Sense and sensibility
di Josephine_

26/11/15, ore 23:56

OMG ma come ha potuti quello stronzo io non riesco ha crederci cazzo non melo aspettavo proprio.

24/11/15, ore 14:05

Allora... credo proprio che questa recensione la dovrò dividere a puntate, perchè davvero: TROPPI COLPI AL CUORE!!! ti chiedo scusa in anticipo per il romanzo che ti ho scritto, se non vuoi leggerla stai tranquilla XD. inizio...
1- non posso credere che finalmente, almeno per ora, ci siamo liberati di "miss fenice per passione"!! Anche se alla fine mi ha fatto un po di pena :-( però ci stava mamma mia. in questo capitolo si è fatta davvero odiare in modo pauroso, e poi non può chiamare Jaken JAPPEN!!povero piccolo....
2- purtroppo avevi ragione, non spero più in un cambiamento della madre di Sesshomaru, se è possibile è anche peggio di Chichiri, mamma mia che orrore di donna\demone che è!!! Grazie che Inu no Taisho si è innamorato di Izayoi, con una moglie del genere....
3-tu sai fin dove arrivi il mio amore per Sesshomaru... ma.... l'ho davvero detestato. Lasciando perdere gli iniziali momenti di dolcezza nella vasca e l'aver rassicurato Rin sul suo peso... ma ti giuro che alla fine mi stavo mettendo a piangere, mi è diventato il cuore minuscolo :'( mi si è chiuso lo stomaco, insomma una tragedia... poi ho letto il capitolo ieri mentre ero sul treno e una signora si è spaventata che mi fosse successo qualcosa, per dirti quanto la tua storia mi prende.
4- mamma mia un bambino??? non so se crederci oppure no, insomma non c'è da fidarsi e non hai lasciato trapelare nulla(ti sei superata in questo capitolo XD <3). io spero sia vero e spero anche che quando Sesshomaru vorrà, perchè lo farà, andarsi a scusare con la sua dolce Rin lei lo faccia penare parecchio.... Ci sono rimasta troppo male X'(
sono MOLTO curiosa di sapere come evolverà la situazione e specialmente sapere che ne sarà di Rin, come agiranno le tigri adesso che hanno il sangue di Rin e.... poi boh, si vedrà.... ho cercato di essere più sintetica possibile.
Al solito davvero complimenti!!!!mai ho atteso tanto durante la settimana per un aggiornamento di storia... davvero, ieri quando ho letto che avevi aggiornato mi è passato tutto lo stress della giornata <3 .... sei sempre bravissima, continua così e spero che aggiornerai presto XD

24/11/15, ore 00:08

Cactus. Scusa ma mi viene proprio spontanea. E - converrai - il tale di El Paso è terribilmente Sesshomaru.

- No, dimmi, perché [sei tornato]?
- E' come quel tale che ho conosciuto a El Paso. Un giorno si è spogliato ed è saltato su una pianta di cactus. Gli ho fatto la stessa domanda: «Perché?».
- E lui?
- Disse che in principio gli era parsa una buona idea.
["I magnifici Sette", J. Sturges]

Altroché se mi è piaciuto il capitolo, come hai potuto pensare altrimenti??
Combattimento, gallina lessa, sex & the forest...WOW! Te lo dissi che ci sarebbero stati bene :D
E dulcis in fundo: a differenza di quello stupido cane, ci avevo preso di brutto. Di conseguenza mi aspettavo che la pozione dell'immortalità andasse a farsi benedire, come tutto il resto dei suoi (di lui) ciechi e sordi piani.
Mamma Sesshomaru è power, come sempre. Per-fet-ta.
Quel che non mi aspettavo è che Sesshomaru fosse davvero COSI' ottuso. Pensavo se ne sarebbe accorto da solo. Ma DAVVERO non se n'era accorto? Cioè, 'sta notizia gli è arrivata (l'ennesima) fra capo e collo?
Probabilmente, gratifico il genere maschile di qualche neurone di troppo.

