L'Erede del Male
di Marne

sono esaltata e spaventata e gasatissima. questo capitolo è la gioia dei miei occhi e no, non sto piangendo per Katie, ho solo 394 ippogrifi nell'occhio eh! ma povera ragazza, perché tutti devono soffrire? sono così teneri! non vedo l'ora che arrivi lunedì prossimo per leggere altro, sono troppo curiosa. un bacio, Ellie

26/02/17, ore 16:59

Ciao! Bellissimo capitolo. Mi è piaciuta molto la prima parte con uno stralcio della normale vita lavorativa del team delle Banshee. Sembrano un gruppo affiatato di amici più che semplici colleghi. Ma credo che stare a contatto ogni giorno in situazioni anche di pericolo porti proprio a quello.

Anche la seconda parte mi è piaciuta. Anche se mi è diaspiaciuto leggere le parole di Theo nei confronti di Winnie. Capisco l'inflenza negativa del padre e i vari pregiudizi scatenati da ciò, ma Winnie sembra una ragazza adorabile e mi piace tanto il suo personaggio.
Spero che con l'andare avanti della storia Winnie e Theo possano conoscersi realmente e diventare amici.
Sempre che lui e Draco siano ancora vivi nel prossimo capitolo...sono curiosa di capir cosa sia successo e come sia possibile che Rosier sia ancora vivo.

A presto

22/02/17, ore 12:55

Non una buona compagnia, bensì un'OTTIMA compagnia sul treno! :D L'unica pecca è che vorrei diecimila capitoli da leggere, non uno solo. Potrei farne accumulare un po', ma già so che non resisterei alla curiosità! *-* Appunto, "curiosità" è davvero la parola chiave per questa storia. Mi spiego: anche le altre tue storie che ho letto ho sempre avuto modo di trovarle particolarmente intriganti dal punto di vista della trama e capaci di destare sempre un certo grado di interesse e curiosità. Ma lì tendevo a farmi distrarre dalla coppia principale, e quindi l'occhio di riguardo andava (volente o nolente) sempre a loro e alle loro interazioni, per non farmi sfuggire la minima sfumatura di evoluzione del rapporto. Qui, invece, in un certo senso (e almeno per il momento) l'aspetto romantico passa un po' in secondo piano, e ciò mi ha permesso di focalizzarmi maggiormente su altri aspetti: sulla trama, per l'appunto, sul suo intreccio e sui suoi misteri, ma anche sui personaggi dal punto di vista individuale. Non so se si è capito, ma non sto muovendo una critica alla tua storia, bensì a me stessa e alla mia incapacità di non "fangirlare" come una scema quando c'è di mezzo la Dramione e non pensare ad altro :D :D :D.
Te l'ho già detto in passato: hai questa capacità unica di creare e plasmare personaggi sempre differenti e sempre splendidi, ognuno esaltato dal suo pacchetto di qualità e di difetti. In questo capitolo, a mio parere, sono spiccate tantissimo le personalità di Barry e Theodore, ma ho adorato particolarmente il secondo, con la sua backstory abbastanza sofferta e il suo essere un po' un Serpeverde fuori dalle convenzioni, pur mantenendone le caratteristiche pregnanti. Ne "Lo Specchio" sei riuscita a farmi innamorare di un credibilissimo, argutissimo ed efficientissimo Blaise, e anche qui, piano piano, mi stai facendo apprezzare questa nuova "spalla" di Draco. Nella tua prossima fanfiction sarà il turno della mia adorata Daphne Greengrass, spero! *_* Hahahahahah
Intanto, mi hai fatta felice con la comparsa di Evan Rosier (forse Theo e Draco ne sono un po' meno contenti xD): è un personaggio che mi ha sempre inspiegabilmente incuriosita, soprattutto dopo la lettura di alcune storie su di lui (erano delle Dorcas/Evan *_*) che hanno sicuramente contribuito a incrementare l'attrattiva di questo personaggio nella mia mente. Magari le mie motivazioni potrebbero essere abbastanza opinabili, ma io ci vedo un ché di "romanticamente tragico" nel rimanere attaccati così fortemente e fedelmente ai propri ideali (giusti o sbagliati che siano), fino alla fine, tanto da arrivare a preferire la morte piuttosto che la prigionia. Però, a quanto pare, qualcosa è successo, perché questo Rosier è tutt'altro che morto! :D
Comunque, per la cronaca, continuo a rigettare ogni tipo di responsabilità nei confronti di tutto ciò che accadrà a Harry. xD
Alla prossima, cara! Non vedo l'ora di avere più dettagli su Katie! **

