L'Erede del Male
di Marne

11/07/17, ore 14:56

OK, giustamente se il capitolo si intitola “La Caduta” ci deve essere una tentazione; e la povera Winter ne fa le spese. Bisogna anche isolarla dagli altri in un modo passabilmente cruento, se poi riesce finanche a scioccare Hermione meglio ancora… ma con tutto questo, o Fred viene salvato, trasformato, magicamente riciclato in qualche cosa d’altro (a che serve una negromante, sennò?! A proposito, ma son già tornati di volata? E chi deve fare cosa con il libro? Certo non Herm, visto che è ancora persa dietro ai rapporti)… oppure a che scopo tenere in vita lui invece di Ron, che avrebbe potuto fare le stesse cose, inclusa una bella morte da Uomo Vitruviano, senza imporre deroghe al canone?
Comunque la trovata dell'Uomo Vitruviano è veramente bella; a parte il richiamo a Dan Brown, che suppongo non fosse nella mente dell'esecutore del gesto, porta a chiedersi quale singolare senso dell'umorismo abbia presieduto all'intera operazione

11/07/17, ore 14:54

Oh bene, Fred è vivo, stanno tutti per morire, tuttapposto, posso anche passare al prossimo capitolo.
E’ bello sapere che Kate continua a provare sentimenti umani, veniva qualche dubbio in effetti!E a proposito di sentimenti, ci servirà una spiegazione per quanto riguarda quelli di Hermione verso Fred, insomma, va bene la genialità dei gemelli Weasley, ma questa va spiegata!
Per il resto, be’,… missione suicida… se non si ammazzano prima per stabilire chi non debba andare a farsi ammazzare… a proposito, Harry resta alla Tana? Suppongo di no, bisognerebbe incatenarlo. E Ophelia quando dovrebbe riuscire a dirgli che sono cugini, prima o dopo il prossimo massacro?
Dimenticavo: l’autrice merita i più vivi complimenti per la regolarità con cui riesce ad aggiornare una storia i cui capitoli richiedono senz’altro un impegno notevole, pur facendo contemporaneamente fronte - e valoroso fronte, mmi par di capire - agli esami universitari di una facoltà non facile, ammesso che esistano le facoltà facili. (Secondo me, esistono solo professori più o meno folli, perché la materia più semplice può essere resa ostica... ma questo è un altro discorso)

11/07/17, ore 14:52

Bene bene, se non è un capitolo ricco di sorprese! Harry passa dall’essere sul punto di sposare Hermione al venire soccorso da Ginny durante un incubo dei peggiori, Draco riceve una notizia tremenda… mi pare manchi solo che risusciti Ron! :)
(Povero Ron, a me sembra veramente il personaggio più sprecato di tutto il canone: dopo quel bell'exploit nel finale de "La Pietra Filosofale", la Row ha finito per trasformarlo nell'incarnazione del perfetto idiota. Mi spiace che qui non abbia avuto un'altra possibilità, ma è anche vero che non si possono raccontare tutte le storie possibili nello stesso tempo, giusto?)
Bella l’idea delle Banshee, in effetti ci si chiede in che modo la Confederazione faccia rispettare il diritto internazionale magico, anzi, io personalmente non posso affermare di aver compreso cosa faccia in generale. Questo reparto di “forze speciali” non è niente male. E per Hermione dev’essersi rivelato una tentazione irresistibile.

L’ottavo Horcrux?! Accidenti se dev’essere ridotta male l’anima di Voldemort… Lì per lì mi son chiesto cosa potesse averlo indotto ad abbandonare il suo beneamato riferimento simbolico al numero sette (l’otto è il numero associato al Nome di Cristo, ma dubito…), però dimenticavo che, effettivamente, ha creato il settimo Horcrux senza saperlo. Succede, suppongo, quando hai l’anima ridotta male, di perderne qualche pezzo qua e là.
E chiunque sia lo sventurato Infante, poverino. Poverino più di tutti gli altri.

