L'Erede del Male
di Marne

04/09/17, ore 20:43

Proprio come George troppe r Martin no, dai, ma anche tu ti difendi bene: mi crei la figlia di Tony Stark (idea geniale tra l'altro, sua figlia una laureata al MIT) per ammazzarla poche righe dopo? Non c'è pietà a questo mondo e gli Stark si sa (crossover in arrivo) non vivono molto. Comunque qui il Dottore (possiamo nominare Crave 14 a questo punto) ha un bel po' di pazienti su cui lavorare......poveretto che lavoro fare lo psicologo delle banshee. Quando torna a casa probabilmente verrà a sua volta psicanalizzato da Rosemary mentre lancia occhiate assassine a Charlie.
Sarebbe bello capire cosa è successo a Draco....morte immediata? Nah, banale per un personaggio principale, non ti ci vedo. Io opterei per il "qualcosa di peggio". Sembra di ordinare la specialità della casa ahahahahah

Vediamo cos'hai in serbo per noi....
A presto,
Em

01/09/17, ore 17:26

E così facciamo anche la conoscenza di Eros! Mi è piaciuto il modo in cui si è presentato, sembrava proprio una mamma ansiosa! E sono davvero curiosa di sapere cos'abbia fatto a Kate. Ah,era una sua illusione? Complimenti, gestita molto bene con i suoi indizi sottili, io non li ho notati e ci sono cascata con tutte le scarpe.
La scena con Baston ... eh, è un po'sullo stile di quelle di Barry ed Harry. Mi ha colpita come la ragazza fosse disposta a sacrificare tutti per pochi minuti di quella felicità, e soprattutto come abbia ceduto all'illusione pur avendo una marcia in più rispetto agli altri. Il che ha reso il suo crollo quando l'illusione ha iniziato a svanire ancora più forte. Mitici quei due, comunque, a non stressarla ulteriormente con rimproveri!
Molto figa la scena in cui lei secca Mulciber. Certo che Tiresias si sta rivelando un antagonista notevole, incredibilmente subdolo/a e previdente.
Non vedo l'ora di scoprire come si risolverà lo scontro tra lui/lei e Kate!
Complimenti, altro gran bel capitolo!

31/08/17, ore 15:42

Ovviamenteeee sono di nuovo in ritardo, ma questa volta ho deciso di lasciarti un commentino anche se mi manca da leggere ancora l'ultimo capitolo -.-"
Dunque, la storia non smette davvero di essere interessante e tu continui a dare il meglio di te, sia con la trama che con i personaggi (soprattutto questi ultimi *_*). Trovo davvero affascinante la "trappola" creata da Mulciber, soprattutto per il suo essere così "personalizzata" (passami il termine): va a discapito di tutti, lo so, ma adoro il fatto che ciò ci permetta di conoscere ancora più a fondo la loro personalità, le loro paure, i loro dubbi più reconditi. Ho una certa passione per l'angst e i traumi, ormai si sarà capito xD In particolare, ho adorato il capitolo dedicato a Hermione, con la quale hai fatto e continui a fare un lavoro eccellente (e non parlo solo di questa storia), tanto che ormai è come se fosse diventata anche lei completamente "tua"... ho seri problemi a discernere ciò che è canon da ciò che hai creato tu, tant'è IC il suo personaggio, le sue riflessioni e le sue azioni. Tutta la sua "allucinazione", poi, è stata terribile, e la cosa peggiore credo sia stato rendersi conto di quanto Tiresias abbia manovrato il tutto da dietro le quinte.
L'unico appunto che mi sento di fare (ma non tanto nei tuoi confronti, quanto piuttosto nei miei che sono una gran rimbambita) è che, a questo punto della storia, comincio ad avere dei dubbi su quanto sia stato effettivamente già detto e quanto debba ancora essere svelato circa Sisifo, Mulciber e Tiresias... non nego che spesso tendo a confonderli fra di loro (soprattutto il primo e il terzo) e ora Hermione pensa che Sisifo e Mulciber sono la stessa persona (cosa che tu non hai né negato né confermato), quindi io ho ancora di più il cervello in pappa xD Assicurami che, proseguendo con la storia, tutti i nodi verranno al pettine! hahahahaha Non ho più l'età per questi intrighi mentali... la visione di Sherlock e di Westworld mi hanno distrutto in questo senso hahahaha

