L'Erede del Male
di Marne

02/02/17, ore 10:47

Eccomi quiiiii!
Intanto ti dico GRAZIE perché ho avuto modo di recuperare i tre capitoli che mi mancavano mentre viaggiavo in treno per andare al lavoro, quindi la tua storia mi ha tenuto una piacevole compagnia e ho evitato di farmi il tragitto in stato catatonico (la sveglia alle 6 mi fa quest’effetto! -_-“).
Premetto che avrei voluto lasciarti una recensione per capitolo, ma ci avrei messo una vita, e mi ero scocciata di farti aspettare ancora, quindi perdonami per averti “privato” di due recensioni, ma l’ho fatto a fin di bene. :D
Passando finalmente alla recensione vera e propria: tu non finisci MAI di stupirmi! Io non so come tu riesca ad avere un’inventiva tale da creare questi intrecci, queste trame così intriganti, piene di azione e avventura e, al contempo, di introspezione e di caratterizzazioni fantastiche dei personaggi! Sei riuscita a farmi piacere Harry, nonostante le sue “lagne”, e questo, ti giuro, è un grande traguardo xD Diciamo che non sono una grande fan del personaggio nella saga e, di solito, non ho mai trovato una fanwriter che mi facesse davvero apprezzare la sua “versione” (a parte quando lo rilegano a “macchietta” comica). Tu, invece, se finalmente riuscita a vincere le mie ritrosie e a farmi praticamente amare questo suo lato un po’ dark, un po’ (anzi molto) angosciante, il culmine di una vita passata a pensare agli altri, a preoccuparsi di problemi quasi insormontabili, a portare sulle spalle un peso che pare non essere mai del tutto scomparso. I suoi pensieri, prima di rivedere Hermione, riguardo al non avere più una spalla su cui contare (Hermione scomparsa, Ron morto, Lupin, Sirius, tutti morti), sono stati un pugno nello stomaco, perché prima che lui evidenziasse il fatto, non ci stavo minimamente pensando… anzi, ero ancora in fase “che palle questo!” xD E invece… sì, devo dire che quel passaggio è stato quello che mi ha fatto davvero aprire gli occhi e apprezzare grandemente lo “sforzo” fatto per essere riuscito a non impazzire (del tutto). Poi, tu mi lasci indizi su questo fantomatico evento di Lipsia e io non vedo l’ora di scoprire di cosa si tratta! **
Passando ad altro… adoro i tuoi nuovi OC! Pensavo che Ophelia sarebbe stata la mia preferita, e invece credo sia stata soppiantata da Winter (fantastica la sua backstory, poi! ** MA COME FAI?!?!?! XD), anche se “temo” ci sarà un qualche sviluppo sentimentale tra lei e Malfoy (la parentela, alla fine, non è così stretta). In realtà, come ti ho già detto, io lei l’adoro, e trovo che abbia un ottimo rapporto con Draco, quindi, se Hermione non fosse presente, non mi dispiacerebbe come papabile coppia. Ma, beh, sai quanto io sia totalmente devota alla Dramione, quindi c’è un po’ di conflitto di interessi! :D
Che altro… questi capitoli sono un crescendo di “WTF?!?” che non saprei nemmeno da dove cominciare. Vorrei sapere tutto subito, vorrei avere altri indizi, ma immagino sia inutile chiederteli e mi tocca aspettare! :P Questa cosa di Voldemort testimone mi inquieta e contemporaneamente mi intriga tantissimo… non so se preoccuparmi o meno! XD Ginny e le sue origini irlandesi sono un colpo di genio: strano che nessuno ci abbia mai pensato, alla fine sembra quasi palese… io aggiungerei un altro punto a favore per questa teoria: la prolificità di Molly! XD Quando sono stata in Irlanda, non ho MAI – e sottolineo MAI – incontrato una famiglia con meno di 3 o 4 figli xD. Quindi considererei come un tratto distintivo anche questo.
Poi, vorrei fare una menzione d’onore al personaggio di Peregrine… sei stata bravissima a caratterizzare la negatività di questa donna! In più, mi ha fatto pensare tantissimo a Eva Green, non so se per il cognome o perché, durante la sua descrizione, ho immaginato nella mia mente una donna austera, compita e abbastanza macabra come Vanessa Ives di Penny Dreadful! ** Magari scopriremo che anche lei fa parte delle Banshee? Hahahah
A proposito di Banshee, mi ha sorpreso non poco la presenza di Katie Bell e sono stra-curiosa di scoprire il suo “valore aggiunto/potere speciale” al gruppo… magari qualche “lascito” dell’incidente con la collana maledetta durante Il Principe Mezzosangue?! :D
Credo di aver dimenticato ancora qualcosa, ma mi tocca smetterla, se no inizio a fare teorie anche sulle virgole… e mi tocca anche tornare al lavoro prima che mi scoprano sul sito di EFP xD  Perdonami nel caso in cui ci siano ORRORI ortografici e grammaticali nella recensione, ma non ho tempo per ricontrollare xD
Al prossimo capitolo! **
Giulia

