Read Me
di H_A_Stratford

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
04/06/20, ore 13:54

Buongiorno cara, eccomi qui per scusarmi innanzitutto per il ritardo con cui mi sono presentata: sono fuori sede e con poco tempo a disposizione ma pian pianino sto tentando di recuperare il lavoro arretrato. Mi piace il modo colloquiale ed intimo con cui mandi avanti il capitolo, il tutto sembra così spontaneo e mai forzato nonostante la presenza di più persone che interagiscono e parlano tra loro contemporaneamente. I tuoi personaggi si muovono e chiacchierano come ad averli davanti agli occhi, in una scena quotidiana fatta di complicità e prese in giro, curiosità ed intimità. Senza che tu ti perda in spiegoni si riesce a capire il tipo di rapporto che li lega tramite il discorso diretto e le reazioni.
Comunque si capisce che qui gatta ci cova eh, perché ce l’ha proprio scritto in faccia ed è di una tenerezza disarmante nel suo modo d’esser stato beccato, cercando di negare l’evidenza e cambiando argomento repentinamente. Dolce con lei, cotto, cottissimo, e lei non è da meno: penso però che la donna abbia le idee molto più chiare e da molto più tempo, lui sembra quello che se n’è reso conto sbattendoci il naso contro come su un muro. Da quello che colgo del testo avevano già avuto un incontro, un piccolo passo avanti, un passo falso per il momento forse, come se non avessero sbagliato ma non fosse stato il giusto tempo. Noto la tensione di chi vorrebbe ma non se la sente e di chi invece darebbe tutto: è fatto di silenzi e parole mangiate, di pensieri e gesti trattenuti a fatica ma vedo la luce in fondo al capitolo, come se fosse giunto il momento di dare un calcio nel sedere ad entrambi per farli aprire completamente, e stavolta senza paure.
Nella brevità lo trovo un prologo sfizioso ed interessante, che mostra come tu sappia giostrarti nella gestione pluripersonaggio sia nelle azioni che nei dialoghi, e poi riesci a rendere chiarissimi e vividi i sentimenti e le sensazioni di chi interagisce con chi; hai portato ironia, divertimento, riflessione e un gran tocco di fluff in così poco spazio, bene e brava perché chi si dilunga troppo sul conteggio parole a mio parere spesso rischia di strafare, rovinando l’equilibrio di ciò che voleva mostrare. Qui non sento pesantezza e forzature, e la lettura scorre che è un piacere; non sono abituata al discorso diretto gestito in più interventi da persone diverse nella stessa frase, ma sono dell’idea che ognuno sia libero di impostare i “da capo” come vuole nel limite della correttezza nella stesura. Un vero piacere averti riscoperta più matura, sia nella scelta e la gestione del fandom, sia nel testo: davvero, amo quando autori che non incontro da tempo mostrano segni di miglioramento importanti. Alla prossima cara, ti auguro un buon lavoro e buona ispirazione! :3

03/06/20, ore 22:05

Buona sera carissima Harriett ♥
È la prima volta che ho l’opportunità di leggerti. Ciò sarà stato sicuramente dovuto al fatto che non conosco bene questo fandom, per cui non ho avuto modo di incrociarti. Fortunatamente esiste il Giardino che ci dà l’opportunità di conoscere bravi autori come te. Infatti è proprio grazie alla tua bravura di narrare gli eventi che non ho trovato difficoltà a comprendere il capitolo, nonostante sia estranea al fandom di Criminal Minds. Hai aperto la storia con una frase meravigliosa e veritiera, ossia “Andare a Los Angeles e non farsi neanche un’ora di spiaggia è uno spreco”. Quanta sacro santa verità in queste parole! Non sono mai stata a Los Angeles, ma se mi fossi trovata lì credo che avrei trascorso la maggior parte del tempo in spiaggia, proprio come desidera Morgan. A questa simpatica introduzione segue una conversazione tra colleghi, dai quali si denota un clima lavorativo sereno e, soprattutto, la forte confidenza che hanno tra loro. Infatti torturano il povero Spencer quando si rendono conto che l’uomo ha trovato la donna per la quale ha perso la testa. La situazione in cui si ritrova Spencer è esilarante e si constata con mano il suo imbarazzo. Forse è un tipo che non ama avere delle relazioni, in quanto i colleghi sono stupiti nell’apprendere di “Athena”. Forse c’è anche qualche collega donna che c’è rimasta male? Uhm… lo scopriremo di sicuro in seguito.
La seconda parte del capitolo l’ho trovata molto bella e dolce. Troviamo lo stesso Spencer, all’interno di un altro contesto, ed in compagnia di questa ragazza che lo rende felice ed euforico. Dalla loro interazione si denota l’intimità e l’intesa che hanno e che, soprattutto, si piacciono molto. Tra l’altro il fatto che lui le abbia fatto una sorpresa, conferma l’essere preso da lei. Tutto ciò mi piace! Hai posto le basi per una bella storia. Hai uno stile molto scorrevole, bello e delicato. È stato un piacere leggerti. Spero di rifarlo presto. Alla prossima cara e complimenti!

