Death in the Night
di Marti Lestrange

04/09/20, ore 11:39

Eccomi! 👀
Wow che capitolo meraviglioso! L'ho scritto su Facebook e lo scrivo anche qua: ADORO il rapporto che hai costruito tra Albus e James. Sono due fratelli veri che ci sono sempre l'uno per l'altro, si supportano e si guardano le spalle a vicenda come è giusto che sia.
È uno degli aspetti di questa storia che apprezzo di più (quasi più di Roger... No, scherzo, nulla è più di Roger 😍)
La scena di come è nata la decisione di Albus di confessare è bellissima perché anticipa quella che sarà la decisione di Scorpius che l'aveva detto nel capitolo precedente "Nessuno viene lasciato da solo". Il rapporto tra Scorpius e Albus è un'altra cosa che adoro e abbiamo visto come si è evoluto facendosi sempre più intenso, oserei dire fraterno, perché sicuramente Albus è il fratello che Scorpius non avrà mai e Scorpius è come James per Albus, non ci sono dubbi. Chissà che ne pensano i genitori. Ahahahha
L'incredulità di Teddy è epica, sembra non solo incerto, ma quasi seccato che confessino e non sia lui a incastrare qualcuno. Non so, forse è una mia impressione. Credo che la diffidenza, però, sia dovuta all'atteggiamento di sfida che James e Albus (e gli altri) hanno tenuto con lui fino al momento della perquisizione e quindi ci sta. Per fortuna che c'è Roger a guidare Teddy sulla retta via. 😏❤️❤️
Adesso sono curiosissima di conoscere le conseguenze e soprattutto leggere l'epilogo di questa storia meravigliosa!
Un abbraccio,

04/09/20, ore 11:23

Eccomi qui, che veloce eh eh.
Questo capitolo contiene uno dei pezzi più belli di tutti i capitoli: sì, ovviamente la scena tra Albus e James. I due ci hanno fatto un po' attendere, come si dice, perché i contatti tra loro non sono stati molti, quasi come se ciò che è successo quella notte potesse allontanarli per sempre, e invece no, perché loro ci saranno sempre uno per l'altro, e non poteva essere altrimenti per i figli di Harry, secondo me: Harry che è cresciuto solo e da bambino avrebbe tanto voluto una famiglia penso che non avrebbe sopportato di vedere i suoi stessi figli lontani (i normali contrasti in alcuni periodi di crescita ci stanno, ovviamente). Quindi, James e Albus dimostrano tutta la loro maturità e la loro forte unione confessando, e secondo me Teddy si è sentito sotto sotto molto fiero di loro, benché abbiano combinato un guaio non da poco.
Devo dire che mi sono sentita fiera anche degli altri, giustamente non potevano lasciare James e Albus ad affrontare tutto da soli, e sono sicura che tutto è partito da Scorpius, che anche lui è un po' un altro fratello per Albus e non lo abbandonerebbe mai (come del resto ci ha fatto vedere anche la Row in TCC).
Non vedo l'ora di leggere delle nostre vecchie conoscenze nel prossimo capitolo 👀 e anche delle new entry esplosive 👀
Manca pochissimo alla fineeeeeee, cavoletti. Ora vai a lavorare all'ultimo capitolo, su su, lavorare. È un ordine.

