Death in the Night
di Marti Lestrange

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
05/06/20, ore 22:35

C'è solo una cosa che amo più dei thriller: Harry Potter. Un thriller ambientato a Hogwarts e dintorni, quindi, non poteva che catturare la mia attenzione. Ho divorato questi primi capitoli e non vedo l'ora di leggere i prossimi, la curiosità di scoprire come si evolverà la trama e' alle stelle! A presto! 😉 Serpentina

05/06/20, ore 17:38

Premessa: ho passato metà capitolo a fangirlare come una scema ogni volta che leggevo il nome Roger, pensando al suo prestavolto. xD
Poi ho riletto la metà con maggiore attenzione e mi è piaciuto sentire la sensazione di "tornare a Hogwarts" con Teddy, come se effettivamente avessi trascorso sette anni tra quelle mura.
Bella l'idea del soggiorno da Madama Rosmerta, con la casetta indipendente. Almeno non li hanno reclusi nella capanna di Hagrid! xD
Una parte di me shippa Prudence/Roger ma sono dettagli. xD

Noi sappiamo come sono andate le cose e le reazioni dei ragazzi sono più che comprensibili. Chissà se saranno in grado di non farsi sgamare subito... E poi, sono molto curiosa di vedere anche le reazioni dei Centauri, se Hestia otterrà il mandato, insomma, le prospettive si fanno interessanti. :3

Bravissima!

Al prossimo capitolo!

02/06/20, ore 21:27

Eccomi qua! Finito di leggere anche questo capitolo, e non ho proprio resistito. Facciamo che questa sarà una recensione cumulativa per i primi due. Allora, che dire. Partiamo dal presupposto che generalmente non sono una grande fan della nuova generazione ed è difficile farmi andare giù tutto quello che è stato detto e scritto dalla Rowling dopo il famoso "19 anni dopo" in coda al settimo libro- ma, ma. Hai saputo prendere gli eventi in The Cursed Child come pretesto per rendere il gruppo ancora più coeso e complice, un modo validissimo per impedire a James di sgattaiolare, nonché ha aggiunto un briciolo di "normalità" alla storia, rendendola ancora più credibile (se mio figlio avesse combinato tutto quel casino con le Giratempo lo avrei rinchiuso nel sottoscala come avrebbe fatto zio Vernon nei suoi anni migliori), quindi immagino l'apprensione di Harry. (E la condivido). James Sirius e Albus sono i personaggi che mi hanno colpito di più. Sono perfettamente IC. Solitamente ho notato la tendenza a rendere James una specie di caricatura dei personaggi a cui deve il nome, e Albus una specie di Neville dei primi anni E INVECE qui abbiamo un James con ragionevolezza e coraggio, ed un Albus moderatamente Serpeverde e moderatamente astuto. (Spero che ci sia un modo per cancellare gli ultimi incantesimi di James dalla sua bacchetta e spero che a qualcuno sia venuto in mente, o saranno bei guai). Veniamo al secondo capitolo: Teddy Lupin, ti amo. Non ho molto da dire, se non che non vedo l'ora di conoscerlo meglio e non vedo l'ora di vedere come se la cavi con queste indagini. La Rowling ha detto pochissimo sia su lui che su Victoire, che me la immagino comunque come una tipa bella tosta, quindi sono molto curiosa di vedere cosa avranno da offrire questi due qui messi assieme. Insomma, storia promossa a pieni voti, e io non vedo l'ora di scoprire come va avanti: sarà stato davvero un ritorno di fiamma a uccidere il Prefetto Serpeverde? O c'è qualcosa di più che ancora non conosciamo? Starò qui buona buona a leggere ed aspettare. Un abbraccio, La Babi.

30/05/20, ore 22:58

E buonasera!

Finalmente ce l’ho fatta a passare di qua! E sono contenta di esserci passata proprio stasera… hai presente una serataccia? Ecco, è una di quelle. E’ bastato il barbastronzo per farmi capire che leggere di Teddy Lupin sarebbe stato ciò di cui avevo bisogno!

Ma bando alle ciance e veniamo a noi.

