Death in the Night
di Marti Lestrange

09/09/21, ore 12:33

Ancora una volta faccio i complimenti perché stai riuscendo a dare una propria dimensione a tutti i numerosissimi personaggi, cosa sicuramente molto difficile di per sé. Immaginavo che la skeeter avrebbe messo i suoi artigli Rossi in questa vicenda, un caso di sparizione a Hogwarts non poteva non interessarla!

Adesso che però il corpo dello sfortunato ragazzo è stato ritrovato, le cose cambiano. Non più sparizione, ma omicidio, materia dove sicuramente Gli auror sono molto più esperti.
Le cose Adesso si faranno difficili per i ragazzi!

07/09/21, ore 13:50

Ciao marti!
Capitolo anche questo introduttivo ma che comunque già introduce alcune dinamiche interessanti. Teddy e Roger sono arrivati a Hogwarts, immagino già la nostalgia che il ragazzo avrà provato per l'occasione, e tutto è pronto per dare inizio del investigazioni. La domanda che mi pongo, leggendo il dialogo finale tra Albus scorpius e Teddy e se il gruppo di ragazzi riuscirà a mantenere il segreto di fronte a 2 Auror comunque esperti.
Ancora tanti complimenti!!

06/09/21, ore 19:32

Ciao
Eccomi qui per recensire il secondo capitolo. Sono lento lo so, ma questa storia mi sta talmente interessando che non ho alcuna intenzione di mollare e magari lentamente ma comunque cercherò di recensire ogni capitolo perché questa storia lo merita.
Da appassionato di polizieschi, gialli e con una piccola predilizione personale verso il Ministero della Magia ho adorato questo capitolo e in particolar modo le descrizioni del ministero. Sono azzeccate e davvero mi è sembrato di essere lì insieme a Teddy che, tra parentesi, ha caratterizzato molto bene.
Condivido la tua scelta per quanto riguarda il vestiario e l'utilizzo, per il background di Albus e scorpius, di riferimenti a The cursed Child.
Pare proprio che dal prossimo capitolo le investigazioni entreranno nel vivo e non vedo l'ora di leggerle! tanti complimenti ^^

04/09/21, ore 18:10

Ciao
Mi ero segnato questa storia davvero tanto tempo fa e finalmente oggi ho alla possibilità di recuperare questo primo capitolo. sicuramente ha tratto Decisamente la mia attenzione e nel corso delle settimane questa sarà 1 delle storie che mi sono segnato e che ho intenzione di recuperare per intero!
Inizio È davvero interessante, quasi in media Res, assistere a questo gruppo di ragazzi coinvolti Sfortunatamente nella morte di un loro collega ha subito attratto la mia attenzione. Ora tutti sono colpevoli, tutti hanno qualcosa che fare con la fine del prefetto Serpeverde. Sono proprio curioso di vedere come si evolveranno le cose

