L'Erede del Male
di Marne

27/03/17, ore 15:14

ma quanto sto adorando questa storia! è così stupenda! AMO Katrina , veramente la adoro, e immaginando la faccia di Draco inutile dire che sono quasi morta dalle risate. comunque, Ophelia bambina mia, quando dirà la verità ad Harry?! e Barry, ahhh Barry, credo di adorarlo. siamo tutti #teamBarPhilly (Ophelia e Barry) in fondo. sono impaziente e prego che lunedì prossimo arrivi in fretta, un abbraccio.
Ellie

27/03/17, ore 10:15

Fremione forever!!!!
Okkey, ho deciso, per stavolta abbandono la Dramione...
Quindi in termini tecnici è Fred che ha salvato il **** ad Hermione!
Eh, si questi due sono ben più legati di quanto vogliano fare credere (o ammettere a loro stessi).
Bellissimo capitolo, più leggero nella sua tragicità. Hai alleggerito l'atmosfera, una sorta di quiete prima della tempesta, un momento per tirare il fiato, alzare gli occhi e guardarsi intorno!
Sono pronta al prossimo capitolo!

nor <3

Ho un pensiero che mi gira per la testa, vorrei condividerlo con te....
Mi ha colpito molto l'affermazione delle Banshee secondo la quale, i gemelli è meglio averli come alleati che come avversari!
Leggendo e rileggendo la saga ho maturato l'idea che i gemelli siano stati molto bistrattati. Descritti un po' come due cicale, dedite al divertimento e senza alcun pensiero serio.
In realtà, hai idea (si ce l'hai e questo capitolo lo conferma) di quale conoscenza della magia in tutte le sue forme (dalle pozioni agli incantesimi) hanno questi due per poter inventare e approntare tutta la mercanzia che vendono? Altro che sciocchi, sono dei maghi sopraffini e alquanto potenti!!
Sarà che condivido con loro una divertentissima data di nascita, ma io li ho sempre adorati!
(Recensione modificata il 28/03/2017 - 02:11 pm)

26/03/17, ore 17:10

Questa volta sono in ritardissimo e di frettissima, ma ci tenevo a lasciarti un mini commento prima della pubblicazione del prossimo capitolo.
Questo è stato un po' un capitolo "filler", è vero, ma solo in apparenza, perché ci svela comunque un grande pezzo della trama, ovvero il ruolo giocato da Fred. L'ho apprezzato tanto per la marea di informazioni (anche quelle più superficiali) che ci hai dato, in primis sulla triste storia di Katie, in secondo luogo sul rapporto tra Hermione e Fred, di cui non vedevo l'ora di sapere e leggere di più. Ho letto in un'altra recensione una mia stessa riflessione riguardo il fatto di vederli talmente bene come amici, ora, che l'idea di una relazione vera e propria tra i due ha cominciato a perplimermi. Tornando a Fred, davvero, non me l'aspettavo questa rivelazione su di lui, e mi ha messo una grande tristezza addosso sapere che per così tanto tempo ha dovuto tenere nascoste delle cose da George e mentirgli, addirittura, seppur a fin di bene. Fred, comunque, è fantastico! Affascinante, un po' pieno di sè, ma divertente e per nulla arrogante, e capace di esser serio e un grande amico all'occorrenza (molto toccante il discorso tra i due su Katie). Perfettamente IC, se me lo chiedi! *_* Sono morta dalle risate leggendo dei suoi racconti, di come tutte le consorti Weasley abbiano preferito altri perché "sopraffatte" dalla sua magnificenza... hahahah e vogliamo parlare della mia nuova OTP, HarryxFred? ahhahhahaha Siamo due cuori e una cicatrice! hahahahah Grandiosa!
ROSEMARY? Ho capito bene?!?!?!?!?!?! *___* Sono saltata sulla sedia, appena ho letto il suo nome! Che bello che bello che bello, ESCILA! (Lo so, sono una gran tamarra! -__-").
E mi hai messo una gran curiosità addosso con la questione Fred/egoista... a cosa ti riferisci? O____O

