The Lost Swan Trilogy - Two unusual Manhattan's Partners in Crime
di _ Arya _

22/07/16, ore 20:17

Ciao! :)
Avevo visto questa storia da un po' di tempo, ma non ero mai riuscita a iniziare a leggerla. Finalmente in questi giorni ci sono riuscita e me la sono letta tutta.
Mi piace davvero tanto: mi piace come hai strutturato il tutto, il rapporto che si è costruito tra i nostri CS e mi piacciono questi Emma e Killian. Hai caratterizzato alla perfezione tutti i personaggi, e sinceramente mi hai tenuta incollata alla storia per tutti i 38 capitoli.
Trovo molto carini Ruby e Liam (anche se io shippo lei con Mulan xD), e mi hai davvero incuriosita con le scene Mulan/Danny. A proposito di quest'ultimo, ma la dolcezza con Emma? *-* Trovo meravigliosa l'idea di un fratello maggiore con Emma (ha un fratello, ma è troppo piccolo! xD), e lo sto sinceramente amando.
Sono molto incuriosita dai genitori di Emma (specialmente perchè non sono Mary Margaret e David, anche se ho trovato geniali i nomi in codice), e sicuramente ti seguirò in questi ultimi capitoli.
Brava! :)

Gaia

22/07/16, ore 13:51

Volaaaaa mio cuoricino, volaaaaa! ( melodia dei mini pony XDD) ahahah
Arya mi sono letteralmente sciolta *-* Mi sono morta quando Emma lo ha ricattato con il sesso del buongiorno ahahaha che donna ahahahah
Ammetto che ho avuto paura che fosse Lincoln ç__ç invece con mia grande sorpresa sono i genitori della bionda. come reagirà Emma? Voglio vedere :D
Tranquilla! Il capitolo è scritto molto bene!
Alla prossima
Baci

21/07/16, ore 18:18

Carissima Arya, dunque perdonami! Sono in un ritardo spaventoso su tutta la linea. Premetto che gli esami hanno assorbito tempo ed energie, ma non ho mai smesso di seguirti silenziosamente. Come cominciare? Non ci sono parole per esprimere il turbinio di emozioni in cui ci getti ad ogni capitolo. Emma finalmente ha preso la sua decisione, diciamo che le ci è voluto un piccolo incentivo, ma è stata la giusta spinta per capire ciò che davvero desiderava. E il tempismo di Killian non poteva essere migliore! Ora si sono ritrovati e hanno tanto tempo da recuperare! Immagino che ancora ci saranno delle cose da chiarire ma il fatto che siano di nuovo insieme già mi rende immensamente felice. Pensare che ci avviciniamo alla fine di questa ennesima avventura che mi ha accompagnato durante le mie lunghe nottate mi lascia un pò di tristezza, ma è inevitabile. In ogni caso attendo con ansia i prossimi capitoli! Ancora complimenti e spero a presto, un abbraccio, Elena

21/07/16, ore 00:57

Ora si che si ragiona .... finalmente Emma si è lasciata andare ha sconfitto le sue paure anche se si sente ancora in colpa e alle altre si è aggiunto anche il tradimento non confessato (spero non ci siano conseguenze negative),Il caro Will(tenerissimo) che fa il discorso da fratello maggiore a Killian , ho lasciato per ultimo lui il nostro Killian perché ha dimostrato che ama Emma talmente tanto da perdonarla per tutto senza spiegazioni , devo ringraziarti per le scene che ci fai immaginare e che in OUAT non credo vedremo , mi riferisco al massaggino che poi si è trasformato in altro ....Colpo di scena la proposta di matrimonio di Emma e la sua voglia metter su famiglia :-) . I genitori in procinto di tornare , su questo punto non credo che Emma la prenderà bene..Però da tutto questo si capisce che siamo quasi alla fine :-( .... Ciao e al prossimo capitolo ...
(Recensione modificata il 21/07/2016 - 12:58 am)

