L'Erede del Male
di Marne

03/10/17, ore 13:40

“Captio Temporis”. PURE! E POI?!
Be’, non è un capitolo così giù di tono. Anche se lascia più in sospeso di una puntata di Beautiful.
Allora, vediamo: sempre dietro le stramaledette quinte, dove giorno e notte tu ordisci trame spietate in danno delle nostre coronarie, Edelweiss ha organizzato lo scambio di gemelli… be’, suppongo che George dovesse pur servire a qualcosa, prima o poi.
Non mi convince del tutto l’idea che la bacchetta di Dracuccio fosse morta con lui (era abbastanza morto, tanto per cominciare? E senza che Kate sentisse granché?), ma dopotutto dovrebbe avere un nucleo di unicorno, se non l’ha cambiata dopo la battaglia di Hogwarts.
E che altro? Ah sì: le ferite di Kate devono per forza essere cauterizzate? Un incantesimo non medioevale non potrebbe farle rimarginare tutte, che so… facendo ricrescere i tessuti?
Ho letto anche il capitolo successivo, devo solo trovare il tempo di buttar giù la recensione. Certo che vuoi proprio tutti in scena per l'ammazzamento finale... ehm, volevo dire per il mattatoio... ehm, no no, che avete capito? Per il GRAN FINALE.

03/10/17, ore 13:38

Bene, a questo punto mi servirà parecchio Whisky Incendiario per buttare giù tutto ciò.
Uccidi Draco fuori scena? Tu non ce la racconti giusta…
E poi, non è abbastanza morto per essere morto, una soluzione si troverà. Ma, fossi Kate, mi benderei la mano.
Dunque la Succubus serve perché ha fatto gnam-gnam con l’anima di Mulciber e questo crea un legame con Win che consente di utilizzare il suo sangue per completare il rituale e risvegliare Sisifo, tutto ciò nel caso in cui, come sta avvenendo, la povera Ophelia - la grafia de cui cognome ogni tanto cambia - perdesse il bambino prima del tempo utile, come in effetti sta avvenendo (e non ho capito come mai)?
Io adoro i piani complicati, ma qui mi servirà un modellino 3D.
Uhm, tra l’altro, non sono sicuro di aver capito il senso di questi precedenti risvegli parziali di Sisifo. A parte ogni altra considerazione, tra Jack lo Squartatore e il povero Adolf c’è una serie di differenze notevoli, no? Oh, e difendere anche quei poveri innocenti calunniati di Caio Caligola e Lucrezia Borgia…
Tiresias quasi una vittima? Magari sì, può darsi. Ma prima facciamolo secco, o qualunque cosa si possa fare di analogo. Dal dottor Crave lo spediamo DOPO.
Ah, Sisifo è figlio di Thanatos e ha qualche piccolo problema con il proprio romanzo familiare?
Dove sono finiti gli dei che scaraventavano giù dall’Olimpo i figli malriusciti?
In effetti… in tutto questo, dov’è finito Zeus con il suo bel fulmine a portata di mano?
E sì, Win sarà l’Erede del Male, ma tu sei l’Amante della Morte!

03/10/17, ore 13:36

…Facciamo un respiro profondo.
Mi pare di aver capito che NON ci dobbiamo aspettare un crossover con la serie “Avengers”, giusto?
Peccato, un Iron Man infuriato potrebbe far comodo al momento. (Ma perché imbarcare su questo bateau ivre proprio la figlia di Tony Stark? Pure con lui ce l'hai? xD).
E comunque sì, sei veramente malvagia e sì, il titolo GRRM ti spetta di diritto. Ma se ti azzardi a giocarci un tiro come lo zio George, che anziché finire il sesto libro si mette a scrivere tutta la storia della Casa Targaryen dalla Conquista in poi (gli Estranei se lo portino… MA dopo che avrà finito di scrivere!), giuro che troverò la formula giusta per perseguirti e non ti basteranno tutte le eccezioni dell’editto perpetuo!
Se ho capito bene, il Quartier Generale è invaso da creature magiche che stanno tenendo a bada il resto delle Banshee? A proposito, il titolo di Agente spetta anche se non si è ancora superata la prova di azione?
OK, in un’interessante forma di traducianesimo, Sisifo ha finito per incarnarsi in Winter, che quindi suppongo sia l’Erede del Male, a questo punto. Ma non ho capito il nesso tra la necessità riproduttiva e l’aver fatto illudere Mulciber di essere Sisifo.
(E sì, veramente, ma la Banshee che razza di test psicoattitudinali fanno alle potenziali reclute? E c’è qualcuno che sia chi crede di essere? …Vabbe’, così sembro proprio Pirandello…)
E’ un po’ complicato organizzare questo genere di simbiosi tra tecnologia Babbana e magia, visto che il campo magico, se tale si può chiamare, manda in tilt gli apparecchi elettrici; ma dopotutto, con quel che un Arthur Weasley qualsiasi è riuscito a combinare con una sventurata Ford Anglia… Adesso, però, devi farci vedere un magi-cyborg che fa polpette di Tiresias, ha veramente rotto gli zebedei! MORTE A MIIING! (cit.)