Spero di leggere presto l'ultimo capitolo! So già che a quella povera Kate avrai sicuramente riservato il destino peggiore :P

Ciao ciao,

Giulia

28/08/17, ore 23:33

Dunque, aiuto, aiuto aiuto aiuto. non ho idea di quanto altro dolore potresti causare ai miei tesori, e francamente mi fa paura pensare che sia MOLTO. ma veniamo a noi. questo capitolo, incentrato su Katrina/Katie Bell mi è piaciuto veramente tantissimo, solo che non ho capito bene la discussione con Eros, cioè, cosa vuol dire che si è "consumato". la morte di Silas Mulciber è stata veramente una liberazione, ho esultato di gioia (tipo dopo aver visto Dean Winchester a torso nudo per farti capire). grazie mille per avere aggiornato, e un bacione.
Elena

28/08/17, ore 18:46

Ohhhh!!!
Kate (alias Katie alias Trina) for president!!!
E brava la nostra Incubus, che ha finalmente messo insieme i pezzi del puzzle.
Adesso non resta che la resa dei conti ( e magari fosse cosa da poco...).
Ahem... Vero che Oliver mai l'avrebbe chiamata Trina?
E questa cosa di amore e morte, eros e thanatos (l'ho scritto minuscolo appositamente), ha un non so che di intrigante ed evocativo...
Mulciber, dopo tutto ha avuto quel che merita. Che, volendo, possiamo indicarlo come il danno, oltre la beffa. Ma, d'altronde, certi superego sono cosí facili da manipolare!

Grazie e  buona settimana!
nor 💙

Aggiunta: ma... Kate non era una Succubus?!? Mulciber non è anche un Incubus, vero?!?
(Recensione modificata il 28/08/2017 - 06:56 pm)

21/08/17, ore 18:56

La visione di Hermione all'inizio è staya veramente inquietante. Non dico per lo scontro con la sua sè bambina, che ha se non altro messo in luce la forza d'animo della donna, dico la parte di Tiresias. Rendersi conto che la tua identità è stata plasmata da un certo incontro, e quell'incontro è stato programmato apposta per controllarti meglio in futuro ... brrr. Stesso dicasi per la faccenda del Basilisco. Ma come faceva Tiresias a passare inosservato in una situazione di massima aller ... no, avevo dimenticato Sirius. Ritiro, i livelli di sorveglianza di Hogwarts sono perfettamente IC.
E la scena con Fred ... cavolo. Anche se alla fine, voglio almeno sperare che il sentimento tra lei e Ron, per quanto sia durato, sia stato loro scelta! Sono una fan della coppia canon, povera me ...
Alla fine ... mi è piaciuto come Hermione sia rimasta perfettamente lucida e razionale. Una reazione completamente diversa da quella di Harry e Barry ... adesso però voglio proprio vedere quella di Kate!
Complimenti, altro bel capitolo!

21/08/17, ore 12:18

Bentornata!
Dici che ti sei fatta tritare dal caldo e dalla vita?
Forse, ma, almeno dal punto di vista della storia, ti ha fatto bene!
Bellissimo capitolo, mi piace molto come hai costruito Hermione e la sua vita. I suoi difetti, le sue scelte, la sua crescita... Tiresias, Mulciber...
Insomma, sei proprio un bravo architetto!

Mmmm, dissento solo su una definizione... Torno ora ora dal **** della Scozia. E, sì, in effetti come genitore potrei effettivamente essere un tantinello inquieta all'idea di mollare lì *l* figli* a tempo quasi indeterminato. Ma nei panni del** figli*, non hai idea di che figata sarebbe stare lassù!
Dovessi mai prendermi un periodo sabbatico di ritiro dal mondo, mi rifugerò in qualche angolo isolato delle Orcadi. Isolamento assicurato, soprattutto d'inverno!!

