Read Me
di H_A_Stratford

19/07/20, ore 11:30

Ciaooo, eccomi con una nuova recensione!
Il rapporto tra Kate e Athena mi è piaciuto un sacco, sembrano proprio sorelle ed è una cosa bellissima! Però povera Athena, non dev'essere facile sopportare i parenti.
Garcia sembra un'ottima consulente amorosa, e Spencer e Athena ne hanno proprio bisogno ahahahah
Davvero bello e toccante il momento tra Athena e sua madre, è comprensibile che la madre si preoccupi però è giusto che lasci a sua figlia fare le proprie scelte e lasciare che cresca, è stata la mia scena preferita in assoluto. Davvero un bel capitolo, alla prossima!

17/07/20, ore 18:41

Buon pomeriggio carissima ♥
So cosa significa preparare un matrimonio, ma soprattutto vivere gli ultimi giorni prima con persone che mettono a dura prova la propria pazienza. Tra l’altro ho fatto anche io la damigella per ben due volte, ma il vestito l’ho provato pochissimo devo essere sincera ahaha. Mi è andata meglio rispetto ad Athena. Comunque sua cognata Kate mi ha fatto immediatamente un’ottima impressione, soprattutto grazie alla confidenza che ha con la protagonista. Mi piace proprio che sia schietta e che le dica di invitare Spencer. Effettivamente si sposa suo fratello, avrebbe potuto farlo. Ma sappiamo quanto sia delicata la situazione tra i due, per cui questi giorni di lontananza si stanno rivelando utili per evidenziare quanto in realtà si siano legati. Spero che Spencer riesca a comprendere l’importanza di Athena della sua vita e che chiarisca una volta per tutte con i suoi sentimenti. Si nota che per lui è molto difficile, il fatto di volerci provare è un atto di coraggio che ammiro. Sai quanto mi piacciano e ovviamente faccio il tifo per questa coppia!
Il passaggio finale in cui la mamma di Athena va in camera sua per parlarle, l’ho trovato di una tenerezza infinita, ma soprattutto perché rispecchia la realtà. Madri come quella di Athena ce ne vorrebbero a go go, che nonostante non comprendano determinate scelte, continuano a sostenere i propri figli. Su questo versante sono molto fortunata, ecco forse perché ho sentito forte questa scena. Sei molto sensibile e lo stai dimostrando di capitolo in capitolo. Mi piace il tuo modo di scrivere, il modo in cui esponi i concetti, come gestisci i personaggi, le tematiche affrontate. Complimenti davvero. È proprio una gran bella storia e non vedo l’ora di continuare <3

16/07/20, ore 17:50

Ciao cara, arrivo a recensire questo nuovo capitolo dicendo subito che questi due sono di una dolcezza da far venire il diabete, con buona pace del nostro corpo, ma con grande gioia per il nostro cuoricino. Li avevo lasciati, nel capitolo precedente, con una situazione in bilico, con una Athena forte e decisa più che mai comparsa a casa di Spencer per fargli prendere una dannata decisione, viso a viso e non di certo per telefono. Vedere Spencer impacciato quando lei gli chiede di dire qualcosa mi ha fatto venire la voglia di entrare nel racconto e riempirlo di coccole, ti giuro, mi faceva tenerezza; però almeno, nonostante tutto, è riuscito effettivamente a dire qualcosa, sproloqui a parte, e a far capire ad Athena che per lei c'è posto nella sua vita. Finalmente!
La seconda parte del capitolo, se così la vogliamo definire, mi ha fatta piegare in due dal ridere. Continuo a dire che i colleghi di Spencer sono un gruppo tanto affiatato quanto comico, e Garcia è stata un mito nel voler scoprire tutto di loro, pur non riuscendo in effetti a scoprire nulla.
Ho una domanda: anche l'amica di Athena è una tua creazione? Sembra una persona simpatica, e il suo consiglio finale con tanto di minaccia mi ha stesa! XD
Detto ciò ti saluto e spero di poterti tornare a leggere presto.

