Hogwarts 1944 - First Act
di Ms Mary Santiago

24/05/17, ore 20:22

Ciao. Bel capitolo. Me gusta me gusta. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Adesso ti mando tutto quello che ti serve per il prossimo capitolo. Ci leggiamo presto. Ciao

24/05/17, ore 20:08

Ciao! Il capitolo mi è piaciuto e la rivalità tra le due case si è sentita molto. Tutta questa storia tra Minerva e Renford ha scombussolato molto Kara devo dire*_*
Comunque... Azalea in ritardo e Ethan che riceve un bolide, povero cucciolo (*labbro tremante e occhi lucidi*). Non so ho questa ship che mi è partita tra Azalea e Norman. Ok, non sono normale visto che non c'è una vera e propria scena ma che ci posso fare se io li shippo? Ti manderò le risposte via MP (sbaglio o anche in The Founder's Tournament ci sarà la gita. *Maya salta in un buco spazio temporale ed incontrando Azalea, facendola decisamente impazzire*)
Bene detto questo ti saluto.
ana_fremione

22/05/17, ore 07:59

Buongiorno!
Il capitolo era favolosamente lungo e ne ho adorato ogni parte.
Personalmente credo che sia Clay che Azalea abbiano le loro ragioni non vedo l'ora di sapere come evolveranno le cose all'interno del Club.
Adhara ha una cotta per Alphard?
Beh, ragazza, ti capisco in pieno perché il nostro Black è proprio un bel bocconcino ... Staremo a vedere come evolveranno le cose tra di loro e se scatterà la Alphara oppure no xD
Le reazioni alla comparsa della Rennie sono state a dir poco esilaranti e credo che anche nel prossimo capitolo ne vedremo di belle (soprattutto da parte di Kara xD).
Compare anche Max in questo capitolo... Non me lo aspettavo proprio, ma lo hai reso esattamente come lo avevo immaginato.
Per quanto riguarda Heidi, invece, ho la netta sensazione che darà un bel po' di problemi.
Concludo augurandoti una buona giornata.
Al prossimo capitolo

