Read Me
di H_A_Stratford

05/12/20, ore 19:32

Ciao tesoro! Scusa per il tanto ritardo, ma ho avuto da fare un casino di cose!
Meno male che esiste Garcia che è riuscita a convincerlo ad andare a questo matrimonio! Già dal capitolo precedente lui aveva voglia di andarci, sperava quasi che lei lo invitasse.
Lo stupore di Athena è più che giustificato! Anche io sarei rimasta senza parole o sarei rimasta sotto shock.
Con questo gesto si è capito benissimo quanto lui sia cotto di lei, quanto ci tenga a lei, e lei è persa di lui! Spero tanto che durante il loro percorso non trovino troppi problemi! Anche perché sono cosi carini insieme!!!
Ciao dolcezza, alla prossima!

04/12/20, ore 08:21

Eccomi! Sempre più adorabili...mi é dispiaciuto che abbiano passato il natale separati, per fortuna poi hanno recuperato! Bellissima la dinamica tra di loro, come si interessano l'uno dell'altra edei rispettivi lavori. Anche se Athena ha qualche defaillance ogni tanto...la capisco! Mi ha fatto morire dal ridere la scena dello zio ubriaco perché lei e la cigina gli hanno messo il rhum a tradimento nella cioccolata! XD E poi ho trovato molto dolce la scena finale quando Spencer torna a casa da un caso particolarmente difficile (e interessante) e lei è tutta preoccupata perché lui è ferito. Per fortuna è andato tutto bene alla fine ma imnagino quanto sia difficile stare connuna persona che fa un lavoro pericoloso.

03/12/20, ore 21:03

Ciao,
questo capitolo mi ha divertito molto. C'è un sacco di ironia e i dialoghi sono molto realistici e divertenti!
Lo sproloquio di Spencer sul campione di scacchi per far capire ad Athena che la vuole nella sua vita mi ha steso, la spiegazione meno romantica del mondo!
Bellissima poi la scena della collega Penny! Aiuto una specie di stalker! 😂 Povera Athena!
E anche la telefonata finale con l'amica più interessata a criticare il pigiama con gli orsetti piuttosto che darle consigli utilie é molto, simpatica!che poi mi sa che il cellulare in questa storia è diventato uno dei protagonosti principali!
Davvero mi sono divertita!
Complimenti!
AlbAM

03/12/20, ore 13:31

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare con la lettura. Ma che bel capitolo ho appena letto? Sul serio, sono super entusiasta di questa pausa dalla loro vita quotidiana – all’ultimo, ovviamente, perché il tutto è nato con un tentativo di migliorare la giornata a qualcuno. Insomma, il primo compleanno passato in coppia è decisamente qualcosa di molto entusiasmante, giusto? Dovrebbe, e invece vedo Athena andare sempre più nel pallone, ma non per mancanza di idee, ma per assurdo perché ne ha fin troppe! Immancabile la presenza di Garcia, che adoro teneramente (sembra la classica Grilla Parlante, se esistesse naturalmente, che è lì per poter aiutare la protagonista a muoversi nell’immenso, intricato, labirintico mondo chiamato Spencer.
La vedo la ragazza, così premurata nel prepararsi tanti di quei piani d’attacco e di riserva nel contempo, a sentirsi soddisfatta: la sensazione di avere tutto sotto controllo è chiara e conciliante fino ad un certo punto, e poi quando la consapevolezza arriva… BAM! Come un cazzotto in pieno stomaco. Fantastico che si decida quindi ad andare a prendere del cibo take away per poter festeggiare con chi non sa nemmeno di potersela trovare davanti; così come è bellissimo vedere questo lato del ragazzo che solitamente non viene fuori, ma che ora si manifesta n maniera chiara. INSICUREZZA. Spencer qui ha tanta di quella insicurezza addosso che sta partendo per la tangente delle pare mentali vere e proprie, povero. Vedere che nella vita mai gli è fregato un tubo, e adesso che è impegnato invece ha dubbi su dubbi della mancata presenza costante della ragazza che ama, è un contrasto bellissimo e che fa capire come di fatto Athena gli stia cambiando il quotidiano sotto ogni singolo punto di vista.
Il finale è dolce, è perfetto per questo capitolo che si estrania un pelino dagli altri dedicandoci una parentesi fluff che ci mostra anche quanto siano cambiati i due grazie alla presenza reciproca. Si sono innamorati, questo è chiaro: questo sentimento rende Athena meno certa delle sue azioni, e Spencer più emotivo rispetto al solito, e nello stesso tempo mi fa riscoprire lati di loro che hanno modo di starsene nascosti la maggior parte del tempo. Qui non scadi nel classico input COMPLEANNO=SESSO, e per fortuna, perché avrebbe davvero stonato qui in queste righe. Con la finale dichiarazione di lei, si conclude una delle parti più belle che ho letto fino adesso. Come sempre è un piacere vedere come ti muovi in modo così spontaneo con questi personaggi, lo avrò detto tante volte lo so, ma vederli così come tu me li mostri mi permette di immaginarmeli in ogni singola angolazione e sfaccettatura. Non vedo l’ora di vedere come procede cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

