Hogwarts 1944 - First Act
di Ms Mary Santiago

16/05/17, ore 17:14

Buondì!
Renford che cerca, con scarsi risultati, di nascondere la propria gelosia è esilarante. Per fortuna è arrivato un bel gruppetto di ragazzi a distrarre i due cavalieri, altrimenti sarebbe finita male. Nel senso che se avessero iniziato a sfidarsi probabilmente la povera Minerva avrebbe messo in atto le sue minacce su entrambi. Brava ragazza, imponiti #girlpower. Trovo che Renford sia molto tenero: è come se cercasse di mantenere la facciata da serpeverde bello e dannato, ma sembra che ci tenga veramente alla “sua ragazza battagliera”. Poi magari il tutto finirà tragicamente, ma non ho voglia di fare la fatalista per oggi. Mmmmm in effetti credo di aver appena fatto un’osservazione abbastanza pessimistica. Brava Em, sei proprio un esempio di coerenza.

Stephen, caro ed innocente tesorino. No, figuriamoci se le piccole e indifese sorelline pensano ai ragazzi! Per l’amor del cielo, non sia mai: è cosa nota che le sorelle minori rimangano completamente incuranti al fascino maschile fino ai trentacinque anni circa. Sicuramente è molto difficile trovare qualcuno di almeno lontanamente paragonabile a quei baldi giovani dei King. Sì, gioia, contaci.

A Fenimore va il premio fantasia e tenacia di questo capitolo per le svariate tattiche utilizzate, anche se devo ammettere che se fossi stata io a ricevere la lettera canterina invece di Adhara probabilmente l’avrei ferito gravemente. Adhara ti sono vicina, io detesto i biglietti che suonano quelle dannatissime canzoncine. Comunque non è che qualcuno sta aspettando l’invito di un certo Malfoy? Perché Adhara e Abraxas sono una ship consolidata, risalgono addirittura al prologo, e non vorrei che alla fine la corvonero si stesse riferendo a qualche altra serpe distruggendo i miei film mentali. Abrara, Adharas…non riesco a trovare un nome decente per questa coppia. A mia discolpa posso dire che hanno dei nomi troppo simili.

Ben, ho finito con i miei scleri, per oggi.
Alla prossima,

16/05/17, ore 13:06

16/05/17, ore 08:23

Buongiorno di nuovo!
Finalmente vediamo la prima riunione del Club, che mi ha ricordato molto l'ES ma allo stesso tempo mi ha dato molti spunti per quanto riguarda quelli che saranno i futuri Mangiamorte (gli incantesimi non propriamente legali, il discorso di Tom e quella storia della "macchia sulla mano").
Ethan che dà il tormento ad Adhara è uno spasso e così anche la sua reazione quando scopre di Fleamont che vuole invitare Kara (tra parentesi credo proprio di shippare anche la Flara!)
E a proposito di ship: vogliamo parlare di quanto è adorabile Renford da geloso?
Perchè sì, mio caro Lestrange, tu sei geloso marcio!
Al prossimo capitolo, chissà che si scopra chi è la cotta Serpeverde di Adhara!

16/05/17, ore 08:17

Buongiorno :)
ero convintissima di aver recensito questo capitolo ... E invece no :/
A ogni modo ho adorato la cena con il vecchio Luma, che tra parentesi rendi benissimo, e devo dire di essere rimasta piacevolmente sorpresa dall'apprendere della parentela di Renford e Leta.
Hai reso benissimo Kat e mi ha fatto morire dalle risate il modo in cui il mio Devon ha trovato la stanza delle necessità.
Abraxas è la solita pettegola, mi associo alla lettrice che lo vede come una sorta di "bionda platinata" un po' come Lucius dai biondi capelli lucenti e swishosi 😂
Vado a recensire il nuovo capitolo.
A presto

13/05/17, ore 21:50

Scusa il ritardo e questa schifosa recensione.
Io non lo trovato corto il capitilo andava bene forse non sono amante di quelli troppo lunghi. Mi piaciuto questo incontro con Lumacorcono lo trovo simpatico e sono curiosa di sapere di piu sul club dei duellanti
Al prossimo
Ciai sky