03/10/17, ore 13:34

Ti ho già detto che adoro i capitoli lunghi, i libri da migliaia di pagine e le serie fantasy interminabili? (E’ il mio modo di dire: “Continua così!”)
“cercando di raccapezzarsi del giusto modo di salutarlo”, uhm, non mi torna… che proposizione regge “raccapezzarsi”? Di solito si usa in senso assoluto.
Scusa, eh, ma “Sia ringraziato Crono” fa davvero rabbrividire, considerato il personaggio in questione. “Sia ringraziato Zeus”, o il Fato, o la Moira, o perfino le Parche… ma per favore, non Crono! Sarà che mi viene in mente quella pittura di Goya alla Quinta del Sordo…
Uhm, qui ti è saltato un verbo: “Il vantaggio che la presenza di Tiresias – doveva essere stato lui ad aiutarlo, a farlo apparire più forte di quanto in realtà non fosse, negli ultimi trent’anni – era sparito”
Allora, fammi capire se ho capito: tutto questo megacasino, TeleLegilimante inclusa, era un megadiversivo perché i veri bersagli, in realtà, sono Philly e Draco in quanto l’una è incinta e l’altro è un Araldo della Morte? E Kate dovrebbe essere trasportata… lì? laggiù? da un’altra parte? Ah, mi stavo scordando Fred, me lo scordo sempre…
…Perché ho la sensazione che la trama NON abbia finito di complicarsi?
Mi gira ancora un po’ la testa dietro a Mulciber che prima era Sisifo, ora è stato illuso di esserlo… e qualcuno si è fregato il mio cicchetto di Whisky Incendiario!
Comunque, posso dire che è una vergogna che nessuno rimpianga mai il povero Piton?
OK, magari non un Grifondoro.
Ma potresti fargli dedicare almeno un pensierino da Malfoy?
Amo le cause perse, si nota? xD

03/10/17, ore 13:33

A volte ritornano… o, per dirla in termini più aulici, “Respexit tamen et longo post tempore venit”. Tanto lungo il tempo, in effetti, che ho dovuto rileggere con molta attenzione; e forse, a storia conclusa, la rileggerò dall’inizio, perché sono abbastanza sicuro - fin da ora - che la ricchezza della trama si apprezzerà veramente soltanto dopo.
OK, complimenti finiti, al lavoro.
Dovessi dire, la Row ha dichiarato, in qualche intervista, che, nel caso in cui la lettera per Hogwarts vada spedita a un Nato Babbano, la portano incaricati del Ministero, autorizzati a spiegare tutta la situazione; e devo dire che ha senso, perché tocca al Ministero gestire tutto ciò che ha a che fare con lo Statuto di Segretezza. Quindi, non credo che sarebbe la Vector ad accompagnare Hermione. Ammetto, però, che nei libri si trova un forte argomento contrario, dato che vediamo solo un caso del genere, ossia Tom Riddle, informato da Silente; anche se, a mio avviso, Albus Percival eccetera è uno a cui le regole normali non si applicano davvero… Comunque, resta la tua domanda di fondo: ma che diavolo fanno ai genitori di quei bambini, una Confundus?! Arriva un paio di pazzi col cappello a punta e tutti i genitori “Certo, nessun problema, che bello, un figlio mago può sempre tornare utile, portatelo pure nella vostra misteriosa scuola di cui nessuno sa niente, nel vostro mondo supersegreto di cui nessuno dovrà mai sapere niente… a proposito, dov’è che si firma col sangue?”. Mah… la Row dovrebbe spiegarci alcune cosette. Giusto un paio…
Scusa, forse lo hai già detto, ma me lo sono perso: i genitori di Hermione sarebbero morti? In Australia?
Tecnicamente il Basilisco non si può estinguere, basta mettere un uovo di gallina sotto un rospo et viola… comunque ‘sto Tiresias è sempre a mezzo più del prezzemolo, eh! xD
Uhm… sei proprio sicura che a te piaccia Oliver, vero? Non è che per caso, ovviamente a livello inconscio, lo vuoi… boh, morto? No, perché qui non sta facendo esattamente la migliore delle figure. Ne esce meglio perfino il tuo odiatissimo Ron, almeno muore senza aver messo palchi di corna sulla testa di nessuno (credo).
Da quel che ricordo, al primo anno il famoso gufo non è mai partito: Silente è tornato indietro sua sponte e Ron e Hermione lo hanno incrociato nella Sala d’Ingresso. Sed transeamus.
Hermione diventata una debole? Uhm, non so fino a che punto la cosa mi convinca, anche se ne ha passate tante… di sicuro fa un figurone, a fine capitolo, almeno n quanto a stile. E no, questa non è la Suicide Squad, direi piuttosto “The Deadly Vipers Assassinations Squad”. Altrimenti nota come “Qui la legge finisce e comincio io, stronzo!” (cit.).

