Death in the Night
di Marti Lestrange

02/01/21, ore 18:12

Ciao Marti,
visto che uno dei miei propositi per quest'anno è quello di essere molto più celere con le recensioni d'ora in avanti, non potevo che scriverti le mie impressioni su questi capitoli.
Mi rendo conto di essere stata troppo lenta e, per quanto mi piaccia, ho tirato troppo per le lunghe la lettura di “Death”. Quindi, andiamo subito alla storia!

Capitolo 16 - parte 1
Questo capitolo è intriso di una tensione pazzesca. Ammetto che ho letto tutto molto avidamente, angosciata di scoprire quali conseguenze avrebbero dovuto affrontare i ragazzi.
Il discorso della McGranitt mi ha davvero messo l'ansia addosso. L'hai descritta molto bene, sottolineando la sua severità e il rispetto per le regole, ma allo stesso tempo le hai dato anche una sfumatura molto dolce.
(Ti confesso che quando ho visto il gesto di Cait, il suo allontanarsi e rifiutare un contatto con James, ho inarcato le sopracciglia perplessa)
La presenza della Chapman, mi ha fatto storcere il naso. Non sopporto né lei né Polly ma comprendo il motivo della sua presenza.
Qui, ammetto di aver provato un po' di pena per Teddy. So che voleva risolvere il caso nonostante ci fossero di mezzo i ragazzi, però non deve essere stato facile essere quello che ha preso in custodia i figli e i nipoti del proprio padrino.
Quanto a Ginny... allora, sicuramente la sua reazione è stata credibile. Ho visto una Ginny molto combattiva, energica, determinata, così simile alla ragazza con cui sono cresciuta (capisco anche perché Harry abbia preferito starsene in disparte piuttosto che provare a parlare con la moglie. Alla faccia del Grifondoro! xD) però anche molto materna. Perché dietro a tutta veemenza, c'era della preoccupazione.
Così come in quella di Harry. Mi è piaciuto che non abbia approfittato della sua posizione né della sua fama per ottenere qualche beneficio per salvare i figli. “Quel Harry” mi ha un po' riportato alla mente il primo discorso tra il Prescelto ed Hagrid, dove Harry era solo un bambino maltrattato. Mentre qui abbiamo un uomo adulto ma anche un padre amorevole (e io, quando leggo queste cose, sono in estasi).
L'entrata in scena di Victoria mi ha lasciata senza parole. Credo di aver visto qualche post su di lei ma, visto che di solito cerco di evitarmi gli spoiler, non volevo leggere nulla prima del tempo, così da non farmi influenzare.
Allora, sicuramente come personaggio ha fascino. L'ho vista per poco quindi non posso ancora esprimere un'opinione ma devo dire che mi piace il suo modo di porsi. Non ho capito bene il rapporto con Theodore (okay, è sua moglie, ma lui non mi è sembrato molto entusiasta nel vederla).
Vedere Teddy interagire con Draco mi è piaciuto un sacco. A volte mi scordo che sono cugini e, in genere, vedere che Draco ha completamente cambiato atteggiamento dopo la guerra – prevedibile, visto che è maturato – mi lascia sempre senza parole.
(Tra l'altro, non ho potuto fare a meno di notare che Teddy ha detto che non si sarebbe comportato come la Chapman. E ci credo, sarà pure ligio al dovere ma ha un cuore)
il momento tra Draco e Scorpius è stato bellissimo. Avevo intuito che ci fosse un po' di tensione ma sentire Draco parlare con tale sincerità e commozione di Astoria, di loro e di Scorpius, mi ha fatto davvero sorridere. Perché sarà pure un uomo austero, però ci tiene davvero al figlio. E l'abbraccio finale ci stava alla grande.

