Death in the Night
di Marti Lestrange

22/06/20, ore 22:53

Aaaah, che bello vedere Hogsmeade attraverso gli occhi di maghi adulti ** Non so perché questa cosa mi colpisca tanto, forse perché ho fresche le descrizioni della saga che sono sempre filtrate attraverso gli occhi di personaggi piccoli/adolescenti, ma vedere gli stessi posti descritti in maniera diversa mi fa sempre piacere. Bello anche come hai trasposto personaggi noti in una veste più attuale - ho amato la McGranitt, ovviamente, ma anche Rosmerta è stata una gradevolissima apparizione. E Roger e Prudence sono shippabilissimi, ma ça va sans dire XD
Com'è bello vedere Teddy interagire coi quasi-cugini :3 (SE SOLO SAPESSE D: MA LO SAPRA' DDDD: )

E tutta la parte sulle investigazioni... niente, io ci sguazzo in queste cose. Sto già facendomi mille teorie, che saranno TUTTE sbagliate, ma non ne posso proprio fare a meno.

Complimenti, davvero *_* A presto!

21/06/20, ore 17:11

Bentrovata. Ho adorato anche questo capitolo, soprattutto perché, oltre alle indagini, hai lasciato spazio all'introspezione; mi piace molto carpire il carattere dei personaggi dalle loro parole e azioni, ma è innegabile che immergersi nei loro pensieri sia l'unico modo per comprenderli appieno. Ora apprezzo James ancora di più: è un ragazzo maturo, che ama profondamente la sua famiglia e rischia di soccombere al peso della coscienza. Teddy, invece, mi ha sorpresa: mi ero fatta l'idea che fosse dotato di più autocontrollo, invece con la Skeeter è scattato come uno schiopodo sparacoda! Resta comunque adorabile, e spero di vederlo spesso in azione. I due ragazzi, Rosier e Pucey, si sono comportati esattamente come mi aspettavo: essendo amici del defunto Karl, non hanno esitato a gettare fango su chi, in vita, non gli era simpatico. Spero che Lucy venga a sapere cosa hanno detto di lei, sarebbe la molla perfetta per farle abbandonare le vesti di (zuc) Caposcuola integerrima e svelare qualcosa di interessante su Karl. Sono sicura che era pieno di segreti, e uno gli è costato la vita. Alla prossima! Serpentina

21/06/20, ore 11:26

Eccomi quaaaaa!

La recensione delirante del sabato sera è dovuta slittare alla domenica mattina... ero talmente stanca che sono crollata male, tipo Harry con i Dissennatori, LOL.

Ma veniamo alla storia...

Mi piace questo piccolo spaccato su James, che, da studente modello quale è sempre stato, come ci racconti tu, comincia a preoccuparsi (e a giusta ragione) per quello che ha fatto e a dubitare dell'immagine di sé che hanno i suoi genitori. Poor James, mi ha fatto tanta tenerezza, l'ho trovato molto umano. Senza contare che QUELLO CHE E' SUCCESSO HA PORTATO CAITLIN A NON RIVOLGERGLI PIU' LA PAROLA, quindi devono rimettersi in carreggiata perché io li shippo brutalmente anche se hanno interagito per, tipo, solo una scena, oh.

Ho finito con questo delirio xD

Rita Skeeter è sempre Rita Skeeter e, questa volta, non me ne voglia Roger, ma Teddy aveva ragionissima a riempirla di insulti. Io l'avrei lasciato continuare, ma vedremo se ci sarà effettivamente il secondo round. Però devo comunque dare dei punti a Roger per i suoi modi un po' paterni con cui ha cercato di calmare il collega, le fan apprezzano (perlomeno, io apprezzo molto, LOL) xD

Infine, posso dire che ho AMATO l'interrogatorio a Rosier e Pucey. Teddy calato perfettamente nella parte dell'Auror, con qualche rimembranza dei suoi tempi a Hogwarts, e questi due degni adolescenti che fanno e parlano come due sedicenni perfettamente nella norma. E Teddy mi trova d'accordo con lui quando riconosce che sono solo due ragazzini che vogliono comportarsi da adulti. Pft, due babbei. Che, tra l'altro, come si permettono di dire certe cose di Lucy Weasley?! Bravo Teddy che non si lascia influenzare da questi due.