La “rumorosa e pericolosa e incivile regione chiamata realtà” è una definizione meravigliosa, BTW! xD

Ho adorato i momenti di intimità tra Teddy e Vic, a) perché Teddy e Vic sono personaggi di cui si legge molto poco (oppure non mi sono mai impegnata tanto nel cercare qualcosa di bellino su di loro, but still) e b) perché sono cose che, normalmente, ma anche un po’ a giusta ragione, visto che lì si parla d’altro (e l’età è un’altra) non leggiamo nella saga – e mi sono sempre chiesta, ma vuoi che io pensi che nessuno combinasse mai niente in quel di Hogwarts? Mah xD Comunque, in modo più dolce, mi hanno ricordato un po’ Joe e Beck in “You” (prima che lui si rivelasse 100% psycho, obv xD).

AMO, AMO, AMO lo spezzato sulla Londra babbana, altro dettaglio sempre lasciato ai margini e – OH! Stavo per dimenticarmi dei capelli di Teddy che variano colore a seconda dello stato d’animo, amo ancora di più della Londra babbana.

“Si voltò e riconobbe un certo Smith […] . Non si ricordava nemmeno il suo nome, ora che ci pensava. Forse iniziava con la “zeta”, ma non ne era sicuro.” Sarà mica quel simpaticone di Zacharias? Ebbene sì, come confermano i tuoi appunti a fine capitolo :D

Wah, Hermione Ministro anche qui! Sì, beh, se non erro lo aveva confermato la Row, ma direi che è un’affermazione più che valida. Fighissimo il sistema di riconoscimento, comunque *-*

ODDEIIIII, ma QUEL Roger che ho visto su FB quindi è Roger Davies! Ma adoro! Ci ho anche messo del tempo a fare il collegamento mentre leggevo, diamo la colpa all’ora tarda xD

Mi piace questa cosa degli Auror ad Hogwarts. E del permesso per la perquisizione della Foresta richiesto ai Centauri, me li aspetto collaborativissssssimi xD No, dai, però la cosa si fa molto, molto interessante.

Approvo le modernizzazioni, comunque, mi sono sempre chiesta come facessero i maghi a non portare i jeans – I JEANS -, ma lo trovo assolutamente in linea: del resto, dopo oltre vent’anni dalle avventure di Harry, diamo una svecchiata, su!

Bene, direi che si nota che ho commentato mentre leggevo xD ma, vista la serata, rischiavo di dimenticarmi qualcosa – che non so se sarebbe stato un male così grande, LOL.

Va bene, smetto di divagare as usual e attendo l’arrivo degli Auror a Hogwarts. Plus, le mie aspettative su Roger ASSOLUTAMENTE soddisfatte finora ^^

Claire

30/05/20, ore 10:42

Eccomi a recensire questo secondo capitolo!
Sono tre giorni che provo a leggerlo venendo continuamente interrotto da Babbano.
Il ché ha avuto il piacevole effetto di farmi rileggere su quanto è figo Teddy Lupin. Lui e Victoire sono l'amore (o l'amour) xD
Ho ghignato tantissimo per il "barbastronzo" ahahahah
Ho amato l'inserimento di dettagli Babbani, anche il fatto che abbiano deciso di vivere nella Londra Babbana (e che quartiere che hai scelto!) e non in mezzo al nulla o tra maghi. Lo trovo coerente con il dopoguerra e con il passato di Teddy (non so di Victoire, ma penso che penso che una che sia nata nell'anniversario della battaglia di Hogwarts, sia scritto nel nome). Bella la scelta di Hestia Jones capo ufficio e chissà quella donna quante ne ha viste (2 guerre magiche, la figlia di Voldemort e ora questa scomparsa ad Hogwarts).
Il tutto si preannuncia molto molto interessante.
Bravissima, aspetto i prossimi capitoli!
Un bacio

23/05/20, ore 14:51

Ciao! Questo primo prologo è davvero molto interessante, mi piace l'alone di mistero e questa sorta di "setta" segreta, sono molto curiosa di sapere cosa abbiano fatto Albus e Scorpius in passato, sono sicura che ogni tassello sarà al suo posto e chissà come continuerà la storia, che preavvisa essere avvincente e inquietante al tempo stesso.
Al prossimo capitolo!

