Hogwarts 1944 - First Act
di Ms Mary Santiago

20/06/17, ore 08:38

Ed eccomi con l'ultima recensione della giornata!
Helena sembra gelosa di Tom, ma mi spiace per lei: Tom è evidente che non se la fili.
Clay e Norman continuano a fare un gioco pericoloso e chissà se Kat li ha visti o meno.
Abbiamo poi la partita di Quidditch tra Corvi e Tassi e Adhara che sembra cominciare a fiutare qualcosa di strano tra Alexandra e Abraxas.... Che si salvano con la storia dello striscione, ma si vede che la Corvonero non ci crede più di tanto.
E finalmente Minnie e Kara hanno fatto pace; sono contenta per loro, era il momento che si chiarissero.
Detto ciò non preoccuparti, a me il capitolo è piaciuto e la lunghezza non è certo stata un problema.

20/06/17, ore 08:30

Abraxas che fraintende la scena è stato qualcosa di veramente spassoso e non fatico a credere che Tom lo avrebbe davvero Cruciato senza problemi.
E così il misterioso oggetto era il Grimorio di Morgana, wow, si prospetta veramente intrigante come cosa.
Norman e Clay passione detective, spero che riescano a cavarsela e non finiscano con il cacciarsi nei guai visto che con Tom e Kat non c'è da scherzare.
Non vedo l'ora di saperne ancora di più

20/06/17, ore 08:26

Heidi Carrow si candida ufficialmente come la serpe più viscida e insopportabile della storia dell'umanità.
E ovviamente la mia Kat cerca di discostarsi da lei, anche se se ne serve per ottenere ciò di cui ha bisogno.
Vediamo poi Adhara e Alphard avere un primo contatto e ho trovato veramente carina la loro uscita a Hogsmeade.
Così come è stata molto carina la scena tra Drusilla e Stephen.
Ottimo lavoro, al prossimo capitolo.

20/06/17, ore 08:23

Giungo a recuperare le recensioni!
La partita è stata molto ben descritta e Kara e Minerva si sono confermate sue belle testarde di prima categoria ... Speriamo rinsaviscano il prima possibile.

18/06/17, ore 22:53

E' sempre bello vedere aggiornata questa fanfiction e il capitolo anche se breve non è affatto male.
Norman e Clay non ce l'hanno proprio la stoffa dei detective.
Comunque concordo con l'incredulitù di Clay.
Helena era gelosa scommetto.
Sempre il solito Abraxas... incarna benissimo il classico opportunismo Malfoy.
Capisco il nervosisimo di Adhara.
Carino anche il depistaggio con lo striscione e il momento ... Adharlphalrd?
Kara ci teneva davvero a sistemare le cose con Minerva per rischiare di perdersi la partita!
Sono felice che abbiano risolto, anche se come ha sottolineato Renford sono state scuse un po' strane quelle della mia grifona.
Bello quando Kara teme di essere picchiata da Minnie ... il futuro nipote avrà lo stesso timore.
A proposito sbaglio o è la prima volta che viene citato il congome di Kara? La cosa mi ha fatto stranamente piacere ... aspetto il momento in cui verrà citato il suo secondo nome!
La mia considerazione di Renford Lestrange ha condiviso il destino di quella di Kara.
Mi fa piacere che abbiano trionfato i Corvonero.
Spero che il torcicollo ti sia passato.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

18/06/17, ore 16:25

Poveri tassi...tutto sommato mi sembra che Laura l'abbia presa con filosofia, non è certo il tipo che abbatte per così poco, mentre Devon era decisamente alterato, speriamo gli passi presto, ora che i drammi tra le grifone (finalmente le zuccone hanno chiarito. Renford è veramente un amore) sono finiti pensavo che finalmente ci sarebbe stata un po' di tranquillità. Per citare Anastasia "Gli uomini sono così bambini".
Katharine non ama la fantasmina quindi? O forse è Helena a non amare Katharine....povera piccola Corvonero, il problema non è certo la serpeverde, mi spiace essere lapidaria, ma hey, in fondo sono anche io una serpe, ma Tom non ti amerà mai.