Menzione d'onore alla cotta di tutti per la professoressa Simson, ora correrò a vedere la cartella dei prestavolto perché temo di essermela persa, meh ç_ç

Credo che il mio delirio sia un po' meno delirante del solito, ma non so quanto io sia effettivamente sveglia in questa mattina, forse sto scrivendo in sonnambula xD

19/06/20, ore 15:18

Eccomi qua a commentare, puntuale come un articolo di Rita Skeeter su La Gazzetta del Profeta (ma spero più simpatica!) ahahahah!
Allora, che bello questo capitolo. Ormai stiamo entrando nella testa dei personaggi, gli intrecci ci sono chiari, i rapporti e le antipatie reciproche anche, quindi me lo sono proprio goduta.

Che tenero James che vola come il papà e il nonno e ha paura di rovinare il rapporto con il padre. Ho provato veramente tantissima tenerezza per lui. Spero che il suo gesto di trasfigurare Karl non abbia conseguenze devastanti. In teoria sarebbe occultamento di cadavere, ma chi siamo noi per giudicare?

Roger. Roger. Roger. O mio dio. L'ho amato. Ma che dico, amato? Lo amo. È sempre perfetto, deciso, sa tenere a bada la Skeeter (e non è semplice) e il suo assistente. Quando ha detto a Teddy che non vuole rinunciare a lui un po' stava partendo la ship, ma poi la gelosia ha prevalso. xD Anche il fatto che Teddy/Victoire li shippo tantissimo. xD

Passiamo ai Serpeverde del mio cuor. Istintivamente, senza sapere nemmeno bene il perché, sento di voler bene a Morgan Rosier. <3 Così. Sulla fiducia. Tu poi mi farai scoprire che è una cacchetta di troll, ma al momento gli voglio bene e mi sono pure indisposta con Teddy e la sua battuta sul "concetto di celebrità" che andrebbe rivisto. La Mangiamorte che è in me ha tirato fuori la bacchetta urlando: "Come ti permetti?"
Sinceramente non ho capito perché hai preso le distanze da quello che hanno detto Pucey e Rosier su Lucy Weasley, pensavo chissà che e invece solo che è un po' matta, però lo hanno giustificato e si capisce che è il punto di vista dei due amici che non vogliono perdere il loro amico.
Sono curiosissima di vedere come evolve il tutto. Bravissima!
Alla prossima
Sev

19/06/20, ore 14:55

" Il suo cognome gli aveva aperto molte porte, e mai James se n’era vergognato, mai aveva desiderato di rinnegarlo. Era fiero di essere un Potter." PIANTINO. Piccolo cucciolo di un James Sirius. Ho adorato tutta la parte di introspezione iniziale, e il tuo James si riconferma una bellissima scoperta. Si vede che vuole tenere alto il nome della famiglia e che non vuole deludere il papà. Beh, certo, pensare di non deludere il Salvatore del Mondo Magico è un progetto molto ambizioso, penso sia difficile essere figli di Harry Potter. ADORO questa Ginny in veste MollyWeasley/MammaRompicazzo che preme affinché i figli studino e portino buoni risultati a casa. Adoro anche questa cosa per cui Albus è un po' più carogna di James, e del resto è finito in Serpeverde, quindi è perfetto così. La storia sta prendendo ritmo e ogni capitolo mi piace più degli altri, tanti cuoricini anche per Roger e Teddy, che in coppia sono assolutamente fantastici. Roger è più esperto, più grande e responsabile, sa come gestire meglio gli imprevisti e le rotture di scatole e mi piace come prenda sotto l'ala Teddy, professionalmente parlando e non solo. È una cosa davvero molto dolce e tenera. Del resto non deve essere facile per lui, essere da poco uscito da scuola e comunque riuscire a imporre una certa autorità, ed immagino che non sia nemmeno facile finire in delle indagini che coinvolgono quella che tu puoi definire famiglia. Penso che quando lo scopriranno gli si spezzerà il cuore. Povero Teddyino! Che dire, un ottimo lavoro! Ci vediamo la prossima settimana ❤️

15/06/20, ore 23:05

Ciao, Marti! Che dire? Ho atteso questo capitolo con trepidazione e si è rivelato superiore alle mie aspettative! Sto adorando i tuoi personaggi, anche quelli più (forse solo in apparenza) sgradevoli, e ho molto apprezzato di ritrovare degli evergreen come la "cara" Rita Skeeter. Ho idea che lei e la sua piuma prendi appunti semineranno parecchio scompiglio! Ho apprezzato anche la scelta di fare già rinvenire il cadavere, così da mettere Albus &co ancora più sotto pressione. Sono letteralmente rapita dalla trama e non vedo l'ora di saperne di più! A presto! Serpentina

15/06/20, ore 16:20

Ciao Marti!

