Hogwarts 1944 - First Act
di Ms Mary Santiago

07/06/17, ore 21:51

Ciao! Oh beh a quanto pare questa per me é la serata delle recensioni, visto che questa è la quinta che lascio stasera! XD in ogni caso... il capitolo é molto corto ma lascia cmq un sacco di curiosità addosso. Il grimorio di Morgana eh? :D *.* oh che bello io adoro tutte le cose che hanno a che fare con Merlino e Morgana! :D e Alphard che crede che Tom e Kath ci abbiano dato? Credo proprio che Tom non si sarebbe fatto proprio scrupoli a cruciarlo! Ahahah! Invece odio con tutto il cuore Heidi. Quindi, se posso rispondere qui alla tua domanda, direi che il personaggio che non sopporto proprio è proprio lei. Invece quello maschile che mi piace di più è Alphard Black *.* (lo zio preferito di Sirius, non posso non votarlo!). Invece quello femminile ci penso un po' su perché su due piedi è un po' difficile, visto che ce ne sono parrcchie che mi piacciono.
A presto#

07/06/17, ore 21:40

07/06/17, ore 10:02

Ehilà! 😊 Eccomi finalmente qua Mary, tutta per te! 😝 lo so che non vedevi l’ora vero?
Giustamente, come in ogni partita che si rispetti c’è chi vince e c’è chi perde e riesco a capire il morale dei grifondoro che è un po’ abbattuto per la sconfitta subita, mentre invece il tentativo di Kara di affogarsi nella doccia mi ha ricordato un po’ i libri di Harry Potter, soprattutto nel terzo libro dove, quando Harry sviene a causa dei dissenatori e perde di conseguenza il boccino contro i tassorosso e Diggory è Oliver Baston a cercare di affogarsi nella doccia XD insomma, è davvero carino vedere che cambiano le generazioni ma certe cose si ripetono cmq. E ovviamente a questo punto spero che la situazione tra Kara e Minerva si risolva in fretta, perché, vista anche l’uscita di Heidi Carrow nella scena successiva credo proprio che Minerva avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile per superare questo anno scolastico. Sì, direi che è proprio ufficiale: io ODIO con tutta me stessa Heidi Carrow u.u -.-‘ ma non può farsi un po’ gli affari suoi quella? Ma porca puzzola! Ma non ti viene in mente, cara la mia purosangue da 4 soldi, che se Ren non ti ha mai cagato di striscio per tutto questo tempo è perché non gli interessi minimamente? Non è che mettendoti tra lui e Minerva e complicando solo le cose di punto in bianco ti vedrà sotto una luce del tutto diversa sai? E poi, metti anche che il tuo piano funzioni e che alla fine lui sia costretto a mettersi con te… ti piacerebbe davvero vederlo infelice per il resto della sua vita, sapendo di aver dovuto rinunciare al suo vero amore solo per un tuo capriccio? Mi domando dove sia la coscienza di certe persone in questi casi -.-‘ ok, scusa lo sfogo, adesso torno alla storia vera e propria XD beh, quantomeno vedo che a Kathrine lei sta antipatica quanto a me… il che non so se considerarlo effettivamente una cosa positiva oppure no, vista la sua alquanto inquietante affinità con Tom Riddle XD
Uh uhh! Il mio bimbo ha iniziato un corteggiamento! *-* certo che iniziarlo con un “ti avviso che se mai proverai a metterti tra me e le mie barrette di cioccolato al latte e al caffè allora finirai dritta sulla mia lista nera” non è proprio il massimo, ma visto qual è di solito il suo rapporto con le ragazze direi che ci possiamo anche accontentare XD ma direi che si rifà subito alla fine dei conti, visto che le propone una sfida dove… beh, qualsiasi cosa succeda Adhara vince cmq direi. In pratica ha Alphard Black – la sua cotta storica - a sua disposizione tutto il giorno della uscita ad Hogsmeade, quindi insomma… direi che è stata alquanto fortunata la ragazza u.u
Invece devo dire che ho apprezzato immensamente Ren! Quando sta con Minerva non sembra neanche più lo spocchioso erede dei Lestrange ma solo un ragazzo dolce e gentile che è davvero innamorato della sua ragazza. E se da un lato la cosa mi scioglie, dall’altro mi fa solo preoccupare di più visto che so già che non andrà a finire bene purtroppo ☹
Uhaaaaaa!!!! Una cioccolateria a Mielandiaaaa!!!! Devo andarciiii! *Nene si precipita a rotta di collo fuori da casa sua, prima di ricordarsi di essere purtroppo soltanto una stupida babbana… e a quel punto scoppia disperata in un pianto a dirotto “Noooo!!!!”* in ogni caso vedo una nuova possibile ship all’orizzonte! È forse una nota di gelosia appena velata quella che sento in Drusilla? XD vedi che la nota anche King infatti? XD e subito ci prova il marpione! XD beh, dai direi che posso iniziare a tifare anche per loro due 😃 ma direi che la migliore rimane la sorella King che riesce a farsela con Malfoy senior praticamente sotto al naso del fratello ahahahah! Ben fatto ragazza! :,)
Andando avanti con la storia invece, io consiglierei a Clay e co di stare molto alla larga da Tom Riddle e dalla sua cricca, quindi se li vedono andare alla Testa di Porco loro è meglio se prendono la strada opposta e si dirigono ai tre manici di scopa, non so se mi spiego u.u lo so già che questa storia andrà a finire male, me lo sento T.T
Per fortuna che, almeno nella scena dopo, Alphard e Adhara mi risollevano il morale XD ahahah! Lo sapevo che il mio bel bimbo avrebbe di sicuro vinto la scommessa u.u il cioccolato con il caffè è buonissimo! *-* e come abbiamo detto anche prima, cmq fossero andate le cose, in questa situazione Adhara sarebbe cmq caduta in piedi, quindi… XD
Beh, non vedo l’ora di scoprire cosa Kathrine e Tom abbiano trafficato alla Testa di Porco, perciò di conseguenza non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto! Ciaooo! 😉

