L'Erede del Male
di Marne

24/04/17, ore 12:56

beh, se è così ti faccio gli auguri, e li estendo alla tua famiglia (anche se fare gli auguri in anticipo porta sfiga, lo so). Quindi, Fred che si occupa dei bambini, ( ho avuto una visione stupenda dei gemelli che sbuffano con James Potter in braccio, Albus Potter sulla schiena e la piccola Lily attaccata ad una gamba) di sicuro sarebbe molto più paziente di me (le mie cuginette credo mi detestino per questo).
I gemelli sono sempre i gemelli, e il loro primo istinto (oltre a fare scherzi e tiri vispi) è di proteggersi a vicenda, cosa che adoro.
ancora auguri e complimenti per il capitolo, un abbraccio.

22/04/17, ore 00:00

Ciao, cara!
Come al solito arrivo in ritardo, ma, almeno, questa volta riesco a commentare questo capitolo in tempo.
Direi che finalmente qualcuno dei misteri comincia a districarsi un po', anche se si vanno ad aggiungere altri cento intrighi al tutto. Il fatto che tu abbia di nuovo inserito elementi della mitologia, non può che farmi piacere: non solo trovo i miti greci molto interessanti, ma adoro il modo in cui tu riesca a prendere elementi e personaggi di altri miti e leggende, e mescolarli e intrecciarli con il mondo Potteriano, senza che ciò risulti fuori luogo o forzato. Sono ormai talmente abituata e assuefatta dal tuo stile e dal tuo modo particolare di raccontare, che leggere di Tiresia e Sisifo in questo contesto mi è sembrata la cosa più naturale del mondo. Tanto di cappello, dunque. E poco importa che tu abbia dovuto un po' "adulterare" il mito originale: l'hai fatto comunque in maniera realistica, per la storia e per il mito stesso. Ho adorato anche il modo in cui tu abbia inserito riferimenti a Dracula, Jack lo Squartatore, Caligola e de Rais, personaggi molto distanti fra di loro, quanto legati da un filo conduttore che riesce ad accomunarli in modo credibile e funzionale.
Sul fronte personaggi, devo dire che stai facendo un ottimo lavoro: invidio tanto la tua capacità di gestire così tanti personaggi in un'unica scena, facendoli interfacciare fra di loro, facendo risaltare le loro caratteristiche pregnanti anche con una frase o un piccolo dettagli, e riuscendo a dare spazio a ognuno. La tua capacità di renderli così realistici, così vicini, fa sì che mi sembra quasi di leggere di persone conosciute nella vita reale xD.
C'è solo un piccolo dubbio che mi attanaglia, e ho due risposte a tale dubbio: o sono io distratta e non ricordo/capisco le cose che leggo, o semplicemente mi toccherà aspettare i prossimi capitoli per chiarirmi le idee. Il dubbio riguarda il fatto che la "profezia" (???) dice chiaramente che Sisifo tornerà non appena Harry, Winter e Katie "sanguineranno" sul Necromicon. Dunque, Sisifo ancora non è tornato... DUNQUE, Tiresias al momento sta "lavorando" da solo? O Sisifo esiste come una sorta di entità spirituale che lo guida, e il suo scopo è quello di tornare in carne e ossa? O c'è ancora qualcun altro a tirare le fila di tutto? E l'altro Horcrux (questa non c'entra niente, ma mi è tornato in mente il sogno di Harry dei primi capitoli xD)?
Scusami per le mille domande, come al solito xD.
Katrina che impreca in irlandese: sei tutti noi! <3
Cliffhanger al cardiopalma anche questa volta! *-* Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

