Hogwarts 1944 - First Act
di Ms Mary Santiago

10/08/17, ore 12:45

10/08/17, ore 10:34

Sono sparita per un capitolo ma ora passo a recensire questo.
Devo dire che io adoro Clay :) È passato al primo posto degli OC non miei e lo trovo troppo adorabile!
Lo shippo con Alya, sinceramente i due m'ispirano moltissimo come coppia. Gli altri OC hanno passato delle “normali” vacanze natalizie e Tom se ne va.
Non vedo l'ora di scoprire cosa faranno gli altri personaggi e come passeranno il Natale :)
Suppongo che il prossimo capitolo riguarderà i ragazzi rimasti ad Hogwarts.
Rileggendo alcuni capitoli non ho potuto fare a meno di incominciare a shippare Azalea e Norman (prendimi per matta) ma vabbè.
Ora vado via e cercherò presto di recensire Chamber of Secrets dove ho avuto una lieta sorpresa :)
Arrivederci da
ana_fremione

03/08/17, ore 14:09

Ehilà! Ciao Mary! Finalmente sono arrivata anche qui 😊
Innanzi tutto, ancora prima di partire con la recensione vera e propria, ci tengo a rassicurarti: se pensi che dedicare un capitolo solo a certi personaggi e quello dopo solo ad altri sia un espediente per la riuscita migliore della storia, sappi che avrai il mio completo appoggio. Meglio un capitolo più corto e con meno personaggi ma gestiti meglio, piuttosto che uno molto più lungo e con tutti ma fatto peggio solo perché dovevi metterceli tutti dentro cmq. 😊
Poi, seconda cosa: hai finalmente inserito Leta Lestrange, dandole anche addirittura un PV! *-* awww! Questa cosa mi incuriosisce davvero moltissimo! (noooo, non sarà mica perché da quando ho visto il film di Animali Fantastici non vedo l’ora di saperne / leggere di più sull’argomento… nooo! Ma che dici? :P )
Passato questo piccolo angolo di sclero, inizio a recensirti per bene il capitolo, anche se forse in realtà l’ho già fatto in parte senza accorgermene… ma vabbè, ripartiamo da capo XD
Povera Minerva! Appena si mette con Ren deve mantenere il segreto sulla loro relazione perché la famiglia di lui potrebbe non prendere la cosa molto bene, poi quando finalmente la relazione viene alla luce deve stare attenta a chi sta facendo di tutto per mettere a loro due i bastoni tra le ruole (una a caso… quella psicopatica di Heidi), poi ci litiga per colpa di Kath e della sua gelosia, poi, quando finalmente le cose sembrano aggiustarsi lievemente, ecco che un bel bolide impazzito colpisce in pieno il ragazzo mandandolo in coma. Sì, insomma, una relazione molto tranquilla, piatta e monotona e letteralmente priva di sorprese e / o colpi di scena mi dicono dalla regia. In ogni caso grazie a Kara, che finalmente sembra aver davvero accettato la idea della possibile relazione tra i due e che si offre di preparare la valigia al suo posto, permettendole così di raggiungere l’infermeria 😊
E finalmente fa la sua comparsa Leta Lestrange! Purtroppo non posso dire che evidentemente il gene della pazzia alberga in quella famiglia, visto che sappiamo entrambe benissimo che in realtà Bellatrix non è una Lestrange ma una Black, però mi piacerebbe davvero tanto dirlo. ☹ in ogni caso, anche se mi sembra abbastanza di sì, io non ho davvero capito se Ren e Minerva abbiano chiarito del tutto. Beh, spero solo che durante le vacanze di Natale e il viaggio in Italia, la famiglia Lestrange non colga l’occasione per fare il lavaggio del cervello al ragazzo :/ lo so che qualcosa succederà di sicuro e che la storia d’amore tra lui e Minerva non andrà a buon fine, ma in ogni caso vederla “dal vivo” è sempre più straziante che non saperla e basta :/
Ma passiamo invece a cose molto più allegre: Kara e Flemont! Finalmente! Era anche ora! cori angelici, campane e cori di alleluja partono in sincrono per festeggiare questa nuova coppia che finalmente è riuscita a formarsi. Cmq Flemont è davvero da prendere a testate… e meno male che sarebbero gli uomini quelli che dovrebbero sempre fare il primo passo e corteggiare… questo invece è scappato per non si sa quanto tempo. Ma alla fine ci è arrivato anche lui e questo è l’importante ^-^
E infine ci sono i miei due bimbi! *-* apperò! Ormai loro due fanno proprio sul serio eh? Addirittura anche un invito vero e proprio a Villa Black per le vacazne di Natale? Questa non me l’aspettavo proprio! Ma ovviamente si tratta di una sorpresa in positivo 😊
Bene, direi che anche per questo giro ho finito.
A presto! Ciaooo!