04/06/17, ore 22:53

Uhm... a mio parere Minerva dovrebbe fare in fretta a far pace con Kara perchè credo proprio che avrà bisogno di tutto l'aiuto possibile per far fronte al possibile pericolo di quella s***a di Heidi Carrow... che tra le altre cose è anche in combutta con il futuro Signore Oscuro, il che mi fa vedere la situazione come ancora più grigia :/ (chissà cosa avranno combinato lei, lui e Kathrine alla Testa di Porco... gli altri ragazzi che hanno cercato di spiarli è meglio che si tengano alla larga :/ )
Che carini Alphard e Adhara! *-* si vede che alla fine in quel ballo che hanno condiviso alla festa di Lumacorno qualcosa alla fine è scattato! XD
E ovviamente viva la gita ad Hogsmeade per tutti, soprattutto se è previsto il cioccolato! :D gnam!

03/06/17, ore 10:30

Kara e Minerva stanno decisamente giocando a "vediamo chi ha la testa più dura" e per ora la futura professoressa sta vincendo, anche se prima o poi dovrà cedere, o almeno me lo auguro.
Dopo la caduta durante la partita e la sfuriata di Alexandra Abraxas è diventato un cucciolotto servizievole. Che tenerezza...
Sono curiosa di capire cos'abbiano in mente le due vipere....

A lunedì!

02/06/17, ore 22:52

Che bello vedere l'aggiornamento!
Non mi meraviglia affatto che Kara reagisca come Baston alle sconfitte dei Grifondoro. Sigh! Speriamo davvero che riescano a rimontare.
Concordo con Tobias sul litigio tra Kara e Minerva.
Quella Heidi è una perfida, ma contro Minerva McGranitt non ha possibilità di spuntarla.
Chi l'avrebbe detto che i Serpeverde avrebbero accettato così tranquillamente la cosa?
Non mi sarei mai aspettato che Renford prendesse le difese di Kara ... però se Minerva non le parla nemmeno come pretende che possa scusarsi?
Tenerissimo Devon in cioccolateria ... nonostante le affermazioni di Drusilla credo abbia guadagnato un bel po' di punti.
Anche Alexandra e Abraxas mi sono piaciuti, e Adhara e Alphard cominciano a ingranare.
Che avranno acquistato Tom e Katherine? La trama si infittisce.
Aggiorna presto ti prego!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