Capitolo 16 - parte 2
Allora, io adoro leggere di Teddy. Sul serio, è sicuramente il mio personaggio preferito di questa storia. Però credo di essere stata parecchio superficiale. Davo per scontato che la fine del caso lo avrebbe portato a rilassarsi, non considerando attentamente tutte le dinamiche familiari. Il fatto di aver “arrestato” James e Al sicuramente ha avuto delle conseguenze. Oddio, Harry non l'ha vista come una colpa, però sicuramente ha creato imbarazzo e un certo disagio con il suo figlioccio.
“... Ginny sembrava indossasse una maschera fatta di durezza e avorio, era bella e temibile e Teddy l’aveva vista così glaciale solo in rare occasioni. Solitamente riversava la sua furia cieca su tutto e tutti, come il fuoco dell’Ardemonio, che nulla risparmiava e nulla graziava. Si sentì alla gogna e deglutì.”
Lo so che la situazione è seria, però qui non ho potuto fare a meno di ridere come una pazza. Immaginare Ginny che tiene in riga i suoi uomini, mi ha permesso di allontanare un po' la tensione.
La confessione di Teddy è di una bellezza abbagliante. Ripercorre tutto quello che è successo nei capitoli, sottolineando sensazioni e stati d'animo, ammettendo la sua lotta tra l'Auror e il cugino. Quello che mi hai mostrato è stato il stato il ritratto di un uomo maturo e responsabile, un personaggio assolutamente completo.
«Mi avete dato filo da torcere, però, cazzo se me lo avete dato!»
Vabbhe, io non volevo ridere. Giuro, ero partita tutta tesa, della serie “okay, due capitoli, stiamo calme e leggiamo senza farci prendere dal panico”. Invece mi sono ritrovata a ridacchiare come una cretina xD
Tornando serie, sono contenta che Harry e Ginny abbiano capito la posizione di Teddy (“per fortuna ci sarà Teddy, con loro”). È stato bello leggere che lo considerano uno di loro – completamente – come se fosse un figlio.
Nel momento dello scontro finale – è così che nella mia mente chiamo il processo – mi è passata del tutto la voglia di sorridere ed è tornata la tensione. Anche perché non mi aspettavo due processi, uno James e uno per i ragazzi minorenni, davo per scontato che si sarebbe concluso tutto con un'unica udienza (non molto sensato, ora che ci faccio caso).
(Theodore è proprio un avvocato nell'anima. Ha pensato a tutto, anche a citare i Jenkis. Ottima mossa!)
Beh, dai, se il patteggiamento prevede solo il divieto di giocare a Quidditch, Hogsmeade, un incantesimo di Localizzazione, allora a James è andata proprio di luss-
Istituto Correttivo? Oh, per Godric! Okay, che non sarà un detenuto ma quel posto non pare sprizzare gioia e ospitalità.
A me questo ragazza fa pena. È stato coinvolto in un casino assurdo ed è quello che ne è uscito peggio di tutti.
«Voglio che sia chiaro che le è andata bene, signor Potter, molto bene. E vorrei che se lo ricordasse per tutti gli anni a venire, fino alla fine della sua esistenza, vorrei che ringraziasse questo culo ossuto che mi siede di fianco e quella faccia da culo che mi siede di fronte, perché, se fosse stato per me, le cose sarebbero andate diversamente. Chiaro?»
No, vabbhe, questa Victoria è fantastica. Che stile!
Per quanto riguarda la scena della cena, mi fa sorridere Harry alle prese con padelle e fornelli. Però, dall'altra parte, rimango sempre un po' così quando vedo degli inglesi tentare di cucinare italiano (ho avuto delle esperienze pessime, davvero indimenticabili).
Dunque, dire che ci vediamo all'epilogo.
Un bacione,
Eli
(Recensione modificata il 02/01/2021 - 06:14 pm)

21/12/20, ore 21:32

Ciao Marti!
So che non sarai sorpresa del mio ritardo, visto che non è la prima volta che arrivo dopo molto tempo. Però, stavolta, non è colpa mia. Ho dovuto aspettare il ritorno del mio amato computer, visto che avevo la recensione salvata lì dentro.
Dato l'iniziativa del gruppo, ho deciso che è il momento giusto per sistemare gli appunti che avevo già salvato e completare le recensioni di “Death”. Quindi aspettati anche quelle agli ultimi due capitoli.