30/07/17, ore 22:03

Ed eccomi anche qua come promesso! :)
ovviamente se ti senti meglio a concentrare un capitolo su alcuni personaggi e quello dopo su altri per me non c'è assolutamente problema, basta che la storia fili e che continui ad essere bella.
Inoltre trovo molto interessante l'inserimento nel "cast" della cara zia Leta Lestrange: non vedo l'ora di vedere gli sviluppi della cosa.
Come al solito complimenti e a presto! :)
ciaooo

30/07/17, ore 22:01

Scusa scusa scusa! Lo so, sono in super ritardo, ma praticamente sono sempre in vacanza e di tempo (ma soprattutto di internet) ne ho pochissimo a disposizione. Questo però non significa affatto che io voglia abbandonare la tua storia, che continua sempre a piacermi molto :)
Oh mamma povero Renford! Prima il litigio con Minerva e poi il bolide addosso! Insomma, è proprio un po' sfigatello in questo periodo eh? :(
complimenti come al solito, adesso corro a recensire il prossimo capitolo.
A tra poco! ;)

28/07/17, ore 11:18

La tua Leta, a parer mio, è perfetta: inquietante ma allo stesso tempo ammaliante esattamente come me l’ero immaginata. Una sorta di signora delle tenebre, insomma. Povera Minerva, parenti serpenti, si trova immischiata in un covo di vipere! Per fortuna può contare su un bel caratterino e su una buona dose di coraggio che di sicuro l’aiuteranno a non farsi mettere i piedi in testa da nessuno. Comunque sono contenta che tra lei e Renford sia tutto a posto. La nostra super coppia della storia non poteva mica andare a pallone solo per uno sciocco diverbio, no?
Un’altra coppia sboccia! A quanto pare nella Torre di Grifondoro non si può avere un attimo di pace per baciarsi, ma cori da stadio e pubblico coinvolto. O forse è solo una cosa che accade quando ci sono Potter coinvolti? XD
Non vedo l’ora di vedere il capitolo di Natale con tutti gli altri personaggi: sarà carino vederli con le loro famiglie sotto un altro punto di vista.

Scusa per il ritardo, ma a furia di rimandare mi ero completamente dimenticata di non aver ancora recensito!

Alla prossima,
Em

26/07/17, ore 15:51

Ahahahah la zia matta di Renford, come mai matta? Siiii evviva abbiamo vinto yuppy, contro le serpi e guidiamo la classifica, (anche se io sono grifondoro ma va be).
Mentre Fleamont ha finalmente deciso di rivelare a Kara, la veritá in modonun po scemo ma va beh e sai pensavo davvero che, lei fosse arrabbiata con lui, e che questo avrebbe rovinato tutto, ma per sua fortuna anche lei ne e innamorata, chissa la reazione di Minnie alla notizia.
Mentre sia Adhara che Alpahard vanno a casa e incontreranno tutti i parenti, E da quanto vedo Alphard non li sopporta molto i suoi parenti.
Al prossimo
ciao Sky