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto, cara :)

23/03/17, ore 16:02

Ciao! Ci voleva questa ventata di leggerezza ^^ Quando bisogna stemprare la tensione, Fred (e George) non delude mai.
Mi piace davvero questo rapporto tra Fred e Hermione. So che ti avevo detto che mi sarebbe piaciuta una possibile storia tra i due, ma ora non so. Sembra un'amicizia troppo bella per rischiare di rovinarla se la storia non dovesse andar bene...
Cmq, non ho ben capito: è stata l'Organizzazione a non volere Fred per la sua immaturità, è stato lui a rifiutare perché non voleva allontanarsi da George o è un mix delle due? Perché se fosse stato lui a rifiutare per via di George direi che è stata una decisione poco sensata...

Ma veniamo alle cose importanti. Ho dato un'occhiata alla tua pagina Facebook: dimmi che il personaggio che stai pensando di far tornare è il mitico Dottor Newton Crave! Sarebbe meraviglioso se tornasse ^^
La presenza di Rosmary mi fa ben sperare...

20/03/17, ore 16:11

Partiamo da Fred ed Harry in atteggiamenti intimi. Ti giuro che non ho mai riso così tanto, MAI! Sono addirittura caduta dal letto, quindi direi che hai centrato l'obbiettivo. Non mi aspettavo proprio la ricomparsa di Fred Weasley, e ne sono stata MOLTO contenta, a me piacevano veramente tanto i gemelli. La mia stima per i Negromanti continua a crescere, e anche il mio affetto per Katie. Non vedo l'ora che sia lunedì di nuovo per leggere un altro capitolo di questa storia grandiosa. Intanto ti mando un abbraccio forte 💓
Ellie

19/03/17, ore 14:35

Ciao! Altro meraviglioso capitolo.
Direi che con questo capitolo si iniziano a capire un po' di cose, anche se è solo la punta dell'iceberg.
Accidenti, Mulciber mette davvero i brividi :/ ma non tanto per la sua follia, quanto per il suo rapporto malato con la povera Winter. Non oso immaginare come sia stata la sua infanzia. E ho anche timore di scoprire cosa è successo a sua madre...
Però Winter mi piace: è davvero forte, una ragazza con un grande potere e un altrettanto grande coraggio. Non credo che tutti sarebbero stati così forti da combattere, alcuni avrebbero trovato più facile arrendersi ed essere soggiogati dal padre pur di risparmiarsi tutte quelle sofferenze.

katie mi è piaciuta molto è mia fortemente incuriosito in questo capitolo. Anche lei deve avere un grande forze dentro di sè per riuscire a d affrontare tutto questo ogni giorno...

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^
A presto

17/03/17, ore 17:59

Capitolo non stupendo. di più. Ovviamente, non sono senza cuore, quindi ho sofferto interiormente per Winnie e anche (un poco) per Katie. Veramente, per lei provo curiosità e ammirazione (UNA NEGROMANTE! FIGOOO). Sono sempre più curiosa, e anche spaventatissima... quale pazzo ha osato liberare Sandman? aspetto con ansia il prossimo capitolo, che sono sicura sarà stupendo come questo e come i precedenti.
P.S. per favore, fai in modo che Winter si riprenda almeno un poco, grazie 😄
Un grande abbraccio 💓, Ellie

