Hogwarts 1944 - First Act
di Ms Mary Santiago

20/07/17, ore 20:06

19/07/17, ore 19:44

Maryyyyy
Sono viva, anche se solo per metà ;;
Volevo solo fattelo sapere, appena stasera torno a casa recensiscono tutto per bene!!
See ya~

18/07/17, ore 22:37

Mh toc toc... C'è ancora spazio per Vic?
Ciao Mary, dopo questo enorme ritardo, sono finalmente ritornata.
Volevo, prima di tutto, scusarmi perché non è stato carino sparire così da parte mia ma sono successe un paio di cose dopo la maturità e quindi solo oggi sono rientrata nel sito.
Volevo comunque ringraziarti per aver mantenuto Fleamont nella storia nonostante la mia scomparsa perché sinceramente, per come mi sono comportata, doveva fare una brutta fine ahaha.
Comunque piano piano, leggerò i capitoli che mi sono persa e li recensirò.
Comunque adoro il fatto che Fleamont si sia presa una cotta per Kara però, ovviamente, fa l'idiota evitandola.
Comunque ti adoro perché riesci a rappresentare al meglio tutti i personaggi e sei fantastica!
Adesso ti manderò le risposte per mp!

Ancora scusa,

Vic.

17/07/17, ore 18:13

Ma ciaoooo!!!! Torno dal mare e che cosa vedo? Un tuo bellissimo aggiornamento! *.* yuhuuuu!!!
E Alphard ed Adhara sono finalmente canon! Peccato che invece, al contrario, la coppia tra Minnie e Ren sia scoppiata. Ma nooooo!!! T.T non può finire davvero in questo modo! Vero? Vero? Vero? Si riappacificherá come ha fatto con Kara vero? :(
E invece la mia Alya si è detta disponibile ad aiutare il suo amico o.o wow! Questa non me l'aspettavo proprio da lei o.o
In ogni caso a presto!
Ciaooo
Hailey sole e luna

17/07/17, ore 11:57

Ciao Mary :)
mi aspettavo un capitolo tranquillo e invece: bum!
Cominciamo dalle belle notizie ... L'Alphara è Canon! 😍
Mi piacciono molto questi due e non vedevo l'ora di vederli amoreggiare allegramente lo confesso xD
La gioia è durata poco, tuttavia, perché la litigata tra Ren e Minnie è stata una doccia fredda, ma confido che si chiariranno presto.
Perchè tu non vuoi sfasciarli dopo solo metà storia ... Vero? Vero?
All'orizzonte vedo almeno altre due coppie: la Kamont (? Nome orrendo ma non me ne vengono in mente altri) e la Devara (quanto sono patatosi il mio
bimbo e Laura 😍).
Spero solo che quel testone di Fleamont si decida a dichiararsi e che i due Tassi vincano questo imbarazzo reciproco e si confidino quello che è già chiaro a tutti: quei due sono molto più che amici!
Infine sono curiosissima di vedere quando Abraxas e Alexandra usciranno allo scoperto, ma credo presto visto che Adhara sembra aver capito quello che c'è sotto.
Ti mando le risposte.
Al prossimo capitolo.

17/07/17, ore 00:19

Dunque ... come posso cominiciare una recensione almeno decente?
Si evolvono molte situazioni sentimentali in questo capitolo e si scopre che Abraxas è dotato del dono della preveggenza.
Credevo che alla cena di Lumacorno tu avessi citato Leta solo per fare un riferimento ad Animali Fantastici ma a quanto pare potrebbe comparire nella storia.
Preoseguono le indagini di Detective Clay che si trova anche un 'aiutante.
Kara & Fleamont
La mia Kara si è accorta che c'è qualcosa di strano in Potter ... anche se è un maschiaccio, con l'ossesione del quidditch non le manca un minimo di intuito femminile. Certo non è un grandissimo progresso ma è già qualcosa. Chissà come si evolverà la situazione, e chissà che ruolo avrà Drusilla.
Adhara & Alphard
Bè pare che ormai quella tra i due sia una relazione vera e propria o almeno ci manca davvero poco perchè lo diventi.
Devon & Lara
Anche loro cominciano a ingranare. Mi fa piacere.
Minerva & Renford
Ha fatto male vedere la loro prima vera discussione. E io sono totalmente dalla parte di Renford: la fiducia per come la vedo io è importantissima in un rapporto e Minerva dovrebbe averne nel fidanzato. Se sta con lei vuol dire che è lei che vuole e non Kat. Dovrebbe scusarsi con lui.
E' stato bello vedere Kara consolare Minnie. Chissà che non possa aiutarla in qualche modo.
Spero che vedremo anche i personaggi che sceglieranno di tornare a casa per Natale. Mi incuriosiscono le famiglie degli OC (e mi piacerebbe vedere Fleamont mandare un biglietto d'auguri a Kara o roba del genere).
Avrai subito il messaggio privato.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