26/07/17, ore 15:25

Capitolo superlativo, ma forse non sono affidabile perhcè ... Evvai! Finalmente Kara e Fleamont sono diventati una coppia a tutti gli effetti!
Ok andiamo con ordine.
Sono felice che sia stata Minerva a dare una svegliata a Fleamont: è un'ulteriore prova dell'amicizia che lega lei e la mio OC.
Finalmente vediamo Leta Lestrange anche se per poco ... è stata una vera sorpresa e il modo in cui l'hai descritta mi è piaciuto davvero molto. Inoltre sembra tenere a Renford ... a differenza dei suoi genitori.
Meno male la Renford x Minerva per il momento è salva! E Renford verrà anche nel nostro paese.
Mi fa piacere che i Grifondoro abbiano battutto i Tassorosso, ma avrei preferito vedere la partita ... scommetto che Kara si è distinta!
Passando finalmente  alla Flara mi piace il modo in cui si sono messi insieme, ed era che fosse Fleamont a mostrare qualche somiglianza con il nipote!
Reazione energica la mia biondina ma le si adattava perfettamente ... l'ho proprio affidata all'autrice giusta!
Non vedo l'ora di vedere le reazioni dei loro amici alla notizia!
Molto teneri Alphard e Adhara. Mi piacciono sempre di più.
Spero di vederli a casa o a quella festa ... anzi spero di vedere un po' tutti gli OC che non rimarranno ad Hogwarts rivedere le loro famiglie. Sarebbe un bell'approfondimento, e ci farebbe affezionare ancora di più ai personaggi.
Un'interattiva parallela a questa ambientata a Ilvermorny?! Volo ad iscrivermi!
Sei eccezionale sappilo!
Auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

26/07/17, ore 12:13

Ehi, ciao. Bel capitolo. Mi piace molto. Non ho notato errori di grammatica gravi. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

24/07/17, ore 01:33

Nooooooooooo.
Renford, povero! Caspita ci credo che Minerva è rimasta gelata sul posto! Non voglio immaginare che volo abbia fatto. Ma diamine, proprio ora che avevano chiarito e la più bella coppia di Hogwarts era tornata alla carica succede questo?! Ah, vita infelice, sono in ansia per il prossimo capitolo. Hai presente quando vuoi disperatamente sapere cosa succederà dopo, ma allo stesso tempo ai paura che si tratti di brutte notizie? Ecco, io sono circa in questa situazione. Ma il capitolo natalizio non può essere troppo triste, vero? Insomma neve, regali, renne, alberi decorati, biscotti alla cannella,.....non c'è spazio per la tristezza direi.
Non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più sulle famiglie dei ragazzi e vedere la mia Laura a casa sua. Sono molto curiosa.
A presto e scusa per il ritardo!
Em

22/07/17, ore 16:38

Ciao, eccomi come promesso e sempre in ritardo sorry.
Vedo Katerine molto stupita alla notizia della gelosia verso di lei, capisco che essendo molto amici stanno spesso insieme, e si puo anche esserlo ma Minnie esagera, e non credo che non abbia fama ma che sia un vero e proprio sciopero, come dice Kara, che ha ragione non ha senso.
Però al meno si stanno riappacificando si sono gia chiariti.
Quindi la partita continua nel prossimo?
E tranquilla se e solo di passaggio, meglio questo che nulla.
Al prossimo
ciao Sky

