Read Me
di H_A_Stratford

29/09/20, ore 15:20

Cara buongiorno, eccomi qui per continuare la lettura della tua long. Qui la situazione sta lievitando in maniera decisamente deliziosa: non solo Spencer è lì, ma è pure capace di due cose che mai avrei immaginato fino a questa parte.
1. Sa chiedere scusa.
Quando ha raggiunto Athena e si è scusato, mi ha stupita, perché pian pianino sta facendo dei passi in avanti rispetto al suo passato ed al dolore incredibilmente profondo che ha provato – e che prova tuttora.
2. Ha il coraggio di ballare.
Che sappia farlo o meno, non importa: ha comunque coinvolto la ragazza in un momento di stress ed emozioni molto forti e sfiancanti, portandola ad avvicinarsi e condividere istanti sereni che hanno scavalcato l’imbarazzo.
I parenti impiccioni sono adorabili, così come lo sono i colleghi di lui (il cinque battuto la mattina dopo in ufficio vale più di tutti i dialoghi atti a spiegare le reazioni, fidati): si intromettono tanto ma non troppo, spingono, sono curiosi, si impicciano eppure li adorano. Notano come siano cambiati, come siano luminosi in presenza reciproca, e chissà cosa accadrà dopo il risveglio nella casa dei forse futuri suoceri.
Forse.
Diciamo che ci spero io, anche se la nonnina che non sa farsi i fatti propri è il mio mito!
Ho avvertito la curiosità, la voglia di conoscere e mettere pure alla prova il protagonista: verrà travolto da domande, verrà lasciato in pace o tarchiato a fondo da tutti fino a circondarlo? Sono troppo curiosa di scoprirlo, sappilo, perché tutte queste presenze importanti per la trama e l’evoluzione della coppia le amo: non sono di troppo, non sono inutili, sono figure che hanno il loro perché e sono di supporto ai due protagonisti, creando situazioni e dialoghi assolutamente credibili e divertenti. Spero di poter tornare presto qui cara, alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

25/09/20, ore 06:42

Ciao! Mi sono imbattuta in questa storia e ... wow! Partiamo dal fatto che Spencer è senza dubbio il personaggio più adorabile nella sua complessità della storia di tutto lo scibile umano e tu lo rendi così bene!
I dialoghi e i flussi di pensiero dei personaggi sono chiari e ben scritti, sembra davvero quasi di guardare una puntata della serie. O almeno la parte in cui nessuno finisce fatto a pezzetti 😅
Il finale di capitolo, con Athena che mette in chiaro la situazione al telefono, arrivandogli davanti a casa, mi ha davvero emozionato.
Continuerò a leggere questa storia con interesse 😊
Amy

23/09/20, ore 15:01

salve, Sono così felice che ci sia stato un aggiornamento, seguo questa ff da quando ho iniziato la serie in pratica, e mi stupisco sempre di come Spencer sia così OC, complimenti. Attendo con ansia il prossimo capitolo, baci.

