L'Erede del Male
di Marne

22/07/17, ore 17:09

Bene, sembra che tra poco scopriremo qualcosa in più sul rapporto tra Fred e le Banshee, finalmente. Comunque, stavo facendo un po' di conti... ma in questa storia *c'è* almeno un personaggio con tutte le rotelle in sesto?! Io non scommetterei nemmeno sul dottore, se devo essere sincero. Kate, al momento, dev'essere quella messo peggio di tutti. Però mi stupisce comunque che Ophelia, per quanto forte sia senz'altro la sua preoccupazione per lei, non capisca il punto di vista di Draco. Forse le ci vorrà un po' di tempo. E auguriamoci anche che superi, finalmente, questa riluttanza a parlare con Harry, ha mille volte ragione Malfoy quando le dice "Mi dispiace dirtelo, ma lui odiava me e mi ha salvato dall’Ardemonio." (probabilmente la miglior frase dell'intero capitolo). Quanto al bacio con Katie, ci mancherebbe, è senz'altro violenza sessuale... però sto vedendo la faccenda da un altro punto di vista. Draco avrebbe potuto farle fare qualunque cosa, anche e soprattutto in "quel" senso: come mai proprio un bacio o solo un bacio? Non voglio spingermi fino ad affermare che, nelle sue fantasie, non fosse mai andato oltre, ci mancherebbe... però ho l'impressione che quella non fosse una semplice cotta. Oh, un ultimo punto: come mai Katrina impiega così tanto tempo per sbloccare l'ingresso? L'incantesimo da spezzare è particolarmente forte, oppure la Imperius interferisce con le sue capacità di concentrazione?

22/07/17, ore 15:14

Mi è davvero piaciuto questo capitolo! Mi piacciono le diverse interazioni tra queste persone. Mi è piaciuto soprattutto il dialogo tra Ophelia e Draco alla fine, come si siano confrontati per la loro situazione simile di non poter aiutare qualcuno che amano. Ed è stato molto bello anche vedere Draco riflettere su come la sua vita sia interamente controllata dalle scelte degli altri, e come desideri la libertà, anche se dovesse scegliere qualcosa di 'predestinato'. E mi piace vedere quanto complicato e 'a lunga durata' sia il piano degli antagonisti!
Devo dire, lo stato mentale dei protagonisti è preoccupante ... voglio proprio vedere come interferirà con la loro missione.
Gran capitolo, non vedo l'ora che esca il prossimo!

17/07/17, ore 17:29

Questo capitolo è stato... come dire... soft(?) voglio dire, ho sentito tutta la tristezza di Malfoy, tutta la stanchezza di Philly (assieme alla gioia dell'essere mamma) e poi, Hermione, l'amore della mia vita, ha solo bisogno di amore, NON DI UNA MISSIONE SUICIDA!
Non ho ben capito il passaggio Malfoy- collana stregata- Tiresias, potresti rispiegarmelo?
Un abbraccio, Elena
P.S. Non so se sai che il prossimo Dottore sarà una donna, sei emozionata? cosa ne pensi di questa scelta? E del fatto che Moffat non ci sarà più?

17/07/17, ore 13:40

Oh...
Sentimenti diteggiati come note sulla tastiera...
Il sottofondo musicale di questa storia...
Ho apprezzato questo momento di sospensione, di introspezione, di confessione reciproca.
L'attesa gioca brutti scherzi, porta alla luce cose che vorremmo tenere nascoste ai più...
Ammetto che sto adeguandomi all'idea di un unhappy end...
Purchè sia giustificato, che ne so, dal raggiungimento di un alto scopo, tipo il bene superiore!

Buona settimana!
nor <3

Prossima settimana parto per le vacanze. Potrei non riuscire a leggerti o a recensirti!!

13/07/17, ore 22:37

Capitolo davvero interessante! Soprattutto la parte iniziale con Draco e Kate. Mi piace il rapporto che si è stabilito tra i due.
Per quanto riguarda la seconda parte con Fred ed Hermione. .. secondo me è un po' meno riuscita, perché non abbiamo ancora visto granché delle interazioni tra questi due per convincerci che siano innamorati (sopratutto da parte di Hermione ).
Sono davvero curiosa di sapere che gine abbia fatto Winter, e cosa dovranno fare gli altri per recuperarla! Intanto, complimenti per questo capitolo!