02/09/20, ore 15:07

Buongiorno! Non sono più abituata a scrivere recensioni quindi la cosa potrebbe venire fuori un po' weird, ma spero di cavarmela abbastanza decentemente, diciamo.
Il finale di questo capitolo è il miglior finale di tuttiiiiii i capitolini fino ad ora, perché Albus e James prendono in mano la situazione in questo modo così improvviso e inaspettato proprio quando Teddy e Roger si erano ritrovati a non saper più dove sbattere la testa.
Mi spiace un po' per Teddy, perché penso che una parte di lui, una GRANDE parte di lui, volesse veramente che i Potter non fossero coinvolti come in fondo dicevano, deve essere un bel colpo per lui scoprire una volta per tutte che sono coinvolti, anche se con delle attenuanti. Spero che il mio ragionamento abbia un senso logico.
James e Albus... amorini. Hanno preso una decisione molto coraggiosa e matura e sono contenta che l'abbiano fatto perché così facendo dimostrano di prendersi le loro responsabilità, anche se ora li attende un futuro sconosciuto e potenzialmente pieno di problemi.
Sarà molto molto interessante osservare in futuro, magari, la reazione di papà Harry e mamma Ginny, che sicuramente sono i tipi di genitori che nessun figlio vorrebbe mai deludere, in particolare.
Questa storia mi ha sorpreso in positivo, non per come è scritta, ovviamente, perché ho letto dieci milioni di pagine scritte da te e stupirmi dello stile sarebbe ormai superfluo 😂, ma perché temevo che magari, come è successo in passato, non procedesse così bene come poi è effettivamente successo dal punto di vista della costanza. Quindi sono molto contenta che questa storia sia "arrivata in fondo", visto le potenzialità di una trama non banale e la bravuta della scrittrice 😛 Mi sono molto affezionata a questa Nuova Generazione e credo, dopo molti tentativi, che possiamo dire di aver trovato la NOSTRA Nuova Generazione, così caratterizzata, definitiva, che ora farò fatica a vedere in qualche altro modo perché loro sono Loro e basta ❤️. Sono dei bambini speciali.
Dopo questa riflessione finale direi che posso finirla qui e ci vediamo con i prossimi capitoli. Non vedo l'ora di leggere il finale ma allo stesso tempo vorrei non arrivasse. Baci.

01/09/20, ore 16:15

Ciao Marti, eccomi finalmente qui, da questi ragazzi che ormai mi sono entrati nel cuore.
Come ti avevo già anticipato, adoro i tuoi Rose e Scorpius, li hai resi in maniera estremamente vivida: sono innamoratissimi, è evidente, ma non sono sdolcinati quanto al contrario veri ed estremamente convincenti; confidano l'uno nell'altra e sono pronti a tutto pur di proteggersi a vicenda; poi amo l'idea di loro che si incontrano sulla Torre di Astronomia - già sai come quest'idea ci accomuni.
Il tuo Albus è estremamente più dark dell'Albus che immagino io, eppure ha un sacco di caratteristiche meravigliose: si vede quanto sia legato si suoi amici e quanto sia disposto a fare pur di salvaguardarli - specialmente Scorpius - al tempo stesso non ha intenzione di farsi mettere i piedi in testa, nè da Teddy, nè da chicchessia, soprattutto per uno come Jenkins. Interessantissimo il momento in cui
La tua storia crea in me un sacco di conflitti interiori, perchè faccio il tifo per Albus, Scorpius e gli altri, eppure al tempo stesso adoro il tuo Teddy e vorrei che lui risolvesse tutta la faccenda - anche se questo significa smascherare proprio i ragazzi che ha visto crescere. Insomma, mi stai mettendo a dura prova, ma già lo potevi immaginare... fremo, ovviamente, per continuare nella lettura e scoprire come hai intenzione di risolvere tutto quanto, maledetto il tempo tiranno.
Ci tengo a sottolineare, nuovamente, quanto tutti i tuoi personaggi mi piacciano e siano caratterizzati benissimo.
Un abbraccio e a presto,
Francy

28/08/20, ore 21:07

Wow. Potrei chiudere così la recensione, perché davvero, non ci sono parole per descrivere questo capitolo. A lettura conclusa avevo gli occhi di fuori e la bocca aperta, poi ho iniziato a farmi una serie di film mentali sulle conseguenze della confessione di James e Albus, la reazione dei due Auror e dei genitori dei ragazzi, e così via... Ma veniamo a noi: mi ha sorpreso vedere Rose e Scorpius nel ruolo di protettori dei loro amici. Devo ammettere che vedevo più James testa calda e Albus finto freddo calcolatore Potter in quel ruolo, invece Rose si è dimostrata una vera Grifondoro, e Scorpius, a modo suo, un vero Serpeverde (sfatiamo i luoghi comuni: i Serpeverde non sono dei bastardi, anzi, si coprono le spalle). Il finale di capitolo, poi, è stato veramente spiazzante, mai e poi mai avrei immaginato i fratelli Potter andare a confessare di loro.spontanea volontà, specialmente dopo il fallimento delle perquisizioni nei dormitori. Ti dirò, quando Ted ha parlato di un incantesimo da usare sui ragazzi, ho pensato alla Legilimanzia, invece hai avuto un'idea molto meno invasiva... meglio così! 😅 Mi dispiace che la storia stia per concludersi, non leggevo da parecchio un thriller degno di questo nome!