23/04/21, ore 12:23

Ciao Marti ❤
È da tantissimo tempo che manco in questo fandom e ho lasciato questa storia in sospeso per troppi mesi. Purtroppo è un periodo in cui il tempo mi sfugge di mano, ma DITN mi ha tenuto compagnia per un po’ e ci tenevo a lasciarti una recensione per farti sapere quanto io l’abbia apprezzata.
Innanzitutto, devo assolutamente complimentarmi per le descrizioni, per l’accuratezza dei dettagli e per il modo in cui riesci a far entrare il lettore nel vivo della storia. In particolare, mi è piaciuta molto la parentesi sulla faccenda con i francesi raccontata da Harry nel decimo capitolo, perché ha dato modo di affacciarsi su una finestra esterna alle vicende dei protagonisti e far conoscere l’esistenza di una vita al di fuori delle mura di Hogwarts – altri casi su cui concentrarsi, altri problemi da affrontare.
Restando tra gli adulti, posso dirti con certezza di aver adorato il rapporto tra Teddy e Roger, la complicità e la fiducia che si sono dimostrati in questa missione che li ha stremati.
Il momento in cui sono andati al Ministero è stato uno dei miei preferiti – escludendo Megan, che farebbe meglio a starsene lontana da Teddy! Credo di aver gongolato tutto il tempo in cui Teddy ha parlato, riuscendo a dimostrare furbizia e maturità e a farsi valere con la Chapman (una ola per lui forse mi è scappata). È stato fenomenale anche il modo in cui è riuscito a ricostruire l’intera faccenda e a rimettere insieme i pezzi e mi ha emozionata la sua decisione di prestare fedeltà al giuramento fatto al di là del legame con i ragazzi coinvolti nella situazione.
Ecco, permettimi di aprire una parentesi su questi ragazzi.
Ho adorato il rapporto tra Albus e Cassandra, il modo in cui lei riesce ad essere presente senza opprimerlo, in cui rispetta i suoi spazi e le sue decisioni e la forza che dimostra quando lui è vittima di quel brutto attacco di panico – non ti nascondo che la lettera mi ha davvero straziata, ma sapere che le cose siano finite bene mi ha rasserenata.
Per quanto io possa adorare Albus, però, il mio preferito rimane uno solo: James. Io amo questo tuo James così scaltro – ma l’idea geniale dell’avvocato? – e allo stesso tempo così leale e coraggioso, pronto a prendersi tutta la colpa pur di tenere gli altri al sicuro. L’unica pecca è stata, ahimè, la sua fortunatamente breve relazione con Cait (io come Lily alla notizia della rottura!).
Devo riconoscere però che tutti i ragazzi sono dotati di grande lealtà e mi ha commossa vederli schierati lì per non lasciare i due Potter da soli e assumendosi le proprie responsabilità. Inoltre, ho amato il modo in cui hai delineato i loro rapporti, evidenziando la forte e sincera amicizia che li lega.
Tutta la parte del processo l’ho vissuta in ansia, divisa tra un profondo odio verso la Chapman e un’immensa tenerezza per questi genitori che hanno messo l’amore per i propri figli al di sopra di ogni cosa. Ginny ed Harry sono stati perfetti, soprattutto nel rassicurare Teddy e toglierlo finalmente dall’imbarazzo della bruttissima situazione in cui si è ritrovato. Ma anche Draco mi ha stupita con le sue parole, mostrando un lato che mi è piaciuto moltissimo.
I provvedimenti sono stati severi ma giusti e sono contenta che tutto si sia risolto per il meglio. Non avrei sopportato che il legame tra James e Teddy si frantumasse a seguito di tutti quegli scontri e quando si sono ritrovati mi è scoppiato il cuore di gioia.
LA PROPOSTA DI MATRIMONIO! Non me l’aspettavo e sono super felice che ci sia stata, perché i tuoi Teddy e Vic sono meravigliosi e non poteva esserci conclusione più bella per questa storia d’amore!
Ho trovato anche stupendo l’ultimo pezzo con i tre Potter, la sintonia e la ritrovata serenità che permette loro di ridere e scherzare nonostante le conseguenze di quanto è accaduto – se la meritano, dopo tutto quello che hanno affrontato!
Questa Emma Nott mi intriga tanto, ma so che la storia è di genere horror e questo mi frena parecchio! Farò un tentativo – con i miei tempi che, ormai, tu conosci benissimo! – e ti farò sapere com’è andata.
Grazie per questa storia che mi ha divertita, emozionata e talvolta fatta sclerare!
Ti mando un abbraccio ❤

09/04/21, ore 02:31

Allora, ho appena letto il prologo e.... che inizio! Col botto direi.
Un thriller a tutti gli effetti. Non potevo non leggerla, poi con la coppia Rose/Scorpius, perciò lo iniziata e devo dire che ho fatto proprio bene. Ora ti lascio e torno a leggere, e sono sicura che passerò tutta la notte incollata alla storia😂 Perciò direi che ci risentiamo domattina con la recensione finale, se non ne faccio qualcuna intermedia.
Alice🖤