Cosa farà Rin, that is the question. So cosa farei io. Tanica di benzina nella caldaia e ciao ciao castello.
Baci. Cara.
(Recensione modificata il 24/11/2015 - 12:11 am)

23/11/15, ore 23:28

Cribbrio santo che finale di puntata...
Bhe..oddio stiamo pur sempre parlando di quel deficiente di Sesshomaru ma non avrei mai immagginato che facesse alla povera Rin una bastardata simile. Soprattutto dopo quello che c'è stato tra di loro. Comunque per le scommesse io voglio farne una:

1) Rin se ne va distrutta nell'anima( proprio come vuole quella befana di megara alias Signora Madre)e viene rapita dalle Tigri. Che avendo capito il rapporto che lega i nostri protagonisti tengono in ostaggio Rin per far scendere in battaglia uno Sesshomaru molto ma molto infuriato ma altrettanto poco lucido e scarso in sangue freddo.
Complimentissimi per la storia e mille grazie per aver tolto quell'impiatro di Cichiri dalle scatole.
Non vedo l'ora di risentirti presto.
Un bacione dalla nuova XD.

23/11/15, ore 22:23

SESSHOMARU RITIRA TUTTO QUELLO CHE HAI DETTO E FALLO SUBITO!!! *momento di zen*
Rin raccontagli con calma il discporso che ti ha fatto la Signora Madre, chiedigli se le vuole dare ragione in questo modo plateale (e spera in un no) poi accertati di essere davvero incinta (che non si sa mai)

Non voglio fare previsioni per il prossimo capitolo

Grattastinchi

23/11/15, ore 22:20

Ciao.
Che capitolo,ricco di colpi di scena.
Rin è incinta eper Sesshomaru è un problema avere un figlio mezzodemone.
Cosa farà Ri se ne andrà o berrá l'elisir?
Alla prossima

23/11/15, ore 20:25

Ok, finora non ho mai recensito la tua storia, nonostante abbia provato molte volte l'impulso di farlo, perché non sentivo di avere molto di diverso o di originale da aggiungere rispetto alle altre recensioni. Peró ora lo devo fare. Devo farlo perché dopo aver terminato questo capitolo sono in uno stato catatonico da ore. Letteralmente sconvolta!! Ma cominciamo dal principio: la tua storia è STUPENDA. Non esagero. Faccio davvero fatica a trovare storie su questa coppia che mi prendano così. Ma la tua, oltre ad essere coinvolgente e ben strutturata da un punto di vista dell'intreccio, è anche scritta in modo impeccabile, con moltissime descrizioni, sia dei luoghi che dei personaggi, che mi piacciono molto. Questa storia è una delle poche di cui aspetto con ansia ogni aggiornamento!! Perciò, quando ho visto che era comparso il nuovo capitolo, puoi immaginare l'agitazione che mi è venuta. Sinceramente, non pensavo che avresti optato per un "scopriamo le carte" fin da subito! Credevo che Sesshomaru avrebbe tenuto per sè la rivelazione ricevuta dal padre, almeno per i primi tempi! Assolutamente inaspettata (e molto bella) anche la parte del combattimento con Chichiri!Finalmente la simpaticona è stata rimessa al suo posto. Poi c'è Seiryu, un personaggio che mi piace sempre di più e che spero acquisti ancora più spazio nella storia ( anche perché risveglia quel po' di gelosia in Sesshomaru, che male non fa). Ma veniamo al finale.. Mi ha sconvolta!! C'è stato una specie di climax ascendente lungo tutta l'ultima parte che mi ha preso malissimo fin proprio all'ultima parola. Certo, era immaginabile che prima o poi Rin potesse andare incontro ad un certo tipo di, ehm.. complicazioni diciamo, anche se non me lo aspettavo per niente a questo punto della storia! Ma sono state soprattutto la conversazione con la signora madre, prima, e con Sesshomaru, poi, che mi hanno scioccata! Quindi complimenti per questo finale mozzafiato, anche se te lo devo dire: terminare il capitolo così è un po' crudele! Sono in ansia per quello che succederà!! Spero tantissimo che aggiornerai in fretta, perché già non ne posso più di aspettare. Benone :) Ti faccio ancora i complimenti per il meraviglioso lavoro che stai facendo, e per l'impegno che ci metti! A presto e continua così :)

23/11/15, ore 19:45

Complimeti per il capitolo!
Scritto bene, scorrevole e tremendamente bello e coinvolgente!!
Mi spiace che "le forze maggiori" ti abbiano tenuta lontana, spero non siano nulla di grave.
Allora, in questo capitolo mi hai provocato delle emozioni contrastanti:
Nella prima parte piangevo (letteralmente) dalle risate, soprattutto per il siparietto comico riguardante il nome di Jaken.
Durante la lotta contro quell'uccellaccia non facevo altro che tifare per la sua dipartita.. E volevo strozzare Rin per essersi intromessa.
Tutte le parti dolciose fra i protagonisti mi hanno fatto sciogliere il cuore.
Soprattutto quando lui le accarezza il viso quando lei piange!! *^*
Poi, nella parte finale.. Questa faccina esprime bene il mio stato d'animo -> O.O
Non ho parole, davvero non so che dire, se non "Ti prego aggiorna prestooo!!"

