Read Me
di H_A_Stratford

06/07/20, ore 18:38

Ciao **
Spencer è adorabile, così impacciato, nel suo voler dire le cose, ma a modo suo... aah questi geni, per loro è difficile fare i conti con i sentimenti! Sono d'accordo con Beth comunque, o si mettono insieme o si creerà una squadra con questa missione. Anche l'incontro tra Athena e Garcia mi è piaciuto tanto, Penelope è simpatica e secondo me lei e Athena potrebbero essere una bella brotp (anche se confesso che ad impatto ho temuto che avesse più che altro il ruolo di rivale amorosa).
A presto :*

Nao

06/07/20, ore 11:26

Bellissimo questo capitolo! Povero Spencer, in balia della famiglia di Athena XD Poi uno dice che ai matrimoni non ci vuole andare! Loro bellissimi insieme, poi quella promessa veramente dolcissima. Ma poi che accade eccola là...il patatrac. La povera Athena legge quella citazione durante il discorso e Spencer va in tilt. Ma cosa poteva saperne lei che quella era la citazione preferita di Maeve (che sto pian piano ricordando chi sia, anche se quell'arco narrativo me lo sono un po' perso). Eco cosa succede a non parlarsi. Se Reid avesse raccontato subito del suo passato Athena avrebbe avuto più chiara tutta la situazione. E ora? Chissà se Spencer riuscirà ad rimediare a vorrà farlo? O la paura lo bloccherà di nuovo? Sono curiosa!

05/07/20, ore 10:34

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Che dire sei stata brava a dividere la storia tra i preparativi, la cerimonia che è tutto stato descritto molto bene e anvhe con una calma giusta per un matrimonio con tensione degli sposi come succede sempre. XD.
Spencer che ha quei colleghi che sono avvoltoi in pratica e che proprio c e lo spediscono laggiù é stata un idea geniale e quando lei lo vede hai reso bene lo stupore e anvhe il momento dei due baci che sono improvvisi e che nessuno dei lettori si aspetta davvero brava.
E ora chissà cosa accadrà con la famiglia di lei xD.
Ciaoo e alla prossima.

05/07/20, ore 10:30

Trovo tenero il fatto che Spencer sia un po' impedito nel dire le cose ad Athena e quindi fa tutto un giro di parole partendo da curiosità random, come questa degli scacchi. È giusto che proceda piano perché non è una cosa facile lasciarsi alle spalle il passato, soprattutto per una persona insicura, ma è un punto di partenza far capire ad Athena che la vuole nella sua vita.
Mi è piaciuta tantissimo la parte tra Garcia ed Athena, l'ho trovata simpatica soprattutto perché Garcia è molto estroversa e chiacchierona, in contrapposizione al carattere riservato di Athena.
La "minaccia" finale di Beth è la cosa migliore (brava Beth, così si fa ahahah)

04/07/20, ore 23:37

Buonasera carissima, vengo a recensire questo capitolo e dico subito... che capitolo!! **
Una meraviglia dall'inizio alla fine, di una dolcezza e di un dolore incredibili.
Spencer mi fa un pò tenerezza, devo ammetterlo, mi verrebbe voglia di abbracciarlo e consolarlo (anche se, se ho capito bene, non ama essere abbracciato), perché con quello che ha passato è più che normale che abbia il terrore folle di iniziare una relazione, e ci sta che ancora non riesca a dimenticare Maeve.
Sono contenta che, dopo tanti rinvii e tanta attesa abbiano avuto la famigerata "conversazione", anche se non è andata propriamente come Spencer pensava. A parte l'orario allucinante in cui l'ha chiamata, dalle sue frasi veloci e assurde chiunque sarebbe giunto alla conclusione che non ne voleva sapere di stare con lei, ma ciò che mi ha colpita è la lucidità di Athena di richiamarlo la mattina e recarsi da lui per avere un confronto a quattr'occhi, cosa decisamente più giusta di una "misera" chiamata dopo le due di notte. E apprezzo anche la grinta con cui lo affronta, che denota come, nonostante tutto, lei si sia già affezionata a Spencer e non riesca davvero a lasciarlo andare, anche se ancora non lo ammette a chiare lettere forse per non soffrire troppo.
Menzione speciale per una frase di Athena: "Non dimenticare ma lasciare andare". I ricordi non possono essere mai dimenticati, belli o brutti che siano ce li porteremo appresso per sempre, ma se riusciamo a far sì che il peso dei brutti ricordi sia minore con l'andare del tempo, allora forse potremo trarne giovamento.