Capitolo 15
Inizio con il dire che mi è piaciuto come hai organizzato il capitolo. Riprendere le frasi di
quello precedente e poi mettere un flashback per spiegarci la situazione.
Allora, devo dire che avevo il cuore in gola. Mi sembrava quasi di vedere la scena davanti agli occhi, tanto l'hai descritta bene. Leggere di come la situazione stesse precipitando, della tensione che schiacciava i ragazzi... beh, non può non metterti in circolo una botta di adrenalina pazzesca!
«Ho la mappa, sono io che tengo d’occhio lui»
Amore mio, io ti voglio bene (dai, in questa storia sì), però vorrei anche ricordarti chi ha creato la Mappa. Ecco, il papà del buon Teddy Lupin. E secondo te, Teddy non ha considerato questo fattore?
Ma poi... ora, va bene tutto: l'ansia, il terrore di essere scoperti, la paura del Ministero, ecc. Però, Al, sei un impiastro! Davvero puoi lasciare a quella povera cristiana quelle quattro righe? E poi quanto vittimismo. “Non vado bene per te”, senti Al, poche balle, parliamoci chiaro: piantala di farti tutti questi complessi! Cassandra non è stupida, non ti ha scelto perché sei figo o hai un nome importante, quindi tutte queste paturnie evitale perché lei ha deciso di stare con te nonostante i tuoi molti difetti (primo tra tutti, non amare Scorpius!). Quindi evitiamo “non vado bene per te” e cavolate simili perché mi fai venire l'ulcera.
(Sì, sto partendo proprio con il botto ma oggi sono poco tollerante)
« È che prendersela con lui è forse la via più semplice…»
James, tu sei un ragazzo saggio. Sei finito in questo pasticcio tuo malgrado ma mi fa piacere che ha mantenuto un minimo di lucidità.
No, ora, posso capire il ruolo di fratello maggiore, le responsabilità verso il fratello minore e tutto ma non esiste che James vada nei casini per Al. Io qua mi oppongo. Okay, avrà anche trasfigurato il corpo ma non lo ha ucciso lui! Di fatto, non lo ha ucciso nessuno. Hanno solo occultato un cadavere perché terrorizzati.
Ansia per il mio pupillo a parte, ho trovato incredibilmente dolce il legame tra Al e James. Avranno pure due caratteri diversi ma hanno dimostrato di esserci l'uno per l'altro nel momento del bisogno. E questo è fantastico.
(Comunque io Teddy lo adoro. Anche quando ha i capelli arancioni e li guarda come se fossero impazziti. Lo trovo molto tenero, come se da una parte li volesse ancora proteggere)
« Sia messi agli atti che so di aver fatto una cazzata »
Sia messo agli atti che qui stavo ridendo. No, seriamente, ero tesissima per la confessione (mi aspettavo fuoco e fiamme e anche qualche Maledizione da parte del buon vecchio Lupin), però non riuscita a rimanere seria.
La parte finale mi è piaciuta molto. Ti avrò ripetuto fino alla nausea il mio amore per Teddy, però lo devo proprio riaffermare perché lui mi stupisce sempre. Nonostante la rabbia, la delusione verso i ragazzi, alla fine ha dimostrato grande comprensione. Dubito che questo cambierà le cose per Al e James, però apprezzo davvero tanto la sua umanità.
Avevo immaginato che anche gli altri ragazzi si facessero avanti. Ah, cari ragazzi!
Un bacione,
Blue

03/12/20, ore 17:08

Ciao! Ho letto la tua storia perché casualmente ho aperto il seguito, mi sono incuriosita e quindi sono partita dal principio. Ti dico subito che non apprezzo molto questo "lato oscuro" dei personaggi, se così vogliamo chiamarlo, tuttavia non vorrei che prendessi questa considerazione come una critica, anzi al contrario. Seppur non è un tipo di storia che generalmente avrei apprezzato il tuo modo di scrivere, la trama, i colpi di scena, le descrizioni...insomma mi hai fatto venire voglia di arrivare in fondo anche se non è propriamente una storia che avrei scelto di leggere da una prima impressione. Per cui veramente complimenti, mi è piaciuta tantissimo ed inizio prestissimo a leggere l'altra! Un bacio

03/12/20, ore 16:50

Ma ciao!
Erano settimane e settimane che mi ripromettevo di tornare a leggere questa long e finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po’ di tempo. ^^ Ritrovare Prudence in questo capitolo mi ha resa felicissima, soprattutto perché nei pochi momenti dedicati a lei e a Roger già si sente il peso di quel sostrato che hai raccontato così bene altrove. Teddy è adorabile. Amo lui e Victoire, amo le considerazioni su Remus e Nimphadora che lo hanno lasciato così presto e anche il rapporto con i ragazzi.

Essendo di famiglia e più giovane trovo molto indicato che si sieda alla tavolata per carpire informazioni, certo, ma anche gli animi dei ragazzi. E l’età dei ragazzi del clan è quella in cui basta non vederli per sei mesi e ci si stupisce della crescita e dei cambiamenti. Mi è piaciuta molto Lucy, orgogliosa erede di Percy, inappuntabile e con un giudizio molto severo su Jenkins, tipico di un’ex ragazza, ma anche la descrizione di come appaiono Albus e Malfoy agli occhi esterni. Un duo isolato dagli altri Serpeverde, che basta completamente a se stesso, non eccessivamente loquace, imperscrutabile. Ecco, questo fatto che Teddy non abbia colto nessun bagliore o indizio io lo trovo narrativamente vincente, perché getta un velo d’oscurità sulla nuova generazione e sulla possibilità, anche per un giovane adulto come Teddy, di scorgere il senso di colpa o il sospetto o qualsiasi altra cosa. anche Louis e James sono stati vaghi nell’interrogarlo.