04/02/21, ore 09:53

GUESS WHO'S BACK, BACK AGAIN, SHADY IS BACK- TELL A FRIEND
Eccomi. Ho deciso di riprendere la storia partendo dall'ultimo capitolo che mi ricordavo di aver letto, cioè questo. Mi erano tanto mancati i miei cuccioli ç_ç
Che bomba di capitolo, e non solo per il finale! Veniamo al dunque perchè sono curiosissima di passare al capitolo successivo. Che dire, il tuo Teddy per me si riconferma il tuo miglior personaggio (e forse miglior Teddy ever): bellissimo il modo in cui stai gestendo il conflitto giustizia/affetti familiari, in tutto questo caos riesci a fare emergere tra le crepe la vera essenza di Teddy che io mi sono sempre immaginata come il degno figlio dei suoi genitori. Tra tutto il drama adolescenziale lui è quello che riesce a comprendere a fondo la gravità della situazione; detesto il modo in cui i suoi cugini gli si rivoltino contro, ma poverino, che deve fare? ç_ç
Come ben sai Rose in generale non è uno dei miei pg preferiti, infatti emerge anche qui la sua vena cacaca**o XD. La mia indole Tassorosso ingiustamente attribuitami si sta rivoltando a vedere come trattano il povero professor Paciock (è sempre un piacere, tra l'altro, vedere come hai dato un futuro a tutti i personaggi della Saga).

E poi VABBE', LA BATOSTA FINALE: i due fratelli Potter che sono pronti a confessare. Oddio non sono pronta. Oddio.

24/01/21, ore 15:48

E son di nuovo qui! ❤
Che dire, se non che questo capitolo mi ha fatta gongolare dall’inizio alla fine? Capiscimi, ci sono le mie coppie preferite, non poteva essere diversamente!
Adoro i tuoi Teddy e Vic. Hai costruito una relazione meravigliosa, l’amore traspare chiaramente da ogni loro singola azione e amo la complicità che hanno, il modo in cui riescono a leggersi dentro senza aver bisogno di parlarsi.
Sinceramente, per un attimo ho temuto che Victorie si arrabbiasse nel vedere il nome di Albus – che se la prendesse ingiustamente con Teddy! È stato un sollievo, invece, vedere quanto effettivamente il loro rapporto sia maturo e quanta fiducia abbiano uno dell’altro. Insomma, li amo, si vede?! E soprattutto ho amato Victorie quando ha chiaramente esplicitato il pensiero di tutti noi: “però insomma, era davvero un coglione!”
E amo anche Roxanne! Ammetto che la storia dei test sui ragazzini mi ha un po’ scioccata, però alla fine non ho potuto che sorridere nel prendere consapevolezza di questa sua complicità con il padre – è proprio degna figlia di un Weasley!
Il confronto con Elena mi ha davvero fatto sciogliere il cuore, trovo che siano di una tenerezza unica e apprezzo tanto che Roxanne abbia capito di potersi fidare di lei (sperando che questo non porti a conseguenze negative!). Inoltre, mi sono piaciuti anche quei piccoli dettagli che dimostrano quanto bene si conoscano (come il fatto della scopa su cui ha imparato a volare!).
Posso fare una menzione d’onore a James che in questo capitolo compare per un lasso di tempo brevissimo ma che io amo comunque? Bene, perché lui si merita tutto l’affetto del mondo! (Ho un bruttissimo presentimento!).
Un abbraccio Marti!
Alla prossima ❤

17/01/21, ore 09:55

Ciao Marti,
eccomi anche qui perchè, come ti ho accennato, non potevo farmi scappare una long sulla NG e che tra le coppie figura la Rose/Scorpius. Ma la long che ci presenti non è scontata, non è una delle solite che si trovano in giro. Hai subito reso interessante l'incipit, il prologo ha adempiuto il suo compito: incuriosire. E come non potrebbe incuriosire nel modo in cui ce l'hai proposto? La tua scrittura è leggiadra, va a ricalcare le sensazioni e le tensioni senza essere troppo caricata, e questo ci da modo di conoscere e scoprire i caratteri di quelli che saranno i protagonisti.
La storia inizia con un omocidio, un omicidio per autodifesa di Karl Jenkins, un serpeverde che segue i nostri protagonisti per denunciarli alla preside. Ma cosa stavano facendo di male, loro, se non infrangere tutte le regole della scuola? Lasciati dire che quando mi hai presentato Albus e Scorpius ero in visibilio, che bella amicizia che hai creato tra loro Marti, sono come due fratelli e non riesco a immaginare l'uno senza l'altro. Hai fatto riferimento a TCC? Mi sembra l'unica soluzione plausibile, dato l'accenno al curriculum dei due.
Rose, per quanto solo accennata, già mi piace ed è bello vedere in loro due un rapporto già così consolidato, non riesco a non esserne interessata e spero di scoprire di più sull'alba del loro amore.
Inoltre, credo di avere un presentimento su Karl Jenkins, ma forse te lo svelerò in privata sede, per non disturbare un lettore casuale che compare su questi lidi.
James mi ha fatto tanta tenerezza, è un bambino che fa le vesti da adulto e che, tra l'altro, è stato chiamato per farlo. Se fossi stato in lui sarei fuggita a gambe levate. Ma il fatto che Albus lo faccia chiamare non è una questione di cattiveria, lo fa perchè evidentemetne del fratello si fida talmente tanto e ha una stima talmente grande da pensare che sia l'unico in grado di risolvere la soluzione.
Che angoscia Marti, che angoscia!
Roxanne mi piace già tantissimo, può essere mia? E Cait mi incuriosisce, sono proprio curiosa riguardo al suo rapporto con James.
Vedo che la storia è completa quindi, piano piano, cercherò di recuperare tutti i capitoli! So già che meritano
Un bacio grande
Mati

