Hogwarts 1944 - First Act
di Ms Mary Santiago

04/07/17, ore 19:08

E' sempre una gioia vedere l'aggiornamento.
Mi aspettavo che la lezione di pozioni sarebbe stata sull'Amortentia.
Bravo Renford fatti valere! Almeno finchè Tom usa questo nome, dopo te lo sconsiglio vivamente.
Devon e Laura? Bè perchè no?
E bravo Alphard ... ha dato il fatto suo a Davies in perfetto stile Serpeverde! Lui e Adhara cominciano a piacermi per davvero.
Peccato non aver visto Renford lavorare con Kara ... visto che ormai lo sta rivalutando mi avrebbe fatto piacere vederla all'opera con il ragazzo di Minerva.
Carino il parallelo Minerva-Hermione.
Immagino che l'odore metallico percepito da Riddle, sia quello del sangue ...
Mi ha fatto piacere che Fleamont abbia sentito l’odore di Kara (bella la sua descrizione ) e sorpreso che abbia deciso di non seguire i suoi sentimenti.
Chissà come si evolverà la situazione ...
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

04/07/17, ore 10:54

Eccoci qui con l'ultima recensione della giornata.
Tom modalità stalker mi fa ammazzare dalle risate e così anche tutta la discussione sul Quidditch che è conseguita ... Personalmente adoro sia i Falcons che i Tutshill quindi non saprei da che parte schierarmi xD
Detto ció vediamo finalmente i nostri ragazzi alla presa con l'Amortentia.
Devo dire che mentre di Minerva me lo aspettavo e sospettavo di Fleamont non avrei mai pensato che Laura ricambiasse il mio bimbo.
Aaaaw non vedo l'ora che questi due si confrontino ed emerga tutto ciò che stanno reprimendo ... Comincio già a pensare a qualche nome per la ship ... Daura? Devara? I don't know.
L'Amortentia di Tom è stata un tocco di classe: il suo legame con Serpeverde, Hogwarts e un qualcosa di indefinito ... Brama di potere? Onnipotenza? Gloria?
Non vedo l'ora di leggere del prossimo capitolo.
A presto :)

04/07/17, ore 10:49

Ahi ahi ahi, Ren non lo sai che le mezze verità non piacciono proprio a nessuno?
Mi domando come reagirà Minerva una volta che scoprirà la cosa, anche perché immagino che il fatto che sia roba oscura sarà considerata un'aggravante considerevole.
Sappi che sono ufficialmente curiosa e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nell'epilogo anche se una mezza idea ce l'ho già ...

04/07/17, ore 10:47

Ciao Mary :)
giungo a recuperare le recensioni.
Dunque devo dire che il gesto di Ren è stato veramente molto bello e mi ha divertita molto anche la presenza delle ragazze nel dormitorio e la loro curiosità insistente.
Devo dire che a modo loro apprezzo tremendamente tutti gli OC presenti perché hanno una loro specificità che li contraddistingue e sono molto eterogenei nella loro composizione.
Volo a recensire gli altri due capitoli e poi torno a dedicarmi allo studio :/

03/07/17, ore 23:05

29/06/17, ore 23:38

Me lo sentivo che avresti aggiornato!
Carino Abraxas  quando piglia in giro l'odiosa  Heidi e si fa aiutare da Alexandra.
Tale nonna, tale nipote quando si tratta di pozioni ... adoro i paralleli che crei tra la mia cara Kara ed Harry.
Mi piace che tutti accettinao ed amino la mia OC così come è. Bè almeno i suoi amici.
D'altronde stavolta mi è facile mettermi nei suoi panni : ne so qualcosa di studio intenso. Anche se maghi tutti i professori sono uniti dal sacro vincolo del pensare che gli studenti abbiano solo la loro materia da studiare.
Alphard geloso è stato una sorpresa.
Non mi sarei mai aspettato che Renford raccontasse una mezza bugia a Minerva ... chissà come la prenderà la futura professoressa.
Che carini Stephen e Drusilla.
Tom è già insoddisfatto a quanto pare ... mi chiedo come evolverà la cosa.
A me 50 capitoli sarebbero andati benissimo, ma l'autrice sei tu fai come ti credi.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

(Recensione modificata il 29/09/2017 - 05:04 pm)

29/06/17, ore 13:36

Ma che bello! State aggiornando tutte oggi! E ovviamente la cosa non puo che rendermi felice! :D e cosi a Laura piace Devon (la scenetta con Alya e Drusilla è stata davvero esilerante, compreso il "rapimento" e la fuga verso la Stanza delle Necessità) mentre Alphard è geloso di Adhara... Mi chiedo a questo punto cosa farà il serpeverde con il suo "rivale". Buhahahah quanto rido! Odio Heidi sempre di più e ho paura di quello che potrebbe combinare per separare Ren e Minerva. L'intervento di Kathrine con la cosa delle antiche rune secondo me peggiorerà solo le cose :/
Riddle era spaventoso gia all'epoca non capisco come faccia Kathrine a supportarlo in quel modo.
Bel capitolo e a presto! :)

