L'Erede del Male
di Marne

03/07/17, ore 13:20

Mi scuso per averti dato della Moffat, ma ero piuttosto sotto shock e preoccupatissima per Winnie. Adesso sono preoccupatissima per Ophelia e Ginny (il mio cuore non reggerá MAI fino alla fine di questa fan fiction). L'idea del rossetto è veramente un tocco di classe e mi ricorda tanto la puntata "uccidiamo Hitler", in cui River avvelena il Dottore baciandolo (io VIVO per l' 11 Dottore e River) e anche a me piacerebbe DA MORIRE avere un rossetto avvelenato. Passando alla seconda parte, non ricordo molti degli episodi tra Fred e Hermione in realtà (shame on me), ma sono sorpresa che Hermione non lo abbia ancora strangolato come minimo. Detto questo, un abbraccione e alla prossima .
Elena

03/07/17, ore 11:40

Dopo questo capitolo potrei anche sopportare un happy ending non troppo happy!!
Draco, meraviglioso Draco. Anche se deve metabolizzare un paio di informazioni e un'azione in particoalre.
Rose, degna figlia del Dottore. Adorabile.
George, degno compare di Fred, esattamente il suo mezzo e il suo doppio.
Hermione e Fred... non so che dire. A parte che ho gli occhi a cuoricino!
Spero che, almeno per loro, la fine sia quanto più vicino all'happy.

Buona settimana!
(devo cercare una frase aggiunta... indizi please...)

nor <3
(Recensione modificata il 03/07/2017 - 11:41 am)

26/06/17, ore 15:59

Ribadisco il concetto, STEVEN MOFFAT ESCI DA LEI!!!! Comunque, si, grazie per aver salvato Fred, non te l'avrei perdonato mai se l'avessi lasciato morire.
Sono leggermente in ansia per quanto riguarda il prossimo capitolo, ma ehi! Chiedere un bonus sul bimbo/a di Ophelia e Barry è azzardato?
Ok, cerco di lasciare una recensione come si deve adesso; il cambiamento radicale di Katie in Kate mi ha stupita, ma anche fatto comprendere un poco meglio la natura del suo personaggio. La cocciutaggine di Malfoy, una cosa che sto letteralmente A-DO-RAN-DO! Ti prego, vedi di non ridurlo come Fred, te ne sarei grata.
E, dulcis in fundo, LA MIA ADORATA WINTER!! dove l'hai messa?! sta almeno bene?!?
Hai scritto un capolavoro come al solito e io sono uscita dalla fase "lutto-post-rigenerazione" e, attraverso la fase "ridatemi-11-e-Matt-Smith", sono in fase "apprezzo-Peter-Capaldi-anche-se-il-12-è-un-gatto-musone". Fammi sapere cosa ne pensi tu del 12 Dottore,
un abbraccio enorme, Elena

26/06/17, ore 13:35

Ecco, adesso mi cospargo il capo di cenere per aver dubitato...
Però, dai, anche tu... riesci a creare delle belle situazioni di suspance, non credi?
Dovresti prendere la mia lacrimosa creduloneria come un tributo alle tue capacità narrative!

(Là, ho girato la frittata.)

Non funziona?
No?
Davvero?
Davvero davvero?
Eddai, scusamiiiii!

In quanto al capitolo, dopo l'ultima esperienza sto zitta. Leggo il prossimo e poi ti dico.
Forse.

20/06/17, ore 13:28

Ti dispiace? TI DISPIACE?!? SEI SENZA ANIMA! COME HAI POTUTO?!? IO MI FIDAVO!! ma cosa sei, la nuova Steven Moffat? sono così infuriata che verrei da te e ti scuoterei talmente forte da farti cadere le braccia!!! sono indignata! cioè, tu mi scrivi un capitolo degno della penna di un'artista (giacché, porca miseria, è scritto in maniera divina) E POI MI FAI SOFFRIRE WINTER COME UN CANE E MORIRE FRED?!? TUTTO IN UN COLPO?!? se non fosse che sono ancora "in lutto" per la rigenerazione del Dottore probabilmente saresti già morta.
Un abbraccio te lo mando lo stesso (anche se sei stata crudele) e alla prossima,
Elena

19/06/17, ore 13:25

Ti dispiace?
Solo questo, hai da dire?
E' un colpo basso, lo sai?
Sniff...
Lo scorso capitolo, che non sono riuscita a recensire, mi è piaciuto molto, mi sono goduta tutti i riferimenti epici, ma prioprio tutti.
Oggi, però mi hai atterrata duramente.
Sarà faticoso tirarsi su.