03/10/17, ore 11:17

Ottima la cara vecchia improvvisazione potteriana! E mi ha fatta proprio sorridere il fatto che picchiare il guscio si sia rivelato più efficace dell'incantarlo, alla fine la dipendenza dei maghi dalla magia può essere davvero controproducente...
Divertente la conversazione tra Harry, Bart ed Hermione, così casuale nel bel mezzo del pericolo. Bella anche la riflessione più attiva sui Terrori Notturni, ma vuoi vedere che proprio l'incantesimo che riesce meglio a Harry ... era stato progettato anche questo?
Iniziamo a capire cosa stesse saltando in aria nel capitolo scorso, e si prospetta una bella carica di salvataggio. Non vedo l'ora!
Di nuovo complimenti per un bel capitolo!

26/09/17, ore 20:59

Porca...! Ma questi due le hanno pensate veramente tutte! La bacchetta di Draco, l'antipatia tra Winter e Kate, quanto paranoici (e un po' annoiati, direi) bisigna essere per prevedere e pianificare tutte queste cose? Sempre benedetta la risata di Fred, almeno quella non se l'aspettava nessuno.
Oddio. Geniale! E io chi mi ero completamente dimenticata di Edelweiss! Tiresias si è preso/a una bella sbiancata sul campo, seguita però da una scarica di botte. È un personaggio detestabile, ma allo stesso tempo mi fa un po' pena.
E i nostri sono alla carica con un nuovo piano! Capitolo breve, ma che sicuramente costruisce la tensione e l'attesa per il prossimo. Complimenti!

25/09/17, ore 21:43

Su su, dai, che aver rioportato in pista Draco, Edelweiss (for president) e George rende il capitolo degno di esistere.
Quando arriverai alla conclusione mi toccherà rileggere tutto d'un fiato, per cogliere l'insieme in tutti i suoi dettagli!
Grazie di aver pubblicato, seppur travolta da imprevisti universitari. Immagino che scrivere esorcizzi l'ansia da esame!
In kiul alla balena, di nuovo!

24/09/17, ore 16:04

Per quanto riguarda Ophelia e Draco si, sto piangendo anche io. Ma allora non c'è alcuna possibilità che questa storia comprenda un lieto fine Draco/Katie, o si? Non ho esattamente capito come si sia tradito Tiresias, ma questo capitolo mi è piaciuto. L'idea della lite padre-figlio la sto ritrovando un poco dappertutto (vedi Supernatural).
Una domanda, l'idea dei terrori notturni ti è stata per caso ispirata da Doctor Who? chissà perché ho la sensazione di ricordare una puntata del genere (magari con Peter Capaldi).
Detto questo, un abbraccio ENORME e in bocca al lupo mille volte, fammi sapere come va l'esame 💓💓

18/09/17, ore 16:08

L'inizio con Kate ha reso molto bene il suo senso di attesa, che poi è stato ampiamente ricompensato dall'arrivo della bambina (povera piccola, cosa le hanno fatto passare per farle desiderare di morire a quell'età?) e poi di Tiresias. Questo/a qui ha veramente una mentalità disturbata nella sua concezione dell'amore, con quel trattamento che gli/le riserva Sisifo e che in realtà non riesce davvero a giustificare (attacca Kate invece di spiegare perché sia tanto convinto/a che Sisifo tenga a lui/lei nonostante le botte) ma la Succubus ha ogni buona ragione per non essere dispiaciuta per lui/lei.
Sisifo stesso è ancora più odioso quando compare in scena, con tutto quello che sra riservando ai nostri eroi al solo scopo di far perdere la calma a Kate. Dunque goduria immensa quando lei non ci è cascata.
E a parte questo: povera Ophelia! Tutto quel tempo a sperare di avere figli, e quando ci riesce, la fanno abortire. Povera. E poveri anche gli altri, specie Dtaco, che a questo punto è in un punto non ben precisato tra la vita e la morte.
Adesso spero solo che Kate faccia un culo come un capanno al fratellone!
Di nuovo un bel capitolo, complimenti!