23/05/20, ore 10:24

Ma buongiorno!
Finalmente, dopo averne tanto sentito parlare, vedo questa storia pubblicata, yay!

Già dal titolo abbiamo pochi sospetti che per qualcuno le cose non andranno tanto bene... ma non immaginavo che non andassero bene così in fretta! xD
Ma andiamo con ordine.

( recensione prolissa: loading... )

Mi piace questo inizio non dal primo settembre, come si usa e/o si usava fare, ma già ad anno scolastico inoltrato. Mi piace molto questa "gang" di studenti che si comportano... da studenti: sgattaiolano fuori di notte, chiacchierano, si bevono Burrobirre e whisky, Rose e Scorpius (ROSE E SCORPIUS, CUORO TUTTO - sì, abbi pazienza ma da pc non ho le emoji, quindi farò delle sottospecie di traduzioni "emoji-tastiera") che già stanno insieme (e cuoro di nuovo) e ci sta anche il duello, anche se sarebbe proibito - ma francamente, chi mai ha rispettato le regole in questa scuola? xD Tutto nella norma, insomma.

E poi, SBAM, colpo di scena, Karl Jenkins dies in the night. Adesso sono curiosissima di sapere "come" sia successo e come sarà la vita ad Hogwarts adesso che questi cinque (sei, se contiamo il povero James che è stato coinvolto) sono legati da questo segreto. E non vedo l'ora di vedere Teddy Auror in azione per indagare (cuoro anche per Teddy)!

James e Cait sono shippissima, cioè, li sto già adorando. Sarà che ho anche io dei precedenti James Potter-OC, ma James è uno di quei personaggi che si ama e basta. Anzi, mi piace moltissimo come lo hai caratterizzato qui e il fatto che sia così bravo con le Trasfigurazioni mi fa pensare che abbia ereditato i geni di nonna Lily ^^ Attendo di rivederlo con ansia e anche e soprattutto assieme a Cait - perché ho l'impressione che questi due mi faranno soffrire? xD

Roxanne altro personaggio che si adora in qualsiasi forma e dimensione, ma questo lo sappiamo già xD Adoro che sia una fissata con i libri gialli Babbani :D

Non vedo l'ora di scoprire come sarà il risveglio dopo questa nottata!

Claire

22/05/20, ore 21:44

Eccomi qua a leggere questa tua nuova avventura! Ben tornata nel fandom! <3 Sono curiosissima di vedere come evolveranno le cose e come sia morto Jenkins. Voglio dire, per uno Schiantesimo? Sul serio? C'è altro sotto?
Bella l'idea della Trasfigurazione e il fatto che abbiano coinvolto James. L'ho apprezzato moltissimo perché Albus e James spesso sono ritratti separati. Mi piace vederli interagire.
Scorpius e Rose sono carini insieme, io non amo questa ship, ma pare che la Rowling e tutto il mondo la adori e che ci si stia Dramionizzando con il tempo che passa e quindi l'accetto (infatti nella storia di Rosmary shippo tantissimo Rose e Lorcan ahahaahah). Ad agni modo, mi piace come hai caratterizzato i vari personaggi e Scorpius in particolare lo trovo molto dolce. Sono curiosa di conoscerli meglio e sapere cosa si cela dietro i ghigni di Albus. :)
Ho apprezzato il personaggio di Caitlin e il suo essere più fragile perché ha dato credibilità a un gruppo che sembrava fin troppo omogeneo e compatto. Ci vuole qualcuno che tentenni e di certo non poteva essere Roxanne.
Aspetto il prossimo capitolo!
Bravissima.

22/05/20, ore 16:57

Aaaaaaaah! Bentornata pure a te!
Questo revival si sta riempiendo di cose interessanti, decisamente.

Premetto che non leggo volentieri storie sulla NG, non perché la disprezzi a prescindere ma perché difficilmente ne trovo di attinenti ai miei gusti. Questa qui invece tocca tutti i miei punti giusti: è un mistery (avresti mai detto che mi piacciono i mistery/thriller? Nah, vero? ù_ù), il primo capitolo è intrigantissimo e scritto molto bene, e i personaggi danno già prova di personalità ben delineate. Brava *_*

Bramo il seguito, so già che mi ci intripperò tantissimo.
Complimenti e a presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]