Ti faccio i complimenti, ho letto la storia tutta d'un fiato e l'ho messa subito nelle seguite.

I capitoli scorrono bene e sono molto chiari, la storia è ben scritta e, da brava Potter Nazi che sono, ADORO tutti i riferimenti ai libri e le note che metti alla fine dei capitoli.

Ancora complimenti!

13/06/20, ore 22:54

E come ogni sabato sera, eccomi qui! ♥

Innanzitutto, salute a James per le quattro tazze di caffè! xD E iniziamo ad entrare nel vivo della storia.

Come già sapevo, arriva (anzi, ritorna) la “cara” Rita Skeeter, che è così tremendamente Rita. Stavolta ha deciso di prendere di mira la McGranitt – tra parentesi, ma come si permette?! I coniugi Jenkins, poi, mi ricordano vagamente i Malfoy degli albori, vedo molte somiglianze anche tra Karl e il piccolo Draco insolente, non so se sia voluto da parte tua, ma ce li rivedo xD

Questa Polly, per quanto io sia d’accordissimo con James sul definirla “una palla al piede”, ha qualcosa che mi incuriosisce e non capisco cosa. Non so decidere se non me la racconta giusta con questa sua aria da “so tutto io” o se fa la dura, ma, in realtà, sia carina e coccolosa. Vedremo.

Plus, menzione d’onore ad un passaggio:

Polly gli lanciò un’occhiata furiosa e poi girò sui tacchi, uscendo dalla Sala Grande borbottando qualcosa come «mia madre lo verrà a sapere». ( totally Malfoy xD )

«Per Godric, che palla al piede», esclamò James. «Sei stato un grande, Teddy.»

«Non sono solito abbassarmi agli stessi livelli dei Vermicoli, ma se lo meritava»

Polly definita al pari di un Vermicolo per la mal sopportazione di Teddy verso sua madre è fantastico! xD

Dean Thomas mi piace (EMBE’).

Ma intendo come insegnante, che hai capito! xD Anyway, mi piace l’interrogatorio di Teddy, mi piacciono questi Auror sul campo, sono anche loro personaggi che non vengono mai approfonditi granché, quindi punti in più per  gli Auror *thumb up*

Adesso che hanno ritrovato Jenkins, non vedo l’ora di scoprire come si comporteranno i colpevoli, soprattutto perché mi sembra che Teddy abbia già qualche sospetto sui Serpeverde, quindi aspetto con ansia di vedere – anzi, di leggere – le loro reazioni. Non mi aspettavo il ritrovamento di Karl così presto, ma ci sta. Del resto, ci mancano ancora tutte le conseguenze.

Alla prossima e... perdona il solito delirio! ♥

13/06/20, ore 10:19

HA! Eccomi qua. Che dire, direi che stiamo ufficialmente entrando nel vivo della storia, perché adesso hanno ritrovato il cadavere di Jenkins e le indagini prenderanno una svolta completamente diversa (non è la fuga adolescenziale che ci aspettavamo, eh Teddy Lupin?). Vado subito al sodo: punti forti del capitolo. James e Teddy che fanno colazione e mangiano a sbafo. È una scena molto piccola ma che ovviamente mi ha fatta sorridere di tenerezza, soprattutto perché non dobbiamo dimenticare che Teddy è comunque ancora un ragazzo, e non un uomo fatto e finito. Non so, ma queste scene quotidiane e leggere anche se non aggiungono nulla alla trama sicuramente rendono più veritiero il personaggio e molto più vicino al lettore. Tra l'altro questo Teddy è meraviglioso, in lui vedo un Remus risoluto e un po' della sana leggerezza e tenera goffaggine di Tonks (penso che anche lei sia stata una estimatrice delle uova con il ketchup a colazione, sai?). Molto bello anche il tuo James, ma questo te lo avevo detto già. Soprattutto, coraggiosissimo e cazzuto perché nonostante qualche piccolo segno di cedimento, tiene ancora splendidamente testa alla situazione, e devo dire che forse lui è quello che ha destato meno sospetti nonostante ci sia dentro fino al collo, altroché Albus. Altra parte che ho adorato: Hagrid e la perquisizione con i centauri, è una mossa davvero intelligente a cui sinceramente io non avrei mai pensato (cioè, non avrei mai pensato alla mediazione con i centauri che normalmente rompono il cazzo). Le prime piccole crepe iniziano a venire fuori, e a quanto pare Dean Thomas è un professore molto attento, e questa Polly Chapman ho come l'impressione che ci darà filo da torcere, e chissà cosa dirà la Magi-Autopsia. Non so se sia stato un ritorno di fiamma onestamente ad uccidere Jenkins, sono molto curiosa di scoprirlo. Alla prossima!