A presto,

Giulia

20/04/17, ore 19:14

Sono una brutta persona!
LUI ritorna, e io non riesco a lasciarti nemmeno due righe di recensione per esprimerti la mia gioia! ç__ç Chiedo venia!
Ho visto che hai pubblicato il nuovo capitolo, quindi ti lascerò sicuramente una recensione più corposa lì, non appena finirò di leggerlo, ma ci tenevo comunque a dirti quanto mi sia piaciuto questo capitolo, e non solo per il ritorno del Dottor Crave e le svariate menzioni a sua figlia (viva! felice! con i draghi! con Charlie! <3 xD), ma per la complessità e la cura con cui hai trattato tutta la parte relativa a Winter (ma poverina, datele tregua! ç_ç), per i continui riferimenti alla "tardaggine" di Harry (xD), per gli alterchi tra Draco e il Dottore (non cambieranno mai, quei due, in qualunque universo si trovino! :D) e per il bellissimo rapporto che stai portando avanti tra Hermione e Harry!
A prestissimissimo (lo giuro! XD),

Giulia

20/04/17, ore 15:47

OMMIODDIO io ti amo. Torno incazzata da scuola, litigo con mia madre ma ahhh! mi hai risposto e ahhh (per 3) hai aggiornato! e hai aggiornato con i fiocchi direi (anche se ho tipo capito meno della metà e non ho idea di cosa stia VERAMENTE succedendo). Ma passiamo a cose serie: 1) la cara vecchia mitologica greca, non smetterò mai di adorarti per questo 2) povera piccola Katrina, lei voleva solo fare uno scherzetto ad Ophelia (che veramente io adoro) 3) KATIE CHE IMPRECA COME UNO SCARICATORE DI PORTO AHAHAHAHAHHAHAHAHA, se apri la finestra vedi uno dei miei polmoni che rotola via.
Veramente riesci a superarti capitolo dopo capitolo, ed è una cosa che adoro. Un abbraccio e alla prossima.

19/04/17, ore 15:48

Eccoci finalmente!
Le nebbie si diradano e cominciamo a capirci qualcosa!!!
Beh, dai, battute a parte, direi che adesso entriamo davvero nel vivo.
I personaggi sono stati tutti presentati e caratterizzati, le premesse superate... adesso ci vuole lo svolgimento!!

P.S. molto evocativa la prima scena di Harry, che piange su Hermione... mi ricorda qualcosa!

nor <3

Ho appena scoperto questa storia e mi sta incuriosendo un sacco, continuerò sicuramente a seguirla. (Mi fiondo subito a leggere gli altri capitoli) Mi piace molto il tuo stile di scrittura.

12/04/17, ore 21:02

Onestamente non volevo commentare, anche perchè ho il terrore di intasarti di messaggi e di diventare noiosa ma quando hai scritto nelle note: " 4 - Se Harry non ha sofferto di PTSD, dopo la guerra, io smetto di scrivere e vado ad allevare alpaca in Perù." ho riso tanto da sentirmi male, posso giurarlo su quello che vuoi! Ti adoro!
Capitolo ovviamente strepitoso, i sentimenti di Hermione mi sono arrivati appieno, e ora curiosa come una scimmia vado a leggere il secondo capitolo!
Memole

12/04/17, ore 16:58

Ciao Marne,
mi toccherà leggere la long sul Dottore! Mi piace questo personaggio, sono proprio curiosa di sapere "da dove viene" :)
Mi sono gustata anche la scena iniziale del ricordo, mi è piaciuto molto come hai mescolato le due psiche, come il Dottore abbia usato se stesso per "guidare" Winter dentro di lei.
Invece devo dire (ormai sai che sono un "recensore" sincero, se ho qualcosa da dirti te la dico...!) che tra tutti i tuoi personaggi ben disegnati, il tuo Harry non mi convince: il dialogo con il Dottore mi è sembrato... meccanico, poco naturale. Non so, forse perché in questo "momento narrativo" hai solo grattato la superficie di questo personaggio e ancora non riesco a cogliere cosa c'è dietro.
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Un abbraccio
Gin

