Le dodici fatiche dei Dalton
di jarmione

05/10/21, ore 10:23

All'inizio ho pensato che sarebbe stato Averell a risolvere, lamentandosi del cibo come Obelix e invece..... pensa solo alle farfalle!
Non è Joe o la mamma Dalton a dare i ceffoni più forti in famiglia XD
Pure la classica scommessa tra Pit ed Emmet :D
Mi aspettavo più spazio a questa prova, dato quello avuto nel film, ma ok anche così :)

05/10/21, ore 09:28

Ahi Ahi Ahi, stavolta Joe s'è proprio arrabbiato!
Lo immaginavo che non avrebbe preso bene questa, tenera, amicizia tra Evelyn e la sua storica nemesi, speriamo che lei sappia farsi perdonare aiutando i fratelli a non farsi incantare dalle Terribili Sacerdotesse dell'Isola del Piacere (e giù di risata satanica di Giulio Cesare). Li vedo già i Dalton che diventano rossi come peperoni e svolazzano attorno a quelle bellezze XD

04/10/21, ore 23:51

E brava Evelyn, con la sua innocenza ha fregato Cylindric, agendo da vera Dalton! Sì ci può stare l'evitare lo sballottamento che poteva essere poco credibile, ma nemmeno tanto tutto sommato.
Adoro come tu resti fedele alle classiche gag della serie adattandole ai contesti :)
Joe sarà pure un cattivo ragazzo, però ha dei buoni principi e non mena la sorellina adottiva.... ma ne dà un sacco e una sporta ai suoi fratelli LOL

04/10/21, ore 23:35

Ahahahahaha, geniale mettere nella scena i Braccia Rotte e Lupo Pazzo, una chicca davvero azzeccata!
William ci sorprende sempre con la sua genialitudine (per dirla alla Peabody). Davvero Joe dovresti leggere e informarti di più, i tuoi piani di evasione funzionerebbero meglio.

04/10/21, ore 17:51

Lo immaginavo che i Dalton avrebbero usato qualche strategia astuta per superare le prove sulla carta impossibili per loro, tutto sommato non hanno agito diversamente rispetto ad Asterix, Merinos comunque deve proprio farsi un esame di coscienza, non può distrarsi ogni volta che un suo avversario riesce a tenergli il passo LOL
Grande Lucky Luke come sempre, mentre Evelyn e Joe mi fanno morire, inizia a piacermi il tuo personaggio :D

04/10/21, ore 17:15

L..... LU.... LU....... LUCKY LUUUUUUKE!!!! *Per dirla come Joe*
Che bello che ci sia anche il mitico cow-boy, che di certo causerà parecchi attacchi d'ira a Joe e gli complicherà i piani di fuga, teneri i suoi momenti con Evelyn, sembra quasi provare affetto paterno per lei.
E' vero la prova del cibo la supereranno facilmente, ma le altre? Che si inventeranno per i campioni sportivi, le sacerdotesse e il resto?
Sono curioso!

04/10/21, ore 16:31

Bell'idea questa, di certo ci sarà da morire dal ridere a vedere i 4 vulcanici fratelli affrontare le 12 Fatiche di Asterix, sono davvero curioso di vedere come si comporteranno :D
Ah voglio anche scoprire questo tuo personaggio, Evelyn, sembra adorabile!

05/03/19, ore 15:36

Ahahahahaha! No, io mi sono scompisciata! Tutta quella fatica e per cosa? Per avere un anno di pena in più perché avevano tentato di evadere e ammazzare Luke.
E, tesoro... Il bacio finale non è adorabile? Ehehe, nessuno può resistere al fascino di Luke, ma anche lui sotto sotto un pensierino su Evelyn ce lo farebbe eccome...
Bravissima tesoro, una storia con i fiocchi!

26/02/19, ore 17:06

Ehehehehehe! La scena dello scontro nell'arena è stato troppo divertente nella sua caoticità. Personaggi che vanno e vengono, anche che non centrano nulla, Averell usato come un ariete... Ma la migliore di tutte è la signorina Betty che mette in castigo i gladiatori ehehe!
Ti confesso che ho riconosciuto una sola citazione, quella di Labirinth. Le altre, ahimè, mi sono sconosciute :-(
Alla conclusione della prova, allora!
Kisses!