02/06/20, ore 08:53

Meraviglioso! Davvero in questo capitolo c'è tutto Reid esattamente come me lo immagino avrebbe reagito a una situazione del genere, cucciolo! Sono morta quando ha esordito con la descrizione delle relazioni. Che poi mi è preso un colpo...non può neanche provarci. Anche se le relazioni passate possono essere andate malissimo vale sempre a pena di riprovarci. Athena l'adoro. Il discorso finale poi epico e verissimo. Diciamo che la prima telefonata nel cuore della notte è stata abbastanza accondiscendente ma giusto perché mezza addormentata! Ha fatto bene a parlare così chiara. Spero tanto che Spencer riesca a fare un posticino pper lei, se lo meritano tutti e due

01/06/20, ore 13:53

Ciao! Eccomi qui a leggere la tua storia, mi piace molto Criminal minds e ovviamente Adoro Spencer, anche se mi chiedo, chi è che non lo adora? Ehehehe penso che è impossibile non amarlo 😍
Ma veniamo a questo primo capitolo che ho trovato davvero divertente e molto romantico allo stesso tempo. Mi è piaciuto tantissimo come tutti hanno iniziato a tempestare di domande Reid, lui riservato, timido com’è si imbarazza immediata a quelle quelle domande sulla sua vita privata e sta quasi riuscendo a svignarsela e non dire nulla, peccato che arriva Garcia a dire che l’ha chiamato Athena ehehehehe Fregato Reid. Ma ho amato alla follia Garcia che dice che ha preso informazioni sulla ragazza, rotolo. É da lei e me la sono immaginata perfettamente mentre lo diceva, con il suo solito sorriso.
Ho trovato perfettamente IC tutti i personaggi, i loro atteggiamenti, le loro battute. Bravissima davvero.
Ma ancora di più adoro vedere Spencer innamorato. Mi piace vederlo così insicuro, ma che per una volta decide di non scappare e provare a essere felice per davvero con la ragazza di cui è innamorato e ricambiato. Mi piacciono insieme i due, sembrano capirsi, comprendersi a vicenda, sembrano perfetti insieme. E non vedo l’ora di scoprire cosa hai in serbo per loro.
Questo primo capitolo ha tutti i presupposti per una bellissima storia e ricca di avvenimenti e sicuramente mi troverai ancora nella tua storia per scoprirli.
Mi piace anche il tuo stile di scrittura, é scorrevole e diretto, pulito e ben strutturato. Complimenti.
E alla prossima.

