Hogwarts 1944 - First Act
di Ms Mary Santiago

29/04/17, ore 15:28

In genere non ho molta fiducia nelle interattive, perchè si fermano subito, ma la tua mi sta facendo ricredere. Complimenti per l'aggiornamento veloce!
Certo Kara qui è comparsa poco ma comunque si è fatta valere (o riconoscere a seconda dei punti di vista) ... e meno male che non si è infiltrata alla riunione tra i capitani: con lei in mezzo nonostante la presenza di Adhara, al 90% sarebbe scoppiata una rissa. Di certo sarà felice del risultato dell'estrazione.
A proposito è una leggenda del web che Dippet sia stato un Serpeverde, leggenda che viene sfatata dalla stessa Rowling nel capitolo 16 del settimo libro in cui afferma che Piton è il primo Preside Serpeverde dopo Phineas Nigellus. Anche la wiki in inglese lo conferma.
Complimenti invece per la documentazione su Minerva: mi chiedevo se avresti parlato del suo passato da giocatrice di Quidditch. Spero di vedere presto qualche scena con lei e Kara da sole : visto che lei è una battitrice potrebbe sentirsi in colpa per la storia del bolide.
In più assisteremo al suo diventare Animagus un tema davvero interessantissimo. Come se non bastasse pare proprio che lei e Renford abbiano deciso di fare il grande passo
Quel Clay ha qualcosa in comune con uno degli OC che ti avevo proposto... forse è per questo che mi sta simpatico.
Mi ha fatto molto piacere vedere le reazioni dei personaggi alla riunione del Lumaclub non vedo l'ora di leggerla.
Lumacorno è sempre stato uno dei miei professori preferiti perciò non vedo l'ora di vederlo apparire nella storia. Anche il Club dei duellanti è qualcosa che mi affascina e per fortuna ci sarà da attendere poco.
Anche Tom si presenta in questo capitolo e mi affascina e inquieta vederlo da studente ... ho quasi paura che faccia una mattanza generale degli OC che non sopporta.
Katherine mi incuriosisce sempre di più.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

29/04/17, ore 14:46

29/04/17, ore 14:01

Ciao! Che bello un nuovo aggiornamento! Ma sei bravissima oltre che veloce! Anche perche sono davvero in pochi quelli che portano avanti le interattive, di solito si fermano alla selezione dei personaggi -.-' ma per fortuna tu non fai parte di questa massa. Detto ciò ti passo al commento vero e proprio del capitolo: ovviamente mi è piaciuto. Sopratrutto nella parte iniziale, dove i capitani delle diverse squadre di Quiddicth si lanciano gli stracci per prevaricare sugli altri e beccarsi i turni migliori XD la scena mi ha fatto morire dal ridere.. E come al solito tocca alle donne (meglio se corvonero) redimere la controversia XD per il resto non vedo l'ora di scoprire chi è andato con chi alle cene di Lumacorno!
Quindi mi metto ad aspettare il tuo prossimo aggiornamento e ti faccio un enorme in bocca al lupo per gli esami!
Hailey Sole e Luna

29/04/17, ore 13:53

Ciao Mary :)
Comincio con lo scusarmi se non mi sono fatta sentire tramite recensione, ma in questi giorni ho avuto solo il tempo di entrare per mandarti al volo le risposte alle domande.
Comunque mi metterò presto in pari con i vari capitoli.
Devo dire che a quanto vedo in questi primi capitoli hai reso bene sia Kat che Devon.
Immagino che il rapporto di Kat e Tom lasci perplessi alcuni lettori, ma confido che riuscirai a chiarirlo al meglio nel corso dei capitoli.
Per quanto riguarda Devon, devo dire che la sua amicizia con Stephen mi diverte un mondo ... Anche se, povera stella, si ritrova senza cena xD
Per quanto riguarda gli altri OC mi intriga moltissimo Alphard poiché ho sempre avuto una certa curiosità nei confronti dello zio di Sirius; altre simpatie particolari vanno per Kara, Stephen, Abraxas, Drusilla e Adhara.
Infine sappi che già shippo a non finire la Rennie (Renford/Minnie xD), la Druphen (che detta così sembra il nome di un farmaco ma non ho trovato un altro nome da ship xD) e l'Alexas (che mi incuriosisce troppo)
Non vedo l'ora di leggere del prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 29/04/2017 - 01:55 pm)

