Read Me
di H_A_Stratford

31/07/20, ore 21:17

Ciao cara, eccomi qui!!!
Sempre più carini Spencer e Athena! Sono sempre più affezionata a questa coppia 😊.
Il famoso giorno del matrimonio è arrivato, eh? 😊 MA io ci avrei scommesso che lui sarebbe andato, all’ultimo e senza dire niente, ma lo avrebbe fatto. Per fortuna che Emily e JJ hanno preso a cuore la situazione e hanno giusto insistito un po’… Che poi, non c’era bisogno di insistere, a quanto pare, bastava una… spintarella. Con il paracadute! 😅 Hanno saputo pigiare i tasti giusti e dire le frasi che hanno fatto prendere a Spencer la decisione giusta.
Mi sono piaciute molto anche le scene di famiglia, lo scambio di battute fra i fratelli (tutti e tre, chi non ha una zia Margareth in famiglia? 😂 ) le paure di Justin, l’emozione di Athena, tutto molto intimo e familiare, mi ha fatto sorridere e li ho trovati reali e molto dolci.
E quando Athena ha visto Reid in fondo al giardino? Ah, non riuscivi a crederci, vero ragazza?
Questo stare sulle spine per tutta la cerimonia, sarà lui o sarà stata un’immaginazione? E dopo poter correre da lui per verificare i suoi sospetti e scoprire che è davvero Reid: è venuto non solo a un matrimonio, ma proprio al matrimonio di suo fratello!!
(Athena ha fin sentito le voci!!! 😂)
Un capitolo veramente carino (come gli altri, devo dire, i tuoi lo sono sempre 😊 ) e carico di emozioni. Chissà cosa ci aspetta adesso, in fin dei conti la cerimonia è la parte più ‘seria’ di un matrimonio, ma è al ricevimento che ci si diverte e si scopre il meglio di tutti (zia MArgareth c’è? Sono curiosa, mi piacciono le vecchie zie ai matrimoni 😂 ). Come reagirà la famiglia di Athena quando lei presenterà Reid?
Oh, immagino che ce ne saranno delle belle. 💜

Ciao cara, alla prossima!!!

31/07/20, ore 09:49

Buongiorno ^^
Sempre un piacere tornare da queste parti e vedere come prosegue questa storia.
Athena attende il matrimonio provando l'abito mille volte e ripetendo ai parenti che non può esserci anche Spencer, la sua presenza non gli dispiacerebbe, ma lo conosce e sa che starebbe a disagio.
Adorabile che Spencer si interroghi circa sulle stesse cose grazie a Garcia, che lo sprona a prendere parte a quel matrimonio.
Le telefonate fra i due sembrano un momento edenico, un istante di pace in una vita che da entrambe le parti va avanti, ma mai nel migliore dei modi. Adoro che Spencer si senta più tranquillo, parlando con lei e ascoltando ciò che ha da raccontare sulle sue giornate.
E infine vediamo un dialogo breve fra Athena e sua madre, che non condivide le sue scelte ma le accetta, non impazzisce per il percorso da criminologa che Athena ha scelto ma vuole che sia felice, che abbia un bel futuro e, perché no, che si faccia una famiglia, ogni madre sogna una vita serena e non piena di solitudine per la propria figlia. E' bello leggere che la sosterrà sempre, qualsiasi decisione lei prenda.
Un bel capitolo, approfondisce la psicologia dei personaggi ^^
fumoemiele

29/07/20, ore 18:35

Buon pomeriggio cara ♥
Il capitolo scorso è stato meraviglioso e mi aspetto che anche questo sia altrettanto (di solito recensisco la storia pezzo per pezzo, ecco spiegato il perché della mia affermazione). La storia comincia a farsi mooolto interessante, soprattutto adesso che abbiamo assistito al salto di qualità tra Spencer e Athena. L’uomo ha dimostrato di avere coraggio, ha messo da parte le sue paure per raggiungere quella ragazza che gli ha fatto battere nuovamente in cuore. Beh, è giusto sottolineare che il contributo dei colleghi ed amici sia stato di fondamentale importanza. Se non fosse stato per loro, credo che non avrebbe avuto la forza necessaria per affrontare questa situazione. Perché diciamocelo, non è facile presentarsi ad un evento importante in cui non si ha ancora concretizzato una relazione. Per cui sono davvero felice della decisione che ha preso Spencer, perché mette in chiaro che per lui Athena è speciale.

Vedere Athena e Spencer insieme mi entusiasma parecchio. Sono proprio belli e sono felice della svolta che ha preso la storia. I due credono di non destrate sospetti, ma non sanno che ci sono diverse persone che li stanno tenendo d’occhio. Penso che a breve si spargerà la voce che Athena sia in compagnia di un cavaliere. Spero che non lo mettano sotto torchio povero ragazzo! Mike mi pare abbastanza carico ahahah.