29/06/17, ore 11:44

Ciao. Bel capitolo. Mi piace. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

29/06/17, ore 11:25

Aiuto Devon e Laura sono caduti nel tranello di Drusilla e Alya: è uno dei tipici "casi sabbie mobili" in cui più uno cerca di uscire da una determinata situazione imbarazzante, più ne rimane incastrato dentro. Ringraziamo il caro Stephen che ha decisamente alleggerito l'atmosfera caricandosi Drusilla in spalla stile Tarzan e Jane e facendo il suo ingresso trionfale nella stanza della necessità. L'amico clown ti salva la vita.
Ahia Renford, ti sei immischiato in un bel casino, se Minerva dovesse scoprirlo le rune di Riddle sarebbero l'ultimo dei tuoi problemi. E fidati, noi donne odiamo le mezze verità.
Sono veramente curiosa di vedere come utilizzare (presumo con l'Amortentia) l'odore che ci hai richiesto nel prossimo capitolo. Penso che verranno fuori molte cose interessanti sui personaggi. Soprattutto mi piacerebbe sapere qual è il preferito di Tom. La brama di potere ha un odore particolare? Non mi resta che aspettare...

27/06/17, ore 18:08

Tanti auguri a te tanti auguri a te tanti auguri a Minnie tanti auguri a te.
E pero che curiosone non si chiede una cosa del genere, anche se e la vostra migliore amica.
Pero non lo hanno fatto io pensavo di si, ma meglio cosi.
Non e resistita al mio charm ahaha spero che non racconti altro da ora in poi oppure lui usa il suo charm a suo favore e ottenere quello che vuole.
A quindi lo voleva fare davvero ma per fortuna e stato beccato, anche mi sarebbe piaciuto leggerlo, ci sarebbe andata di mezzo lei.
Minnie studentessa modello mi ricorda Hermione,
Come ha fatto a dimenticare di farlo? E in piu si e beccata 5 punti in meno, e non andata molto giu a Tom.
Che cattivo peró Tom meglio non fare piu perdere punti se non vuoi trovarti con la testa mozzata, attaccata al muro come trofeo, e come gli animali. Buona partita vinca il migliore.
Anche se Renford e stato carino continua a non piacermi.

25/06/17, ore 22:54

Ma ciao Mary, quanto tempo eh? 😊 come va?
Inizio subito la recensione con una cosa che direi che è davvero d’obbligo dire / scrivere: TANTISSIMI AUGURI MINERVA! Tantissimi auguri alla futura miglior insegnante di trasfigurazione / vice preside / preside che Hogwarts riuscirà mai ad avere tra le sue mura! *-*
Anche se l’espressione di Kara “Sorgi e brilla, raggio di sole, stavamo cominciando a pensare di doverci mangiare la torta da sole” penso che possa andare bene lo stesso per riassumere la situazione. 😊 anche se certe domande direi che potevano proprio essere evitate. Insomma, la mattina del giorno del tuo compleanno vieni già svegliata prima rispetto a quanto potresti riuscire a dormire perché qualcuno pensa bene di venire a svegliarti nel dormitorio per farti gli auguri e portarti una torta di compleanno… e fin lì ci sta. Ma che subito dopo ti chieda se hai fatto già sesso o no con il fidanzato mi sembra un po’ troppo… io mi sarei tnuta la torta e le avrei buttate fuori con un incantesimo ben piazzato, solo per farle un po’ rosicare, sia per la risposta mancata che per il pezzo di torta perduto… ma è anche vero che io non sono una Grifondoro, quindi direi che io non faccio assolutamente testo u.u in ogni caso direi proprio che Renford si sta mostrando sempre di più, capitolo per capitolo, un gran bel personaggio. Spero proprio che riesca a rimanere tale perché se no la cosa farebbe davvero male.
Ma passiamo al tavolo dei Tassi. Beh, in effetti posso anhe capire l’ossessione di Laura per Grindelwald, ma un minimo di risposta alla povera Alya credo che potrebbe essere una cosa buona e giusta no?
Povero Devon comunque! Lo so che ogni partita di Quidditch deve finire con un vincitore e un vinto, ma vedere gli effetti della sconfitta su chi ci tiene molto ha sempre un non so che di devastante. ☹ soprattutto se la “vittima” del momento è un dolcissimo Devon. Mi fa una tenerezza tale che mi sta venendo una gran voglia di entrare nella storia per abbracciarlo e curare le sue mani piene di escoriazioni. Insomma, è un cucciolone indifeso ed è chiaro che non è stata colpa sua se l’altro cercatore è stato più veloce no? Sono cose che succedono alla fine dei conti.
E il fratello King invece è un piccolo rompi scatole / stalker in erba, che ancora non riesce ad accettare che la sorella stia crescendo / sia già cresciuta e per questo tende ancora a cercare di monopolizzarla… mi chiedo cosa succederà quando scoprirà della sua relazione con Abraxas Malfoy… lì sì che ci sarà davvero da ridere!
Ahaahah! Ma nooo! Così mi togli proprio tutto il divertimento Norman! Non potevi startene zitto e lasciare che Azalea aggiungesse le bacche di ginepro al suo calderone in modo da far esplodere la pozione addosso a Lumacorno alla prima occasione buona? Dai su, sarebbe stata l’occasione giusta per farsi quattro risate alla faccia del tricheco! Una buona occasione purtroppo sfumata. Accidenti al corvonero!
Oh mamma la scena dopo! Cioè, io LO SO che Silente ha insegato trasfigurazione sia a Tom Riddle che a Minerva, ma vedere la cosa dal vivo ha tutto un altro sapore. O.O e mi sconvolge anche parecchio o.o tu capisci cosa intendo vero? Sono talmente abituata a pensare a loro in un certo modo, che immaginarmeli ragazzi mi riesce difficile. E ancora di più a pensarli sottoposti a persone che invece, quando li abbiamo conosciuti dalla Rowling, erano invece in qualche modo loro pari. In ogni caso Tom in questa scena è davvero perfattamente IC.
Invece non mi sarei mai e poi mai aspettata che un Malfoy e un Black (oddio, essendo il Black in questione Alphard, che sappiamo anche cosa ha fatto per Sirius, magari un po’ da lui me lo potevo anche aspettare quindi ritratto e dico solo Malfoy) si mettessero ad aiutare nell’allestire una festa di compleanno per una Grifondoro che per di più è anche una mezzosangue.
Ma immagino che essendoci un Lestrange di mezzo sia stato vagamente più difficile poter essere liberi di dire di no XD ahahah! Mi chiedo cosa ne direbbe Draco, se sapesse cosa ha dovuto fare suo nonno ai tempi per la sua prof XD
Beh, Minerva e Renford sono una coppia sempre migliore ogni capitolo che pubblichi e io direi che concludo la recensione qui.
A presto! 😉