29/04/17, ore 12:48

Ciao Mary come stai? :) si lo so, hai ragione, sono davvero in ritardo tremendo.. Perdonami! Il problema é che volevo davvero mettermi li di impegbo per riuscire a scriverti una recensione fattaper bene come Dio comanda, ma per una ragione o per l'altra non riesco mai ad averne cosi tanro a disposizione :( quindi alla fine mi sono decisa a lasciartene una breve purche sia, piuttosto che non lasciartela proprio per nulla.
Innanzitutto ti ringrazio davvero tanto per aver preso il mio Alphard Black: é un personaggio che, anche se solo brevemente accennato dalla Zia Row mi ha sempre ispirato parecchio oltre che affascinato, quindi la possibilità di potergli dare sia un presta volto che una personalità é qualcosa che mi ha entusiasmato parecchio... E ovviamente spero che tu riesca a renderlo al meglio anche nei prossimi futuri capitoli.
Detto ciò per ora non ho esattamente un personaggio preferito, anche se devo ammettere che ci sono state delle cose nel capitolo riguardo ai vari personaggi che mi hanno colpito parecchio: per esempio la strana "amicizia" (magari non lo è e questa é solo una pseudo relazione che porta benefici ad entrambi ma in mancanza di concetti migliori usero la parola amicizia, scusa!) che si è venuta ad instaurare tra Tom e Kathrine... Visto quanto lui sia poco propenso a queste cose (anche se magari a 17 anni sara stato forse leggermente piu... Malleabile?) il rapporto che ha instaurato con la ragazza mi ha lasciato molto sorpresa... Colpita in qualche modo.
Altro OC che mi ha intrigato é Abraxas Malfoy... Che io non so perche mi immagino un po' in versione donna isterica (sara la chioma bionda e fluente ad influenzare la mia visione delle cose?) e soprattutto come la pettegola (no, non ho scritto male scambiando la a con la o, ho scritto proprio pettegola) del villaggio, anche se si riscatta un po' ai miei occhi nel momento in cui si scopre che ha una relazione clandestina non approvata da fratelli / familiari di lei (non so se si nota, ma ho un debole per le storie d'amore impossibili).
Per ora non ho altro da dire sugli altri personaggi, ma sono sicura che man mano che procedera la storia li conoscero meglio e mi saprò esprimere in merito.
Detto cio ti saluto.
Non vedo l'ora di leggere il rpossimo capitolo!
Ciaooo!
Nene
Ps: puo anche essere che, appena avro un attimo di tempo in piu, io possa passare a modificartila recensione per rendertela piu completa.
Ciao di nuovo!
(Recensione modificata il 29/04/2017 - 12:49 pm)

24/04/17, ore 14:08

La scena iniziale... giuro potevi metterci il mio nome ed eccoti una scena della mia vita quotidiana: io che non voglio abbandonare il mio dolce lettino.
Solo per questo Adhara mi sta un sacco simpatica hahah.
Katherine e Tom mi incuriosiscono un mondo come anche Fleamont.
La battuta di Stephen mi ha letteralmente stesa dal ridere HAHAHAHA.
Mayra e Drusilla mi piacciono un sacco almeno per ora *^*
Clay che accetta di partecipare ad una cosa del genere non me lo sarei aspettato, insomma è un piccolo disadattato timido e silenzioso, ne vedremo delle belle! Haha

Sono super super curiosa di vedere a cosa porterà questa gara clandestina(?)
Aggiorna presto ^^