16/07/17, ore 21:48

Oh oh, vedo un po' di maretta tra Minerva e Renford, LA coppia della storia. La povera Mac che piange è un colpo al cuore, non me l'aspettavo, spero che riescano a chiarirsi presto.
Passiamo invece ai lati positivi. Laura e Devon sono davvero carinissimi, ignari dei piani da wedding planners degli amici si limitano a divertirsi spontaneamente e si sa, da cosa nasce cosa.
Ah come sono felice nel vedere la mia bambina così spensierata!

Ci sentiamo presto!

16/07/17, ore 15:48

16/07/17, ore 14:30

Oddio c'e gia questo e io devo ancora leggere e recensire l'altro.
Ahahahah, una lettera alla tua bella, oddiooo beh prima o poi ci riuscirá a tradurre si spera, quindi lui e Kat sono amici fin da bambini? Mi sono persa qualcosa per strada io? Oppure no?

Secondo me non le rideranno dietro anzi rimarranno stupiti, forse le ridereranno se mette ció che ha lei se si veste pure sua madre vuol dire che sono cose vecchie al meno per me.

Beh Dru si è fatta quasi scoprire di sapere qualcosa, cambiando cosi bruscamente discorso si sta facendo sospettare di più e normale che kara sospetti.

A quanto pare Azaleha, ha ragione vuole ancora scoprire cio che hanno in mente, e finche non lo scoprirà continuerà a perer mio. Ahahahah una viscida serpe che ridere, ma a quanto pare a lui piace, povero non sa cosa gli aspetta.

Secondo me si metteranno nei casini, ma sono curiosa di sapere che faranno se scopriranno i piani di quei due, spero lo porterai avanti mi piacerebbe scoprirlo e poi quando ci si indaga sui misteri mi piace.

Mentre Renford e Minnie si sono lasciati, lei e gelosa e forse sta esagerando, ma d'altra parte e una cosa normale essere gelosa visto come stanno le cose. Quindi da che parte stare non saprei.
Al prossimo
Ciao Sky