31/01/17, ore 19:43

Ho completamente dimenticato di recensire lo scorso capitoli, mi dispiace, quindi parlerò di entrambi. Il tuo modo di scrivere è veramente stupendo e poi adoro le tue scelte musicali (Alive di Sia è una delle mie canzoni preferite in assoluto a livello di scrittura del testo, stupenda!); inoltre anche il titolo è davvero azzeccato.
Continuiamo sempre di più a conoscere la storia di questi personaggi realmente molto complicati e con una storia alle spalle, rendendoli così, oltre che una sorpresa continua, dei veri e propri personaggi a tutto tondo; per esempio io adoro i tuoi Harry! Studiando psicologia so perfettamente che una guerra come quella combattuta contro Voldemort non poteva che lasciare un DPTS su tutti i protagonisti, in modo più o meno grave, ma la storia di Harry (soprattutto il suo doversi sacrificare) lo rendono la vittima migliore per questa patologia davvero difficile da studiare che però tu rendi così semplice da percepire! Voglio scoprire cosa è successo a Lipsia e soprattutto come si svolgerà la questione Lord Voldemort-testimone. In poche parole non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ancora i miei complimenti per altri due capitoli ben riusciti!

31/01/17, ore 13:47

Ciao! Ho trovato questo capitolo molto bello.
Ametto che, di primo acchito, Beth non mi ha fatto una bella impressione. Però è anche vero che stare troppo a contatto con quel dolce angioletto di Draco ti tempra e ti mette sempre sull'attenti e sulla difensiva. E credo anche che, tutto sommato, Beth possa essere un personaggio davvero interessante.

Winnie invece mi piace davvero tanto. Leggermente irritante la sua abilità, ma sembra davvero una ragazza dal grande coraggio. Poi sono divertenti le sue scene con Draco ^^

Ti ringrazio per aver chiarito la durata dell'addestramento di una Banshee. Questo era uno dei iei dubbi su Katie poichè non mi quadrava la tempistica. Ma, visto che l'addestramento di Katie è durato poco più di un anno, ora tutto quadra ;P
Lo sai che hai acceso la mia curiosità su Lipsia, vero? Ma so che con un po' di pazienza, prima o poi, tutto verà spiegato.

In bocca al lupo per i tuoi esami!
A presto

28/01/17, ore 19:24

Come ho fatto a non accorgermi di questa fanfiction lo sa solo il cielo!
Mi fa morire dal ridere il tuo odio viscerale per Ron, ma, considerando che hai salvato Fred e che stavolta lo ha fatto fuori "da buono", credo che non sprecherò troppe lacrime.
Detto ciò mi piace sempre come rappresenti Ginny perché, a differenza di come accade solitamente, credo sia in perfetto stile zia Row, forte, decisa ed empatica.
Scappo a leggere gli altri capitoli.

