Read Me
di H_A_Stratford

19/11/20, ore 00:21

Ciao, eccomi al secondo capitolo.
Durante l'incontro tra i due ragazzi scopriamo che anche Athena vorrebbe lavorare nello stesso ambito di Spencer, ecco perché era così pensierosa, in effetti è tutta un'altra strada professionale rispetto alla laurea appena conseguita.
Continuo a pensare che nonostante mi sembrino molto compatibili, la loro relazione sarà ostacolata dall'indecisone di Spencer, indecisione comprensibile visto l'esperienza dolorosa con Maeve, che mi sembra di capire sia morta tragicamente.
Come già nel primo capitolo, trovo anche qui molto ben costruite le. relazioni tra colleghi, così scherzose e bonarie.
Il ritmo é sempre veloce e mai noioso.
A presto.
AlbAM

18/11/20, ore 18:08

Eccomi di nuovo a godermi queste due meraviglie! Allora questo capitolo è stato veramente dolcissimo e io leggevo con gli occhi a cuoricino. Vedere Spencer e Athena alle prese con i bambini è stato una boccata d'aria pura, i due demonietti di JJ poi hanno reso tutto più allegro e spensierato. E questo anche in vista del discorso sulla mamma di Spencer. E' bello vedere come lui nonostante tutto inizi a sentirsi quasi pronto per avere una famiglia e che coinvolga Athena che a sua volta inizia a pensarci anche se entrambi sono abbastanza spaventati ed è stato molto dolce vedere come Athena non si preoccupi ma anzi rassicuri Spencer sul patrimonio genetico potenzialmente problematico. Mi mancavano e sono stata contenta di leggere ancora di loro!

17/11/20, ore 11:46

Ciao cara!
Dopo il Natale passato da separati finalmente i due piccioncini possono rivedersi e Spencer subito attacca con un riepilogo di tutto che la povera Athena fa fatica a seguire. Effettivamente è difficile stare dietro a una mente che va a raffica e un po' è scoraggiante, però per nessuno dei due rappresenta un problema.
Mi ha fatto ridere un sacco l'aneddoto sullo zio che Athena e sua cugina hanno fatto ubriacare fino ad addormentarsi, due geni del male ahahah
Ma che cosa estremamente dolce che Athena passi un po' di tempo a casa di Spencer mentre lui è via per un caso (che ho trovato interessante). Mi piace tanto la sincerità e complicità che c'è tra loro, e il resoconto della risoluzione del caso con una piccola nota buffa l'ho apprezzato un sacco.
Alla prossima ❤️

16/11/20, ore 07:03

Ciao! Ho finalmente trovato un po' di tempo per dedicarmi alla tua long. I capitoli del matrimonio sono dolcissimi, ma senza essere mielosi. Garcia che batte a tappeto i social alla ricerca di indizi e Morgan che batte il tempo a Spencer mentre si prepara mi hanno fatto morire. La nonna di Athena e il fratello danno quel tocco comico che stempera un romanticismo che comunque rimane delicato e proprio per questo si apprezza appieno. Athena, il suo modo di affrontare Spencer è deciso, è chiaro che non si farebbe mai mettere i piedi in testa, ma dimostra sempre l'intelligenza e la sensibilità necessaria per accorgersi del suo bisogno di spazio e tempo. E Spencer... lui è così IC e perfettamente descritto da poter "vedere" ogni gesto e "sentire" ogni parola che gli esce di bocca 🙂 Spero di continuare la lettura presto, perché la tua long è splendida. Amy

15/11/20, ore 17:31

Ciao ^^
Oddio, ma quanto può essere tenera Athena che vuole organizzare una festa di compleanno di Spencer. Se facevamo fare a lui anche buonanotte xD
Davvero, Spencer ha trovato una donna che è il suo opposto e grazie a ciò i due si completano, devo dire che è stato piuttosto divertente vedere Athena alle prese con questa festa, ha pensato a tutto nel caso Spencer si fosse trattenuto troppo per il caso(ma per fortuna non è successo) e poi può contare su due amiche come Beth e Penelope **