21/05/17, ore 19:53

Ehilà ciao Mary come andiamo?
Devo dire che sei davvero rapida nei tuoi aggiornamenti, quindi complimentoni!
Beh, devo dire che non posso far altro che dare ragione a Clay purtroppo: affidarsi a Riddle è davvero una pessima idea, quindi consiglio al ragazzo di affidarsi davvero al suo istinto… e poi di scappare a gambe levate il più lontano e velocemente possibile da lì ecco XD non solo a lui ma anche ai suoi amici! Insomma ragazzi! Ascoltate il vostro amico e che cavolo!
Invece nella scena successiva, scopro che c’è qualcuno che ha una piccola cottarella per il mio bimbo! Uhaaa! E così il mio piccolo Alphy sta facendo conquiste? *-* sappi che la mamma è davvero tanto ma tanto orgogliosa di te XD ecco quindi a chi si riferiva Adhara quando aveva detto che più che da Ferimore avrebbe preferito ricevere un invito da un serpeverde. Buhahah! Il mio ego da mamma orgogliosa può solo aumentare davanti a queste scene! XD
Ma passiamo alla scena successiva dove una simpatica Minerva fa praticamente il culo (tanto per usare un bel francesismo) ad Ethan 😃 ahahah! Già da ragazza era una bella bomba. E poi mi sembra che Kara e Fleamont possano anche formare una buona coppia (se non fosse per il fatto che non mi ricordo minimamente quale possa essere il nome della nonna di Harry Potter e non ho neanche la voglia di andare a cercarmelo su internet … quindi boh? ) in ogni caso tanti auguri a loro! E che l’autrice che li ha in cura abbia pietà della loro anima (ovviamente ogni riferimento a persone o cose realmente esistenti non è puramente casuale ma anzi fortemente voluto u.u) 😝
Ma in ogni caso andiamo avanti XD ahahah! Ma povera Mayra! Ha in pratica il fratello con il broncio facile. Ma io sono dalla sua parte e la sostengo: in effetti andare ad una festa accompagnati da tuo fratello / tuo cugino E’ decisamente imbarazzante, quindi ha fatto bene anche Alexandra ad intervenire in sua difesa u.u e per fortuna anche che suo fratello si è convinto in fretta (ma in ogni caso chi ci crede che lei, alla sua età, non pensa ai ragazzi! Seee ciao! Proprio solo lui può essere così ingenuo da cascarci XD )
In ogni caso povera Kathrine! In effetti sapere che da neanche diplomata tutta la tua vita è già stata probabilmente accuratamente programmata nel dettaglio dai tuoi genitori non deve essere una gran cosa -.-‘ soprattutto se in questo programma dettaglio è previsto un matrimonio combinato e soprattutto dei figli non desiderati da sfornare subito e (come diremmo noi in casa) “immediapresto”. Però quanto meno è interessante vedere cosa pensi Kathrine di Tom e del rapporto che hanno. Molto interessante davvero anche se, ovviamente, è davvero strano per me (come credo poi che la cosa valga un po’ per per tutti) vedere un Tom Riddle giovane che in qualche modo è legato a qualcuno, specialmente se quest’ultima è una ragazza. Immagino che Kathrine sarà una sorta di Bellatrix ante litteram in pratica? Ovviamente sono davvero curiosa di scoprire cosa intenda a questo punto Kathrine con quel suo “forse era venuto il momento di prendere in mano la situazione”
Ma adesso passo subito alla parte succulenta del capitolo: RENDOFORD LESTRANGE E MINERVA MCGRANNITT SONO FINALMENTE USCITI ALLO SCOPERTO! *Nene stappa un paio di bottiglie di champagne e si mette a festeggiare, brindando insieme alle prime persone che le capitano a tiro * yeeeee! *si mette a suonare le trombette da stadio*
Ok, cerco di tornare normale (impresa alquanto ardua visto che non lo sono già di mio nella quotidianità) e torno anche a recensire: la reazione di Heidy Carrow mi ha ricordato parecchio quella nel sesto libro di Romilda Vane quando Harry bacia Ginny per la prima volta, ma devo dire che il contesto generale di sbigottimento mi è piaciuto parecchio e mi ha anche fatto molto ridere, quinid un punto a tuo favore. Senza contare che hai rappresentato perfettamente la reazione di Alphard: il brindisi è esattamente una di quelle cose che ti aspetti da lui, quindi complimenti, ecco a te un altro punto. 😊 invece non so ancora se darti il via libera per la ship Alphard / Adhara, quindi credo che ci penserò ancora un po’, ma ti saprò dire presto, ma in ogni caso sono contenta che l’abbia invitata a ballare: questo è esattamente ciò che un gentiluomo come lui farebbe u.u
E invece povera Kathrine! Neanche alla festa di Lumacorno può stare tranquilla, che subito il suo promesso sposo fa a romperle le pluffe mentre sta giocando -.-‘ però in effetti lo sguardo di disprezzo verso Tom del ragazzo ci sta tutto, anche se non per i motivi che dice lui XD
E infine si chiude il capitolo con il botto! Ren non solo invita Minerva a ballare, ma la bacia anche! Oooh! Il mio povero cuore ha perso un abttito di fronte a questa scena! *-*
Adesso c’è solo da sperare che le varie famiglie purosangue (o anche la carissima Heidy Carrow) non si mettano troppo in mezzo a rompere le balle -.-‘ ma ci conto poco che vada tutto liscio purtroppo, visto il livello di sadismo che noi scrittrici di interattive siamo in grado di raggiungere XD (e inoltre, se hai inserito anche il suo pv, significa che ricomparirà di sicuro).
Uff, non mi resta che aspettare di leggere il prossimo capitolo pertanto.
Perciò ti saluto. A presto (spero)
Ciaoo!

