Read Me
di H_A_Stratford

25/06/20, ore 10:29

Buongiorno!
Allora, non ho mai letto in questo fandom, ma anni fa adoravo questa serie. Non l'ho vista tutta, mi sono fermata alle prime cinque stagioni tipo, ma sapendo che c'era Spencer come personaggio ero parecchio tentata a chiederti uno scambio già da qualche settimana, perché è tipo una delle mie crush infantili xD
Adoro che siano presenti anche Morgan e JJ, che adoravo. Comunque, Reid pare avere un segreto e non essere intenzionato a parlarne, ma non puoi certo mentire a dei Profiler su argomenti simili, perché è ovvio che analizzeranno i tuoi comportamenti e ti beccheranno. E infatti, capiscono che Reid sta frequentando qualcuno. Qualcuno che conosciamo molto presto, e devo dire che, anche se non sono il tipo che adora i personaggi originali nelle fanfiction, non mi è dispiaciuto fare la conoscenza di Athena. Sembra una brava ragazza e mi piace il nome che le hai dato. Inoltre, mi piace che lei e Spencer si conoscano già da molto tempo, ormai, e siano amici. Hai delineato molto bene il loro rapporto.
Mi sembra proprio da Reid tirarsi indietro subito dopo un bacio, mi piace come hai seminato indizi su ciò che è successo in passato e ha rischiato di rovinare tutto, sistemandolo però in questo stesso capitolo. Ci troviamo di fronte a una relazione che è già più o meno avviata, diversamente dal solito, dove nelle storie d'amore si comincia da zero. Con un personaggio come Reid, così introverso e indifferente all'amore, credo che sia una scelta piuttosto azzeccata dargli già un legame stabile come punto di partenza.
Comunque, primo capitolo intrigante, mi è piaciuto. Sono curiosa di sapere come si evolveranno le cose.
fumoemiele

24/06/20, ore 23:12

Eccomi qui! Carinissimo questo capitolo dove conosciamo meglio la famiglia di Athena. Mamma che stress questo matrimonio, capisco lei voglia scappare! Certo però se avesse qualcuno dell'FBI a farle compagnia...

22/06/20, ore 21:58

Ciao, nuova settimana, nuovo scambio ;)
Comincio col dire che la citazione iniziale è bellissima, super azzeccata col testo e assolutamente vera.
Spencer non sa nemmeno lui cosa vuole: è lampante che Athena gli piaccia ma è anche chiaro che sia ancora troppo legato a Meave e questo nuovo sentimento per la ragazza è accompagnato dal terrore che la storia si ripeta. Certo, sciorinarle uno dei suoi soliti discorsi metafisici nel cuore della notte non è stata proprio una buona mossa ma Athena riesce a stupirmi nuovamente, facendo proprio quello che stava cercando di fare lui: tagliare, salvo poi pentirsene una volta di fronte al fatto compiuto. Ho adorato il ripensamento a mente fredda e, soprattutto, sveglia della ragazza che la porta a quella telefonata al vetriolo, concludendo proprio davanti alla sua faccia dopo essersi presentata alla sua porta perché lei non vuole perderlo e al diavolo il resto. Spero proprio che Reid riesca a trovarlo un po' di posto per lei.
Alla prossima
Cida

21/06/20, ore 19:45

Ed eccomi qui, ma io adoro Athena 😍 Mi piace tantissimo e mi piace a ogni capitolo sempre di più.
Io sinceramente non avrei saputo affrontare un discorso nel cuore della notte. Non so come lei abbia fatto a essere così propensa a parlare a quell’ora, é stata perfino svegliata. Io come minimo avrei ucciso Spencer, altro che non sapere come dire le cose. Lei invece nonostante fosse stata svegliata, é stata ad ascoltarlo e l’ha messo anche di fronte a una scelta. E mi piace tantissimo quello che gli ha detto. Ma ancora di più mi piace lei che va da lui, che mentre va da lui lo chiama al telefono e inizia a parlare senza sosta, per non perdere il filo del discorso, per non dimenticare nulla di ciò che vuole dirgli, per riuscire a dire tutto senza perdere il coraggio. Questo me la fa amare tantissimo. Spencer non dovrebbe perdere una persona così. Ma nel suo cuore lo sa anche lui che Athena é speciale e che il loro incontro é stato scritto nel destino, visto che quel giorno si è seduto accanto a lei, cosa che di solito non fa mai.
Comunque ho amato Spencer che parla a raffica, senza un senso logico perché non sa come affrontare l’argomento e i suoi sentimenti. Lo adoro. Mi piace così tanto vederlo preso e innamorato 😍
Immagino però che non sia nemmeno facile per lui lasciarsi andare visto il sofferente passato.
Che cosa risponderà Spencer? Dara un posto nella sua vita per Athena? Dopo che lei è arrivata fin lì e lo ha affrontato apertamente, riuscirà a lasciarsi andare? Mi auguro di sì.
Questo capitolo mi è piaciuto molto e sono ancora più curiosa di sapere che cosa accade.
A prestissimo.