11/07/17, ore 14:44

E vabbe', però così non va! Che Hermione potesse non aver superato il test psicoattitudinal-diagnostico, non fa una grinza; che il megadottore o il megaordine delle Banshee si pieghino alle suppliche di un Fred qualsiasi, mi convince molto ma molto meno.
Per il resto, uhm, non è il mio campo, ma credo che ceramiche e porcellane siano proprio due cose diverse. Infatti è molto più facile rompere la porcellana: dopotutto, è di ceramica pure la tazza del WC.
Dimenticavo: il termine "Auctor" va inteso in senso giuridico? Perché la priorità non va data all'operazione materiale, suppongo...

11/07/17, ore 14:41

Come inizio non c’è male… e sì, “The Cursed Child” sembra una collezione di appunti centrifugata da uno scienziato pazzo! Se fosse apparsa come fanfiction, avremmo tutti detto che l’autore aveva tante idee, ma poca dimestichezza con il canone e ancor meno voglia di riempire i buchi nella propria trama. Vedremo se ne tirerà fuori qualcosa di decente, visto che pare sia un “work in progress”, ma ho i miei dubbi; e intanto, lunga vita agli epiloghi alternativi e ai poveri Harry in preda al disturbo da stress post-traumatico, perché in effetti, se non a lui a chi?! Però è riuscito, si direbbe, a innamorarsi di Hermione nonostante il prevedibilissimo senso di colpa verso Ron, quindi suppongo che, a modo suo, stia reagendo. Molto ben delineata l’evoluzione di Draco, complimenti: si capisce che c’è tutta una storia dietro e si intuiscono le notevoli potenzialità future. Hermione, forse, ha un po’ bisogno di sbloccarsi e si deve capire che fine farà Ginny… ma ehi, è solo l’inizio dopotutto!
Oh sì, aspetto con ansia di scoprire chi sia l’Erede del Male!
(E concordo: con tutte le Arti Oscure e i casini vari, com’è possibile che in Voldemort sia rimasta abbastanza umanità - anche in senso fisico - da permettergli di concepire?! Stiamo scherzando?!)

11/07/17, ore 10:18

Il personaggio di Crave mi è piaciuto molto, perché è raro trovare personaggi di psicologi che siano allo stesso tempo positivi E competenti. E si vede che lui lo è, e che ha a cuore il benessere di quei casi clinici delle Banshee. Mi piace molto anche il fatto che tu abbia chiarito che nonostante i suoi sforzi, una sola seduta non basta a guarire permanentemente i problemi di queste persone :nella realtà, la psicoterapia può durare anni, ed è bello vedere una rappresentazione così veritiera.
A parte questo, è fantastico anche l'appoggio che Hermione e Ophelia dimostrano ad Harry, e come quest'ultimo voglia impegnarsi a superare i suoi problemi per la sua famiglia. Adesso però voglio sapere cos'è successo a Lipsia!
Complimenti, gran bel capitolo!

11/07/17, ore 09:32

Molto interessante la parte dei sogni di Harry all'inizio. Sono davvero curiosa di sapere come abbiano fatto ad infilarsi lì dentro.
Per quanto riguarda la scena finale ... allora ci avevo visto giusto, e i poteri di Katie sono una conseguenza della collana datale da Draco. Perché ho però il sospetto che se la ragazza accettasse la sua parte di negromante invece di odiarla, la maggior parte dei suoi problemi sparirebbe? E credo di aver capito il riferimento al succubus.
Bel capitolo, non vedo l'ora di arrivare al prossimo!