13/05/17, ore 10:45

Hey!
Scusami tanto per il ritardo, ormai è diventata un'abitudine cavolo.
Non nascondo che avrei apprezzato un capitolo un po' più lungo, ma almeno tutti al Lumaclub hanno detto qualcosa e sono venute fuori anche cose interessanti a mio parere.
Che dolcino il mio Clay che dice la sua piccola poesia <3
Sono super curiosa riguardo al club dei duellanti, perciò non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Baci <3

- the TORN girl

11/05/17, ore 23:00

Ed eccomi qui.
Capitolo carino anche se breve.
Hai reso perfettamente IC Lumacorno (un prof simpatico in fondo).
Mi sta simpatico Alphard e mi è piaciuto come hai parlato del contratto nunziale. Ovvio che non se ne farà niente.
Non mi sarei mai aspettato una citazione di Leta Lestrange! Ottima mossa la strizzatina d'occhio a Animali Fantastici e Dove Trovarli. Non male renderla una seguace di Grindelwald.
Ovviamente il vero colpo di genio è stato lo scontro tra Tom Riddle e Fleamont Potter ... se solo sapessero! Lumacorno però ha saputo risolvere la situazione da vero diplomatico.
Un vero Malfoy Abraxas e si sa qualcosa in più su Laura.
Qualche notizia in più sulla famiglia King ci vorrebbe ... forse Mayra è parente di qualche altro OC di un'altra tua interattiva?
La Stanza delle Necessità o stanza va e vieni come sede del club dei duellanti? Lo renderà un precursore vero e proprio dell'ES! Però la stanza non poteva produrre cibo (sono pesante lo so).
Insomma capitolo discreto, anche se breve ma c'è una grossa pecca: manca Kara! Scherzo e sono certo che avrà approfittato del momento libero per allenarsi a Quidditch!
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!
(Recensione modificata il 29/05/2017 - 03:55 pm)

11/05/17, ore 14:45

Ciao Mary!
Dunque, mi dispiace partire così, ma se devo dire la verità questo capitolo non mi è piaciuto granchè. Non perché sia di passaggio, visto che lo so anche io che anche quelli spesso e volentieri servono e sono quindi necessari, ma semplicemente perché me lo ero aspettato diverso. Se da un lato penso che tu abbia descritto molto bene Lumacorno e sia riuscita anche a gestire bene la cena, regalando a più o meno tutti gli OC un paio di battute a testa e riuscendo anche ad evidenziare in maniera egregia la rivalità più che presente tra le case accerrime nemiche da sempre, ossia Grifondoro e Serpeverde, dall’altra (e qui arriva la nota dolente) non c’è stata la minima resa di quello che avevi prefigurato nel capitolo precedente. Magari è una cosa che svilupperai meglio nel prossimo capitolo e che quindi avrai modo di figurare, ma possibile che nell’arco della cena si sia parlato solo di parenti e di politica, mentre nessuno dei presenti abbia fatto il minimo cenno alla “strana coppia” Minerva – Lestrange ? soprattutto considerato che sono incappati quasi subito nel tema “gossip amorosi” e Renford è stato il terzo in ordine temporle ad aver subito “l’interrogatorio” dell’insegnante. Ovviamente so che la storia è tua, ma almeno un minimo cenno alla cosa pensavo venisse fatto ecco.
Ok, penso di avere finito con le note dolenti, delle quali ti chiedo anche profondamente scusa: non è affatto per demolire, ma semplicemente per esprimenre la mia opinione in merito. Spero vivamente di non averti offeso e se così è me ne scuso profondamente.
In ogni caso compatisco la povera Kathrine, che sarà probabilmente costretta, come ogni buona donna purosangue, a prendere un marito imposto dalla famiglia e non per propria volontà ☹ è una cosa davvero molto triste (anche se forse compatisco di più quel poveretto che se la troverà a mano XD perché lei, alla fine dei conti, non mi sembra proprio una di quelle docili purosangue pronte ad accontentare il marito senza discutere XD … senza poi contare la sua “amicizia” con Tom Riddle).
Ovviamente, tanto per ravvivare un po’ la serata, non poteva mancare una bella lite tra Serpeverde e Grifondoro… e ovviamente un Potter che si mette in mezzo, tanot per agitare le acque XD (dove ci sono i Potter ci sono i guai, ormai dovremmo averlo imparato, dopo 7 libri XD )
E poi niente, sono felice che Drusilla e Devon abbiano scoperto della famosa Stanza delle Necessità (o stanza va e vieni che dir si voglia), così almeno potremo iniziare presto con il Club dei duellanti!
Ok, direi che ho detto tutto.
Rinnovo le mie scuse per la recensione non proprio lusinghiera e spero di sentirti presto.
Ciaooo!