21/06/20, ore 18:40

Ciao ^^
Intanto sappi che sono andata a cercare info su Spencer perché volevo capire come fosse fatto... eh però, alla faccia! Proprio il mio tipo, ma a parte ciò, lui e Athena sono shippabilissimi e lui mi ha fatto molta tenerezza... poveretto, le relazioni passate possono influire tanto sul nostro passato/futuro. Athena poi è proprio simpatica e il suo carattere più brioso e sicuro compensa perfettamente quello più insicuro di Spencer.

A presto :*

Nao

21/06/20, ore 18:36

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Spencer che infame a giocare a scacchi e ad asfaltarla così fossi in lei gli sparerei visto che sa farlo XD.
le riunioni di famiglia sono sempre un dramma per chiunque specie se poi tutti ti chiedono se studi, se lavori, se hai una compagna ecc... un'agonia.
Mi piace come hai evidenziato in Spencer questa mancanza e questa voglia di vivere dei momenti così normali nonostante tutto.
Mi ha fatto ridere anche come durante la chiamata tutti lo puntino come degli avvoltoi XD e osservano in silenzio ahah.
Athena poi sgamata dal fratello maggiore che dubito la lascerà perdere e la distruggerà per avere più informazioni sul profiler che avrebbe dovuto baciarla al parco XD.
La storia mi sta piacendo perché mischi sempre benissimo atteggiamenti della serie a quelli del racconto.
Ciaoo a presto.

21/06/20, ore 17:27

Grazie a questo capitolo è possibile conoscere meglio il personaggio di Athena e posso già dire che mi piace moltissimo, nonostante i suoi dubbi mi sembra una ragazza che sa esattamente ciò che vuole, ma come le ha detto Spencer ha soltanto paura di dirlo ad alta voce.
Spencer invece mi ha dato la sensazione opposta, è insicuro per quello che è successo in passato e adesso ha paura di concedersi di essere felice, ed è una reazione perfettamente normale. Mi sono bastati due capitoli per adorare questa coppia e fare il tifo per loro ahahahah