02/12/20, ore 21:02

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Dunque, dico subito che io adoro Criminal Minds e che Reed è uno dei miei preferiti in assoluto - dopo Garcia - quindi sono stata più che lieta di leggere una storia su di lui.
Hai reso bene il personaggio... Reed è proprio così.
L'unico appunto che devo farti è questo... quando fai i discorsi mandali sempre a capo, specie se parlano persone diverse o chi legge si confonde e mette in pausa la storia per capire chi sta parlando o meno.
Credo proprio che metterò questa storia tra le seguite. Buona serata e alla prox, ciao, Chiara.

02/12/20, ore 18:41

Ciao *-*
Povera Athena, quanto la capisco? Ma quanto sono belli invece Helen e Theo? Li voglio anche io degli amici che mi dicono di prendermi dell'alcol per affrontare la stanchezza xD Mi piacciono questi momenti di quotidianità, dove ovviamente c'è spazio anche per quel caro ragazzo di Spencer super impegnatissimo a lavoro T_T
A quanto pare siamo vicino a Natale (sia nella storia che nella realtà, adoro), ad ogni modo Justin e Athena i hanno divertita e intenerita un sacco.
Ci sentiamo presto :*

Nao

02/12/20, ore 07:35

E ri eccomi!
Ho amato vedere Athena nell'habitat di Spencer alla cena ed è stato altrettanto carino vederla ambientarsi al campus.
Il trio che ha formato con la coppia di amici è bel descritto senza tanti giri di parole. I personaggi stessi, con le loro battute e atteggiamenti, delineano le dinamiche del gruppo.
Il finale con Theodore ed Helen che si battono il cinque me li ha fatti amare.
Allo stesso modo mi sento di condividere la definizione "Dio greco" riservata da Theodore per Morgan 😅
Non mi aspettavo di veder sbucare la squadra al completo, ma è stata davvero una bella sorpresa.
Ancora complimenti per quanto sono IC i tuoi personaggi, potresti scrivere la sceneggiatura per qualche puntata 🙂
Amy

02/12/20, ore 07:14

"Non puoi mentire perché... beh, lo scopriranno". Anche i parenti Spencer! Reid non conosce le nonne italiane, a quanto pare 😅
Beh dopo l'immersione tra i parenti di Athena una cena con i colleghi mi pare il minimo 😅
Che tenerezza Garcia! Quando ho letto di come nemmeno le foto dei gattini funzionassero, mi si è stretto il cuoricino.
Ho sempre trovato adorabile la sottotrama dell'amicizia tra Garcia e Morgan e tu la rendi davvero bene 😊
Volo al prossimo capitolo
Amy 😊

