Read Me
di H_A_Stratford

30/10/20, ore 13:10

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Direi che stare con un profiler super genio non è mai facile povera Athena che ragazzo se trovato e pure lui deve stare attento visto com'è vendicativa la ragazza e come potrebbe avvelenarlo XD.
Mi è piaciuta molto questa seconda parte poi che ci mostra il lavoro di Spencer durante la caccia a un seriale e, di come, a volte non tutto va come programmato visto le mazzate chge lui e il killer si sono dati.
Trovo corretto che, elementi di criminal entrano sempre di più nella storia.

30/10/20, ore 00:00

Eccomi di nuovo a seguire le vicende di questi due piccioncini! Ho voluto centellinare un po' la lettura in attesa della pausa T_T Athena è sempre più impegnata con gli studi, addirittura da far nottata. Ma se a me avessero dato il gin tonic alle 10 di sera ciaone proprio allo studio! XD Intanto Spencer é impegnato con un caso particolarmente orrendo e la telefonata chd hanno é molto dolce e naturale. Ma poi ecco che si avvicina il Natale...chissà come lo trascorreranno! <3

29/10/20, ore 19:17

Ciao cara! Dopo tanto tempo eccomi qua!
Ritrovo una Athena tutta indaffarata nei preparativi per il matrimonio del fratello! O meglio... diciamo che è più che altro la famiglia ad assillarla xD lei per fortuna non è agitata a tal punto da autoinfliggersi questo continuo prepara, smonta, riprepara. Però c'è qualcosa che secondo me un po' la turba... lei naturalmente non vuole infastidire Spencer, sa che partecipare al matrimonio lo farebbe sentire a disagio, ma credo che in fondo in fondo le farebbe piacere che venisse con lei. Lo stesso Spencer, è super convinto di non essere all'altezza, di essere un pesce fuor d'acqua in certi eventi, eppure... eppure c'è quel "forse" che si insinua nella sua mente. Scommetto che un pensierino ce lo sta facendo e chissà che nei prossimi capitoli non troveremo proprio lui a partecipare al matrimonio in veste di più uno di Athena! Ti confesso che mi piacerebbe succedesse! Chissà~

Misa

26/10/20, ore 22:12

Ciao Cara! Sono tornata!
Quando dicono loro si mettono ufficialmente insieme, ma quando dicono loro eh, dico, fate con calma xD.
Ha ragione JJ quando dice a Spencer che dovrebbe vivere la relazione con più tranquillità, anche perché se continua a viverla cosi non concluderà mai niente.
Il rapporto di Athena con suo fratello mi è piaciuto davvero molto, penso che avere un fratello maggiore sia una meravigliosa, nessuno meglio di lui può aiutarti e darti i migliori consigli, i fratelli più grandi sono i migliori confessionali del mondo!.
Bel capitolo! Ciao bellissima e alla prossima!

26/10/20, ore 12:09

Ciao cara, che bello tornare a leggere e recensire la tua storia *-*
Lo studio inizia a farsi sempre più tosto, Athena, Helen e Theodore ne sono così sommersi che ormai sono dei caffè-dipendenti pur di tenersi attivi. Come dargli torto, quando c'è molto da fare il tempo sembra sempre poco e il lavoro infinito. L'alternativa di Theodore non sarebbe male se poi non facesse ubriacare ahahah
Quasi in maniera parallela anche Spencer non se la sta passando bene col lavoro, un caso agghiacciante data l'età della vittima e quella breve chiamata è l'unico raggio di luce della giornata.
Mi è piaciuta tanto la chiamata tra Justin e Athena, pur essendo lontani i due fratelli sono più uniti che mai anche se non si vedranno per le feste. Sono proprio curiosa di sapere se Athena ne parlerà a Spencer visto che stanno prendendo le cose con la dovuta calma e lei non conosce neppure la famiglia di lui.
Alla prossima <3