12/06/20, ore 19:59

Wow!
Era vero, Roger è tornato poco dopo! :D
Bellissimo capitolo. Ottima suspence! L'ho letto tutto d'un fiato e ho ghignato da matti nel leggere l'articolo di Rita Skeeter (non vedo l'ora che torni! :3) Poveri genitori di Jenkins. Mi si è straziato il cuore a immaginare il pianto composto della povera Melinda, mentre Stuart è il classico dirigente del Ministero.
A proposito di Ministero, ma che rompicoglioni è Polly Chapman? Odiosa! è_é come si permette ad arrivare in quel modo e trattare con sufficienza un Auror? Chi si crede di essere? Draco Malfoy? è_é Proprio insopportabile.
Ho amato i professori (vecchi e nuovi). Mi sono sentita di nuovo ad Hogwarts anche se in un contesto nuovo e mi è piaciuto. Bello vedere anche Dean Thomas nei panni di professore insieme a Neville e Simon Bones (spero che li conosceremo meglio).
Povera Minerva, quante ne ha viste? ç___ç
Non vedo l'ora di vedere cosa dirà il rapporto (anche se noi sapendo come sono andate le cose sappiamo cosa aspettarci) e come cambieranno le indagini da ricerca di studente scomparso a indagine su omicidio. Soprattutto, chissà come finirà!
Non vedo l'ora!
Bravissima!
Sev

07/06/20, ore 21:07

Devo dirlo, sono veramente colpita! Ho aperto per caso questa fan fiction credendo potesse essere una di quelle scritte un po’ a caso, ma non sai quanto sono felice di essermi sbagliata! Innanzitutto mi ha colpito il tema, certo non deve essere stato facile creare una storia attorno a questo tipo di tema, secondo me piuttosto spinoso! Come si può biasimare un gruppo di ragazzi che si spaventano per la morte di un loro compagno capitata per sbaglio? Chi non avrebbe avuto paura al posto loro! Certo, devo essere sincera, avrei preferito capire giusto un po’ meglio la dinamica dell’incidente, ma penso che con il tempo verranno a galla le cose! E anche vero che se avessero fatto la cosa giusta non avresti potuto scriverci una long al riguardo ahah! Passando a Teddy, devo dirti che lo adoro (e adoro anche il personaggio che hai scelto, lo ammetto ho sbirciato sulla tua pagina Facebook!) e il suo rapporto con Vic, sua compagna da una vita intera! È interessante il suo rapporto con Roger e l’intesa che hanno, già si denota quando Roger lascia che Teddy parli con Lucy, due partner che sanno capirsi insomma! Detto ciò le indagini sono appena iniziate, e penso che tante cose verranno portate a galla! Il tuo stile mi piace molto, descrivi splendidamente i luoghi in modo tale che noi lettori possiamo concretamente immaginare e “vivere” le situazioni, e questo non è affatto semplice!
Detto ciò, aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento, anche se per motivi di tempo non sempre mi ritrovo a commentare, sappi che non perderò mai un capitolo!
Un grosso abbraccio virtuale
Claudia :)

07/06/20, ore 01:05

"Teddy Lupin capì che proveniva fuori da lì, da quella rumorosa e pericolosa e incivile regione chiamata realtà. " --> ed è in questo esatto momento che ho adottato Teddy come mio spirito guida. Stesso approccio al risveglio, alla realtà, a TUTTO.