01/06/20, ore 10:42

Ciao ^^
Eccomi qui per lo scambio del Giardino, nelle veci di Selvaggia Morgan. Come ti ho anticipato, non conosco il fandom ma ho visto qualche puntata della serie (mia mamma è appassionata di tutto ciò che è giallo XD). Ho dato giusto un'occhiata veloce ai personaggi, almeno per farmi un'idea di tutti quelli che hai presentato all'inizio della storia.
Mi piace molto l'aria di complicità che si respira in ufficio. Sembra più una "grande famiglia", che un vero e proprio rapporto tra colleghi. E devo dire che l'atmosfera rilassata e scherzosa che si respira è molto divertente! Il fatto che tra colleghi si scommetta sulle eventuali relazioni amorose di qualcun altro lo trovo molto verosimile, penso succeda un po' ovunque XD Quindi mi piace, da quel tocco di realismo che non fa mai male.
Non so quanto Reid sia OC, non conoscendo la serie come ho accennato, ma a me piace un sacco XD Sbirciando le fotografie del personaggio e leggendo qualcosa della sua "biografia televisiva", credo di averlo inquadrato come un cervellone (alla faccia del Q.I.!), nerd e un po' "impacciato" nelle questioni amorose. Ma lo trovo d o l c i s s i m o!
Molto azzeccata la sua reazione alle insinuazioni dei colleghi e altrettanto tenera la sua voglia insaziabile di rivedere Athena. Come se fosse diventata qualcuno di veramente importante nella sua vita, con cui lasciarsi andare senza paure di essere giudicato o messo sotto pressione.
Bellissima la scena della biblioteca, da cuoricini rosa sparsi ovunque <3
Mi è piaciuto soprattutto il fatto che sia stato proprio lui - schivo per natura penso, e molto timido - a fare il primo passo. A trovare il coraggio di baciarla e farle spuntare quel sorriso meraviglioso dedicato a lui soltanto. Sono davvero carini!
Lo stile è semplice e adatto alla storia che hai iniziato, si legge con piacere e ti porta dritto dritto fino alla fine del capitolo ^^ (anche una come me, che qui è praticamente un'estranea XD).
Alla prossima lettura!
SM

01/06/20, ore 00:47

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Devo dirlo mi piace i dubbi che hai messo a Spencer su questa sua relazione che ha con Athena la paura che possa succedergli di nuovo di perdere una persona di come conti ancora i mesi, i giorni e gli anni che lo separano da quella perdita sono adatti a un super genio come lui.
Non che Athena sia meno geniale visto che va per la seconda laurea e sempre per criminologia XD che è la sua fotocopia al femminile?
Mi piace anche come indichi la storia fra loro con sprazzi anche dei casi che Spencer deve affrontare sembra davvero di vedere la serie tv ^_^
Ciaoo e alla prossima.,

29/05/20, ore 21:26

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio!!!
Scusa il ritardo... Allora ho dovuto cercare Maeve perché non capivo chi fosse... 😅 Ma così ho capito bene la situazione.
Allora, un po' mi è dispiaciuto che non ci fossero altri baci nel capitolo (io adoro i baci!!! 💜 Ma capisco).
Mi piace come hai mostrato la situazione, il loro dialogo a cena (oh, come si fa a non adorare la pizza??? 😁 ) è stato tutto reale, me lo sono immaginata molto bene.
I dubbi e i pensieri di Spencer che pensa di dover stare lontano da Athena, di non meritarsi il suo amore, per uno sbaglio commesso nel passato. Si dice che vuole farlo per il bene di lei, ma è lui comunque che ha paura di rimanere scottato. (eh, caro Spencer, se fosse così facile... Sarebbe anche inutile, cos'è la vita senza un po' di rischio?)
E Athena, che invece deve essere TAAAANTO paziente... Mi è piaciuto molto come l'hai 'presentata', con i suoi pensieri, la descrizione della famiglia (oh, come mi ha fatto ridere la 'regola': non più di un tot di domande!! 😁😁😁) e questa introduzione della famiglia mi ha proprio impressionato. E c'è un matrimonio!!! Athena, cavolo, perché, amico o più che amico, non hai chiesto comunque a Spencer di accompagnarti? 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️.
Ok, ora stiamo entrando nel vivo della situazione e chissà cosa accadrà nel prossimo capitolo: Spencer si tirerà indietro o Athena farà un passo avanti? O tutti e due? E cosa succederà? Vabbè, intanto andiamo in Texas, giusto? 😅

Staremo a vedere.
Un grosso abbraccio,
💜

26/05/20, ore 22:45

Ciao, eccomi qui! Molto interessante anche questo capitolo. Davvero molto brava a rendere l'atmosfera del telefilm, ancora una volta sei riuscita a rendere i personaggi perfettamente IC. Capiamo un po' meglio i moventi di Spencer nell'essere così riottoso verso un passo successivo nella relazione con Athena. Già è vagamente e adorabilmente disadattato di suo, in più il lavoro al BAU non è dei più felici per le relazioni. Atena mi sta piacendo sempre di più come personaggio. Si vede che anche lei è molto intelligente e confusa circa il suo futuro. Ma vorrebbe spingere la relazione con Spencer a un altro livello seppur sia ancora titubante. Non voglio metterti pressione ma sto diventando sempre più curiosa!