25/10/20, ore 16:38

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia. Ecco, lo sapevo, sapevo che ci sarei rimasta male per una cosa simile, mannaggia! IL trasferimento, ma no! Ehhh, invece sì e lo so, è dura per loro, figuriamoci per me che seguo la vicenda dall’inizio ed ho capito ed intuito cose che loro ancora non avevano neppure interiorizzato. Però il momento deve arrivare, manca poco e vedere quanta malinconica nostalgia avvolge Athena e Spencer in ogni momento passato assieme, sia in casa che fuori… beh, destabilizza un po’ il mio morale e va bene così, perché vuol dire che mi sono affezionata a questi due testoni che ci impiegano un’eternità a capire cosa vogliono e perché. La verità dei fatti è questa, ma trovo davvero tanta dolcezza nei loro gesti, nelle parole che si scambiano e nei pensieri che li animano, e oltretutto se prima toccava a Spencer avere a che fare con momenti di condivisione comune e probabile terzo grado, ora è il turno di Athena.
Vederli lì fuori dal ristorante ad aspettare di entrare mentre tuuuuutti i colleghi sono già comodi e pronti per partire in quarta, ha un che di comico, lo sai benissimo e mi piace un sacco. Cosa accadrà in questa sorta di cena di addio?
Mi ha stupita la collega che è preoccupata e che si è messa a piangere poverina, pensare a Spencer come ha reagito alla scomparsa di Maeve è stato già destabilizzante, la paura che possa accadere qualche nuovo crollo c’è. Confido in un buon rapporto a distanza, anche se non sarà facile: perché magari loro non sanno esattamente cosa sono ancora, ma sanno di amarsi. E questo è l’importante.
Che triiiste che sono adesso però, e come faccio, nel continuare a leggere pensando che potrebbero essere già separati entro breve? Però devo assolutamente sapere come si svolgerà quella cena, prevedo momenti di grande ilarità conoscendo i soggetti. Riesci a tenermi incollata ad ogni singolo capitolo, la tua storia è intrigante, mi coinvolge sempre di più, merito dei tuoi personaggi e di ciò che sei in grado di raccontare di loro. alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

18/10/20, ore 22:06

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Si direi che Athena ha rischiato seriamente di ammazzare sia i fratelli che il ragazzo visto come tutti quanti se la sono svignata e l'hanno lasciata sola nella festa che preferisce circondata da iene ahahha.
Me piaciuto molto il parallelo fra la festa dei familiari e quello dell FBI dove in uno c'era spencer e nell'altra no e di come, sentiva la mancanza del profiler che gli stava sempre vicino come per evitare pettegolezzi su di lui cosa che purtroppo è successa,.
L'atmosfera in cui apre il regalo a sorpresa è stata davvero molto carina e dolce XD un regalo più che appropriato oserei direi.

17/10/20, ore 02:43

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia. Per un attimo ci ho sperato andasse tutto bene, giuro: il risveglio pacato, i parenti che non si sono intromessi, la tranquillità familiare calda e quieta. Una mattina da famiglia del Mulino Bianco in pratica, senza interrogatori e terzo grado.
Un sogno.
E tutto sembra procedere meglio. Vedere Spencer fare quelle cose – ed immaginarmelo in quelle condizioni, su un cavallo, in pieno panico emotivo, credimi, vale oro – e vederlo stendersi… mi sembra di vederlo tornare bambino, in un universo parallelo dove riusciva a farsi amare da un qualsiasi animale.
Ma alla fine il bambino non era certo lui, ma Athena e Mike che ti giuro, mi hanno dato una grinta tale addosso che non hai idea! Ho riso come una scema a vederli bisticciare per chi deve avere ragione, insomma, sembrano tornati indietro di quindici anni, a discutere su tutto. La gara? Epica, con la madre che sbraita mandando tuoni e fulmini a fine corsa.
E tutto ha quel sapore di famigliare, di casa, di quotidiano anche nelle scaramucce. Perché anche nei litigi si amano, anche nelle incazzature si rispettano, e tutta la storia è pregna di questi momenti di nostalgia e di dolcezza, che portano a un livello superiore la lettura di questi momenti così leggeri e “sbarazzini” se mi puoi passare il termine.
Stacco improvviso, emotività messa da parte, Reid ritorna Spencer in un battito di ciglia così da lasciare quel giorno e mezzo de fuego, e tornare al suo quotidiano, alla composta freddezza che prevede il suo lavoro, ed alla normalità in un certo senso. Quello che mi piace di questi due è che Athena è davvero trascinante, riesce a rimescolare le carte in tavola in maniera pazzesca, porta Reid a comportarsi in modi che neanche avrebbe mai immaginato di vivere e vedere. Tutto per amore, un amore fresco e genuino, che cresce ad ogni capitolo e che cerca le strade secondarie per raggiungere l’altro, perché purtroppo la strada principare è ancora lastricata di ricordi dolorosi, di amore scomparso ma mai cancellato dal cuore, di paura di ricominciare. La amo proprio per questo la storia, per tutto questo mix di sensazioni di ogni tipo che cambiano, mutano e si accavallano in un alternarsi di momenti felici e leggeri a serietà professionale e incubi del passato. Stai facendo davvero un ottimo lavoro con i tuoi personaggi, il loro cuore, con la loro caratterizzazione. Me li godo ad ogni capitolo convinta di trovare sempre un passettino più avanti, ma il rischio di vederli fare due passi indietro poi, perché qui non c’è mai nulla di certo, ma soltanto le emozioni a muoverli, accostate ad una razionalità incredibilmente spiccata da parte di lui. Chissà se riusciranno mai a trovare un sentiero comune e incontrarsi a metà strada, andando oltre al ti amo, al bacio, e decidendo di vivere poi il loro amore in modo chiaro e genuino.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