28/08/20, ore 12:27

Ma ma ma così si finisce il capitolo? :O Con la promessa di una confessione?
Ricapitoliamo e partiamo dall'inizio. Le reazioni dei Grifondoro e dei Serpeverde alla perquisizione sono bellissime e molto realistiche. Ho amato il modo in cui Scorpius e Rose hanno difeso i loro amici quasi ergendosi a scudo degli altri più insicuri. Albus in effetti mi è sembrato strano e meno sbruffone del solito, ma ci sta, chissà che cosa gli frullava in testa sapendo quello che sapeva e persino James. Ho adorato la parte finale in cui loro due, insieme, decidono di confessare.
Ora, come ben sai, io non sono una lettrice di storie della New Generation, però ho letto TCC e una delle cose che mi ha sconvolto è stata proprio l'assenza di un legame tra James e Albus. Persino nelle storie che ho adocchiato in giro (anche quella di Rosmary) i due fratelli sono molto distanti e invece io ADORO il fatto che i tuoi Potter siano così vicini, anche se in case diverse. Amo sia il legame tra Rose e Scorpius che quello tra James e Albus, lo trovo non solo credibile e fisiologico. Insomma, siamo nel dopoguerra, in una famiglia in cui si parla di amore e amicizia e i fratelli vengono descritti come dei novelli Sirius e Regulus divisi dalle Case? Non è credibile! Quindi grazie per aver introdotto quella che mi sembra un'innovazione. <3 L'ho apprezzata moltissimo!

Passando ai miei due Auror preferiti, chissà che frustrazione che stanno provando! Soprattutto Teddy che vuole chiudere la vicenda che coinvolge quella che sente come la sua famiglia e lo immagino ad arrovellarsi e dover subire il comportamento insolente dei cugini. Per fortuna che c'è Roger a riportare ordine. :3 Lui è sempre fenomenale e ogni sua uscita dimostra proprio la differenza di età e di maturità che c'è tra loro due.
Solo il pensiero che ora mancano due capitoli e poi dovrò separarmi da lui... Quanto mi mancherà!
Adesso sono curiosissima di vedere tutti i risvolti finali e l'epilogo in cui immagino ci sarà fatto vedere anche le conseguenze per questi ragazzi.
Un abbraccio grande,

27/08/20, ore 22:45

James ha tirato fuori una grinta inaspettata, riuscendo a stupire persino i due Auror... Anche se Teddy, devo dire, sembrava quasi più dispiaciuto che sorpreso. Dopotutto, si tratta della sua famiglia, è normale che si senta doppiamente determinato ad andare in fondo alla faccenda. Rose si sta dimostrando anche lei più grintosa di quanto mi aspettassi. Ho adorato come è riuscita a confortare Caitlin nel suo momento di crisi. La tempesta è in arrivo, e dovranno affrontarla tutti insieme in un fronte compatto, se sperano di uscirne indenni. Ma la vera drama queen è e resta Albus Severus "dodici ore di travaglio" Potter. Fortuna che ha Scorpius al suo fianco (praticamente dalla nascita... Sappi che spero in uno spin-off sulla loro nascita, con Harry e Draco che bisticciano in corridoio come ai tempi di Hogwarts 😉), pronto ad aiutarlo e addirittura a esporsi in prima persona per lui e Rose. Mi ha fatto una tenerezza infinita, specialmente dopo aver realizzato che sua madre è morta. Il cerchio è ormai quasi chiuso, non vedo l'ora di scoprire come si concluderà questa storia! Alla prossima!

