L'Arcana Famiglia
di Signorina Granger

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
08/07/16, ore 10:27

Ciao :) Wow, quest'epilogo mi ha messa totalmente ko, sono una valle di lacrime, mannaggia a te. Questa storia mi ha sorpresa tantissimo, sinceramente il prologo non mi aveva soddisfatta più di tanto, ma poi leggendo il resto ho cambiato totalmente idea. Questa trama particolarissima dei Magono con alcuni poteri dati dalle carte è davvero fantastica, poi in sé il mondo dei Magono non viene praticamente mai rappresentato, e tu l'hai fatto davvero bene descrivendo efficacemente la voglia di questi ragazzi di essere in qualche modo diversi; non aggiungo altro, ho apprezzato ogni singolo riferimento alle loro condizioni e al distacco dalle loro famiglie biologiche perché diversi. Quest'idea delle isole dedicate esclusivamente a loro è raccapricciante, hai descritto perfettamente come questi ragazzi fossero fuori dal mondo. In particolare Diana e Jasmine sono stati due personaggi davvero ben fatti, la prima non poteva fare altro che farci provare empatia, la seconda invece odio e amore, ma si è riscattata tantissimo con l'epilogo che è stato davvero toccantissimo. Belli anche i rapporti tra i vari ragazzi, come in fondo anche se qualcuno avrebbe volentieri mandato qualcun altro in infermieria in qualche caso, poi tutti hanno imparato ad apprezzare il buono negli altri e hanno fatto un ottimo lavoro di squadra. Particolarissimi i poteri e molto suggestivo il legame con le varie carte. Il cattivo della situazione, il ministro, mi è sembrato molto IC e molto adatto, da quel poco che sappiamo di lui, totalmente viscido e schiavo del denaro e del potere. Mi è piaciuto anche come hai toccato queste tematiche anche tra i ragazzi stessi, che in alcune occasioni sono stati tentati e hanno dubitato se continuare o no per la strada dell'egoismo e il benessere personale.

25/04/16, ore 17:46

Beh, bisogna farti veramente i complimenti perché hai a prescindere finito la storia, e già solo per questo sei da ammirare perché sei la prima autrice in cui mi inbatto ad averne finita una... ma tu poi tre, quindi figuriamoci. Complimenti vivissimi.

Inoltre, sei stata ancor più brava perché ho controllato e hai finito la storia in un mese! Certo non è lunghissima ma sei stata comunque brava, hai portato a termine il progetto in velocità.

La fine mi è piaciuta molto e sono davvero soddisfatta e quasi commossa che tu abbia concluso con la mia Diana, che ho adorato davvero specialmente in questo ultimo capitolo.

Mi è piaciuto molto vedere per la prima volta Diana, Jasmine e Mondo come una famiglia... sei stata molto dolce, davvero.

Complimenti ancora, sei davvero brava con le Interattive e sono certa che te la caverai benissimo anche con La Confraternita di Hogwarts che hai da poco iniziato :)

Queen

25/04/16, ore 17:38

Mi sono resa conto solo ora che non avevo più commentato questo capitolo letto chissà quanti giorni fa.

Scusa, anche perchè lo trovo un capitolo molto importante.
La morte improvvisa di Kaleb e Romeo mi ha scioccato, anche perchè Kaleb mi piaceva molto... Isaac alla fine ha avuto la sua vendetta e non posso che esserne felice, anche se mi è dispiaciuto davvero molto sul momento.

25/04/16, ore 17:34

Beh, che dire se non che mi dispiace davvero molto?
Ammetto che no, non mi aveva preso come Le Sacre 28 (ma quello è un po' un caso a parte) ma comunque mi ci ero affezionata...

Complimenti vivissimi per aver finito un'altra Interattiva, credo che tu sia l'unica persona in tutta Efp a poter vantarne 3 di concluse. Ne hai in corso altre due e spero che riuscirai a finirle anche se io non partecipo (ti lascio un po' di respiro dalla mia presenza XD)

Naturalmente se dovessi iniziarne altre conta sulla mia presenza, so che non passerà molto tempo prima di risentirti :)

Davvero brava, questa storia mi è piaciuta molto ed è stato un gran bel finale, mi è spiaciuto un po' non incontrare gli OC (sono felicissima del fatto che Noelle e Nicholas si siano sposati e che alla fine si siano tutti integrati nella società *.*) ma vedere Jasmine e Diana insieme alla tomba di Mondo è stato davvero speciale, l'ho trovato molto bello.

Molto dolce la nota finale con i gelsomini, dopotutto Jasmine significa proprio gelsomino.... bello davvero.

Beh, a questo punto a presto spero, complimenti ancora.

