Hogwarts 1944 - First Act
di Ms Mary Santiago

27/08/17, ore 20:13

Complimenti per l'aggiornamento lampo!
​Finalmente Kara è tornata sulla scena e mi ha fatto piacere che si vedano gli effetti della sua relazione con Fleamont.
​Ehi Potter, scusa se non ho inserito Kara nel Lumaclub ma non mi pareva particolarmente adatto alla sua personalità.
​Ottime le riflessioni del nonno 👴 di Harry su Riddle... Mi piace pensare che Voldemort abbia pensato
a come già lui gli si opponesse durante la guerra contro il nipote.
​Minerva ce l'ha fatta dunque! Mi sarebbe piaciuto saperne di più sul procedimento ma mi ha fatto piacere, che tu abbia usato questa sotto trama.
Le feste 🎈 che Kara ha fatto all'amica mi sono sembrate adatte e mi sono piaciute molto... E Kara ha fatto bene a riscuotere Ethan! Una notizia del genere merita entusiasmo!
​Ora spero che vedremo presto la futura preside trasformarsi 🐱.
​Stephen e Drusilla sono davvero una coppia 👫 splendida. Sono davvero felice 😃 per loro.
A presto, complimenti e auuuuuuuu dal lupo 🐺 Farkas!

27/08/17, ore 17:31

Ehi, ciao, Mary. Bel capitolo. Mi piace. Non ho visto errori di grammatica. Sono felice per Alexandra e Abraxas e per Drusilla e Stephen. Mi dispiace per Minerva: Renford non mi è mai piaciuto e non mi piaceva la loro relazione. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per leggere la seconda parte di San Valentino. Ci leggiamo presto. Ciao

27/08/17, ore 17:23

Razionalmente so che Renford non fa parte del futuro di Minerva secondo la grande e onnipotente zia Row, ma sentimentalmente ci speravo, anche perché come coppia erano davvero belli. Spero però che il rampollo Lestrange riesca ad ottenere qualcosa di meglio della Carrow, che veramente è insopportabile! Posso accettare che non stia con Minerva, ma digerire quella è praticamente impossibile.

Druphen 😍 finalmente anche loro decidono di darsi una svegliata. Giuro che fino al capitolo del ritorno a scuola avevo perso le speranze.

Ci sentiamo presto,
Em

27/08/17, ore 16:22

Allora ok, non sono routa a leggere l'altro che già trovo questo.
Per Renford e Minerva non poteva andare a lungho, sapendo il cognome di lui, quindi si lasciano definitivamente, dopo una coppia che si divide una esce allo scoperto, e infine una che diventa Canon, e già hai proprio ragione, molta carne al fuoco.
Al prossimo
Ciao Sky

Ps:spero di arrivare pure nel altra storia.

27/08/17, ore 11:10

Sono decisamente lontana dal recuperare tutte le recensioni, ma almeno recensisco un capitolo per storia :)
Katherine viene resa sempre meglio e il suo rapporto con Tom é esattamente come l'avevo immaginato, così come adoro quello che ha con Ren.
Le coppie ormai sono quasi tutte formate, manca solo la Druphen per la quale sono in trepidazione praticamente dall'inizio della storia.
Devo dire che sia tu che Signorina Granger siete delle maestre nel dilungare i tempi di attesa delle concretizzazioni amorose delle ship di noi lettrici xD
Detto ció passiamo alla Devara che è Canon ed è di una dolcezza assurda.
Li adoro, credo che Laura sia esattamente la ragazza che Devon stava aspettando e non vedo l'ora di vederli coronare la loro storia con dei bei bimbi zompettanti in giro xD
Mi dileguo.
A presto :)

25/08/17, ore 16:41

Oooo ma quanto sei veloce. Speady Gonzales.
Fleanont é così un cavaliere e lui e Sophia, saranno una bella coppia. Laura sta iniziando a sospettare qualcosa? Se ho capito bene? Cioè davvero Lumacorno e cosi stupido da aver detto tutto? Ma va beh almeno ora si arriva a sapere cosa hanno in mente di fare
Ffinalmente Minnie ci è riuscita a diventare animagus un gatto che già si sapeva.
Per sanv Valentino non è ho la più la pallida idea, magari regalare qualcosa da Milendia, se no ti do carta bianca.
Al prossimo ciao sky

