, ore 14:35

Ciao! :D
È un piacere ,ed una tortura allo stesso tempo,trovare i tuoi aggiornamenti.. Sai? XD
È bello andare avanti e leggere un'altro capitolo di questo capolavoro, ma è anche straziante sapere che siamo agli sgoccioli... Ed io non voglio che finisca!! Dx
Ti prego, prenditi taaaaanto tempo per pubblicare il prossimo ,ed ultimo, capitolo! T-T
Intanto, ti faccio i miei complimenti per questo primo epilogo (oddioo siamo all'epilogo!! Nooooo!!! T-T) è stato bello vedere che finalmente i piccioncini si sono ritrovati.
Il loro rapporto non poteva finire così, in una nuvoletta di fumo, dopo la mirabolante nottata brava alle terme!
Ecco, questo è il degno finale di una bellissima coppia che incarna alla perfezione il detto "gli opposti si attraggono".
Ma veniamo al titolo, devi sapere che la frase "ti vada o no" l'ho letta canticchiando come le muse di Hercules xD
Confessa! l'hai presa da lì? XD
Poi, la seconda parte del titolo mi ha fatto sganasciare dalle risate :D
"La bisbetica domata", povera Chichiri, quasi mi spiace definirla "bisbetica".. Quasi però! XD
Mi è piaciuto tantissimo il paesaggio del regno di Seiryu, con quell'albero immenso il cui fusto sparisce nell'acqua :) davvero splendido!
L'analogia fra le rondini e lo spirito di Chichiri l'ho proprio adorata!
Lei non vuole se tirsi inteappolata, vuole essere libera di andare e tornare quando vuole e ad attenderla ci sarà sempre il bel drago innamorato! *\\\*
Ti rinnovo i miei complimenti, sei stata fenomenale.. E fulminea con questo capitolo! :)
Un bacione! <3

15/04/16, ore 00:34

Mi accingo a recensire con un adeguato stimolo ai neurotrasmettitori (cioccolato fondente, non pensar subito male) se no rischio di diventare patetica.
Concordo pienamente con chi ti ringrazia per aver fatto due epiloghi, questo è un vero regalo.
Diverse cose mi sono piaciute tanto, le metto così alla rinfusa:

1) l'ambientazione che hai creato, davvero bellissima. A partire dall'immagine della palude dai mille fiumi e pozze, poi la cascata, la vallata...bello, un posto da sogno. 1000 punti, ding!

2) l'utilizzo delle rondini per spiegare la necessità di Chichiri di avere un nido ma contemporaneamente non sentirsi legata, e la comprensione che Seiryu mostra verso questo lato del carattere di lei, che lo porta a farle una proposta adeguata alle sue esigenze. Altri 1000 punti, ding!

3) sei riuscita nonstante fosse un capitolo 'di chiusura' a presentare/approfondire due nuovi aspetti del carattere dei personaggi. Per quanto riguarda Chichiri è la sue necessità di indipendenza, che non è una vera novità perché era già stato introdotta, ma qui viene ben spiegata con la già citata cosa del nido/rondini etc.
Per quanto riguarda Seiryu invece è l'apparire bisognoso di questo rapporto, non solo in termini sessuali ma soprattutto in termini di completamento di sè. Le fa una corte serrata!
Non sembra neanche lui in alcuni momenti di dolcezza, ma non è una critica. E' che il loro rapporto inizialmente sembrava essere vissuto dal Drago anche solo come un esorcismo alla noia, una schermaglia, un puntiglio, una conquista difficile e stimolante. Poi il rapporto cambia, perchè i due si conoscono meglio e evidentemente si piacciono, e quindi nella battaglia si difendono e si prendono cura l'uno dell'altra.
In qs capitolo hai spiegato bene il perché dell'evoluzione, usando il punto di vista del Drago che è più riflessivo e soprattutto più sincero con sè stesso. Lui Chichiri l'ha scelta sul serio e sa anche perchè, ed è deciso, determinato e strategico anche nel conquistarla perché vuole giocarsi bene le sue carte. 2000 punti, ding ding!!