13/07/16, ore 00:46

Ciao a te! :)
Sì, finalmente è tutto finito! Sono libera e felice ahah
Ad ogni modo, passando al capitolo, è stato molto intenso! Fortunatamente Emma non aveva niente di che, soltanto una mancanza di zuccheri (anche se, ormai conoscendoti almeno un po', non escluderei niente xD) e il suo risveglio è stato decisamente piacevole! (se esistesse una definizione di "uomo perfetto", di sicuro sarebbe Killian Jones xD )
Credo che Emma avrebbe dovuto essere completamente sincera con lui ma va bene così... Col tempo, imparerà a perdonarsi! Ormai non c'è più nessun muro attorno a lei, il futuro non la spaventa e neanche la prospettiva di avere una famiglia, una vera, tutta per sé! Sa che Killian è la persona che vorrà accanto per tutta la vita quindi sì, mi hai sorpreso (perché non pensavo ci sarebbe stato un matrimonio xD) però è la giusta conclusione ad una bellissima e intensissima (e pericolosissima xD) storia d'amore come la loro! E mi è piaciuto anche il fatto che sia stata Emma a proporlo ahahah! Rido immaginando la faccia di Killian a quelle parole! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ginni e James stanno per tornare a casa e sono curiosa di sapere di più della misteriosa missione che li ha portati ad abbandonare i figli...
Per quanto riguarda Will, anche se shippa CaptainSwan quasi quanto noi, non poteva evitare di fare un bel discorsetto a Killian! E tra lui e Mulan aspetto sviluppi! *.*
Un bacione e a presto

11/07/16, ore 17:16

Ecco! Come sempre hai interrotto sul più bello ç___ç XD
Comunque... riguardo al tradimento... non è meglio che glielo dica lei invece che lo venga a scoprire per caso? Ho paura per sto fatto credimi ahahaahah Ansia vai via da me XDD
Emma ehehe ( come darle torto ù_ù) usa la scusa del massaggino per saltare addosso a quel poveretto e battezzare il letto del fratello in questo caso ahahaah!
Will sei ingenuo o cosa? Sappi che lo sto adorando ahahah
I genitori prodigi stanno tornando eh? Come reagirà Emma? Sono curiosa...
Morta ovviamente alla fine per la proposta inaspettata °-° !!!
Non vedo l'ora di leggere i chiarimenti e i discorsi che faranno, pensando al positivo ovviamente ahahahah

11/07/16, ore 17:05

Allora cara Arya! Un risveglio meraviglioso per Emma, quando mai avrebbe aspettato Killian dietro la porta? Hanno ripreso da dove lasciato e lei si é resa conto ancora di più di quanto lui le é mancato e di quanto sia importante nella sua vita. Per lui è lo stesso e il fatto di averla trovata con le valigie pronte lo ha rassicurato ancor più. Il massaggio ci voleva, te lo avevo detto io! Infatti lui lo ha gradito parecchio e poi ....
La proposta di matrimonio è partita in pratica da Emma, visto il tipo me lo aspetterei anche nel telefilm. Brava, aspetto il seguito. Ora ti rispondo alla recensione che ho visto mi hai lasciato. Un bacione e a presto.
Lara