Ciao! Come promesso sto pian piano recuperando la caterva di recensioni che devo spargere in giro.
Già dalle prime battute Teddy è stupendo. Lo adoro, sul serio, e Victoire mi sembra altrettanto perfetta accanto a lui.
(Barbastronzo. Seriamente. Io lo amo XD)

Ho amato moltissimo la descrizione del Ministero, così dettagliata e vivida. Davvero, è un pezzo scritto benissimo! E mi piace che tu abbia inserito personaggi già nominati nella saga, come Hestia Jones e Roger Davies (alla cui descrizione mi è partito un sigh da adolescentella. Ma ehi, le fanfiction servono a farci tornare giovani, giusto? :D). Sono sempre molto contenta di trovare ff che ampliano il canone e/o che danno maggior spazio a personaggi poco noti della saga, e qui hai già dato ottima prova di saperlo fare regalando un background di tutto rispetto a Hestia (bellissima la descrizione del suo ufficio, penso sia una delle mie parti preferite del capitolo!)
Insomma, adoro. Scrivi davvero davvero bene, e non vedo l'ora di vedere dove porterà questa storia *_*
Pian piano recupererò anche il prossimo capitolo, nel frattempo complimenti e a presto! <3

06/06/20, ore 22:52

Eccomi qui! ^^
I tuoi aggiornamenti si candidano ad essere il mio appuntamento fisso del sabato sera xD

Dunque…

Questo tuo Teddy mi ricorda parecchio Tonks. Non so se sia un’impressione mia, o se sia voluto, ma il suo arrivo nella neve mi ricorda un po’ la vaga goffaggine di Dora ^^ e mi piace molto tutto questo, a prescindere 😊 ( la strega ingobbita è la Cooman invecchiata? xD No, ok, sto scherzando, ma mi è venuto quasi automatico pensare a lei xD )

Adoro Madama Rosmerta che tratta Teddy come una vecchia zia! xD Me lo immagino, lui, contento come una Pasqua, proprio :D E Roger che se la ghigna sotto i baffi, che tipo! E Prudence… mmh, caro Roger, non sarai tipo da matrimonio, ma FOOORSE per questa ragazza uno strappo lo potresti fare? Chissà. Comunque c’è poco da fare, questa accoppiata di Auror mi piace sempre di più, si completano come pane, burro e marmellata – che sono tre, ma nella mia testa il paragone ha senso, poi ti spiegherò xD

Ecco. ECCO. Teddy che pensa ai suoi genitori. Io piango malissimo ç_ç Non ho mai, MAI perdonato alla Rowling di aver dato un figlio a Remus e poi di fargli patire la stessa sorte di Harry! … oh, sto divagando, come sempre. Sorry. Ehm… mi ricompongo. E’ una parte molto triste, questa in cui Teddy pensa a Remus e Dora, ma è molto bella. Non è fuori contesto, non stona, un piccolo spezzato dei pensieri del protagonista in mezzo alla sua routine, ci sta. Brava ^^

Non avevo mai pensato al quadro di Piton. Tale e quale a quello in carne ed ossa, comunque! xD Mi piace questo ufficio della McGranitt preside; inizialmente, dai primi dettagli sugli oggetti d’oro e d’argento, mi sembrava come quello di Silente, invece anche la Mc ha, giustamente, personalizzato la stanza – fighissimo l’Ordine di Merlino *-* E Teddy a Tassorosso, AMO.

Lucy mi piace. Mi sembra una piccola Percy e mi ricorda vagamente Hermione dei primi anni. Accuratissima la citazione al “Zuccaposcuola”, non a caso fatta proprio dalla figlia di George xD Comunque la ricedremo ancora, vero? VERO? Mi piace già tantissimo!

Ribadisco che questa faccenda degli Auror ad Hogwarts mi intriga un sacco, poi adesso che hanno anche l’aula-base… wah, non vedo l’ora di leggere cosa scopriranno Teddy e Roger nel prossimo capitolo! E comunque, i PoV Teddy-centrici ci piacciono tantissimo, SALLO.