21/09/20, ore 09:37

Buonasera cara, eccomi qui finalmente! Uff uff che fatica, sto recuperando tutto nel minor tempo possibile perché solo negli ultimi giorni sono riuscita a riprendere un ritmo tra quotidiano, lavoro, salute e famiglia; così ho potuto riprendere le letture arretrate. Capitolo bellissimo questo, perché se in quello precedente mi ha colpita per il gesto fatto dal protagonista, beh, qui dimostra quanto tenga a lei standosene lì in mezzo alla vasca degli squali – letteralmente parlando. Spencer mi ha stupita più che mai, perché si è gettato, aperto, ha mostrato il suo cuore con i sentimenti che lo riempiono e li porge tra le mani di Athena che li accoglie con cura e amore.
Però prima o poi le cose arrivano, soprattutto se i parenti si mettono a spiare e sparlottare attendendo il momento giusto per poterli cogliere di sorpresa: ci sta la disinvoltura, ma un pranzo di un matrimonio d’una famiglia non tua… una difficoltà dopo l’altra, considerando che parte l’interrogatorio mirato! Mi sono immaginata sti due poveri cristi circondati e al centro dell’attenzione che manco gli sposi. Povero Spencer, col carattere che ha: ha fatto strada, verso di lei e verso il suo cuore, ma ho sentito ad un certo punto, al termine del discorso (che ho adorato, spontaneo, commuovente, ma realistico e coinvolgente) una certa tensione che non mi sarei aspettata.
È praticamente scappato?
Mi hai stupita con questa cosa, davvero, la citazione c’è ma tra milioni di altre citazioni esistenti: proprio quella. QUELLA. Cazzarola quanto mi spiace per lui ma è anche vero che sinceramente non le si può dare colpa, cosa ne sa Athena di tutto ciò che Spencer tiene chiuso dentro al cuore con triste ricordo? Cosa? Il problema è che dovrebbe parlargliene e lei pure gli va incontro, ma si ritrae… fa così male quella sensazione, quella presenza che non c’è più fisicamente, fa così male da volergli rovinare un rapporto che già esiste? Dalla reazione sembra di sì, ed il ragionamento di lei è più che lecito.
Un pensiero particolare alla dichiarazione che fa lui al telefono: ohhhh se n’è accorto, alleluja! Ce ne voleva di tempo per vederlo ammettere una cosa così palese agli occhi di tutti, finalmente! E non so se sia un bene però perché lo vedo affranto e confuso. Sarebbe dovuto andare tutto bene, e invece la situazione è precipitata un sacco. Niente, il fatto che il ricordo di chi non c’è più stia minando il loro rapporto mi fa male, perché lei lo ama veramente e così è reciproco, ma vedo il fantasma del passato che cerca di non andarsene.
Spero l’uomo sia capace di farsi un esame di coscienza e capire di dover andare avanti, perché rischia di perdere ciò che di più bello ha trovato.
Più vado avanti e più sono innamorata di questi due testoni che tanto passano a rincorrersi,e quando sembra si siano finalmente trovati in un punto comune, ecco che succede qualcosa che tenta di allontanarli nuovamente bruciando tutti i miglioramenti avvenuti e portati avanti con fatica e determinazione. Li rendi umani, umani come noi lettori che aspettiamo lo step successivo che manco a morire sembra essere vicino, ma va bene così; mi va bene così perché il ritmo della storia non ne perde, va bene perché sembra tutto a posto ma non lo è, ed è molto più intrigante leggere sotto questo punto di vista, esattamente come hai gestito tu la faccenda.
A presto cara, buona giornata e buona ispirazione! :3

20/09/20, ore 20:36

Ciao, eccomi qua!
Scusami per il ritardo ma sono stata impegnata ultimamente 😅
C'è molto imbarazzo tra i due ad inizio capitolo, e penso sia anche normale, soprattutto per lui. Però è bello vedere che piano piano si sta lasciando andare con lei. Garcia è un bel tipetto molto chiacchierona e ha fatto subito due più due, con lei non c'è scampo xD
Bel capitolo!

18/09/20, ore 11:18

Eccomi, non ti ho abbandonata! Athena in crisi con mille progetti per l'università mi ricorda qualcuno! (Tipo la sottoscritta che per sbrigarsi alla fine dava tre esami tutti insieme lo stesso giorno!) quindi ha parecchio stress da smaltire. In più c'è qualcosa ancora di non detto con Spencer. Lui sempre adorabile, mi è piaciuto quando ha tentato di corromperla con i pancake per farla alzare! E poi finalmente si è confessato raccontando la tragedia con Maeve. Ci credo che è rimasto super scottato e che ha paura. Poi ora più che mai che Athena si sta avvicinando all'FBI. Ma è stata stupenda l'ultima frase quando lei lo guarda con tutto il suo amore. *^*

16/09/20, ore 19:01

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Un bello sviluppo quello che vediamo all'inizio coi due che dividono il lettoe Spencer che fa da cameriere ha già capito il suo ruolo nella relazione XD.
Se athena entra nel team e nell FBI le battute qua aumentano a livelli allarmanti sta attento Spencer che, stavolta, decide di affrontare il vero motivo per cui è lì aldila di tutto ovvero parlare della sua ex ragazza uccisa da quella stalker devo dire che, trovare finalmente il coraggio e decidere di tutto quanto è stata una scelta corretta che homolto apprezzato da parte tua.
Ciaoo e alla prosisma,