Ancora complimenti per come stai gestendo questa storia, sono sempre più contenta di averla iniziata. <3
Lina Lee

01/07/20, ore 19:50

Buonasera carissima ♥
Finalmente veniamo a sapere cosa è accaduto dopo che Athena è piombata a casa di Spencer alle prime luci dell’alba. Come ti dissi nel capitolo precedente, il personaggio di Athena mi piace un casino e con l’andare della storia continua a piacermi ancora di più. Ha fegato, ha affrontato l’uomo che le piace, anche se adesso l’imbarazzo per ciò che è accaduto cresce a dismisura. Eppure è sempre lei a compiere il primo passo e a rompere il silenzio che si è creato. Con la sua battuta da una scossa alla situazione e i due si lasciano andare ad una risata liberatoria. Poi Spencer, con i suoi strani modi da super intelligentone, dice una cosa pazzesca che mi fa andare in brodo di giuggiole e che ci fa capire che vuole Athena nella sua vita. Sì, spero con tutto il cuore che si mettano presto insieme perché formano una bellissima coppia. E comunque volevo dire che a 30 anni suonati adoro anche io i pigiami con gli orsacchiotti. Non c’è mai un’età per queste cose ahahahah.
L’incontro tra Garcia e Athena sancisce la fine della privacy di Spencer. Povero, lo immagino al centro dei pettegolezzi in ufficio, proprio come nel prologo in cui tutti indagavano sulla sua situazione sentimentale. Hai messo di nuovo in evidenza il bellissimo clima che hanno a lavoro e secondo me sono proprio fortunati. Non è da tutti lavorare con persone “positive” e sincere. Comunque ho trovato anche questo capitolo scritto molto bene, ricco di novità. Hai catturato la mia curiosità e non vedo l’ora di conoscere il seguito della storia. Complimenti ancora e a presto!

30/06/20, ore 18:05

Ma *___* la fangirl che è in me saltella e muove le manine lanciando urletti entusiasti! Mi ricompongo ma ho troppo adorato questo capitolo! Davvero! "Athena guardava la sua colazione con il minor interesse della storia del mancato interesse per qualcosa" questa frase mi ha fatto ammazzare dal ridere! XD Vado con ordine. Il matrimonio: casualmente l'anno scorso si è sposato mio fratello e io ero la testimone perciò ho ritrovato praticamente la stessa atmosfera e anche le stesse agitazioni che hai descritto. Athena tra il superagitato e il disinteressato perchè divisa tra l'emozione del matrimonio e lo struggimento che non ci fosse un certo ragazzo con lei, i fratelli meravigliosi! Mike mi ha fatto sbellicare quando spalanca la porta e fa quasi infartare gli altri due! E poi vabbè Spencer e tutta la crew che si dà da fare per mandarlo a quel benedetto matrimonio. E lui si convince! Grande Reid! E poi il bacio? Non me l'aspettavo proprio, è stato super emozionante *0*

30/06/20, ore 14:26

Ciao, ed eccomi qui! Noooooo ma come seriamente i due ancora non si sono messi insieme? Ma cosa aspettano a mettersi insieme quei due? É chiaro a tutti che sono perfetti, devono solo sbloccarsi. La storia degli amici non regge, perché è chiaro che si amano reciprocamente. Reid deve sbloccarsi. Dai Spence, siamo tutti con te, su su. Dichiarati ad Athena.
Comunque Athena ha davvero tanta pazienza eh, io non so se sarei in grado di gestire una storia così, o forse si, forse se si tiene tanto a una persona pur di averla accanto si è disposti a tutto e Athena senza dubbio tiene molto a Spencer. E anche lui ci tiene solo che non è in grado di dimostrarlo.
Quando inizia a parlare del compositore di scacchi mi sono ritrovata anch’io ad alzare gli occhi al cielo esasperata pensando che stesse parlando ancora h a volta a vanvera per non affrontare l’argomento, ma poi quando dice che è nato lo stesso giorno che i due si sono incontrati mi sono sciolta letteralmente 😍 Lui ogni volta che gioca a scacchi ora pensa a lei. Niente, ma quanto può essere dolce? Spencer lo si ama anche se nei sentimenti é così chiuso e imbranato.
Garcia é il mio idolo. Amo come la rendi. La trovo perfettamente IC. Mi è sembrata di vederla mentre rapisce Athena per farsi raccontare tutto da lei. E mi ha fatto ancora più ridere quando dice “voi state decisamente insieme” ha ragione lei. Spencer ha anche detto “ti chiamo stasera”.
Dirti che sono curiosa di scoprire come evolveranno le cose é scontato, ma te lo dico lo stesso, sono molto curiosa.
A prestissimo

