Hogwarts 1944 - First Act
di Ms Mary Santiago

19/08/17, ore 18:44

Waaa! Maryyy!!! Ma perche se io non mi connetto x 3 giorni x festeggiare ferragosto tu fai 3000 aggiornamenti? E poi io rimango indietro con le recensioni e questo non va bene! T.T
In ogni caso: se Cygnus Black è lui, allora voglio un Cygnus Black personale! *.* gnam! (e anche Walburga non è affatto male ma io me la immaginavo più brutta visti quanto è antipatica, altro che Olivia Wild!). Detto ciò il capitolo è bello come al solito, nche se non vorrei mai trovarmi nei panni della povera Adhara, valutata come una bestia al mercato :/
Adesso volo a scriverti qualcosa anche sull'altro.
Ciaooo

19/08/17, ore 17:49

Eee… ti sembrerà strano ma a quanto pare riesco a recensire quasi subito anche questo capitolo XD di sicuro il fatto che gli ultimi capitoli che hai pubblicato sono molto brevi aiuta un bel po’, visto che così non mi ritrovo costretta a dover commentare il mondo.
Detto ciò… beh dai devo dire che sono contenta che Alexandra abbai almeno una alleata in casa, visto che mi ero chiesta più volte come cavolo avesse fatto a mantenere il segreto praticamente con chiunque… neanche Abraxas fosse un appestato… insomma, posso capire che non sarà tra i miei personaggi della saga preferito, ma alla fine dei conti non è neanche del tutto da buttare via no? E poi anche i King sono dei purosangue, quindi in qualche modo la cosa dovrebbe riuscire ad essere combinata entro la fine della storia. Sssu! Confido su di te!
Ma ovviamente, se il vestito di Alexandra serve anche per far arrabbiare Heidi Carrow… beh, io posso soltanto gongolare visto quanta voglia avrei di farla cadere nel pozzo quella brutta spocchiosa. U.u quindi da brava Alex, segui il consiglio di Mayra e fiisci di prepararti così fai felice la zia u.u ma ovviamente la parte più carina riguarda il “gene della serpitudine”: essendo io una gran sfornatrice di Black maschi e Serpeverde, questa cosa non può che famri piacere.
Detto ciò passiamo alla scena successiva: beh la scena di Ethan e Azalea mi ha ricordato non poco la parte dove i gemelli Weasley sono al matrimonio di Bill e immediatamente la loro attenzione viene catapultata dalle varie cugine francesi di Fleur… inutile dire che ho riso davvero un bel po’ per questo binomio / esplicito riferimento alla saga. Come ho avuto già modo di dire, sono cose che a me piacciono parecchio 😊
Ahahaah! Ho come l’impressione che questa volta Flemont l’abbia davvero fatta grossa! Povero Ethan (o anche no, visto che si è trovato le frncesi): lui è lì che lo aspetta credendolo semplicemente in ritardo e invece l’amico gli ha dato palesemente buca. In ogni caso Sophie deve essere davvero una ragazza dolcissima visto che ha accettato quel piccolo bambino come proprio quando non ha ancora neanche terminato gli studi. Si merita tutta la felicità di questo mondo e con lei Tobias e il bambino. 😊
E infine abbiamo l’ultima scena, con l’ingresso in casa Black di quelle che in futuro potrebbero diventare le future signore Black. Inutile dire che, se da un lato adoro Adhara per quel suo modo per niente “con la puzza sotto al naso” di vedere le cose, non posso però dire lo stesso sulla cugina, che già a pelle non mi piace granchè. Per pura fortuna c’è Alphard con lei! Anche se cmq non credo che avrà così tanti problemi ad essere accettata, visto che si tratta sempre e cmq di una Rosier, quinid una purosangue e anche appartenente alle sacre 28.
E poi il mio bimbo mi sembra ormai parecchio deciso con lei, quindi sono sicura che anche i suoi accetteranno di buon graod la cosa.
Ok, ho finito anche questa recensione.
A presto (?)

