The Key And The Blood
di Lady I H V E Byron

08/11/19, ore 07:42

Mi piace come hai reso l’Oblio: per carità, la parte dove vaghi da solo per i labirinti trasformandoti in topo/golem/elementale del fuoco è fantastica, ma rende meglio a livello di meccanica di gioco che in una storia. Mi è piaciuto particolarmente il sogno di Paperino, molto in character secondo me, ce lo vedo proprio a sognare segretamente di essere re XD
Ho visto che hai modificato anche il sogno di Alistair, e devo dire che preferisco la tua versione a quella del gioco: il legame con Duncan è sicuramente molto più forte di quello con la sorella mai vista, quindi per me ha più senso che Alistair veda il suo mentore piuttosto che lei.

08/07/19, ore 15:39

Ho una nuova ship! Paperino x Morrigan XDD (mi pare ovvio che tutte le belle donne siano attratte da Paperino :P)
Sempre molto carine le scene nell'accampamento che danno introspezione ai personaggi.
Ora non vedo l'ora di leggere il capitolo sull'Oblio, è la mia parte del gioco preferita in assoluto!

05/07/19, ore 14:26

La partenza da Redcliffe ha fatto nascere nuovi legami e anche nuove piccole rivalità. I dubbi di Sten circa l'agire contro prole oscura e arcidemone, qui sono rivolti ad Alistar, il che ci sta, visto che Sten nutre perplessità su chiunque non sia un qunari ( da buon qunari certe dinamiche sono leggermente dfiicili da comprendere ).

Il rapporto di Alistar con Sora ora si è fatto più forte, grazie soprattutto al ritrovamento dell'amuleto della madre. <3
Con nuove armature il trio si sente più immerso nel mondo e ognuno sta sviluppando nuovi pensieri e una consapevolezza più matura rispetto ai solito mondi Disney.

Xigbar è mavalgio e ben conosce i punto debole di Sora; - E’ il suo potere più grande. Togligli gli amici ed è più vulnerabile di un neonato, con Keyblade o senza.-

In un momento di KH3 mai frase fu più vera, meno male che c'era Riku in quel momento. Comunque il nostro buon assassino sa a chi mirare... <3 Xigbar si muove bene in questo mondo, ma a cosa punterà con tutte queste pedine? <3

Un saluto e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 05/07/2019 - 02:31 pm)

03/07/19, ore 15:31

Invece secondo me le scene di dialogo e di riflessione servono molto, perché hai a che vedere con un cast molto vasto e dunque è importante dare spazio allo sviluppo di ciascuno e alle interazioni tra tutti.
Mi è piaciuto molto il momento dedicato a trio protagonista, e anche la riflessione sul potere del risveglio (ci sta che scambino il salvataggio di Connor per uno egli effetti del potere del risveglio; e chissà che Sora non acquisirà suddetto potere in altri modi nel corso di questa missione nel Ferelden).
Molto succoso il dialogo tra Xigbar e Loghain, con l'entrata in scena di Zevran. Sono curiosa di scoprire chi sono gli "altri" a cui Xigbar ha insegnato a evocare gli Heartless. Se dovessi azzardare un'ipotesi, direi che uno potrebbe essere il capo dei daelish.

25/06/19, ore 12:19

Paolino Paperino spacca il mondo col THUNDAGA! Assaggia la magia del papero demone! Una lotta epica in cui ognuno ha fatto la sua parte, sconfiggere un demone non è mai cosa semplice. Nel mentre si è chiarito questo punto;

- L’uomo con il cappotto nero e la benda sull’occhio aveva avvelenato suo padre. Avrebbe fatto qualsiasi cosa, per salvarlo. Io mi sono solo fatto avanti, proponendogli un accordo. Lui ha accettato di accogliermi nel suo corpo e io ho, di conseguenza, legato l’anima del padre alla mia, mantenendolo in vita, quello che, effettivamente, voleva il piccolo Connor. Uno scambio equo, mi sembra.-

Bello il demone che fino all'ultimo cerca di insinuarsi nella mentre dei presenti, rispecchia la sia natura in fondo.

Tutto è bene quel che finisce bene. E ora tutti alla torre del circolo, mi fa piacere che i personaggi di KH stiano trovando delle motivazioni personali per immergersi e risolvere le questioni del Mondo di KH. Manca solo Pippo... però... magari dai nani troverò qualcosa per cui combattere?