13/06/17, ore 19:27

Ciao Marnie!
Innanzitutto in bocca al lupo per gli esami!
Dunque, aiuto. Capitolo veramente disturbante! Nel senso che sì, il delirio che c'è stato fino ad adesso è nulla in confronto al Delirio di questo capitolo! La figura di Thanathos mi ha convinto fino ad un certo punto e il rapporto con Kate è veramente... particolare. Sono curiosa di vedere dove andrà a parare tutta questa mitologia intrecciata al mondo di Harry Potter, confesso che comincia a girarmi la testa!
Ho adorato la scena di orgasmo fulmineo, ahahah, ho immaginato la faccia di Draco e mi sono schiantata dal ridere.
Attendo fiduciosa i prossimi sviluppi!

10/06/17, ore 19:28

Pare che la sottoscritta non sia in ritardo nemmeno questa volta xD Evento più unico che raro, quindi meglio non cantare vittoria... rischio di tirarmela da sola!
Comunque, tu non sai quanto mi abbia reso contenta questo capitolo! Cioè, ogni tuo aggiornamento mi rende tale, sia ben chiaro, ma ho adorato il fatto che questo capitolo sia stato ancora più del precedente incentrato su Katie, sulla sua "rinascita" e sulla (graduale) presa di coscienza di quest'ultima, regalandoci così un'introspezione da paura, nonché maggiori informazioni sul suo passato e su Oliver... ora basta, però, rimuginare su quello che era, e concentriamoci sul presente e su Draco e sui Malbell! <3 <3 <3 Hahahahahah No, vabbè, mi rendo conto che in questa storia ci siano questioni più urgenti da affrontare, al momento, e dunque mi accontenterò di piccoli sprazzi di "fangirlamento" su questi due che sono stati davvero una sorpresa graditissima. *_* Non so se te l'ho già detto in precedenza, ma sono decisamente contenta che la storia, alla fine, non si sia rivelata una Dramione, nonostante sai quanto io smani per questa coppia! **
Mi sono un po' persa sul delirio scientifico, lo ammetto, ma in biologia avevo 4, quindi ci metterò del tempo per fare le giuste associazioni xD Grazie mille, comunque, che oltre a magnifici capitoli, ci regali sempre e comunque magnifiche e esaurientissime note esplicative, permettendo anche a una rincoglionita come me di raccapezzarsi su dettagli sfuggiti o su curiosità e particolarità molto intriganti! **

Alla prossima,

Giulia

02/06/17, ore 19:02

Ciao Marne,
finalmente ho avuto il tempo per leggere il nuovo capitolo!
Il delirio genetico mi è piaciuto da morire, anch'io vengo da uno scientifico, poi ho proseguito in sanità, quindi ci sguazzo in queste cose! la genetica della magia - con tanto di mutazioni! - mi ha fatto impazzire <3
Vedere Malfoy che sbarella e sbava come un adolescente dietro a Katie Bell non ha prezzo. Attendo sviluppi!

30/05/17, ore 16:55

Non posso che continuare a complimentarmi, hai un grandissimo talento nello scrivere.
Mi dispiace solo di non avere tempo e di non poter leggere tutta la storia d'un fiato, perché devo dire che è una delle cose più belle che io abbia mai letto qui.
Ho letteralmente adorato il momento dello scontro tra Harry ed Hermione, è stato straziante, ma delineato magistralmente.
E continuo ad adorare la cura e la ricchezza di dettagli che inserisci, è davvero straordinario. Hai preso il mondo della Rowling e, senza stravolgerlo, gli hai dato un'ampiezza illimitata in più.
Complimenti davvero.

29/05/17, ore 18:19

Che dire, sono davvero entusiasta della storia. Ho letto solo i primi due capitoli, e avrei voluto aspettare di proseguire con la lettura prima di lasciare una recensione, ma non mi posso trattenere.
Hai uno stile veramente invidiabile, complimenti davvero.
Mi piace moltissimo la cura e l'attenzione che riservi ad ogni dettaglio, si vede molto bene che non ti stai muovendo "a tentoni", ma che si tratta di una storia pensata e molto curata.
Non mi dilungo a parlare della trama - che per ora mi sembra veramente molto interessante - perché preferisco scoprire qualcosa di più, ma intanto ci tenevo a farti i miei più sentiti complimenti, hai molto talento!

29/05/17, ore 14:03

#MalBell forever!!

Mmmmm però, perdonami, ho un attimo di confusione... Necessito di ulteriori deliri. Ehm, volevo dire spiegazioni!