21/05/17, ore 00:27

Davvero un bel capitolo.
I timori di Clay sono tutt'altro che infondati, ma anche Azalea ha ragione: Tom sa benissimo che non tutti i membri del club si uniranno a lui e non credo sia interessato alla maggioranza di loro. Solo a quelli che vorranno imparare cose illegali e solo alcuni anche di questi.
Adhara e Alpahrd? Mmm ... non ho ancora un'opinione su di loro.
Fleamont e Kara invece mi piacciono molto. Anche secondo me hanno un gran potenziale (la mia Kara forse sarà la nonna di Harry! Non smetterà mai di esaltarmi!).
Alexandra ha detto una cosa molto giusta ai fratelli King.
Cielo Katherine spero davvero che tu ti riveli un po' diversa da Tom.
Carina la battuta di Drusilla.
Piccolo errore di battitura: hai scritto "quei du giovani" invece di "quei due giovani". Sono pesante lo so.
Dopo quel bacio temo che Kara toglierà il saluto a Minerva per un po' dopo aver verificato le ipotesi della maledizione Imperius e dell'Amortentia.
Mi fa piacere che Katherine, Adhara e Alphard non siano contrari alla relazione di Minerva e Renford coppia che mi affascina molto. Conferma la buona impressione che ho di loro.
Certo a festa finita ci sarà un bell'interrogatorio.
Non mi aspettavo di vedere Maximillien. Immagino che Lumacorno volesse fare un gesto gentile invitandolo, e che avesse buone intenzioni, ma forse farsi un attimino in più i fatti suoi su certe questioni non guasterebbe.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Mi starò immedesimando in Kara, ma non vedo l'ora che ci sia la partita, e ovviamente tiferò per i Grifondoro.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

20/05/17, ore 14:49

Uhaaaaa!!!! Minerva e Renford sono finalmente usciti allo scoperto! Tutti sbigottiti tranne il piccolo Alphard: lui si che è un bravo ragazzo u.u e si vede anche dal fatto che lascerà i soldi a Sirius! *.* uuuh! Ma quindi la mia Alya è stata invitata al ballo da qualcuno? *.* ma che cariniiii!!! Povera Kathrine invece! Lei sperava di passare una bella serata con Tom (soprattutto in tranquillità) e invece arriva il suo futuro fidanzato a romperle le scatole e a fare pure il geloso... Mah... Vedremo cosa combinerà quella ragazza, che a me sembra tanto una sorta di precursatrice (?) di Bellatrix Lestrange.
Bel capitolo come al solito.

20/05/17, ore 11:04

Buondì!
Parto subito con la domanda sulle coppie. Ovviamente come non citare Minerva e Renford: sono davvero molto belli insieme e la scena in cui lui la bacia per “marcare il territorio” è fantastica, mi sembra perfettamente in linea con i personaggi a mio parere, entrambi testardi e decisi. Mi piacciono poi molto anche Drusilla e Stephen che fin dal primo capitolo sono stati una coppia perfetta nella mia testolina!

Povera Katharine, Maximillien sembra simpatico come la sabbia asciutta nel costume bagnato. Ho come l’impressione che il damerino in un futuro prossimo avrà qualche problemino causato da una serpe a caso.

Drusilla e Laura fanno pasticci nell’ora di Erbologia, ma le chiacchiere spesso hanno la precedenza, soprattutto durante i lavori pratici, bisogna pur approfittarne per parlare.

Alla prossima,
Em

19/05/17, ore 21:41

Ciao, eccomi
Tom boh non so come vederlo e cosi misterioso non si sa che abbia in mente e non lo vedo invitare qualcuno alla festa, cosi Renford e Minerva sono andati alla festa insieme e tutti sono stupiti, Tom non è molto d'accordo, e capisco che Minerva si senta, cosi tutti la osservano.
Ma di quel bacio non me l'ho apettavo.
Per le ship io per ora non ho ancora nessuna idea.
Non ho scritto il ruolo di Norman nel quiddithc nella scheda?

19/05/17, ore 21:39

19/05/17, ore 21:01

Allora io devo ancora fare questo che gia mi trovo l'altro, be partiamo da qui.

Si il capitolo mi è piaciuto e molto divertente, Adhara cosi furiosa con Fenimore che lo vuole ammazzare ahahah che spasso,
Be la McGranitt(me la vedo sempre da proff) cioè volevo dire Minerva da una parte ha ragione ha dire che non il caso di farne una tragedia, ma un lettera canterina non vorrei essere al posto Adha, lui ha esagerato.

E poi vediamo che Reford e geloso del mio Norman solo perchè parla con Minerva oddioooo.
Ora vado a leggere l'altro e spero di recensirlo di stasera.