19/06/20, ore 15:27

Cara buongiorno, eccomi qui per andare avanti con la lettura della tua long. Questo capitolo ci voleva proprio, è deciso, è carico di aspettative, particolarmente emotivo e molto trascinante; composto principalmente di dialoghi lo trovo una scelta particolarmente azzeccata perché così fai palesare chiaramente turbamenti e difficoltà, mostrati dal loro modo di esprimersi, dall’essere impacciati, incerti.
Incazzati pure.
In confusione.
Tutto e niente, un fiume di parole e di emozioni che si scontrano andando tutti verso la stessa direzione: lei. Le parole che la ragazza gli rivolge sul suo passato ed il rapporto che all’epoca gli aveva rapito il cuore in un sentimento grande e doloroso, sono bellissime – e veritiere; Athena non pretende, non vuole che lui si annulli per lei o che dimentichi il suo passato. Sa che non è possibile perché sa che sono esseri umani. MA, e c’è il ma, è disposta comunque a venirgli incontro, a viverlo e viversi nonostante le incazzature, nonostante il suo essere imperfetto, anzi, il loro essere imperfetti. È disposta a farlo perché si è resa conto che la situazione di stallo in cui vivevano ormai non stava portando da nessuna parte, anzi, rischiava solo di dividerli in modo assoluto. E lui? Ehhh beh, sei stremato e sconvolto, vorresti ma non sai se puoi, e te la trovi davanti.
Cosa dirai?
Attento a non farmi incazzare eh!
Comunque mi auguro lui possa riuscire a guardare il presente e verso il futuro portando il ricordo di Maeve con sé, senza che esso lo distrugga o lo suggestioni tanto da continuare a direzionargli la vita lontano dall’amore. Perché la protagonista lo merita, perché lui lo merita, e perché anche io da lettrice vorrei fosse così, da brava romanticona che sa che non renderai affatto le cose facili. Anche perché ponendo che riescano a mettere una parola certa in quello che è il loro limbo di sentimenti, lei dovrà trasferirsi a breve e lì ci saranno altri problemi. Mi piace, quando tutto si fa difficile mi piace e rende la lettura interessante e stuzzicante. Stai creando sfaccettature particolareggiate di entrambi mostrandomeli umani e complessi, con pregi difetti e desideri, con una mente che si intromette e con un cuore che ama ma non sa esattamente come fare. Spero di poter leggere questa storia presto perché devo sapere le reazioni di lui, devo scoprire cosa le risponderà e come andranno avanti: sono curiosa caspita! Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

17/06/20, ore 23:52

Ciao, eccomi ad andare avanti con questa storia per il nostro scambio :)
Spencer e Athena continuano ad essere molto dolci assieme e Reid le è di estremo sostegno nel cercare di farle esternare quella decisione che, in realtà, ha già preso ma che le fa paura perché lontana da qualsiasi logica comune. Comunque sia se Spencer è geniale, direi che Athena non è decisamente da meno. Ma Spencer fa bene ad essere preoccupato, se mai la ragazza dovesse intraprendere una carriera simile alla sua sarebbe sempre sul filo del rasoio... e se rischiasse di dimenticarlo c'è la sua esperienza con Meave a ricordarglierlo (sinceramente sono dovuta andare a riguardare la sua storia perché non l'avevo mai vista, anche se pure qui si intuiva la sua fine infelice). Così Reid si ritrova a fare un passo indietro anche se, in cuor suo, sa che non può più fare a meno di Athena.
Lei ha quel giusto mix di pacatezza e logorrea - la regola delle domande di Athena è uno spasso - che sa renderla subito simpatica agli occhi di chi la legge... chissà se troverà il coraggio di invitarlo al matrimonio del fratello ;)
Ma nel mentre Reid è già partito per un nuovo caso perché non può essere una fic su Criminal Minds senza un serial killer in azione.
Ho notato il miglioramento sui dialoghi, sono molto più chiari :D Rimane qualche refuso qua e là, soprattutto sugli accenti ma come per l'altra volta decisamente niente di grave.
Anche questo capitolo è stato piacevole da leggere :)
Alla prossima
Cida

17/06/20, ore 18:05

Eccomi! Ma che dolce questo capitolo. L'ho amato dall'inizio alla fine. Spencer è veramente veramente lui, lo sto immaginando tantissimo in tutte le sue reazioni, anche nella chiacchierata finale con JJ. Athena è sempre più adorabile e così la dinamica famigliare che la coinvolge. Eh queste famiglie allargate che non si fanno mai i fatti loro...una piaga. Bello il rapporto tra Justin e la sorellina. In qualche modo fa venire voglia di leggere ancora su di loro. Sempre più curiosa di leggere il seguito!

