L'aquila di cenere e ossa.
di Uptrand

21/07/19, ore 17:23

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP
A quanto pare l'attacco alla Sicilia è appena iniziato e, la strategia messa in campo dai romani, credo che sia la più adatta allontanare i non morti e recuperare punti sicuri è l'unico modo per contrastare, in maniera indiretta, gli affamati zombie.
Come storia, nonostante i capitoli molto brevi, mi sta piacendo davvero tanto.
Ciaoo a presto.

21/07/19, ore 12:37

Sicuramente in questo capitolo non manca la tensione. Mi spiace per i soldati che con il caldo atroce devono portarsi addosso quell'armatura, ma almeno sono protetti. Attraverso Eligius ho potuto sentire la sua ansia durante la missione, ed è realistico il suo quasi avere paura del fatto che sia andato tutto bene. Un po' come se fosse un cattivo presagio. E infatti poi i non morti arrivano e finiscono con l'avanzare sul ponte di carne umana... Tutto ciò è molto bello xD
Prenderò nota per quanto riguarda queste scene più d'azione. Il capitolo mi è piaciuto molto 👌👌
A presto,

Nao

18/07/19, ore 15:32

Ciao, sono qui per lo Scambio a Catena del Giardino.
Un capitolo interessante, mi è piaciuto.
In particolare mi è piaciuto perché ci mostra il quadro generale dell'Impero e di quanto i non morti lo abbiano devastato.
Pare quasi una distruzione a livello mondiale, come se l'intero pianeta fosse caduto nella distopia.
Le soluzioni adottate dall'Impero sono state critiche, in particolare l'uccisione di un legionario ogni dieci e il fatto che solo i cittadini romani potevano essere salvati.
Come se ciò non bastasse, l'Imperatore se ne è andato nel bel mezzo di tutto quanto, anche se il suo sostituto sa il fatto suo e, diverso tempo dopo, la situazione ha iniziato a stabilizzarsi – almeno per quanto riguarda il sostentamento dei cittadini.
Per quanto riguarda i non morti, la guerra è ancora aperta.
E mi chiedo: giusto per fare un esempio, l'Egitto ormai è sotto il controllo di queste creature, così come tante altre zone dell'Impero.
Riusciranno a riappropriarsi delle terre rubate o si concentreranno solo sul non morire nella fetta di Impero che ancora appartiene al genere umano?
Anche perché, vista la situazione, è più che normale che si arrangino con ciò che è rimasto – viste anche tutte le riforme fatte – e che diano per perse le altre terre – almeno per il momento.
Sono curiosa di scoprirlo.

Harriet;

18/07/19, ore 14:21

Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino.
Allora, anche stavolta un capitolo breve dove di certo l'azione non manca, mi è piaciuta la prima parte dove descrivi le azioni dei soldati e di come avanzano verso un imminente attacco dai non morti e di come si devono costantemente guardare alle spalle per non avere un agguato improvviso.
Ho trovato interessante anche la caratterizzazione di Eiligius, mi piace il suo personaggio e non lo biasimo per aver esultato per la sua sopravvivenza. Inoltre fa capire che non è interessato alla conquista della terra e che per lui non vale la pena morire per questo, i suoi pensieri sono stati ben narrati e il capitolo anche se breve è stato ricco di contenuti. Alla prossima.

Shakana

17/07/19, ore 16:15

Eccomi per lo scambio a catena!
Interessante come all'inizio del capitolo descrivi le "armature" dei soldati della storia. Considerando che i non morti non utilizzano armi, ma denti, effettivamente del cuio basta a proteggere la pelle degli umani. Anche se naturalmente fa un caldo infernale, mi fanno davvero pena per la situazione disastrata in cui sono.
Nonostante la brevità del capitolo sono riuscita a immaginarmi tutti i soldati uno dietro l'altro, spaventati dalla possibilità che possano cadere dai piani alti dei palazzi dei non morti in cerca di carne umana.
La tensione si percepisce fino alla fine. Nonostante la brevità del capitolo il climax è piuttosto azzeccato e forte, con l'arrivo effettivo degli zombie nelle ultime righe. Fantastica la descrizione del "ponte di carne umana in putrefazione".
Davvero inquietante infatti l'ultima parte, ti faccio i miei complimenti. Mi è piaciuta un sacco.
Alla prossima,
fumoemiele

17/07/19, ore 13:51

Eccomi per lo scambio a catena del giardino di EFP.
grandi manovre si prospettano per i nostri audaci romani recuperare i territori fertili come la sicilia credo che sia la base visto che si combatte contro un nemico instancabile e che si è preso l'intero oriente.
Questa fic mi sta davvero piacendo sia perché è ambientata in un periodo storico che adoro sia perché vedere la logica romana e il loro adattarsi a un nemico da film horror moderno mi fa davvero piacere.
Non vedo l'ora di scoprire cosa hanno in serbo i romani per riprendere l'isola .
ciaoo a presto.

14/07/19, ore 14:16

Due fratelli, due personalità diverse, ma che al momento sono l'unica speranza per il rimanete impero di riottenere la Sicilia. Il granaio d'italia; senza quello bye bye. Inoltre il modo in cui i non morti sono arrivati sull'Isola mi ha ricordato tanto alcune dinamiche dei Tiranidi di Warhammer 40k ( non se ti sei ispirato ai Genoraptor xD ).
L'intreccio mi piace, ma coi prossimi capitoli ne aumeteri un pochino la lunghezza.
Alla prossima
Elgas

14/07/19, ore 13:33

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Capitolo interessante vedere come si sono organizzati i romani testimonia la loro grande capacità non solo bellica ma anche di raccolta di provviste.
Ci sono stati sacrifici pesanti è vero ma, in una crisi così, era inevitabile.
Ciaoo a presto.

12/07/19, ore 13:41

Buongiorno, eccomi qui per la lettura dello scambio a catena del gruppo del Giardino. Ho deciso di cominciare a leggere questa tua long original storico/soprannaturale: ho letto l’introduzione e l’ho trovata decisamente originale ed interessante. Chissà come riusciranno a sbaragliare la minaccia, e soprattutto se ce la faranno.
Il primo breve capitolo ha dato modo di comprendere la situazione in cui vige l’impero Romano e coloro che grazie ad esso si sono salvati. Ho apprezzato tu abbia mostrato il mondo e ciò che lo minaccia tramite gli occhi di un giovane appartenente alle tribù germaniche salvatisi per un soffio. Che cosa abbia scatenato questa piaga mondiale non si sa ancora, però è vero che i romani hanno trovato un modo per poter contenere il problema, difendendo i confini (dove possibile, hai fatto bene a far cedere l’est perché è più credibile) e cercando di sopravvivere ad ondate mortali. Sei riuscito a dare più spunti di riflessione centellinando le informazioni ed accendendo la mia curiosità: esattamente perché questi non morti ci sono? Vanno avanti ad oltranza o c’è un motivo? E soprattutto, questa muraglia perché è stata costruita? Insomma, grazie a questi indizi che avrai modo sicuramente di spiegare più avanti, mi hai motivata a poter continuare entro breve la lettura di questa tua long.
La storia è interessante e sfiziosa, al momento non è sfociata in alcuno scontro ma presumo che presto ce ne saranno, e non vedo l’ora! La lettura scorre rapida e senza intoppi, il tutto si presenta già a conti fatti e con la minaccia in piena diffusione così da poter districare il tutto nel corso dei capitoli, volta per volta.
Spero di poter continuare a breve questo racconto interessante, alla prossima ti auguro buon lavoro! :3

11/07/19, ore 15:26

Ciao! Eccomi qui a proseguire questa storia con lo scambio a catena, e finalmente mi sono messa in pari. Questo capitolo è stato molto breve, ma nonostante ciò non manca l'azione, hai descritto bene la prima parte dove mostri lo sbarco a Siracusa, inoltre ogni volta che si parla dei non morti mi viene sempre in mente GOT XD.
Ho trovato interessante la seconda parte del capitolo dove mostri una parte più introspettiva mostrando come Eligius apprezza i piaceri della terra, in particolare le donne con caratteristiche differenti rispetto a quelle a cui era abituato. Lo stile della scrittura è sempre molto buona, credo che questo capitolo serva un po' ad aprire le porte all'azione vera e propria. Ti lascio una bandierina verde. Alla prossima!

Shakana

11/07/19, ore 00:05

Proseguo con la tua storia!
Sono veramente entusiasta di questa storia e sai perchè? Perchè mi consente di immergermi totalmente nel mondo in cui è ambientata; infatti, stile, lessico, dialoghi, personaggi sono assolutamente in perfetta sintonia con l'antica Roma. E l'invasione dei non-morti rende tutto ancora più interessante.
Anche la modalità della narrazione mi sembra abbastanza adeguata al mondo in cui la storia è ambientata: trovo tutto abbastanza "freddo", schematico.
Ad esempio, il modo in cui descrivi le lance con cui verranno uccisi i non morti, e le modalità di uccisione di questi mi sembra molto diretto, gelido... un pò come lo erano i legionari romani.
Comunque questa storia mi piace sempre più. Complimenti.

10/07/19, ore 10:41

Eccomi per lo scambio a catena, anche se sono ancora con la febbre mi sto annoiando ed ho deciso di leggere e recensire.
Mi piace moltissimo questo capitolo e di come spieghi che i non morti sono esseri poco intelligenti e che avrebbero sempre attaccato l'essere umano più vicino.
Le prime righe mi sono davvero piaciute.
Mi piace come hai inserito una specie di favola/leggenda in cui si usa la lancia per cui si uccidono i cinghiali per cacciare i non morti.
Bel capitolo e ti faccio tantissimo i complimenti.
I non morti continuano sempre a ricordarmi quelli del trono di spade, ma la storia che stai creando è comunque molto affascinante e il protagonista.
Alla prossima :)

07/07/19, ore 18:53

Ciao, eccomi qui per lo scambio dell'ABC
Intanto ti chiedo enormemente scusa per il ritardo, ma diciamo che non è stata affatto una settimana facile per me...
Parto col dirti, comunque, che la scena finale che hai descritto, il racconto dei romani riusciti a salpare mentre la loro città veniva assediata e conquistata, e sulla banchina le persone morivano, è davvero wow. Sono riuscita a immaginarmela benissimo, e mi ha messo addosso uno stato d'angoscia. L'idea non solo di riuscire a sfuggire per un pelo ma anche di assistere a tale orrore è paralizzante.
A parte questo, geniale l'idea di lanciare contro gli zombie il fuoco... oltretutto, il fatto che restino lì a farsi sparare addosso certamente aiuta xD ma sicuramente è il modo migliore per ammazzarli.
Mi piace molto anche come descrivi sempre i punti di forza e quelli di debolezza degli zombie e dei cavalieri all'inizio del capitolo; lo vedo come una sorta di presenzazione, di bugiardino per l'uso, ed è sempre interessante!
Davvero una storia originale la tua :) mi piace!
A presto
Alice

07/07/19, ore 09:20

Eccomi in questo terzo capitolo.
Mi piacciono queste spiegazioni sui punti di forza dei non morti e non perché fa capire che qua vengono studiati e vengono impostate strategie cosa che trovi da poche parti.
La fuga purtroppo in certi casi è davvero l unica via specie con un nemico che non si ferma mai.
Ciaooo a presto.

04/07/19, ore 17:49

Tiberio si dimostra un ottimo stratega: la flotta romana arriva a Siracusa, con l’impiego di catapulte e frecce fanno strage dei non morti, immaginare la riva in fiamme è molto spettacolare.

Poi troviamo Eligius, mi è piaciuta molto la descrizione del suo arrivo in Italia e del periodo che ha trascorso lì, il piacere trovato nel cibo, nel vino, nelle donne. Tiberio però gli rovina questa vita idilliaca che stava passando e gli spiega cosa dovranno fare; mi piace come sono sempre spiegate queste strategie.

Bene, sono curiosa di vedere cosa combineranno e se riusciranno a riconquistare l’isola.