21/08/20, ore 19:54

TU!
Con questo capitolo oggi ti meriti il titolo di VeraDonnaMalvagiaTM, e viste le premesse PROPRIO IO NON SO che titoli potrai conquistare prima che questa storia finisca -ma veniamo al dunque e, come sempre, partiamo con ordine.
-JAMES. HA! Questa scena mi è piaciuta particolarmente, anche se ha visto contrapporsi praticamente i due personaggi che mi hanno rubato il cuore (e questo va meno bene). Leggendo dallo spoiler avrei detto: MA LA CREANZA? e invece devo dire che il piccolo Jamie si è dimostrato meno ingenuo del previsto, impedendo a Teddy di incastrarlo con una dichiarazione non ufficiale. Avvalersi del MagiAvvocato mi sembra una mossa molto saggia, anche se sposta la questione su un piano molto più "serio" e da "adulti" (non che occultare un cadavere e fingere di non saperne niente -cosa che hanno fatto fino ad ora- sia una faccenda "poco seria", ma insomma, sfuma la possibilità di condurre una amorevole indagine di famiglia alla tarallucci e vino- cosa che quel poraccio di Teddy stava cercando di fare pur di non compromettere il fragile equilibrio mentale di uno che si trova a mandare al gabbio metà della propria famiglia). Assumere un legale però significa anche coinvolgere Harry e Ginny e non vedo l'ora di vedere Mamma Potter-Weasley che riporta l'ordine a suon di fatture Orcovolanti.
PS: nota per gli eventi futuri. Caro Golden Trio, impedite ai vostri figli di fare comitiva insieme, che sono pericolosi.
-POLLYINA BELLA si aggiudica il titolo di CasoUmano. non ho mai visto una tecnica di rimorchio peggiore di questa, mannaggia a te.
-SCORPIUS. Di Albus preferisco non parlare, perchè quasi mi è andato a genio, povero piccino (BRAVO, SENTI IL RIMORSO PER JAMIE -CHE ME L'HAI ROVINATO). Molto bello lo scambio di battute fra i due, e il parallelismo quasi infelice tra la famiglia rumorosa e numerosa di Potter e quella Malfoy. Non sapevo della morte di Astoria, perchè sono una tardona, ma è stato un momento dolcissimo. (NB: PRETENDO LO SPIN OFF del parto di questi due, voglio proprio vederceli, a bisticciare persino davanti alla sala parto)
Tutta la compassione smossami da questo dialogo è stata spazzata in cinque secondi dal DISAPPUNTO per la DEFICIENZA DI QUESTI DUE che decidono, con gli auror alle calcagna, di parlare tranquillamente senza scagliare un incantesimo silenziante. Quoziente intellettivo di un Vermicolo. Chissà quanto avranno ascoltato!
-MA FINIRE IL CAPITOLO COSI? Ecco, immaginami come il pulcino col coltello, perchè è esattamente così che sono, ora.

Non vedo l'ora che sia venerdi. Babina

21/08/20, ore 14:31

SENTI MA TI PARE CHE SI CONCLUDE UN CAPITOLO COSÌ?!

A parte che sono stata in ansia per tutto il tempo, non so se coinvolta da Teddy che sbrocca male o dal fatto che, in ogni caso, siamo agli sgoccioli della storia e arriverà presto una soluzione.

Teddy mi fa una tenerezza assurda ed è tanto figlio di suo padre nell'essere "un uomo tutto d'un pezzo", nel voler tener fede a questo giuramento che ha fatto ad ogni costo, e spezza un po' il cuore vederlo così spezzato tra lavoro e famiglia.
Dall'altro lato, devo dire che Rose e James gli hanno giocato un brutto scacco con la storia del Magi-avvocato (la me giurista esulta a questa trovata). Tra l'altro, ho amato il modo in cui Rose dice a James che faranno muro, che si stringeranno l'uno all'altro, non lasciando nessuno nei guai.

Piccola parentesi che chiudiamo subito ma quanto è sassy Lucy che lancia frecciate a Louis impegnato a pomiciare in modo molesto?!

Focalizziamoci ora sulle tattiche di rimorchio di Polly Chapman: la denuncia! (Polly PUZZA di cacca di Vermicolo, è appurato). Forse il sapere da dove e da chi provengono le accuse potrà aiutare Rose e James. In tutto questo, tenerissima Roxanne che deve ricordarsi di non dire di Elena e poi c'è Caitlin che è una pulcina tenerissima, sembra fragile fragile.