04/01/21, ore 19:02

Ed eccoci qui alla resa finale.
Ho approfittato del weekand per concludere la storia (volevo lasciarti ieri la recensione, però poi mi è venuto il raptus di sistemare casa e, ovviamente, me ne sono dimenticata).
Dunque, quello che ho notato fin dalle prime righe, è la leggerezza di cui è intriso questo capitolo. Abbiamo passato molto tempo – mesi, nel mio caso – in uno stato di tensione, siamo sempre stati sul chi vive, intimoriti dagli sviluppi delle indagini.
Qui invece abbiamo un Teddy molto sereno, in compagnia della sua Victoire.
Durante la lettura ero abbastanza tranquilla, mi facevo cullare delle battute dei ragazzi, fino a quando Teddy non ha tirato fuori la scatolina rossa. Allora ho iniziato a squittire e a sorridere perché, andiamo, questi due si meritano tutta la felicità di questo mondo.
«Lo volevo già a cinque anni senza neanche sapere cosa voleva dire matrimonio, l’ho sempre saputo, Teddy. Sempre.»
Qui credo di essermi sciolta. Sai che io adoro questa coppia e vederli così, mi riempe il cuore di gioia. Soprattutto perché la romantica che c'è in me – che non esce spesso – inizia a sospirare estasiata.
Il momento dedicato ai tre Potter è stato molto carino. Anche qui, ci hai fatto vedere i personaggi alle prese con i problemi di tutti i giorni (la gelosia di Al mi ha fatto un po' ridere. Sì, Al. Così impari a non prenderti Scorpius!) e un po' mi dispiace immaginare che non ce ne saranno altri. Non ad Hogwarts, almeno, visto che per James è l'ultimo anno.
Sulla questione di Cait, mi avevi anticipato qualcosa nella risposta alla recensione precedente e io avevo notato una certa distanza nel capitolo sedici. Di fatto, per quanto mi dispiaccia, trovo credibile questo sviluppo. Forse era davvero una relazione non troppo solida che è stata messa in crisi dal processo – che sicuramente non è stato un problema da nulla – e nessuno dei due ragazzi è riuscito ad uscire dal tunnel.
Oddio, James ci ha anche provato ma è dura se dall'altra parte non c'è un aiuto. Trovo giuste – scusa se copio Lucy – e sensate le parole dei cugini. Posso capire la tensione ma la situazione che si era creata era davvero ingestibile. Non era giusto per James continuare a scusarsi – di cosa poi? Di avere un interesse al di fuori di lei? - e non era giusto privare Cait della possibilità di essere felice.
Spero solo che questo McLaggen sia molto diverso dal padre, altrimenti la ragazza non ha fatto una grande scelta.
(A proposito, prima che ne dimentichi: ma questa Lei? Non è comparsa, vero? Perché da come ne parlava James, sembra una ragazza che gli stava – sta? – davvero a cuore)
Non vorrei dire una cavolata, però se non ricordo male questa Nott compare nel sequel. Non vedo l'ora di vederla in azione con il mio Potter preferito ;)
Tirando un attimo le somme della storia, devo dire che a me è davvero piaciuta. Soprattutto perché hai stravolto un po' la trama delle fanfiction che sono abituata a leggere. Sin dall'inizio si è a conoscenza dell'identità dei colpevoli. L'obiettivo non è la risoluzione del caso ma le reazioni dei vari personaggi coinvolti.
La scelta di Teddy come investigatore è stata davvero azzeccata. Sai che non l'ho percepito come il buono della situazione ma come il cattivo? L'Auror a cui viene affidato l'immagine e che, capitolo dopo capitolo, si avvicina sempre di più a beccare i ragazzi. Ragazzi che, alla fine, sono innocenti (bhe, insomma!). Inoltre Teddy è la loro controparte perfetta: una persona adulta, matura, rispettosa delle leggi.
Non ho altro da dire. Ottima storia, davvero!
Ti faccio ancora gli auguri di compleanno e ti mando un grosso abbraccio,
Eli

