Read Me
di H_A_Stratford

13/08/20, ore 23:56

Buonaseraaaa!
Spencer e Athena sono sempre molto teneri tra di loro!
Quanto è vero che i parenti ogni volta fanno domande indiscrete senza trattenersi minimamente! Tutti sempre pronti a giudicare solo in base alla propria esperienza e se fai diverso, guai! Per fortuna di solito si incontrano solo in occasioni speciali, sennò sarebbe un incubo!
Trovo molto dolce anche la relazione che Athena ha col fratello. Nonostante la piccola contesa sul dire o non dire cose riguardo al fidanzato di lei, come ci hai raccontato, sebrano supportarti molto a vicenda!
Gli interventi dei colleghi sono sempre divertenti!
Alla prossima~

Misa

13/08/20, ore 15:17

Cara buongiorno, eccomi qui di nuovo con piacere in questa storia: i tuoi capitoli sono brevi ma raccontano sempre qualcosa, senza perdersi in mattoni troppo lunghi da gestire. Brevi ed intensi, ecco come sono: questo è più introspettivo di altri, passando per i dialoghi e le chiamate mostri il quadro emotivo di entrambi i protagonisti, che nonostante interagiscano con terzi riescono comunque a non perdere di vista il loro pensiero più grande.
Qualsiasi cosa facciano, sono nella testa uno dell’altra.
Sento l’isteria prematrimoniale farsi sempre più pesante, ognuno l’affronta come può ma le emozioni collettive stanno proprio sfuggendo di male. La chiamata tra i due invece è un momento di pausa in quei giorni assurdi, fatti di lavoro e stress da una parte e di ansia dall’altra. Si sentono più tranquilli mentre conversano, come se fossero nuovamente finiti nel mondo che si sono costruiti per loro.
L’ultima parte, dedicata all’incontro tra madre e figlia mi ha fatta sorridere, in fondo le parole che le ha dedicato sono bellissime e di conforto e sostegno, come penso sia giusto una madre debba fare in riflessione al futuro scelto dalla ragazza.
Molto soft in certe parti, l’ho adorato; come adoro i dialoghi, sono sempre ben impostati e mai forzati, costruiti in base all’interlocutore. I personaggi qui sono completamente in disequilibrio mentale e sono sicura che l’unico modo che abbiano per riprendersi è quello di finire tra le braccia uno dell’altro.
Dai, si mancano, è evidentissimo ma sono veramente dei disgraziati perché non sono in grado ancora di far quel passettino in avanti, anzi: li shippano tutti quanti, tutti, familiari, colleghi di lavoro, io, e manco a volerlo fare apposta solo loro non si muovono. MAH! Coraggio ragazzi miei che prima o poi ce la farete, faccio il tifo per voi! È sempre piacevolissimo essere qui e leggerti, il tono leggero e coinvolgente è proprio gradevole da leggere, alla prossima cara buon lavoro e buona ispirazione! :3

09/08/20, ore 21:33

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Questo capitolo mi ha rattristato con la scena di lei che va via e lui che la aiuta con tutti i ricordi e di come anche ricorda il loro primo bacio.
Poi va be la scenadopo mi ha smorzato tutto coi colleghi che richiedono una cena per poterla salutare e SI questa è la vera tana del lupo circondata da profiler che capiscono quando uno menta e che sono peggio anche di cinque famiglie messe insieme tu si che sai come mettere sotto pressione un personaggio XD.
Non vedo l'ora di vedere cosa combinano.
Alla prossima.

09/08/20, ore 18:47

Ciaooo!
Okay questo capitolo mi ha fatta sciogliere dalla dolcezza, dal momento in cui Spencer le chiede di ballare al tenero bacio che le dà avevo gli occhi a cuoricino. È tutto così romantico e sembra che tutto stia procedendo nella giusta direzione, anche se ci sono di mezzo i parenti invadenti di Athena (la nonna mi fa abbastanza ridere). Faccio un applauso a Susanne che ha colto subito l'occasione e ha convinto Spencer a restare lì per la notte.
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, alla prossiama! <3

09/08/20, ore 16:40

Ciao *-*
Questo capitolo è dolcissimo. Athena che si commuove, Spencer che le offre un ballo e si fanno pure una bella chiacchierata a tu per tu, cuore a cuore. Ma quanto sono innamorati? Direi tantissimo, standing ovation per la nonna che li tiene d'occhio, ma secondo me quei due sono fatti l'uno per l'altro e... sembra che le cose stiano iniziando ad andare nella giusta direzione, speriamo bene :*
A presto <3