Un abbraccio e buona settimana!
nor <3

05/08/17, ore 14:09

"Sweet Dreams" è una delle mie canzoni preferite e immaginarla in sottofondo, con quel suo quid di inquietante (anche nella versione degli Eurythmics), mi ha subito fatto correre un delizioso brivido lungo la schiena! Pollice recto!
Credo che "enchiladas" si scriva con una -l- sola, ma lo spagnolo non è il mio forte; fortissima, in compenso, l'idea della sfinge che ne vuole mangiare una quintalata! E sì, ho colto il riferimento a Grover, ma soprattutto a quel tipo di umorismo. xD
Occhio alle concordanze, ti è sfuggito un "Lo stato pietoso in cui erano ridotti i suoi vestiti suggerivano".
Noooo, ma hai scelto questo sistema qui per far scoprire a Harry la verità su Ophelia?! Sarà furioso con lei quando ne saranno usciti mezzi vivi! Dovrà esserlo. Per... almeno cinque minuti!
Mi sorprende un errore così grave da parte di Mulciber; ha a che fare con il fatto che Tiresias non può vedere Kate? Ma dovrebbe pur avere visto qualcosa dei sentimenti di Barry. Comunque, reazione eccezionale.
Scarafaggio d'oro, scarafaggio d'oro... che poi sarà uno scarabeo, immagino... perché mi viene in mente "La Mummia"?
P.S.: Non ti preoccupare e riposa, ci manca solo che ti venga l'ansia da pubblicazione.

05/08/17, ore 13:49

Scusa il ritardo... ma non sono sparito, eh! xD Anche se mi sento un po' squagliato per il caldo.
Mamma mia, ma capitano proprio tutte al povero Harry?! Pure questa versione estrema del viaggio mentale con il Diavolo tentatore?! Ah, dimenticavo il Grand Tour nelle menti sconvolte degli altri. Conto su Katie per riequilibrare la situazione in qualche modo.
Comunque, complimenti a Potter, combattere TeleLegilimante (idea magnifica!) è decisamente più complicato che resistere alla Maledizione Imperius. Non ho capito, però, se dobbiamo considerare Mulciber come l'attuale... uhm... liberazione parziale di Sisifo. Suppongo di sì. E nel frattempo la povera Win ha le mani sporche di sangue, ma crede (con qualche dubbio, si direbbe) che si sia trattato di un mostro e dà retta ad un cadavere resuscitato non troppo bene... Sì, decisamente Harry finisce per sembrare il più sano. Be',almeno quello con il maggior residuo di controllo sulla propria testa. Lo trovo un filino inquietante. Spero che qualcun altro stia reagendo a questa sorta di LSD velenoso di produzione magi-aracnidea.
OK, prendo il popcorn e partiamo per il viaggio mentale multiplo.
P.S.: Grazie per i chiarimenti su Lipsia, James Jr. è riuscito alla grande... ma povero Ron, neanche nel mondo perfetto di/per Harry riesce a cavarsela senza danni? xD
(Recensione modificata il 05/08/2017 - 01:51 pm)

31/07/17, ore 23:34

Buone vacanze anche a te!!
Io intanto mi sono intrattenuta a leggerti sorseggiando un earl grey con latte (si, fa freschino da ste parti!).
Ti saluto dicendoti che questi mondi paralleli (realtà alternative?) non sono niente male!
Chissà cosa dirà Harry ad Ophelia, quando si rivedranno?!?
Eros e Thanatos???

Enjoy!
nor<3

31/07/17, ore 21:34

Molto interessante la visione di Barry! Non ha avuto l'effetto horror della prima, perché sapevamo già cosa stesse succedendo; però è stato divertente leggere come funzionano le cose nella loro famiglia, specie gli animaletti da compagnia. Certo però che Mulciber, per tutte le sue ciarle sul suo potere sui sogni, non sembra conoscere tanto bene le sue vittime, dato che in due casi finora c'è stato un dettaglio importantissimo che ha rivelato alle sue vittime cosa stesse succedendo.
Adesso voglio proprio sapere come se la stiano passando Hermione e Kate! Complimenti per il capitolo!