08/07/17, ore 21:44

E ciao di nuovo Mary! Quanto tempo che è passato dall’ultima volta eh? Come promesso eccomi qua di nuovo solo per te! 😊
Povero Ren! Lui vorrebbe soltanto leggersi in pace un articolo sulla sua squadra preferita di Quidditch e invece a quanto pare gli tocca subire gli scleri di tutti i suoi amici serpeverde, a partire da un Tom Riddle che a quanto pare è davvero in fase pre mestruale XD insomma Tom, io capisco molto bene che tu consideri quell’antico manoscritto come un’arma potenzialmente letale che ti aiuterà a compiere in maniera alquanto agevole il tuo futuro sterminio di massa, ma è appunto per questo stesso motivo che sostenggo apertamente la causa di Renford: finchè non ti darà libero accesso a quei documenti tu continuerai a brancolare nel buio, pertanto tutte le tue azioni malvage dovranno essere necessariamente slittate in avanti nel tempo. Quindi, in un certo senso e anche se inconsapevolmente, Renford sta soltanto agendo per il tuo bene no? Lo so che è dura sia da comprendere che da accettare, ma le cose stanno così. Perciò zitto e muto u.u e sì, Kathrine è davvero decisamente inquietante: più vai avanti con la storia meglio capisco perché si trova così bene con Tom Riddle. U.u in ogni caso ripeto quanto detto anche all’inizio di questa recensione: povero Ren! Alla fine non ce l’ha fatta sul serio a finire quell’articolo sulle sue squadre di quidditch.
In ogni caso, andando avanti con la storia… beh diciamo che nel momento in cui hai chiesto gli odori dei vari OC ho proprio pensato come prima cosa all’amortentia, quindi questa parte non è stata esattamente una grossa sorpresa per me, tuttavia questa cosa ha un suo perché e un suo scopo preciso quindi va bene così 😊 almeno un po’ di personaggi hanno avuto modo di scendere un po’ a patti con se stessi quantomeno 😊
Come ad esempio il mio bimbo… anche se effettivamente il suo modo di porsi nei confronti di Davies, che in ogni caso è giusto che consideri come un proprio rivale, è davvero molto da lui, diciamo che magari iniziare a sentire l’odore di Adhara nella pozione è un modo come un altro per permettergli di avere quello “schiaffo mentale” che gli serve per mandare avanti la cosa XD anche se in effetti, pozione o meno, direi che più o meno le idee chiare già le ha abbastanza. Solo non riesco a capire bene del tutto il comportamento di Adhara. Voglio dire, io capisco che lei sia una purosangue e che quindi non deve far vedere troppo le emozioni che prova ecc ecc, però di fatto è stata sempre lei nel corso della storia a dire che Alphard le piace da un tempo indefinito, quindi non capisco perché sembri così fredda e distaccata proprio adesso che lui ha iniziato a ricambiarla. Magari sono io che essendo agli antipodi sono molto più espansiva, ma di solito se il tipo che mi piace da un secolo mostra sengi di interesse io mi gaso. Lei invece sembra quasi che la cosa le interessi a malapena… boh, magari è una cosa mia, però la cosa mi lascia cmq un po’ perplessa. In ogni caso mi domando se il fatto che il mio bimbo e Adhara siano stati messi in coppia insieme da Lumacorno sia un caso oppure no… in fondo Alphard è pur sempre un Black e lei una Rosier, quindi due di quelle famiglie che lui ci tiene parecchio ad ingraziarsi… e dubito molto che Alphard si farebbe scrupoli a chiedere una cosetta come questa al professore, proprio come “favore personale”… insomma, sarebbe abbastanza da lui come cosa XD
Ecco, in effetti adesso sono proprio curiosa di saperlo: di che cosa profuma la pozione di Riddle? O meglio… mi è piaciuto molto vedere che hai inserito qualcosa anche su di lui, perché è sempre interessante leggere che cosa si inventano gli autori che trattano della sua figura, visto cquanto è enigmatica e sicuramente difficile da rendere, quindi riformulo la domanda: che cos’è il secondo odore che sente? Io una vaga idea in merito me la sono fatta e penso anche di averci preso, però sarebbe interessante scoprire se ci arriverà da solo a capirlo. XD
Ma passando alla scena successiva, devo proprio sfogarmi e scriverlo: AHAHAHAH LAURA! La tua no chalance ha proprio qualcosa di unico ed insuperabile! Proprio della serie “non facciamoci sgamare in alcun modo mi raccomando!” o, come dice il buon vecchio Malfoy (che più si va avanti con la storia più mi piace) “Sei molto poco discreta, lo sai?”.
Ecco, direi che anche a questo giro ho più o meno detto tutto ciò che dovevo dire. E per fortuna mi sono anche rimessa in pari con le recensioni. Fiuuu!
Quindi direi proprio che posso salutarti e darti appuntamento per il prossimo capitolo.
Ciaoo! 😉