Lina Lee

16/07/20, ore 13:59

Ciao, eccomi qui ad andare avanti con lo scambio.
La preparazione di un matrimonio sa essere estenuante per tutti, non solo per gli sposi.
Athena di questo se ne rende conto benissimo. Mi fa sorridere un sacco come continui ad esserci questo parallelismo sui discorsi che – dai parenti per Athena, dai colleghi per Spencer – continuano ad essere fatti ai ragazzi, della serie “Andate a questo matrimonio insieme per l’amor del cielo!” Ahahah
Ed entrambi cominciano a vacillare leggermente: Athena si nasconde dietro al fatto che Reid non sarebbe a suo agio in mezzo a tutta quella gente, Spencer è quasi sicuro di non avere motivi di andare. Ho come l’idea che alla fine ci andrà XD
Insomma continuano a cercarsi sempre per telefono, anche ad orari improbabili perché hanno mancanza l’uno dell’altro ed entrambi trovano giovamento dalla rispettiva vicinanza, anche se solamente telefonica.
La scena finale della madre, nonostante si preannunciasse come un terzo grado è stata, in realtà, molto dolce perché, giustamente, la donna non può che volere il bene della figlia e sperare che sia felice.
Ed abbiamo anche scoperto che Athena è nata per il giorno di San Valentino. Sarà importante?
C’è il totoscommessa su quando i due decideranno a far quel passo a cui sono veramente vicinissimi ma che si ostinano a non fare.
Alla prossima
Cida

15/07/20, ore 22:02

Buonasera! Eccomi per lo scambio del Giardino!
È la prima volta che leggo una fanfic su questo fandom. Mi è capitato di guardare qualche episodio di Criminal Minds, ma non ho mai visto una serie intera, perciò non posso dare un giudizio su come sono stati resi i personaggi. Mi limiterò quindi a recensire la storia come originale :)

Innanzitutto hai uno stile di scrittura gradevole. Ho trovato questo prologo scorrevole e, dal mio punto di vista, sei subito partita con la giusta velocità nell'introdurre la situazione.
Anche la trama mi sta incuriosendo: un personaggio inaspettatamente ha la ragazza e i colleghi lo vengono a scoprire per caso, un po' per scherzo.
Le battute che si sono scambiati sono fresche e divertenti, le ho trovate in linea con lo spirito di questo genere di serie americane.
Anche i due protagonisti sembrano carini insieme, ma ancora è presto per arrivare a conclusioni affrettate, sono solo all'inizio e tutto può succedere! XD
Nel complesso è stata una lettura piacevole che ha saputo incuriosirmi. Mi piacerebbe leggere il seguito!
Alla prossima~

Misa

15/07/20, ore 08:10

Eccomi! Questo matrimonio sta diventando sempre più commovente e faticoso per il povero Spencer! Meno male che ha trovato il modo di chiarirsi con Athena e che lei non è tipo da tenere il muso. Sono carinissimi insieme! E passeranno la notte insieme si? *^*

14/07/20, ore 18:42

Eccomi cara!!!
Dovevo tornare prima, scusami tanto... È stato un piacere tornare a leggere questa storia, Spencer e Athena mi piacciono tanto, sarà che lei è tostissima e lui così nerd-mabravoragazzo... 😅
Ho trovato carinissimo il fatto che giochino a scacchi e che lui non la faccia vincere apposta (grande Spencer, hai la mia stima!)
AThena mi piace molto. SEmbra la ragazza della porta accanto, vera e reale, anche i dialoghi sono stati costruiti bene e le battute fra i due, mentre passeggiano per tornare a casa, strappano più di un sorriso. Mi è piaciuta molto anhce l'esitazione nei confronti della famiglia da parte di lei. (chi non ce l'ha? 😅 )
E mi piace tantissimo che sappia sparare!!!
Anche il suo scambio di battute con Justin, l'ho trovato molto familiare e 'fratelloso'.
Come 'fratelloso' ho trovato il momento in aereo, quando JJ avvicina Spencer e lui si lascia andare a raccontare di Athena: un finale tenerissimo!!! Immaginarsi questo ragazzo raccontare con gli occhi che brillano apre veramente il cuore! 😊
bel capitolo, intrigante e che dice il giusto, lascia in sospeso e al tempo stesso ti ha raccontato tantissimo, anche fra le righe.
complimenti ti sta venendo veramente bene, bravissima!! 😊

14/07/20, ore 10:22

Buongiorno!
Adoro la citazione iniziale, Coelho è uno scrittore che mi piace tantissimo.
Sono felicissima di trovare Penelope, personaggio che all'interno di Criminal minds ho sempre adorato tanto. L'hai resa molto bene, mi è sembrata proprio lei, con i suoi modi di fare eccentrici e la sua parlantina. Adoro che abbia finalmente incontrato Athena - e il dettaglio che l'ha cercata su internet mi ha uccisa, è proprio da Penelope. C'è da fidarsi di lei, forse non avranno stabilito a parole che stanno insieme, ma sappiamo che vedere Spencer con una ragazza è tipo un miracolo, perciò non saprei come altro definire Athena, se non la sua ragazza. Adoro la curiosità anche degli altri ragazzi della squadra - e rivedere Morgan, seppur brevemente, è bellissimo. Infine, vediamo anche Athena chiacchierare con una sua amica, la questione del pigiama con gli orsacchiotti mi ha uccisa. Ventuno anni e ho un pigiama con i gufi sopra, rosa. Diciamo che la capisco, sì.
Il capitolo lo definirei di passaggio, ma è utile a intrecciare i rapporti fra Athena e gli altri pg, ora che lei è meno "fantasma evanescente" e più "fidanzata di Reid" - per quanto, appunto, non è che i due l'abbiano concordato. Ma mi piace che ci vadano piano, rende le cose più interessanti. Se tutto fosse perfetto e finito subito non sarebbe divertente, in fondo. Sono molto curiosa di scoprire come prosegue.
fumoemiele