28/01/17, ore 12:53

Con la coda tra le gambe per il mostruoso ritardo, arrivo anche io! Perdonami, non sono scomparsa, ma non sono riuscita a trovare un minuto per continuare a leggere la tua storia, tra viaggi, lavoro, laurea e scrittura (ho la scadenza di vari contest che mi pende praticamente sul collo! O_O). Comunque, piano piano recupero, e ho preferito lasciarti già ora qui una recensione, invece di farti attendere che recuperassi tutti e tre i capitoli che mi mancano! XD
Dunque, so che le mie recensioni cominciano a risultare ridondanti, ma io davvero non so in che altro modo dirti quanto le tue storie siano capaci di appassionarmi, come apprezzi i dettagli che rendono ogni personaggio unico, come tu riesca ad arricchire anche quei personaggi di cui già sappiamo vita, morte e miracoli... di questo capitolo, mi è piaciuta particolarmente tutta la scena iniziale, quella del "sogno" che tormenta Harry e lo sta praticamente rendendo uno straccio: la scena è descritta e narrata molto bene, i dialoghi tra Harry, Tom e Tiresias sono calzanti e incisivi, seppur brevi... ma la cosa che mi ha colpito maggiormente è la tua capacità innata di riuscire a proiettare il lettore seduta stante nella narrazione, rendendo benissimo non solo le descrizioni dell'ambiente circostante, ma anche le sensazioni percepite dai personaggi. Nella suddetta scena, il senso di soffocamente e disperazione provato da Harry era praticamente palpabile. Non oso immaginare cosa voglia dire fare a ripetizione lo stesso incubo per 4 anni! O__O E ora abbiamo anche un nuovo Horcrux... brrrr!
Passando alla parte su Draco e Hermione: indubbiamente sono le loro vicende quelle che mi interessano di più, non posso negarlo, ma non posso nemmeno negare che questo loro rapporto complesso e a distanza mi intrighi molto; magari evolverà, magari no, ma devo dire che mi andrebbe bene in entrambi i modi, perché li trovo fantastici anche senza coinvolgimenti sentimentali. Il loro scambio di battute, nonostante la non tanto felice situazione, mi ha strappato comunque qualche sorriso, soprattutto quando Draco le dice: "Ti ritieni così brava da poter sfuggire al Bambino Sopravvissuto? Lui ha fatto fuori il Signore Oscuro". :D Ora sono curiosa anche io di vedere la reazione di Harry alla vista di Hermione! *_*
Spero di riuscire presto a leggere il prossimo capitolo!

Alla prossima,

Giulia

Ciao! Sono felice che tu sia tornata con una storia così bella e intrigante. Mi piace molto l'idea di questo 'corpo militare' magico e segreto; molto interessante anche l'idea di una squadra con cinque membri ognuno dei quali con un'abilità speciale.
Mi incuriosisce molto il ruolo di Katie Belle: è per caso una specie di negromante?
Cmq sapere che faceva parte delle Banshee gia ai tempi della scuola mi fa sorgere un sacco di domande, alle quali spero verranno date risposte nei capitoli futuri.
Devo dire che tutti i membri della squadra sembrano molto interessanti, soprattutto Winter Vane.
Non vedo l'ora di leggere dell'interrogatorio con il Testimone.

a presto!

Sei tornata finalmente! Sono arcicontenta! Questa storia mi intriga tantissimo e poi cos'è questa storia che Lord Voldemort è tornato?!? Ron è morto, e devo dire che la cosa (ai miei tempi Ron mi piaceva tanto, si) è vagamente sconcertante. Io AMO la mitologia Irlandese e Nordica quasi quanto quella Greca e Latina, e le banshee sono veramente eccezionali. Non far prendere troppi colpi al mio povero Harry, dopotutto è il mio personaggio preferito. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacione
Ellie

Boom!!
hai sganciato la bomba!

Comunque.
Harry si è limitato solo a queste poche parole?!? Sì, sì, capisco, non è che potessi dar libero sfogo, è sempre una pagina pubblica!!
Ammetto che la risposta di Hermione, al perchè di Harry, mi ha gelato il sangue.
Ma era l'unica possibile.

Non te l'ho detto, vero, che sono particolarmente legata all'Ophelia di Shakespeariana memoria?

Dimenticavo, mi piacciono molto le gestualità dei personaggi, di cui dissemini i tuoi capitoli, tipo il biscottino porto a Draco o l'uncino lucidato sulla giacca. Contribuiscono alla resa "grafica" della storia!

Buona settimana!

nor <3

Un'ultima considerazione. Harry si è ricomposto, l'importante cede il passo all'urgente.
Ma non è finita qui, vero?

(Recensione modificata il 23/01/2017 - 02:07 pm)

20/01/17, ore 14:29

Bhe?
Mi lasci così? Ad immaginare tutti gli improperi che usciranno dalla bocca di Harry, prima di ucciderla con le sue mani?
Ah, no. Non si può uccidere una Banshee... Mal incolga chi ci prova!
Aggiungi particolari alla cornice della tua storia. Brava.
Io, comunque, sono in attesa delle evoluzioni.

nor <3

P.S.: sono d'accordo con te. E' piuttosto impensabile che Harry sia uscito da una guerra indenne. Come Hermione. Come Draco.
Lui, Harry si dibatte in un mare melmoso di emozioni senza riuscire a capirle (ma anche senza volerlo fare - fa male mettersi a nudo e guardarsi) e a venirne fuori.
Lei, ha trovato sollievo nel suo lavoro. Sparire, tagliare i ponti le ha permesso una rinascita. Tuttavia certi demoni li dovrà affrontare, non basta seppellirli, anche dopo averli decapitati.
Lui, Draco, al momento si è impegnato ad essere migliore. Ma pure lui dovrà (se non lo ha già fatto) affrontare certe "questioni".
Aspetto la tua personale interpretazione.