10/05/17, ore 18:11

Gli scontri Riddle-Potter hanno origine ben prima di quanto la saga non lasciasse intendere ;)
Durante le cene del Lumaclub si crea un po' quell'atmosfera che c'è in classe quando la prof dice di aver intenzione di interrogare e tutti coinciano a bisbigliare, guardarsi e muoversi il meno possibile sperando di non attirare l'attenzione. Certo che fare salotto e battibeccare non è il miglior modo di nascondersi, ragazzi.

Fenimore la pettegola del paese le Abraxas Malfoy l'imprenditore civettuolo sono davvero divertenti, anche se la più spassosa rimane Drusilla. Andando avanti con i capitoli cominciano a delinearsi meglio i vari personaggi, anche se faccio ancora un sacco di confusione! Perdonami nel caso dovessi scrivere qualche scemenza.

La mia Laura chiamata in causa e osservata da tutti. Complimenti soldato, prova superata con successo! XD

Al prossimo capitolo,

10/05/17, ore 13:24

04/05/17, ore 10:09

Ciao Mary! Eccomi qui finalmente! :) lo so che non riesco mai a recensirti in orario perfetto, però intanto ti lascio una recensione ad ogni capitolo, che non è male come cosa no? E poi a me piace fare delle recensioni fatte per bene e che siano lunghe :)
Detto ciò, bando alle ciance e passiamo alla recensione vera e propria del tuo capitolo. Ovviamente mi è piaciuto.
Dunque… già ad una delle prime frasi ho avuto un flash di una immagine molto precisa… e mi sono messa a sghignazzare senza ritegno! Parlo, ovviamente, di questa: “Francamente non sapeva con precisione quando avessero cominciato a scontrarsi tra di loro, ma alla fine del primo anno ormai tutta la scuola sapeva che Lestrange, Malfoy e Riddle che incontravano Potter, Brooks e Fenimore presagivano guai in vista.”
Inutile dire che la cosa mi ha ricordato sin troppo bene altre situazioni molto simili in generazioni differenti XD
In ogni caso credo che tu abbia proprio una spiccata vena artistica per quanto riguarda la realizzazione di situazioni comiche. Inutile dire che mi hanno fatto davvero morir dal ridere le frasi “- Per prendere un thè con i pasticcini e scambiarci pettegolezzi, Potter!” e anche “Posso gestire un Grifondoro alla volta … più di uno diventa masochismo.” … come dare torto a Lestrange in fondo? 😝 visto che la Grifondoro in questione che deve sopportare è pure una giovane McGrannit XD
Ma passiamo alla scena successiva… e ringraziamo il cielo, Merlino e Morgana della presenza di Adhara, che riesce finalmente a mettere fine alla discussione tra i vari capitani. In effetti gli uomini fanno tanto i machi, poi arriva uno che gli ruba il pallone ed ecco che regrediscono subito all’età di 3 anni -.-‘ ma per fortuna la brillante Corvonero fa capire ancora una volta il perché l’abbiano smistata in quella casa. E neinte, VIVA I CORVI! 😃
Povera Minerva! T.T io che ho passato praticamente 20 anni della mia vita con un ginocchio fracassato posso capirla benissimo :( e io non sono neanche una sportiva! Non oso immaginare se ciò mi avesse precluso una possibile carriera nel mio sport preferito! Immagino che per lei sia straziante questa situazione, ma almeno si capisce perché è stata così buona con Harry, tanto da regalargli non una scopa qualsiasi, ma addirittura una Nimbus 2000! *-*
Mamma mia Kara quanto sei rigida! E rilassati un attimo su! Non succede nulla se due ragazze di altre case fiiscono nel campo da Quidditch durante il vostro allenamento! RELAX! TAKE IT EAAAASY! (Nene si mette a canticchiarle la canzone di Mika)
In ogni caso, il capitolo si chiude con i vari preparativi degli studenti per la cena di Lumacorno, mentre chi non ci va invidia un po’ chi invece ci va (che magari invece, al contrario, vorrebbe rimanere in Sala Comune).
Sinceramente non vedo l’ora di vedere le possibili coppie che hai creato e quindi di leggere il capitolo riguardante la cena, che sono sicura che sarà davvero divertente (e poi dai, Lumacorno è già comico di suo… quindi figuriamoci cosa potrà combinare attorniato dagli studenti!)
Ok, ho finito! A presto! 😊