18/05/17, ore 16:12

FLEAMONT POTTER VUOLE INVITARE ALLA FESTA DI LUMACORNO LA MIA OC KARA VICTORIA DAWSON?!
Ok inizio non molto professionale per la mia recensione n° 1400 ma è quello che ho pensato.
Scusa il ritardo ma ho avuto poco tempo per EFP ultimamente.
MI ha fatto piacere vedere finalmente Kara interagire con Minerva.
Lei , Fleamont, e Ethan sono il Trio della loro generazione a quanto pare.
Azalea e Ethan parenti ... sono curioso di veder sviluppare questo filone narrativo.
Carina la gelosia fraterna di Stephen. Certo non ai livelli di quella amorosa di Renford.
Devon mi sta simpatico ma forse centra con il fatto che adoro Dean Winchester il personaggio interpretato da Jensen Ackless in Supernatural.
Ahhh il prototipo del Marchio Nero e la nascita dei primi Mangiamorte ... momenti fantastici."Sarebbe stato l’inizio di qualcosa di grande". Altrochè ma non per i motivi che credono i nostri duellanti.
A presto spero.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

18/05/17, ore 10:00

Ciao Mary! Ma ti pare? io ero convintissima di averti recensito tutti i capitoli di questa storia e invece scopro che mi manca questo... -.-' a questo punto mi domando se sono rincoglionita io oppure se è stato il mio cellulare / computer / connessione ad internet a fare cilecca... bah, mi sa che resteremo con il dubbio. In ogni caso... in questo capitolo Alya non compare, ma vabbè non importa... c'è cmq la cena con Lumacorno che ha un suo perchè e soprattutto viene trovata la Stanza delle necessità! Il capitolo è un po' corto, ma so che a volte può succedere: non possono essere tutti infiniti.
Ok, a presto!

17/05/17, ore 17:33

Ehilà! Ciao Mary come andiamo? 😊
Per rispondere subito alla tua “domanda” di fine capitolo, ovvio che questo capitolo mi ha divertito XD e questo è successo da subito, sin dal primo paragrafo XD ahahah! Adhara, mia cara, lo sai vero che le promesse dovrebbero essere mantenute? Quindi, mia cara ragazza, non è che puoi passare metà mattina a minacciare di morte un ragazzo (che poi cos’ha fatto di male alla fine? Ti ha soltanto invitato ad un ballo… insomma niente di troppo grave no? *Adhara inizia a guardarla malissimo, fulminandola con lo sguardo, perciò Nene se la da a gambe rifugiandosi velocemente dietro a Minerva* ) per poi finire per accettare il suo invito come se niente fosse successo… non si fa mica così! U.u e comunque, in ogni caso, io la questione del “non uscirei con lui neanche se dovessi scegliere tra lui e la piovra gigante” l’ho già sentita… e sappiamo poi tutti come la cosa sia poi andata a finire… quindi calma con le frasi ad effetto… anche perché, mia cara Adha, lo sai come si dice no? Chi disprezza compra 😝 cmq vabbè, staremo a vedere su come si evolverà la situazione in futuro XD certo che comunque anche lui che si diverte ad invitare una persona, sapendo già in partenza di darle fastidio, anche solo per dare fastidio (scusa per la ripetizione) a sua cugina… insomma suvvia! I panni sporchi almeno lavateveli in famiglia senza bisogno di far saltare i nervi a qualcuno u.u e andando avanti ho ridacchiato anche nella parte dopo… ma insomma, è mai possibile? -.-‘ di solito a fare la parte dei rompiscatole ci sono i fratelli maggiori, qui invece c’è anche il migliore amico… ma possibile che noi ragazze non riusciamo mai ad ottenere un normale invito da qualcuno senza ottenere la attenzione / protezione indesiderata di un qualche altro maschietto? XD e difatti, di fratello protettivo in fratello protettivo ecco che passiamo alla scena successiva e… Alya, mia cara, sei un OC che mi piace abbastanza… però la prossima volta tappati la bocca magari sì? 😝 no perché mi sa che non tenednola chiusa finisci solo per fare più danni che utili XD sì perché insomma, prima lei suggerisce a Steven che sua sorella possa nutrire un interesse nei confronti del ragazzo… e dopo addirittura (anche se in questo caso lei era solo ironica ed è stato l’altro a non capirne il tono) che forse sarebbe necessario punirlo… ehm… su dai Alya, non diamo strane idee ai King più di quante non ne abbiano già da soli XD
Ed ecco che Adha finalmente cede a Fenimore! In ogni caso adesso sono davvero curiosa di sapere come mai ha ceduto così all’improvviso e così in fretta, visto che forse avrebbe davvero potuto usufruire dell’aiuto dei suoi amici per rimandare ancora una volta la decisione (e magari anche sperare che lui si stancasse di chiederglielo XD ) ma ormai è andata così quindi sarà divertente assistere a come si evolverà la vicenda.
Uuuuh la scena successiva! Waaaa! Ma allora anche Lestrange ce l’ha un cuore! E’ gelosoooo! Lestrange è geloso di Minerva! Lestrange è geloso di Minerva! Lestrange è geloso di Minerva! (leggilo cantato come se fosse un coro dei bimbi dispettosi quando ti prendono in giro e tu, irritato come sei, vorresti solo ucciderli ma sono troppi per poterlo fare). Lestrange è gelossoooo!!! Adesso non vedo proprio l’ora di vedere come reagiranno tutti quanti quando questi due arriveranno insieme alla Festa di Lumacorno XD yep!
E infine noto che nell’ultima parte del capitolo Tom ha già iniziato a mostrare ciò che diventerà di lì a breve… ma wow! E così quello che userà sui ragazzi è praticamente il precursore del marchio nero giusto? Però è strano vedere come certe dinamiche si ripetano, visto che, almeno di base, l’idea che riesce ad unire per la prima volta questo gruppo eterogeneo per il club dei duellanti è praticamente molto simile a quella che, a mezzo secolo di distanza, muoverà anche Harry e co a creare l’Esercito di Silente. Anche se poi, alla fine dei conti, il tutto porterà invece a risultati praticamente contrapposti.
E quindi niente mia cara, direi che anche per questo giro ho terminato.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto! Ciaooo