04/01/21, ore 17:49

Ed eccomi qui, non so se scrivere finalmente o purtroppo quindi facciamo che non aggiungo nulla perchè è meglio così...
Trovo che questo epilogo sia assolutamente perfetto, così come è stata tutta la storia nella sua interezza e sono felicissima che tu abbia scelto di dividerlo in due parti e dedicarne una a Teddy e Vic - che sono l'amore - e l'altra ai fratelli Potter, che è un prequel ideale del sequel che stai pubblicando ora.
Ma andiamo con ordine... ho adorato l'inserimento della canzone di Taylor, che poi è perfetta per Teddy e Vic, e ho amato follemente che tu abbia inserito la proposta di matrimonio tra questi due stupendi ragazzi che si amano da sempre e che continueranno a farlo per sempre. Anche io sono come Vic e non volevo un anello vistoso, figurati che mio marito è andato a prenderlo con mia mamma perchè il gioielliere è amico dei miei e non ha scelto un anello troppo grosso perchè poi magari non lo avrei portato, quindi mi sono rivista tantissimo in lei e ho trovato assurdamente perfetta la scelta di farle la proposta nel loro posto preferito. Sappi che hai scatenato in me un sacco di domande riguardati Audrey e il suo passato, domande a cui spero che vorrai rispondere un domani, cara!
Lily e Albus che battibeccano sono stupendi, non c'è che dire, chissà come faranno senza Jamie il prossimo anno... sinceramente mi aspettavo che tra lui e Cait sarebbe finita, perchè non mi sembrava proprio adatta a lui, quindi non sono rimasta stupita e anzi ho trovato piuttosto divertenti i commenti dei cugini - Louis su tutti, ahah!
Sapere che tra Albus e Cassie procede invece mi fa super felice e spero che accennerai ancora a loro due, perchè li trovo davvero ben assortiti.
E sono morta dalle risate alla menzione di Lorcan e Lily e di lei che non intende frequentarlo solo perchè è figlio di Zia Luna... Emma sembra un bel peperino, non c'è che dire, e sta facendo litigare Albus e Lily in maniera che mi diverte assai e mi ricorda i loro zii Ron e Hermione, ahah!
Non vedo davvero l'ora di iniziare a leggere il seguito, ma prima ti ringrazio tantissimo di aver scritto questa perla e di averla condivisa.
Un abbraccio grande e ancora buon compleanno,