Buona giornata,
Giulia

PS: scusa se ci sono erroracci di ortografia e/o formattazione, ma ho scritto la recensione di soppiatto in ufficio, quindi ho dovuto fare velocemente xD

20/02/17, ore 22:04

Fantastica! Adoro il modo in cui scrivi, non c'è altro da dire!
Mi piace molto come hai reso, come li chiami nel capitolo, i cattivi: tormentati, angosciati, ma alla ricerca, come tutti, di un po' di normalità e felicità.
Il finale di capitolo non mi farà respirare per una settimana ;P
Mi ha fatto riderissimo anche l'immagine di Katie che hai dato nelle note, voglio assolutamente una felpa come quella che hai descritto!
Smack
Gin

20/02/17, ore 15:34

SONO COSÌ FELICEEEE! hai aggiornato, e con i fiocchi direi. Amo già Ophelia e Barry, e sono vagamente preoccupata per Draco e Theo (si, okay, molto preoccupata). Winter, amo anche lei. è dolcissima e prevedo che tirerà anche un bel po' di mazzate. Ovviamente il tuo stile è semplicemente bellissimo e se potessi verrei ad abbracciarti.
aspetto con ansia lunedì prossimo.
Elena

13/02/17, ore 11:21

Bene, bene. Che dire? Un'altro capitolo stupendo.. Come al solito tu scrivi realmente molto bene e mi piace molto il tuo stile. Devo dire che con tutte queste parentele mi sono dovuta fare un piccolo albero genealogico! Non vedo l'ora di scoprire cosa dirà Harry quando scoprirà di avere una parente così stretta, ed ancora in vita, nel mondo magico; spero ne sarà contento! E spero sarà contenta anche Ophelia, è sempre bello ritrovare qualcuno della famiglia. Come i Weasley in questo capitolo, alla fine per loro Hermione era una figlia ed una sorella quindi è più che normale reagire così. Questo capitolo mi ha fatto risalire una mia vecchia ship la Fred/Hermione (che però viene sorpassata di gran lungo dalla Dramione). Li ho sempre amati come coppia perché li trovo realmente molto affini e sono felice di trovare anche questo nella tua storia!
Nella prima parte del capitolo hai descritto brevemente il Quartier Generale delle Banshee, e lo adoro! Amo la Svizzera e lo trovo davvero un posto azzeccato per un'agenzia internazionale come loro.
Ancora tanti complimenti per un capitolo ben riuscito!
Speriamo a presto,
Naomi.

11/02/17, ore 18:07

Non mi aspettavo che Ophelia e Barry fossero sposati. Non so perché, ma questa notizia mi ha molto stupito. Cmq li trovo una coppia molto interessante, credo che insieme possano regalare momenti esilaranti ed interessanti.

Dai, tutto sommato, se non si tiene conto della momentanea mancanza di fiducia dei Weasley nei confronti di Hermione, l'incontro non è andato poi così male. Mi è molto piaciuta la reazione di Molly: non sempre ho apprezzato il suo fare iper-protettivo nei confronti di Harry - specialmente quando questo prevaricava il volere di Sirius - ma adoro quando si comporta da mamma con lui e Hermione.
Anche Ginny è un personaggio che non mi è mai riuscito di apprezzare del tutto, però mi è piaciuta la sua maturità e il modo in cui ha subito compreso le motivazioni per cui Hermione è sparita senza una parola.

Aspetta un attimo, Fred sapeva tutto? Non ce lo vedo molto come Grillo Parlante, onestamente, ma sarà interessante scoprirlo in queste vesti. E ti dirò anche che, nonostante io sia affezionata alle Dramioni, non mi dispiacerebbe se in questa storia Hermione si mettesse con Fred. È un pairing interessante se scritto bene (finora io ho trovato una sola storia con questo pairing che mi abbia invogliata a leggere) e, viste le tue grandi capacità di autrice, non dubito che saprai far amare questo pairing alle più agguerrite fan di Draco ^^

Cmq, ho la sensazione che per Harry sarà un anno intenso in cui sfiorerà crisi esistenziali. Tralasciando l'imminente nascita dei pargoli, sono curiosissima di vedere come reagirà nel sapere che Hermione - sua sorella - ha detto tutto a fred e non a lui. E lo sono altrettanto di vedere la sua reazione alla scoperta di conoscere un membro della sua famiglia. In entrambi i casi credo che la reazione non sarà molto buona...