14/11/15, ore 01:30

Ciao!!!
Sto davvero amando alla follia il tuo racconto, che sta diventando sempre più appassionante e coinvolgente!!

L'indovinello mi ha divertito molto soprattutto perché mi ha ricordato il film "Il labirinto"(uno dei miei preferiti dell'infanzia <3)

Continua così stai andando alla grande!!!
(Recensione modificata il 14/11/2015 - 01:31 am)

10/11/15, ore 23:44

C stava un intervento di Inu 😊 anche se ci sarebbe stato anche di più quello fdel nonno (lo so, sono curiosa)
Glielo dirà: non sono certa
Le fornirà l'immortalità: ne sono quasi certa
La caccerà: credo di no, o almeno lo farà per un tempo talmente irrilevante che conta come un no

Vai rin!!! Scopri tutti i misteri in barba a chichiri fenice per passione (e se l'ho detto sbagliato ben le sta)

Sessh, su, perdona seija, in fondo non ha fatto nulla di male, anzi ho un'idea: chichiri attacca rin, sejia la difende, tutti si rendono conto di quanto sia infida, sessh comprende che sejia non ha alcuna cattiva intenzione nei confronti di rin e lei sopravvive

Addirittura dei?!? Wow...

Grattastinchi (ovviamente mooooooooolto curiosa)

10/11/15, ore 20:15

"Lo stai indossando per il gran generale dell'est?" "Sei geloso?" "No" prrrrrrr (dovrebbe essere una pernacchia) XD ma come si fa ad essere così antipatici e così romantici allo stesso tempo!!! Io adoro quest'uomo (demone maggiore, generale ecc....). Okay perdona il delirio XD ma ti avevo detto nel messaggio che non avevo dubbi sul fatto che l'ultimo capitolo sarebbe stato un regalo stupendo 😍 Bello bello bello... seiryu, o meglio, lo strambo damerino dell'est mi piace molto, molto carino e simpatico, anche se poverino fa un po tenerezza quando sesshomaru non se lo fila per aiutarlo ad orientarsi 😂😂😂 povero!!! Comunque dovresti vedere la mia faccia ogni volta che vedo scritto "miss Fenice per passione" 😂 Mi gaso troppo !!! Mi piace come si sta evolvendo la faccenda delle tigri, anche se la rivelazione di Inu no taisho mi ha lasciata così o.o .. Non vedo l'ora di leggere come si evolverà il tutto.. La maledizione specialmente... Come sostengo in ogni recensione, odio sempre di più chichiri!!! Ma perché non fa come le fenici.... Prendi fuoco ma non risorgere, muori!!!!!!! Anche la madre di sesshomaru è odiosa ma mi illudo che alla fine cambi... Speriamo... Comunque tu sei stupenda, ma tanto è inutile che te lo dico ogni volta 😊😊❤️ Continua così , davvero , adoro la tua storia! Complimenti come sempre e vai avanti così ... Ci sentiamo presto 😊😊
ps: spero che il viaggio sia andato bene e che tu ti sia divertita ^_^ ❤️
(Recensione modificata il 10/11/2015 - 09:56 pm)

10/11/15, ore 15:04

Ciao è la prima volta che recensisco una storia in corso, solitamente aspetto che sia completa, ma devo ammettere che stai facendo un lavoro eccezionale. Le descrizioni dei luoghi, le sfaccettature scrupolose di ogni personaggio e la trama complessiva del racconto sono bellissime.
Mi tengono incollate allo schermo del telefono e mi fanno aspettare con trepidazione l'uscita del prossimo capitolo.

10/11/15, ore 12:48

Ciao
Bellissimo capitolo ricco di colpo di scena chi se lo sarebve immaginato che l'incontro tra Rin e Sesshomaru era per una maledizione.
Alla prossima

03/11/15, ore 15:28

BelliBelliBelliBelli!!
Bellissimi i dialoghi corsivi, bellissimo il compromesso.
S p e t t a c o l o il Litigio 2. Nei discorsi di Rin sembrano tornare le parole di Kaede a Sesshomaru, prima della partenza, quelle parole che Sesshomaru liquidò con la consueta arroganza e supponenza.
Per non parlare del Litigio 3! "Non ci credo che stiamo facendo sesso e litigando nello stesso momento", mitica Rin :)

Ed ora una nuova seduta di...