Katie è morta morta, fisicamente morta nel senso che tutte le sue funzioni vitali sono cessate, dopo il "dono" della collana, ma la mutazione genetica l'ha portata in vita come nuova forma?
Oppure è l'essenza umana, che ha ceduto sotto i colpi della mutazione, lasciando finalmente spazio alla negromante E succubus?

Aspetto i deliri al sapor di mitologia greca, che già tanto avevo apprezzato!

nor <3

Ta-daaaaaaaaaaaa! Guarda un po' chi non recensisce in ritardo! Hahahahah grandissimo evento, devo dire xD Ma come avrei mai potuto con un capitolo del genere? *__* Tu... tu... TU! Sei incredibile! Io credo che questo sia uno dei capitolo più belli che tu abbia mai scritto (molto probabilmente l'ho già detto per altri capitoli... xD In tal caso, errata corrige: è decisamente questo IL capitolo. Forse sono un po' di parte, visti i protagonisti preannunciati del capitolo, ma, davvero, hai dato il meglio di te *_*. Sono contentissima di come si siano sviluppate le cose tra Draco e Katie, non solo perché ora posso fangirlare come se non ci fosse un domani, ma anche per la cura avuta nel delineare il loro rapporto, nonché per l'originalità che ormai è il tuo marchio di fabbrica. Mi piace tantissimo il fatto che loro due, in qualche modo, siano involontariamente legati dall'inizio, da quando lui le ha dato la famigerata collana di opali, da quando la "vera Katie" si è più o meno risvegliata... rende il loro rapporto un pochino inquietante, è vero, ma non per questo meno potente e profondo. Soprattutto, ti dà ottimi spunti per farci patire e soffrire per i due in questione, visto che, ovviamente, il loro è anche un legame predestinato nel senso negativo del termine e, con l'evolversi degli eventi, immagino che per loro saranno grandi dolori, altro che rose e fiori! Bene bene bene... pane per i miei denti e per il mio cuoricino martoriato dall'angst e dagli amori complicati! <3
Aggiungo che, come al solito, Katie diventa sempre più la mia preferita: in primis, per il suo imprecare come uno scaricatore di porto all'occorrenza... ma, ora, scopro anche di avere in comune con lei l'odio per l'odore di latte caldo, quindi il mio amore per lei non fa che aumentare a dismisura! hahahaha
Il finale... mamma mia, il finale! Che te lo dico a fare che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo?! *_*
A presto,

Giulia

PS: sai quanto io sia un'accanita fan Dramione, soprattutto delle tue Dramione... ma, qui, devo dire di non essere affatto delusa: mettere Draco con Hermione mi sarebbe sembrata una forzatura. Spero sempre nella Fred/Hermione, poi! :D eheheh

Ciao,
ebbene sì, ero cascata subito nella Dramione, ma questa... questa la batte decisamente a occhi chiusi! Il rapporto malsano, sbagliato e nato male tra questi due non può che stuzzicare la mia curiosità.
Leggendo la tua spiegazione di Katie/Katrina/Negromante a fine pagina devo dire che mi era tutto chiaro anche "solo" leggendo i capitoli, cosa che non era facile da far passare durante la narrazione pura e semplice.
Voglio un'altra bandierina verde fluo anche per questo capitolo che mi ha tenuto con il fiato sospeso e di cui mi è sembrato di vedere ogni singolo momento! Non mi stancherò mai di dirti quanto mi piace come scrivi.

23/05/17, ore 23:46

Mi sta davvero piacendo la caratterizzazione dei dei personaggi che stai mettendo in scena. Il confronto tra Hermione ed Harry è stato fantastico, perché mostra esattamente come entrambi avessero i loro motivi per comportarsi a quel modo, e nella loro situazione in pratica non ci sia una parte che ha ragione e una che ha torto. Erano semplicemente due persone distrutte, di cui una ha tentato di reagire come più le sembrava opportuno e l'altra ne ha preso le conseguenze.
Mi incuriosisce comunque la faccenda di Lipsia ...
E anche la seconda parte, con Draco, Winter e Beth, è molto bella. Un po'più rilassata, ma con il carico emotivo dei protagonisti sotto. E mi piace la reazione esasperata di Beth al comportamento di Winter, la vedo come molto naturale. E in genere la Maganò mi piace come persona, con un atteggiamento gentile e amichevole, ma con i suoi limiti. Spero che la rivedremo ancora nella storia!
Complimenti, un altro bel capitolo -anche se non risolve il cliffhanger dello scorso!