Em

18/06/17, ore 14:23

Ma ciao Mary, da quanto tempo eh?
Vedi, come volevasi dimostrare, ecco Clay e co che si cacciano subito nei guai. E’ davvero un peccato che non abbiano riconosciuto l’interlocutrice di Tom Riddle, altrimenti credo che si sarebbero preoccupati di meno (una domanda che mi sono sempre fatta: si può fare del male ad un fantasma? Dici che esiste un incantesimo per questo scopo secondo te? ).
In ogni caso adesso mi hai messo la pulce nell’orecchio: Kathrine li avrà visti oppure no? Sono davvero curiosa.
Per pura fortuna, subito dopo passi ad un argomento un po’ più leggero (insomma, si fa per dire) ovvero la seconda partita di Quidditch della stagione! *-* Corvonero vs Tassorosso. Perché insomma, ultimamente mi ritrovo a sfornare diversi Serpeverde, ma io nell’animo sarò smepre e solo una Corvonero u.u quindi viva i Corvi! 😃 in ogni caso, direi che Adhara sarà anche agitata, ma quantomeno mostra cmq tutta la sua perspicacia da brava Corvonero, visto che si accorge subito che tra Alexandra e Abraxas è cambiato sicuramente qualcosa (tra l’altro… A A, ma che cosa romantica! Ci credi se ti dico che me ne sono accorta solo ora? XD ). In ogni caso Alexandra con la questione del cartellone direi che si è salvata in extremis (forse). Oppure Adhara al momento è solo troppo concentrata sull’imminente partita (e anche sulla presenza del mio bimbo, che, alla fine dei conti ha sempre un suo perché u.u ) ma poi ci ripenserà in un secondo momento e a quel punto alla cara signorina King toccherà sputare il rospo XD ma per adesso lasciamola godere dei complimenti di Alphard e del pensiero del possibile “dopo partita” che è così carina nella parte della piccola innamorata! Aw! *-*
E finalmente Kara e Minerva si sono riappacificateeee!!!! Sìììì! Certo, direi che le sue scuse sono davvero le più strane che io abbia mai sentito (e se lo dico io che sono una donna, figurarsi cosa possono aver capito quei poveri maschi, il cui cervello è spesso grande come una nocciolina 😝 ) però la cosa importante è proprio questa, e cioè che finalmente quelle due si sono riappacificate! *Nene tira fuori coriandoli e trombette e si mette a festeggiare stappando champagne, neanche fosse allo stadio*
E ovviamente la mia felicità non può far altro che aumentare, visto che Corvonero è riuscito a vincere anche la partita *Nene si mette a festeggiare il doppio, non appena legge il risultato*.
Come ti dicevo prima infatti, nonostante io abbia creato un numero spropositato di Serpeverde ultimamente, sono sempre stata una felice Corvonero nell’anima, fino al midollo (e sono anche felice di confermare che tutti i test esistenti – compreso Pottermore – lo confermano: lo so che non te ne frega niente, ma ci tenevo cmq a specificarlo perché la cosa mi rende parecchio fiera di me stessa 😊 ).
E niente, anche se il capitolo è un po’ cortino direi che di elementi sui quali lavorare ce ne sono parecchi, quindi posso comunque ritenermi soddisfatta.
Mi dispiace che tu abbia il torcicollo, quindi non ti sforzare troppo e pensa a guarire, che anche se non leggiamo un capitolo per una settimana ma abbiamo una autrice sana e che sta bene siamo felici cmq 😊
A presto! 😉