11/07/17, ore 08:40

Le risate dureranno anche poco, ma credimi, sono state più che benvenute! Specie perché Fred è incredibilmente IC, hai proprio reso bene il suo modo di scherzare e di vedere tutto come una possibilità di fare affari!
Mi è piaciuta la backstory dell'Antro della Megera e soprattutto della faccenda Katie/Oliver, situazione su cui ho apprezzato l'opinione di Fred: quelli sono due adulti, e se la vedranno tra loro senza che terze parti debbano essere coinvolte.
Quindi era stato Fred a dare il nome di Hermione alle Banshee? La sua famiglia lo ammazza.
L'incontro con il negromante alla fine sembra annunciare un ritorno al lato inquietante della storia, e non vedo l'ora di arrivarci! Intanto, complimenti per questo divertente capitolo!

10/07/17, ore 21:54

Okay, innanzitutto, complimenti per essere riuscita a rendere questo capitolo incredibilmente inquietante. Mulciber è semplicemente rivoltante, con la sua ossessione per la figlia ... seriamente, sono sorpresa che Winter sia uscita sana di mente dalla sua infanzia. E i momenti in cui la ragazza veniva torturata, le sue reazioni, i suoi tentativi di resistere ... sino stati tutti momenti incredibilmente crudi e disturbanti, e proprio per questo efficaci nel trasmettere ciò che stava passando.
Katie è una negromante dalla doppia personalità, e il cambiamento non è stato dovuto a Baston (per fortuna!). Spavalda o meno, è riuscita ad apparire decisamente forte anche solo per aver messo in fuga una figura così inquietante. Però sono davvero interessata a sapere cosa l'abbia fatta diventare così! E mi è piaciuta molto tutta la cultura che hai costruito attorno ai negromanti.
Complimenti, un capitolo veramente disturbante, e ben scritto!

Confesso di non avere la minima idea di cosa sia Katie. Un'altra figlia di qualche Mangiamorte? O ha avuto qualche effetto collaterale da quella collana maledetta? Ho capito solo che ha avuto questa specie di crisi quando ha visto Baston, e la sua fidanzata... lasituazione mi lascia sempre più confusa.
Mi è più chiara, invece, la faccenda con Rosier/Mulciber. Si prospetta uno scontro molto interessante tra lui e la figlia, e molto negativo per i tre poveracci che ci sono rimasti di mezzo.
Mi piacciono molto i tuoi approfondimenti a bordo pagina; volevo solo far notare che Morfeo e l'Uomo della Sabbia appartengono a mitologie e folklore di diversi Paesi. Sei perdonata solo se ti sei lasciata sviare da un certo magnifico fumetto!
Complimenti, altro bel capitolo!

10/07/17, ore 18:52

Ma questa storia si sta impegnando per vincere il premio 'Maggior Numero Di Capitoli A Finale WTF?!'? No, sarà un problema mio, ma non ho capito nulla di 'sto psicotico morto che torna in vita a sniffare fresie e minacciare di ammazzare Nott e Draco.
Per il resto, mi è piaciuta questa interazione tra i due vecchi amici; e continua a interessarmi la parte delle indagini delle Banshee. Non vedo l'ora che scoprano qualcosa di più!
(A parte questo, sono l'unica che trova incredibilmente antipatica Winter? A volte sembra quasi offesa dal fatto che gli altri osino pensare!)
Complimenti per un altro capitolo interessante con finale pieno di suspense!

10/07/17, ore 18:05

Innanzitutto, scusa per il ritardo a recensire: gli esami si sono dimostrati dei killer da far impallidire le tue Banshee.
Passando alla recensione vera e propria: mi piace la relazione tra Ophelia e suo marito, specie come lui supporti e incoraggi la moglie anche quando fa un mestiere pericoloso, invece di essere in costante apprensione per lei.
Passando alle varie reazioni dei Weasley al ritorno di Hermione, mi è piaciuto come siano state variate: Ginny e Molly sono disposte all'accettazione e al perdono, ma tutti gli altri (tipo Bill) non sono affatto così veloci, visto quanto ha fatto soffrire se non loro, qualcuno a cui vogliono un bene dell'anima. Mi sorprende però che Fred fosse a conoscenza di tutto ...
Altro capitolo davvero interessante; tornerò presto a recensire i prossimi!