25/08/17, ore 10:14

Scusa per non aver recensito gli altri due capitoli ma ero intenta a preparare il necessario per la mia vacanza.
Comunque... Questo capitolo lo ho apprezzato particolarmente per due cose: l'invito di Stephen a Drusilla e Minerva che è diventata Animagus.
Innanzitutto ho immaginato la scena tra Dru ed il suo “spasimante” e sarei stata una di quelle con l'aria sognante e gli occhi a cuoricino :)
La scena invece di Minerva, Kara e Ethan è carinissima ed ho apprezzato i battibecchi tra i due amici.
Chissà quanto manca perché Tom scateni il putiferio (sbaglio o il primo Hocrux è stato creato uccidendo un Corvonero!? Spero non sia uno dei nostri protagonisti)
Ora ti saluto e ti mando presto le risposte
Bye,
Anastasia

24/08/17, ore 21:02

Ehi, ciao, Mary. Bel capitolo. Mi piace. Non ho notato errori di grammatica. Secondo aggiornamento nel giro di pochi giorni. Sei stata veloce a scrivere questo capitolo, ma accurata. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

24/08/17, ore 16:57

Ahia c'è puzza di matrimonio combinato. Ma no, accidenti, proprio ora che la super coppia sembrava essere tornata prepotentemente alla carica ritornano i guai. Non si può mai stare tranquilla, perdona la mia frase da nonna.
Spero solo che Renford vada immediatamente a parlare con Minerva, non deve assolutamente commettere l'errore di tenerle nascosta questa cosa.

Passando a cose più piacevoli, l'atmosfera tra i tassi è decisamente più leggera, con i Devara più teneri che mai e Stephen e Drusilla che come al solito danno spettacolo!

A presto, e speriamo che non succedano catastrofi,
Em

24/08/17, ore 16:45

E rieccomi qua, ancora condannato a recensire via telefono 📞.
​Capitolo parecchio interessante anche se si concentra su pochi OC.
​Stephen e Drusilla sono decisamente teneri anche se un po' infantili, Ma la loro storia è a mio parere una di quelle più dolci e alla mano di tutta la fanfiction.
Pur non potendo rivaleggiare con Detective Conan, i nostri maghi-investigatori hanno trovato la pista giusta alla fine... Ma anche se riescono a dimostrare che Tom possiede il Grimorio di Morgana, sono certo che Dippett non alzerà un dito... E onestamente non mi sento di biasimarlo: il semplice possesso di un libro non è certo un reato e non c'è uno straccio di prova delle intenzioni di Riddle. Chi a differenza di noi non sa che razza di mostro sia, non ha motivo di dubitare di uno studente che per quanto antipatico mostra una condotta irreprensibile e che ottiene ottimi risultati.
​Le parole di Kat, non lasciano dubbi: la famiglia 👪 di Renford gli ha combinato un rispettabile matrimonio 👰 purosangue! Per Minerva sarà un colpo durissimo... Kara dovrà starle vicino il più possibile.
​Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
​A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuu dal lupo 🐺 Farkas.
​PS: Ma hai cancellato la storia parallela di Ilvermorny? Che peccato!