19/08/17, ore 17:15

Ciao Mary!
Sì, ok lo ammetto: avevo un po’ sperato che essendo ferragosto tu rallentassi il ritmo degli aggiornamenti anziché intensificarli, ma visto che così non è stato e visto che ho stranamente sia un po’ di tempo che un po’ di connessione a disposizione, ne approfitto subito per cercare di buttare giù qualcosa di decente.
Dunque vediamo … Se Laura e Devon da una parte e Stephen e Drusilla dall’altra iniziano a formare delle possibili coppie, qualcosa mi dice che forse si potrebbe puntare qualcosa anche sulla Alya / Clay. E so già che vincerà Alya la scommessa (d’altra parte è giusto che sia così, visto che le donne hanno sempre un sesto senso particolare per certe cose) ma devo ammettere che sarei parecchio curiosa di vedere come avrebbe sfruttato l’occasione Clay, chiedendole chissà che cosa. XD
In ogni caso direi che Drusilla e Stephen, anche se ci hanno messo un po’ a carburare, sicuramente adesso sono davvero una coppia parecchio carina e divertente da leggere, quindi non posso che essere contenta per loro. 😊 e poi, come dice giustamente Stephen, sono anche contenta di leggere che ci sono anche alcune famiglie purosangue che sono davvero basate sull’amore e se quella di Drusilla lo è si può essere soltanto felici per lei.
Malfoy sr cosa ci combini mai! Quindi, in pratica, se Voldemort ha conquistato così tanto potere e ha avuto anche così tanta presa nel mondo dell’elite dei purosangue, si può dire che in parte è stata anche colpa tua e del tuo invito di Natale! Eeeh… a me i Malfoy non sono mai piaciuti più di tanto, ma se ogni volta che leggo queste cose me ne esce una nuova, la simpatia nei confronti della vostra famiglia non può di certo fare capolino XD ed ecco che sbucano fuori anche i Gaunt e il conseguente collegamento con il sesto libro della saga. Probabilmente già te l’ho detto in un’altra occasione, ma visto che ho modo di farlo te lo ripeto: io adoro i collegamenti alla saga! Quindi questa cosa mi piace davvero un sacco :D ma ovviamente sono anche curiosa di sapere come potrebbe reagire Kathrine, se mai dovesse davvero scoprire cosa Tom le ha nascosto con quella visita ai suoi unici parenti ancora in vita.
E infine ritorniamo alla scena di Laura e Devon, che ovviamente scatenano la praticamente onni presente curiosità materna di lei. In ogni caso come scena risulta parecchio tenera e anche parecchio romantica tra camino, collana in regalo e conseguente brivido e ha come risultato quello di farti girare per strada con gli occhi a cuoricino.
Perdona la recensione più breve del solito, in altre situazioni mi sarei dilungata molto di più a commentare il capitolo ma sto cercando di lasciare una mia traccia di passaggio in un mondo che non sembra conoscere molto bene la connessione internet, perciò cerco di approfittarne appena ne trovo un po’.
Detto ciò direi che passo ai saluti di rito, così intanto mi sono fatta sentire un po’.
Spero di riuscire a recensirti qualcos’altro il prima possibile.
Ciaoo

19/08/17, ore 14:58

Solo 6 capitoli alla fine?
​Mi dispiace 😔, sia perché mi ero davvero affezionato a Kara e agli altri, sia perché la tua interattiva mi piace 😍 davvero tanto. Gradisco anche i capitoli in cui non appare la mia Grifondoro.
Ottimo capitolo. Tenero e romantico 💐, senza mai diventare scontato o banale.
Azalea al salvataggio! Ethan è davvero fortunato 🍀 ad averla dalla sua parte.
​Adhara e Alphard sono semplicemente meravigliosi, e il bacio 💋 di Minerva e Renford sotto la neve ❄ magnifico.
​Devon e Laura finalmente insieme. Ne sono felice 😃.
​A presto 😊, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo 🐺 Farkas!

17/08/17, ore 23:13

Devara è canon. EVVAIIIIIIIIIII!!!!!!
*madre imbarazzante mode on"
Quella è la mia bambinaaa!
Sono davvero al settimo cielo, wuei due sono una coppia stupenda, teneri, forse un po' imbranati, ma meravigliosamente spontanei e sinceri. Devon poi è veramente dolcissimo: non potevo sperare di meglio per la mia OC.
Adhara e Alphard formano una bella coppia combattiva e anticonformista, la buona società purosangue deve cominciare a tremare con quei due.
Infine come non parlare della supercoppia della storia, Minerva e Renford? Che bello questo loro incontro, Minerva che in barba a tutto vola tra le braccia del suo amato è una scena molto dolce e intima. Sarebbe bello scoprire la reazione dello scottish father della futura Animagus. Mi sembra di sentirmelo nella testa mentre interroga con voce tagliente e accento forte il povero Lestrange, bloccato impotente su un divano di tartan. No, okay, forse sono decisamente sfociata nel folklorismo trash ahahah

A presto,
Em

17/08/17, ore 16:38

Un matrimonio combinato?? Nooo io li detesto perchè far sposare due persone che poi nemmeno si amano non lo ho mai capiti questi matrimoni.
Finalmente è arrivato quella benedetta traduzione, che ora sono curiosa si sapere cosa succederà e quale sara il suo obbiettivo.
Be che dire pure io sono curiosa tanto quanto lei. E anche un'altra coppia si è formata, chissa se se ne formeranno ancora? Boh chissa.
Forse non ho risposto alla domanda del capodanno ma sinceramente non so proprio che fargli fare, non ricordo nennemo che ho fatto per natale dimmi tu come posso risolvere questo dubbio.
Al prossimo
Ciao Sky

16/08/17, ore 16:34

Ciao. Bel capitolo. Me gusta me gusta. Non ho visto errori di grammatica. Sono contenta per il fatto che la Devara è Canon. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

13/08/17, ore 14:00

Eccomi, Alexa fa bene per me a non voler rivaleggiare di Bellezza con Heidi, io non sopporto quelli cosi, quundi Mayra non l'appogggio, ma attaccato di serpitudine e divertente ahahah, poveri Alexa ed Edward.
Quindi Azhalea parla francese? Non lo sapevo ho mi sono persa qualcosa che piu che probabile, Ethan peró ora dovra ridargli il favore e chissa cosa.
Quindi il figlio di Tobias per Kara e come un figlio? E un bambino molto tenero a parer mio.
Al prossimo ciao

Ps:mi scuso per le recensioni minute.