22/07/17, ore 11:26

E come promesso eccomi anche qua mia cara Mary! 😊 ti sono mancata per caso? Secondo me no, ma in ogni caso ci sono quindi non ti libererai così in fretta di me u.u :P
In ogni caso, partiamo con la recensione vera e propria che se no con i miei commenti che non centrano nulla ci facciamo notte insieme XD
Pertanto… beh c’è da dire che se Kat ha un difetto, questo di sicuro non è il mentire. E’ proprio quello che si intende con il “brutalmente sincera” e per quanto possa essere definita da alcuni una qualità, in qualche modo la cosa dovrebbe essere un attimo adattata al contesto. Ma in questo caso penso che sia un bene che la ragazza non abbia avuto alcun tipo di pelo sulla lingua perché era esattamente ciò che serviva a Renford per aprire gli occhi e capire cosa ha effettivamente sbagliato nel suo rapporto con Minerva. Beh, in ogni caso concordo con lei: in effetti avrebbe avuto un po’ più di senso se Minerva covasse gelosia nei confronti di Heidi Carrow più che della Nott, ma d’altra parte la povera futura prof non può sapere, se nessuno glielo dice, che Ren e Kat sono praticamente cresciuti insieme e che hanno praticamente un rapporto molto simile che esiste tra un fratello e una sorella. Quindi, insomma, come dice bene Kat la sua reazione “ha un senso”. Perciò è meglio che Ren si affretti a chiarire finchè è in tempo per farlo. Oppure si ritroverà con noi schiere d’autrici ad aspettarlo fuori dal dormitorio di Serpeverde con la mazza da baseball ( o meglio, con quella da battitore XD ). In ogni caso povero Ren! Sapendo già come finirà il capitolo, direi che l’espressione “che meraviglioso lunedì di merda” calzi proprio a pennello per lui.
E lo è anche per Minnie e Kara a quanto pare, visto che una ha indetto lo sciopero della fame per quel motivo e l’altra sta provando inutilmente a farla ragionare per farla tornare sui suoi passi. XD beh, quantomeno a questo giro devo dire che Kara ha azzeccato la mossa, facendo vedere a Minerva le “falle” nel suo comportamento e facendole notare anche quanto poco basti per farle perdere le staffe. Quindi vai Kara! Se all’inizio non mi eri piaciuta per come avevi reagito all’idea che Minerva e Ren stessero insieme, a questo giro hai davvero riacquistato invece un sacco di punti. 😊 perciò ben fatto ragazza! 😊
E poi beh, sembra davvero che la cosa fosse risolvibile abbastanza velocemente, visto come hanno parlato subito prima della partita i due, quindi io spero davvero che abbiano il tempo di chiarire per bene e far tornare il sereno, perché sono davvero troppo adorabili quei due insieme.
Ma in ogni caso andiamo avanti. E uuuh! Cosa vedono i miei occhi! Non solo Drusilla parla della situazione tra Kara e Flemont con qualcuno in maniera esplicita, ma viene fuori anche la SUA personale situazione proprio con il diretto interessato. UH UH UH STEPHEN! Che dichiarazione diretta che le hai fatto! Altrochè come certi mongoloidi di sottocategoria di uomini che ci sono in giro al giorno d’oggi. -.-‘ avere uno diretto come te aiuterebbe di sicuro noi donne ad avere meno pare mentali u.u peccato che tu esista soltanto nelle fan fiction T.T
E infine…. Ma NOOOOO!!!! Possibile che proprio adesso che si stava riappacificando con Minerva il povero Ren debba prima beccarsi un bolide in testa e subito dopo precipitare per metri impattando violentemente contro il terreeno?
Non si farà male più di tanto vero? Cioè, Madama Chips (o chi per lei c’era negli anni ’40) lo aggiusterà in un attimo vero? Ti prego, dimmi che non perderà la memoria e Heidi se ne approfitterà! Per favore tutto ma non questo! Ti pregoooo!!!
Ok, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la storia.
Quindi spero proprio che a questo giro tu possa aggiornare mooolto presto perché davvero vorrei sapere se il povero piccolo serpeverde sta bene oppure no (anche se spero di sì e che Minerva sia al suo cappezzale e che lui si svegli, la veda e le dichiari immediatamente amore eterno).
Sì, lo so, succederà solo nei miei sogni, ma lo sai come si dice no? La speranza è l’ultima a morire.
Ciaooo