24/08/17, ore 11:55

Ed eccomi di nuovo qua Mary! Lo so che non ci credi neanche tu a questa strana visione, ma ho la connessione e ho strnamente anche del tempo libero da poter sfruttare, ergo mi sto dando molto da fare per cercare di recuperare il più possibile 😊
Dunque… Drusilla e Stephen come al solito fanno morire dal ridere: saranno anche entrami i rampolli di facoltose famiglei purosangue, ma per fortuna nessuno dei due sembra farci troppo caso e continuano a vivere la loro vita come se niente fosse. Direi che alla fine dei conti è questo lo spirito giusto per affrontare la cosa 😉 che poi vabbè, il loro litigio a causa delle cioccorane è davvero qualcosa di talmente assurdo che non può altro che risultare assolutamente comico XD però poi Drusilla sappi che mi hai profondamente deluso u.u cioè sul serio una come te si fa comprare così con una sola cioccorana quando lui, per sua stessa ammissione, ne ha mangiate praicamente una caterva tutto da solo? Bah! Io ci speravo che tu gliela rendessi un po’ più difficile la cosa, e invece niente da fare :P
Intanto, nel frattempo, abbiamo i piccoli detective che stanno crescendo: capisco l’immensa curiosità di Alya, Clay e di tutta la loro compagnia, però non so quanto convena loro caccire troppo il naso tra le cose di Tom Riddle :/ ragazzi, date ascolto al consiglio di zia Nene: lasciate stare e non immischiatevi troppo per favore, che non voglio avere dei possibili morti sulla coscienza :/
Invece sta iniziando a preoccuparmi sempre di più il giovane Renford… a parte la crisi di nervi nella quale rischia di cadere il “povero” Abraxas solo perché nessuno dentro al dormitorio maschile dei Serpeverde gli da mai ascolto (poverino il ciccino piccolino dei Malfoy, è dura sentirsi dire di no da qualcuno dopo essere stati viziati fino al midollo vero?), mi domando cosa abbia ricevuto Ren per essere di umore così pessimo… anche se in realtà una vaga idea del contenuto della lettera che ha ricevuto dalla sua famiglia me la sono fatta. E niente, non posso far altro che dare ragione a Katrhine Nott: di qualsiasi cosa si tratti, è meglio che Ren ne parli il prima possibile con Minerva anziché restare in totale silenzio: quei due hanno appena fatto pace, se lei scoprisse qualcosa per caso su di lui, credo che il risultato sarebbe davvero deletereo per la loro relazione. Ma d’altra parte – e lo dico aggiungendoci anche un “purtroppo” Renford è un uomo, quinid è molto probabile che si renderà conto della cosa – e di conseguenza anche della veridicità delle parole e del consiglio di Kat – quando sarà già troppo tardi per rimediare -.-‘ purtroppo per lui e per entrambi.
E infine ecco l’ultima parte del capitolo, che secondo me si è dimostrata essere proprio la parte più interessante di tutto l’insieme visto che è quella che si ricollegherà esattamente alla saga della zia Row, nonché al punto finale dell’ascesa che porterà Tom Riddle a diventare “finalmente” il Lord Voldemort che abbiamo imparato noi a conoscere e a temere.
E anche questa recensione è giunta al termine (e io posso finalemnte affermare di essere tornata in pari! Yeee!)