17/06/20, ore 00:09

Ciaoo!
Eccomi di nuovo qui, nonostante l'ora improponibile XD
Che dire? Sai che forse, al momento, questo è il capitolo che mi è piaciuto di più? ^^
Cominciando dall'inizio, mi è piaciuto trovare di nuovo una citazione ad inizio capitolo! Soprattutto ho apprezzato quanto attinente fosse al testo del capitolo in questione! ^^
Spencer in questo capitolo è perfetto! Leggendolo me lo sono proprio immaginata come nella serie televisiva, mentre comincia a parlare e parlare, facendo quei discorsi che capisce solo lui… e che io capisco solo se metto i sottotitoli e se metto anche in pausa XD
Mi è piaciuto tutto il discorso, il botta e risposta di Spencer e di Athena… e soprattutto mi è piaciuta la sua reazione… perché, chiaramente a notte fonda… e per telefono… mezzi addormentati si reagisce in un modo, ma quando ci si sveglia, a mente fredda… beh, è tutta un'altra storia! E giustamente!
Mi è piaciuto come sia partita in quarta per mettere in riga questo ragazzo! ^^
Si vede che il personaggio di Athena ti piace particolarmente: riesci a renderla perfettamente, a caratterizzarla davvero molto bene! ^^
Come al solito la lettura è stata molto fluida, per cui ti faccio i complimenti!
Ti mando un bacione e, data l'ora, ti do anche la buona notte! XD
Sciau!
Carmaux

15/06/20, ore 19:53

Ciao! Come promesso sono qui per lo Scambio Libero indetto dal Giardino di EFP.
Come ti avevo già detto, non ho mai seguito Criminal Minds, ma avevi ragione nel dirmi che la storia si può leggere tranquillamente come una originale, mi sono giusto permessa di cercarmi qualche immagine dei personaggi, almeno per averli ancor meglio presenti.
Hai uno stile molto pulito e scorrevole, che permette al lettore di immergersi pienamente e sin da subito in questo prologo, di buttarci in mezzo a questi colleghi di lavoro che chiacchierano tra loro fino a creare una di quelle situazioni classiche, che possono succedere ovunque, ovvero la possibilità di scoprire che uno di loro, probabilmente un qualcuno che dificilmente si lascerebbe andare ai sentimenti e/o alle relazioni, ha una ragazza, con tanto di scommesse e richieste di cene, pizze e quant'altro, che mi hanno fatta davvero sorridere e divertire. Questo perché, oltre ad aver descritto bene il momento, rendi quel senso di complicità, ma anche di cameratismo, tra queste persone e in qualche modo ci porti anche a empatizzare con loro, sia con il protagonista, che cerca (invano) di avere un pò di pivacy, e sia coi colleghi che ovviamente vogliono l'esatto opposto.
Mi ha scaldato il cuore la scena dell'incontro tra Spencer e Athena (che se ho capito bene è un nuovo personaggio creato da te), il loro modo di parlarsi al telefono, di osservarsi quando si ritrovano in biblioteca, ma anche le loro paure, l'ansia, il terrore di commettere errori e di perdersi. È tutto molto umano, come umano è il desiderio di restare con la persona che si ama a prescindere dal luogo in cui ci si trova; l'unica cosa importante è passare del tempo con quella persona. <3

Ti faccio i miei complimenti, mi hai messo molta curiosità con questo prologo, quindi spero ci possano essere altre occasioni per poter leggere e recensire altri capitoli.
Lina Lee

15/06/20, ore 19:34

Ciao, eccomi qui :) Anche se non conosco la serie, mi hai rassicurata sul fatto che posso leggerla come un'originale e così farò. I personaggi mi sono piaciuti molto, un gruppo di amici che scherzano e parlano e poi si coalizzano su Spencer, il quale si trova molto in difficoltà dal momento che iniziano a tartassarlo di domande su una fidanzata che a quanto pare ha ma che non vuole ammettere. E a proposito di Spencer, mi sembra molto preso da questa ragazza, è stato veramente tanto adorabile e nulla, mi sciolgo. Come prologo ha fatto esattamente quello che doveva fare, presentare i personaggi e incuriosire, mi ha fatto piacere leggerlo, a presto :*