22/07/17, ore 10:43

Ehilà Mary come stai? 😊
Allora, adesso io mi metto d’impegno e ti recensisco entrambi i tuoi bei capitoletti, che mi hai davvero colto di sorpresa con degli aggiornamenti così rapidi (non me lo aspettavo, chiedo venia!), ma in ogni caso sono sempre ben accetti solo che ci metto un pochino di più per fare tutto, ma spero potrai perdonarmi. (massì che lo fai vero?)
Dunque… visto che li ho già letti entrambi, non fingerò di non sapere come si evolverà la vicenda, quindi la domanda te la pongo subito senza neanche perdere tempo: ma Abraxas è un veggente oppure ha soltanto un intuito (magari un po’ femminile) / sesto senso davvero molto ben sviluppato? Perché porca miseria! Non fa in tempo a fare una previsione che TAC! Ecco che questa si avvera! :/ insomma, perché non è affatto normale che lui dica “ehy Renford! Attento al tuo rapporto con Kat perché ad occhi esterni potrebbe sembrare qualcosa di più di una semplice amicizia visto quanto tempo passate insieme, quidi vedi subito di chiarire con Minerva prima che sia troppo tardi” che BAM! Ecco che tra i due scoppia il litigio proprio per quel motivo. O.o in ogni caso, ritornando al paragrafo di apertura di questo capitolo, inizio a domandarmi se questi continui riferimenti a Leta Lestrange siano buttati lì nella storia un po’ “a caso” (perdonami il temrine ma non riuscivo a trovare paragone migliore) oppure se tutto questo ha un senso e prima o poi la farai apparire proprio nella storia (magari proprio durante le vacanze di Natale), dandoci così una tua visione della storia e creando anche un interessante collegamento con il film di Animali Fantastici! *-* awww! Magariii! <3
Ma torniamo alla storia e andiamo al paragrafo successivo. Devo dire che a me piace un sacco il fatto che nonostante ci troviamo negli anni ’40, quindi in pratica quando le divisioni tra case sono al loro massimo grado / apice d’espansione e l’odio tra Grifondoro e Serpeverde in particolare dovrebbe regnare sovrano, che tu nella tua interattiva sia riuscita a superarlo così bene. Adhara (Corvonero), Minerva (Grifondoro) e Alexandra (Serpeverde) sono un bellissimo trio mixato e ovviamente è bellissima anche la storia d’amore (nonostante al momento stia attraversando un momento “no”) che si venendo a creare tra la futura prof di trasfigurazione e il caro Lestrange. Loro, in fondo, sono proprio la “coppia strana” per antonomasia (voglio dire non solo Serpeverde e Grifondoro, ma anche purosangue e mezzosangue) eppure la loro storia è davvero bella e reale (nonostante ciò che ti ho scritto per MP lo penso davvero).
Passando invece alla scena successiva, sappi che mi sta venendo una gran voglia di entrare nella storia e di andare ad evirare personalmente il nonno di Harry, nonostante ci sia poi il rischio che il povero bimbo sopravvissuto non nasca proprio neanche. Ma si può essere così cretini? Senti un odore nell’amortentia che è quello della tua migliore amica e ok, va bene. Ma iniziare ad evitarla non credi, testone di un Potter che porti soltanto danni? E’ chiaro che a quel punto lei se ne accorgerà per forza che c’è qualcosa che non va -.-‘ in ogni caso povera Drusilla! Non li sa proprio tenere i segreti! Ma forse è anche per quello che è così dolce XD
Invece una che li nasa proprio a distanza è Adhara. Vai così cara la mia Corvonero! (e qui utilizzo l’aggettivo “mia” non a caso, perché sì, se esci con Alphard allora sei diventata ufficialmente anche mia u.u ) vai così e scopri la tresca che si sta tenendo tra Abraxas e la tua cara amica Alexandra già da un po’ XD yeppy!
E FINALMENTE LORO DUE SONO CANON! YEAH! Cmq che fosse addirittura Adhara a baciare Alphard non me l’aspettavo proprio! *-* Forza tesorini miei che siete davvero carini insieme :D
E a proposito di coppie che stanno nascendo, ecco che anche Devon e Laura continuano a fare i loro bei passi in avanti, anche se con qualche piccolo aiuto esterno. Ahahah che carini Alya e gli altri ragazzi, che cercando di fare di tutto per lasciargli i loro spazi per agevolare la cosa 😊 anche se poi sono bravi anche i due piccioncini visto che, almeno loro, ne approfittano subito per cogliere la palla al balzo 😊 cmq in ogni caso devo dire che Alya me la aspettavo molto più tranquilla e… tassorosso di così. Addirittura accettare l’invito ad un ballo da un suo amico solo per coprirgli le spalle e non far vedere che in realtà sta cercando di spiare la coppia formata da Kat e Tom. Wow! Da lei non me lo aspettavo proprio, però devo dire che questa è cmq una sorpresa piacevole 😊 della serie non classificare mai i personaggi in un certo modo prima che il libro sia finito. XD
E infine abbiamo la coppia che scoppia. NOOOOO! T.T ma dai! Che poi hanno avuto un litigio talmente veloce che non sono neanche riuscita a realizzare bene come sia successo! O.o
Beh, io spero vivamente che risolvano davvero le cose altrettanto in fretta perché èè bruttissimo vedere una coppia che litiga per un motivo che in realtà è così piccolo e che banalmente potrebbe essere risolto in pochissimo tempo e con un semplice chiarimento da parte di entrmabi. Perché tu li farai chiarire vero?
Detto ciò, direi che non perdo altro tempo, perciò chiudo qui la recensione e volo a farti l’altra.
Perciò a presto! Ciaooo