30/11/20, ore 13:48

Ciaooo!
Il tempo è proprio volato e a causa degli impegni Athena non se n'è neppure resa conto, ma è riuscita a stare dietro a tutto e a portare a termine parte del suo percorso. Dopo una breve pausa già ritorna sullo studio, ed è una cosa che mi piace tanto di lei, non si ferma mai e mette tanto impegno in tutto ciò che fa.
Mi piace il fatto che Athena sia intenzionata a farcela da sola in tutto e che lasci ancora a Spencer i propri spazi rifiutando la sua offerta, non è ancora il momento adatto per nessuno dei due. Il trio tutto al femminile mi piace un sacco, considerato i caratteri delle amiche di Athena e sono proprio un mix vivace. Povera Beth che prova a tenere il loro ritmo mattutino e non regge, ma il sonno viene prima di tutto ahahahah
Awwww Spencer che le dice "Ti amo" per la prima volta, mi sciolgo e ho trovato buffo il contesto in cui glielo dice *-*
È bellissimo come le dia tutto questo supporto, sacrificandosi pure a fare una corsetta con lei pur non amando l'attività fisica.
La distanza non è una mai una bella cosa ed è normale che Athena si preoccupi quando durante la risoluzione di un caso Spencer smetta di chiamarla per qualche sera, ma per fortuna rimedia e i dubbi di Athena sono più che leciti. Sarebbe stranissimo trovarsi il proprio fidanzato come insegnante e mantenere l'oggettività diventerebbe difficile per entrambi. Aah che carino che conclude la chiamata con un altro "ti amo" e la reazione di Rossi è fantastica!
Alla prossima cara!

25/11/20, ore 17:53

*muore di dolcezza* Ma perchè questi due sono sempre in grando di far uscire la fangirl che è in me? Poi lo spirito natalizio ci sta tutto in questo periodo anzi soprattutto in questo periodo! Io sono come Athena, nonostante tutto per me il Natale rimane un periodo magico, poi quest'anno ho avuto anche l'incarico di approvigionare i dolci...prevedo guai! Ma poi come mi sono commossa quando Athena ha scartato il regalo e che bella dedica gli ha scritto Spencer! *^*

22/11/20, ore 20:57

Ciao,
oddio che ansia quei discorsi che iniziano con "dobbiamo parlare" 🙄
Che poi uno che ti sveglia alle due di notte e ti propina una mini conferenza sul tema "Le relazioni: inizio, durata e fine" è solo da ammazzare!
La povera Athena è riuscita a controllarsi giusto perché era troppo allibita e forse anche un po' addormentata per reagire come si deve!
Comunque hai descritto benissimo l'agitazione di Spencer, il suo procrastinare la telefonata il più possibile per poi decidersi nel momento meno opportuno! Le due di notte, cioè quando uno è nel piano del sonno!
Bella e realistica la reazione di lei, la notte un po' frastornata chiude il rapporto è la relazione (di qualunque tipo sia) accettandone la fine fin troppo velocemente, la mattina si infuria e decide di passare al contrattacco!
E questa volta è lei a tenerlo incollato al telefono finché non gli appare sulla porta di casa, determinata e dolce allo stesso tempo.
Chissà cosa risponderà Spencer, che dopo la conferenza notturna riesce praticamente a sillabare solo una parola di due lettere : NO!
Riuscirà ad esprimere i suoi pensieri e soprattutto i suoi sentimenti in modo un po' più sensato? Anche se devo dire che Athena è parecchio intuitiva, per fortuna!
SlbAM

22/11/20, ore 18:55

Ciao **
Devo dire che Spencer è proprio un tesoro, così attento e pieno di attenzioni per la sua Athena, la quale poveretta è tipo sommersa dagli impegni universitari e in questo ha tutta la mia comprensione!
Questa coppia è la dimostrazione che si possono affrontare le cose parlando e sostenendosi l'un l'altro, come Spencer fa con Athena... non è stato facile per lui aprirsi, ma adesso per lei certi atteggiamenti sono più facili da capire.
Mi è piaciuto molto, a presto :*