13/07/17, ore 15:24

Finalmente le cose iniziano ad essere (relativamente) più chiare, o perlomeno i nostri eroi sanno cosa devono fare di preciso. Mi è piaciuto molto il fatto che Kate non sia stata immediatamente accettata dagli altri, che Hermione senta la mancanza di Katie, e che ci sia una reazione diversa anche da Ophelia. Ma come fa la negromante a sapere che l'altra donna è incinta?
Non vedo l'ora che si scopra cos'è successo a Winter, e che i nostri eroi possano finalmente fare qualcosa contro Tiresias e Sisifo! Intanto, complimenti per il bel capitolo!

13/07/17, ore 15:05

Innanzitutto, complimenti per la citazione a inizio capitolo: non ho letyo tutta l'opera (purtroppo) ma ho letto alcune frasi magnifiche dal Paradiso Perduto.
Passando al capitolo vero e proprio, è stato incredibilmente confuso ... e la cosa mi è piaciuta davvero. Prima la parte di Winter con Tiresias, poi Hermione e Fred che è l'Uomo Vitruviano e poi muore ... ma per la miseria, quella donna è una calamità in amore! Appena sembra anche solo che possa piacerle uno, quello tira le cuoia! Fatela suora, altro che Banshee!
Per quanto riguarda Winter invece, appare evidente che la ragazza sia parecchio confusa di testa, e che i fantasmi del suo passato la stanno portando a un bel po' di casini. Interessante anche quello che Tiresias ha detto sugli altri che la vedono come un fenomeno da baraccone, e che lei non sia riuscita a negare. Certo che i criteri per essere ammessi nelle Banshee sembrano essere due :un qualche talento particolare, e gravi problemi psicologici.
Un capitolo davvero interessante, complimenti!

12/07/17, ore 21:43

Drama Queen è la definizione perfetta per Thanatos. Devo dire, tutto questo casino di figli metafisici, amore tragico e genitori incompetenti (povera Katie, e poveri un po'tutti i negromanti!) mi è piaciuto parecchio. Ho apprezzato anche la rielaborazione del mito.
Adesso Draco e Kate si ritrovano con un bell'incarico di custodia del libro ... e non vedo l'ora che tornino gli orrori.
Gran bel capitolo; non vedo l'ora di sapere come proseguirà questa storia!

12/07/17, ore 17:14

Altro capitolo interessante! Mi è piaciuta la parte genetica, ha finalmente chiarito come Katie avesse preso i suoi poteri. E continuo ad apprezzare le interazioni MaBell. Piuttisto impressionante, devo dire, la parte iniziale con la sconfitta degli zombie.
Per quanto riguarda il nuovo nome ... la battuta su Mary e Sue mi ha fatta sorridere, perché in effetti in questo canon Katie/Kate lo è un po'. Miglior giocatrice di Quidditch, negromante assolutamente potente, passato tragico, capace di sedurre chiunque, adesso è diventata anche una gran figa ... ti consiglio di darle qualche difetto o debolezza seri, altrimenti rischia grosso.
A parte questo, bel capitolo!

Mi sono davvero piaciute le interazioni tra questi due! All'inizio avevo sperato che la storia prendesse una deriva Dramione, perché i due se la giocavano magnificamente e in rispetto dell'IC all'inizio, ma vedo che anche la MalBell ha un suo perché. Mi piace il fatto che Draco riconosca le sue responsabilità nell'accaduto, ma al contempo non accetti tutto da Katie. Interessante il fatto che Katrina fosse una diga, e non vedo l'ora di vedere la negromante in azione!
A parte questo, però, ti consiglio di diminuire un po' con le note a bordo pagina. Va bene con le traduzioni e approfondimenti che non ci stanno nella storia, ma aspetti come l'infanzia di Katie possono essere messi benissimo nella storia, come riflessioni personali della ragazza ad esempio.
Complimenti, un gran bel capitolo!