10/04/17, ore 17:50

Harry Potter incontra Doctor Who, la mia vita è completa.
Partiamo dal fatto che la citazione da te utilizzata in questo capitolo è forse la frase che preferisco tra tutte quelle dette dai Dottori, in secondo luogo io adoro Matt Smith, Eleven era così pazzerello e adorabile, e terzo anche io amo Van Gogh alla follia (mi hanno dovuta trascinare fuori praticamente di peso dal suo museo) e quell’episodio è veramente stato a mio avviso uno dei più belli e commuoventi di sempre. Io e il mio cuore di pietra dobbiamo ammettere di esserci lasciati sfuggire una lacrimuccia quando il dottore abbraccia Amy dicendole quelle belle parole.
Sempre a proposito di dottori, è tornato lui il solo, unico, inimitabile Newton Crave! È dallo scorso capitolo che non aspettavo altro che rivederlo. Sono veramente contenta che tu lo abbia lasciato sarcastico, irriverente e iperprotettivo verso Rosemary come ne “Lo specchio delle Anime”, anche se con una storia più felice alle spalle. Rosie con Charlie è semplicemente perfetto: proprio come aveva sognato un certo biondino serpeverde di nostra conoscenza. Non aggiungo altro per evitare spoiler a chi non avesse letto l’altra storia.

Povera Ophelia, deve essere terribile per lei sentire quelle cose: non voglio assolutamente minimizzare il dolore di Harry, ma lui diciamo che ha avuto più tempo e più occasioni di elaborare il lutto e ha sempre avuto più consapevolezza della vicenda (sia reale che onirica). Tra l’altro curiosando tra le tue storie (perdona la frase da stalker) ho trovato una one-shot intrigante sui due cugini.

Winnie, povero tesoro. È il mio personaggio preferito (anche se la posizione è seriamente messa a rischio da un certo psicologo rompiscatole) in questa storia e mi spiace davvero per quello che ha passato.

Direi che mi sono sfogata a sufficienza per oggi.
Alla prossima e veramente complimenti per il capitolo!

Em

10/04/17, ore 16:23

allora, due domande FONDAMENTALI! La prima (che è più un'affermazione/moto di gioia) : Rosemary è VIVA! è vegeta, sta bene e ahhh sono così felice :) :)!! domanda numero 2: sei una wanhoovian? (fan di doctor who), e se si, allora siamo in due! ho cominciato questa serie stupenda praticamente a settembre e la ADORO! inoltre David Tennant è stupendo e recita veramente da dio. Bene, adesso passiamo alle cose serie. Non so se essere spaventata da Winnie o provare compassione oppure sperare che faccia fuori tanta gente (credo che se provassi solo a compatirla verrebbe a uccidermi in modi dolorosi e abbastanza sottili, quindi scarto l'ipotesi). Draco è veramente il cugino perfetto, lanciamo l'ashtag #tuttivorrebberouncuginocomeDracoMalfoy (anche se io in fatto di cugini non posso lamentarmi molto). L'ultima considerazione la dedico al mio Harry, che veramente è un povero cucciolo, che io AMO dal profondo del cuore. Infine, ti mando un abbraccio dal profondo dell'anima perché ritengo che u sia veramente una scrittrice stupenda. Attendo la tua risposta con ansia, un bacio

10/04/17, ore 13:48

Adoro il Dottore!
E qui lo hai fatto tornare in grande stile!
E anche Rosie... molto belle le parole di Winnie a proposito del fatto che avrebbe potuto finire tra le grinfie di un uomo terribile...
Devo però scendere a patti con questa versione felice dei Crave!
Harry... che riesca finalmente a lasciar uscire tutto il dolore e l'ansia? Tra le braccia di colei che è più che sorella, più che amica, il suo fulcro?
Ho letto di un fiato, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo!

Ah... Buona Pasqua!