13/07/20, ore 13:31

Povera Athena che deve sopportare dei parenti così impiccioni e dalla mentalità un po' all'antica, mi ha fatto molto ridere il suo sfogo specialmente quando menziona il fatto che non abbia ancora sfornato una squadra di football ahahahah
Spencer è davvero un buon ascoltatore e dolcissimo, il fatto che sia ancora impacciato con lei rende tutto ancora più tenero e mi piace che pian piano si stia "sciogliendo" con lei iniziando ad essere anche un po' più spensierato.
Le dinamiche tra Athena e il fratello mi sono piaciute, mi ha fatta ridere la cosa della scommessa con l'altro fratello ed il fatto che lei non sia riuscita ad evitare l'argomento (un punto a favore di Justin perché le ha chiesto come mai non stiano ancora insieme).

12/07/20, ore 22:48

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Devo dirlo avrà affrontato seriali e indagini al cardiopalma ma i parenti a un matrimonio li hai resi i perfetti sciacalli e pronti a divorarlo ahah.
Mi è piaciuto come i due si sono comportati ovvero aiutandosi al meglio senza tradirsi.
La reazione di Spencer alla frase che gli ricorda la sua ex l'ho trovata corretta riprendersi da una relazione finita con la morte di lei non è facile e tu l'hai reso bene così come anche quello che le dice JJ in merito di dirlo ad Athena cercare di andare comunque avanti e mi è piaciuta la confessione sul fatto che è uinnamorato.
Esita a dire la storia di Maeve tanto da andare in iperventilazione una cosa che sta benissimo visto com'è fatto lui.
Ciaoo e alla prossima.

12/07/20, ore 19:15

Ciao <3
Ma allora, Spencer e e Athena qui i passi da gigante li fanno eccome! Flirtano palesemente e mi è piaciuto vederli giocare a scacchi e a conversare. Athena poi ha tutta la mia comprensione per quanto riguarda i parenti che ti fanno domande fastidiose, motivo per cui cerco sempre di evitare gli incontri familiari lol
E vogliamo parlare degli occhi di Spencer che si illuminano quando parla di Athena? E' cotto, cottissimo.
A presto <3

Nao

10/07/20, ore 12:58

Buongiorno carissima ♥
Ti chiedo perdono per il mio ritardo, ma sto affrontando una settimana abbasta tosta tra studio ed un’imminente partenza. Per cui non ho potuto passare prima come di consueto. Che dire? Athena e Spencer li vedo sempre più vicini ed intimi. Sembra che quella burrascosa chiamata ci voleva per farli chiarire con i loro sentimenti e capire cosa volessero realmente. Tra i due Athena è quella più serena e propensa ad una relazione, Spencer ha ancora qualche dubbio, ma sono sicura che si lascerà del tutto andare con lei. Giocano insieme a scacchi e li invidio tantissimo perché io non so giocare, ma mi piacerebbe imparare. Athena fa un discorso meraviglioso sui parenti lontani che condivido pienamente, poiché anche io sono vittima di stupide domande da parte di parenti ignoranti che hanno una sola idea di vita: sposarsi, stare a casa e sfornare figli. E siamo nel 2020… Comunque i due mi piacciono molto insieme, te l’ho detto e te lo ripeterò sempre. Nonostante la lontananza continuano a sentirsi e questo mi fa ben sperare. Sono entrati in scena nuovi personaggi come i fratelli di Athena, che mi sembrano molto simpatici (soprattutto Justin). La storia continua a farsi sempre più interessante e coinvolgente. Complimenti cara, sono felice di averti letta.
Alla prossima!!