17/01/17, ore 09:51

Molto carino da parte tua lasciare capitolo appeso e un Harry al limite del colosso psicologico.
Adesso avrò una settimana per scervellarmi sul ruolo di Katie Bell(dammi della fanatica ma secondo me ha a che fare con i morti o con il mondo onirico),sperare che Harry non collassi e fantasticare un po' su Draco e Hermione sperando che il tuo filone li comprenda come coppia.
Passando ad altro, ho adorato la citazione latina,sono appassionata di storia e la storia romana dell'età pre-imperiale è un susseguirsi di avvenimenti spettacolari quasi come una fanfiction.
Comunque se Ophelia somiglia minimamente alla dottoressa Brennan prevedo grandi scontri sia con Malfoy che con l' auror.
Come sempre viaggio di fantasia.
Scrivi presto
Lila

16/01/17, ore 16:42

Stavo aspettando in modo impaziente, oggi ho avuto un esame un pò tosto e l'unica cosa a cui pensavo era "Non vedo l'ora di porter leggere il prossimo capitolo"; il povero Harry con DPTS è davvero ben riuscito! E non vedo l'ora di poter conoscere bene tutta la squadra ogni volta che incontro dei personaggi già così ben fatti li ricollego direttamente a serie tv: in questo caso Barry mi ricorda una versione meno darkettona di Killian Jones di C'era una volta (sarà per l'uncino) e poi ho subito pensato a Temperance di Bones! Quindi complimenti per i tuoi personaggi ben riusciti!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo per sapere la specializzazione di Hermione!
Ancora complimenti, Naomi.

15/01/17, ore 20:52

Ho seguito la scorsa fanfiction(adorandola) e ne mi sono aggiornata su quelle che avevi pubblicato precedentemente, e non posso esprimerti quanto sono felice di questa nuova storia.
La trama mi piace un sacco, è un filone nuovo, niente odio reciproco o costrizioni che faranno scoppiare un amore, anche perché qui credo che l' amore si vedrà tra mooooolto tempo (con mio sommo dispiacere),
adoro l'idea di Hermione ed Harry e spero che lei lo aiuti a venire a patti col suo disturbo cosi che non rovini tutto il rapporto con Ginny.
Tiresia(?),who is he?
Ti pregoooo dimmi che ci saranno dei flashback e molte discussioni tra i due (speriamo) piccioncini,adoro quando discutono rende la storia così reale.

Vabbè ti avrò già stufato con tutte le mie supposizioni, aspetterò con ansia il prossimo capitolo.
Scrivi presto,
Lila

15/01/17, ore 19:54

Bene, bene! Dopo aver letto due volte "Lo Specchio delle Anime" finalmente mi trovo a seguire una tua fanfic invece di metterla direttamente tra i preferiti!
La storia già mi intriga molto e tu, come al solito scrivi davvero bene! Hermione con i capelli corti è una cosa che ho sempre sognato di poter leggere, e finalmente l'ho trovata!
Aspetto con ansia i prossimi capitoli!
Naomi

13/01/17, ore 18:26

Porca miseria, stava quasi per sfuggirmi la tua nuova storia, per fortuna che ogni tanto mi piace gironzalare per nuove storie e così ti ho trovato.
Bene ci siamo tolti subito dai piedi Ron, non mi è proprio simpatico non posso dimenticare che nel momento del pericolo ha tagliato la corda.
Posso dirti che non ho ancora capito se mi piaciono di più le tue storie o le tue postille finali? Roby

09/01/17, ore 19:06

Tiresia, ce l'ho e ammetto che solletica la mia curiosità.
Hermione coi capelli corti e il rossetto rosso, intrigante!!
Poi mettici un Harry disperato, un Draco sulla strada del riscatto, un cattivone e un po' di mistero...
Ah si, anche un battitore libero come Fred (grazie grazie grazie... Non sono mai riuscita ad accettare la sua morte, ancora mi chiedo perchè...) che crea prospettive alternative...
Le premesse per una storia in perfetto stile Marnie ci sono tutte!!
Confermo la mia presenza!

A lunedì!
nor 💙