02/06/17, ore 14:45

31/05/17, ore 16:19

ciao Mary!
scusami tanto se non sono più passata, ero convintissima di aver già recensito questo capitolo! >.<
Gli ultimi giorni di scuola e le ultime verifiche mi stanno proprio rincoglionendo.
Minerva e Renford sono i personaggi che più mi piacciono, anche per la loro storia possiamo dire: spero possano avere un finale felice <3
Il mio Clay giustamente gira a largo da Tom e anche altri dovrebbero prendere spunto, ma che gusto ci sarebbe se fossero tutti dei fifoni come il mio OC? Hahaha
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^

Baci <3

- the TORN girl

29/05/17, ore 21:37

Heilà! Ciao Mary!
Finalmente arrivo a commentare anche qua! Perciò non perdo altro tempo e parto subito con la recensione al tuo capitolo.
Devo dire che ancora una volta ho capito per quale motivo Minerva e Renford sono legati, avendo nella passione per il Quidditch un altro punto in comune. Immagino che ciò che ha detto lui all’inizio del capitolo alla sua squadra possa essere visto come un qualcosa che potrebbe aver detto benissimo anche lei in altre circostanze, se non avesse avuto quel problema alla gamba e se fosse stata lei a diventare capitano (sempre povera Minnie T.T). E poi niente, adoro troppo quando metti Malfoy in ridicolo *-* lo so che Abraxas è un’altra persona, ma se penso a ciò che ha prodotto creando una discendenza (ovvero, ancora più che Draco mi riferisco al “caro” Lucius che io ODIO con tutto il mio cuore)… beh, penso che avrebbe anche potuto rimanere vergine a vita, ritirarsi in un monastero, far perdere per sempre le sue tracce ed evitare quindi di conseguenza di mandare avanti la dinastia dei Malfoy XD e niente lo so, probabilmente sarò in una ristretta minoranza a pensarla così, ma il mio odio verso quella Lucius Malfoy è proprio viscerale.
Ma chiedo scusa, stavamo parlando della tua storia e non delle mie opinioni personali sui personaggi della saga di zia Jo, perciò andiamo avanti che è meglio (scusa per la digressione XD )
Perciò andiamo avanti… in effetti un po’ me lo aspettavo. Un Lestrange che “se la fa” con una mezzosangue e per di più Grifondoro non è una cosa che si vede tutti i giorni e immagino che per gli amici della futura professoressa Minnie sia un po’ difficile da mandare giù, però cavolo! Prendersela con lei e guardarla come se fosse un marziano o come se all’improvviso le fossero spuntate altre due teste oltre alla sua mi sembra davvero un pochino esagerato alla fine dei conti. Insomma, sono tutti grandi e vaccinati, quindi state buoni e cercate di starle vicino nel caso serva, ma per l’amor di Merlino ripigliatevi un po’ su! U.u
Per fortuna che almeno a compensare Kara ci sono Sophie e Mayra, che addirittura insieme ad Adhara e ad Alexandra (e ci mancherebbe che quest’ultima non riuscirebbe a capire Minerva, vista qual è la SUA di situazione… adesso voglio proprio ridere tempo che la storia va un po’ avanti 😝 ) trovano anche le energie per riderci sopra. E meno male, almeno quello! 😊 anche se comunque si capisce che Kara le vuole bene, però insomma ha ragione Fleamont. E vabbè, almeno se Kara deve sfogare la frustrazione meglio che si dedichi al quidditch, che almeno lì ha una funzione socialmente utile 😝
In ogni caso mi preoccupa di più Tom Riddle con la sua ricerca misteriosa in biblioteca (anche se, sapendo già come andrà a finire la storia, qualche idea su cosa stia esattamente cercando me la sono più o meno già fatta, soprattutto visto il riferimento al simbolo strano e misterioso). E sì, direi che alla fine dei conti il suggerimento di Clay di farsi gli affari propri e di far finta di niente sia il migliore. Sì ragazzi, è meglio se non vi immischiate in queste cose, fatevelo dire dalla zia!
Poi ti faccio i miei complimenti per come sei riuscita a rendere la descrizione della partita di Quidditch, visto che mi sembrava proprio di assistere in prima persona: complimenti davvero visto che non sono molto facili da rendere! Ma in ogni caso adesso sono curiosa di vedere come la prenderà Minerva riguardo al calcio che Renford ha dato al cacciatore della sua squadra. Penserà che alla fine dei conti in campo vigono altre regole rispetto alla vita reale e che quindi il suo amato Ren ha agito solo come capitano oppure si arrabbierà e gliene dirà due? Sono proprio curiosa!
In ogni caso le Serpi vincono quindi penso di poter essere abbastanza felice per il mio bambino! Bravo tesoro di mamma, anche tu con i tuoi bolidi ben piazzati hai contribuito a gestire l meglio la partita in fondo 😊
E infine la prima ramanzina della situazione: sì cara Alexandra, concordo anch’io con te (anche se per tutte altre ragioni mi sa XD): il caro Malfoy sr è proprio un imbecille.
Detto ciò credo di avere concluso la recensione.
A presto! Ciaooo!