18/06/17, ore 13:50

Ciao! 😊 come va?
Visto che ormai hai già pubblicato 2 capitoli direi che mi metto sotto e ti lascio una doppia recensione. 😉
Innanzittutto… l’idea del grimorio di Morgana è qualcosa che a me è paiciuto tantissimo e deve essere anche un po’ il tuo marchio di fabbrica, visto che sto un po’ seguendo anche la tua altra interattiva, che si svolge proprio ai tempi dei due maghi più famosi della storia europea 😃 chissà se questo è un preludio per una sorta di cross over tra le tue due storie (nel caso la cosa mi farebbe davvero impazzire, sappilo! Ho già gli occhi a cuoricino! *-* )
Poi vabbè, il fatto di fare cenni sia a Sinister che al fantasma di Helena Corvonero è qualcosa che ho apprezzato ancora di più, perché è un chiaro rimando alla saga disegnata da zia Jo e a me queste cose piacciono davvero tanto! 😃 anche io cerco spesso di fare dei rimandi e vedere che anche altre autrici riescono ad inserirsi nel solco della trama senza stravolgerla è una cosa che apprezzo un sacco. 😊
Ma tornando alla tua storia vera e propria… beh, a quanto pare Malfoy sr è proprio un impiccione ficcanaso e anche parecchio malizioso se appena vede due cose minime subito il suo cervello parte in quarta così tanto. Ahahah! E sì, direi che se l’è davvero vista brutta XD secondo me Tom avrebbe potuto davvero cruciarlo senza starci a pensare due volte XD
Per pura fortuna non sono tutti come lui, azni direi che al contrario le due ragazze sono pittosto sveglie e perspicaci (ma che sto dicendo? È noto che noi donne siamo molto meglio degli uomini u.u ) e pertanto salvano in calcio d’angolo la loro amica Alexandra XD meno male che sono una Corvonero e la Mc, forse se fossero state altre (le cosiddette “oche”) i guai sarebbero cominciati molto prima. Anche se forse a questo punto Alexandra è cmq nei guai, visto che dovrà subire il loro interrogatorio.
Andando avanti, ti dico che ODIO CON TUTTA ME STESSA HEIDI. Cioè, io lo so che la povera Minerva non sarà destinata ad avere una vita amorosa soddisfacente, ma se sarà la Carrow a rompere il suo legame con Renford e dventerà lei la nuova signora Lestrange, io entro nella storia solo per ucciderla. Sono stata abbastanza chiara? Ti prego, non mi dire che sarà lei la madre di Rabastan e Rodulphus perché davvero non potrei sopportarlo! T.T (vabbè che, se così fosse, avere poi una nuora sadica e pazza come Bellatrix potrebbe essere anche considerata come una punizione divina…) però… NO!
In ogni caso spero che muoia nel peggiore dei modi, che cada dalle scale di Hogwarts nel momento in cui loro decidono di staccarsi dalla parete e lei ha il piede a metà, così fa un volo di parecchi metri, che faccia un incontro muso a muso con un basilisco, oppure che si introduca un troll nei bagni quando è da sola oppure che… sì, insomma, hai capito, sono sadica e crudele. Sì, lo ammetto, non ho problemi a farlo. Quella maledetta t***a.
Perché, insomma, Renford è davvero troppo carino e tenero, e quando sta con Minnie non sembra neanche un Lestrange! *-* basti pensare al fatto che va volontariamente da Kara, nonostante tra i due non corra buon sangue, solo per aiutarla a fare pace con l’amata! Aww! ❤
Alphard Aplhard Alphard… adesso sì che sei nei guai caro mio. 😝 perché mi sa che Alexandra King non è una tipetta tutta calma e tranquilla, quindi attento a te u.u nooo dai, non fare del male al mio bambino! Sarà anche un don giovanni, ma le donne, finchè sono sotto la sua “ala protettiva” le tratta tutte come delle signore u.u (piccola noticina puntigliosa da rompiballe quale che sono: l’espressione “ti sei salvato in calcio d’angolo” è tipicamente babbana, in quanto legata al calcio… dubito che i maghi purosangue degli anni 40 la usino, anche se nel contesto in cui l’hai messa capisco che magari trovare un’altra espressione simile sia difficile).
Ed ecco che che finalmente la macchia “predecessore” del marchio nero prende vita per la prima volta e insieme a lei il club dei duellanti! Che l’insegnamento abbia inizio! Direi che mi piacerebbe davvero molto vedere anche un capitolo intero su una serata passata dai ragazzi all’interno del club, perché secondo la mia opinione si profilerebbe qualcosa di davvero divertente o quantomeno interessante 😊 soprattutto con due insegnanti a disposizione come Tom e Kathrine!
Infine chiudo con una piccola considerazione su Clay e i suoi amici: per la loro sanità fisica, gli conviene sul serio non mettersi a giocare ai “piccoli auror”. Io avrei davvero paura a mettermi contro Tom Riddle! (e non solo perché so già cos’è diventato). Spero viviamente che lui e i suoi amici non si caccino nei guai sul serio, ho paura per loro! T.T
Ok, direi che ho finito per questo capitolo.
Ci vediamo presto col prossimo.
Ciaooo!

17/06/17, ore 14:15

Ciao! In effetti il capitolo é un po' cortino e mi dispiace anche che la casa della mia bimba abbia perso, cosi come mi dispiace se ti è venuta la cervicale :( insomma, mi hai dato solo dei motivi per essere triste T.T e mi sembra anvhe che Alya tu la stia caratterizzando un po' poco negli ultimi capitoli, a differenza di altri personaggi. Però allo stesso tempo apprezzo il tuo impegno: vedo che hai tante interatrive in corso e che le stai portando avanti tutte e anche molto velocemente, cosa alquanto rara nel fandom. Quindi, in ogni caso, goog job.
Hailey 🌞 e Luna

17/06/17, ore 08:08

Ciao. Bel capitolo. Me gusta me gusta. Tranquilla: succede che si abbino così tanti impegni da non poter scrivere. La lunghezza è okay. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