24/08/17, ore 11:26

Ehy Mary! Visto che sono di nuovo qui? XD ti sono mancata per caso? appena trovo una connessione abbastanza stabile ed utile mi fiondo subito, visto che te poi continui ad aggiornare con la velocità di un treno.
Detto ciò, passiamo immediatamente al commento vero e proprio.
Eeee poveretto! Quando mai non c’è un(a) bel(la) giovane purosangue con annesse le possibili sanguisughe che più che alla vita coniugale pensano alle possibili ricchezze da ottenere tramite mtrimonio? Meno male che c’è la cugina Azalea, sempre pronta a scattare per il suo cuginetto e ad aiutarlo a toglierlo dai pasticci 😊
Invece a Malfoy Manor la situazione è di sicuro più cupa visto che Abraxas ha pensato bene di regalae un tomo di arti oscure a quello che diventerà il futuro Lord Voldemort… come se quel ragazzo non fosse già abbastanza circondato dalla magia oscura -.-‘ e, tanto per peggiorare la situazione, arriva anche Renford con uno Zabina e la traduzione definitiva del Grimorio di Morgana. Della serie “un altro passo è stato fatto per portare Tom Riddle definitivamente dentro al lato oscuro”.
Meno male che ad alleggerire l’atmosfera nella scena successiva ci pensano i miei due bimbi belli, Adhara ed Alphard! Non so perché ma io riesco ad immaginarmela molto bene Adhara, seduta (anzi, per meglio dire incastata) tra Druella, Irma e Walburga che finge di apprezzare le infinite sfumature esistenti del colore bianco e anche di essere effettivamente partecipe alla conversazione mentre invece il suo cervello vorrebbe soltanto smettere di essere sottoposto a quella lenta e agonizzante tortura. Se fossi una mosca, in tale situazione non saprei proprio se ridere di brutto alle sue spalle oppure se provare pena per lei XD in ogni caso per fortuna che Alphard arriva giusto in tempo per toglierle le castagne dal fuoco u.u il mio bimbo sa sempre quando è meglio comparire in fondo XD cmq non capisco proprio cosa potrebbe avere Irma contro Adhara, visto che alla fine dei conti si tratta di una Rosier… cioè se non le va bene neanche una ragazza delle sacre 28… chi le potrebbe mai andare bene? In ogni caso un punto ad Alphard per essere riuscito a convincere suo padre a lasciare a lui e alla fidanzata la serata di capodanno libera!
Ed ecco che torniamo alla scena iniziale, ovvero da Ethan! Mi immagino molto bene gli sghignazzi alle sue spalle di Laura e Devon, vedendo tutta l’enorme quantità di ragazze presenti alla festa. In effetti hanno proprio ragione Drusilla e Laura: il mondo dei purosangue, a parte il tipo di vita “patinata” e dorata che può offrire a tutti i suoi componenti, assomiglia sin troppo ad un mercato di vacche chiuso per gente chic – e questo vale sia per gli uomini che per le donne. Ma almeno, mentre la Laura / Devon continua a fare passi da gigante, anche la Drusilla / Stephen si consolida sempre di più. Ops! Povero Zabini! Sena saperlo si è andato proprio ad infilare nella tana del lupo XD sarà davvero divertente vedere come si potrebbe evolvere la cosa. E la Laura / Devon (nome della ship Lavon ? ) è finalmente canon! Yep! *-* cosa c’è di meglio di un bel “ti amo” seguito da un bacio per sugellare la cosa, insieme ad uno splendido ciondolo in regalo? Si vede che le feste di capodanno hanno sempre un loro fascino :D
Ed evidentemente eri proprio in vena di romanticismo con questo capitolo, visto che anche le due scene successive sembrano messe lì apposta, una dietro l’altra, per far sciogliere chi legge. Prima Adhara ed Alphard (sono davvero troppo orgogliosa della mia idea sui fuochi d’artificio e tu l’hai resa benissimo *-* ) e poi Renford che approfitta della confusione generale per fuggire da Minerva :D aw! che bella coppia che sono! *-*
Bene, direi che anche questa recensione è andata.
Adesso vado per cercare di recuperare la recensone anche per l’ultimo capitolo, che chissà mai che io riesca a rimettermi in pari almeno con la tua storia (sul serio, dovete avere messo tutte quante il turbo in questo periodo, perché non è possibile che io non riesca più a starvi dietro!)
Ok, ho finito sul serio questa volta. A presto!
Ciaoo!
Nene
(Recensione modificata il 24/08/2017 - 11:26 am)

23/08/17, ore 22:16

Ed ecco che tutti sono tornati ad Hogwarts, trascinandosi dietro tutti i problemi del caso.
Mentre lord Voldemort sta assumendo sempre di più la sua sostanza finale e procede pertanto diritto verso quella direzione, qualcun altro inizia a muovere i primi passi per cercare di capire come fermarlo.
Ho una vaga idea di che cosa Renford potrebbe avere ricevuto per lettera, ma temo che abbia ragione Kathrine: di qualsiasi cosa si tratti, è meglio che ne parli con Minerva il prima possibile se vuole evitare di avere altri problemi proprio adesso che si sono appena riappacificati :/
il capitolo è bello come al solito.
hailey

23/08/17, ore 21:28

Ciao, Mary! Bel capitolo. Mi piace parecchio. Non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti! Ci leggiamo presto! Ciao

19/08/17, ore 18:49

Ed eccomj anche qua come promesso! Waaaa! E finalmente abbiamo un po' di coppie che diventano canon! *.* che bello! Anche se devo dire che la piu romanrica fino ad ora è stata (tolta la Ren/ Minerva) la Alphara (Alphard / Adhara)... i fuochi d'artificio sono la cosa più romantica del mondo! *.* io li adoro! <3 quindi bellissima idea! Quindi riformulo: non voglio solo un Cignus personale, voglio anche un Alphard!
Bene adesso che mi sono messa in pari sono a posto con la mia coscienza.
Hailey