04/01/21, ore 14:43

Eccomi nuovamente qui, Marti!❤❤
Non potevo tergiversare oltre e DOVEVO sapere cosa sarebbe accaduto ai nostri sei - e in particolare a James e Albus - quindi mi sono fiondata a leggere questa seconda parte del capitolo 16 e, ovviamente, non ne sono rimasta affatto delusa.
Ho apprezzato tantissimo il focus su Teddy che era giustamente rimasto sullo sfondo nel capitolo precedente e nella prima parte, che erano più focalizzate sulla confessione dei ragazzi e mi è piaciuto tantissimo vedere analizzato meglio il rapporto tra lui e il suo padrino - che anche io immagino decisamente molto unito, proprio come quello che hai delineato tu. Un altro personaggio che mi è piaciuto tanto, anche se ha fatto davvero poche comparsate, è quello di Molly che ha funzionato un po' come da confidente di Teddy e di cui adoro anche il bel rapporto con Victoire; infatti spero che presto vorrai scrivere qualcosa di più approfondito e dedicarlo a lei, perchè mi incuriosisce molto il modo in cui l'hai caratterizzata.
Teddy mi ha fatto tantissima tenerezza in questo capitolo: con le sue ansie e i suoi dubbi, con la paura di aver deluso Harry e quella di aver sbagliato nel suo ruolo di Auror, ma anche con la goffaggine così tipica della madre che no ha conosciuto, che mi ha davvero stretto il cuore. Il confronto con Harry ci voleva ed è andato proprio come avevo immaginato che sarebbe potuto andare, perchè Harry sarà anche cresciuto, ma sarà sempre lo stesso ragazzo che ha sempre fatto tutto il possibile per le persone che amava e che quindi non avrebbe mai potuto avercela con Teddy per aver fatto il proprio lavoro, tanto più che ha fatto del suo meglio per proteggere si Jamie che Al.
Ho letteralmente adorato Victoria, che è un bel peperino, e che mi ha fatto morire dal ridere con la sua battuta sul vice di Harry e sul suo stesso marito! XD Spero che nel sequel avrà occasione di apparire ancora, perchè mi hai fatto innamorare di lei con un paio di scene.
Direi che la punizione che hanno avuto i ragazzi è accettabile, in fondo non hanno fatto del male a Jenkins volontariamente e la scelta di trasfigurarlo è stata dettata più dalla paura che da altro, poi in questo modo sono sicura che James avrà occasione di capire cosa desidera nella vita - oltre al Quidditch.
La scena finale mi è piaciuta tantissimo, così come quelle a cui hai accennato riguardo alle estati a Villa Conchiglia (che anche io immagino un po' così), adoro l'idea di Harry che cucina alla babbana ed è stato bello intravedere nuovamente Vic e il suo rapporto con Teddy.
Non riesco davvero a credere che mi manchi solo l'epilogo, ma ti rinnovo i complimenti per la storia davvero stupenda.
Un abbraccio e alla prossima,

04/01/21, ore 10:39

*** BUON COMPLEANNO A TE! BUON COMPLEANNO A TE! BUON COMPLEANNO, CARA MARTI! BUON COMPLEANNO A TE!!❤❤❤ ***

Ciao Marti, rieccomi qui!❤❤
Come ti accennavo ieri spero proprio di riuscire a terminare la lettura della storia oggi, facendo un regalo di compleanno a te, ma anche un regalo a me perchè questa storia mi è davvero entrata nel cuore e mi ha fatto innamorare di personaggi che già adoravo e che tu hai saputo caratterizzare magnificamente.
Pur essendo un'amante dei gatti, credo che Mrs. Purr possa essere l'unica eccezione a questa regola, e quindi non mi hai fatto un grande dispiacere comunicandoci la dipartita della gatta di Gazza - che mi sembra sempre in attesa di scovare dei fuorilegge, anche se si tratta di adolescenti, ahah!
La Chapman si rivela essere una vera vipera - nonostante io ami alla follia il PV che hai scelto per lei - quindi sono stata molto felice di vedere Harry e Hermione tenerla a bada, visto che non mi è piaciuto molto il suo comportamento nei confronti di Hestia, né l'accondiscendenza con cui tratta tutti... chissà mai da chi avrà preso la figlia?
Mi sono piaciuti tantissimo Harry e Ginny in versione genitori, trovo che si bilancino molto bene a vicenda, e anche io m'immagino una Ginny molto sanguigna e restia a essere sfiorata persino dal marito in momenti difficili come quello che stanno vivendo. Harry è secondo me un padre molto istintivo, ma anche molto affettuoso, vista l'infanzia che ha vissuto con i suoi zii, e tu hai mostrato benissimo questi due lati del suo carattere durante il confronto con i figli. Allo stesso momento ho riso troppo mentre dipingevi l'immagine speculare di Ron e Hermione e di Angelina e George che si confrontavano con Rose e Roxy - adattissimo anche il dettaglio di Ron che annuisce dando ragione alla moglie, mentre George non fa nemmeno finta di non supportare completamente Roxanne.
Ciò che ho apprezzato tantissimo è stata la comparsa di Tehodore, con tanto di moglie, che è un personaggio che mi ha sempre intrigata e che trovo tu abbia caratterizzato in maniera interessante - anche io immagino che abbia un ruolo di rilievo nel dopoguerra. L'arrivo improvviso della moglie mi ha fatta ridere, oltre che essere felice per via del suo ruolo durante le deposizioni dei ragazzi.
Ma il palcoscenico spetta tutto ai due Malfoy in questo capitolo... li ho adorati alla follia!❤❤
Sai bene che anche io ho sempre immaginato che Astoria abbia influito super positivamente sulla vita futura di Draco, quindi vedere come la sua assenza abbia sconvolto Draco - e di conseguenza Scorpius - e come i due siano riusciti a confrontarsi con onestà in un momento così difficile mi ha fatto tanto piacere, nonostante le loro sofferenze. Draco è maturato tantissimo, è cresciuto e si è lasciato indietro il ragazzo spaurito che abbiamo conosciuto nel sesto libro, adesso è un uomo che non ha paura di lottare per il proprio figlio, sia perchè lo ha promesso alla moglie, che perchè sa che Scorpius è solo un bravo ragazzo che ha commesso un errore e non merita di avere la stigma che ha avuto anche lui per questa ragione.
Mi hai davvero emozionato con loro due e volo subito alla seconda parte del capitolo, perchè sono davvero curiosissima.
Un abbraccio grande e a tra poco,