Nao

08/08/20, ore 22:49

Cara buonasera, eccomi con enorme piacere a leggere un altro capitolo a breve distanza dal precedente. È sempre più bello vedere le reazioni di Spencer in presenza di Athena: la prima parte è leggera e giocosa, rende l’idea di come due persone così tanto differenti riescano a trovare un punto di incontro ed un equilibrio a renderli sereni. Si sente però l’apprensione di lui per la partenza di lei, lo capisco chiaramente dai suoi atteggiamenti, e da come ancora non sia in grado di prendere l’iniziativa e fare ciò che desidera in realtà – nonostante il tempo già trascorso, i baci. Sembra un tipo molto razionale, ciarliero, impegnativo e riflessivo, accostato ad una ragazza piena di gioia di vivere, che sa esattamente ciò che vuole fare e come ottenerlo e che è in grado di controbilanciare gli angoli della personalità dell’uomo.
L’incontro di Athena con il fratello la fa finalmente aprire, è bello vederla in un contesto differente da quello dello studio, o dalle uscite con Spencer. Si lascia andare, ride e scherza, è ironica ed il tutto si muove nella nostalgica aria di casa, dove c’è un casino allucinante per questo benedetto matrimonio.
Ed è solo l’inizio, anzi: io credo che lei ne vedrà delle belle in quella settimana.
L’ultima parte è quella più significativa per comprendere ciò che prova il protagonista: finalmente ha ceduto, ha mollato i freni ed ha cominciato a parlare di lei con una collega, cosa che era definita taboo praticamente fino a poco prima. Parla a raffica e in modo particolareggiato, ma quando è Athena l’argomento, i suoi occhi brillano.
Questo è sufficiente per far comprendere ciò che lega quei due.
E qui giustamente riprendo Justin in un dialogo con la sorella: perché non stanno ancora insieme, cazzarola? Sarebbero perfetti l’uno per l’altra, davvero, ma credo che Spencer sia esso stesso un freno inibitore dei sentimenti. L’ha dimostrato più volte. Li adoro, coi loro pregi ed i loro difetti, con il loro modo di amarsi così lieve ma evidente; mi piace come gestisci i conflitti, la vita del lavoro mischiata a quella amorosa, i caratteri diversi, i familiari che si intromettono assieme ai colleghi nella storia dei due che ancora deve iniziare. È sempre un piacere leggerti, volta per volta sto imparando a conoscere e capire coloro su cui scrivi ed è interessante e coinvolgente. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

07/08/20, ore 19:30

Buonasera!
Il giorno del matrimonio sembra voler arrivare da diversi capitoli, e mi diverte che la questione si sia in un certo senso ribaltata rispetto a com'è nei film una dinamica simile, di solito. Non ci interessa troppo della coppia di sposi, ma ci interessa che Spencer e Athena passino quel giorno insieme, perché entrambi sarebbero più contenti di essere vicini durante questo momento, solo che nessuno dei due pare essere intenzionato a fare un passo avanti, quindi Athena non lo chiede a Spencer, Spencer non è stato invitato e dunque pensa di non essere il benvenuto.
A proposito di Athena, divertente il dialogo sui funghetti allucinogeni.
Quanto a Spencer non mi aspettavo assolutamente che avrebbe preso coraggio e si sarebbe presentato al matrimonio, mi ha sorpreso questa svolta, e dimostra anche che lui ci tiene davvero a lei.
E non solo, signore e signori, ha anche baciato Athena di fronte a un centinaio di persone!
L'amore porta a fare follie, direi che loro ne sono il chiaro esempio. Adoro inoltre che sia stato portato a fare ciò con una bella spinta dai suoi colleghi, che giocano un ruolo fondamentale.
Mi è piaciuto questo capitolo, è allegro e ben scritto ^^
fumoemiele