09/10/20, ore 00:14

Bellissima storia!!!
L'ho letta tutta d'un fiato... Non vedo l'ora di leggere il seguito 😀😀

08/10/20, ore 23:58

Buona sera!
Finalmente eccomi di ritorno a commentare un altro capitolo di questa storia! Era da un sacco che non passavo e cominciava a mancarmi!
Mi mancava l'atmosfera giocosa che sei riuscita a creare nella prima parte del capitolo, con quelle partite di scacchi, Athena che non può che perdere contro Spencer ma che allo stesso tempo non accetta che quest'ultimo la lasci semplicemente vincere... mi è davvero piaciuto leggere queste scene!
Come ho apprezzato un sacco il fatto che siano comparsi anche nuovi personaggi! Ho adorato vedere Athena alle prese con il fratello! E, per quanto riguarda Spencer, mi sono divertita nel trovarlo ancora una volta vittima degli interrogatori degli altri membri della squadra XD
Non ho fatto alcuna fatica ad immaginarmi Spencer che chiude il proprio libro e si mette quasi ad implorare JJ di non cominciare a sua volta! Mi è piaciuta la conversazione che hai creato tra questi due personaggi e la dolcezza di JJ: non c'è da stupirsi che Spencer trovi liberatorio parlare con lei! *^*
Insomma, questa dolce storia continua a piacermi e ad incuriosirmi! ^^
Spero di riuscire a tornare presto a leggere il prossimo capitolo! ^^
Detto questo, ti faccio di nuovo i complimenti e, data l'ora, ti do anche la buonanotte! ^^
Sciauu!
Carmaux

07/10/20, ore 16:07

Ciao,
eccomi di nuovo qui dopo un po’ di tempo e devo dire che è stato davvero piacevole ritrovare Spencer e Athena, anche se questo capitolo è permeato da un bel po’ di malinconia per via dell’imminente partenza della ragazza verso un nuovo capitolo della sua vita. Certo, non sparirà – come dice Morgan – ma le partenze, si sa, fanno sempre un po’ male perché, per quanto non vada poi troppo lontano, non sarà di certo come averla a 23/20 minuti da casa 😉 Il momento in cui parlano – più o meno, fra un silenzio e l'altro – del libro testimone del loro primo bacio è stato molto romantico anche se si avverte un po' di dolore per la partenza, invece, mi ha fatto decisamente sorridere come Athena abbia rifiutato con maestria la proposta di Spencer di farsi aiutare dalla squadra, non che alla fine abbia potuto sottrarsi d'incontrarla però.
L’attaccamento dei colleghi con Reid denota non solo una profonda amicizia e un solido legame professionale ma anche una vera e propria aria di famiglia: dove, giustamente, si preoccupano per il ragazzo che sembra aver finalmente ritrovato quella serenità, avuta prima d’ora solo con Meave, e adesso Athena se ne deve andare. E mi è anche molto piaciuto il loro modo diverso di esternare la cosa: chi in maniera più plateale, come Garcia; chi più razionale, come Morgan perché il fatto che lei vada a studiare in un’altra città non è davvero come essere morti e chi si preoccupa in silenzio come Emily.
L’idea della cena è molto carina, a questo punto è giunto il momento per Athena di ricambiare il gesto e conoscere la famiglia di Spencer anche se, poveretta, in mezzo a tutti quei profiler non vorrei davvero essere nei suoi panni.
Ho molto gradito anche il fatto che Athena, prima di entrare e dopo averlo baciato, abbia ripetuto la stessa frase di quando lui si è presentato al matrimonio.
Cosa aggiungere se non che sono estremamente curiosa di come andrà questa incredibile cena?
Per cui non mi resta che dirti: a presto!
Cida