08/07/17, ore 17:18

ok, ho detto che avrei aspettato a leggere il capitolo successivo.. beh, era una bugia!
e sono contenta di non aver resistito! 😁 povera Hermione, pativo per lei..!! e mi piace il commento su di loro e il prossimo capitolo ☺ che spero di riuscire a leggere presto questa volta!!
ammetto che con la sospensione temporanea della lettura ho un gran casino in testa, andrò a rileggermi qualche capitolo più indietro x recuperare un po' il filo..!
complimenti come sempre!
Smack
Gin

06/07/17, ore 15:33

Ciao cara,
sono indietro come i cocomeri a dicembre con la tua ff e lentamente recupererò!
Detto ciò
OMG
sono shockata
Davvero devo ancora riprendermi. Sto fissando lo schermo da cinque minuti buoni. Tu scrivi benissimo, e te l'ho detto più di una volta, ma questo capitolo è davvero... disturbante. E lo dice una che ha assistito ad operazioni a cuore aperto!
Sono veramente inquietata da quello che può fare Tiresias. Aspetterò un po' prima di rimettermi in pari con il resto dei capitoli...!
Intanto un abbraccio!
Gin

04/07/17, ore 17:24

Ciao! Ho scoperto da poco la tua storia, l'avevo sempre snobbata perché il titolo non mi attirava (davo per scontato che ci fosse di mezzo Delphini Riddle o una sua imitazione). Meno male che alla fine mi sono decisa ad aprirla, e sai perché? L'elenco dei personaggi principali. Dovevo assolutamente sapere cosa ci faceva Katie Bell lì in mezzo!
Innanzitutto, ti faccio i miei complimenti. La storia è ben scritta, ma soprattutto originalissima, con una trama solida e ben sviluppata. Si vede il gran lavoro che c'è dietro. Mi inquieta un po' immaginare schemi sulla genetica dei negromanti rumeni scritti a margine dei tuoi libri di legge xD ma ammiro tantissimo il modo in cui ti sforzi di dare una verosimiglianza a ogni informazione, e le informazioni non mancano di certo. Si vede che conosci molto bene i tuoi personaggi e il mondo in cui si muovono. Io poi in generale sono una fan delle note a pié di pagina. La storia della magia come gene recessivo è diventato il mio nuovo headcanon!
La storia è avvincente e i personaggi credibili, nonostante siano in un contesto molto diverso da quello a cui siamo abituati (e quindi concedo che alcuni loro tratti siano un po' diversi dal Canon). L'unica cosa che non mi è proprio andata giù è la reazione generale al ritorno di Hermione: Molly mi sembra l'unica ad avere avuto una reazione comprensibile.
È molto dolce che Harry pensi continuamente a Ginny con l'associazione Ginny/casa/bambini/vita normale/tanto amore, ma visto il carattere del personaggio spero che prima della fine della storia farà qualcosa di più utile della funzione "contenitore di gemelli scalcianti".
Tornando a Katie Bell, ho trovato la scelta di usare questo personaggio originalissima. La collana maledetta in effetti è uno spunto narrativo perfetto per far pensare che il suo personaggio abbia dei poteri particolari. Mi è piaciuta anche la backstory con Baston (sembra che tu abbia headcanon su tutti i personaggi!)
Mi rendo conto che questa recensione non ha né capo né coda e vorrei dare la colpa al caldo, ma il punto è che recensire 22 capitoli in un colpo solo non è cosa da poco xD
A presto e in bocca al lupo per gli esami :)
P.S. Non ho letto le tue altre storie, perciò vedendo la tua immagine profilo, quando ho letto per la prima volta "il Dottore" mi è venuto in colpo xD
(Recensione modificata il 04/07/2017 - 05:36 pm)