Anche per stavolta ho terminato il mio delirio, forse un po’ meno delirante della volta scorsa, MEGLIO xD

Al prossimo capitolo, che attendo con trepidazione! *-*

06/06/20, ore 22:15

Partendo dal presupposto che Teddy Lupin avrebbe proprio bisogno di una consulenza in armocromia, vediamo di dare un senso a questo commento perché è una roba pubblica e devo fingermi una persona più seria di quella che ti lascia audio di dodici minuti.

Dunque, come già preannunciato, mi sono sentita a casa, il che suppongo che in una lingua tutta mia voglia dire che ho sentito Hogwarts, in tutta la sua magia, i suoi misteri, i suoi segreti, i suoi affetti.
Come prevedibile, i miei preferiti sono Al e Scorpius, ma per me non è una novità. La cosa che mi piace di più è che nonostante io adori le loro versioni in The cursed child (non mi piace la storia, ma i personaggi sono bellissimi), io sono riuscita a innamorarmi perdutamente anche dei tuoi. é una coppia di cui non smetterei mai di leggere, perché sono il frutto di anni di amore per i loro due padri disagiati, e per le loro storie, i loro vissuti. Non so, mi sembra di vederci incanalato tutto il bello e il brutto di Harry e Draco, e anche solo l'enorme potenziale che avrebbero avuto se avessero saputo guardarsi e capirsi al di là dei rancori che li dividono. Quindi, il fatto che i tuoi mi abbiano immediatamente catturato, è sintomo del bellissimo lavoro che hai fatto, anche se su questo non avevo dubbi. Sono molto curiosa di vedere anche qualcosina di più su James.
Ma veniamo a Teddy. Che dire, è l'amore. Io quel ragazzo lo adoro, e adoro questa tua versione (che ha tantissimo di te e dei tuoi personaggi <3), lo trovo molto sfaccettato e indagato in profondità, quindi non vedo l'ora di leggere quali evoluzioni subirà nel corso delle indagini, e come queste lo cambieranno e lo porteranno ad affrontare questioni che, presumo, andranno ben oltre il semplice lavoro, e coinvolgeranno anche la sua sfera affettiva e familiare. Inutile dire che trovo estremamente affascinante anche la sua spalla con la faccia di Patrick e che non vedo l'ora di leggere delle sue pene amorose.
Per quello che riguarda gli altri, ho apprezzato il tentativo di dare una profondità a ognuno, nonostante siamo ancora all'inizio della storia; la tua non è la solita carrellata di Potter-Weasley, ma è un vero e proprio ritratto familiare, nel quale già si intuiscono dinamiche, affinità, amori e dissapori, e questo trovo che sia uno degli aspetti più forti della storia per come l'ho letta fino ad ora.
Parlando invece della vicenda in sé, be' che dire, è interessante e intrigante. Il mistero è introdotto con un hype altissimo, fin dalle prime pagine (vi ho ritrovato molto l'atmosfera di Dare me), il che è stato una sorpresa molto piacevole; essendo abituata a leggere storie scritte da te con trame molto diverse, ero stra curiosa di come avresti affrontato un crime di questo tipo e, per quello che ho letto fino ad ora, posso dire che non sono affatto delusa. Sei brava, sempre, ma questo non c'è neanche bisogno di dirtelo. Jenkis è un grande mistero che non vedo l'ora di scoprire capitolo dopo capitolo, quindi per ora non mi pronuncio su altro che sulla sua beltà -mica scema Lucy!

Ultimo-non-da-ultimo, world building impeccabile, sia nell'intreccio di elementi già introdotti dalla Row, non solo in HP ma anche nel mondo fuori dai sette libri, che in quello di elementi innovativi, che risultano tutti credibili e mai stonati. Nota sui vestiti: in HP già la Row se non ricordo male dice che mentre i genitori vanno in giro con le palandrane, i ragazzi si vestono con abiti normali, quindi che Teddy vada in giro con jeans e montone è perfettamente normale. Quello che non è normale è che il ragazzo ancora non abbia chiara la sua palette, quindi mandamelo che gli faccio una consulenza di nascosto da Victoire (la ragazza mi spaventa assai).

E niente, alla fine sono stata delirante anche nello scrivere, quindi passo e chiudo, anzi no, non chiudo perché devo andare a recuperare gli appunti per mandarti il commento audio delirante a Youth.
Baci scià.

Cami

05/06/20, ore 23:23

Molto bello....sarà interessante vedere come si evolve il tutto