28/05/17, ore 16:15

O scusa questo ritardo ma non sono riuscita prima.
A quanto vedo pochi apprezzano la storia tra Renford e Minerva e a dir la verita nemmeno a me piacciono, non li vedo bene insieme.
Kara forse peró e stata un po pesante, finalmente una partita di quiddithc, e io che tifavo grifondoro, e hanno perso peccato,
Alexandra ha ragione secondo me, c'era bisogno di fare tutta sta scenata per un boccino, capisco che vuoi prenderlo prima dell'avversario ma non cosi.
Per la gita potrebbe andarci con Azalhea e andranno da mielandia e ha prendersi una burrobirra.
Al prossimo mi scuso ancora per questo maddonale ritardo

Ps:non ho messo il ruolo di quiddithc per n
Norman nella scheda?

26/05/17, ore 18:04

Ciao, scusa il ritardo ma ultimamente vivo con la testa nei libri!

Sìììììììì, Serpeverde ha vinto! Sono curiosa di vedere il confronto tra Minerva e Renford, anche se sarà dura battere la scenetta di Alexandra e Abraxas, che ho trovato esilarante: altroché picchiata, il biondo ha rischiato una morte ben più dolorosa!

Che scivolone Kara, ha perso un po’ della mia simpatia, ma tutto sommato il fatto che sia stata battuta bilancia un po’ la situazione. Sono proprio perfida. Il cappello ha ragione, sto bene tra le serpi.
Per quanto riguarda la domanda su Laura ti manderò un MP. Devo dire che il suo gruppetto mi piace molto 😊

Alla prossima

26/05/17, ore 10:14

Cavolo, eccome se voglio che il mio (miei) OC esca con qualcuno e faccia qualcosa in particolare.
Per cominciare, direi ovviamente che Alex va con Abraxas ad Hogsmade e... magari, poprio perché saranno in compagnia, sarebbe divertente vederli cercare ogni scusa per stare da soli (magari poi la trovano! Hahaha). Dopo direi Stephen e Drusilla. Non so se questa possa accettare il suo invito, ma comunque sarebbe carino vedere uno Stephen fare di tutto per uscire con lei, tipo col dicendole "Posso mostrarti che non sono crudele come sembro"... troppo dolce?😂 Poi non so cosa possono fare di specifico... Posso solo chiederti di fare uno Stephen super dolce :3

Ora...
Alexandra e Adhara sono la mia BROTP (se non sai cosa è: in pratica "shippare" due personaggi come i migliori amici della storia e vederli come "friendship goals"). Davvero, quelle due assieme solo bellissime :' che poi ogni volta che deve parlare Alex, viene interrotta😂 povera. Poi dai, le più sexy della scuola come migliori amiche era da fare x3
Direi che l'altra BROTP è decisamente quella tra Devono e Stephen (ringrazia che ci sia sempre lui con te quando si tratta di Drusilla👀).

Francamente, per quanto Kara mi piaccia, ho trovato la sua reazione molto esagerata. Ho capito che odi le Serpi e Lestrange ma... non sarebbe stato meglio se avessi parlato con Minnie di questa cosa, invece di aggredirla all'improvviso facendoti poi intendere male? Spero comunque che facciano pace, sarebbe brutto vedere un'amicizia finire così, per una "stupidaggine".

E vediamo Tom studiare la magia Oscura... Clay fai bene a non fidarti di lui! Dovrebbero fare tutti così (ma poi non ci sarebbe gusto nella storia eheh)

Non preoccuparti Mary, a me non sei sembrata affatto dura! Se intendevi me, come ti ho chiesto nella MP, ti chiedo perdono ma comunque sai il perché delle mie assenze.

A presto spero!