16/09/20, ore 18:22

Mi è piaciuto un sacco leggere di Athena che lavora part-time con i bambini alla scuola elementare ed il fatto che dopo un giorno già li adorasse. Se non avesse scelto criminologia ce l'avrei vista proprio come insegnante!
Noto con piacere che ha già stretto delle amicizie e c'è sintonia tra loro, come se fossero amici di vecchia data. Già adoro Theodore ed Helen, sembrano davvero simpatici.
Che gran colpo di scena Spencer che si trova con la sua squadra a dover tenere la conferenza che Athena sta seguendo, è adorabile il modo in cui è nervoso riguardo a questa sorpresa. Il finale poi super tenero con tanto di spettatori soddisfatti *-*

12/09/20, ore 21:12

Buonasera cara, scusami per l'immenso ritardo che anche questa volta mi caratterizza, ma finalmente riesco a passare per recensire questo capitolo.
Ti dico subito che la parte finale mi ha molto emozionata, ma ci arrivo con calma.
Siamo a due giorni da questo dannato/fatidico matrimonio e questi due poveretti stanno cerando di sopravvivere come possono, distanti l'uno dall'altra e con intorno persone che non fanno altro che voler sapere qualcosa di troppo o spingerli a partecipare al matrimonio/invitarlo al matrimonio. In parte la cosa suona un pò comica, lo ammetto, in parte non nego che a volte sia fastidioso avere attorno qualcuno che non capisce fino a che punto possa spingersi nel dare consigli o nel parlare. Kate per fortuna mi è sembrata abbastanza giudiziosa, Penelope decisamente meno. >.<
Nonostante la lontananza, poi, nessuno dei due riesce a fare a meno dell'altra, hanno entrambi bisogno l'uno dell'altra per riuscire a ricaricarsi, per riuscire ad affrontare ciò che la vita pone loro davanti, e questa cosa è davvero molto dolce. Si nota il loro legame, si nota come sta crescendo, si nota come nonostante non si lascino andare a chissà quali smancerie o frasi sdolcinate si appartengano sempre di più. Stai creando questo legame tra loro in maniera perfetta, non è qualcosa di forzato, è qualcosa che si sta sviluppando con naturalezza, e per questo non posso che farti tanti complimenti.
Come ho detto all'inizio, la parte che più mi è piaciuta è quella finale, col dialogo tra madre e figlia. A volte noi figli riteniamo che i genitori non capiscano le nostre scelte, crediamo di dover discutere, di doverci accalorare con loro per ogni cosa. La realtà è che quasi sempre i genitori sono un passo avanti a noi e non vogliono altro che la nostra felicità, anche a prescindere dalle nostre scelte, che potrebbero non condividere. Se ci vedono felici, per loro va bene. Un momento di dolcezza e di calore che scalda l'anima.

Ancora grazie per avermi convinta a leggere questa storia (so che sono ripetittiva, ma credo che non riuscirò mai a ringraziarti abbastanza) e ancora complimenti per come la stai gestendo, davvero bravissima! <3
Lina Lee

09/09/20, ore 23:07

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco per diversi motivi. Il primo è che, come Athena, mi aspettavo il patatrack con Reid a colazione assieme alla famiglia e, invece, è andato tutto alla perfezione. Poi ho invidiato tantissimo la ragazza per la sua infanzia in mezzo ai cavalli perché amo tantissimo questi animali e averne uno è sempre stato il mio sogno (sì, anche adesso XD) e la scena della passeggiata è spassosa (fra Spencer che la minaccia di non filmare e tantomeno divulgare la sua avventura e Byron che sembra ridere di lui) e dolce al tempo stesso,  super fluff. Ho adorato il modo in cui i fratelli risolvono le controversie e il constatare che Athena è una matta fatta e finita in certe situazioni, senza contare quando rinfaccia alla madre l'etimologia del nome che ha scelto per lei. E a proposito di questo: Athena Elsa Williams? *-* Chiaramente, adesso, la amo ancora di più!
Il fatto che Reid le permetta di rispondere al telefono mi è sembrato un grossissimo passo avanti ma, purtroppo, il dovere chiama e la parentesi Boston è già bella che finita, peccato ma, sono sicura, saprai creare nuove situazioni per questi due teneroni.
Alla prossima
Cida