28/07/17, ore 20:23

Cara Marne, io non so da dove iniziare per scusarmi per essere praticamente scomparsa -.-" So che ormai sono un disco rotto, ma, davvero, mi dispiace tantissimo aver dovuto aspettare così tanto per leggere i tuoi aggiornamenti e rifarmi viva. Purtroppo, tra il caldo che mi fa desistere dall'accendere il pc, il lavoro in continuo aumento, le scadenze imminenti e il sonno perenne, ero rimasta indietrissimo con la tua storia. Sarà una magra consolazione, ma sappi che non sei stata l'unica ad aver subito la mia "negligenza", visto che sono indietrissimo con tante altre storie, oltre ad avere una miriade di libri lasciati a metà e serie tv e film da vedere xD L'unico "lato positivo" che riesco a trovare in questo ritardo, è il fatto che mi sia potuta godere 6 capitoli di questo piccolo capolavoro tutti in una volta e, soprattutto, di non aver avuto il tempo materiale per piangere (di nuovo) la morte di Fred e riempirti di insulti e minacce (x°°°D), visto che ho avuto modo di sapere subito del suo futuro. <3 Devo dire che ti sei salvata! hahahahah tra l'altro, mi sono resa conto di essermi fatta una scorpacciata di capitoli veramente intensi e pieni di avvenimenti, nonché di sviluppi per praticamente tutti i personaggi e le coppie della storia! *_* Inutile dirti che sono letteralmente innamorata dei Malbell e della loro bellezza oscura, ma che il mio cuoricino appartiene tutto ai tuoi Fred e Hermione! *__* Voglio scrivere anche io una Fremione! Ne sento il bisogno fisico hahahah (no, non è vero, non lo farò mai... non sono in grado di "trattare" Fred xD). Tra gli ultimi capitoli, il mio preferito credo sia stato decisamente "Amore e Morte", non solo per la presenza preponderante di Kate e Draco, ma soprattutto per tutto il contesto di sottofondo, per l'affascinante quanto ambiguo personaggio di Thanatos e per il suo modo di porsi con i due e per le sue storie. Non finirò mai di complimentarmi per la tua bravura e per la tua capacità di intrecciare così tante mitologie, personaggi e mondi. Un altro avvenimento che ho tanto apprezzato è stato quello tra Ophelia e Draco, i loro discorsi su Harry e il fatto che lui abbia scoperto della parentela tra Harry e Ophelia prima del diretto interessato. Ho trovato molto calzante e realistico lo svilupparsi del rapporto tra la donna e il caro Malfoy, nonostante fino ad ora non avessero avuto grandi interazioni. Che dire, poi, dell'ultimo capitolo? Un colpo al cuore, davvero! Sei un genio, ma anche un genio del male, con questa tua abitudine a voler manipolare le menti dei tuoi poveri personaggi e dei tuoi poveri lettori! :P L'illusione di Harry è stata terribile e morbosa... ora sono curiosa di vedere in che stato versano gli altri. E... Winter!?!?!? E' stata lei? Non ci credo... O__O Sei crudele! Le stai riservando il peggio del peggio a quella povera ragazza :( Comunque, mi sembra quasi di leggere Game of Thrones in alcuni casi: millemila personaggi che si cercano e rincorrono, ma mai che questi riescano mai a trovarsi veramente o per questioni di tempismo pessimo o per altre cause di forza maggiore. E' estenuante e bellissima questa cosa! :D

Non faccio promesse, questa volta, visto come sono riuscita a mantenerle l'ultima xD

Un bacio e complimenti per l'esame (anche se in ritardo xD)

Giulia

27/07/17, ore 21:31

Porca...! Voglio dire, dalla conversazione iniziale, pensavo che questo fosse tutto un sogno di Harry, un modo un po' ironico per incorporare l'epilogo canon in questa storia ... e invece la risposta di Ginny mi ha fatto venire un infarto! E con il sacrificio della bambina la cosa si è fatta sempre più horror ... e il momento in cui Harry si è reso conto della natura dell'illusione è risultato ancora più figo. Sul serio, tutta la scena è stata strutturata magnificamente!
Inquietante il dialogo tra Mulciber ed Harry ... ma cos'è successo alla fine?
E come tocco finale, si ritorna all'horror.
Complimenti, un capitolo davvero molto ben fatto!

24/07/17, ore 23:07

Sono passata!!!
Salutino veloce veloce, in attesa dell'ascensore per l'inferno!!
Riesci sempre a stupirmi, dear!

SYS
nor 💙

24/07/17, ore 14:13

Non so veramente come commentare questo capolavoro se non con un SEI GRANDE, IL MIO CUORE PESTATO E SANGUINANTE ti ringrazierà in eterno. ah! cara ragazza, beh, almeno Winter è ancora in vita (oddio, lo spero). Non smetterò mai di piangere per il mio povero Harry, il mio adorato tesoro (si, ho ancora una cotta tremenda per lui da quando avevo 10 anni) e nulla, SPOILER! (ma quanto amo River)
Un abbraccio enorme, Elena