Baci <3

- the TORN girl

23/04/17, ore 19:59

eHILà CIAO!
Sì, lo so che non ti aspettavi una mia recensione anche qui, ma di solito sono abituata al fatto che se una storia la seguo lo faccio per bene… e il pacchetto di solito comprende una recensione per ogni capitolo (salvo casi eccezzionali u.u )… perciò partirò da qui.
Uhm… non so se Katherine sia un OC tuo oppure di qualche autore, ma mi ricorda parecchio un altro già più volte visto… o magari siamo noi autrici che a forza di partecipare a delle interattive finiamo per influenzarci a vicenda… in ogni caso è curiosa questa cosa del fatto che ha iniziato ad Hogwarts, si è trasferita a Durmstrang e infine è ritornata ad Hogwarts: di certo questa non è una cosa che si vede tutti i giorni. Meno male che da quel che si vede ha un bel caratterino forte e deciso, perché cambiare così tante volte scuola e compagni non è affatto una cosa semplice.
Tornando alla storia vera e propria, non so perché ma un Abraxas pettegolo e vanesio me lo riesco ad immaginare piuttosto bene XD sarà la chioma bionda lunga e fluente che crea in me un potente pregiudizio che me lo fa associare ad una donna? :,)
Uuh, siamo solo al primo capitolo e vedo già delle antipatie parecchio marcate! Sarà davvero interessante vedere come si evolveranno le cose durante l’anno! Inoltre, per come sono io caratterialmente, sento di avere non poche affinità con Clay, quindi non vedo l’ora di conoscere meglio questo personaggio. :)
E Abraxas, visto che non trova un compare per spettegolare al tavolo dei Serpeverde… si lancia deciso verso quello dei Corvonero… e appunto, come dicevo prima, si trova molto meglio in compagnia di due belle signorine :P non avevo forse detto che me lo immagino benissimo, data la chioma bionda e fluente, come una cara ragazzina pettegola e dalla lingua lunga? Eccomi accontentata dunque! XD anche se a quanto pare, il suo occhio clinico ci ha visto giusto… Ren ha davvero una relazione clandestina… e che relazione! Con niente di meno che con la futura prof Minerva McGrannitt! O.o quella vacanza a Parigi deve avere davvero rimescolato le carte in tavola di parecchio! Però non riesco ancora a capire bene se davvero Ren prova qualcosa per lei oppure no, se sarà solo una delle sue varie conquiste… oppure un rimpianto che si porterà dietro tutta la vita… ovviamente non mi resta che continuare a leggere e a seguire la storia per scoprirlo. Quindi non vedo l’ora di farlo!
E passiamo ai cari Grifonodoro e in particolare al caro nonnino di Harry Potter! E si capisce già da dove James abbia preso tutta quella passione che ha per il quidditch XD ma direi che la migliore in assoluto è Kara! Ahahah! Mi fa morir dal ridere quella ragazza! Forse avrebbe quasi potuto essere (e qui so già di stare per dire una vera e propria eresia) un capitano migliore di Flemont Potter (o come cavolo si scrive… non imparerò mai per bene quel nome!) … di sicuro la tempra non le manca… anche se, secondo me, un’altra ottima condidata potrebbe essere prorpio la Mc…
In ogni caso, per una fornitura annuale direttamente da Mielandia, forse mi sarei fatta corrompere anche io da Malfoy sr… quindi non me la sento di giudicare troppo Drusilla XD
E infine si chiude con un bel patto / scommessa / ricatto… queste cose mi piacciono, aggiungono la giusta adrenalina alla storia :D
Direi che almeno per questo capitolo ho finito, perciò la chiudo qua.
Vedrai che il prima possibile ti arriverà una bella recensione dettagliata anche per il capitolo successivo ;)
Perciò ti dico a presto!
Ciaooo

23/04/17, ore 12:32

Maryy!
Aspettavo con ansia questo capitolo ed eccoti qui. Sono molto felice che i gemelli siano stati presi, anche perché sono stati i primi che ho creato quindi pensavo di non averli fatti molto bene... ma meglio così! Grazie comunque ^^

Il capitolo ovviamente mi è piaciuto molto e Adhara, non preoccuparti, anch'io faccio sempre tardi perché amo dormire (se fosse per me lo farei anche a scuola).

L'idea di Katherine (ma non c'era anche nella ff "Dead Silence"? xD) è stata davvero fantastica e, per quanto possa essere amica di Tom, è davvero brillante e poi mi piace il suo caratterino. Abraxas ovviamente anche qui è stato fantastico (ma quanto è stato dolce con Alex? ** sono troppo carini insieme) e poi la sua battuta "sono biondo naturale" sbaglio o è la stessa di Jace? :' Ah, poi Abraxas dovresti averlo ormai capito che i King hanno il complesso della sorella xD

Andando a Mayra, io proporrei molto volentieri di fare una gara tra lei e Drusilla a "chi mangia più dolci" (oppure "a chi finisce prima la scorta di Mielandia"). In tutti e due i capitoli quando l'hai presentata sta mangiando cioccolata xD
Comunque, con quel poco la rendi bene :)

Stephen... bhe, la battuta sul fatto che cambia ragazza come il mondo cambia le mutande mi ha stesa. Sto anche cominciando a pensare che sono stata stupida a rendere la sua una semplice cotta, quei due sono perfetti inieme cavolo. Un'altra gara da fare sarebbe tra lui e Abraxas a "chi fa battute più sarcastiche" xD

Parlando degli altri OC, devo dire che Kara, Fleamont e Devon mi stanno particolarmente simpatici :) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Rispondendo alle domande per i gemelli:
Sono nati il 31 gennaio
•Edward vorrebbe entrare a far parte di una delle due seguenti squadre di quidditch come portiere: Caerphilly Catapults o Tutshill Tornados (le squadre gallesi più famose);
•Alex vorrebbe diventare Indicibile.

Fra poco di mando le risposte per Mayra!

Arrivederci :)

23/04/17, ore 09:50

MAAAARYYY
Eccomi qui!
Allora, parlando del capitolo, mi è piaciuto. Vedo che hai introdotto altri personaggi e sembrano interessanti.