Devo dirti con sommo stupore che avrei abbracciato persino Al in questo capitolo. A parte che mi ha divertita tantissimo il modo in cui Scorpius lo prende in giro, la loro amicizia è proprio bella e credo che il modo in cui uno vorrebbe togliere pesi all'altro sia il modo migliore per descriverla.
Ho amato anche la congiunzione astrale delle loro nascite, per cui uno è nato il 15 e l'altro il 16 e sono, in un qualche modo, legati sin dalla nascita, così come l'immagine di Draco ed Harry seduti sulla stessa panchina del San Mungo mi ha fatta sghignazzare. (Il momento in cui Scorpius ripensa ad Astoria è da devastazione dei sentimenti, te lo dico).
Detto ciò, finalmente Albus si è aperto ed ho adorato questo fiume in piena di sensi di colpa che lo assale, così come l'ansia di dover proteggere Rose. È stato molto molto bello, oltre che inaspettato, vederlo autentico e senza Firebolt dove sai tu.

Sulla fine del capitolo dico solo: SCUSA MA QUANDO ARRIVA VENERDÌ?!

PS. E ora che vuole questa Emma?!

21/08/20, ore 12:16

OMG! Ma la creanza? Finire un capitolo così... con una perquisizione e la domanda "cosa avranno sentito Teddy e Roger?" :O
Partiamo con ordine.
Mi ha sorpreso la presa di posizione di James e Rose, anche se è innegabile che abbia fatto guadagnare loro del tempo. Sicuramente sanno tutti che questo costringerà Teddy a dover fare un interrogatorio formale al Ministero alla presenza di un Magi-Avvocato, ma mi sembra anche giusto che si proceda in questo modo perché le implicazioni sono piuttosto serie.

La scena tra i cugini nella torre di Grifondoro è molto carina e si vede la differenza tra chi sa e chi non sa che ha come unico problema il rumore delle lingue degli innamorati. Bella la trovata di Roxanne che ha modo di far trapelare la notizia (specie a Rose) che Polly sa e ha riferito a Teddy e che Teddy quindi si è mosso contro Rose e James sulla base di quelle informazioni. Attendiamo le contromosse di Rose e James (si vendicheranno contro Polly? Non credo perché attirerebbero troppo l'attenzione). Cait poverina è sull'orlo di una crisi di panico e come non capirla, anche se è praticamente estranea, l'omissione e soprattutto la mancata collaborazione con due Auror (a proposito, mi piace come gli adolescenti li identifichino come l'Autorità in senso generale) la fa sentire complice.

La scena preferita, però, è quella tra Scorpius e Albus. Niente da fare, i Serpeverde sono meravigliosi, sempre. Innanzitutto, confermo il tuo talento a farmi piacere quei pavoni dei Malfoy e mi piace da morire la caratterizzazione di Scorpius. Non solo perché in parte è costruita su quello che di canon sappiamo (persino il riferimento alla morte di Astoria mi ha spezzato il cuore) ma poi gli dai un enorme spessore con il talento nel disegno, la scelta di continuare a seguire Cura delle Creature per fare carriera al San Mungo (se non arrestano Scorpius pretendo che la OS sul San Mungo sarà con lui che fa il Tirocinio e viene affidato a Victoire, così prendiamo due piccioni - bleah - con una fava! AHAHAHAHA).

Albus è irritabile, melodrammatico e una drama queen, ma capisco i suoi tormenti e i sensi di colpa ENORMI per aver creato tutto quel casino. Potevano portare Jenkins in infermeria e sarebbe finita lì come un tragico incidente E INVECE hanno fatto un macello. Sempre più curiosa di sapere come finirà la vicenda e come si incastreranno tutti i pezzi.

Ti rinnovo i complimenti per avermi fatto appassionare ai personaggi di una generazione che nemmeno conoscevo prima di te e AMO il modo in cui hai caratterizzato e dato spessore ai vari personaggi. (qualcuno ha detto Roger? *^*)

Bene bene aspetto impaziente venerdì prossimo e nel frattempo ti mando un abbraccio!