30/06/20, ore 14:00

Ciao, eccomi di nuovo qui!
Devo ammettere che con il discorso degli scacchi mi sono trovata persa quanto Athena XD Ma anche se un po’ alla lunga Reid è riuscito ad arrivare al punto: la vuole nella sua vita, rischiare di averla allontanata per sempre gliel’ha fatto capire, è tempo che lui risistemi quel turbine impazzito che sono i suoi sentimenti.
L’incontro fra Garcia e Athena mi è piaciuto un sacco e Penelope ha sempre quei modi di fare dilaganti e decisamente invadenti che, però, data la sua assoluta dolcezza non ci se la può decisamente prendere. Mi ha fatto sorridere quando decide, saggiamente, di non dirle i suoi stalkeraggi telematici ahahah
L’arrivo di un nuovo caso è stato provvidenziale per evitare a Spencer il terzo grado ma l’inevitabile è proprio dietro l’angolo XD
Comunque sia non è solo il team di profiler ad essere sostenitore della coppia, anche l’amica di Athena sembra decisamente sullo stesso avviso. E mi ha fatto sorridere la ragazza che mette via le cose, in ordine, con l’idea che poi le troverà più facilmente e finisce, inesorabilmente, ogni volta per non farlo. Uh, quanto la capisco!
Alla prossima
Cida

29/06/20, ore 11:08

Buongiorno!
Eccomi anche per il secondo capitolo. Iniziare con una citazione di Jung trovo sia un tocco di classe.
Vediamo Spencer e Athena in un contesto più rilassato e tranquillo, mangiano della pizza e parlano delle ultime novità, in particolare degli studi di lei e della piega che vorrebbe dare alla sua carriera. Ha già una laurea in lingue, ma sta pensando a una seconda laurea in criminologia - facoltà veramente interessante, tra l'altro, e se esistesse questo lavoro come si vede nei film in Italia opterei per questo indirizzo di studi subito perché la mente criminale è davvero affascinante. Ciò che le dice Spencer per calmarla è dolcissimo, e in generale lui è proprio tenero ad abbracciarla e rassicurarla <3
Ci sta perfettamente che Spencer abbia dei ripensamenti, il pezzo inerente ai ricordi di Maeve è davvero intrigante, adoro che tu stia approfondendo per bene il lato più psicologico e relazionale di Spencer, che non è uno che si innamora e lascia andare facilmente.
Conosciamo meglio Athena, in questo capitolo: determinata, intelligente, lei sa cosa vuole.
Sono davvero carini insieme, li sto shippando. E adoro le comparse/veder nominare gli altri personaggi.
fumoemiele

29/06/20, ore 10:21

Ciao ;)
Spencer mi fa veramente tenerezza. Ha un cuore, ma la paura di ricevere una delusione lo porta ad avere mille dubbi e indecisioni, pensa che sarebbe meglio chiudere il proprio cuore e dopotutto torto non posso dargli. Ma credo proprio che Athena sia perfetta per lui proprio per questo suo modo di essere dolce ma ferma, matura e paziente, davvero, mi ha sciolto il cuore, perché vuole lasciargli tutto lo spazio del mondo, a patto che lui possa trovare un posticino per lei e io penso proprio che ci riuscirà.
Bel capitolo, a presto :*

Nao

28/06/20, ore 23:02

Ho letteralmente adorato Athena in questo capitolo, anche se allo stesso tempo Spencer mi ha fatto pena ed in parte ho compreso le sue motivazioni. Ma come lei stessa gli ha detto deve lasciare andare il passato, restare aggrappato ad esso lo bloccherà sempre per paura che possa accadere tutto di nuovo.
Il discorso che gli fa lei telefonicamente e poi di persona mi è piaciuto tantissimo e concordo su ogni cosa che ha detto, hai gestito molto bene questa situazione non facile ma che va affrontata una volta per tutte.

28/06/20, ore 21:16

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Non so se sono peggio i parenti oppure i colleghi che stanno praticamente costringendo entrambi a trovarsi a sto matrimonio ahahah nessuno che si faccia gli affari suoi XD.
Athena si distrae comunque in qualche modo cavalcando oppure stando ore al telefono infondo, anche se non si sposa lei e simili, capisco che gli manchi Spencer che, di rimando, indaga a un caso.
Mi è piaciuto quando si sono sentiti e come lei lo abbia minacciato di farlo spedire da lei da Garcia cosa che potrebbe succedere XD.