20/05/20, ore 19:38

Eccomi approdata con piacere sul tuo profilo, conosco abbastanza il genere crime in questione quindi non mi è stato difficile immedesimarsi nella lettura e lasciarti di conseguenza il mio parere su questo interessante prologo.
Mi piace la partenza diretta, così...senza giri di parole o presentazioni eccessive ci mostri una squadra in cui si nota subito l'affiatamento e il rapporto confidenziale che c'è.
Scartoffie varie da compilare e una snervante giornata lavorativa che giunge al termine fanno da scenario ad una conversazione che punta subito sul personale. D'altronde quando delle persone lavorano a stretto contatto tutti i giorni si nota subito il cambiamento repentino di uno di loro. E Spencer non è riuscito a mascherare a dovere i sentimenti per una misteriosa ragazza il cui nome salta fuori inaspettatamente poco dopo.
Un rapporto non semplice il loro, che è partito in sordina e con molte incertezze da entrambi i fronti. Hai evidenziato questo aspetto molto bene, anche se devo dire che ad inizio capitolo ho faticato giusto un pochino nel capire "chi dicesse cosa" questo spesso accade quando ci sono molti personaggi sulla scena e quindi non è semplice differenziare i vari dialoghi, quindi su questo punto apporterei giusto qualche modifica (il mio è un puro consiglio, non una critica)
Come prologo di presentazione è ben strutturato e sicuramente invoglia il lettore a continuare per saperne di più. Un'ambientazione inusuale che però mi intriga, spero di avere il piacere e la possibilità di continuare a leggerti. Per adesso ti saluto e ti auguro il meglio per la tua storia. Alla prossima.

19/05/20, ore 17:03

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio del giardino!!! (e scusa il ritardo!)
Allora, non conosco il fandom, anche se ho sbirciato wikipedia e posso dire di aver inquadrato REid come un grande Nerd (si può dire?) e mi sa che non mi sono sbagliata tanto, da come lo hai descritto 😅.
Mi piace che all'inizio ci sia tutto questo 'gruppo' di personaggi (è stato un po' lungo perché ho voluto cercare qualcosa su ognuno e anche vedere le foto, perché non mi piace sentirmi indietro o non sapere le cose... 😅 manie del controllo, immagino) e mi piace molto come hai narrato la scena: si sente molta complicità e amicizia (immagino che sia così nella serie, ma, appunto non lo so, se non da quello che mi hai fatto vedere tu 😊), mi sono sentita in mezzo a loro e lo scambio di battute, scherzose e affettuose, mi hanno fatto sorridere e vedere benissimo tutto. All'inizio non avevo capito se REid mentisse o meno, con il suo 'non stiamo insieme', ma mi è sembrata anche una persona che non avesse bisogno di bugie o giochetti (o forse in mezzo ai profiler sarebbe meglio averne? 😅) e così ho aspettato, scoprendo che effettivamente lui, su quel lato lì, sembra un po' acerbo. E molto, molto dolce.
LA sorpresa che ha fatto alla 'sua' Athena è stata veramente carina e tenera e mi è piaciuta, mi è anche piaciuta la sua sicurezza di decidere di baciarla. (non ho ben capito la storia del primo bacio, però... fa parte del fandom? perché non lei non l'ho trovata...) Li ho visti baciarsi e ho visto Athena sorridere dolcemente per il fatto che fosse stato lui a muoversi per primo. E quel 'tuo improvviso bisogno di smancerie' mi ha fatto proprio ridere, come se potessi vedere veramente davanti al viso questa ragazza bionda sorridere (e giuro, ho visto i suoi denti!!! 😅) e rivolgersi così a questo ragazzo riccioluto.
Sono veramente carini ma... (problema delle oneshot, mannaggia) ora? Sarà mica finita qui, vero?
Non ho trovato errori di sorta (oppure mi sono scappati perché ero impegnata nella lettura...😅 ) e la narrazione scorre veloce e senza intoppi. Si arriva alla fine desiderosi di saperne di più e vedere finalmente questo incontro fra i due.
Brava! Mi è piaciuta molto.