06/08/20, ore 23:03

Ciao cara, eccomi qui!
Accipicchia cos’è successo!!! (si dice ancora ‘accipicchia’? 😅 ).
Eravamo partiti così bene… Spencer che si decideva (all’ultimo) a partecipare al matrimonio, il cambio, il volo, il viaggio in taxi… Era andata bene anche la sorpresa. Athena era stata contenta di vederlo (ma va? 😊) e lui si era presentato a sua madre e si era seduto con tutti gli altri.
Sì, c’erano state domande un po’ particolari ma… non sono quelle che si fanno ai matrimoni? 😅 Prima di fare qualsiasi cosa si erano ripromessi di non abbandonarsi e poi, così, quasi inaspettatamente, dopo il discorso di Athena, quel discorso divertente e tenero nei confronti della cognata, Spencer si alza e se ne va.
Ok, non se ne va fisicamente, ma mentalmente sì. Ha fin bisogno di chiamare JJ per calmare ciò che lo rende nervoso.
Non conosco il fandom, come ben sai, quindi non so se questa cosa delle citazioni e in particolare quella di Merton sia canon o no, fatto sta che MAeve (e lo so anch’io 😅 ) ha avuto un ruolo importante nella vita del ragazzo e lui avrebbe dovuto parlarne ad Athena. Almeno per non finire così in iperventilazione.
Ora lui non sa cosa dire e lei è arrabbiatissima con lui. Spencer vorrebbe che lei si scusasse per una cosa che neanche sa di aver fatto e Athena vorrebbe stringere forte le mani intorno al suo collo. Non partiamo bene. E no.
Mi è piaciuto il matrimonio. I dialoghi e lo scambio di batttue fra parenti e familiari è stato veramente carino e mi sono immaginata molte delle cose che hai scritto.
(effettivamente, ho lanciato il riso anch’io 😊 - oddio, non so se si lancia il riso in america 😅)
Bella narrazione, cara.
Vedremo nel prossimo capitolo cosa succederà.
Alla prossima.

05/08/20, ore 22:58

Buonasera~
Ma Athena e Spencer sono di una dolcezza infinita insieme!
Ci hanno provato a chiarire, ma Spencer è proprio un tipo particolare: un cervellone che, tuttavia, non trova il coraggio e le parole giuste per esprimere i propri sentimenti. Almeno una cosa l'hanno chiarita però, nella vita di lui c'è spazio per Athena, e questa è già una buona cosa! Non resta che attendere, sperando che alla fine le cose tra i due vadano per il meglio!
Con la comparsa di Garcia ho iniziato a sudare freddo per entrambi xD Athena mi sembra sia stata brava a tenerle testa, non dovrebbe essersi fatta sfuggire granchè. Che colleghi curiosoni accidenti! È piuttosto divertente il loro ruolo xD Anche perchè ci vuole un bel coraggio a comparire dal nulla davanti a una persona che potrebbe non ricordarsi minimamente chi sei e riempirla di domande su cose che non ti riguardano! XD Molto divertente davvero!
Alla prossima~

Misa

05/08/20, ore 19:57

Buonasera cara, mi spiace per il ritardo però sono riuscita finalmente a trovare un po’ di tempo per riprendere le letture. Athena e Spencer assieme sono assolutamente adorabili: me li immagino, lei stanchissima mentre cerca di capire se può esistere nella vita privata di lui, e lui che le fa una dichiarazione parlando di un tizio X per cose Y di cui conosce vita morte e miracoli. È stranissimo, ma è fatto così: è il suo modo per superare l’imbarazzo e mostrare il suo cuore attraverso giri lunghissimi. Beh, sembra comunque ci sia riuscito infine, no?
Anche se ancora più divertente di quella dichiarazione può esserci solo Garcia: sul serio, lei si appropria dell’attenzione della ragazza, se la porta appresso e poi parte con l’intenzione di rapirla e interrogarla praticamente, ahaahah ma quanto sto amando questi personaggi così vari e umani? Che poi Penelope è tutta un fai, dì, scopri, cerca, spulcia, se li sta fantasticando in testa assieme quei due come nei migliori racconti romantici.
E non solo, Beth, sei una di noi! Fai qualcosa anche tu per favore che questi due fanno un passo in direzione dell’altro chissà dopo quanto tempo! Provano qualcosa uno per l’altra eppure sono costantemente in ansia all’idea di parlare per smuovere le cose, e questo rende il tutto ancora più interessante ed esilarante.
Riesci a muovere i personaggi sia nel lavoro che nel privato, mescolando i due aspetti senza dimenticare ciò che devono fare e con chi interagiscono mano a mano. Non mancano gli impiccioni da una parte e dall’altra, quelli che si intromettono a fin di bene e che mettono costantemente in imbarazzo i protagonisti. È tutto così frizzante, così movimentato, pieno di dialoghi che sto amando – io adoro i dialoghi, per me sono la vita nelle storie – con personaggi umani e che non sanno farsi una ramazza di cavoli propri manco a pagarli. Trovo interessante il modo in cui definisci mano a mano la loro relazione attraverso le parole e le azioni di tutti, non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà quando decideranno finalmente di fare sul serio, più di adesso!
La storia è scorrevole, piacevolissima alla lettura, corretta e godibile; intriga, sprona a fare il tifo per le persone che ne fanno parte, diverte e soprattutto è esilarante a tratti. Un giusto racconto per il mio periodo no, mi sento meglio oggi grazie! Mi ci voleva sul serio, alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