4) Sex & the water, finalmente! Ci mancava! Mi fa impazzire il sesso nell'acqua e per loro è perfetto.
Sempre grandiosa inoltre nell'intrecciare sesso e discorsi seri, brava! 1000 punti, ding!
E con tutti mo checcifai? Non so, proponi tu.

Un'ultima cosa. So che 'ça va sans dire', ma per scrupolo (leggi: per rompere los uevos fino all'ultimo) : facci salutare anche Kamaji nel prossimo capitolo! E mammà!
Vedi che cado nel sentimentale.

Che dire... alla prossima. E, per una volta ti dico... senza fretta. (lacrimuccia)
Grazie sempre di tutto, e.
(Recensione modificata il 15/04/2016 - 12:35 am)

14/04/16, ore 23:15

Ciao cara, mi è piaciuto questo capitolo sopratutto per l'intro di W. Shakespeare che amo. Sono contenta che hai dato un lieto fine anche a loro due. Ho amato Seyriu da che è entrato in scena. Devo dire che sa come farsi desiderare da una donna (come il nostro caro Sesshomaru), sopratutto se si parla di un tipetto come Chichiri, che devo dire le hai dato una svolta molto interessante e meno odiosa.
Quando ho visto l'aggiornamento della storia ero un po' triste, perché credevo che sarebbe giunta a termine ed invece ti ringrazio per aver diviso in due l'epilogo.
Di nuovo ti faccio i miei complimenti.
Ora aspetto con un pizzico di malinconia il prossimo capitolo, per scoprire come se la passa il resto della compagnia.

P.S.: perdonami se non ho commentato il capitolo precedente, ma gli impegni me lo hanno impedito. È stato molto bello anche quello. Ho apprezzato tanto come si sono riappacificati Rin e Sesshomaru.

14/04/16, ore 00:50

Stavo aspettando questo capitolo *-* ed è stato all'altezza delle mie aspettative :3 loro sono adorabili e poi Seiryu mi è sempre piaciuto sin dall'inizio! Per cui non ho nulla da aggiungere se non un: "ottimo lavoro!"
Adesso aspetterò di sapere che fine hanno fatto tutti gli altri ;)
A presto :)

13/04/16, ore 20:16

Bellissimo capitolo! Cavoli amo quei due! Sono semplicemente perfetti l'un per l'altro, come ho già scritto hanno un alchemia semplicemente unica. Si punzecchiano costantemente ma è proprio questo che li attiri l'un l'altro :) La loro non è una relazione comune certo, e non si può dire che sia convenzionale ma è LORO, non potrebbe essere altrimenti. Devo dire che mi ha stupito che Chichiri sia andata a trovare Seiryu (non che lo ammetterebbe mai a quest'ultimo...) ma devo confessare che, se all'inizio ero un po' timorosa, non mi hai per niente delusa anzi. Ammetto che, proprio perché questi due mi piacciono assieme avevo un po' di paura che, proprio perché hanno avuto tanto spazio, le mie aspettative non sarebbero state soddisfatte e invece... dovevo fidarmi! Mea culpa, mea grandissima culpa! Avrei dovuto sapere che saresti stata fenomenale, in fin dei conti li hai creati tu! Detto ciò devo dire che inizialmente, credendo che questo fosse l'epilogo "finale" c'ero rimasta un po' di stucco. Vabbé che adoro Chichiri e Seiryu, ma nemmeno una piccola menzione di Rin e Sesshomaru?! È la loro storia d'altro canto... Anche perché volevo saperne di più sul bambino poi però ho visto che l'epilogo era stato "spezzato" in due e ne sono rimasta stra felice. Infatti a) una parte di me non vuole che la storia finisca; b) amo Chichiri e Seiryu e ho potuto leggere un capitolo tutto per loro; c) potrò (forse) leggere del bambino e della reazione di Rin e Sesshomaru dopo la sua nascita!! Grazie infinite <3 sei fenomenale.

PS: scusa per eventuali errori ma sto scrivendo col cellulare...