14/03/17, ore 20:03

Beh, direi che questo capitolo è stato più che esplicativo per quanto riguarda un bel po' di cose. In primis, Mulciber: se già nello scorso capitolo aveva dimostrato (forse un po' meno dettagliatamente) gli orrori di cui è capace, qui ci hai dato praticamente il ben servito xD E' un personaggio orrendo, ma talmente orrendo che i complimenti a te, che ne sei la creatrice, sono d'obbligo. Un "cattivo" della saga al quale mi verrebbe da paragonarlo, è Greyback, ma continuo a trovare questo tuo Mulciber comunque più mostruoso per una caratteristica in particolare: la calma. Ora, non so, forse si è trattata solo di una mia sensazione, ma nel leggere i suoi dialoghi (soprattutto nella prima parte), ho immaginato nella mia mente la sua voce, viscida, ma tranquilla e affettata, e ciò non ha fatto che "peggiorare" l'immagine che mi sto facendo di lui. Brrrr! >.< Greyback, al contrario, è molto più irruente e inquieto, dunque lascia ben poco all'immaginazione, diciamo che "ci si aspetta" qualunque cosa da lui. Non so se la mia riflessione sia chiara o meno xD hahahaha
Ora, comunque, tocca ingegnarmi per capire chi possa essere l'aiutante del famigerato Sandman. Ho quasi azzeccato la questione Bell (uhm... diciamo, al 15% xD), ce la farò anche questa volta xD.
Parlando di Katie, sono contentissima che, finalmente, il suo "mistero" cominci a disvelarsi. Sai a chi ho pensato appena è apparsa in questo capitolo? All'Enchantress di Suicide Squad, non so se hai presente. :D La immagino esattamente come lei, quando si "trasforma" nella sua parte oscura.
Come al solito, tantissimi complimenti per lo stile, sempre più accattivante. Posso chiederti indicativamente quanti capitoli mancano alla fine?
Alla prossima,
Giulia

PS: perdonami, ancora non sono riuscita a leggere "Fresia" :(

14/03/17, ore 12:12

Ciao,
ho ritrovato in questo capitolo il mix di scrittura pulita e tensione emotiva che mi ha fatto innamorare delle tue pagine! Ben costruito e molto inquietante, ho trattenuto il respiro per quasi tutto il capitolo...!
Il lavoro che fai "dietro le quinte", preciso e quasi maniacale, traspare perfettamente dalle righe, anche senza leggere le note (che sono sempre spassosissime!)
Brava!
Smack
Gin

13/03/17, ore 12:16

E Hermione?
Bella domanda!!!
Studia? Lei studia sempre, vero? Sta cercando qualche cosa tra le pagine di un libro, non di un libro a caso, ne sono quasi sicura...
Interessante come complichi le cose. Dovrò rileggere tutto per fare ben chiarezza.

Intanto, grazie.
E buona settimana!

nor <3

Ciao! Il capitolo mi è piaciuto moltissimo ma ammetto che mi ha lasciata un po' confusa per quanto riguarda Katie e Katrina, spero di chiarirmi meglio le idee con i prossimi capitoli.
La parte con Harry e Winnie mi è piaciuta tantissimo. Così come mi piace l'idea di un lato oscuro di Hermione. Che fosse qualcuno contro cui è meglio non schierarsi era palese, ma un lato oscuro che può farla agire peggio di un mangiamorte è molto intrigante.
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo per vedere se il quartetto è riuscito a salvarsi...

Qua uno si distrae un attimo, da spazio all'urgente ed è di nuovo lunedì.
E poi mercoledì. Meglio che mi dia una mossa o mi scappa di nuovo il commento al capitolo!!!
Io non so più che scriverti, hai una mente intrigante, che riesce a sviluppare trame e personaggi complessi e accattivanti.
Sono attirata dalle trame ricche di suspance, la romanticheria la relego volentieri a sfondo, per dar ragione di scelte ed atteggiamenti, ma qua il succo è ben altro.
Mi metto comoda in poltrona e aspetto gli sviluppi.
Poi, magari un commento puntuale te lo fatò a fine storia, quando avrò la visione completa.
Tanto lo sai che commento per dirti che ci sono, leggo e apprezzo.
L'esegesi completa dei tuoi personaggi la lascio ad altri, più bravi di me.
Però devo dirti che Winnie e Katie mi smuovono qualcosa dentro.
Ed anche il lato oscuro di Hermione!!