18/09/17, ore 15:37

Spiegami
Tu non vuoi essere definita la discepola di George (g)rrrrrrrrrr Martin e poi mi fai un'ecatombe del genere?!
......mi hai tolto le parole di bocca, le mie povere speranze sono colate a picco nelle profondità infernali e dubito ci sia un Orfeo che tenterà (invano ovviamente perché il mainagioia domina su di noi che la tukhe levati) di andarle a riprendere.

E dire che eri partita così bene! Parti citando Atticus Finch, uno dei miei idoli, dei miei eroi letterari, uno di quei personaggi rassicuranti che fanno di tutto per salvarti e poi bang, giù la mazzata.
Forse anche qui non ha avuto il successo che meritava poveretto.
Prendendomi una breve parentesi dalla storia, vale la pena di vedere il film? Perché sono tentata, ma ho paura di restarne delusa rispetto al libro. Fine parentesi.
Sappi che sono molto arrabbiata con te, ma hai citato Atticus e questo prr ora ti salva dalla mia ira.

A presto,
Em

18/09/17, ore 15:05

Mostro.
Sei un mostro.
O un Terrore Notturno, se preferisci.
Ma io ti voglio bene lo stesso e sono talmente in ansia per tutto quello che è successo e per quello che potrà ancora succedere che mi sa che arriverò strisciando al prossimo capitolo.
Nel frattempo ti passo un fazzoletto per asciugarti le lacrime e ti faccio pat pat su una spalla per l'esame.
Superarlo potrebbe essere catartico (chissà, anche per la storia).

In bocca al lupo!

12/09/17, ore 22:59

Tony Stark...
Ommamma. Non ci posso credere!
Occhi a cuoricino...
Ma adesso che gli hanno fatto fuori la figlietta adorata, arriva Iron Man a salvarli?!?
No, perchè a sto punto manca solo lui, benchè meno aulico di Eros, Tanatos, Sisifo e compagnia cantante!!
Ok, ok, mi si é addormentato il cervello. È tardi e io sono stanca.
Winnie... Gulp!

Buon proseguimento si settimana!
nor <3

P.S.: oppure bruciore di stomaco perché aveva mangiato peperonata a cena?!?

07/09/17, ore 22:43

AAAHHH. D'accordo, vediamo. Cerchiamo di riprendersi e di non insultare la scrittrice di questo capolavoro, ok, sono calma, sono calma. Donna, ma perché vuoi che io soffra, eh? Dean Winchester è appena morto e risorto, il fratello Sam esorcizza la gente con la mente e tu ora mi crei un OC per ammazzarlo stile once upon a time? ma grazie 👏.
Comunque, gran bel capitolo, gran bel colpo di scena, e AHAHAHAHAHAHA l'immagine di Draco che cerca di superare Fred per cercare di "aiutare Ophelia con la nausea" mi fa ridere, e anche parecchio.
Sei davvero fantastica, dico sul serio, un abbraccio.
P.S. guardi per caso "Supernatural"?
Elena

05/09/17, ore 12:55

Per prima cosa, un piccolissimo appunto: rovina un po' la sospensione dell'incredulità che tante persone con disturbi mentali e sociali gravi, quasi debilitanti, siano assegnate a posizioni di incredibile responsabilità e rischio personale, in cui devono tutelare la vita propria e di altri, e per giunta mantenere il segreto sul loro operato. Realisticamente, persone con problemi meno gravi di quelli che hai ritratto tu hanno problemi a passare anche solo un colloquio per lavori molto meno stressanti.
A parte la piccola critica, interessante la parte con la povera Ivy: già mi piace molto il fatto che una strega, dopo la scuola di magia, abbia fatto un'università babbana, quindi complimenti per le idee che hai elaborato sul mondo magico e la tecnologia comune. Poi mi è piaciuto come questa ragazzina sembrasse prendere via via sempre più coraggio nel corso della conversazione, fino a riuscire a dirne quattro al finto direttore ... e alla fine la sua morte è stata davvero deprimente. Hai dato perfettamente l'idea di che persona fosse, che potenzialità avrebbe potuto esprimere, e quali fossero i suoi legami personali, tutto buttato via in un attimo. Davvero molto efficace.
Ah, una bella trovata davvero quella di rendere Sisifo la madre di Winter, poi Winter stessa: sicuramente non se l'era aspettato nessuno. Di questo passo, però, Sisifo e Tiresias sono praticamente le persone immagine delle coppie non convenzionali! O almeno, lo sarebbero se il secondo non sembrasse così fragile e sottomesso al primo. Fa uno strano effetto, dopo aver visto gli effetti delle manipolazioni di questo personaggio, trovarcelo in una posizione così patetica.
Complimenti, un altro bellissimo capitolo. Non vedo l'ora di scoprire cosa sia successo a Kate intanto!