19/08/20, ore 20:50

Ehilà Marti! Spero che questa recensione possa farti perdonare il mio ritardo ;)

Capitolo 10
Lo attendevo con particolare ansia perché ero curiosa di vedere cosa avrebbe combinato il nostro caro Al con Cassie.
Approvo la scelta di non dire nulla della bacchetta a Rose. Meglio coinvolgere meno persone, dato che qui la situazione si sta facendo parecchio tesa.
«Ti tengo d’occhio, Potter»
«… sì, sì, certo, da prima che nascessi»
No, vabbhe, io amo Al (spiacente tesoro, per me rimarrai sempre Al) quando se ne esce così xD
Come ti avevo già accennato, a me all’inizio Cassandra non convinceva. Dietro la sua aria enigmatica, avevo il timore che fosse una vipera e che, quindi, potesse architettare qualche tiro mancino ai danni di Al. Qui, però, devo ricredermi. L’ho trovata molto dolce, sopratutto la parte da Scrivenshaft. Non lo so, a me da l’idea che dietro quella sua facciata distaccata sia anche un po’... timida? Quando hai scritto della sua famiglia, sottolineando che si trovavano dalla parte sbagliata, non ho potuto non trattenere un sorriso mesto. Purosangue, parenti o sostenitori dei Mangiamorte e Serpeverde. Di certo non deve essere stato facile per lei e suo fratello sentirsi addosso il giudizio e la diffidenza della gente.
Naturalmente ho apprezzato l’accenno a Ron ;)
Al, ora non correre troppo con la fantasia, cerca di rimanere con i piedi per terra!
Comunque mi immagino l’espressione di Ron quando Rose gli ha presentato Scorpius come suo fidanzato. Povera anima, deve essere stato molto vicino all’infarto xD
Eh, chissà cosa prendeva a Roger. Forse se Teddy non fosse stato così impegnato e nervoso per il caso, ci sarebbe arrivato prima. Si, credo che Victoire non si sarebbe fatta sfuggire l’occasione.
E infine arriva Harry. Ti dirò la verità: non vedevo l’ora. Mi piace un sacco leggere del protagonista della Saga anche nelle storie della Nuova Generazione. E quando lo vedo che tratta Teddy quasi come un figlio... io mi sciolgo!
«Tornando un attimo ai ragazzi, mi farebbe piacere se li tenessi d’occhio, Teddy»
Ora dici così, Harry. Io non riesco a non pensare a quando verrà a galla tutto sto casino. Da una parte voglio ingenuamente illudermi che non accadrà mai! Oddio, se penso alle conseguenze mi viene il mal di pancia.
Ah, è così intraprendente la ragazza? Il bacio, giuro, non me lo aspettavo. Un abbraccio si, ma non un bacio. Beh, Al, attacco di panico a parte, tutto sommato l’appuntamento non è andato male! ;)

Capitolo 11
Oddio, sai che sono davvero felice di vedere Molly? Mancava giusto lei all'appello dei piccoli Weasley. Mi spiace solo che sia comparsa così di sfuggita.
No, aspetta, fammi capire: chi sarebbe esattamente questa Megan Hall? Come si permette di tentare di concupire il giovane Lupin? E, soprattutto, quando è nata questa passione? *Blue assume un'espressione di disapprovazione simile a quella di Anacleto ne “La spada nella roccia”*
Ma Roland è il fratello di Cass?
Per quanto riguarda Eva Chapam... posso dire che è simpatica come un aspide negli slip? Davvero, ho cercato di non avere pregiudizi nonostante si era intuito che né lei né la figlia fossero proprio delle simpaticone, ma ho fatto davvero fatica a trattenere una smorfia durante la lettura. Non perché sia descritta male o altro, semplicemente non sopporto le persone così arriviste. Mi ricorda un po' il Percy del Quinto Libro e Zacharias Smith.
«Che cazzo è appena successo, là dentro?»
«Quello che hai sentito.»
«Sì, ho sentito un sacco di cazzate.»
«Brava. Ed è esattamente ciò che la Chapman voleva che le rifilassi. Cazzate.»
Bravo Teddy, almeno non si sei fatto fregare e le ha dato il contentino.
Tra l'altro, quanto è odioso che una persona del genere sia Capo Ufficio Auror?
Oh cavolo, quando ha parlato dei due mandati mi è sceso un brivido lungo tutta la colonna vertebrale. Mi aspettavo che Teddy agisse presto contro Al e Scorpius, ma non credevo che i suoi sospetti su James fossero così grandi (no, non è vero, non volevo vedere, che è diverso).
Jaime, io ti adoro e tu lo sai, però dovresti essere un pochino più intraprendente, cogliere i segnali. Suvvia, era palese cosa volesse un po' più di calore e tu sei rimasto lì come una pera cotta. Ragazzo mio fatti consigliare da Louis, ne hai estremo bisogno.
No, aspetta, Polly parla ora? Sul serio, dopo tutto quel tempo? Ora, non vorrei essere prevenuta, ma posso dire che la cosa mi puzza? Perché non farlo prima? In più il fatto che fosse così titubante lo trovo molto sospetto.
Un bacio e ci vediamo al prossimo capitolo,
Blue