WARNING: ***** mentali sulla psicologia dei personaggi - start -
Sai cosa mi viene in mente, osservando i comportamenti dei due in questi ultimi capitoli? Il rapporto tra loro sta cambiando di giorno in giorno, di ora in ora: Rin è umana (e donna) e regge i repentini cambiamenti, regge la tensione. Reagisce, capisce, cerca di non farsi sopraffare (nè da Sesshomaru, nè dalle situazioni), cerca di SCEGLIERE, come dici giustamente.
Sesshomaru invece sta sbiellando. Chiariamoci: è sotto l'influsso dell'universalmente noto "potere della gnocca", ma non è da lui essere così in balia degli eventi. Non riesce a riconquistare freddezza e lucidità. Durante il summit è distante e non è propositivo, attacca gli altri mostrando debolezza. All'inizio, nel dialogo con la simpatica pennuta, non riesce ad evitare di lanciare occhiate a Rin. LANCIARE OCCHIATE A RIN e FARSI BECCARE IN TRE SECONDI NETTI, maddài!! Va a cercare Kamaji per un consiglio, ripetutamente. Se ne va in giro a comprare vestiti.
Se la gioca con la miss-fenice-P-P in quanto a bizze infantili, il destino crudele ce l'ho con lui. E riesce perfino a dire: "Pensavo che ti bastasse la mia presenza. – Rin, tra le lacrime, trovò comunque la forza di inarcare un sopracciglio – Pensavo tu potessi lasciarmi spazio, dannazione. Pensavo tu potessi fare a meno di infiltrarti in ogni aspetto della mia vita e distruggerla."
E quando dice così mi fa rabbia ma anche tenerezza. In fondo capisco che abbia voluto allontanarla, nello sciocco tentativo di ritrovare un equilibrio, di riconoscersi.

Non so come potrebbe risolverla. Forse una via d'uscita sarebbe accettare di avere ormai definitivamente "qualcuno da proteggere" (et fare altre molto onorevoli cose) ma anche riconoscere di non potersi chiamare fuori da questa guerra, e che entrambe le esigenze sono fondamentali per lui proprio a causa della dannata figura paterna. Perché in fondo Sesshomaru ora conosce la potenza dei sentimenti e - come suo padre - può accettare di amare, ma non si perdonerebbe mai di assomigliare al padre in quella che, a parer suo, è la colpa paterna più grande: aver trascurato le proprie responsabilità, in primis verso lui stesso, suo figlio.
Quindi deve trovare il modo per mantanere il rapporto privilegiato con Rin e contemporaneamente riconquistare autorevolezza e lucidità d'azione. E Rin deve aiutarlo (sembra funzioni così nelle coppie), poiché in fondo il disagio di Sesshomaru, seppur espresso nei modi e nelle forme "ripettose e delicate" che propriamente gli appartengono, è reale.
E va là.
***** mentali sulla psicologia dei personaggi - stop -

Grazie di tutto, siempre.

PS: Ma poi Sesshomaru, parliamoci chiaro, occhi negli occhi (*o*): credi che le sorprese dell'ammmmmore siano finite? AD ESEMPIO, sai che tutto quel fantastico sesso tecnicamente si può chiamare "uso corretto dell'apparato riproduttore"? Ti dice nulla l'ultima parola? Tipo cheeeeeee potrei sbagliarmi maaaa quell'"odore un po' più salato" tecnicamente si può chiamare...oh-oh. Non l'avevi capito. Scusa. Caro.

PPS: Se ho frainteso l'ultima cosa perdonami, eccesso di zelo ;). E ri-perdonami se ti cito così spudoratamente. Ma vedi, ormai credo di non avere più manco un grammo di dignità da difendere. E poi "fantastico sesso" e "caro" mi sono piaciuti così tanto che costituiranno il leit motiv delle recensioni :)

30/10/15, ore 08:45

Wow ke bel capitolo lungo... così devono essere i capitoli. Congetture nn né farò x stavolta, le terrò x me. Al prossimo capitolo!! Fai buone vacanze e divertiti....