08/07/17, ore 21:06

Maryyyyy! Ciaooo! Sì, lo so che probabilmente scambierai questa mia recensione più o meno per un miraggio, ma giuro che non lo è per niente, sono qui sul serio! Ci sono! Sono toranta e soprattutto sono viva! XD
Dunque, iniziamo un po’ a recensire la storia che ho ben 2 capitoli dei tuoi da recuperare (oltre che non so bene quanti altri di altre storie in giro) e quindi devo essere efficace e veloce (sì, soprattutto veloce Nene, contaci… le ultime parole famose proprio). Vabbè almeno ci provo dai. Dicevamo?
Ah sì! Povero (?) piccolo (?) e indifeso (?? Ma che cosa mi sono fumata stasera? ) Malfoy indifeso. È proprio ovvio che Renford ed Adhara non ti hanno lasciato altra scelta che non fosse partecipare alla fesrta di compleanno di Minerva -.-‘ sì come no! Di’ la verità che più che altro l’hai fatto soltanto per avere una scusa per passare un po’ di tempo con Alexandra senza destare troppi sospetti, che ormai lo sappiamo tutti u.u e sì Heidi, mi mancava proprio la tua presenza e non vedevo l’ora di sentire qualcos’altro delle tue lamentele. Penso che l’abbiano capito anche i muri che a te Renford va ruotare le ovaie in modo che neanche i mulini a vento in Olanda, ma indovina un po’ la bella novità? LUI NON TI VUOLE! E tu mia cara sei proprio una grandissima vacca di prima categoria. (scusa, ma quando ci vuole ci vuole). Insomma, ma ti pare che di punto in bianco io possa mettermi addirittura ad apprezzare Abraxas malfoy perché è riuscito a metterti a tacere per un po’? Insomma, se io arrivo a questi livelli significa proprio che ti odio in tutti i modi possibili ed immaginabili ecco. U.u in ogni caso, andando avanti con il capitolo, beh inizio a domandarmi se Tom non abbia quantomeno già intuito della storia che Malfoy sr sr sta mandando avanti di nascosto con Alexandra King, visto come l’ha spinto quasi senza che se ne accorgesse verso di lei, con la scusa del tema di storia della magia … in fondo, trattandosi di Tom Riddle, la cosa non mi sorprenderebbe affatto. Beh adesso sono proprio curiosa di sapere cosa chiederà Alexandra in cambio, visto che ha parlato di favore molto grosso XD
Ma lasciamo il primo paragrafo per dirigerci al secondo: povera Kara! Se diventerà davvero lei la nonna di Harry, almeno si capisce da dove il nipote abbia ereditato tutta quella incapacità in pozioni XD ma cosa vedono i miei occhi? Il mio bimbo ha per caso un rivale? Mio caro Davies, forse tu non hai ancora capito bene come funziona la cosa, quindi te la spiego io prima che le cose abbiano la possibilità di degenerare: Adhara è già impegnata con Alphard. HAI CAPITO ABBASTANZA BENE ADESSO? U.U se ancora hai qualche dubbio in merito, ti ricordo che lui è un Black e che i Black… beh sono alquanto macchiavellici. Ergo non mi riterrò responsabile di qualsiasi cosa potrebbe capitarti in futuro. U.u da qui in poi sono affaracci tuoi, io ti ho avvisato.
Passando alla scena successiva, per quanto io continui a trovare Renford e Minerva davvero adorabili non riesco a non impensierirmi del fatto che lui le abbia detto una mezza verità / bugia (dipende dai punti di vista) su ciò che gli ha chiesto di tradurre Kathrine. In fondo potrebbe davvero rivelarsi qualcosa di fatale che potrebbe aiutare molto Tom Riddle in futuro nella sua scalata per diventare Lord Voldemort e sappiamo molto bene come Minerva si schiererà in futuro… quindi non è una cosa del tutto impensabile se penso che questa potrebbe anche diventare una delle cause che in futuro potrebbe portare alla rottura tra i due? Io spero sempre di no, ma come hai rimarcato più volte tu nel racconto Renford è l’unico Lestrange uomo… perciò sarà lui immagino il padre di Rabastan e Rodulphus. Ergo siamo davvero fottuti. (scusa il termine)
Cambiando paragrafo… i dolci tassi! Meno male che ci sono anche loro, perché se no sarebbero praticamente soltanto intrighi e simili in questa storia e invece ogni tanto un po’ di dolcezza e di tranquillità serve 😊 cmq Alya e Drusilla insieme non sono poi così dolci, anzi sono una coppia di pettegole ben assortita che a quanto pare hanno già capito tutto XD Devon e Laura eh? Ma che coppia carina! :D ma ovviamente Drusilla e Stephen rompono il momento di imbarazzo a modo loro, strappando la corona ai due di prima per la coppia più pucciosa dell’anno (in realtà, a ben pensarci, di coppie che si contendono lo scettro ce ne sono davvero molte in questa storia XD ). E niente mia cara Laura… potrai anche dire quello che ti pare, ma a giudicare da come Riddle tratta Mayra subito dopo dubito che possa essere definito davvero come un bravo insegnante. Capisco che lui sia Tom Riddle, nonché futuro Lord voldemort ecce cc, ma un po’ di gentilezza non guasta mai sai? E capisco anche che ormai più che il club dei duellanti tu stia cercando coloro che presumo diventeranno i precursori dei Mangiamorte, ma questo non significa per forza che siano tutti dei pazzi sanguinari come te (e la Nott? ). Quindi calmati e respira, che di danni ne farai già abbastanza in futuro. U.u
Detto ciò, almeno questa recensione l’ho finita… perciò ci vediamo tra poco con la successiva che stasera mi sento proprio in vena (e ho anche del tempo stranamente) per recuperare se non tutto quasi :D
A presto! Ciaooo! 😉