08/02/17, ore 17:13

Ciao,
atto 3° bello ed intrigante come gli altri! Brava, adoro il tuo modo di scrivere e non vedo l'ora di leggere il resto!
Solo un paio di appunti:
- anatomopatologo è appunto il medico legale, quindi colui che di fatto si occupa di autopsie e pazienti... morti. Quindi non è proprio corretto dire che si esperta di malattie magiche, ma non ho ancora letto il resto, quindi è un appunto assolutamente inutile, in questo caso ti chiedo scusa!
- sincera sincera, questo Harry border line non mi ha convinto troppo... mi sembra eccessivamente esagerato. Cioè, i sintomi sono da manuale (se non si fosse ancora capito lavoro nell'ambito sanitario... per questo rompo le balle su sta roba..!), anzi... forse un po' troppo per essere convincenti. Forse hai calcato un po' troppo la mano, ma è un gusto personale.
A presto e grazie per i tuoi scritti!!
Gin

08/02/17, ore 12:15

Finalmente.
Fred!
Lo attendevo con ansia e scopro che oltre ad essere , lui, uno dei gemelli Weasley!, un Grillo Parlante, sapeva...
L'idea di una Fremione comincia a solluccherarmi!
Non che voglia mettere all'angolo il mio amato Draco, solo che non avevo mai accarezzato ques'idea, visto il canon.
Ma giacchè tu lo hai così sapientemente sconvolto, io mi lascio trasportare dalla corrente!
Meravigliosa Ginny, l'Amica, quella con la A maiuscola.
E anche Harry, il fratello perduto e poi duramente ritrovato. Dopo il fiele dei chiarimenti, il miele dei sentimenti reciproci.
La scena sullo zerbino è delicata e divertente.
In quanto alle altre Banshee... continui il tuo lavoro di ricamo. Hai dato il primo punto e adesso aggiungi alacremente.
Ti vedo, una piccola fatina con le dita delicate a punteggiare la tela!

A lunedì!

Bisous
nor <3

07/02/17, ore 14:13

Halo,
mi dispiace tantissimo non aver recensito gli scorsi capitoli,ma sono pronta a rifarmi.
Partendo dalla bellissima scena di Draco e la Vane nella sala da tè.
Li adoro, Winnie che risponde seduta stante è irritante e divertente e mi immagino sempre la faccia Di Draco tra lo sconsolato e il divertito.
Ho apprezzato un sacco il flashback sulle loro infanzie e mi piacerebbe scoprirne di più magari fa Theo e la sua consorte, che trovo carinissima.Secondo me sarà una mira per gli assassini perché Draco in qualche modo tiene a lei,anche se e proprio perché è così lontana dagli ideali che seguiva da ragazzo, ma allo stesso tempo legata al suo mondo.
Hermione e Harry mi ricordano un sacco me e la mia migliore amica, anche se senza il tono melodrammatico, il continuo litigare pur sapendo che nonostante tutto non si può fare a meno di volersi bene.
Ginny mi ha colpito molto,pensavo se ne uscisse con una furia da ungaro spinato mentre è stata abbastanza tranquilla.
La signora Weasley invece è come se avesse vinto la lotteria ha riguadagnato una figlia e la memoria di quello che purtroppo non ritornerà.
Cosa dire della scena finale Fred-Hermione....quanto è carinaaaaa

Piccolo spazio ship:
•Ophelia-Barry-> piccolo approfondimento ?
•Hermione-Draco-> as usual
•Draco-Winnie->lo so che sono parenti, peròòòòò all'amore non si comanda no?
•Katie-Oliver-> ti pregoooo li vedo insieme da quando ero piccola e ho iniziato a leggere Harry Potter

Okay credo di averti scocciata abbastanza, ti auguro in bocca al lupo per l'esame
Scrivi presto
Lila