Anche se stiamo solo al secondo capitolo, ci sono già alcuni personaggi che mi piacciono particolarmente come ad esempio Kara. Adoro quella ragazza ahaha. Anche la coppia Drusilla-Stephen comincia a piacermi e potrei anche cominciare a shipparli.

Adhara mi è sembrata molto me, di prima mattina, quando mi ritrovo a fare tutto di corsa perché amo troppo rimanere a letto a dormire. Quindi, tranquilla Adhara che non sei l'unica ahaha.

Comunque, finito qui, ti mando subito la risposta per Fleamont che, a proposito, mi è piaciuto troppo ahahah. Lo ritrai alla perfezione e sono contenta di questo!

Con questo, ti saluto e ci vediamo al prossimo capitolo.

Vic.

23/04/17, ore 00:04

Ohhh, pensavo di aver recensito questo ma a quanto pare no. Che dire per giudicare i personaggi e presto. Ma vedo gia una coppia. Partita griffoni serpi bel inizio. Interessante capitolo anzi la storia.
Ciao sky

22/04/17, ore 22:13

Eccomi, come promesso, un club di duellanti bella idea che hanno avuto i serpeverde, sarebbe bello davvero vederla, Minerva come personaggio mi piace molto, anche Drussilla ma ma Minerva la prefrisco.
Katerine e Tom li trovo molto bene insieme come amici, li vedo dello stesso caratterino.
Uh, davvero non ci speravo proprio di vederlo, l'unico corvo che cercavi è il mio è un onore.
Spero non ti sia presa per la domanda che ti avevo fatto era solo una informazione, non volevo pretendere se no mi.scuso. spero do averlo fatto.
Al prossimo ciao sky

Ps: spero ti siano arrivate tutte le domande fammi sapere.

22/04/17, ore 21:05

Abraxas, Renford e Katherine fanno morire dal ridere con battibecchi, battutine taglienti e insulti neanche troppo velati. Poi ho letto bene, Club dei Duellanti? Sarà uno sviluppo certamente interessante!
Che caratterini le grifondoro, i ragazzi non ce l’hanno per nulla facile. Che la cara Minerva fosse un bel tipino già si sapeva, ma anche Kara non scherza. Quasi spero che vincano loro la partita solo per non rischiare una strage di giovani ragazzi grifondoro.
Avviso: shippo Drusilla e Stephen, so che siamo solo al secondo capitolo e forse sarebbe meglio che aspettassi gli sviluppi futuri, ma sono troppo spassosi insieme.
Bene, per ora ho terminato
Alla prossima, anzi alla risposta

22/04/17, ore 18:05

Uuuh hai pubblicato un nuovo capitolo! *.* che bello!
Wow quindi finalmente le Case di Hogwarts riescono a trovare un punto d'incontro paradossalmente grazie a Grindelwald! O.o
Ma questo Alphard Black é per caso lo zio di Sirius? <3 awww se è davvero lui gia lo adoro solo per questo motivo! *.*
Il capitolo é bello, mi piace quindi brava (anche se forse ci sono molte storie d'amore nascoste... Chissa se ci riusciranno ad emergere).
Complimenti per jl capitolo e a presto!
Ciaooo!
Hailey sole e luna

22/04/17, ore 15:47

Ehi complimenti per l'aggiornamento veloce.
Cominciamo a conoscere meglio Adhara e mi piace.
Non sembrano male Alphard ed Edward alla faccia di chi pensa che tutti i Serpeverde siano cattivi.
Kara: Quoque Farkas pater mi?
Dai non fare così ... Severus Piton e Regulus Black dove li metti? E tu e Renford avete qualcosa in comune anche secondo me.
Katherine m'incuriosice sempre di più.
Grande idea inserire il Club dei duellanti... sono certo che a Kara interesserebbe comunque anche se l'idea è partita dai Serpeverde.
ADORO come rendi la mia piccola fanatica del quidditch. Metti in salvo la pelle Ethan!
Però ... nanerottola? Forse per il fatto che è robusta può sembrare. Comunque non prenderà bene la storia di Minerva.
Spero di poter assistere presto a una riunione del clube e a una lezione ... per la partita dovremo aspettare due o tre capitoli credo.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

22/04/17, ore 15:18

Ciao! Sono molto contenta che tu abbia aggiornato! Ed adesso c'è anche Ethan. Sinceramente pensavo che non venisse preso... Comunque mi sta molto simpatica Kara, l'adoro! E poi mi piace anche Drusilla. E anche Tobias. E anche Clay. Ok, forse tutti.
Alla prossima,
ana_fremione