04/01/21, ore 02:32

Finalmente torno dalla mia adorata zia Jo ^^

Ho in serbo tanti sospiri e cuoricini per Teddy, me lo fai adorare **
È commovente che Teddy durante le indagini riviva i suoi anni ad Hogwarts, ripensa ad abitudini che in fondo non sono mai passate (è un eterno fanciullo, diciamo, anche se in effetti non ha molti più anni degli adolescenti che critica tanto).
Ci dai sempre modo di approfondire le capacità investigative di Teddy, infatti il nostro Auror trova sospettosi i silenzi dei ragazzi, in quanto più grande dei cugini e in carriera ha sicuramente una marcia ulteriore, gli studenti tendono a tradirsi di più. Mi piace tanto questa versione adulta di Teddy, non è così usuale trovarlo nelle fic e il tuo mi affascina sempre parecchio in ogni aspetto della sua personalità.
Come faccio a non dirti che uno dei motivi per i quali adoro Teddy è perché è un Tassorosso?? Non potrei negarlo, sarebbe come nascondermi dietro un dito, ma tu mi stai aiutando a scoprire anche altro di lui e per questo ti sono grata.
Questa storia ci consente inoltre di svelare il rapporto di Teddy con i cugini acquisiti e nel complesso è buono, se non fosse che questa fretta di sviare il discorso senza dare troppo nell'occhio, specie da parte di Albus lasci Teddy un po' perplesso; deve imparare a distinguere le abitudini dei ragazzi dai loro sotterfugi per non affrontare direttamente il discorso e rischiare così di tradirsi.
Ahia, quando entra in scena la Gazzetta del Profeta è un brutto segno. Quando ho iniziato a leggere l'articolo, dalle parole che hai usato ho capito che poteva essere solo Rita la giornalista che lo ha scritto, sei stata molto brava ad interpretarla, ho sentito tutto il suo sottile graffio. Povero Teddy, ora sì che è nei guai, tutti quelli che passano sotto le grinfie della Skeeter sono nei guai ... Dimenticavo, anche a costo di prendermi dei nomi, adoro il riferimento a Cursed Child ❤
Mi sa che per Polly ti sei ispirata a qualcuno di nostra conoscenza, adoro 💚
James fa il doppio gioco, si vede che vuole bene a Teddy, ma si vede molto di più che vuole salvarsi la pelle e salvarla ai suoi amici, chissà per quanto tempo riuscirà ...
Interpreti molto bene anche Hagrid e tutto ciò che concerne i centauri e le loro leggi.
Una lacrimuccia scende sempre quando citi Remus e Ninfadora, anche se fugace il riferimento è sempre molto profondo.
Adoro le tue descrizioni sempre equilibrate e amalgamate con il resto del racconto. Mi fai respirare davvero tutta l'aria e la magia di ogni luogo che descrivi, specie se è a noi conosciuto ci fai tornare con la mente laggiù in modo molto efficace.
Il pensiero della morte tra le mura del castello ferisce chi ha vissuto la seconda guerra magica, porta brutti ricordi. Forse per Teddy è un po' più facile non affogare in ricordi che non ha, anche se in quella guerra è rimasto orfano. In compenso i suoi ricordi - decisamente più lieti - sono tutti rivolti alla sua dolce metà. Il riferimento a Victoire e alla loro storia negli anni della scuola in un certo senso si trova spesso e tra le righe ci stai presentando anche il lato più romantico di Teddy.
Il professor Dean li aiuta ed è anche molto utile per quanto riguarda le informazioni ai fini dell'indagine, iniziano ad aprirsi molte strade, vicine alla verità peraltro. Era solo questione di tempo prima che trovassero il cadavere, così vicino alle mura del castello e in una zona frequentata da molti studenti, insomma si vede che chi ha nascosto il cadavere è un dilettante in materia di omicidi e direi per fortuna visti i responsabili 😅
Tutto il dolore tra i docenti e tra gli Auror è palpabile nell'Ufficio della Preside, come ci si sente anche vicini al dolore dei genitori del ragazzo.
La McGranitt si sente davvero in colpa per ciò che è successo e per tutto ciò che rischia la scuola, è molto credibile da parte sua, come anche l'affetto che i colleghi dimostrano di avere nei suoi confronti.