11/07/16, ore 15:43

Parli di "fine maturità" e io torno (a romperti le scatole) commentare la tua storia. Avrei voluto continuare, ma è da dicembre che non loggavo per pubblicare e sono rimasta indietro con la lettura/stesura/ scrittura di troppe fanfiction (una volta feci pubblicare una oneshot a mia sorella.. mah)... mi dovrò mettere in moto per scrivere tutto!
Allora: commento veloce alla storia. Mi pento di non aver trovato un momento per leggerle (maledetto libro di anatomia aaaah). E' bellissima, commuovente, emozionante, a tratti divertente e quasi perversa, ma dato che il dottor Kitsis e Mr Horowitz (che prendono il posto di Jeckyll e Hyde) non ci mostrano scene dei Captainswan, dovremo accontentarci. Hai lasciato Ruby etero cosa che, pur di apparire un po' omofoba non ho accettato per la serie tv (a causa di due motivi: Mulan che è la versione Mainagioiosa di Regina in chiave omosessuale -datele a lei Dorothy!!- e io Ruby la vedo solo con Whale)... hai aggiunto Brennan (me lo sono immaginato tipo Tremotino senza pelle verdognola), il quale, nella sua pazzia di voler formare la famiglia perfetta, mi è piaciuto tantissimo -tanto da odiare per circa 40 secondi Killian quando lo uccide-, Elsa, Anna e Ingrid (le prime due mi mancano troppo nello show). Hai aggiunto personaggi dello show e non.. e li hai anche sdoppiati (i genitori di Emma e Will non sono David e Mary Margaret, ma sono James e Snow.. quasi da rompicapo, ragazza!). Lo sapevo che Emma finiva a Quantico, soprattutto quando Killian rischiava di perdere l'uso delle gambe.. E PRETENDEVO QUEL BAMBINO! CI SONO RIMASTA DI MERDA QUANDO HAI DETTO CHE ERA UN FALSO ALLARME! DIO, TI AVREI STRANGOLATA. Ma tutto si conclude con questo episodio e il matrimonio che voglio nello show a Settembre, tanto da farmi vomitare arcobaleni come su un filtro di Snapchat *W*. Brava. Non ho nulla da ridire, tranne.. METTI INCINTA EMMA! Fallo per me!
Al prossimo capitolo, che recensirò sicuramente data la mia libertà (se non studiassi come autodidatta latino, scriverei tutto il giorno!). Baci, Cissy.
PS: Ti ricordi che ti avevo promesso un certo sequel? ;)
(Recensione modificata il 11/07/2016 - 03:45 pm)

11/07/16, ore 05:36

Squilli di trombeeeeeeee!!!!
Finalmente Emma Swan è tornata in sè! Tutto dolcissimo davvero!! Lui è stato come sempre perfetto!
E sono contenta che abbiano deciso di sorvolare su insignificanti incidenti di percorso.
Will sapeva benissimo a cosa andava incontro mettendoli a dormire insieme ... magari la ha fatto anche apposta! XD
E poi lei ha deciso di andare a vivere con lui e gli ha chiesto di sposarla #lapazzagioia.
Tutto meraviglioso! E ora aspetto gli ultimi T.T
Un bacione
Persefone

07/07/16, ore 20:19

Ehilà! :)
Visto?! Prima di quanto pensassi xD
Ok, wow! Speravo (in un certo senso) che Emma non fosse davvero incinta perché magari, avrebbe deciso di ritornare da Killian soltanto per quello! Tuttavia il finale (come ogni finale, di ogni tuo capitolo!) mi ha un po' spiazzato e quindi adesso non so che pensare! Forse il test non era attendibile... non so...
Ad ogni modo, capisco l'importanza che ha avuto tutta questa faccenda sulla vita della donna! Emma (ormai siamo abituate a lei) è una persona tenace e testarda e quando si mette in testa qualcosa, difficilmente qualcuno riesce a smuoverla! Quindi soltanto un'esperienza del genere, avrebbe potuto farle comprendere ciò che in realtà, sapeva da sempre! Per quanto l'Fbi sia fantastico, il suo posto non è lì! Il suo posto è accanto all'uomo che ama! *-*
Anche Killian, dall'altro lato, si è mosso per raggiungere la sua Emma, pronto a tutto pur di farle cambiare idea! (sì, ok, lo ammetto, ho un po' riso immaginando la situazione xD)
Un applauso a Will che ha organizzato tutto, senza dire niente! (Will, segretario del fan club CS, accanto a Zeus xD)
A proposito di Will, che belli i suoi battibecchi con Mulan! ahahah chissà, magari Emma ci ha visto giusto e nascerà davvero qualcosa tra i due!
Adesso non posso che aspettare impaziente il prossimo aggiornamento! Sappi che mi dispiacerà tanto dover abbandonare questa storia! :( E' sicuramente diventata una delle mie preferite! *-*
Un bacio e a presto