21/07/17, ore 11:05

Okay okay, sono qui! Ce l'ho fatta!!
Ti chiedo scusa per non aver recensito i capitoli precedenti ma tra un impegno e l'altro, nonostante sia in estate, non ho avuto modo di aver molto tempo per me stessa. Avedendone avuto poco l'ho usato per rilassarmi ed altro, quindi non sono quasi passata di qui- Scusa ancora Mary ;;;;

Allora:
Finalmente Stephen fa passi avanti con Drusilla! Sono così carini insieme, ed il modo in cui si stuzzicano a vicenda è sksbjd Non vedo l'ora che Drusilla si decida a "sceglierlo"! Saranno così cute insieme, lo so ;;
Continuando a parlare di coppie, Kara e Fleamont sono proprio due scioccati, soprattutto il secondo. Piuttosto che ignorarla, perché non le dimostri che ti piace? Che idiota
Invece vediamo che finalmente la Adha × Alpha si è baciata e che la ragazza ha notato qualcosa di strano tra il suo migliore amico e la sua migliore amica... Chissà se riuscirà mai a scoprire altro. In parte spero di sì, perché ci sarà davvero da ridere, ed in parte no, perché sarebbe carino veder invece quei due ufficializzare il tutto~
Poi sono felice di vedere che le cose tra Remmie si siano risolte! Ma ora sono abbastanza preoccupata per Renford... Sicuramente si riprenderà (ci spero anche), ma dato che in HP sono tutti sfigati (:')), ho paura che il suo corpo possa ricereve le conseguenze di questa potente pallonata...

Al momento non ricordo quali fossero le domande, quindi torno al capitolo precedente e rispondo! Bye~

20/07/17, ore 23:54

Wow! Capitolo di transizione ma fantastico!
Certo visto quanto la mia Kara è stata sotto i riflettori forse sono un po' di parte, ma mi è davvro piaciuto moltissimo.
Non male la discussione tra Kat e Renford.
Chissà perchè la Nott odia tanto i Carrow ... comunque a modo suo ha aiutato Renford.
Kara si è data più da fare, ma è nel suo carattere... e mi è piaciuto come ha preso le difese di Renford: in fondo lo aveva un po' rivalutato, e stavolta la ragione e sopratutto dalla parte del Serpeverde.
Ottima idea anche il parallelo del litigio tra Kara e Minerva... la futura preside è un po' giudicante e tende alle conclusioni affrettate.
Pare che Renford e Minnie abbiano una possibilità di sistemare le cose... almeno lui non ha del tutto chiuso le porte in faccia alla ragazza.
Concordo con Laura: un'attrazione reciproca, non può certo mettersi in mezzo a una cosa come importante come il quidditch!
Kara: Ovvio!
Continuano i tormenti di Drusilla, e mi fa piacere vederla confrontarsi con Stephen ... visto che anche Fleamont si è deciso direi che si avvicina una svolta!
Grazie anche a Tobias ed Ethan... mi chiedo se influiranno ancora per sulla Flara. Carina la verissima citazione sulla famiglia Potter.
Trip però non mi sembra un termine adatto per persone degli anni '40.
Mi chiedo che sarà successo a Renford ... a Hogwarts non è mai morto nessuno per il quidditch diceva Baston ... dovrò ripetermelo come un mantra fino al prossimo aggiornamento che spero sia celere.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!