Xigbar... don't die XD

24/06/19, ore 19:07

Xigbar ha visto del potenziale immenso nell'oblio. Ora il mio dubbio nello scorso capitolo è stato finalmente risolto. Il demone del Desiderio e Xigbar hanno stretto un patto e chissà cosa accadrà in futuro da questa strana alleanza. Bello l'intreccio fra le dinamiche del risveglio e l'Oblio; non mi aspettavo che anche Lady Isolde si unisse al party, ma ehi... la voce di una madre può raggiungere il figlio nel momento più cruciale. Non mi ricordavo il legame fra Connor e Alistar, qui è reso molto bene ed è proprio grazie a questo se il templare desiste nell'ucciderlo.
Ma l'Oblio metterà a dura prova le menti di tutti. Non vedo l'ora.

Alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 24/06/2019 - 07:08 pm)

23/06/19, ore 19:32

Mi è molto piaciuto il ruolo più significativo di Eamon e soprattutto di Isolde. Quest'ultima ne è uscita fuori davvero un bel personaggio, mi ha convinta sempre di più capitolo dopo capitolo!
Per un attimo, sul finale, ho quasi creduto che il gruppo si separasse dato che ciascuno vuole dare la priorità a destinazioni diverse. Continua a piacermi molto la trama di Paperino, che giustamente è spaventato da ciò che la magia significa in questo mondo. Ma con il demone il nostro papero preferito è stato davvero grandioso!
Next stop: Urna delle Sacre Ceneri!

23/06/19, ore 16:25

Anche qui bel mix di elementi di DAO e di KH. La Stazione del Risveglio nel cuore di Connor è stata una bella sorpresa, e per nulla forzata. Mi è piaciuta anche la scelta di Isolde di voler entrare a tutti i costi nel cuore di Connor.
Ora sono curiosa del confronto tra Paperino e il denone del desiderio: sono diversi capitoli che si insiste su questo elemento, quindi immagino che il momento in cui si troveranno faccia a faccia nell'Oblio sarà significativo.

23/06/19, ore 09:13

Non so, la sfuriata di Sora contro Isolde mi è sembrata un po' ecessiva per i canoni del nostro custode del Keyblade. È vero che Isolde è antipatica e con Alistair è stata infame, ma è vero anche che è una madre che ha fatto di tutto per proteggere il proprio figlio e non so, non riesco a vedere Sora che la attacca in modo così aggressivo mentre nell'altra stanza suo figlio è posseduto da ... non so più se a questo punto sarà un demone.
Interessante l'amuleto di Alistair liberato da un Heartless sconfitto.
Ho un buco di memoria su come si chiamasse il mago del gioco originale, comunque ottima idea sostituirlo con Xigbar. Dopotutto quel personaggio ha veramente un senso solo se anche il tuo personaggio è a sua volta un mago, perché a quel punto il loro incontro diventa veramente significativo. Tra l'altro io lo avevo fatto scappare e poi avevo trovato una quest che mi diceva di ritrovarlo, ma non sono mai riuscita a portarla a termine perché pare che fosse buggata >_<

23/06/19, ore 00:47

Bel combattimento dove tutti i personaggi riescono a dare il meglio di loro stessi. Anche qui hai modificato in modo efficace la trama di DAO, trasformando gli zombie in Heartless ma mantenendo inalterato il nocciolo della storia. Bel lavoro!
Mi piace che Paperino si stia portando dietro il trauma del sogno con il demone del  desiderio. Mi chiedo cosa gli capiterà quando il gruppo dovrà affrontare la torre dei maghi (la mia missione preferita, tra l'altro).
Ma prima bisogna salvare Connor!