26/05/17, ore 09:50

Allora, comincio dalla domanda... Ovviamente la mia ship preferita è la... Druphen? Stephusilla? ...Che razza di nomi... Bhe, insomma, loro due! L'altra direi Fleamont e Kara. All'inizio non li vedevo molto assieme, però sto decisamente cambiando idea! L'altra è Mayra e la cioccolata😂 (però forse con Devono non è male... Sarebbe bello vedere Stephen ed Edward sclerare per questo).

Passando al capitolo... Direi che sono completamente a favore con Katherine, sul fatto di sposare Maximillien. Nonostante l'anno in cui il tutto è ambientato, Kat riesce ad andare contro gli standard ed il pensiero di quell'epoca, cosa che adoro di questo personaggio! Poi Maximillien... diciamocelo, è esageratamente perfetto.

AAAAH, QUINDI AD ADHA PIACE ALPHARD? PENSANDOCI ECCO UN'ALTRA BUONA SHIP. La chiamerò... Adhard! (Per ora è il nome migliore tra le ship😂😂). Spero di vedere altro di loro due, non sono davvero male!
Poi Al è davvero carino, basti vedere come ha reagito a vedere Minnie e Ren assieme. L'unico a non rimanere scioccato aw

Il momento tra Ren e Minnie è stato davvero dolce, poi mi è piaciuto molto quando lui l'ha baciata per far vedere a tutti che stavano assieme... *le si scioglie il cuore*

Vado a recensire l'altro capitolo! *Si sfionda*

24/05/17, ore 22:29

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! ABBIAMO PERSO LA PARTITA!
Kara: Disperazione ... lutto ... rovina ...
Sì è stato un colpo duro per entrambi. Kara soffrirà di certo di stadi alternati di furia e disperazione.
Vabbè vediamo di fare una recensione almeno decente. Caspita che aggiornamento veloce.
Mi è piaciuto molto come hai reso il tavolo delle serpi, ma mi ha fatto ancora più piacere vedere Kara comportarsi come avevo suggerito nella scorsa recensione: in fondo anche se l'ho affidata a te è una mia creazione e mi fa piacere poterla "guidare" un po' in questa fantastica fic.
Insomma hai capito che ti do perfettamente ragione sul non abbandonare gli OC
Per quanto i Grifondoro mi piacciano devo ammettere che tendono ad avere qualche pregiudizio, per questo ho dato anche a Kara questa tendenza che tu rappresenti benissimo.
Complimenti a Mayra e Sophie per come affrontano la cosa. Stesso dicasi per Adhara e Alexandra.
Ancora non sappiamo le reazioni dei Serpeverde però...
Bravo Fleamont che cerca di far ragionare Kara. Quei due come ship cominciano davvero a piacermi. W Flara!
La parte con la mazza da Battitrice poi è stata un dettaglio perfetto.
Immagino che Ethan citi il motto della squadra per cui tifa ... se è così dato che Kara tifa per le Vespe potresti farci qualche siparietto.
Tom starà creando il Marchio Nero definitivo suppongo ... non si può certo dire che perda tempo.
Bella la descrizione della partita.
Kara: Peccato solo per il finale.
Almeno sei stata fantastica spedendo quel bolide contro Heidi!
Stephen ringrazia di avere Devon per amico!
Mi piacciono anche Alexandra e Abraxas come coppia ... certo è dura stare dietro a tutti questi King!
Per rispondere alla tua domanda mi piacerebbe che Kara andasse a Hogsmeade con Fleamont e Adhara.
A Lunedì allora!
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

24/05/17, ore 21:15

Ma ciao Mary!
Guarda, prima di iniziare questa recensione ci tengo a dire che mi dispiace se alcuni autori si sono iscritti per poi farsi gli affari loro :( non mi intendo molto di interattive, però ho notato che questa è purtroppo una lamentela molto comune tra quelle che le scrivono e, da semplice iscritta, è un atteggiamento che non riesco proprio a capire :( (voglio dire, ho creato io il personaggio, perchè dovrei abbandonarlo? :/ )
In ogni caso il capitolo mi è piaciuto, soprattutto nelle parti che riguardavano la partita vera e propria: hai saputo descriverle bene.
Inoltre mi dispiace se Minerva ha ricevuto degli ostacoli dai suoi stessi amici per la sua relazione con Renford. :(
Ti mando subito le risposte.