05/10/20, ore 17:53

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Direi che, i figli di JJ sono due mostri e che, henry avrebbe fatto morire d'infarto qualunque babysitter visto il suo modo di fare ahahah.
Quando ho visto che dovevano badare a sti due bambini avevo già intuito quale sarebbe stato l'argomento di discussione fra loro due in merito a fare figli XD. Immaginare altri due spencer se sono come il padre Athena deve scappare ma di corsaa senza manco pensarci XD.

04/10/20, ore 23:28

Ciaooo *-*
Il capitolo inizia con una bellissima dose di fluff che mi ha fatta sciogliere completamente, adoro queste scene così quotidiane e spontanee tra Athena e Spencer! Sono proprio una coppia bellissima e dolcissima, Spencer che la corrompe con i pancakes poi è tenerissimo, chi non vorrebbe un ragazzo come lui?
Passando invece al fronte studi Athena si trova proprio in una situazione abbastanza stressante, tra i corsi aggiuntivi, lo studio ed il suo lavoro le servirebbe il potere di potersi sdoppiare (o una giratempo come in Harry Potter). Theo si è fatto furbo e se n'è tirato fuori, ma almeno Athena può contare su Helen.
Per fortuna c'è Spencer che si presenta nel momento più opportuno e coglie persino l'occasione per aprirsi con Athena su una questione molto delicata che lo tormenta ancora. La storia di Maeve è davvero angosciante ed è comprensibile perché Spencer abbia la costante paura di perdere Athena, una cosa del genere ti segna e nonostante abbia imparato a convivere con quelle paure non potrà mai fare a meno di preoccuparsi. È una scelta importante aprirsi con qualcuno su un argomento del genere ed è segno di grande fiducia oltre che di un legame profondo.

01/10/20, ore 19:05

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP:
Caffè e alcool sono la risposta a tutto stanchezza, sonno, studio e per tirarsi su di morale se poi ci si unisce il cibo tanto meglio ahaha.
Direi che stavolta la nostra coppia è stremata ma per due motivi diversi ognuno XD.
Ho apprezzato che, stavolta, ci sia stato un piccolo spaccato sulla loro indagine in corso facendoci ricordarte di cosa si occupa Spencer.
Natale si avvicina pure nella storia oltre che da noi e l'invito è giunto Spencer riuscirà ad affrontare i futuri suoceri???? :D

30/09/20, ore 11:08

Ciao, rieccomi per i nostri scambi!
Okay, non so da dove cominciare perché questo capitolo è decisamente il mio preferito con tutta questa dolcezza e romanticismo *-*
Adoro l'amicizia che si è creata tra Athena e Penelope, che è sempre un pozzo di vivacità ed idee, mi piace che abbiano legato così tanto. Beth però non è da meno, anche si è vista poco mi sta davvero simpatica e mi è piaciuta un sacco la chiacchierata tra amiche.
Aww la sorpresa a Spencer nella sua semplicità è la cosa più tenera che ci sia, basta così poco a rendere bello un compleanno e a loro basta stare insieme senza troppe pretese per essere felici.
Ho adorato ogni singola cosa di questo capitolo, alla prossima cara *-*