La conclusione è stata molto triste, eppure non sfugge la nota di fiducia che la McGranitt ripone in Teddy, ciò spezza la drammaticità del capitolo e lo apre a sentimenti più positivi. Eccellente o eccezionale, se preferisci ❤
Ed ora sono guai con la Skeeter e per i ragazzi, me lo sento ...

Auguroni, dolcezza, ma non è finita qui con i regali, ci sentiamo altrove ❤

A presto, voglio scoprire come prosegue!
Un abbraccio grande grande
-Vale (sempre tua fan)

03/01/21, ore 11:46

Ahhhhhhhhhhhhhhhh!! Eccomi finalmente qui, Marti!
Te lo avevo promesso e ce l'ho fatta, anche perchè avevo già letto questo capitolo, ma l'ho riletto per poterti lasciare una recensione degna di tale nome...
Cercherò di andare con ordine, ma temo proprio che fallirò, ti ho avvertita!
Non hai idea di quanto io ami il legame che hai creato tra Albus e James, sono due fratelli diversissimi tra loro eppure sono legati e si capiscono benissimo e si sanno stare accanto in ogni momento - anche in quelli difficili come quello che ha cambiato per sempre le loro vite. Credo che tutti noi saremmo fortunati ad avere un legame simile con i nostri fratelli, sinceramente non mi fanno impazzire le storie in cui Albus e James non sono legati, quindi la tua la adoro ancora di più anche per questo motivo.
Altro legame stupendo è quello tra Albus e Scorpius, che si capiscono con uno sguardo e non hanno bisogno di troppe parole, anche io li immagino così quindi ho apprezzato tantissimo il fatto che Albus abbia cercato di proteggere almeno lui, oltre a Roxy e Cait, e lasciarli fuori dalla confessione - visto che Rose purtroppo era stata vista dalla Chapman. Ma Scorpius non aveva intenzione di far ricadere tutta la colpa sui fratelli Potter, e alla fine si presenta lì, con il resto del gruppo, per aiutare la verità ad emergere - costi quel che costi.
L'amicizia che lega questi ragazzi è una cosa meravigliosa e tu hai saputo mostrarci le loro debolezze, insieme ai punti di forza, e a farci veramente vivere le loro emozioni, belle o brutte che fossero.
Poi c'è l'amore che condividono Rose e Scorpius, che io già amavo alla follia, ma che in questa storia sono così stupendi che ogni volta me ne innamoro un po' di più.
E devo dire che la reazione di Teddy è stata stupenda, proprio adatta alla confessione che si apprestava a sentire... adesso non vedo l'ora di assistere al suo confronto con Harry, che immagino sarà molto emotivo per entrambi, ma che sicuramente si risolverà bene.
Questa storia è sempre più una meraviglia, e mi dispiace troppo di averla quasi finita, ma sono felice di poter cominciare presto il seguito.
Un abbraccio grande e a presto!