18/08/20, ore 02:14

Ciao, nuova zia Jo ^^

Ti posso chiamare così o ti offendi? Ovviamente il soprannome viene da me usato solo per colpa tua, perché ho davvero avuto la percezione di leggere i libri.

Ma partiamo dall'inizio, mi sono lasciata un po' prendere, sono fresca di lettura. Finalmente sono qui da te e guarda a che ora, Marti, sono inguaribile. ❤

Ci immergi fin da subito nella mente di Teddy, in un viaggio fatto di sensazioni al limite tra sogno e realtà con una buona dose di mistero (quello nella tua storia è immancabile).
Premetto che a me Teddy e Victoire piacciono dai Diciannove anni dopo; purtroppo non ci è stato dato modo di conoscere il loro rapporto. Quindi è possibile che attraverso poche interazioni mattutine, la maggior parte delle quali fatte di poche parole, tu sia riuscita a farmeli shippare come Merlino comanda? Non so più cosa fare con te, ma se sei riuscita a farmi apprezzare Lucius e Narcissa dovrò aspettarmi davvero di tutto.
Non hai delineato in modo chiaro e suggestivo solo il loro rapporto, hai descritto anche le loro personalità; sono due giovani in carriera, dediti al lavoro (lavorano con impegno nei loro rispettivi campi). Convivono, ma hanno già quell'aria di coppia fissa, c'è complicità tra loro, hanno routine ben assodate che condividono; dà l'idea proprio che Victoire si stia occupando con amore di suo marito, insomma a mio parere nel loro rapporto manca solo un anello e l'ufficialità dell'unione. È molto affascinante l'aspetto un po' trasandato di Teddy, ci credo che dietro l'angolo ci siano corteggiatrici in agguato; come hai accennato anche tu però, io confido nel suo solido legame con Victoire, ti prego non mi far ricredere su Teddy. 🙏🏻
Prima ancora di leggere le tue note, avevo apprezzato molto i tuoi riferimento al mondo babbano e al modo in cui lo hai amalgamato al mondo magico, quindi, Marti, trovo che questi particolari siano senza dubbio un punto di forza per la storia che ci stai narrando.
Ho adorato tutto ciò che riguarda la tua descrizione del Ministero; se mi conosci un pochino potresti intuire quanto mi faccia fare scintille la tua scelta di rendere Hermione Ministro della Magia (credimi, per quanto sia un'informazione fornita dalla Rowling, è tutto tranne che scontato), quindi grazie, sappi che per me è un regalo.
Ti dicevo quanto io abbia adorato l'ambientazione al Ministero, caspita, non trovo le parole, mi hai portata direttamente all'interno della saga, con annessa la "ristrutturazione" che porta la tua firma. Cosa ce ne faremmo di un sequel se abbiamo già la tua storia a disposizione?
Mi è piaciuto molto l'atteggiamento complice e confidenziale che hai creato tra Harry e Teddy; in poche battute ci hai detto che Harry è come un padre per lui, ma lavorativamente parlando un mentore da informare sulle indagini che svolge direttamente (prima ancora di affidarsi alle procedure standard).
La caratterizzazione dei dipendenti del Ministero, a partire da Roger, è stata rapida (per ovvie ragioni di trama), ma altrettanto profonda, suggestiva, canon, anche di chi sappiamo poco. L'accenno a Molly Jr., poi **, ma l'hai trasformata in una piccola Hermione? Adoro **

Ok, mi eclisso, scoccio già abbastanza tutti su Facebook e non voglio tediarti oltre anche qui. Ti dico solo che il giorno in cui ci siamo incrociate è stato per me un giorno fortunato. ❤
Tesoro, risponderò anche alle tue recensioni, promesso, non odiarmi troppo per il ritardo. ❤❤

Spero di riuscire a tornare presto tra questi capitoli, io devo sapere di più sulle indagini ad Hogwarts!
Un abbraccio grande
-Vale (sempre tua fan)

14/08/20, ore 21:35

Ma si faaaa? Si conclude così?!