06/02/17, ore 23:00

Cara! Ormai la tua storia è diventata una compagnia durante i viaggi in treno! *_* Non vedevo l'ora di rincasare e mettere le mani sul pc per poterti lasciare questa recensione! :D Guarda, io spero davvero che tu stia scrivendo o abbia intenzione di scrivere un libro tutto tuo, perché sei bravissima e hai un'attenzione per i dettagli senza eguali, nonché la capacità di creare personaggi originali e interessanti praticamente dal nulla! *_* Non oso immaginare cosa saresti capace di fare con una storia al 100% tua. Lo so, ti dico sempre le stesse cose in ogni recensione, ma è "colpa" tua, che con ogni capitolo che passa, non la smetti mai di dare prova della tua bravura e non la finisci mai di stupirmi! *_*
Passando al resto... sono stupefatta dal fatto dei gemelli! O_O Spero che uno dei due non sia legato in qualche modo all'Horcrux "extra",,, brrrr!
La parte con i Weasley è andata meglio del previsto... mi aspettavo anche io fuoco e fiamme soprattutto da parte di Ginny, e invece pare sia andato tutto abbastanza liscio. Molto tenera la scena tra Hermione e Molly, anche se a tratti la cosa mi ha inquietata, memore della Molly dello Specchio, tutt'altro che dolce xD Il coinvolgimento di Fred in tutta la questione della scomparsa di Hermione non me l'aspettavo per niente. Per quanto io sia una Dramione accanita, spero quasi che in questa storia la coppia principale diventi quella formata da Fred e Hermione *_* Pooooooi io voglio sapere di Katieeeeeeeeee! Oramai il mistero che la riguarda è diventato un punto fisso! ** Cerco di arrovellarmi e fare teorie su teorie, ma so che tanto non ci arriverò mai e tanto vale essere paziente e aspettare gli altri capitoli: sono stra-sicura che ci stupirai, come sempre!*_*

In bocca al lupo per l'esame!

Giulia

06/02/17, ore 21:01

Sto sperando che sia una Fred/Hermione che una Draco/Hermione....

06/02/17, ore 18:16

Ciao, comincio oggi a leggere la tua prima Long, e devo dire che il primo capitolo mi ha molto colpito! Scrivi in modo davvero scorrevole e i personaggi di Hermione e Draco sono presentati con pennellate veloci ed efficaci. Bellissima anche la citazione all'inizio, caratteristica che, sbirciando il capitolo successivo, ho visto che mantieni, quindi pollice in su!
Mi hai strappato un pezzo di cuore uccidendo il povero Ron (il BBF sfigato ha sempre un posto speciale nei miei gusti!), ma lascio la porta aperta e vedo dove mi porterai con questa storia. (anche se non è difficile intuire un legame con Malfoy...!)
L'unico appunto che mi sento di fare è nella parte iniziale non era chiaro che la voce narrante fosse Hermione, io l'ho capito solo verso la metà!
Per il resto aggiungo immediatamente la storia nelle mie preferite!

06/02/17, ore 17:44

Sto letteralmente morendo di curiosità!! Intanto, come è andato l'esame, o se non lo hai ancora fatto mille in bocca al lupo.
Ah Fred! Il caro, vecchio Fred! Mi si è veramente spezzato il cuore alla sua morte quando, anni fa, ho letto il libro. Devo anche confessarti che tutto sommato Ron mi piaceva (anche se a volte avrei ucciso sia lui sia Harry).
Mi complimento ancora per il tuo stile, semplice ed elegante, che mi piace veramente tanto.
Sono molto più che curiosa riguardo i piccoli Potter, che spero vivamente non saranno due scavezzacollo come Fred e George (anche se così si perderebbe tutto il divertimento).
Magari potrebbero essere un maschietto ed una femminuccia, come Luke e Leia Skywalker (star wars è il mio secondo fandom preferito).
Ti rinnovo gli in bocca al lupo, e ti mando un abbraccio.
Grazie mille ancora, Ellie

05/02/17, ore 22:26

Un altro capitolo molto interessante e ben costruito.
Harry e Hermione che si sputano in faccia quello che hanno vissuto. Vedi che ho fatto bene ad aspettarmi qualcosa di piú?
E poi come fai sempre tu, tratteggi e delinei personaggi, lasci indizi, illumi dettagli, celandone altri...
Avrei voluto essere più significativa nelle mie parole, ma è stata una lunghissima e faticosissima settimana, emotivamente parlando. Ma non volevo nemmeno tacere.
Quindi stavolta ti toccano poche, sciape parole. Più che altro a testimonianza del fatto che ti ho letta con piacere.
Domani è un altro giorno (cit.), comincia il recupero della quotidianità!

nor 💙
(Recensione modificata il 08/02/2017 - 12:19 pm)