L'Erede del Male
di Marne

22/05/17, ore 23:23

Ci rinuncio: non riesco più a tenere il passo! xD Ormai abbiamo capito che rimarrò sempre un capitolo indietro hahahahah! Purtroppo non ho nemmeno più tempo di leggere in treno, visto che ho scoperto che il mio tablet dell'anteguerra non esplode se lo utilizzo per vedere serie TV, quindi addio lettura in treno! ç__ç
Comunque... solita recensioncina veloce per ripeterti quanto io AMI questa storia e quanto io ADORI in generale tutto ciò che esce dalla tua penna/tastiera e quanto sia PAZZAMENTE INNAMORATA di ogni tuo OC! *_* Le Banshee tutte "contro" Harry mi hanno fatto morire dal ridere, nonostante la serietà della questione, Hermione che dà dell'alcolizzato al suo migliore amico mi ha stesa! xD Ho trovato comunque la parte molto intensa, senza però risultare pesante o troppo angosciosa grazie ai sopracitati momenti un po' più leggeri.
Adoro Eddie sempre di più! *__* E' una bambina così forte, coraggiosa e intelligente! E scommetto che, piano piano, si scioglierà anche Katie con lei! ;)
Non vedo l'ora di leggere di Katie e Draco! <3
Alla prossima :*

E Malbell sia!
Macchè Dramione, premiamo l'originalità! Inoltre speravo davvero che il biondino e la delicata principessina irlandese finissero insieme da un bel po' e soprattutto questa svolta mi fa sentire libera di farmi tutti i filmini mentali possibili e immaginabili su Hermione e Fred. Poi per come gli hai caratterizzati sono perfetti insieme: in fondo non si dice che l'amore non è bello se non è litigarello? Questi due faranno scintille.

La tua idea di spiegare la situazione di Katie utilizzano Doctor Who come metafora è stata geniale: stavo già per chiederti chiarimenti, ma poi leggendo le note ho capito come stanno le cose. Ah Ten, riesci sempre a trovare il modo di migliorarmi la vita.

Ti ringrazio per il gran numero di imprecazioni in gaelico irlandese che sto imparando ahahah, sono certa che quando avrò capito come pronunciarle correttamente mi torneranno molto utili :)

Alla prossima,
Em

Occhietti a cuoricino!
Intanto perchè finalmente ho capito Katie. Già, perchè nella mia inconsapevolezza continuavo ad avere la sensazione di qualcosa che non tornasse!
Non avevo calcolato Draco come catalizzatore di questa liberazione, non mi ero soffermata sui dettagli. Piacevole sorpresa, perfettamente incastonata nella storia.
Capitolo "breve", dal punto di vista dello svolgimento degli eventi, ma che apre la porta a nuova consapevolezza e a niìuove azioni.
Ed Eddie, non ce la vogliamo scordare, vero? Sembra un regista in miniatura... dice, non dice, suggerisce, indirizza...

Quindi, per porre un termine a questo sproloquio...
Lieta di essermi lasciata incantare dalla Fremione, così posso gustare anche il succulento frutto della Malbell!!

Non l'ho mai fatto, di sollecitare pubblicazioni, ma... ci fai aspettare davvero fino a lunedì, per vedere la Bestietta in azione?!?

Buona settimana!
nor<3

E il premio per il capitolo con la più grande conclusione 'WTF?!' va esattamente a questo!
Comunque, a parte ciò, ho apprezzato molto come hai reso le reazioni di Harry attraverso gli occhi di Draco, quindi non descrivendoci esattamente quello che pensa, ma mostrando semplicemente le sue reazioni alla vista di Hermione. Secondo me, è stata una scelta davvero molto efficace.
Interessanti anche gli accenni al passato di Draco e Winnie, e questa storia mi sta facendo piacere il personaggio dell'ormai ex Serpeverde: trovo i suoi commenti interiori molto divertenti.
L'unica parte che mi ha lasciata un po' perplessa è quella relativa alla trasformazione in statua: a quanto ho capito dalla serie, a livello puramente biologico maghi e Babbani sono uguali. Forse avrebbe avuto più senso se la trasformazione fosse stata praticata da qualcun altro come metodo di sepoltura alternativo, un po' come noi abbiamo cremazione e imbalsamazione oltre al sotterramento.
Comunque complimenti, la storia si fa sempre più intrigante!