Sesilia

25/04/16, ore 14:51

Ehi!
wow, la mia prima interattiva completata! Incredibile.
E per te è ben la terza! Ti meriteresti la corona per il titolo di regina delle interattive, non c'è dubbio!
Ed ecco come, dieci anni dopo, la famiglia Williams si ritrova fra lapidi e fiori... è bello pensare che in fondo, dopotutto quello successo, si volessero comunque bene e che in fondo non si sono mai separati.
Drake nel quidditch? Mi piace molto, lo trovo adatto.
Sono contenta... è bello vederli tutti integrati nella comunità magica!
Bell'epilogo, l'unica cosa che mi è spiaciuta è la lunghezza... mi sarebbe piaciuto vedere i nostri personaggi dopo dieci anni, ma mi va bene anche così, ha l'aria di una fine tranquilla e serena, senza problemi, discriminazioni o simili.
Complimenti, davvero.
È stata una storia interessante, piena di colpi di scena e scritta bene. E soprattutto, è una storia con una fine, una cosa molto importante per ogni storia, interattiva e non.
Beh, spero di rivederti in un'altra tua interattiva, o addirittura in una mia, a presto!

25/04/16, ore 14:23

Ed é finito. * piange * * si riprende *. Non ci posso credere. Questa fine è carina si, poi ( per recensire il capitolo precedente ) Violet era perfetta. Per me tutto ciò in questa storia è stato perfetto. Penserai che scherzassi, invece ho pianto davvero. Finalmente una delle interattive a cui partecipo è finita, * ripiange * * si ririprende * beh, a presto spero. Continua ad essere la più magica Autrice di Efp.

The Malevolent Girl🌹
(Recensione modificata il 25/04/2016 - 02:25 pm)

25/04/16, ore 13:52

*prende un respiro profondo*
Okay: Ciao!
Sono una di quelle lettrici che tutti gli autori odiano, qulle che seguono quasi maniacalmente una storia, facendosi filmini mentali su possibili sviluppi, amando i pesonaggi e i loro comportamenti e che poi non recensiscono fino alla fine.
Va bene che ho avuto la mia mano di Imprevisti al monopoli in questi mesi, ma sono davvero dispiaciuta di non averti mai recensito un capitolo, calcolando che li aspettavo con trepidazione che esultavo come una mocciosetta ogni volta che vedevo un nuovo capitolo. Purtroppo però sono una persona pigra, leggevo sempre dal telefono e, simo sinceri, le recensioni dal telefono fanno schifo, quindi rimandavo e poi me ne dimenticavo. Mea culpa.
Ma di tutto ciò non te ne potrà fregar meno di niente, quindi passo al sodo:
Ho amato la tua storia sin dall'inzio, dal prologo e mi spiace se sono sembrata una di quelle persone che, non vedendo scelto il proprio personaggio, molla tutto, perché non è così, e mi sono anche resa conto che, effettivamente, non avrei seguito al meglio la storia, recensendo ogni capitolo per farti sapere la mia, quindi, forse, è stato anche meglio così.
Il mio personaggio preferito era ed è Nicholas, anche se sembrava un traditore ed un opportunista e molti hanno dubitato di lui, io l'ho amato senza riserve. Trovo che fosse il personaggio più complicato, con una conoscenza vastissima che non poteva applicare come voleva, come serviva e come reputava più giusto. Se il Papa lo ha scelto è stato perché in lui ha letto l'ambizione di chi brama il sapere, forse più del potere, chi deve sapere, che non può farne a meno.
Poi Violet, anche lei mi piaceva tanto, l'Imperatrice è una di quelle carte che non puoi non desiderare, come il Diavolo e a questo proposito ci sono rimasta malissimo della morte di Romeo, insomma, mi aspettavo che reaggisse in qualche modo, che usasse i suoi poteri per non farsi ammazzare...come Kaleb....che cosa triste... anche Dove! Morta subito, così!
Un personaggio, o meglio, due personaggi, che on mi sono mai andati a genio sono Diana e Jasmine, non so perché, neanche Mondo mi ispirava poi tanto, ho sempre tifato di più per i nuovi arrivati. E sono anche taaanto dispiaciuta di non aver scoperto chi avrebbe sposato Diana! Mannaggia!
Mi sarebbe piaciuto vedere la loro vita nella Famiglia, come era stato per generazioni prima, ma anche così, con questi risvolti inaspettati, la storia è stata avvincente ed entusiasmante.
Solo che mi sono rimasti un paio di quesiti in aria: Che fine hanno fatto le altre carte? Io credevo che dopo 30 anni il patto con un contraente si spezzasse e che per questo bisognava rifare la cerimonia! Quindi vuol dire che i vecchi membri della Famiglia hanno deciso di rompere il loro contratto con le proprie carte, cedendo il posto a nuovi possibili arrivati?
I tarocchi, si legano solo ai Magonò? O anche a chi ha poteri maggici? Ma soprattutto, scusami, sono tarda, ma in cosa consisterva il potere di Mondo?
Okay, ora la pianto.
Ti faccio di nuovo i complimenti, è stata davvero una bella avvenura ed il mio unico rammarico è che sia già finita.
Spero di leggere presto altre storie scritte da te, così emozionanti e..bhé... belle, non trovo altre parole.
Alla prossima, e spero che sia presto!
ancora complimenti e grazie, per averci regalato il tuo racconto.
Byeee!
Phebe.