Un grosso abbraccio,
💜

19/05/20, ore 10:33

Ciao, eccomi qui per lo scambio!
Come ti dicevo, non conosco benissimo Criminal Minds, ma leggendo con un po' di attenzione e con l'elenco dei personaggi sottomano, non ho avuto grosse difficoltà a capire cosa stava succedendo.
La scena che ci si presenta è una legata all'ambiente lavorativo, ma l'atmosfera è distesa ed è stato piacevole vedere dei colleghi così pronti a scherzare tra loro. Tutti sembrano aver preso di mira questo Reid, povero ragazzo, che a parlare di sé mi è parso tanto imbarazzato da far tenerezza.
Mi è piaciuto vedere i personaggi punzecchiarsi, scommettere persino sulla presenza o meno di una ragazza. Devo essere sincera, credevo che davvero che questa ragazza fosse solo un'amica, ma quando lui è andato a trovarla a sorpresa in biblioteca e le ha dato quel bacio ho dovuto ricredermi.
Se ho ben capito sono ancora una coppia fresca, che sta cominciando ad abituarsi a questa nuova dimensione del loro rapporto. Li ho trovati molto carini, e ho apprezzato la frase finale per cui "L'importante era stare insieme", perché rispecchia davvero le primissime fasi di una relazione.

Prima di lasciarti devo farti qualche appunto.
Ho trovato la tua scrittura scorrevole, ma ho notato che quando ci sono dei rapidi botta e risposta tendi a lasciare più dialoghi tutti sulla stessa riga.
Quando parlano più persone ti consiglio di andare a capo per ogni dialogo, così che si capisca che la frase appena cominciata appartenga a un altro personaggio, e non sia una continuazione del discorso precedente.
Poi, ho trovato un paio di errori, perlopiù di battitura:
- lo schernii facilmente. L'ufficio ormai era silenzioso --> Schernì. Narrando in terza persona, un verbo in prima persona stona e confonde le idee del lettore.
- «E tu hai un quoziente intellettivo di centottantasette –lo schernii ridacchiando --> Anche qui si sta parlando in terza persona, quindi è più corretto Schernì
- Lei era in fono alla sala --> qui è stato solo un errore di battitura su fondo
- In quel momento di era ritrovato a pensare ad Athena --> "si era ritrovato". Questo errore lo faccio spesso anche io, D e S sono due lettere molto vicine.

Alla prossima ^^

17/05/20, ore 20:20

Eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Criminal mind mi ha sempre affascinato, anche se poi mi sono persa con le serie e lo vedevo ogni tanto in TV.
Mi piace moltissimo Reid e insieme ad Athena sono la dolcezza 😍
La storia mi sembra molto interessante ed è stata una lettura molto scorrevole.
Mi scuso per la recensione se trovi qualche errore ma sono dal cellulare e visto che durante la settimana lavoro ho preferito passate ora.
Complimenti e alla prossima ❤️

17/05/20, ore 16:19

Ciao, eccomi per lo scambio. Mi fa sempre piacere leggere su Criminal Minds anche se ho lasciato andare un po' la serie e mi sono persa qualcosa. Credo però di averla vista l'ottava stagione. Reid è davvero un personaggio splendido, mi piace come hai saputo renderlo: innamorato che si schernisce davanti agli altri, i suoi dubbi e poi il suo metterli da parte, sei stata brava. E anche la dinamica di gruppo, ti dico la verità mi è stato molto facile immaginarmi il tutto come se fosse stato una parte di una puntata. Mi è piaciuta anche la relazione tra Reid e Athena, sono tanto dolcini insieme! Ho notato qualche piccolissima incertezza tipo "ricaricò il carico" però tutto sommato in generale scorre bene. Mi è piaciuta proprio!

17/05/20, ore 14:04

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Allora Criminal minds ammetto di aver indagato un'po per fare la mia ultima storia e sono incappato in qualche episodio e devo dirlo sei stata molto fedele.
L'atteggiamento di saputello di Raider loro che un'po lo prendono in giro e tutte le domande del caso sembra proprio la serie tv XD.
Non ho trovato errori di nessun tipo solo magari, quando parlano tanti personaggi cerca di mettere i vari discorsi a un rigo diverso secondo me potrebbe aiutare meglio nella lettura poi, per le descrizioni e simili, trovo che sei andata davvero molto bene a mio parere ^_^
Curioso di proseguire ciao e alla prossima.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]