07/07/16, ore 20:10

Ciao! :)
Ohh che bello! Spero di andarci anche io, prima o poi, ad una convention! *-* Ad ogni modo, anche io sono sopravvissuta alla maturità (di certo meno piacevole della convention ma vabbè, dettagli xD) e sono ritornata per mettermi in passo con la storia! Ovviamente dopo questo capitolo non posso che limitarmi a parlare di cose senza senso perchè DEVO precipitarmi a leggere immediatamente il prossimo! Non posso vivere con quest'ansia! xD
Quindi un bacione e a presto (prima di quanto tu possa immaginare ahah xD)

04/07/16, ore 10:45

Ma nooo io ci speravo!!!!! Ma anche così dai...anche se ora mi domando cosa diamine abbia sta benedetta ragazza...a meno che il test non era difettoso e quindi lei sia davvero incinta...Mmm basta che non mi fai saltare fuori un male incurabile eh !
Will e Mulan...siiii non me lo aspettavo ma si ci stanno. Domanda che non so se ti ho già fatto: ma per Will ti sei ispirata a qualcuno?!
Finalmente si sono ritrovati!!!! Festa per cinque minuti e poi si ritorna alla routine ; )
Spero vada tutto bene che con te non sto tranquilla xD
Alla prossima
Gio

03/07/16, ore 21:04

ç_ç ammetto che un pò ci sono rimasta male XD però ti sei fatta perdonare con un finale bomba XD oddio ma che ha? non facciamo scherzi per favore! XD Killian invece è stato bravo (meno male abbiamo evitato una lapidazione da parte della signora Jody auhauahauh) e da uomo innamorato si è messo in viaggio nonostante dovrebbe stare al riposo ( pure qui non facciamo scherzi! XD). L'inciucio tra Will e Mulan pare interessante.... eheheh te l'ho detto la volta scorsa auahauha altro che brava ragazza! Lì c'è un verginello da scoprire auhauahauh ok la finisco XD
Complimenti come sempre alla prossima :D

03/07/16, ore 16:55

Ciao Arya,
ok non erano rose e non sono fiorite ... devo crederci? Comunque mi è piaciuta l'idea inconscia di Emma che per tornare dal suo amore ha bisogno di sentirsi forzata. Ma dai Swan datti una mossa che quel "poveruomo" ti riprende nuda e cruda! Infatti non vede talmente l'ora che si è precipitato a Quantico con tutti gli acciacchi arretrati e niente fisioterapia. Direi che qualche massaggio come si deve potrà pur sempre farglielo la sua donna ti pare? Carina l'idea Milan-Will, spero che approfondirai la loro situazione, tra fulmini e saette ...
Vedo che anche tu fai le ore piccole per scrivere. Io ho preso l'abitudine che per rilassarmi (avendo solo la sera) faccio lo stesso. Ora passo a risponderti in privato.
Bacioni e a presto.
Lara

03/07/16, ore 13:55

Ti dirò ...
Sono contenta che Emma non sia incinta per il semplice fatto che ha capito di voler tornare da lui comunque e in ogni caso. Ci hai fatto penare eh ... ma ne è valsa la pena.
Per il dettaglio con il tipo lì ... possiamo far finta di niente con Killian? Cioè è stata una cosetta da niente, perchè rovinare tutto?
Sono stata contenta che lui sia riuscito a risolvere il caso anche da solo e che avesse deciso di correre da lei.
Ora lo svenimento ... Arya guardami negli occhi ... dove è stato comprato quel test di scarsissima qualità???
Facciamo solo che era stanca e l'emozione è stata troppo ... non potrei reggere altri scossoni ... dato che siamo anche in dirittura di arrivo, purtroppo ...
Un bacione
Persefone