07/09/20, ore 18:59

Eccomi! Sono arrivata!
Athena che persona! Che donna! Ha fatto benissimo a dirgli tutte quelle cose in faccia ( anche se era per telefono xD ) ha ragione quando gli dice che non deve dimenticare ma ricordare, ma ricordare non vuol dire restare attaccati al passato e che bisogna andare avanti per la propria vita, Spencer deve imparare a lasciare andare il tuo passato, deve guardare avanti sennò la sua vita non cambierà mai, ma soprattutto non troverà mai qualcuno che lo possa accompagnare durante il suo percorso.
Bel capitolo mi è piaciuto tanto! E grande Athena!

07/09/20, ore 12:47

Ciao 😍
Questo capitolo è la dolcezza. Sono troppo felice per Athena e Spencer, si vede proprio che sono innamorati. E i loro amici? Tutti adorabili, felici e curiosi nei confronti della neo coppietta, scaldano veramente il cuore, ma mai come Spencer. Guarda, rispetto ai primi capitoli è un ragazzo nuovo, l'amore gli sta giovando non poco 😍

A presto 😘
Nao

07/09/20, ore 12:03

Garcia è praticamente me ogni volta che leggo di momenti dolci tra Spencer e Athena, la scena descritta sembra davvero tratta da un film e mi fa ridere il fatto che tutti si accalchino per vederla. Adoro che questo gruppo sia così unito come se fossero una grande famiglia ed il fatto che Spencer voglia presentargli Athena dimostra quanto ci tiene sia a lei che a loro. L'aneddoto sui locali ed i trucchi di magia l'ho trovato molto simpatico, sicuramente un modo creativo per svolgere il proprio lavoro senza dare troppo nell'occhio.
Quanta dolcezza nella parte mi finale, quasi mi sciolgo *-*

07/09/20, ore 10:35

Buongiorno <3
Perdonami davvero per il ritardo, nelle ultime 2 settimane non ho letteralmente avuto un minuto libero - e quando lo avevo ero troppo stanca per recensire e riposavo, lol
Finalmente posso tornare a leggere e recensire, mi mancava. Quindi, senza perdermi in altre chiacchiere, passo subito al capitolo.
Il primo paragrafo è stupendo perché li mette uno di fronte all'altro, Spencer trova il modo di parlare delle sue debolezze, del demone che più di ogni altro lo perseguita, lo rende distaccato e gli dà difficoltà nel relazionarsi con gli altri, nel provare affetto, perché per la sua ex ha sofferto tanto, non essendo riuscito a salvarla si sente divorato dal senso di colpa, ma dice bene: lei fa parte del passato, nel suo presente c'è Athena ed è bello che Spencer abbia il coraggio di baciarla e soffermarsi su ciò che lo circonda in quel momento, alla ricerca di una felicità che sicuramente si merita.
Molto carino anche il resto del capitolo, dove continuiamo a esplorare la famiglia di Athena e dove Spencer viene spronato a dormire da lei.
L'ultima frase del capitolo poi mi ha uccisa, è epico.
Leggo prestissimo il prossimo!
fumoemiele

06/09/20, ore 21:25

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Brava Athena che cerca di fare sorprese al suo ragazzo profiler XD Garcia va ben per ste cose è la numero uno c'e poco da fare.
Direi che si col lavoro che fa spencer dubito che ci sarà il giorno del matrimonio i killer non prendono mai una pausa rischia di sposarlo in streaming XD.
Comunque carina la scena delle due sul divano e che praticamente lasciano in sospeso quell'argomento ed è anche comprensibile che lei ci pensi poco visto anche con chi ha a che fare che però la limona per zittirla XD allora vedi che imparaaa
CIaoo e alla prossima.