17/06/17, ore 00:13

Be dai non e cosi brutto, mi sarebbe piaciuto che avessi raccontato di piu sulla partita ma fa nulla. Oddiooo stavano per farsi scoprire, per fortuna dopo aver fissato per un po quel arazzo si è arresa.
Finalmente Kara e Minnie hanno fatto pace e sono sempre amiche bella amicizia tra di loro.
Evviva abbiamo vinto siiiii e di cosi nettamente.
Scusa la brevita della recensione ma e tardi
Al prossimo ciao sky

09/06/17, ore 17:33

Clay e Ethan hanno la "sindrome dell'Auror", che pare essere una patologia diffusa ad Hogwarts, ma non so quanto gli convenga mettersi contro Tom e Katherine.
In questo capitolo ho amato Renford più del solito, mi è piaciuto come ha deciso di prendere in mano la situazione: d'accordo, forse Minerva avrebbe dovuto parlare con Kara della sua storia con il Serpeverde, ma l'altra ha avuto una reazione esagerata. Che caspita, fattene una ragione ragazza!
Heidi Carrow è una specie di sanguisuga, quel genere di persona petulante e sfiancante che ti fa venire voglia di cambiare strada per evitarla ogni volta che compare all'orizzonte. Mi piacerebbe vederla interagire con Minerva.....

Em

09/06/17, ore 16:02

E' sempre un piacere vedere l'aggiornamento.
Il capitolo però mi è sembrato un po' corto.
Grande idea il Grimorio di Morgana. Non me lo sarei mai aspettato!
Ottima idea inserire Helena, Tom d'altronde le avrà già spremuto informazioni.
Comunque Katherine ha fatto bene a dare ad Abraxas della ragazzina pettegola ... e lui fa benissimo ad essere cauto con Tom.
Mi è piaciuto molto il dialogo tra Renford e Kara. Devo dire che si sta rivelando un gran bravo ragazzo.
Forti Alexandra e Alphard.
Non male il primo incontro del Club dei duellanti anche se avrei voluto durasse di più.
Nel prossimo capitolo se non sbaglio dovrebbe esserci la partita tra Corvonero e Tassorosso ... credo tiferò per Corvonero.
L'inquietante due? Nome adattissimo per Tom e Katherine.
Il mio personaggio preferito? Tra i maschi è un pareggio tra Clay e Devon, mentre tra le femmine ... direi Drusilla .
Kara: ehi!
Non posso votare per te: sono il tuo creatore sarebbe inelegante.
Invece odio completamente Heidi.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

08/06/17, ore 17:15

Il grimorio di Morgana * faccia scioccata *
Ora le cose si fanno ancora più interessanti: sono super curiosa!
Clay sempre sospettoso, ah meno male che c'è qualcuno che tiene a bada la tua ansia hahahaha
Povero il mio pargoletto schiantato <3 haha

Povero Abraxas " maltrattato ", non interrompere Tom e Katherin se tieni alla vita; mamma che risate durante questa scena.

Personaggi preferiti ed odiati? mmm che domandona, ora vado in crisi >.<
Adoro tantissimo Renford e Fleamont mentre di femmine mi piace molto Minerva <3
Odiato dai, abbiamo un record visto che per ora non odio nessuno hahaha

Aspetto con ansia il seguito, a presto!

- the TORN girl

07/06/17, ore 23:16

Evviva oggi sono in orario,
Ciao, hanno trovato il grimorio di Morgana oddio ora peró spero riescano ad aprirlo, se ho ben capito di nuovo Helena corvonero? Lei e sempre utile mi ricordo in Harry potter.
Forse e meglio non far arrabbiare Tom se no potrebbe cruciare davvero, quindi Dru smetti di mangiare dolci e va.
E povero Clay, lo so che sei curioso ma e meglio non continuare se non vuoi guai,
E ti caverai un occhio mi ricorda Hermione a Ron
" cosi caverai occhio a qualcuno, e poi sbagli pronuncia è leviosa non leviosà"
Per i personaggi a me piace Minnie e se devo scegliere tra gli oc
Laura, quello femminile e
Maschile Alphard, e non mi piace lo avevo giá detto e non cambio è Renford.
Ho visto che hai pubblicato una nuova interrativa ma questa volta passo.
Ho letto entrando in Avalon per vedere se c'erano notizie sul aggiornamento di questa e ho letto che
Fai il sequel di Avalon almeno se lo fai ancora posso iscrivermi o lo possono fare solo quelli gia dentro? Nel prossimo partita di quiddithc?
Al prossimo
Ciao sky