21/05/17, ore 20:57

sto veramente cominciando ad amare Eddie. Mi ricorda da morire la mia cuginetta inglese, e posso solo immaginarla mentre gioca con Percy o con i Weasley. CHE COSA ADORABILE! non so perché ma immagino anche una Katie che gioca con Eddie o una Katrina che si prende cura di lei, cantandole ninna nanne slave. Il capitolo è solo un tantino confusionario, perché non ho ben capito la roba sul sangue dei negromanti, ma ho apprezzato a) la citazione da Doctor Who (non ricordo QUALE episodio però) e b) la canzone degli Image Dragons all'inizio.
Detto questo, sono contentissima che tu abbia superato l'esame e che le tue aspettative siano state ripagate.
Un abbraccio ENORME 💓
Ellie

Ellie

20/05/17, ore 13:25

Capitolo davvero molto interessante!
Mi ha colpito l'evoluzione del carattere di Harry: a quanto si capisce, sembra essere regredito a come era nel quinto libro. Solo che se allora aveva amici a confortarlo, farlo ragionare e occasionalmente mandarlo a quel paese per la sua stronzaggine, adesso non ha davvero nessuno ed è libero di andare avanti ... nessuno a parte Ginny, in effetti, non può provare lei ad aiutarlo?
Per quanto riguarda i membri della Banshee: Ophelia sembra la persona più ragionevole lì dentro, Maine sembra incapace di tenere a freno la lingua, l'atteggiamento della Vane suona esasperante (quanto dev'essere fastidioso avere qualcuno che ti risponde senza che tu abbia detto niente?) e Katie ... sono felice che qualcuno sottolinei finalmente il fatto che i personaggi che parlano in modo criptico non fanno altro che infastidire e insospettire gli altri!
E torna in scena Hermione ... voglio proprio vedere come reagirà Harry!
Complimenti, bel capitolo!

18/05/17, ore 16:44

Un altro ottimo capitolo!
Innanzitutto, ho apprezzato molto come hai reso il sogno di Harry. Sembra davvero qualcosa di tratto dai libri originali. E quando ho visto il nome Tiresias per qualcuno di sesso confuso ... mi ha proprio fatta sorridere. Ma sarà per caso l'originale?
Mi sta piacendo anche il modo in cui rendi Ginny. Sembra la persona determinata e legata al fidanzato e alla famiglia che è in canon, invece che la ragazza di facili costumi cui viene spesso ridotta nelle fanfiction.
L'ultima parte è forse la mia preferita, perché sono le prime cose vagamente Dramioneggianti credibili che leggo. Questi due si comportano ancora ib modo distaccato l'uno con l'altra, ma Hermione mostra in pieno il suo lato compassionevole. E mi piace il riferimento al fatto che Draco non sia proprio coraggioso, è uno dei tratti canon che di solito vengono trascurati nelle fanfiction. E ho adorato la dinamica della loro conversazione: davvero molto credibile. Amo come Hermione si senta in colpa per la reazione di Harry, ma rifiuti di farsi criticare dal suo vecchio nemico!
Complimenti, la storia si fa sempre più interessante; adesso voglio proprio vedere la reazione di Harry!

18/05/17, ore 13:33

Ciao,
congratulazioni per l'esame! Brr, non vorrei proprio trovarmi davanti ad una prof del genere...!
Venendo al capitolo, mi piace molto la piccola Veggente! Molto ben costruita: una bambina di quattro anni a tutti gli effetti, ma è già perfettamente consapevole dei suoi poteri. Stupenda la scena del disegno, sembra che pasticci ma in realtà sta dando una mano ai "grandi".
Magistrale a mio parere anche la scena di confusione di Harry. Hai reso perfettamente l'effetto dell'incantesimo mantenendo la lettura fluida.
Mi ci vorrebbe una bandierina verde fluo per questo capitolo, uno di quelli che mi è piaciuto di più finora!
Smack

16/05/17, ore 22:46

Anche io adoro Edelweiss, la nostra stellina protettrice!!
Interessante questa versione di PercyerededirettodiMolly!!
Ma soprattutto sono lieta che tu abbia avuto ragione della tua nemesi universitaria!

Buona settimana!
nor 💙

16/05/17, ore 21:33

Arrivo in ritardo, come al solito >.< Ho letteralmente ADORATO questo capitolo: è stato così intenso, così struggente e dannatamente pieno di pathos... tu ci vuoi male! DEVO necessariamente sapere cosa n'è stato di Audrey! ç_ç Mi stai distruggendo il cuore... ed vogliamo parlare di Edelweiss (spero di aver scritto bene)? Quella bambina è la cosa più meravigliosa del mondo ed è entrata ufficialmente a far parte della top three dei miei OC preferiti di questa storia! *_* Adoro il fatto che sia una veggente, poi! ** E per poco mi hai fatto credere che fosse lei l'Obscurus... per fortuna, almeno una gioia c'è stata xD
Percy come Molly tutta la vita <3
Leggerò prestissimissimo il prossimo e non vedo l'ora che arrivi anche quello dopo per Katie e Draco <3 (ehm ehm... non ho letto il nuovo capitolo, ma ho dato un'occhiata alle note xD sì, lo so, sono una brutta persona, affamata selvaggiamente di spoiler xD).
Spero che l'esame sia andato alla grande!