23/06/17, ore 15:35

Non sai che bello vedere l'aggiornamento!
E' stata una cosa molto carina vedere le ragazze dare il buongiorno a Minerva per il suo diciassettesimo compleanno in quel modo.
Mi piace un sacco la passione per i dolci di Drusilla.
Anche l'imbarazzo di Kara è stato una bella mossa.
Renford alla fine si è rivelato davvero un tipo a posto.
Pare che il Club dei Duellanti stia venendo preso molto sul serio.
Il fanatismo di Devon per il quidditch fa concorrenza a quello di Kara ... e si che lo ritenevo impossibile.
E' stato bello vedere Silente insegnante anche se per poco ... mi auguro che lo rivedremo per più tempo in futuro.
Molto IC Tom quando zittisce i due compagni.
Grande trovata quella della festa nella Stanza delle Necessità ... Kara potrà finalmente sfogare un po' il suo spirito festaiolo.
Katherine comincia a capire come sia Tom in relatà o almeno ad avere qualche sospetto ... ragazza inteligente.
Un odore/profumo che potrebbe rappresentare Kara? Visto che ama stare all'aria aperta credo che il profumo del caprifoglio sia perfetto.
Non vedo l'ora che arrivino i prossimi capitoli, in paricolare quella lezione di Pozioni un po’ particolare stuzzica la mia curiosità, ma tutti sembrano molto interessanti.
A presto spero!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

23/06/17, ore 13:44

E tantissimi auguri Minerva!! :D :D Renford è sempre di più un uomo da sposare, tanto che spesso e volentieri mi scordo che in realtà è un Lestrange e sono davvero felice di vedere la futura (ma per adesso non ancora) professoressa di trasfigurazione felice ed innamorata.
Mi fa troppo ridere il fatto che un Malfoy e un Black abbiano sudato proprio in occasione del suo compleanno, ma alla fine dei conti immagino che l'impulso da parte del sopraddetto Lestrange sia stato a dir poco fondamentale... se solo le cose tra lui e Minnie fossero durate mi chiedo come sarebbe cambiata la saga... probabilmente in meglio.
Grazie mille per aver esaudito la mia richeista di dare più spazio ad Alya, l'ho molto apprezzato. E poi il suo rapporto con Devon e Laura è molto bello. :)
Ti mando un MP con le risposte.
Hailey

22/06/17, ore 22:42

Ah, l'amour!
Minerva Renford no veramente una coppia da prima pagina, il bad boy e la ragazza responsabile e ligia alle regole, la serpe e la grifona e potrei continuare, ma diventerei noiosa quindi lasciamo stare.
Scusa Alya, ma quando Laura sente il nome Grindelwald puff, scompare in un mondo tutto suo: per fortuna che ha degli ottimi amici che riescono a distrarla. Vedo comunque che le due tassorosso shippano....Drevon? Stavo cercano un nome per la coppia e questo nella mia testa sembrava il migliore, ma ora come ora mi pare orrendo. Devo rifletterci ancora un po' su :)

Alla prossima,
Em

22/06/17, ore 22:12

Ciao. Bel capitolo. Mi piace. L'odore che rappresenta la mia piccola Sophie è l'odore dei libri appena stampati, mentre quello del mio Toby è il cioccolato. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao