II. Awake and Alive
di Elgas

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
12/09/23, ore 14:14

Eccomi finalmente... Sono riuscito a passare, ti chiedo umilmente scusa per questo ritardo enorme, è stato un periodo incasinato... Ma non ho scuse, non vedo l'ora di commentare tutto quello che ho letto in questo capitolo MOLTO interessante!

L'inizio di questo capitolo è qualcosa di meraviglioso, nonostante il peso nelle parole di Askin che continua a presagire qualcosa di terribile. Sono questi momenti che ti fanno desiderare che Kingdom Hearts fosse un manga slice of life! XD
La parte dove Askin torna da Shura e Kugo, invece, ci riporta alla realtà e mostra come anche se degli esseri immortali, potentissimi e con una esperienza millenaria, anche i Fyrir hanno il loro carico emotivo che li trattiene come un'ancora e offusca le loro decisioni... E qui viene fuori la mia poca dimestichezza di Bleach: conosco Ichigo, ma non ho idea di chi possano essere questi Rin e Yukio (ho appena letto le note, non so perché abbia preso per scontato che Rin e Yukio facessero parte di Bleach XD ); o meglio, una rapida ricerca di google mi aiuterà senz'altro, ma sarà difficile per me da solo inserirli nel contesto di questa storia. In ogni caso, questi due ragazzi sembrano riflettersi molto in Sora e Cloud per Shura, e temo che non abbiano fatto una buona fine visto il modo in cui li ricordano...

E' sempre molto interessante vedere Luxu, nella sua metamorfosi e nel suo avvicinarsi sempre di più al suo caro Maestro, che cerca di far passare il tempo (forse ancora non ha compreso che il tempo, ormai, per lui non passera mai più, o sta proprio cercando di abituarcisi in questo modo) e continuo a bramare il momento in cui incontrerà Sora e gli altri, credo che sarà una riunione divertente...
Me lo sono immaginato o Mephisto ha menzionato Yu-Gi-Oh, tra le tante cose? XD Comunque a parte questo, si vede che il legame tra lui e Luxu è sempre più forte e "variegato," il primo assaggio al Cimitero dei Keyblade gli è piaciuto ed essendo la sua Guida, sembra volerne approfittare il più possibile... Ma Luxu vuole risposte oltre al sesso, è pieno di domande che forse non saranno mai pienamente soddisfatte - perché quanta conoscenza è racchiusa in quel mondo che per secoli non avrebbe neanche potuto immaginare? Quante storie antiche potrà accogliere una mente come la sua?

Riferimento molto interessante ai mondi visitati da Luxu/Braig/Xigbar in passato, dettaglio che oltretutto spieghi come i nostri eroi siano in realtà poliglotti! XD
In tutto questo ho ADORATO la parte con Edward, un racconto dai tratti horror e quasi eldritchiani (ma in realtà tante cose hanno questo sentore nella tua storia,) tragico, ma quasi vissuto da lui con indifferenza se non fosse per quella piccola digressione su Winry nel suo racconto... Le dimostrazioni valgono più di mille parole, per questo Ed ha deciso di essere così diretto (e anche spaventare un po' Luxu) mostrando gli effetti dei terrificanti Døkkafirar, e l'importanza del cristallo che li trattiene.

Sai, una cosa a cui non avevo mai pensato prima di leggere l'ultima parte di questo capitolo è che, fino a questo momento, abbiamo visto i Fyrir attraverso il giudizio e l'ammirazione di Luxu, che quasi li venera come d'altronde venerava il Maestro. Ho preso per scontata la loro "perfezione" e questo capitolo invece non ha fatto altro che dimostrare quanto loro siano umani (almeno in parte) e il passato li tormenti ancora nonostante il grande compito che gli è stato affidato. E questo Luxu lo ha capito, e in qualche modo prova... Compassione? Per queste persone. Per Lucifer e Mephisto, che cercano di affogare il passato in emozioni forti e piaceri proibiti, per Edward che si costringe a lavorare fino allo sfinimento per proteggere Winry e gli altri, per Kugo che si dissocia dal resto del gruppo e per Askin e Shura che cercano in altre anime persone che conobbero eoni addietro... Insomma, si sta legando molto di più a loro di quanto avrei immaginato; inizialmente i Fyrir erano solo un mezzo (una fonte sconfinata di conoscenza e risposte, ma pur sempre un mezzo) per raggiungere il suo Maestro... Adesso stanno diventando dei compagni di viaggio, degli amici.

Mi dispiace tanto che ogni volta che leggo un capitolo di questa storia, è passato un secolo dalla volta precedente e devo fare mente locale per ricordare tutto quanto... Ma qui arrivano in aiuto le tue note, sempre dettagliatissime e importantissime per ricollegare i punti.
Quindi Edward non ha l'automail perché la storia ha luogo dopo la fine del manga, ma questo significa che dovrebbe avere ancora la gamba di acciaio, giusto? A meno che non si sia rigenerata quando è diventato un Fyrir...
Ecco, nelle note hai espresso l'esatto concetto che avevo in mente io sulla scena iniziale! XD

Oddio, adesso manca un solo capitolo! Non ho idea di come potresti concludere questa parte di storia, considerato che sembra esserci ancora tanto da dire... Non vedo l'ora, complimenti come sempre!

01/05/23, ore 14:56

Ciao <3
Ne approfitto per concludere questa storia, con quest'ultimo e devo dire molto affascinante capitolo. Parto da una scene che mi è piaciuta di più, ovvero quella riguardante Luxord e Askin <3 Mamma mia che belli che sono, loro hanno avuto un'evoluzione incredibile (sia singolarmente che in coppia diciamo). Loro sono i classici personaggi che io generalmente shippo nei manga (soprattutto quelli d'azione). Si sfidano, si migliorano l'un l'altro, alla base c'è una grande stima e rispetto e anche un po' un sano senso di rivalità. E insomma, ma questi due SI AMANO. Non si dicono cose come "sei il mio presente e futuro" a tutti. E Askin è un vero tesoro, così protettivo e affettuoso, mi piace tanto in questa veste. Direi che è OTP della storia, seguiti subito da Kugo e Aqua, i miei preferiti tra tutti. Malefica è stupenda, è uno di quei personaggi che quando ero molto piccola mi terrorizzava. Perché lei in effetti fa paura ed è davvero una magnifica signora del male, lo stesso fascino l'ho ritrovato qui. Tra l'altro tu metti in mezzo Saiyuki, che è un'opera che amo (e tra l'altro è una delle prime opere su cui ho letto fanfiction, oramai TANTI anni fa ahah). Nel finale ci dissemini tanti indizi interessanti per quello che poi è il seguito di questa storia. Lo ammetto, se volevi mettere hype, ci sei riuscita. Sono molto contenta di aver concluso questa storia, di aver assistito alla crescita e cambiamento di questi personaggi.
A presto :*

27/04/23, ore 18:20

Heyyyy! Quanto tempo, avrei voluto passare prima da te in questo periodo ma sono stato un po' incasinato e non ho neanche partecipato agli scambi, mi dispiace solo che riesco a trovare tempo per leggere solo quando partecipo a uno scambio del giardino, ma in questa o la prossima settimana conto di rimettermi in carreggiata per bene!
Ma basta parlare di me perché questo capitolo è stato molto bello e ho tante cose da dire. Partendo proprio dall'inizio e... dalla fine del capitolo.

E' quasi scioccante vedere Riku così turbato, prova un rimorso irrefrenabile ma anche vergogna per essere stato avventato, per non aver dimostrato di essere in grado di pensare con calma alle conseguenze di una azione sconsiderata... Credo che questo sia un tratto che fa riferimento proprio al suo personaggio così diverso dai primi capitoli rispetto al finale della saga, dove tuttavia onestamente l'ho apprezzato un po' meno rispetto a prima. Non che preferissi un Riku malvagio, manipolabile e consumato dall'invidia XD ma perché proprio vederlo come in Kingdom Hearts 3 è stato pesante, senza il minimo carattere... E per questo la tua versione di lui, così arrabbiato con tutto e tutti, è perfetta!
Nonostante tutto, l'evoluzione del carattere di Riku c'è stata e giustamente tu devi tenerne conto, quindi per lui è un duro colpo: sia il fatto di scoprire improvvisamente che esistono persone la cui conoscenza e forza fa impallidire la sua, che è stato uno degli eroi che hanno salvato i Mondi, e sia perché di fronte a loro il suo cambiamento si è involuto, e proprio questa vecchia parte di sé che pensava di aver superato potrebbe aver rovinato il suo rapporto con Sora, e non riesce ad accettarlo.
Come vediamo alla fine del capitolo, non è così. La rabbia è ancora lì, ma Sora (e non avrei mai dubitato di questo) non proverà mai del risentimento verso i suoi amici: lui sa che sono confusi come lo è stato lui quando ha incontrato i Fyrir, e per questo nonostante sia difficile accettare tutto questo... Bé, semplicemente va accettato. Stringendo i denti, scendendo a compromessi, ma va fatto. E per questo Riku e Kairi decidono di parlarne con Sora, di regalargli quel nuovo portafortuna in segno di perdono, ammettendo che lui è semplicemente così, è fatto per aiutare gli altri e sanno che è giusto fidarsi di lui.

In questo ricongiungimento è importante l'esperienza di Lea che riporta alla memoria Xion e dice a Kairi le parole giuste. Perché chissà, magari se non ci fosse stato lui, la principessa avrebbe potuto finire per non riappacificarsi con Sora tanto in fretta...
Lei ha reagito in maniera simile a Riku ma con maggior distacco, o meglio: non ha avuto esplosioni di rabbia come lui, ma la sua fiducia è venuta meno, è profondamente delusa e dispiaciuta e si sente incapace di andare avanti... Per questo trovo le parole di Lea veramente azzeccate. Un legame come quello che lei, Riku e Sora condividono non può essere spezzato tanto facilmente e sì, il dolore e la delusione per tutto quello che è accaduto non saranno facili da dimenticare, ma anche a quello c'è rimedio.
E quindi bravo Lea, bravi Kairi e Riku ad accettare la situazione e mostrare il proprio amore a Sora (che dopo tanto tempo li ha incontrati di nuovo, non dimentichiamoci di questo, immagino quanta ansia avesse addosso quando ha messo di nuovo piede sull'isola...) E brava tu per aver orchestrato questo ricongiungimento! Ben fatto davvero!

La parentesi sulla meraviglia di Aqua in giro per l'aeronave mi ha fatto sorridere perché mi sono reso conto quanto "ignoranti" nel campo della tecnologia siano tutti i protagonisti di Kingdom Hearts, un po' come quando si vede Sora armeggiare con il computer di Ansem il Saggio in Kingdom Hearts 2, è semplicemente qualcosa di estremamente buffo (ancora devo capire come abbia fatto a imparare a usare uno smartphone XD )
Per quanto riguarda le descrizioni e l'atmosfera all'interno della Fenris, mi ha ricordato molto alcuni dei vecchi Final Fantasy, in particolare gli interni della Celsius di Final Fantasy X-2, quel mix un po' steampunk che lascia a bocca aperta...
Qui ci regali un altro po' di tempo tra Aqua e Kugo, che si dimostra ancora una volta un tipo di poche parole, conciso, sempre indaffarato oltretutto. Sembra il tipo di persona che appena salta fuori un problema decide di occuparsene immediatamente semplicemente perché non gli va che resti per più del necessario.
Mi piace poi questa Aqua un po' imbranata, pasticciona, che si lascia a commenti personali anche quasi insignificanti, come il punto sul cibo piccante. In squadra con Kugo, che un po' mi ricorda lei ai tempi di Birth by Sleep, rigida e imperscrutabile, potremmo veramente vedere delle cose interessanti; non dubito anche che sarà difficile all'inizio, ma questo vale per tutti i personaggi...

Dopo tanti capitoli non mi aspettavo la comparsa di un nuovo personaggio, ma devo dire che l'arrivo di Shura ha fatto il suo effetto! XD
Oltre al suo carattere particolare e ai modi privi di alcun ritegno, comunque, la notizia è che lei sarà la guida di Sora e Cloud, e qui mi ha veramente colpito. Significa che una guida può avere più "protetti" oppure è solo un caso particolare il loro?
Fatto sta che le unicità riguardo a lei non sono finite: alla fine ha deciso di prendersi in carico anche le altre due mezze calzette, gli inseparabili compagni di viaggio di Sora, che questa volta mi sarei veramente aspettato di vedere restare a casa. E invece Shura ha accettato di buon grado di portarsi appresso anche loro, e io sono contento, ma mi chiedo se questo sovraccarico di protetti non finirà per avere degli effetti sulla Guida...
In ogni caso, devo ammettere che come Sora, l'avevo giudicata male all'inizio. Sarà che si è presentata ubriaca, in condizioni veramente imbarazzanti, ma si è dimostrata molto comprensiva. E poi immaginare Sora tutto triste a contemplare il suo Shrapnel è stato semplicemente troppo!

Ho apprezzato molto il punto riguardo alla scelta di non comprendere Riku e Kairi nel viaggio, in quanto troppo "coinvolti" potremmo dire e quindi troppo vulnerabili alla Vera Oscurità. Non sono sicuro se questo fosse stato già menzionato in un capitolo precedente, se è così mi scuso, è passato un po' di tempo e sono arrugginito... XD Comunque è un buon espediente per separare Kairi e Riku da Sora, e quindi non semplicemente basato sulle antipatie dei Fyrir nei loro confronti.

E sì, avevo notato la menzione all'Oracolo, qualunque cosa sia non vedo l'ora di saperne di più in modo da conoscere meglio la storia dei Fyrir e, in generale, conoscere meglio *loro* che fino ad ora sono stati (quasi tutti) come delle presenze eteree e superiori. Conoscerli meglio in vesti "normali" aiuterà molto non solo a migliorare il legame con i loro protetti, ma ad avvicinarli ai lettori. E chissà che il carattere di Shura non abbia un grosso ruolo in tutto ciò...

Chiudo soffermandomi sul modo in cui hai fatto interagire Paperino e Pippo con Sora, visto che era anche uno dei punti per cui era più preoccupata, leggendo le note: ho adorato in particolare il tono dotto con cui si esprime Paperino parlando di magia, veramente ben fatto! E poi quando tutti e tre sono presenti c'è sempre aria di festa, qualunque cosa succeda, hai saputo cogliere molto bene i loro tratti distintivi che li rendono un trio perfetto!

Ok, scusa se questa recensione sembra un po' più confusa rispetto alle altre, ma a dire il vero sembra che mi capiti spesso leggendo questa storia ahahah! Il punto è che a ogni capitolo ho così tante cose da dire e così tanti pensieri che non sono sicuro di tenere a mente che alla fine butto giù tutto quanto appena ne ho l'occasione senza necessariamente avere un senso compiuto. Anche se questo aveva l'aria di essere un capitolo di transizione (ma ormai che ci stiamo avvicinando alla fine direi più che si tratta proprio del trampolino verso la prossima long) ha toccato temi importanti e non ha lasciato i personaggi con le mani in mano, anzi è stato importantissimo per alcuni di loro!
Ancora una volta, ti devo fare i complimenti per il modo in cui hai organizzato questa storia, per tutta la preparatzione che c'è dietro e la cura nei dettagli che mostri ogni volta, di capitolo in capitolo!

28/01/23, ore 20:55

Allora, eccomi qua finalmente. Sarei arrivato prima con la recensione, ma ho avuto un impegno subito dopo aver finito di leggere e allora ho dovuto rimandare... Fortuna che che sono riuscito a leggere tutto in un unico tempo.
Ed è proprio da qui che voglio partire con la recensione: perché se da una parte il capitolo è bello corposo, dall'altra (e lo dico da lettore lentissimo) non me ne sono accorto minimamente! Il capitolo è volato, aspettavo questa scena da chissà quanto, ed è stata perfetta! Sono stato incollato dall'inizio alla fine, complimenti!

Passando a ciò che si è affrontato all'interno del capitolo, ammetto che non mi sarei aspettato una reazione così aggressiva da parte degli eroi del Keyblade; sì, ne hanno dovute affrontare tante e ne avrebbero volentieri fatto a meno, ma l'indifferenza dei Fyrir ha un suo motivo di esserci... Non solo per quanto riguarda una questione di ordine, ma in quanto esseri millenari credo abbiano imparato da tempo ormai che le "ere" dell'umanità si susseguiranno sempre e non ha senso cercare di interferire con questo ciclo infinito.
Una cosa che però mi dispiace tantissimo, appunto, è proprio la reazione degli amici di Sora e il fatto che tutto questo si rifletta sul loro legame; io credo che nessuno più di Sora avrebbe voluto a questo punto della storia tornare a casa e restarci. Ha affrontato situazioni assurde, nemici terribili, è finito in mondi di cui non capiva nulla e lo ha fatto tutto sempre per il bene degli altri, prima che del proprio; onestamente, ci vedrei bene una sfuriata dell'eroe del Keyblade contro i suoi amici, perché come loro anche lui avrebbe voluto "appendere la chiave al chiodo", ma invece al loro primo incontro dopo tanto tempo è stato trattato come un traditore ingrato, ma quando ti ritrovi nella situazione in cui si è trovato lui, con il peso del mondo sulle spalle, che cosa puoi fare se non prestare la tua forza? Penso che non accadrà, ma mi piacerebbe vedere Sora fare questo discorso ai suoi amici.

Ovviamente è struggente vedere Kairi così delusa, ma invece all'opposto (e qui sembrerò un po' stupido, ma va detto) mi è piaciuto vedere Riku incazzato! Mettendo da parte la questione dei Fyrir e la loro "neutralità", questo è il Riku che mancava in Kingdom Hearts 3, il ragazzo dal cuore in fiamme che si batte per ciò che crede giusto e segue i suoi ideali ad ogni costo! Ti ringrazio per avercelo riportato! :')

E' un bene che Luxu non si sia presentato con gli altri, se lo avesse visto Terra credo gli sarebbe partito un embolo... Sicuramente il ricordo di Braig non deve essere particolarmente felice nella sua memoria. XD Diciamo solo che a questo punto avremmo avuto due feriti, invece che uno solo...

E' stato molto carino poi vedere Luxord amalgamarsi al gruppo, allenarsi con Paperino e Pippo e Ventus, soprattutto Ventus... Credo che gli faccia un male assurdo vederlo sapendo di non potergli dire nulla, ma decisamente è meglio così. Vorrei poter dire che si tratta di una questione risolta, ma se ho imparato una cosa in queste storie è che se qualcosa potrà andare male, allora così sarà, e visto che in questo capitolo è stato menzionato già tante volte, ho il timore che a un certo punto Ventus dovrà fare i conti con i ricordi del passato... E chissà che il tutto non porterà proprio il vecchio Rulod a doversi confrontare con lui, o peggio ancora, le conseguenze terribili e incontenibili di questo...

Finalmente abbiamo avuto anche più "screen time" per Kugo, e che screen time! Ha scelto proprio il momento peggiore per decidere di farsi notare, ma onestamente mi è piaciuto; il suo comportamento può sembrare insofferente e sprezzante, ma semplicemente credo che sia perché, di nuovo, ha visto molto di più di tutti quelli che sono lì presenti e sa di che parla, quindi non c'è tempo da perdere in futili discussioni quando il pericolo là fuori si fa sempre più vicino.
Inoltre, e qui avrei anche potuto accorgermene prima, Aqua sembra essere particolarmente interessata a lui... Questa è stata una sorpresa, così come è stata una sorpresa quando, in KH3 dal nulla il gioco ha iniziato a una possibile storia d'amore tra lei e Terra (lol?) a cui personalmente non mi opporrei, ma è stata semplicemente improvvisa, specialmente visto come in precedenza non si fosse mai accennato a nulla di simile tra loro. XD
Che poi sai cosa mi piace di Aqua? E' una maga potentissima e una guerriera dall'animo impossibile da spezzare, ma appena finiscono le battaglie e si ritrova in mezzo a una situazione più mondana, diventa come una liceale alla prima cotta! XD Ed è esattamente così che si comporta con Kugo! Per il momento mi limiterò a osservare senza dire cosa ne penso, anche perché devo capire di più sulla situazione nella sua interezza.

Altro punto su cui voglio soffermarmi, la scelta dei candidati: da quanto ho capito non tutti potranno unirsi ai Fyrir (che sia una questione di numero? Una guida può legarsi solo a una persona, forse?) e quindi ci sarà da fare delle selezioni.
Concordo sul fatto che Lea e Kairi non sarebbero adatti a un simile impegno. Per quanto ami entrambi e pensi che meritino più attenzione, lui è sempre stato il tipo da prendere alle spalle le proprie vittime e ha sempre perso uno scontro diretto, e da quando ha ottenuto un Keyblade le cose non sono migliorate, anzi ha dovuto sottoporsi a un addestramento affrettato per essere pronto alla battaglia con Xehanort; lei invece, oltre ad avere avuto la stessa preparazione affrettata di Lea, ha l'aggravante di non aver mai combattuto prima. Contro la vera oscurità li vedrei faticare parecchio.
Solo uno tra Terra e Aqua potrà andare con i Fyrir, e questa forse sarà la scelta più ardua per me... Infatti adoro entrambi, se dovessi scegliere uno per abilità in combattimento sceglierei decisamente Terra, MA Aqua non è da meno in quanto potente maga e intellettuale, e vista l'attenzione che ha avuto in questo capitolo credo proprio che spetterà a lei unirsi a una delle guide...
Non ho capito se Riku farà parte della squadra o no, la sua insubordinazione non farebbe bene al morale, ma tenere un elemento come lui fuori sarebbe un errore secondo me. Isa invece sarebbe una scelta perfetta, uno come lui è essenziale per creare una squadra di guerrieri formidabili e mi sorprende che Kugo abbia deciso di lasciarlo in panchina! :(
Mickey non lo considero scarso, ma non c'è spazio per tutti... E poi "trovava fastidioso rivolgersi a un topo antropomorfo alto si e no settanta centimetri." LOL
Ok ho finito, giuro, ci manca solo che gli dia i voti. XD

Ultimo punto (mannaggia ci ho messo così tanto a scrivere sta recensione che quasi me ne dimenticavo) è su Cloud e Tifa, separati dal resto del gruppo perché appunto, non fanno parte dei nostri amici delle Isole. E qui mi ha sorpreso molto (in positivo) la tua scelta coraggiosa di mischiare elementi di Midgar con la storia di Kingdo Hearts, chiudendo il cerchio tra i personaggi e facendo quadrare tutto!
Onestamente, è passato troppo tempo da quando giocai a Final Fantasy 7 perché ricordi con esattezza le ambientazioni, il mondo come era stato lasciato e tutto il resto... Ma sai cosa ricordo bene? Crisis Core. Quel gioco l'ho giocato fino alla nausea e sono contentissimo che tu abbia ricollegato il Zack che compare in Birth by Sleep a questo, accidenti mi hai commosso con quel flashback! T_T
Oltretutto adesso che hai ricollegato il mondo di Final Fantasy 7 alla storia, comincio a preoccuparmi per Aerith... O_o

Ok torniamo seri. Il capitolo è scritto benissimo come al solito, ha una delicatezza disarmante che, appunto, lascia senza parole e fa commuovere, ma passa da ciò a una azione travolgente e dinamica, come nello scontro tra Kugo e Riku o nella "dimostrazione pratica" di Mephisto. I dialoghi sono ottimi, espressivi e ben ritmati, inseriti in scene facilissime da immaginare grazie alle loro descrizioni esaustive ma mai estese. Lo so che praticamente dico sempre la stessa cosa ogni volta, ma mi piace ribadirlo se vengo colpito da queste cose! u.u

Ultimissimo punto, per davvero, ti segnalo qui sotto un paio di errori beccati nel testo, immagino che non siano altro che inezie e distrazioni, ma visto che di solito non ne vedo ho pensato di fartele notare:
intanto hai confuso diverse volte il nome Goofy con "Goffy"; l'ho cercato su google e ti consiglio di NON fare la stessa cosa! XD
Poi quando descrivi la Kelpie ho notato che invece di "levitare" hai detto che la nave "lievitava." :P

E questo è tutto! La tua storia mi sta piacendo un sacco, non mi sarei aspettato un conflitto tra Sora e i suoi amici, e onestamente il fatto che d'ora in avanti saranno costretti NUOVAMENTE a separarsi rischierebbe di creare un disastro per il loro legame... Ma io sono fiducioso e so che le cose potranno sistemarsi!
Ultima cosa da scoprire sarà vedere se anche Donald e Goofy rimarranno in panchina o gli inseparabili compagni di viaggio di Sora si faranno avanti infischiandosene degli avvertimenti di Kugo e gli altri... Sarebbe una cosa tanto folle da avere senso!
E' sempre un piacere, ci vediamo presto! ;)
Altair13Sirio

P.s: giuro che non lo faccio apposta a lasciare questi papiri, è solo che la tua storia mi lascia tante cose da dire!
(Recensione modificata il 28/01/2023 - 08:56 pm)

25/01/23, ore 13:52

Ciao :*
A parte che mi sono resa conto che mi manca un capitolo per finire questa storia, ma quanto è preziosa l'amicizia che sta nascendo tra Shura e Askin? Lei mi piace e non so perché mi dà l'idea di una che sarebbe super amica con Kukaku (il collegamento mi è venuto spontaneo). È una ragazza forte ma che ha perduto le persone a cui teneva. Askin a sua volta ha perso tanto ed è vero che nel dolore spesso ci si avvicina, così com'è stato nel loro caso. Poi, io oramai conosco il "tuo" Kugo e quindi so com'è fatto, personalmente ho un debole per gli antieroi un po' malinconico e mi è piaciuto tanto il riferimento a Ichigo, con cui ha un rapporto diverso rispetto alla controparte manga/anime. Mefisto e Lucifer rientrano tra i miei preferiti, sarà anche per la la loro natura di demone un po' ambigua e melliflua. E mamma mia, ma quindi posso considerare Lucifer e Luxu canon? ADORO, mi è piaciuta tantissimo quella loro scena così intrigante ed erotica, nemmeno Luxu è sfuggito al fascino demoniaco. Il fatto che i demoni poi sembrino non provare emozioni, non come lo intendiamo noi umani almeno, rende il tutto più potenzialmente angst e interessante.

16/12/22, ore 11:57

Ciao <3
Sarei voluta passare prima, ma oramai non posso più fare le cose quando mi va (stendiamo un velo pietoso aahhaah). Ma Kairi e Riku T_T Che tenerezza e per certi aspetti mi rivedo molto in lei, sta attraversando un momento di grande crisi e tristezza, è una fortuna che abbia Riku al suo fianco. Trattenere ciò che sentiamo, soprattutto il dolore, la tristezza, alla lunga fa solo male, e parlo per esperienza, avere qualcuno con cui affrontarlo, anche solo parlando, è un grande aiuto. Un rapporto di amicizia molto tenero e solido, insomma.
Poi, che belli Aqua e Kugoooo, oramai saranno almeno tre capitoli che dico di shipparli e la cosa non può che peggiorare. Lei è strabella, lui vabé, lo conosco bene, e sono a dir poco adorabili. Ma poi che bello anche come hai caratterizzato Goofy e Donald, posso immaginare non sia facile farli interagire in un universo dove tutto è così serio e drammatico, non esattamente un film Disney ecco. Askin che cucina me lo ricordo dalla tua long quando preparava i dolci con Nemu (come vedi mi è rimasta ben impressa AHAHAHAH), quindi bellissimo ritrovarlo pure qui. Mi è proprio piaciuto questo capitolo, ed è vero che l'ho percepito più leggero rispetto ai precedenti, anche se non mancano comunque momenti seri e solenni.

15/12/22, ore 13:46

Spero che questa recensione non sia troppo sconclusionata, ma ho veramente amato questo capitolo e spero di poterlo esprimere al meglio qui sotto!
Dunque, non era da tanto che non ci vedevamo, ma mi è sembrato comunque un lungo periodo... Sarà forse perché i personaggi comparsi in questo capitolo non si vedevano da tanto?
Devo prima di tutto fare, tuttavia, una lamentela: mi era stata promessa una riunione alle Destiny Islands e invece sono rimasto a bocca asciutta! Non si fanno queste cose, giochi con i miei sentimenti tu. u.u

A parte gli scherzi, era prevedibile che ci volesse un altro capitolo di preparazione all'incontro, sarà un capitolo importante e io non vedo l'ora di leggerlo! Passiamo ora a vedere cosa è successo di succoso in questo...

Mi piace molto questa introspezione su Luxu! Ho sempre visto lui (Xigbar) come una persona spregevole o comunque poco attaccata ai sentimenti, senza alcun legame, e vederlo provare del rimorso per ciò che ha fatto, sentire una sorta di umanità che in lui è sempre mancata (nonostante fosse uno spaccone esilarante) è davvero un bel tocco. Credo che il modo in cui lo hai caratterizzato qui funzioni molto meglio del finale che gli hanno riservato in KHIII, quando si lancia nel vuoto dopo un discorso commovente un po' insensato visto che prima di quel momento non ci aveva mai mostrato nulla di simile... XD
Poi molto di queste emozioni credo siano dovute al processo di trasformazione, che sembra veramente un'esperienza allucinante! La sua descrizione è veramente da far venire la pelle d'oca. Hai espresso in maniera così vivida tutto quanto come se lo stessi sentendo sul mio corpo, ho sofferto assieme a lui!

Piccolo momento di sclero:
MI SONO RESO CONTO SOLO ORA CHE CIO' CHE HA FATTO LUXU PER SOPRAVVIVERE NEI SECOLI E' LA STESSA COSA FATTA DA XEHANORT NON TERRA!
Sul serio, sono così stupido da essermene accorto solo ora, quando ho letto "per centotre volte ho cambiato carcassa" e mi sono venuti i brividi per il linguaggio usato, perfetto nel tuo stile direi, poi ci ho pensato un attimo e ho detto "Ma in pratica è la stessa cosa che ha fatto Xehanort!" E mi si è accesa la lampadina! XD

Dopo la mia realizzazione, torniamo alla storia e ai suoi protagonisti: inizialmente non mi facevano impazzire, ma Luxu e Mephisto come coppia o squadra che dir si voglia sono molto interessanti; primo perché è insolito vedere il caro vecchio Xigbar ridursi a un agnellino docile di fronte a una persona con così tanta più esperienza e conoscenza di lui... E poi perché ha proprio senso, sin dalla loro prima interazione in questa serie, Mephisto sembra quasi voler "corrompere" Luxu oltre ogni limite e vedere quanto potrà resistere, e la forza di Luxu cozza con questa sua caratteristica, perché lui è DETERMINATO a rivedere il suo Maestro! Sarà molto interessante vederli andare avanti assieme... E siamo a due guide assegnate.

La breve interazione tra Aqua e Kugo è stata molto... Dolce. Se non sbaglio, lei ha incontrato solo Amaimon e non è stata per niente una cosa piacevole. Il modo in cui ha accarezzato il pelo di Kugo, come si è fidata nonostante tutto ciò che ha passato, è veramente bello e credo proprio che tu abbia racchiuso proprio bene in questa piccola scena il messaggio del suo viaggio in Birth by Sleep. Infine, la sua visita al monumento in onore del Maestro Eraqus è stata veramente toccante; si porta dietro una certa ansia, un po' come tutto ciò che coinvolga Aqua, perché c'è la consapevolezza che il trio possa dividersi nuovamente e i viaggi portarli lontano... Ma nonostante tutto, sia lei che i suoi amici sono pronti a tornare a dare una mano.
Per Kugo invece c'è ancora questo tema del volersi tenere più lontano possibile da tutto e tutti, il che lo condanna a un'esistenza estremamente triste; adesso spero ancora di più che Sora finisca per portare un po' di luce nel suo animo, se finiranno per essere legati assieme! Anche se credo che a Kugo andrebbe bene un partner come Cloud... XD

Piccola parentesi (domanda) su Ven, visto che mi sono ricordato una cosa del finale originale: Chirithy qui compare? Se ho capito bene la sua comparsa nel finale di Kingdom Hearts III (totalmente a caso e che non spiega niente, ma lascia solo a immaginare delle risposte) starebbe a rappresentare come Ven abbia recuperato i suoi ricordi passati? Credo che sia così, ma ti prego di correggermi in caso contrario, ma immagino che nel tuo finale il gatto-panda-topo-moguri peloso se ne sia rimasto buono nel Mondo Finale. XD

Molto inaspettata la scena con Ienzo e Even. Ammetto di non aver mai particolarmente amato Ienzo, prima di tutto perché non ho mai giocato a Chain of Memories XD e secondo perché in Kingdom Hearts III mi è sembrato un po' inutile, un personaggio relegato a misero "riassuntone" e l'unica goccia di umanità che ci ha mostrato è stato quando ha rivisto il suo maestro. Questa scena però mostra il suo conflitto, il fatto che non riesca proprio ad abbandonare il rancore che lo lega a Even (e giustamente, dopo essere stato ricompletato assieme agli altri questo ha deciso di tornare con Xehanort - e a proposito, avevo quasi dimenticato che in questa storia Vexen non avesse tradito l'Organizzazione!) e per quanto la saggezza di Ansem aiuti sempre, Ienzo è impantanato in questi sentimenti... E ho paura che ciò possa dar vita a una oscurità che rischi di mettere tutto a soqquadro di nuovo; che sia un parallelo con Ephemer? Oppure sono solo io che ancora una volta faccio troppe congetture? Due righe dopo, infatti, le cose sembrano indirizzare verso un futuro più radioso, un finale aperto al capitolo con un passo verso la redenzione di Even. C'è ancora tanto da fare, ma chissà...

"ci tengo a dar loro una dignità e il dovuto approfondimento." Ecco, apprezzo tantissimo questo tuo pensiero! Per quanto marginale possa essere un personaggio (come ho sempre un po' considerato Ienzo, appunto) questo non significa che meriti l'oblio! La tua passione e attenzione ai dettagli è come sempre disarmante, adoro leggere le note a fondo capitolo perché non solo mi aiutano a ricordare alcuni dettagli nel tempo, ma mi fanno vedere tutto il metodo che applichi nel realizzare l'opera!

"cose importanti relegate a muri di testo nel post game? Grazie Nomura… o chi per lui." MUOIO
Ricorda sempre: non è un gioco di Kingdom Hearts se non aggiunge altre domande alla storia!

Ormai ho finito le parole per farti i complimenti quindi posso solo ripetermi o usare termini banali: sei bravissima! Sarò anche di parte perché adoro Kingdom Hearts e leggere una fanfiction così è veramente un sogno, ma è la TUA mano a fare tutto questo! E la tua abilità nel tessere la trama (e il tuo coraggio nel crearne una così audace e complessa!) è veramente invidiabile. Complimentissimi!
Altair13Sirio

Allora eccomi qui, finalmente sono riuscito a mettermi a leggere con tranquillità e recensire questo capitolo!
Mi era mancata questa storia, è passato un po' dall'ultima volta che sono passato di qua e ho anche dovuto rinfrescarmi un po' la memoria sugli avvenimenti del capitolo passato... E' un bene comunque che tu appunti così tante note alla fine di ogni capitolo, riferimenti eventuali e ogni cosa che aiuti la comprensione della storia.

Trovo molto bella la determinazione di Luxord (bé, immagino che d'ora in poi lo chiameremo Rulod? Ci vorrà un po' ad abituarcisi...) e se ho capito bene d'ora in avanti lui e Askin faranno squadra per ritrovare le sfere degli altri. Una coppia più che prevedibile, funzionano molto bene insieme, non vedo l'ora di vederli in azione!
A parte questo, Askin burlone che sfonda la quarta parete dal nulla MI HA STESO! Non mi sarei mai aspettato una cosa del genere in una tua storia, dove di solito è tutto così serio e preciso, e invece oh, mi hai stupito ancora una volta! XD

Il fatto che Sora stia cercando di portare allegria nella Fen.ce con il suo carattere mi fa tenerezza, proprio lui che dopo tutto quello che ha passato dovrebbe non avere le forze per fare alcunché... Sta cercando di fare amici anche qui! Se ho capito bene, ma non riesco più a trovare l'informazione nel testo quindi potrebbe essere tutta una mia speculazione, le "guide" menzionate nel capitolo saranno le persone che hanno trovato per prime Sora, Cloud e Luxord... Quindi abbiamo Kugo per Sora e Askin già legatosi con Luxord; ora bisogna scoprire chi sarà l'accompagnatore di Cloud. A parte questo, avrei sperato che Sora facesse coppia con Winry, li vedo troppo bene assieme e in fondo è lei la prima persona che ha incontrato una volta finito laggiù... Invece gli tocca il tenebroso e musone Kugo, che sono sicuro avrà modo di farsi conoscere un po' meglio, ma per ora mi dispiace ecco.
A proposito di musoni, Cloud è diventato un tantino-ino-ino antipatico! E' sempre stato sulle sue, ma adesso sembra un po', come dire, TROPPO sulle sue! Proprio dopo che grazie a Tifa aveva imparato ad essere un po' più aperto con la sua luce, ma è anche comprensibile che dopo tutto il tempo passato a lottare con Sephiroth si sia nuovamente chiuso in sé stesso... Il fatto è che per Sora è difficile pensare a Cloud come qualcosa di diverso da un grande amico, quindi si sente a suo agio nel fargli domande anche un po' scomode...
Piccola nota su Cloud e Sephiroth, l'idea di averceli a lottare attraverso MONDI e DIMENSIONI in uno scontro infinito e senza uno dei due che possa prevalere sull'altro lo trovo veramente magnifico. Cioè, non che sia magnifico per Cloud, è l'immagine che mi hai messo in testa che è veramente fantastica! No non sto fanboyando per niente! u.u

Ultimo punto sul "frustrante" pezzo su Lucifer e Mephisto. Sarà che non conosco i loro "mondi" di origine, ma io questi due in particolare non li ho ancora inquadrati a dovere: mi sembrano sempre un po' sospetti e il fatto che sembrino sempre nascondere qualcosa, o meglio non nascondere qualcosa ma SAPERE qualcosa che il lettore non sa, mi fa impazzire! E qui ci ricolleghiamo a quella tua abilità di "raccontare senza raccontare" che avevo elogiato in precedenza, perché con questi due è sempre un po' come fare un salto nel vuoto...

Adesso mi sono reso conto che, essendo tutti più o meno alleati con i Fyrir, prima o poi Sora e Cloud incontreranno (credo) Luxu e Luxord, e credo che lì ci sarà da ridere. Perché sono proprio curioso di vedere se il caro vecchio Xigbar manterrà il suo carattere "rasposo" mi viene da definirlo, o se dopo la "lievitazione" sarà nuovo, diverso, più simile ai Fyrir, magari proprio a Lucifer e Mephisto, mentre invece mi immagino la confusione di Sora quando rivedrà Luxord, che però adesso ha una conoscenza maggiore rispetto a prima, infinitamente più grande del prescelto del Keyblade, che in ogni caso pur avendo avuto contatti con tanta gente che SA, rimane un po' all'oscuro di tante cose...

Infine mi chiedo se Luxord deciderà di raccontare a Ventus del suo passato. Sarebbe un po' ingiusto, visto che è una persona completamente diversa (forse?) da quella che era prima e come detto da Askin, i ricordi possono essere troppo traumatici per lui... So però per certo che, una volta recuperate le sfere, anche Demyx, Larxene e Marluxia (sì mi ci vorrà un po' per abituarmi ai loro nomi originali XD ) vorranno riallacciare i legami con lui...

Adesso non resta che attendere. La prossima fermata saranno le Isole del Destino, ma possibile che sia così semplice? Sora rivedrà i suoi amici già da adesso? Ammetto di essere un po' emozionato, sarà la prima vera riunione dopo la fine di Kingdom Hearts 2 per loro!
Scusa se questa recensione è un po' incasinata, comincia a farsi tardi ma volevo finire il giro prima di domenica a tutti i costi! Il capitolo è stato veramente bello, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà più avanti!

30/11/22, ore 10:52

Ciao <3
Anzitutto, ma quanto sono carini Sora e Kairi? Non avendo giocato a KH posso supporre che loro siano la coppia canonica, o comunque la ship principale? I loro momenti sono adorabili, eppure intrisi di una malinconia, visto quello che si ritrovano a vivere, visto che purtroppo non possono passare molto tempo insieme. Però il modo in cui si guardano quando si rivedono, te lo giuro, mi è proprio piaciuto. Kairi stessa come personaggio mi piace, anche se fin ora tra le ragazze Aqua è la mia preferita, roba che mi viene voglia di strizzarla in un abbraccio (specie poi quando interagisce con Kugo). Askin (che racconta le cose tra flambé e dolci, ricordiamolo) che racconta della Vera Oscurità e dei Fyrir, adoro. Il capitolo è molto introspettivo perché poi si vede che ogni personaggio reagisce in modo diverso a questo suo racconto, tipo Riku che si incazza sostanzialmente e Kairi che si trova nella spiacevole situazione di dover "scegliere". E sceglie di seguire lui piuttosto che Sora. E Sora, io amo quando gli eroi protagonisti hanno complessi e dubbi, mi piace che siano umani e lui qui lo è, perché sa che deve andare, ma sa anche che i suoi fidati amici non saranno con lui. Notizie del genere mettono sempre a dura prova i legami forti, come quelli di questo trio. L'altra ship che io lo sapevo mi sarebbe nata dai capitoli precedenti è Kugo con Aqua. Secondo me lei nutre un certo interesse (e come dargli torto?). O anche Askin che dice a Luxord di andare a parlare con Sora, che tenero davvero, mi piacciono anche questi legami di amicizia che stanno nascendo. Un capitolo sicuramente ricco di emozioni per i nostri personaggi, alla prossima :*

03/11/22, ore 14:14

Ciaoo, eccomi qui :D
Ci tenevo a passare, anche perché questa storia è piuttosto breve come numero di capitoli, e vorrei recuperarla in modo abbastanza spedito così posso passare al seguito. Oramai so che quando ci sono flashback, ci saranno grandi emozioni perché si scava nel passato dei personaggi e infatti qui è il caso di Luxu: ho trovato molto bello e straziante il flashback riguardante lui e Ava. Si sa che quando si mira ad ottenere l'immortalità, uno arriva a fare la qualunque, specie corrompendosi anche nell'anima, direi che qui Luxu ci rientra appieno, personalmente i personaggi così mi piacciono molto, per quanto le cose che facciano siano sbagliate. Anche perché lui è il primo che si provoca sofferenza, ma anche questo è forse un male necessario. MA POI ODDIO, la parte con Mephisto, QUEL bacio, che lo so, serviva a donare a Luxu lo Shrapnel, ma sa tantissimo di soulmates AU questo fatto che ora siano "legati". AMO. Kugooo, che bello, adoro tantissimo e ho adorato anche il suo incontro con Aqua, in un certo senso molto solenne. Anche qui sono successe un po' di cose e soprattutto ho apprezzato l'introspezione su Luxu.

28/10/22, ore 17:48

Eccomi, finalmente riesco a passare a leggere questo capitolo, che è UNA BOMBA! Ma fammi andare per ordine, sennò qui non finiamo più...

Allora, devo ancora riprendermi dalla lettura, ti confesso che di solito, man mano che leggo, faccio piccoli appunti per ricordarmi le cose che voglio evidenziare nella recensione, ma questa volta non ho scritto niente. Perché? Perché ero troppo coinvolto nella storia!
Prima di tutto, mi piace tantissimo l'ambientazione della Scala ad Caelum subacquea, un'idea veramente bella che alla fine del capitolo prende forma e senso, rendendo il tutto tremendamente triste, oltre che tetro.

Una cosa che adoro fare e adoro vedere è il lento "build up" o come lo si voglia chiamare, quel lasciare indizi e pezzi di informazioni in giro per la storia, il tutto per poterli rimettere insieme a un certo punto e capire tutto quanto. Un po' come quando leggendo l'Attacco dei Giganti (non so se conosci) arrivi alla scena della cantina e TAC, ti si accende la lampadina. Ecco, mi sono sentito così durante il capitolo.

L'intera sequenza dei flashback in cui Luxord recupera la memoria è M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A! Sia l'esecuzione, in cui il nome si "riforma" una lettera alla volta, che gli eventi narrati, è tutto perfetto e struggente! Credimi, questa pagina non riesce ad esprimere assolutamente come mi sia sentito quando l'ho letta! Quando ho capito cosa stava succedendo ho avuto i brividi.
Ovviamente anche vedere Ventus (mi ero scordato che c'era anche lui in Dark Road) e poi Marluxia, Demyx e Larxene è stato veramente emozionante, e qui torna quel senso di "ogni cosa che va al proprio posto." Hai svelato il legame che li teneva uniti e spiegato perché proprio loro siano tornati 3000 anni dopo.

Alla fine è stato svelato anche il funzionamento di quelle sfere, e OH MIO DIO è stata anche questa una rivelazione da restare senza parole! Tra tutte le sfere, proprio quella di Luxord (anzi, Rulod) si era salvata all'arrivo di Sephiroth ed ecco perché Amaimon (mi sembra fosse lui) in quel capitolo disse "Askin ne sarà felice." Mi hai fatto proprio venire i brividi in quel momento!

La parte finale del capitolo, con quello che somiglia tanto a un rapporto di missione, sembra quasi sfondare la quarta parete. Sì insomma, è un bel modo di raccontare le vicende seguenti alla distruzione di Auropoli e la "morte" per così dire di Rulod e gli altri ragazzi.
Sto anche notando come ognuno dei Fyrir sembri avere qualcosa che brama, qualcosa per poter restare ancorato alla propria vecchia umanità: Ed e Winry hanno l'un l'altra, Askin è attaccato particolarmente a Luxord (stai preparando il terreno per una ship? Mmm...) Amaimon a suo fratello (però alt, io mi ricordo poco come sono le dinamiche tra lui e gli altri, potrei aver frainteso e il "fratellone" usato da lui potrebbe non essere inteso come parentela) Lucifer e Mephisto ai desideri della carne(?), Luxu al suo Maestro... E Kugo? Adesso ammetto che spero di rivedere presto anche lui, che ha avuto ben poco spazio fino ad ora rispetto ai suoi compagni di viaggio.

Alla fine di questo papiro, aggiungo solamente che è un vero piacere notare la passione che metti in questo tuo lavoro. Sono le piccole cose che lo danno a vedere, come il fatto che ti sia presa la briga (qui e negli altri capitoli) di spiegare le varie citazioni, i tuoi headcanon e chiarire eventuali punti poco evidenti, ma QUI in particolare è stato quel paragrafo dedicato alle voci dei personaggi che mi ha fatto capire quanto lavoro tu metta in questa storia.
Io sono uno che, quando legge, adora "sentire" le voci dei personaggi, e per questo ho apprezzato molto i tuoi appunti!

Scusa, sono ancora in estasi e quindi probabilmente ho dimenticato di menzionare qualcosa. Il capitolo è stato fantastico, sono veramente contento di poter continuare questa storia, ti faccio tanti complimenti!

Ciaooo <3
Io che volo troppo per tutto il rapporto Askin/Luxord. Mi pare di aver già detto qualcosa al riguardo nell'altra recensione, loro li vedo troppo sia come una BROTP MA anche come una ship. Hanno un legame molto profondo, dove c'è una profonda fiducia e lealtà l'uno nell'altro. E poi beh, Luxord decide di seguire Askin. Ma poi voglio dire, il loro legame anche a livello pratico, appare quasi viscerale e mi riferisco ovviamente alla questione del frammento. Adoro tantissimo e adoro anche Luxord come personaggio, all'inizio non lo avevo ben inquadrato, adesso invece mi rendo conto che è uno che farebbe di tutto per proteggere le persone a cui vuole bene. E poi c'è Sora, anche lui un personaggio forte (ma in verità sono tutti forti e coraggiosi pur con le loro fragilità) e ho trovato molto tenero il suo rapporto con Kairi. Non conosco KH, quindi non so come sono questi personaggi nella loro controparte canonica, ma qui fin ora mi sembrano tutti ben caratterizzati e pure i loro legami sono approfonditi. Mephisto e Lucifer sono due demoni e quindi mi piacciono a priori, e ho trovato molto profonda la questione che riguarda la loro natura: in quanto demoni sono su un piano superiore rispetto agli umani, in teoria non hanno bisogno di provare certi sentimenti ed emozioni, ma Lucifer sembra interessato a scoprirne qualcosa, vuole liberarsi da questo perenne stato di noia e visto che qualcosa ha attivato il suo interesse, non si lascia sfuggire l'occasione.
Ottimo cap, a presto :*

15/10/22, ore 15:41

Ciaoo :*
Dovevo passare prima questa settimana maledizione, però FINALMENTE eccomi qua. Questo capitolo è incentrato soprattutto su Luxord, personaggio che io sto imparando a conoscere solo attraverso le tue storie. Con tutti questi flashback su suoi ricordi (cosa che lo sai, apprezzo sempre) è stato tutto molto suggestivo, è stato un po' come un viaggio introspettivo del personaggio stesso: attraverso i suoi ricordi, felici e dolorosi, si arriva a comprendere almeno in parte la persona che è diventata ora. E poi insomma, grande Askin, se non era per lui... ma quanto è figo in questa storia? (non che non lo sia anche nel suo canon/universo, ma mi piace il ruolo che ha qui) e mi piace tanto il suo rapporto con Luxord, che bella brotp T_T (cioè, oddio, con sto fatto che Askin abbia salvato Luxord io oscillo fra brotp e ship romantica, ma va bene lo stessooo). Luxord si è ricordato proprio tutto, che bello T_T Un momento davvero toccante, ecco. Sono contenta di aver recuperato questo capitolo, spero di passare presto dal prossimo.

06/10/22, ore 15:24

Ciao! E' veramente passato un sacco di tempo dall'ultima volta che sono venuto a leggere questa storia, avrei voluto passare durante l'estate ma non ci sono proprio riuscito... :(
Non ti nascondo che temevo di non ricordare tutto quanto della trama e quindi di sentirmi un po' perso in mezzo a tutto quanto, ma il ritorno alla storia è stato molto più tranquillo di quello che mi aspettavo, così come il capitolo che sembrava più lungo di quanto si è rivelato alla fine.

Il percorso di Luxu verso la sua "ricompensa" mi sta veramente piacendo. E' tutto molto, come dire, quasi come un sogno; si è sacrificato per millenni con un'unica speranza: quella di un giorno rivedere il suo Maestro. Adesso che pian piano sta diventando come lui (e come i Fyrir) e sta seguendo lo stesso percorso che ha fatto lui, è quasi come se stesse diventando un tutt'uno con lui. Ma se da una parte è molto bello tutto questo, dall'altra mi sembra che Luxu stia diventando molto vulnerabile e possa rischiare di farsi raggirare. Non che non mi fidi di Ed e gli altri, semplicemente trovo questo suo impellente desiderio pericoloso, visto che sarebbe disposto a tutto per arrivare dove vuole... Mi sembra un po' come un ragazzino ingenuo che non vede l'ora di arrivare alla fine, ignorando tutto il resto.

Ecco appunto, due righe dopo... XD Comunque poteva andare peggio, per ora si tratta semplicemente di aspettare per lui, credo?

In questo capitolo si scoprono un po' delle dinamiche e dei rapporti tra i vari Fyrir. Avevo notato effettivamente come, in un modo o nell'altro, gli altri non fossero completamente "lucidi" e i discorsi di Ed e Winry me lo hanno confermato: questo potrebbe o meno ricollegarsi a una delle mie teorie precedenti, ma sembra proprio che la presenza l'uno dell'altra li abbia aiutati a rimanere sani in una vita eterna a dare la caccia a mostri fatti di pura oscurità e incapaci di interagire con il mondo "esterno" se non per piccole cose... Kugo e Askin, ma forse anche gli altri, invece non sembrano avere avuto la stessa fortuna loro e per questo continuano ad andare alla ricerca di qualcosa... Perché in fondo, pur essendo diventati degli esseri immortali con una missione, hanno ancora i loro sentimenti.
In tutto questo, la scena del bacio di Edward e Winry è stata veramente dolcissima!

La parte su Lea e Isa è stata curiosa: non ti nascondo che ho immaginato la voce di Xemnas quando l'incappucciato si è fatto avanti per distruggere la torre demoniaca, ma realisticamente immagino sia stato qualcuno come Mephisto o Amaimon... Adesso faccio fatica a ricordarli perché non sono pratico di Blue Exorcist, ma in ogni caso... XD L'ennesimo intervento "toccata e fuga" di uno dei nostri Fyrir che non ha fatto altro che rimandare di poco il destino di due dei nostri eroi, ma regalandogli un ricordo che immagino sarà importante più avanti...

E' stato bello rivedere Leon e gli altri, sempre sostenuto che la loro assenza ingiustificata da KHIII sia stata una vera presa per i fondelli... Ed è bello vederli operativi nelle ricerche di Isa! Mi piace vedere i personaggi secondari (che poi Leon e gli altri nel Kingdom Hearts originale erano molto meno "secondari" di quanto si possa pensare) che partecipano attivamente nello sviluppo della storia!
Nota di merito a parte va al modo in cui hai descritto il paesaggio nei dintorni della città, che a me ha sempre affascinato molto con la sua natura scarna, i cristalli e le rocce prevalenti ovunque e tutte quelle tubature che escono da ogni angolo... Complimenti (e grazie) per avermi fatto immergere nuovamente in quelle ambientazioni così nostalgiche!

L'idea di Isa che indossa i vestiti cuciti dalle fatine mi fa sorridere, considerato che nel gioco abbiamo avuto tre secondi per vederlo (così come per Lea)!

E' stato un capitolo molto interessante, scritto molto bene e che ha chiarito alcuni punti della trama (Luxu che prende in giro Ed per lo "spiegone" direi che è stato abbastanza chiaro! XD )
Speravo onestamente di rivedere Cloud e sentire la sua versione dei fatti, perché ha veramente un po' di cosette da spiegare a Sora, ma aspetterò, anche perché tutto quello che è successo in questo capitolo è stato ugualmente interessante!
Ah già, mi è piaciuto molto anche il dettaglio di Winry che parla di Sora, mostrando come nonostante tutte le sfighe e le sofferenze, la pipì addosso e tutte le ansie e paure che il nostro eroe del Keyblade ha mostrato di avere fino a questo momento, sotto sotto è sempre il solito personaggio buffo e "semplice", che non puoi fare a meno di amare!

E' veramente un piacere tornare a leggere questa storia, mi era mancata! Ci vediamo prestissimo!

04/10/22, ore 11:27

Ciao (:
Oh, ma è passata una vita da quando ho letto il primo capitolo di questa storia, ma pian piano la recupererò, lo sai quanto leggo/recensisco anche al di fuori degli scambi. L'immortalità, cosa bramata da tutti e di solito i personaggi farebbero qualsiasi cosa pur di ottenerla, anche bere strani intrugli non bene identificati. Certo per Luxu non poteva essere così facile, infatti quella era solo la prima parte. Quando poi Edward entra in scena, ci viene spiegato meglio come funziona questo scambio equivalente: Luxu otterrà l'immortalità, anche se è il processo è graduale, ma l'elisir in cambio si nutrirà del suo dolore. Luxu non si fa problemi, in realtà pare che nulla abbia più importanza per lui e per questo mi ha fatto molta tenerezza, è preso dalla foga di voler ottenere l'immortalità e ignora il dolore, che è tanto. Del suo non avere né dubbi né incertezze ne parlano in seguito anche Edward e Winry. Loro sono davvero molto teneri e il loro momento è intimo e malinconico allo stesso tempo (adoro il riferimento ad Askin che ama cucinare dolci, questa è una cosa che penso non potrò mai scordare ahahah). Ovviamente ho apprezzato (e questo ritorna spesso nelle tue storie) l'alternarsi tra narrazione presente e flashback/sogni dei personaggi. Mi riferisco in particolare a Lea e Isa... CHE.TENERI, Isa è salvo, sta bene e si sono ritrovati. È stato un piacere riprendere questa storia, stavolta non farò passare ere geologiche tra un cap e l'altro.
A presto :*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]