Vabbè era impossibile che non arrivassero domande un tantino più intime, come ad esempio i progetti futuri. I parenti quando si ci mettono sanno essere molto invadenti. Fortunatamente Spencer sembra cavarsela alla grande, anche se sfoga l’agitazione con il movimento del piede. Insomma è comprensibile! Arriva anche il momento del discorso che è stato molto emozionante. Cavoli, stavo per dire che è tutto perfetto ed ecco che accade l’impensabile: la citazione preferita di Athena è la stessa dell’ex di Spencer. E niente… ho bisogno di capire tutto e sono sicura che le risposte le troveremo solo nel prossimo capitolo, che non vedo l’ora di leggere. Intanto complimenti per questo che mi è piaciuto una cifra. A presto!

29/07/20, ore 18:25

Questo è un capitolo che mi ha messo tanta tenerezza. Se da un lato abbiamo Athena, più piccola anagraficamente ma più matura mentalmente, più abituata alle relazioni, dall'altro lato abbiamo Spencer, più grande eppure decisamente più impacciato.
Sono comprensibili la paura e la confusione mentale di Spencer, dopotutto questa Maeve se n'è andata in modo tragico lasciandogli un trauma, ma Athena sembra molto disposta ad andargli incontro e rispetta ogni suo disagio, perciò spero proprio che lui riuscirà a lasciarsi alle spalle il passato e ad aprirle il proprio cuore! Dopotutto non si può vivere di paure e di ricordi. Non che lui non ci stia provando, anzi, ma ancora ne ha di strada da fare!
Anche questa volta è stata una lettura interessante e sono curiosa di scoprire cosa succederà ai due protagonisti!
Alla prossima~

Misa

27/07/20, ore 00:38

Lo sapevo che alla fine Spencer avrebbe cambiato idea! Finalmente si è dato una mossa e ha preso l'iniziativa (grazie Garcia per la spintarella). La reazione di Athena è tenerissima, l'ha proprio colta di sorpresa e l'ha fatta felice.
Mi ha stupita il fatto che Spencer5 abbia avuto un tale impeto da baciarla in pubblico visto che è sempre andato in punta di piedi con lei.
Bellissimo questo capitolo, alla prossima!

26/07/20, ore 23:51

Ciao, eccomi qui!
Il giorno di un matrimonio per gli sposi e i parenti e amici stretti sa essere fonte di estrema gioia e stress assieme, le emozioni sono talmente forti da farti dimenticare cose basilari quali atti che si fanno tranquillamente tutti i giorni, come annodare una cravatta, ma con il sostegno di chi ti ama tutto va al suo posto ed è per questo che ho adorato l'apertura sull'inimità familiare di Athena e il legame coi fratelli.
Dall'altro lato come non amare questa squadra 50% profiler 25% stalker 25% Alberto Castagna che si trasformano in dottor Stranamore e riescono a convincere Reid ad andare al matrimonio? Ahahah mitici!
Athena a vederlo fra la folla di invitati fra un po' ci rimane secca tant'è che mezza si perde il matrimonio del fratello, quasi avesse avuto un'allucinazione ma il ragazzo, invece, è maledettamente reale e non solo e lì ma trova anche il coraggio di baciarla e lei, giustamente, prima di assentarsi per le foto di rito si prodiga a dargliene un altro, non sia mai che non possa più farlo dopo XD
Oooooh, finalmente qualcosa si è smosso e in una maniera assolutamente romantica... chissà se Kate aveva già previsto tutto e, incredibilmente, non abbia già anticipato il suo posto al tavolo... si sa, l'organizzazione ai matrimoni è tutto XD
Adorabile questo capitolo <3
Alla prossima
Cida

26/07/20, ore 20:55

Ciao <3
Spenceeeer! *cori da stadio*
Lo sapevo che alla fine sarebbe andato. Che bello, ho proprio respirato l'aria festosa e gioiosa che si respira quando c'è un matrimonio di una persona cara. Athena sembra davvero felice, un po' come se fosse lei la sposa e adoro il suo rapporto con Mike. Alla fine Spencer l'ha raggiunta, sono sicura che appena lei finirà di farsi scattare foto avranno molte cose da dirsi. Alla faccia del "ci saranno altre occasioni, ma non sarà questa", vero Spencer caro? xD
A presto, baci :*

Nao

26/07/20, ore 19:46

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Mi aspettavo interrogatori domande su cosa vuoi fare con nostra figlia? Che mestiere fai e invece niente calma piatta mi sono stupito davvero ahah.
La parte comica con lui che cerca di salire a cavallo e ha paura mi è davvero piaciuta comunque.
Il fast and furios dei cavalli l'ho molto apprezzato una scena stupenda per decidere chi ha ragione e torto ahahaha davvero molto ben descritta col povero Spencer che assiste a tutto questo XD.
Poi va be i colleghi sono degli infami numero 1 e lui che, furbo, fa finta di niente nonostante sappia già che lo aspetta l'inferno di domande e punzecchiature.
Ciaoo e alla prossima.