07/07/17, ore 23:53

ma ciao!
scusa per il ritardo con cui lascio questa recensione ma quest settimana ho avuto un po' da fare. In ogni caso eccomi qui finalmente! ahahah! povero Ren! evidentemente il destino non vuole proprio che lui possa leggere in pace quell'articolo sulla sua squadra di Quidditch preferita.
In ogni caso la lezione sull'amortentia è stata davvero carina come cosa (anche se avevo già intuito la possibilità quando nel capitolo scorso avevi chiesto gli odori dei vari personaggi) ma almeno ci permette di vedere evidenziate un po' di più le parti sugli amori che si stanno venendo a creare... e ovviamente serve anche a noi lettrici per farci venire di più gli occhi a cuoricino! <3
Ma che carini tutti quanti!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Hailey Sole e Luna

06/07/17, ore 10:07

Finalmente riesco a recensire la storia anche se troverai che sia un po' corta rispetto agli altri soliti standard che vedo.
Comunque... La parte più bella di questo capitolo è secondo me scoprire che in qualche modo Tom consideri Hogwarts come la propria casa. In un certo senso assomiglia ad Harry ma quest'ultimo ha deciso di compiere una strada diversa e forse chissà anche lui avrebbe intrapreso la stessa strada se avesse avuto compagnia diversa. Ma ora non dilunghiamoci troppo e passo ad approfondire altri punti: Laura e Devon hanno l'aria di diventare la prossima Canon (Deura?).
Poi tutto sommato anche se i miei OC non sono proprio comparsi (come Azalea) o solamente accennati (come Ethan) ti capisco poiché è da un bel po' che non recensisco.
Alla prossima,
ana_fremione

05/07/17, ore 21:38

Ecco il capitolo con amortentia, se ho ben capito Tom sente odore del sangue, diciamo che non mi viene in mente nulla, Laura e Devon li vedo una bella coppia molto carini, si metteranno davvero insieme chissá. E poi come ho sempre detto adoro Minerva, ma e anche la proff di Howarts che preferisco
Scusa per questa mini recensione ma sono da cell ed e scarico.
Al prossimo
ciao sky

04/07/17, ore 23:02

È sangue vero l’odore percepito da Tom nella pozione insieme all’Eau de Morte et Désolation de la Chambre des Secrets? Insomma di pungente e metallico non mi viene in mente proprio nient’altro a meno che Katherine non abbia gusti alquanto singolari in fatto di profumi, ma anche in questo caso Tom non è in grado di amare quindi non avrebbe senso…
Okay passiamo ora ad argomenti più allegri. Laura e Devon *occhioni a cuoricino* sono davvero molto carini, ma osservandoli direi che anche nel caso in cui tu decida di coronare il loro, o forse mio da buona shipper, bisognerà attendere ancora un po’ perché quei due non sembrano esattamente perspicaci in fatto di sentimenti. Mi toccherà portare pazienza suppongo, ma questo e altro per la mia piccola e per i Devara. Ho scorto questo nome tra le recensioni e mi è piaciuto un sacco!!!!!
Hermione sei tu? Ah, no, dimenticavo è la sola unica e inimitabile Minerva McGranitt, mito assoluto che non si smentisce mai e che ha ispirato centinaia di giovani streghe saputelle nel corso degli anni.
Non sarà forse l’invito al ballo più romantico di sempre, ma senza dubbio Alphard sa come distinguersi tra un migliaio di impacciate e melense richieste. Quanto adoro quessto ragazzo….

Ci sentiamo presto,
Em