A presto :*

Nao

15/11/20, ore 14:38

Ciao, finalmente eccomi qui: avevo questa cena in sospeso a cui non potevo assolutamente mancare. Garcia - coi cuoricini agli occhi mentre li sbircia baciarsi dalla vetrata, che si straccia quando li vede entrare - mi fa una tenerezza assurda e mi diverte immensamente. Devo dire che i due ragazzi si stavano preoccupando inutilmente, la serata sembra essere decisamente andata alla grande e ancora una volta mi è piaciuto molto come riesci a rendere il fatto che la squadra di profilo non sia formata da semplici colleghi di lavoro ma sia una vera e propria famiglia, lo sapevo che avrebbero raccontato degli aneddoti imbarazzanti su Reid, non era neanche quotata la cosa ahahah Immagino siano tutti episodi tratti dalla serie canon ma non sono sicura di averli visti. Ma il momento che mi è piaciuto più di tutti è stato quando Athena ha rimesso a posto Morgan quando si è messo a fare domande un po' troppo invadenti. Grandissima XD Credo si sia guadagnata ancora più rispetto.
Oddio ora che Spencer si è deciso ad affermare con sicurezza che Athena è la sua ragazza e che si stia inesorabilmente aprendo in questa relazione, ho proprio paura che stia per scatenare qualche bestia infernale e che ne cominceranno a succedere di ogni °O° Spero tanto di sbagliarmi!
Alla prossima
Cida

13/11/20, ore 20:16

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Un bel capitolo pieno di tenerezza devo dire.
Ho apprezzato vedere com'è nata athena e anche il fatto del nome adatto l'irruenza dei suoi fratelli nella scelta del nome credo sia un classico in tutte le famiglie.
Le tradizioni per il suo compleanno si capisco perché le ami e le odi XD se da un lato fanno piacere dall' altro dev'essere un incubo essere svegliata nel cuore della notte per ricevere dei dannati auguri e una canzoncina come quella che Spencer dice anche scherzando mentre la bacia XD ha rischiato di morire davvero ahaha.
Ciaoo e alla prossima-

13/11/20, ore 09:35

Ciao! Eccomi qui!
Yeee Spencer è andato al matrimonio!!!
Ok, diciamo che gli hanno fatto giusto un tantino di pressione psicologica, ma in fondo credo che fosse quello che voleva veramente, aveva solo bisogno della spinta giusta.
Come sempre i colleghi sono molto impiccioni ma sanno essergli d'aiuto a capire come fare del proprio meglio in questa relazione nonostante il suo carattere introverso e un po' impacciato.
E con quel bacio, anzi, quei baci, hai espresso perfettamente tutta la felicità, la sorpresa e la gioia di Athena nello scorgere il proprio amato tra la folla e trovarlo inaspettatamente lì al matrimonio quando era convinta di dover superare questa lunghissima, seppur felice, giornata tutta da sola!
Ah~ l'amore!
Alla prissima~

Misa

12/11/20, ore 13:10

Mamma mia... quanti errori!!! 😱 non voglio essere antipatica, ma questo prologo è PIEEENO di errori!! E vedo che ha avuto 20 recensioni questo prologo, nessuno te li ha segnalati...? Vabbè hahahah. Te li riporto uno a uno:

->"Andare a Los Angeles e non farsi neanche un ora di spiaggia è uno spreco" da corregere con " un'ora "
-> "Vorrei andarmene a casa Morgan - disse continuando a scrivere - prima finisco e prima vado" manca la virgola tra casa e Morgan.
-> "Proprio mentre era convinto che il suo silenzio stampa potesse aiutarlo a fuggire il più velocemente possibile dalla BAU. Ora non sapeva se afferrare la giacca e correre il più velocemente possibile via dall’ufficio" questo non è un errore di per sè ma hai ripetuto due volte l'espressione "il più velocemente possibile" rendendola ridondante.
-> "non era il momento di qualsiasi cosa al di fuori di quello che avevano già" mhh suona assai male! Forse meglio "non era il momento per qualcosa che andasse al di fuori di ciò che avevano già".
-> "Aveva meno di un mese per decidere di cosa fare della sua vita" perchè quel "di" prima di "cosa"? Non serve.
-> "lo schernii ridacchiando"
-> "anche se doveva ammettere che ascoltare i suoi flussi di parole ancora faceva fatica." mhhh forse volevi dire "anche se doveva ammettere che faceva ancora fatica ad ascoltare..."
-> "Lei era in fono alla sala"
-> "ma voleva ritrovare il suo angolo di mondo nel suoi occhi azzurro oceano."
-> "l’amore con lui il ragazzo della vittima l’aveva prima guardata e poi stretta tra le braccia."
-> "In quel momento di era ritrovato a pensare ad Athena"

Ok passata la nota dolente sui refusi, passiamo al resto.
Inizi la storia in modo particolare, introducendo i vari personaggi, soprattutto Spencer, che decide di affrontare i propri sentimenti.
I toni sono leggeri, la storia si prospetta di un tipo romantico e dolce.
Non ho molto da dire, succede poco alla fine in questo prologo.
Mi chiedo in che direzione evolverà il loro rapporto, anche in considerazione della trama che scrivi nello specchietto della storia.
Ci vediamo :)
Anna

12/11/20, ore 12:07

Ciao **
Rieccomi a continuare questa storia, dove - mannaggia ai pescetti - sono rimasta indietro. E' un piacere vedere come va la vita universitaria di Athena, scene slice of life che ho molto apprezzato, soprattutto perché ha stretto subito amicizia, ma poi Theodore e Helena sono rispettivamente un fan boy e fan girl di Spencer e Athena, ma che bellezza! La coppia principale ovviamente è sempre adorabile e ben costruita. A presto :)

Nao

11/11/20, ore 19:40

Ciao,
eccomi per lo scambio.
La prima cosa che ho notato è apprezzato e il ritmo della storia, in particolare mi è piaciuta molto la telefonata tra Spenser e Athena, il dialogo al telefono inframmezzato dalle descrizioni veloci dei luoghi in cui si sposta Spenser mentre raggiunge la ragazza è davvero condotto benissimo.
Mi è piaciuta anche la presentazione dei vari protagonisti nella parte iniziale del capitolo, si respira subito l'aria tipica da "criminal drama" (si definisce così?) e si iniziano a intuire le relazioni e i caratteri dei vari personaggi.
La storia d'amore tra i due protagonisti credo sarà un po' difficoltosa perché lui mi sembra un tipo con qualche difficoltà a relazionarsi con gli altri, in particolare con una donna, e lei mi pare intenzionata a prendere la cosa con una certa leggerezza, nel senso positivo del termine, dopo la precedente reazione di lui quando le cose si sono spinte un po' oltre la semplice amicizia.
Ti segnalo solo una frase non molto chiara, forse é rimasto un refuso <>.
Nel complesso ho trovato questo prologo molto ben condotto e accattivante, fa venire voglia di continuare a leggere e sapere come si evolverà la storia e poi sono curiosa di vedere la squadra al lavoro sul caso che immagino non tarderà a presentarsi.
Complimenti e spero continueremo lo scambio.
AlbAM

11/11/20, ore 12:16

Ciao cara *-*
Questo capitolo mi ha trasmesso proprio un sacco di vibes natalizie, adoro! Mi è piaciuto un sacco leggere di Athena così entusiasta per la sua festività preferita, peccato non possa trascorrerla con Spencer come volevano entrambi. Loro due sul divano a bere cioccolata calda sono la cosa più dolce del mondo, io amo questi momenti.
Il rapporto tra Athena e i suoi fratelli è stupendo, mi piace un sacco come lo descrivi ogni volta perché oltre ad essere fratelli si comportano anche da migliori amici sempre pronti a far fronte comune. Per la prima volta lei si ritrova a trascorrere quel giorno senza di loro, per fortuna i parenti si contengono e non la tormentano tutto il tempo. Il regalo a sorpresa poi è stata una cosa bellissima, e la dedica all'interno del libro ancora di più, con la promessa di trascorrere un natale insieme.
Come sempre un capitolo bellissimo, un abbraccio e a presto!