24/07/20, ore 18:23

Buon pomeriggio carissima ♥
Durante la lettura del capitolo sono stata in ansia, non sapendo se Spencer si fosse presentato o meno al matrimonio del fratello di Athena. Effettivamente non ha ricevuto un invito esplicito, ma si intuiva che sarebbe stato il benvenuto se solo avesse voluto andarci. La ragazza non lo ha invitato apertamente per non risultare pesante e aggravare ancora di più la loro già situazione precaria. Fortunatamente Spencer ha dei colleghi meravigliosi che gli hanno dato quella spinta che gli serviva per prendere la decisione giusta. Diamine, ha fatto benissimo! Una ragazza come Athena non la si può lasciar scappare. Per me insieme sono strepitosi. Ecco non conosco il fandom, per cui sconosco anche le dinamiche e le relazioni tra i vari personaggi, ma Athena e Spencer li trovo bellissimi insieme. L’ho già detto e lo ripeterò all’infinito.
Mi è piaciuto tantissimo come hai introdotto l’arrivo di Spencer alla cerimonia e sicuramente ho gradito la parte finale del capitolo: il loro bacio è stato stupendo. Spero davvero che da adesso in poi le cose tra i due andranno più che bene. Meritano un po' di serenità, e penso che questo evento porterà un notevole cambiamento nella loro relazione.
Volevo inoltre dire che la famiglia di Athena è proprio bella: i fratelli sono tutti simpatici (Mike in primis), i genitori molto comprensibili e la cognata è fantastica. È una ragazza davvero fortunata, e spero che lo sia ancora di più dopo questo avvicinamento con Spencer. Che altro dire? Questo capitolo mi è piaciuto un botto! E adesso non vedo l’ora di leggere il seguito. Complimenti cara e a prestissimo!

24/07/20, ore 10:53

Buongiorno! ^^
Perdonami il ritardo. L'estate, il caldo che di fronte al pc si fa ancora più fastidioso, la voglia di morire, solite cose estive.
Anch'io ho bisogno di qualcuno che mi insegni a giocare a scacchi e avere Spencer come maestro dev'essere emozionante, beata Athena - ci ho provato mezza volta a imparare, mi sono persa durante le spiegazioni iniziali, non riuscendo a ricordare in che direzione muovere le pedine. Mi piace molto e trovo sia IC che Spencer abbia paura che Athena, una volta partita, non torni più indietro da lui, abbandonandolo. Sono quel tipo di paure che trovo adatte al personaggio. Così arriva il momento della partenza, fra una chiacchiera e l'altra e il riassunto delle dinamiche familiari di Athena. Mi piace quando approfondisci il suo personaggio, essendo un OC lo conosciamo poco rispetto a come conosciamo Spencer e gli altri personaggi, perciò approfondirla è sempre un piacere, così come vedere piccoli stralci della sua vita ora che è lontana da Spencer e ha più contatto con i familiari - mi ha fatto ridere la questione delle opzioni, soprattutto il "fingersi morta", per allontanarsi dalle domande che le vengono poste. Adorabile che questa distanza fra i due faccia sentire a entrambe le parti la mancanza. Trovo che sia quel tipo di separazione necessaria per chiarificare le emozioni dei pg. Mi piace tanto come mostri il rapporto fra Spencer e JJ, molto unito, tanto che Spencer con lei parla come un fiume in piena, le racconta le cose che tende a nascondere agli altri. Un bel capitolo anche questo, mi è piaciuto molto.
fumoemiele