16/05/17, ore 22:53

MARYYYYY *entrata ad effetto*
SONO TORNATA YEH
OKOKOKOKOKOK COMINCIO COL DIRE CHE MI SPIACE DI NON ESSERCI STATA E DI NON AVER RECENSITO, SPERO TU MI POSSA PERDONARE (comprendimi: tra scuola-lavoro fino alle 4 e poi boxe subito dopo per due ore filate ho avuto spazio solo per lo studio... Ma finalmente scuola-lavoro è finita, sono felicia)
Ho letto Avalon e quanto è tenero il mio Ben? Cioè dai, la Benerine(?) è la vita~

Ma passando a questo
Allora, confesso che nel capitolo precedente mi sarei aspettata di trovare il party di Lumacorno ed invece c'è stata la cena... con questo capitolo dedicò quindi che il prossimo tratterà del party, right?
Anyway, mi sono piaciuti entrambi un sacco e Mayra che si lamenta di tutte le domande che il prof le ha rivolto sul clan King mi ha schiattata! Per non parlare qui di Stephen che si preoccupa per Magra e, cara, sono felicissima di aver letto come hai ben rappresentato il "complesso della sorella" dei King :'

Adhara che vuol essere invitata da un Serpeverde, eh? Spero che non sia Abraxas sinceramente... starei male per lei dato che ho scelto di fare una relazione Abraxandra(?) {SPOILER(?)} Comunque mi ha troppo divertita vedere la sua piccola discussione con Ethan (che quasi non si beccava qualche botta da Alex per averle toccato il suo Eddy).

Abbiamo visto il primo incontro del Club dei Duellanti ed anche il primo esperimento di Tom del "Marchio"... idea geniale! E da qui potremmo vedere anche i primi Mangiamorte direi... Fantastico!

Mary, riesci sempre a sorprendermi! ^^ Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli (soprattutto di questo perché DIO VOGLIO LA CENE HAAAAA) e posso assicurarti che la prossima volta ci sarò sicuro ;)

A presto cara <3

P.S. (che non mancano mai con me) CHE BELLI RENFORD (che ogni volta che lo dico e leggo mi ricorda la macchina xD) E MINNIE MAMMA MIA

16/05/17, ore 19:32

Ma ciao Mary! Come al solito vedo che sei puntualissima nei tuoi aggiornamenti quindi davvero complimenti visto che siete davvero in poche a riuscirci. Detto ciò il capitolo é fatto bene come al solito e ovviamente sono morta dal ridere sulla questione Fenimore - Adhara, con lei che in un primo momento lo vuole uccidere e che poi invece alla fine accetta il suo invito. Ma ancora di piu mi ha fatto ridere la mia Alya, che fa ragionare il suo amico sui possibili interessi della sorella... E che probabilmente la mette anche nei guai... Ragazza mia la prossima volta fatti i fatti tuoi vah che è meglio XD
Ook ho finito.
Complimenti come al solito!