03/11/20, ore 12:36

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare a leggere questa tua long bellissima e coinvolgente. Ma io a Penelope un abbraccio lo voglio dare, se lo merita, è così emotiva quando si tratta dei due protagonisti! Si vede che vuole il meglio per loro ogni giorno sempre di più, anche perché mi pare di capire che lei conosca bene Spencer ed i trascorsi che ha avuto, quindi è ancora tutto più bello e sentito. Tu non sai da quanti capitoli aspetto un riscontro del genere: ehhh, credevi di essertela cavata così, con un matrimonio a favore tuo? Adesso ti tocca essere ripagata con la stessa moneta cara Athena, con la cena di lavoro/gruppo/colleghi/amici assurdi di Spencer. Come ho avuto modo di dire in passato, li adoro, letteralmente. Amo i suoi colleghi, sono tutti così diversi, eterogenei, eppure assieme sembrano veramente affiatatissimi, lui compreso.
Un gruppo che ne ha viste di tutti i colori, ma gli aneddoti sono oro puro! Me lo sono immaginato il protagonista che sta pregando tutti i santi per scaramanzia, su quello che gli altri vogliono dire di lui. Ed è andata bene, anzi, benissimo! Vederli tutti così contenti, coinvolti, anche della volta che Athena e Spencer si sono conosciuti, è stato un pezzo che ha fatto bene all’anima: qualcosa in quel uomo è cambiato dal momento in cui l’ha incontrata, e questo si mostra nella fase finale del capitolo, dove appare finalmente la parolina magica, tanto attesa, rivelatrice.
“Mia ragazza”.
Finalmente ammetti apertamente d’essere coinvolto e perso completamente, eh? Bravo! I toni leggeri e sereni, esilaranti a tratti, di questo testo hanno reso più positivo il mio umore, e non sai di quanto abbia bisogno di queste cose in un periodo simile. Riesci ad alternare momenti seri, sensazioni dure a dialoghi divertenti e complici, dati sfiziosi ed immaginari intriganti. C’è tutto in questa storia, dosato nel giusto modo e soprattutto nel giusto tempo.
Non vedo l’ora di continuare cara, alla prossima! Buon lavoro e buona ispirazione! :3

02/11/20, ore 17:45

Ciao Teroso!
Ho amato il rapporto tra Athena e Kate, lo amato perché mi ha ricordato molto il mio rapporto con mia cognata, lei è esattamente quella che è Kate per Athena cioè una sorella, è l'ho trovata davvero stupenda come cosa!
Spencer è ancora confuso sui suoi sentimenti verso Athena, ma ormai si è capito che è pazzo di lei, si capisce perché quando parla con lei al telefono subito inizia a rilassarsi e a stare bene, questo vuol dire che lui è pazzo di lei, poi ( è stata una mia impressione ) ho come la sensazione che lui volesse che lei lo invitasse al matrimonio, c'è una parte di lui che vorrebbe andare è l'altra no, non so... è stata una mia impressione!
Bel capitolo! Ciao e alla prossima!

02/11/20, ore 17:16

Ciao cara!
Mi sono sciolta come Olaf leggendo questo capitolo, Spencer e Athena alle prese con le due piccole pesti di JJ sono una cosa dolcissima *-*
Ed è proprio bello vedere i bambini si siano affezionati così tanto anche ad Athena pur avendola vista poche volte ed è decisamente lei l'adulta della situazione ahahah
Sembra proprio un bel quadretto familiare, quasi come ad anticipare un loro possibile futuro ed infatti poi tirano in ballo l'argomento figli, un momento davvero tenero con un risvolto un po' triste a causa della possibilità che anche Spencer o eventuali figli possano soffrire della stessa malattia di sua madre. Perciò è un momento davvero toccante quando Athena lo rassicura che nulla la farà andare via o smettere di amarlo.
Alla prossima <3