22/06/19, ore 16:48

Tante belle scene in questo capitolo.
Il momento di "connessione" tra Sora e Alistair, in cui i due Custodi capiscono di essere molto più simili di quel che credessero, ognuno con un pesante fardello da portare sulle spalle. Mi piace come hai sottolineato anche l'aspetto maturo di Sora (che emerge più volte in KH3): il nostro eroe è un ottimista inguaribile e spesso lo vediamo scherzare in modo infantile con Paperino e Pippo, ma a volte dimentichiamo il suo grande cuore, e quanto si preoccupi di non essere all'altezza e di non riuscire a proteggere le persone che contano veramente per lui. La sua riflessione sugli avvenimenti di DDD è stata molto interessante.
Bello anche Paperino preda del demone del desiderio: un uso intrigante della lore di DAO riguardo i demoni, e piacevole perché inaspettato nel contesto della trama originale. Povero Paperino XD
Sono molto felice che tu abbia deciso di inserire anche Shale, un membro fisso del mio party nonché, a mio parere, miglior personaggio femminile di DAO e uno dei migliori in assoluto :)

22/06/19, ore 16:32

Alistair sull'orlo di una crisi di nervi XDD
Mi piace che inizialmente sia così diffidente nei confronti di Sora e compagni, sarà interessante vedere come, pian piano, imparerà a fidarsi di loro e infine a diventare loro amico. Per il momento però mi fa molto pena, rimasto l'unico del suo Ordine, con una missione difficile da portare a termine e costretto ad affidarsi a persone di cui non si fida. Siamo con te Alistair!
E appaiono i Nessuno di Xigbar Il bastardo è sempre lì a controllare tutto da dietro le quinte. Chissà quali saranno i suoi piani.
Prossima tappa Redcliffe!

21/06/19, ore 00:53

Tra Sora e Alistair, ormai tutta Lothering sa chi sono i nostri eroi e da dove vengono XD Morrigan dovrà armarsi di MOLTA pazienza per viaggiare con loro. Mi sembra solo un po' strano che Alistair abbia rivelato tutto il suo piano (presentare i Trattati a elfi, maghi e nani per chiedere aiuto contro Loghain) a Leliana senza ancora sapere se può realmente fidarsi di lei. Che si lasci sfuggire di essere un Custode Grigio davanti ai soldati che dicevano quelle cose orribili su Cailan e i Custodi ci sta tutto, ma con Leliana non saprei.
Bello il dialogo con Sten e l'espediente del Keyblade come mezzo per liberarlo (evitando così una sotto quest). Sono curiosa, in questa storia troveranno spazio anche le questo personali dei vari membri del party?

21/06/19, ore 00:29

Questo capitolo è stato pieno di momenti esilaranti degni del nostro amato trio:
- i banditi che pensano che Paperino e Pippo siano umano trasformati in animali da Morrigan;
- Sora che spiattella ai quattro venti che Alistair è un Custode Grigio;
- Sora (sempre lui XD) che rischia di essere linciato dalla folla per la sua ignoranza su Andraste.
C'è da dire che Sora per le missioni di infiltrazione e segretezza proprio non è tagliato XD Però d'altra parte mi ha commossa la sua compassione per la popolazione in fuga dalla Prole Oscura, è veramente da lui.
Complimenti sempre per la stretta attinenza alla trama di DAO, dai piccoli dettagli come i banditi all'entrata di Lothering ai nomi dei png come Ser Donall. Ho ancora buona memoria del gioco per averlo giocato non troppo tempo fa, quindi mentre leggo ho in mente le immagini precise. Immagino che già nel prossimo capitolo faremo la conoscenza di Sten o Leliana, se non entrambi. Sono molto curiosa!

20/06/19, ore 14:34

E chi poteva essere a tirare le fila nell'ombra se non il nostro amato (si fa per dire) Xigbar? (o forse dovrei dire Luxu XD). Mi è piaciuto molto il suo dialogo con Loghain, tra l'altro noto che stai seguendo molto fedelmente la trama di DAO, fin nelle minime cutscene, e come già detto la cosa mi fa molto piacere. Sono curiosa di cosa sta cercando Xigbar in questo mondo: la Scatola Nera? Una nuova principessa del cuore (mi pare improbabile)? O ha un obiettivo proprio, diverso da quello dell'Organizzazione? Staremo a vedere!
Sora & co incontrano finalmente i Prole Oscura. Forse a livello narrativo avrebbe funzionato di più se PRIMA li avessero incontrati e POI avessero ricevuto le spiegazioni del caso, per avere un po' più di effetto sorpresa e shock (sia per il lettore che per i nostri eroi!). La scena del Mabari però è stata tenerissima! E perfetti i banter tra Morrigan e Alistair, proprio come nel gioco :)
Al prossimo capitolo!