26/06/20, ore 18:11

Buon pomeriggio carissima Harriett ♥
Perdona il mio ritardo nella recensione, ma purtroppo nell’ultimo periodo sto studiando parecchio, per cui ho un po' rallentato con le attività esterne allo studio. Finalmente ho avuto modo di tornare su questa bella storia e leggerti. I dubbi di Spencer in merito alla “relazione” con Athena sono molto persistenti e lo stanno portando a valutare l’idea di chiudere con lei per paura di affezionarsi e ricevere una fregatura. Il fantasma del passato continua a turbare l’uomo a tal punto da mettere in discussione il momento che sta vivendo con questa ragazza che sembra avergli portato una ventata di aria fresca. Ma sappiamo che le paure, molto spesso, ci portano a fare delle lunghe riflessioni e a farci prendere delle decisioni sbagliate. Spencer chiama Athena nel cuore della notte, esprimendosi male in partenza. Già la chiamata notturna è un colpo al cuore, figuriamoci se il contenuto di quella chiamata è abbastanza tosto.

In questo capitolo hai messo in evidenza il temperamento di Athena: una donna tosta, di carattere, molto intelligente e matura. Mi aspettavo assolutamente la sua chiamata il giorno successivo, non sembra una persona capace di chiudere una conoscenza attraverso una telefonata un po' delirante data l’ora. Lo ha chiamato, lo ha affrontato e non contenta si è anche presentata a casa sua. Sappi che ho adorato la sua decisione e per questo motivo ti dico che AMO questo personaggio. Spencer ha proprio bisogno di una donna come lei, che possa aiutarlo a dimenticare il passato e a dare spazio ad un nuovo futuro. L’amore fa male, le brutte esperienze le abbiamo avute tutti, ma con le persone giuste si riescono a superare. Spero che l’uomo decida di continuare la conoscenza con Athena. Gran bel capitolo! Non vedo l’ora di proseguire. Un abbraccio cara ♥

26/06/20, ore 10:09

Ciao cara, finalmente ho modo di lasciarti la recensione di questo primo capitolo. Come ti avevo detto non seguo la serie, quindi sono andata a cercarmi il personagio di Maeve per capire cosa fosse realmente successo tra lei e Spencer, e ammetto che mi si è stretto il cuore. Ora capisco perchè questo povero ragazzo ha il terrore folle di lasciarsi andare a una relazione! Quella che ha avuto sotto gli occhi è stata una vera e propria tragedia, e anche se sono passati due anni, quattro mesi e via dicendo (lui tiene sicuramente il conto meglio di me) riprendersi appieno e lasciarsi ciò che è accaduto alle spalle è praticamente impossibile. ç___ç
Eppure un minimo di volontà per provare a riprendere in mano la sua vita privata io la vedo, la vedo in quel suo portare Athena a mangiare fuori, fossero anche solo pizza e patatine (mi hanno fatto venire una fame!), la vedo in quell'abbracciarla e baciarla, in quel cercare di consigliarla per il suo futuro, di aiutarla. La sua volontà è presente, ma la notte ci mostra come purtroppo sia presente anche il vivido ricordo del passato, che fa male e non vuol lasciarlo in pace. E quanto sei brava tu, che prima ce li mostri come due fidanzatini più o meno felici, come due innamorati intenti a chicchierare e scambiarsi consigli, e poi invece ci mostri i dubbi di entrambi. Da una parte appunto Spencer, che si porta addosso gli strascichi del passato, e dall'altra Athena, che vorrrebbe delle risposte, delle certezze su quella relazione, anche se forse ha un pò paura di mettere troppa fretta proprio a Spencer.
In tutto ciò mi ha fatto sorridere la "Regola di Athena"... ma come ti è venuta in mente? XD
Povero suo fratello, quelle domande devono essere state un incubo per lui!

Purtroppo non sappiamo ancora come si metteranno le cose, le domande di Athena non hanno trovato risposta a causa del lavoro di Spencer, il quale forse aveva bisogno solo di una scusa per scappare e sviare le suddette domande. L'idea che possano litigare o che possa succedere qualcosa a uno dei due mi mette già ansia, e siamo appena all'inizio. >.<
Davvero complimenti, cara, mi stai facendo appassionare a questa storia pur non conoscendo la serie, mi sono già affezionata ai due protagonisti e già fremo per loro e ho l'ansia per loro; non strapazzarmeli troppo, che poi mi verranno i lacrimoni!

Lina Lee