15/02/19, ore 17:38

Ma io ti adoro 10 milioni! Sei stata un filino perfida a farmi credere e ricredere che Luke fosse morto, ma qui ti perdono per tutte le tue malefatte, perché quel "baci bene" detto da lui mi ha fatto andare in brodo di giuggiole. La scena della rabbia di Joe è troppo divertente, specialmente l'armatura che scappa da sola ehehehe! Leggo la storia e pare di vedere un cartone, davvero! Quindi è tutto molto ben riuscito!
E ora, quindi, li aspetta l'ultima prova. Riusciranno i nostri eroi ad ottenere lo sconto di pena?
Bacioni dear!

08/02/19, ore 16:28

E chi ha visto il nostro putto... ehm Joe, da farlo sbiancare fino a quel punto? Forse l'avversario che dovranno affrontare, ancora più energumeno di Stinky Bill? E poi, chi ha lasciato il cibo fuori dalle tende, se non è stato Caius Pupus?
Benché di passaggio, anche questo capitolo è stato molto divertente, con tutte le sue caratteristiche da puntata di cartone animato.
Inoltre, hai fatto bene a lasciare le precisazioni all'inizio, anche se quello che è successo tra i due fidanzati è appena accennato :-)
Ora sono davvero troppo curiosa di conoscere la fine :-)
A presto dear!

05/02/19, ore 16:28

E lo sapevo, io, che Luke ha fatto solo finta di essere morto ehehehehe! Questa prova, così paurosa, è stata anche una delle più divertenti! A parte Jack e Evelyn che vengono interrotti sul più bello, mi è piaciuto tantissimo Averell che se li voleva mangiare come se fossero bignè. Poi il nostro amato putto, ehm... Joe, che ormai ne ha passate talmente tante che non gli fanno più effetto nemmeno gli spiriti!
Ma come mai sono arrivati Peaboby e compagnia? Sono ovviamente curiosa di scoprirlo!
A presto dear!

31/01/19, ore 15:08

Eheheheh! Pubblicità a gogo per il detersivo degli dei! A proposito, lo voglio anch'io un detersivo così! ;-)
Certo, il naso di Averell, e il suo tatto, erano i più adatti per risolvere un enigma di tale portata :-)
Ottimo anche questo capitolo, con i siparietti comici tipici del cartone che danno appunto l'impressione di guardare un episodio in tivù.
Io sono ancora un po' imbronciana per la fine che ha fatto Luke... ma vedremo cosa succederà ancora!
Kisses!

15/01/19, ore 08:51

Ciao tesoro! Allora, no... dunque... tu mi fai morire così Luke?! No, no, non si fa così! Anche se, conoscendo il cowboy e visto che la pistola è la sua, magari era caricata a salve e lui si è inventato un trucco per fingersi morto, non mi aspetterei di meno ;-)
Comunque, Evelyn è rimasta molto scossa per quanto è successo, tanto da scatenare la litigata furiosa con Joe. Finalmente la ragazza ha fatto valere le sue ragioni, tanto che alla fine è stata lei ad averla vinta e a prendere la pistola, a scapito dei coccodrilli che non vogliono più aver nulla a che fare con loro ehehehehe!
Comunque, anche questa prova è stata superata. E... vogliamo parlare del teneroso bacio finale? <3<3<3 Troppo pucciosi i due piccioncini!
Bacioni e alla prossima, dear!

09/01/19, ore 16:23

Carissima, scusami il ritardo! :-)
Ucciderti?! Ma stai scherzando? Ti confesso che io sono una grandissima masochista :-P e adoro vedere i miei personaggi preferiti che soffrono come cani. Quindi l'immagine di Luke che cade colpito dal colpo di pistola di Jack non ha fatto altro che mandarmi su di giri.
Sai, non immaginavo che il capitolo si sarebbe concluso così: abbiamo vissuto la prova come più o meno me la ricordavo dal cartone animato, con William che ripaga gli impiegati con la stessa moneta, e quindi l'atmosfera era abbastanza allegra e goliardica, grazie anche alle numerose immagini buffe di Joe sparse all'interno. Poi, invece, c'è stato questo risvolto noir, con Joe da un lato e Evelyn dall'altro che cercano di influenzare Jack. Bellissima scena, davvero!
A proposito... Joe, sei uno stronzo! Nano da giardino... e stronzo!
Bacioni carissima!