03/08/20, ore 08:45

Buongiorno cara, perdonami per il terribile ritardo, ma solo ora riesco finalmente a recensire un nuovo capitolo di questa storia, che sto seguendo davvero molto volentieri.
Prima di tutto ti rinnovo i complimenti per il tuo stile, scorrevole, fluido, capace di far immergere il lettore tra le righe di ogni capitolo e di farlo perdere tra le pieghe dei sentimenti dei due protagonisti. Ancora una volta non mi pento di aver iniziato a leggere questa storia perché, pur non conoscendo l'ambientazione, tu l'hai creata in maniera tale da poter essere letta da chiunque.
Prendendo in considerazione il capitolo, lo si potrebbe parafrasare con la classica frase "Gli occhi sono lo specchio dell'anima". Questa volta non ti sei concentrata solo sui due protagonisti, ma anche su ciò che li circonda (la famiglia per Athena, i colleghi di lavoro per Spencer), e su come le altre persone possano influire in maniera positiva o negativa su di loro.
Comprendo perfettamente l'ansia di Athena, anch'io ho parenti di quel genere (credo che siano comuni a molti) e sono decisamente odiosi. -.-'
Però almeno c'è il fratellone, che comprende subito che lei ha qualcuno, ma non comprende perché non stiano ufficilamente insieme, dato che basta osservare i suoi occhi per capire quanto sia importante per lei.
Allo stesso modo Spencer si trova ad avere colleghi a volte invadenti, ma nel viaggio di ritorno dall'ennesimo caso riesce finalmente a parlare con JJ in maniera naturale, a raccontarle aneddoti su Athena, e lei comprende dai suoi occhi quanto la ragazza sia importante per lui.
Gli occhi, e i sentimenti che da essi traspaiono, sono a mio parere il tratto distintivo di questo capitolo.

Ancora tanti complimenti, e tante scuse per il tremendo ritardo. >.<
Lina Lee

03/08/20, ore 00:53

Ciao, eccomi per lo scambio!
È davvero adorabile il fatto che Spencer abbia fatto una corsa contro il tempo per raggiungere Athena, per lui è un gesto del genere è una cosa grossa e dimostra quanto sia importante lei per lui. Per una volta si mette in gioco e manifestare il suo interesse nei suoi confronti. Ho trovato simpatico il breve dialogo tra la mamma e la nonna di Athena, la nonna forse ci ha visto giusto per un lontano futuro.
Ho adorato da morire il discorso che fa Athena per Justin e Kate, è molto commovente, fa capire quanto forte sia il legame tra i due e quanto voglia bene a Kate.
Povero Spencer che reagisce in questo modo ai ricordi di Maeve, ma come dice JJ ci sarà sempre qualcosa che gliela ricorderà e non può ancorarsi a quel ricordo, certo ha bisogno dei suoi tempi ma dovrà dirlo ad Athena o non faranno mai progressi.

02/08/20, ore 20:05

Hola! Allora, io non ho mai visto Criminal Minds in vita mia, quindi non so se tutti i personaggi fanno parte della serie o no, ma il capitolo mi è piaciuto, molto carino! E' scritto anche bene si lascia leggere senza problemi, bella bella piaciuta molto =D

02/08/20, ore 18:23

Ciao **
Ooh, ma che bel matrimonio xD Spencer è stato preso d'assalto al matrimonio da parenti di Athena, per fortuna è andata bene. Io sono d'accordo con nonna Betty, c'è da fare un altro matrimonio, e poi sono certa che lui sia adatto ad Athena, è cotto il ragazzo, davvero. Ma non litigate piccionciniiii T_T

Capitolo adorabile, a presto :*

Nao

02/08/20, ore 17:58

*^* <- questa è la mia faccia ogni volta che leggo questa storia, sappilo! Ma quanto li amo questi due insieme? E ora Athena deve partire T_T Mi sento come Penelope! Chissà come faranno a gestire la lontananza, già mi sento male io sapendo che il mio fidanzato abita a 40 minuti di metro da me...
Cmq i traslochi sono uno stress pazzesco posso capire che Athena sia un attimo stressata. E dolcissima quando si sente un po' intimorita dalla cena con i colleghi di Spencer...altro che genitori! Bellissima la citazione iniziale!
(Recensione modificata il 02/08/2020 - 07:36 pm)