12/07/17, ore 16:09

Altro bel capitolo!
Stai facendo un bel lavoro nel rendere l'incasinatissima situazione mentale del povero Harry. Voglio proprio sapere come uscirà da questa storia!
Per quanto riguarda la seconda parte, faccio solo un piccolo appunto: a volte Edelweiss sembra un po' troppo adulta per i suoi quattro anni, anche considerando un'eventuale maturità extra datale dal suo dono. Però è bello leggere di nuovo delle indagini dei nostri eroi. Quindi la bambina è un' Horcrux mi chiedo, seguendo questa logica, perché Tiresias non abbia voluto sfruttare Harry quando lui stesso era uno di quelli, ma immagino che troverò la spiegazione più avanti.
Complimenti, altro bel capitolo!

11/07/17, ore 23:19

Splendido capitolo!
Allora, ho apprezzato moltissimo la scena iniziale. Quella bambina sembrava inquietante fin da subito, e ho sperato per tutto il tempo che a quella ragazza incinta non succedesse niente ... speranza che poi si è visto che fine abbia fatto. Comunque credo che la bambina sia stata innocente, e abbia perso il controllo sulla sua magia; se c'è un/a responsabile qui è Tiresias, che suppongo avesse progettato tutto dall'inizio.
Per la seconda parte del capitolo, è stata ottima anche quella. Ho apprezzato molto il comportamento di Fred e George, e mi è piaciuta molto la dinamica di tutta la situazione, con Fred che cerca di barcamenarsi tra Supervisore e il delirio circostante e George che non capisce niente.
Complimenti, davvero un ottimo capitolo!

11/07/17, ore 20:17

Molto, molto interessante!
Innanzitutto, è molto intrigante l'idea che Voldemort, la minaccia principale di sette libri, in realtà non fosse altro che un burattino nelle mani di una persona incredibilmente calcolatrice e spietata (visto come ha permesso un numero di vittime simile solo per i suoi scopi, qualunque essi siano ). Crea eccellenti aspettative per Tiresias.
In secondo luogo, sono contenta che i nostri eroi facciano finalmente un po' di lavoro tutti insieme, e mi sembra che come squadra funzionino molto bene. Mi piacciono le loro interazioni.
Complimenti, un altro capitolo molto intrigante!

Non so se la cosa sia voluta - suppongo di sì - ma sta diventando complicato tenere traccia di chi sia impegnato dove a fare cosa. Ciò detto, no, io non ho ancora capito che cosa sia Katie, ma Baston dà l’impressione di saperne ancor meno di me! E mi dispiace per lui. Comunque, la suspence in attesa del colloquio con Voldemort (vivo, morto o X che si debba definire) ovviamente cresce. Anche se in realtà un messaggio è già stato inviato. Mulciber è un Legilimens, d’accordo (la trad. it. sarebbe “Legilimante”, ma fa schifo pure a me, tanto più che non è una forma di arte divinatoria), però questo non comporta i poteri di un Molliccio, sbaglio? Anche se suppongo che, con una notevole abilità in Trasfigurazione Umana oppure con una buona dose di Polisucco… Ah, non sono in inglese, ma “Sandmann”, in tedesco, è il Mago Sabbiolino di E.T.A. Hoffman, una delle figure più inquietanti della letteratura fantastica, a mio avviso… e la concorrenza non gli manca davvero. Se qualcuno si mette a urlare “Begli occhi! Begli occhi!”, scappate finché siete in tempo. Sempreché lo siate ancora.

11/07/17, ore 15:13

Mamma mia... credo che perfino Ariosto abbia cominciato a semplificare la trame dell’Orlando Furioso *prima* di arrivare a questo livello di complessità! Ora ci si mettono pure i morti? E non basta che parlino, no, devono pure mettersi ad ammazzare? Suppongo che Evan Rozier non sia mai veramente morto, ma in tutta sincerità non mi stupirei più di niente; e se questo era l’intento, congratulazioni, è riuscito a meraviglia. Come psicopatico assassino, oltretutto, è descritto benissimo.