Un abbraccio e buona settimana!
nor 💙

P.S. ma... il Necromicon... ma COME FAI?!? Sei fantastica, riesci a seminare qua e là delle vere perle... io mi inchino di fronte alla tua conoscenza e grande capacità di sintesi e di costruire una storia intorno a dettagli...
che di insignificante hanno davvero poco...
(ed ecco un altro motivo per cui mi diletta notevolmente, leggerti...)
(Recensione modificata il 02/03/2017 - 10:32 am)

01/03/17, ore 00:35

Ho solo una cosa da dire: Rosemary, aaaaahhh!!! Se c'è anche in questa storia piango! Non ho potuto leggere prima per impegni universitari, spero capirai. Comunque bel capitolo, scorrevole, importante. Come al solito bel lavoro.
La povera Katie, chissà che ha, e chissà quando esce Voldemort, e dove stanno Draco e Theo? Troppe domande! Leggo il prossimo capitolo e spero di riuscire a fare una recensione decente..

Eccomi quiiiiiiiii! Finalmente ho trovato il tempo di leggere il capitolo. Niente lettura sul treno, questa settimana, ma mi hai fatto compagnia a casa! :D
Questa storia è sempre più un intrico, ma più va avanti, più le cose si fanno interessanti. La tensione rimane sempre alta, così come la curiosità di sapere come prosegue. Ci sveli una piccola, minuscola cosa... ma poi metti la pulce nell'orecchio per altre mille! :P
Partiamo da Hermione, non presente fisicamente, ma è comunque il centro dei pensieri di Harry (e vorrei ben vedere!): mi piace il fatto che sia rimasta toccata dall'esperienza con Bellatrix; una tortura del genere, a quell'età, in quelle condizioni, non deve essere facile da dimenticare. Immagino che i segni addosso se li porterà per sempre, immagino sia così anche nella saga (anche se non esplicitamente detto), ma il fatto che quell'episodio sia una delle cause della sua angoscia, del suo cambiamento e della sua necessità di essere "salvata", rende il tutto ancora più plausibile.
Katie... Katie... Katrina... Guarda, non vorrei aver frainteso tutto come al solito, ma mi pare di aver capito che in questo capitolo hai deciso di darci altri indizi su di lei e... nella mia mente è nata subito una teoria secondo la quale lei è una sorta di Dottor Jekyll & Mr. Hyde. Ci sono una serie di passaggi nel primo paragrafo che me l'hanno fatto pensare... quell'insistere improvviso su parole come "mostro" e "oscurità", l'attenzione data al suo vero/secondo nome, quella contrapposizione tra "io" e "lei"... *_* Io adoro i personaggi psicolabili e complessi! Spero di aver azzeccato! Ma, in ogni caso, so che farai un grandissimo e bellissimo lavoro con lei, e riuscirai a sorpenderci come sempre!
Barry è stato fantastico con le sue lamentele sul Quidditch! Mi ha ricordato me stessa mentre guardo Grey's Anatomy ("Che noia che è diventata questa serie! Ormai non muore più nessuno!" è praticamente la mia frase ricorrente ogni volta che vedo un episodio xD).
La rivelazione di Mulciber è stata una grandissima sorpresa e in poche righe sei riuscita a farmi provare orrore per un uomo del genere, anche se, al contempo, sei riuscita a strapparmi anche una risata quando dice "Il vecchio trucchetto di Evan Rosier redivivo funziona sempre. Non ho mai capito perché lui sia diventato uno spauracchio ed io no… e pensare che lui era così inutilmente melodrammatico". xD Povera stella! hahahaha
Il riferimento a Neil Gaiman <3.

Alla prossima, cara. :*

Ciao,
devo dire che ho seguito a fatica questo capitolo! Sarà anche che sono a casa in malattia :( e fatico a connettere! I capitoli che ho letto fino ad ora erano puliti e precisi nei riferimenti, pur lasciando tutta la suspance necessaria; qui la sensazione è che ci sia troppa carne al fuoco, forse anche perché il carico emotivo sta diventando importante rispetto alle prime parti.
Attendo comunque con ansia lunedì prossimo!
Smack
Gin