Io voglio Ted Lupin in modalità Auror cattivo che li strapazza e voglio scoprire chi crolla per primo!
Detto questo, i pensieri di Ted mi hanno fatto una tenerezza immensa. Oltre a riconoscergli una lucidità fenomenale nel ricostruire tutte le varie vicende, mi ha proprio fatto stringere il cuore vedere come dubiti di James e come si senta deriso da lui, come se il loro rapporto fosse stato utilizzato da James per manipolarlo.
Se Ted è tanto lucido e sveglio nel ricostruire gli eventi, devo dire che Roger (che ha dormito da Prudence ♥️ ) dimostra di avere più esperienza, non dimenticando mai che "sono tutti giovani" in quella vicenda, che hanno inanellato una serie di errori giovanili. In più, mi ha incuriosita tanto il fatto che dubiti di Polly Chapman, pronto a metterla in discussione già a monte.

James e Rose temo che siano gli anelli deboli e, paradossalmente, penso che potrebbe crollare più il primo della seconda. Non so perché ma ho questo sentore.
Apprezzatissimo anche il ruolo degli Scamander: come sai, ho un problema con tutta la discendenza di Luna, ragion per cui mi va benissimo che i suoi figli siano utilizzati come postini.
Mooooolto credibile questa botta di ormoni che ha travolto i Potter e le rispettive fidanzate e Rose e Scorpius: sono pur sempre sedicenni e diciassettenni, insomma.
Aspetto venerdì con un'ansia estrema!

PS. Menzione d'onore (!!!!) per Al (e, sì, lo chiamo così perché so che lo fa arrabbiare) che rifila altre cazzate alla sorella 😒 però, qui, comprendo che sia per il famoso Bene Superiore.

14/08/20, ore 17:26

E poi sono io quella che chiude i capitoli senza un po' di creanza! 😂

Ho amato questo capitolo e anche la presenza dei gemelli Scamander 😍😍😍 Niente, sono adorabili anche in questa storia! Ho proprio un debole per loro. Amo il modo in cui hai tratteggiato il rapporto tra Rose e Scorpius e le loro caratterizzazioni (mi erano mancati). Mi intriga Albus-cuore-di-pietra-Potter voglio saperne di più!!

Dulcis in fundo, ROGER CHE DORME DA PRUDENCE AAAAAAAAAAAAAAAA
OMMIODDIO LA GIOIA LA MIA OTP!! Ogni tanto una gioia e guardalo come è più sereno da quando sta tra le braccia di Prudence, mentre Teddy lontano da Victoire si da al Firewhisky (ehi io aspetto la shot sul San Mungo!).
Ho ADORATO tutto.

Aspetto il prossimo capitolo e i conseguenti scossoni!
Un abbraccio

14/08/20, ore 16:35

Si vede che il finale si sta avvicinando sempre più... ogni capitolo è più esplosivo del precedente!
Teddy ha avuto esattamente la reazione che mi aspettavo: sentendosi preso in giro da quelli che, nel suo cuore, sono la sua famiglia, ha tirato fuori gli artigli. James e Rose passeranno un proverbiale brutto quarto d'ora, con l'Auror sul piede di guerra.
A proposito di loro due, devo dire che, almeno in apparenza, hanno preso la notizia meglio di quanto avessi previsto: sapevo che James avrebbe conservato una parvenza di calma (ben più di una parvenza: riesce persino a pensare a quanto sfotterà il fratello per essersi trovato una ragazza XD), ma Rose... ero davvero convinta che sarebbe crollata, invece sembra anche lei sforzarsi di affrontare la faccenda con razionalità. Meglio per lei, avrà bisogno di ogni neurone disponibile, se spera di poterla fare franca!
Non vedo l'ora sia venerdì prossimo: ne vedrò (o meglio, leggerò) delle belle, ne sono sicura!
Serpentina
ps: Roger e Prudence forever <3