22/07/20, ore 17:45

Ciao cara, eccomi qui!!!
E neanche troppo in ritardo! 😅 Athena soggiorna (con fatica) a casa dei suoi, ma cerca di tenersi impegnata (e di tener segreto Spencer!! 😅 ) e in fin dei conti mancano pochi giorni al matrimonio, dopo potrà tornarsene a casa tranquillamente (ma cara Athena, vedrai che fra un po’ ricorderai con dolcezza e nostalgia questi momenti!) e il suo ‘+ 1’, anzi la sua mancanza, inizia a farsi notare.
I preparativi per le nozze sono una cosa stressantissima, effettivamente distrarsi facendo domande imbarazzanti alla cognatina potrebbe essere una buona idea, Kate ha fatto benissimo 😜 anche se forse Athena la pensa diversamente 😅!
Comunque sembra che tutti abbiano un’opinione a riguardo, giusto? Anche in Virginia c’è chi si domanda come mai una certa persona non partecipa a quel matrimonio… Però vabbè, in fin dei conti chi l’ha detto che non possa ancora accadere? Mancano ancora tre giorni e i voli funzionano ancora… Staremo a vedere.
Spencer è molto convinto di non andare, ma chissà… e poi si sa, quando inizia a esserci un ‘quasi’, si installa un semino del dubbio e poi… e poi Athena avrebbe veramente bisogno che lui andasse al matrimonio. Anche se tutti e due sono consapevoli che lui si sentirebbe a disagio e che magari sarebbe imbarazzante (per Spencer) conoscere una famiglia abituata magari a slanci di affetto (come mi immagino la famiglia di Athena ) non penso che non riuscirebbe a sopravvivere, no? Anzi… 😉
Mi è piaciuta molto anche mamma Susanne 💜, una mamma di stampo antico, a cui piace parlare davanti a una buona tazza di tè, ma al tempo stesso moderna, da volere soltanto che figlia sia felice. Felice e soddisfatta. (Ma davvero dice che può anche non farle avere dei nipotini? Mmm… secondo me mente… 😜 )
Sono sempre più intrigata dalla storia è sempre più carina e interessante.
Alla prossima,
Mo
💜

20/07/20, ore 22:54

Eccomi per recensire questo nuovo capitolo! Prima di tutto ti lovvo per la citazione: amo e adoro Tolkien! *_*
Anche io immaginavo che la colazione sarebbe stata più imbarazzante invece bravo Spencer che se ne sta lì bello tranquillo. Invece sui cavalli sono come lui, li amo ma ho paura! Ho anche cavalcato una volta: bello si ma non ripeterei l'esperienza! ^_^"
Invece addirittura Athena e il fratello dirimono le proprie vertenze cavalcando a scapicollo! Ci credo che a vederla Spencer abbia perso dieci anni di vita! Mi sono preoccupata io per lei!

20/07/20, ore 18:05

Eccomi a recensire questo primo capitolo~
Devo dire che trovo Spencer e Athena davvero molto carini insieme! Danno l'idea di essere dolci e premurosi l'uno con l'altra, tanto che in un certo senso rinunciano a farsi trascinare dall'immediatezza del sentimento amoroso per paura di rovinare tutto.
Soprattutto Spencer sembra molto titubante a causa di ciò che è successo in passato. Non sapevo la storia di Maeve, così sono andata a cercarla e a quel punto ho capito quanto fosse tragica. Di sicuro non sarà un trauma semplice da superare per lui, ma spero riesca a lasciarsi alle spalle il passato e vivere la relazione presente al meglio.
In questo capitolo scopriamo qualcosa in più su Athena. È una ragazza veramente intelligente e brillante, oltre che curiosa e riflessiva visto quante domande fa xD le hanno persino dovuto mettere un limite! In più vorrebbe intraprendere un nuovo percorso di studi nel campo della criminologia (che settore super affascinante!) e non si sa esattamente se questo sia un bene o un male a livello di relazione. Ad ogni modo siamo qui per scopre anche questo immagino! hahaha
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto!
Alla prossima~

Misa

20/07/20, ore 15:47

Ciao <3
E niente, con questo matrimonio in arrivo, né Athena e Spencer possono avere pace. Kate cerca di convincere lei a portare Spencer al matrimonio, Garcia cerca di convincere lui ad andare... insomma, direi che hanno bisogno di una mano. E ho trovato bellissimo il momento tra Athena e sua madre. In quest'ultima ci ho visto semplicemente una donna preoccupata per la sicurezza della figlia, ma che alla fine è fiera, ed è bello che le abbia ricordato quanto sia fiera di lei, male non fa di certo.
A presto ;*

Nao

19/07/20, ore 21:11

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Direi che, Spencer, finalmente se dato una mossa era anche l'ora. Fare pace col proprio passato e riuscire ad andare avanti non è mai semplice specie se, l'errore che hai fatto, è il non essere riuscito a salvare la persona amata ma già che abbia parlato di lei è una conquista grossa.
Bello vedere i parentoi che complottano e si preparano a fare un interrogatorio che quelli che fa ai serial killer in confronto sono bazzecole XD.
la madre per come l'ha convinto potrebbe soffiargli il lavoro ahahah e poi la scena dei colleghi che si battono il cinque perché non è ancora in ufficio è stata fantastica XD.
Ciaoo e alla prossima.,