Nao

22/11/20, ore 17:51

Mi sono sciolta tantissimo con questo capitolo, dall'inizio alla fine *-*
È stato davvero dolcissimo Justin così contento per la sorellina appena nata in quel giorno particolare. Mike pur essendo così piccolo ha voluto contribuire suggerendo nomi, dimostrandosi più preparato del padre. James si è lasciato prendere dal panico facendo sembrare la questione più grave del previsto e Susanne ha pensato subito ai parenti impiccioni che non mancano mai. Mi è piaciuto che per un attimo abbiano pensato al nome Valentine, ma concordo con la loro decisione.
Athena ancora mezza addormentata e che non si rende conto di ciò che le dice Beth è il mio nuovo spirito guida ahahah Poverina con le chiamate notturne dei genitori, ma almeno i fratelli si sono limitati a messaggi notturni. Mi piace tanto la tradizione di Justin e Kate, è tenerissima questa cosa che vogliano che il 14 sia il giorno di Athena anziché San Valentino.
Awww la sorpresa di Spencer, semplice ma d'effetto e che le riempie il cuore di gioia, è stato un momento dolcissimo e io adoro questi due sempre di più!
A presto <3

22/11/20, ore 01:13

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua long! Cambio totale di scene e di atmosfere, una svolta, un momento in cui ci si rende conto che Athena in fondo è solo una ragazza che ha i suoi sogni, progetti e aspettative, e che sta facendo di tutto per costruirsi un futuro. Un presente lontano da Spencer, ma sono davvero fiera di lei perché ha preso tutto, proprio tutto, e si è trasferita, ha trovato un lavoro, sta studiando e ci sta sputando polmoni, neuroni e terminazioni nervose per poter andare avanti e fare del suo meglio.
Bello vederla in veste di studentessa universitaria, respira aria nuova e stimolante e glielo si vede proprio addosso: si è fatta nuovi amici e tutto procede come deve.
Poi arrivano loro, e questo davvero non me l’aspettavo. Prima Garcia, e mi sono detta: “noooo, che sia da sola? Strano…” E infatti tutti, ma proprio tutti ci sono, una squadra intera.
E la mia testa faceva avanti e indietro di continuo, come una telecamera che sposta l’inquadratura in primo piano tra loro e Athena, Athena e loro, Spencer e lei, lei e Garcia e così via, rincorrendosi in questo modo ilare che mi ha fatta ridere quando ho realizzato delle espressioni di lei e delle sue reazioni. Spencer invece lo sento che è teso, è più convinto di aver fatto cazzate che non altro in pratica, si chiede fino all’ultimo se ha sbagliato a non avvertire la ragazza – penso a lui che vaga continuamente nei vari scenari che si è costruito da solo, invece di pensare alla convention.
Il finale, il saluto ed il bacio sono bellissimi, ci stanno, lo desideravano loro dal momento in cui si sono separati fino ad ora, in cui possono nuovamente stringersi e dedicarsi un attimo di tempo in pace. Ohhhh ma che vedo? Due sostenitori anche tra i ranghi dell’ateneo? Non solo l’intera squadra di Spencer dunque, ma anche Helen e Theodore fanno il tifo, bene bene bene ho altri colleghi mi dicono, ahahah! Come sempre trovo questa storia esilarante, dolce, a tratti tesa, a volte malinconica, ma che stanzia su una certezza fondamentale: l’amore che lega i due protagonisti, tanto genuino quanto profondo. Cara, è sempre un piacere trovarmi qui con te, sai? Ogni nuovo capitolo mi regala una bella sensazione a fine lettura, la sensazione di aver dato il giusto peso ad ogni parola e aver dedicato il giusto tempo a questo tuo progetto a cui sono tanto affezionata (e lo sono anche a quei due zucconi!)
Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

20/11/20, ore 20:21

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Direi che, la vita di Athena è una continua corsa da dopo sto capitolo ahahah tra corsi di studio, coinquiline al limite della follia e cercare d'ammazzare Spencer con allenamenti fisici!! Ricordo bene quanto lui sia negato per ste cose XD praticamente è una sorta di L reale sto qua per il movimento fisico.
Mi piace sempre come, i casi dei SI si mettono nella loro vita impendedogli di vedersi anche per mesi interi a volte non è semplice trovare un assassino e ci vogliono anche più di qualche mese.
E' un ottimo modo comunque questo che hai di mostrare la serie.
Ciaoo e alla prossima.