09/07/20, ore 11:48

Buongiorno ^^
Mi piace che Spencer parli delle sue emozioni con JJ, che pare capirlo. Nella prima parte del capitolo ho trovato le sue emozioni rese molto bene, mi piace l'attenzione che ci metti perché, come credo di aver già detto, è un personaggio particolare e difficile sotto questo aspetto, perciò bisogna tentare di non snaturarlo e finire nell'OOC, e per ora ci stai riuscendo molto bene.
L'ansia del "dobbiamo parlare" l'abbiamo tutti, Athena compresa; mi fa sorridere sapere che non le piace essere svegliata, anche io divento terribile se mi svegliano. Spencer, così, tira fuori un discorso che in realtà mi è piaciuto tanto, mostra tutte le sue paure. Athena non la prende bene, non le piace come lui gira intorno alla faccenda senza arrivare a una vera e propria decisione. Così, impulsiva e testarda, lo raggiunge mentre gli fa un discorso al telefono che mi è piaciuto ancora di più di quello di Spencer, perché Athena ha ragione e centra esattamente il punto della situazione.
Il capitolo termina con una domanda, e mi chiedo davvero che cosa abbia scelto Spencer. Penso che l'accetterà nella sua vita, che ci proverà, ma è imprevedibile, quindi è tutto da vedere! Certo è, però, che lui è affezionato a lei - e viceversa. Non sarà facile, ma secondo me possono stare bene.
Un bel capitolo, particolarmente introspettivo e dunque l'ho apprezzato molto!
fumoemiele

07/07/20, ore 23:24

Ciao, eccomi di nuovo qui per andare avanti con il nostro scambio!
Questo capitolo ingrana decisamente una nuova marcia per quanto riguarda il rapporto fra Athena e Reid. Certo, i due testoni continuano ad ostinarsi a trattarsi come ottimi amici ma è lampante che i loro sentimenti nascondano qualcosa di più ;)
Un po' masochista Athena a farsi costantemente mazzuolare da Spencer nelle partite a scacchi ma mi è piaciuto tantissimo come tu abbia sottolineato come al ragazzo piaccia giocare con lei non per la sfida in sé ma, semplicemente, perché lo diverte.
Penso che il terzo grado dei parenti legati a mentalità datate non facciano piacere a nessuno, povera Athena.
Come sono tenerelli quando lui vorrebbe baciarla e lei gli propone di infilarsi in valigia, anche quella spallata giocosa e il fatto che si mancheranno... ma sì, continuate pure a credere che non state insieme XD
Mi è anche piaciuto moltissimo, durante le confessioni che hanno Athena e Reid rispettivamente con Justin e JJ, di come il fratello e la collega notino entrambi lo stesso sguardo luminoso di quando i ragazzi parlano l'uno dell'altra.
Quanto fluff! *-*
Chissà quando si decideranno a mettere da parte il cervello e dare un po' più retta al cuore ;)
Alla prossima
Cida

07/07/20, ore 09:35

Ed eccomi qui! Ormai sono una vera appassionata della storia d’amore tra Athena e Spencer, mi sembra di vederli insieme sai? Faccio il tifo per loro come tutti e mi piace questo rapporto che hanno, é speciale, meraviglioso, unico, anche se ancora nessuno dei due non si è deciso a fare il passo successivo, ma tecnicamente stanno insieme i due e forse stanno più insieme loro che tante coppie che dicono di starci. Sono meravigliosi. E mi piace che ci vadano cauti, ma allo stesso tempo spero che prima o poi Spencer trovi il modo di baciarla, perché è chiaro che voglia farlo, voglia dirle ciò che sente e che prova. Io faccio il tifo per lui.
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo prima di tutto per la confidenza tra Athena e Justin, mi piacciono sempre molto le confidenze tra fratelli e Justin mi piace, mi ha fatto ridere il modo in cui si è approcciato ad Athena per farsi raccontare tutto ehehe e mi ha fatto ridere la sua affermazione: “ora ripetermi ancora una volta perché non state insieme” ahahaha
E mi è piaciuto il momento di confidenza tra Spencer e JJ, mi sono immaginata perfettamente Spencer che racconta di Athena, senza scendere nei particolari della loro relazione, ma attraverso i suoi occhi che brillano JJ riesce a capire quanto lui tenga alla ragazza. E lo stesso lo capisce Justin con Athena. Fanno le stesse cose anche se lontani 😍
E poi mi è piaciuto il momento in cui i due si sono salutati, come lui desideri baciarla e non lo fa, come rallenti quando sono vicino casa di lei, come lei gli dica che lo vuole mettere in valigia... Si capisce che non si vogliono lasciare e che Spencer soffre terribilmente la separazione con lei, tanto che la chiama anche sul posto di lavoro, cosa rarissima per uno come lui. Meraviglioso davvero, mi piace tanto come descrivi il loro rapporto e ogni singolo momento tra i due.
Mi immergo sempre nella storia e quando arrivo a fine capitolo mi dispiace lasciare i due. Sono sempre più curiosa di scoprire che cosa succederà.
Alla prossima e complimenti per la tua storia, diventa sempre più bella e coinvolgente.