Alla prossima :*

16/05/17, ore 18:22

Questa storia promette davvero bene!
Innanzitutto, ho apprezzato il fatto che il personaggio di Ron non sia stato storpiato in un idiota o in un antagonista: è il mio personaggio preferito del trio principale. Quindi, anche se è morto, almeno è stato trattato come qualcuno degno di compianto!
Poi mi è piaciuto il modo in cui hai trattato i diversi modi di affrontare il lutto dei personaggi: sono stati tutti molto realistici e 'in tono' con i loro rispettivi caratteri.
E infine: anche se mi sembra che questa storia prenderà una piega Dramione,mi piace come l'hai fatto. Tra i due c'è ancora molto distacco, viene riconosciuto che Malfoy abbia assistito alla tortura di Hermione senza muovere un dito, e che lui fosse praticamente l'ultima ruota del carro tra i Mangiamorte, tutte cose su cui normalmente nelle Dramione si sorvola. E al contempo, gli vengono anche date caratteristiche che la ragazza possa ammirare.
Complimenti, bel lavoro!

08/05/17, ore 18:36

Ciao,
intanto in bocca al lupo per gli esami!
Pollici in alto per la figlia di Audrey! (dal nome impronunciabile, ma dall'indubbio fascino!) Mi è piaciuta molto la scena in ci scopriamo che ha il dono della profezia, e snocciola profezie estremamente precise (molto utile).
Adoro anche il viaggio che ci stai facendo fare nel mondo inesplorato dei Negromanti, non vedo l'ora di sapere di più.
Grazie!
Smack

03/05/17, ore 16:39

recuperato anche il 14!!
Bellissimo, me lo sono divorata! La bambina Horcrux - Obscurus mi ha fatto rizzare i capelli, molto inquietante. Mi sono trovata praticamente ad urlare alla fanciulla incinta: che fai? Non hai mai visto un film horror? Scappa, sciocca, scappa!
Mi piace molto anche il tuo Fred e il rapporto tra i due gemelli, anche se solo accennato è molto intenso.
Le scene di questo capitolo sono vividissime, si possono quasi vedere.
Stupendo, brava!
E buon compleanno - anche se in ritardo...!

02/05/17, ore 17:58

Ciao,
finalmente sono riuscita a leggere il capitolo 13 (sono indietro come i meloni a dicembre).
Condivido con te l'amore per i miti greci, quindi ho adorato i nuovi personaggi, pur rielaborati dalla tua penna "oscura" e brillante.
Mi sono riletta il capitolo due volte perché le spiegazioni sono tante e belle concentrate, ma ci volevano tutte!
A presto, smack

29/04/17, ore 22:33

Carissima! Come al solito sono super di fretta e super in ritardo, e, a malincuore, questa recensione sarà la più scarna in assoluto... nei prossimi giorni so che non avrò nemmeno un minuto libero, quindi ci tenevo a lasciarti due brevi appunti:
- prima di tutto: BUON COMPLEANNO, anche se in ritardo! Spero tu abbia trascorso una bellissima giornata! :)
- Fred... Fred! Oh, Fred! Finalmente ritorna! Un capitolo Fred-centrico è stata una bellissima sorpresa! E, nonostante ciò, sei riuscita comunque a non limitarti a scrivere di lui, ma a intrecciare il tutto con altri personaggi e new entry. Vogliamo più Fred! <3
- Ho apprezzato tantissimo tutte le informazioni aggiuntive che piano piano ci stai dando sulla questione Fred/Banshee; ma ciò che ho preferito di questo capitolo, è stato il suo rapporto con George! A proposito di George: la spiegazione che hai dato circa il suo essere inidoneo per le Banshee direi che è plausibilissima!
- Dimmi che Audrey non è morta! O_O Sei l'unica in tutto il sito che è riuscita a farmi amare Percy e a farmi interessare alla sua vita e alla sua relazione con Audrey... quiiiindi, non azzardarti a ucciderla! :P
- La bambina... mio Dio, che cosa tremenda! Sei stata bravissima a descrivere tutta la situazione nel primo paragrafo, con il suo inizio calmo e tranquillo (la quiete PRIMA della tempesta, decisamente!), con la tensione che sale impercettibilmente, fino alla nefasta conclusione. Poveri tutti! E povera Louise! :(
- Hai inserito per sbaglio il titolo dello scorso capitolo ("Indefinito")... sì, lo so, sono una rompipalle! XD
- Piccoli Granger-Malfoy, vi aspetto! <3

A prestissimooo! Buona serata :*