30/04/17, ore 14:16

buongiorno!
Scusami tanto il ritardo, ma la scuola ormai quasi alla fine mi tiene fin troppo impegnata >.<
Il capitolo mi è piaciuto molto e Renford e Minerva sono troppo carini *^*
Aprirò un fanclub per loro che il Lumaclub a confronto sembrerà un palloncino sgonfio haha.
Piccolo Stephen <3 aono innamoratissima persa di lui e spero che possa farcela con Drusilla.

Sono così rincoglionita dallo studio che invece di scrivere Stephen ho scritto Devon, non posso farcela. Chiedo perdono, sono una tonta xD
Ti mando subito le risposte ^^
Baci <3

- the TORN girl
(Recensione modificata il 30/04/2017 - 06:56 pm)

30/04/17, ore 12:26

Questi Potter fissati con il quidditch! Ci deve essere un gene dominante in quella famiglia che non lascia scampo, oltre che un gene della fortuna sfacciata (che però deve aver saltato il povero James. Che pessimo humor macabro che ho).

Tom, Katherine eAbraxas sono un po’ l’equivalente del Golden Trio…il Silver Trio non suona male, in effetti.
Renford e Minerva stanno davvero bene insieme! Non sono melensi (e io per principio dico no alle scene da diabete), ma si vede che sono molto legati. Faranno faville alla festa di Lumacorno. Mi immagino già i menti degli altri serpeverde sfiorare terra.

L’amore non è bello se non è litigarello, vero Drusilla e Stephen? Come ho già detto la scorsa volta quei due insieme mi piacciono davvero moltissimo (anche se nel caso in cui Drusilla uccidesse Stephen, penso sarebbe difficile vederli insieme).

I personaggi sono tantissimi, non so come tu faccia a stare dietro a tutti! Io mi sono dovuta rileggere i capitoli indietro perché ogni tanto spuntava qualche personaggio di cui non ricordavo l’esistenza. Quindi complimenti davvero per come riesci a stare dietro a tutto.

Ci sentiamo presto

30/04/17, ore 10:56

MARYYYYYY, come promesso, mi ritrovi anche qui!

Vorrei scusarmi d nuovo, per il ritardo ma speravo di recensire dal computer. Anyway, parlando del capitolo, mi è piaciuto tantissimo, lo giuro. Ho adorato ogni singola parte anche se, francamente, non è successo nulla di tanta emozionante ma mi è piaciuto.

Mi è piaciuto il coraggio di Renford e la felicità di Minerva nella possibilità di diventare un animagus.
Mi è piaciuto lo scarso tentativo da parte di Stephen di avvicinarsi a Drusilla e anche lo spirito di Kara! Quando si tratta di Quidditch, comanda lei ahaha. Mi è piaciuto tantissimo anche il gesto di galanteria di Fleamont, è stato troppo bello!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perché, di sicuro, ci sarà la cena e sono davvero curiosa.
A breve, ti mando le risposte anche per queste domande.
Baci,
Vic.
(Recensione modificata il 30/04/2017 - 11:01 am)

29/04/17, ore 23:25

Be sono qui solo ora, sono davvero ridicoli a litigare per scegliere i giorni per il quiddithc per fortuna ce chi sa come risolovere la situazione, chissa se vorra spiegare e riusciranno a convincerlo a farlo.
Azaleha e uno spasso che no vuole farsi dare lezioni da Andhara nemmeno da morta ahahah.
Sono curiosa di leggere sia la festa di lumacorno e per l'incontro per i club dei duellanti Norman non gioca a quiddithc giusto?
Ho dimenticato di scrivere il ruolo
Al prossimo
ciao sky
(Recensione modificata il 29/04/2017 - 11:38 pm)