25/04/16, ore 13:36

Oddio! Due capitoli in due giorni!
non puoi neanche immaginare la mia faccia nel leggere "completa" in basso!
Povera Jasmine... immaginavo avesse stretto un patto diverso prima! Speriamo che ora possa vivere tranquilla, una volta libera.
Isaac che pensa a Kaleb mi ha messo una tale tristezza...
Giuro che non mi sarei mai aspettata Album Silente, è stato un colpo di genio! Drake ha avuto una fortuna pazzesca!
In effetti però loro non hanno mai vissuto in mezzo ai maghi... corro a leggere l'epilogo per vedere come si sono ambientati!
Complimenti per il capitolo!

25/04/16, ore 13:14

Ciao Signorina Granger!
Non avevo nemmeno avuto il tempo di leggermi il capitolo precedente e tu hai già pubblicato questo... ^^"
La storia è fantastica: i ragazzi ce l'hanno fatta, ed è stato bello vedere che tu abbia anche inserito Silente nella storia!!!
Questo capitolo è stato fantastico e mi ha fatto venire un senso di nostargia, ahaha.
Veramente bellissimo epilogo.
Ciao a presto
Haruna ^_^

25/04/16, ore 12:30

E io che stavo per recensire il capitolo di ieri! E cosa trovo? L'epilogo! O.O
Quando hai detto che sarebbe arrivato presto, non immaginavo COSÌ presto, non che non sia contenta, ovvio. Ho trovato molto bella la parte in cui Diana parla con suo padre, mi è sembrato il giusto finale, quasi non ci credo che hai già finito la storia.
A presto ^^

25/04/16, ore 11:48

Che dire? Mi è piaciuto tanto il fatto che ogni OC, a modo suo, si sia integrato nel mondo magico. Jasmine e Diana che fanno visita alla tomba di Mondo sono meravigliose.
Questo epilogo è splendido e mi dispiace che la storia sia finita, ma sono sicura che tra qualche giorno te ne verrai fuori con qualche altra idea! Nel frattempo ci rivediamo dentro la Confraternita ahahahha
A presto
H.

25/04/16, ore 11:12

Mi è scesa una lacrimuccia
Davvero non riesco a credere che sia finita, se ci ripenso vorrei che continuasse all'infinito.
Mi sono affezionata ad ogni singolo personaggio: Noelle e Nicholas, sono contenta che finalmente si siano sposati. Elske e Violet che ora lavorano insieme (con Cris) e continueranno a litigare (?). Drake e Isaac, due personaggi fantastici dal carattere quasi troppo ribelle (?). Norah, una delle mie preferite fin da subito, sono contenta della sua carriera. Kaleb e Romeo (e Dove), non dimentichiamoci di loro, sono anche loro parte della storia. E infine Diana, la parte della da lei mi ha colpito particolarmente.
No vabbe adesso mi commuovo *scende una lacrimuccia*
Grazie a te, per aver portato a termine una storia fantastica come questa con impegno e senza deluderci.
Spero di poter partecipare ancora a qualche tua interattiva.
DU BIST SUPER!
A presto
Bea~

25/04/16, ore 10:14

Ehilà, eccomi di nuovo XD Noelle e Nicholas mi sono piaciuti moltissimo, devo dire che li adoro (anche se non quanto Scarlett e Declan, loro mi sono rimasti nel cuore *.*)

Jasmine mi piace molto e finalmente capiamo tutto per bene, quel cretino di Leach ha rovinato tutto... che stronzo, se fossi in lei lo farei nero.

A presto spero!

25/04/16, ore 10:11

Ciao! scusa il ritardo, alla fine ce l'ho fatta.

In ogni caso, mi dispiace molto che la storia sia arrivata alla fine, devo dire che quasi non me ne sono resa conto...

Non vedo l'ora di leggere l'epilogo, sono certa che sarà molto bello come quello di Sacre 28. Mi mancherà seguire una tua storia, ma sono certa che presto te ne spunterai con un'altra Interattiva XD

a presto spero!

Sesilia

25/04/16, ore 09:02

Non potevo lasciarmi indietro un capitolo, quindi eccomi con un'altra recensione.

Allora, allora... Non posso non commentare Noelle e Nicholas, che carini! Li ho adorati, davvero.

Mi è piaciuto molto anche Drake in questo capitolo, indeciso tra fare la cosa giusta o essere egoista... Fortunatamente alla fine sceglierà bene XD

spero a presto, a questo punto!

Queen

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]