13/08/17, ore 12:12

Sì, dovrei recensire l'altro capitolo con la mia piccolina, ma purtroppo non ho avuto connessione per alcuni giorni e ora sono in ritardo, quindi faccio tutto qui.
Adhara mi fa morir dal ridere, la adoro: è caparbia, intelligente e non la manda certo a dire, non vedo l'ora di vedere la giovane Rosier versus il resto della famiglia Black, prevedo scintille.
Che bella la rimpatriata dei grifoni! Fleamont e Kara sono molto carini insieme, ma spero di rivedere presto qualche bella scenetta con Minerva e Renford.
Ora passiamo alla mia Laura. Il pigiama con i bastoncini di zucchero è meraviglioso, lo voglio troppo ahahah e la scena con Devon è stata veramente molto tenera. Lui ha avuto l'idea più dolce possibile con la scatola che profuma di pino (la conosce così bene, caro) e sono certa che la tassorosso felice com'è al momento riuscirà ad affrontare l'imbarazzo con mamma Neuberg molto più tranquillamente.
A breve ti manderò un mp con la risposta. Scusa ancora per il ritardo.

Em

12/08/17, ore 20:32

Adoro questi tuoi aggiornamenti lampo.
​Mi è piaciuto davvero molto vedere insieme tutti i fratelli King.
​Abraxas ha fatto un gesto galante, non c'è che dire.
​Tobias ha già un figlio?! Non me lo sarei mai aspettato.
​E Sophie l'ha accettato benissimo... Molte ragazze non l'avrebbero fatto.

​Kara e Fleamont sono molto teneri insieme. Mi piacciono davvero molto.
​È strano vederla così dolce, ma non mi dispiace affatto vederla felice 😃 e innamorata 💓.
Certo anche Adhara e Alphard non scherzano quanto a dolcezza.
La mia considerazione di Sophie è di molto cresciuta sappilo.
A presto 😊, complimenti e auuuuuuuuuu dal lupo 🐺 Farkas!

12/08/17, ore 13:38

Ehi, ciao. Bel capitolo! Mi piace. Non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

11/08/17, ore 23:29

Sono per caso in ritardo? Rimediamo subito u.u
Il capitolo è bello come al solito e tu sei proprio brava anche per il fatto che sei una delle poche utrici che riesce sempre ad essere puntuale. Questa cosa di concentrarsi su pochi personaggi alla volta mi piace molto e mi ha fatto molto piacere la parte dedicata alla mia bimba. :) uuuh! Tom e Kathrine quindi inziano ad avere i primi screzi? Non vedo l'ora di saperne di piu u.u
Alla prossima! Ciaoo

11/08/17, ore 15:11

Ciao bentornata! Spero che durante le vacanze ti sia divertita 😁 e riposata.
​Bel capitolo, anche se mi è mancata la mia Kara. Spero che nei prossimi capitoli la vedremo con la sua famiglia 👪.
​Che dolci Clay e Alya. Comunque credo lei non si dovrà preoccupare dei compiti di Storia della Magia 🎩 per un bel pezzo.
​Magnifici Drusilla e Stephen. La famiglia 👪 di Drusilla è molto dolce.
​Non mi aspettavo che Tom lasciasse Hogwarts per Natale 🎄, ne che lo avremmo visto andare alla ricerca dei Gaunt nella storia. Non finisci mai di sorprendere questo lupo 🐺.
​Magnifica trovata la visita di Devon.
A presto 😊, complimenti e auuuuuuu da Farkas!

11/08/17, ore 09:43

Buongiorno Mary!
Perdonami l'assenza negli scorsi capitoli, prometto di esserci sempre d'ora in poi.
Piccolo dolce Clay, lo sai che perderai questa scommessa vero? HAHAHAHA
Mi sono fatta qualche risata ecco.
Il capitolo mi è piaciuto e l'idea di dividere i personaggi in modo da non fare troppi pasticci è perfetta.
Aspetto con ansia il seguito ^^

Baci <3

- the TORN girl

10/08/17, ore 16:33

Eccomi anche qui, bella idea della scomessa tra Clay e Alya chi vincerá, e be peró sono curiosa di sapere che chiederá fare Clay Ad Alya anche se penso sarà lei a vincere.
Lui e cotto di lei e si vede, lei di non pensare a luiiii a me risulta proprio come dice Dru e Lui a pensare a lei. Anche a me insospettisce la frase e capisco che Katerine sia sospetosa.
Al prossimo
Ciao Sky