06/04/17, ore 11:02

Ciao,
mooolto bello questo capitolo! Mi piace molto come stai plasmando il personaggio - o meglio - i personaggi di Katie e Katrina, come hai detto tu, alla dottor Jackill e Mr Hyde, particolareggiata e sfaccettata. Dieci punti anche per il piccolo colpo di scena su come il "dono" di Katie si sia rivelato, con la collana del sesto libro, un tocco di classe!
La scena del sogno mi ha toccato, tutte le paure di Harry che tornano notte dopo notte (faccina alla urlo di Munch).
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Smack
Gin

03/04/17, ore 16:00

Ciao! Fantastico capitolo ^^
L'immagine di Katrina che sgrida Voldemort è esilarante. In effetti, la sua...chiamamiola teatralità (anche se, forse, non è la parola giusta ma non me ne viene in mente un'altra al momento) è stata anche la sua rovina.
Mi è piaciuta molto l'idea che Katie e Ophelia (che adoro insieme a Barry nei panni di genitori per il resto della squadra) possano entrare nei sogni di Harry. C'è dadire che è stato bravo e forte a non impazzire dopo quattro anni di questo sogno...

Interssante anche l'incontro tra Katrina e Draco. Draco ha contributo alla sua trasformazione grazie alla collana/Horcrux?

Non vedo l'ora che venga introdotto questo bel dottore!

03/04/17, ore 13:36

Deliziosamente Kat***centrico, questo capitolo!
Si si, finalmente ci dai qualche elemento in più!
Certo, però, che chiamare il dottore Il Dottore mi fa un effetto strano... molto lieta di riavere Crave fra noi! Ci sta come il cacio sui maccheroni!
Ed Harry? Ma davvero fa quel sogno tutte le notti da quattro anni? E non è ancora impazzito?
E' ricomparso Draco (occhi a cuoricino). Però vicino ad Hermione capelli corti e rossetto rosso ci preferisco Fred (buon compleanno, Fred!).

SYS

02/04/17, ore 20:54

Io vorrei circa tre capitoli a settimana. Va bene? VA BENE?
hahahahahaha No, davvero, non puoi scrivere cose così interessanti, trame così intricate e affascinanti, e poi farci aspettare! Sei crudeleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! XD
Deliri a parte, mi è piaciuto molto anche questo capitolo (ma va? xD) e credo sia emerse ancor di più la tua capacità di narrare fatti drammatici, riuscendo comunque a strappare un piccolo sorriso al lettore anche nei momenti più bui: in particolare, quando Katrina rimprovera Voldemort (ha un che di inquietante la scena, ma, al contempo, non riuscivo a smettere di immaginarmela e sogghignare per il suo essere così paradossale! Cioè, il temibile Signore Oscuro che riceve un cazziatone come se fosse un bambino! hahahahahah Cattivo, Voldy! xD
Poooooi... la scena Draco/Katrina... mi è partita una nuova ship! *_* hahahah Io ormai shippo Draco con tutte, qui. Però, scherzi a parte, sarebbe particolare una sua relazione con Katie/Katrina, sia per l'originalità della coppia in sè, sia per i "problemini" di Katie, sia perché sarebbe interessante vedere lei riuscire a perdonarlo e lui farsi perdonare. <3 A proposito di questo: ci avevo azzeccato, tempo fa, quando ti avevo chiesto se la collana di opali c'entrasse qualcosa! *_* Ora voglio saperne di più. E voglio sapere cos'è questa storia della Succubus! *-* Conosco un pochino i Succubi "tradizionali", ma, a quanto pare, non è lì che andrai a parare. Mi è venuto in mente che i Negromanti che sono anche Succubi possono trasformare gli altri in vampiri senza esserlo pienamente loro stessi? Boh, ho avuto quest'idea quando Katie dice a Draco "Ho perso un vampiro per causa tua… potresti sostituirlo, che ne dici?". Povera Katie, comunque... non scherzavi quando dicevi che per lei avresti avuto in serbo cose terribili! O_O
E... per quanto riguarda il versante Ophelia: c'era quasiiii! Speravo quasi che riuscisse a dire tutto a Harry, e invece no! :( Sono curiosa della reazione di Harry... già ne ha passate tante in questa storia, con la scomparsa di Hermione in primis, quindi spero non abbia una brutta reazione anche qui.
E per finire... il DOTTORE! <3 E ho detto tutto. ;)
A presto, cara! :*