Nao

14/06/20, ore 22:43

Buonasera cara, eccomi qui per il primo dei due capitoli che leggerò in questi giorno. Mi sono mangiata il capitolo leggendolo tutto d’un fiato, è coinvolgente e mi ha portata a non staccare gli occhi fino all’ultima parola: mi sono sentita coinvolta in questo rapporto strano che non si sa bene come interpretare, perché fai trapelare desideri e bisogni di entrambi attraverso parole e gesti, ma di fatto nessuno dei due sa esattamente come muoversi. Si stanno rincorrendo, avvicinando e stoppandosi poco dopo perché noto con doloroso dispiacere che il protagonista ha avuto un’esperienza davvero pesante – sembra la donna di cui era innamorato fosse scomparsa, ma fa così male che conta anni, giorni e ore dalla sua assenza. Sono capaci di sfiorarsi, sorridere, di parlare di tutto, lei riesce ad aprirsi e parlare dei suoi pensieri, delle sue aspirazioni, dei dubbi che la assillano, ma sento quello scalino che li blocca.
Li divide, anche se sono vicini, però sanno che qualcosa c’è e ne sono consapevoli entrambi. È come se avessero paura di rovinare tutto, ma sono indispensabili per il loro buonumore ed il quotidiano. Li adoro per come sono, per le loro insicurezze, per il loro essere umani; li adoro perché li stai strutturando in maniera particolareggiata e sfumata, gli stai dando spessore e carattere, pensieri umani e verosimili. Ho un debole per i loro “non detto”, per ciò che provano ma che non sono ancora in grado di esternare, come per dire che stanno bene finché non tentano di dare ordine al loro cuore.
Menzione particolare ai colleghi, perché li amo! Sono così impiccioni, così rompiscatole e coinvolti che vorrei ficcanasare pure io come fanno loro ahahah! Stesura pulita e ordinata – noto con piacere una miglioria rispetto al primo capitolo, davvero, il tutto fila più liscio e fluido; personaggi ben gestiti e particolareggiati in un contesto non facile da portare avanti e insomma, io devo sapere che ne sarà di loro, no? Qualcosa deve accadere che li spingerà ancora più vicini uno tra le braccia dell’altra, oppure che li separerà; mi sento coinvolta, e la mia curiosità è stata stuzzicata a più riprese. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

14/06/20, ore 14:37

Ciao, eccomi qui a leggere questo nuovo capitolo! Come ben sai adoro Spencer e mi piace davvero tanto come lo stai rendendo. É proprio lui, così timido, chiuso, insicuro. Riesco a immaginarmelo benissimo leggendo la tua storia, lui che è un genio, non riesce a lasciarsi andare nelle relazioni e ha paura.
Ho amato tantissimo quando lui alle 3:06 nel letto si gira e rigira e ripensa a Maeve, a quanto tempo sia passato, come conta ogni minuto e secondo di quando l’ha persa. Penso che hai descritto alla perfezione le sue paure e il suo dolore in quelle righe e mettere il tempo che è passato due volte, ha reso ancora più chiaro il concetto, quanto Spencer non sia pronto a una storia. Non è pronto, ma allo stesso tempo non riesce a stare lontano da Athena, lei lo rende felice e spensierato ed é proprio questo che lo spaventa secondo me, essere felice e ha paura che questa felicità gli venga portata via, com’è già successo. Ed è comprensibile. Ed é il motivo per cui ho amato quel pezzo, penso che descriva esattamente com’è Spencer e ciò che realmente prova.
Venendo proprio ad Athena, mi piace che sia confusa sul suo futuro e che non vuole accettare quel lavoro perché vuole invece fare altro, dedicarsi al crimine, io penso che debba seguire il suo cuore, sia per la scelta lavorativa, sia con Spencer. Non deve mollare con lui, anche se è ancora confuso, indeciso, anche se ha paura e cerca di allontanarla. Lei deve lottare e spero che lo farà. Adoro il suo personaggio, mi piace molto, perché si vede che è l’esatto opposto di Spencer e poi mi piace perché ha una bella parlantina, adoro come lo rimprovera per i libri, ma poi torna sull’argomento di cui vuole parlarle con lui eheheheh e adoro ancora di più a immaginarmi lei che tempesta di domande il fratello. Oddio poveretto. Ehehehe Mi fa tanta simpatia.
E spero proprio che riesca a trovare la sua strada, soprattutto a trovare la via per prendersi definitivamente Spencer.
I colleghi che si impicciano della vita sentimentale di Spencer mi fa morire dal ridere, riusciranno a cavarli informazioni? Garzia la rendi benissimo, mi sembra di vederla ogni volta.
Ci sarà quindi anche un caso giallo? Spero di sì, perché mi piace vedere come lo svilupperai.
Bellissimo capitolo, la tua storia mi sta prendendo molto.