Col senno di poi (e avendo presente il prologo) il perché di certe domande può sembrare chiaro, ma certo non lo è per due auror che stanno cercando un ragazzo vivo – e che, quindi, basano le proprie ricerche partendo da questo essenziale assunto. Concludo facendoti per l’ennesima volta i complimenti per la storia e lo stile e la caratterizzazione – adoro tutto – e sperando di poter tornare prestissimo a leggerti. Un saluto,
Shilyss - che ogni tanto sparisce, ma poi torna **

02/12/20, ore 21:49

Ciao! Sono finalmente riuscita a leggere tutta la fanfiction (avevo letto il prologo tempo fa e solo recentemente mi sono decisa a recuperarla) e voglio farti i miei più sentiti complimenti, perché hai avuto un'idea davvero originale. Ormai è raro trovare fanfiction sulla NG che non ruotino solo e unicamente intorno alle storie d'amore. Non che io le disdegni ma ho da sempre un debole per il thriller e il mistero, per cui trovare una storia come questa è stata una vera e propria benedizione.
Ho adorato tutto, dal modo in cui hai deciso di strutturare la trama alla caratterizzazione non scontata dei personaggi. Mi piace il fatto che tu abbia deciso di far riferimenti agli eventi di The (Emo) Cursed Child ma di cambiare le personalità dei protagonisti. L'Albus dell'opera teatrale è una piaga, mentre il tuo è un personaggio dalla personalità ben strutturata, sia nelle sue forze come nelle sue debolezze. Tendenzialmente mi piace immaginarlo Grifondoro e con una personalità alla James Sirius (sono forse l'unica al mondo che lo immagina così ahah) ma ho davvero apprezzato il tuo Albus, così come il tuo Scorpius e il modo in cui hai descritto il loro rapporto. Tra gli OC Cassandra è la mia preferita, per quanto le sue apparizioni siano brevi sei stata molto brava a descriverla e a far trasparire la sua personalità. Tanto amore per Cassandra <3
Parlando di Roxanne, (il mio personaggio preferito della NG dopo Albus) l'ho amata alla follia. L'ho sempre immaginata con una personalità simile a quella descritta da te e ho apprezzato molto che tu abbia deciso di farle avere una relazione con una ragazza. Diciamo che è molto facile trovare storie incentrate su coppie Slash, molto meno sulle coppie Femslash, per cui la tua è stata una bella trovata.
In generale tutti i personaggi mi sono sembrati ben caratterizzati, credibili e ben distinti tra loro nel modo di pensare e agire. La Victoire/Teddy non è mai stata una coppia che ho amato particolarmente, anzi, mi sono sempre stati indifferenti, ma il modo in cui ne parli mi è piaciuto un sacco. Soprattutto perché scrivi bene, mi piace il tuo stile e il modo in cui riesci a essere descrittiva ma sempre scorrevole.
Avevo un sacco di cose da dire in questa recensione, sono sicura di averne dimenticata almeno una metà. In ogni caso ancora complimenti, mi hai regalato una lettura piacevolissima, e non vedo l'ora di leggere il seguito incentrato su James!

30/11/20, ore 20:05

Marti, eccomi finalmente! ❤
Ho letto questo capitolo con un’ansia indescrivibile! Ho seriamente temuto che James, nella foga, si lasciasse sfuggire qualche informazione importante – o che Teddy riuscisse a capire più di quanto gli fosse concesso sapere!
Sul serio, sono più combattuta che mai: da una parte vorrei che Teddy mettesse insieme i pezzi – è troppo astuto per non farcela, è evidente che i suoi timori si basino su evidenze innegabili! – e dall’altra vorrei che i ragazzi – James in primis! – riuscissero a non farsi scoprire.
La mia parte più razionale, in verità, spera persino che i ragazzi vengano puniti: è vero che non hanno colpe per la morte di Jenkins, ma sono responsabili dell’occultamento e di tutte le bugie che stanno dicendo, quindi trovo giusto che paghino per quello che hanno fatto – ovviamente, non auguro loro Azkaban! Anche perché, come rifletteva Roger, sono figli di persone importanti – e sono ragazzi, come diceva Teddy – quindi è possibile che le conseguenze per le loro azioni siano piuttosto “morbide”. Sono proprio curiosa di scoprire come hai gestito tutta questa faccenda dell’imparzialità di giudizio per l’élite del mondo magico!

Mi si è stretto il cuore durante il confronto tra James e Teddy: per la prima volta si son trovati su due fronti diversi, si sono resi conto di non poter essere l’uno al fianco dell’altro. James, soprattutto, ha preso consapevolezza del pericolo che Teddy rappresenta per tutti loro: non sarà un alleato, come aveva inizialmente pensato, ma svolgerà il suo lavoro senza lasciarsi condizionare dall’affetto che prova per tutti loro. È stato straziante, davvero.
Ancor peggio, poi, è stato vedere James maltrattare Lily solo per tenerla al sicuro – eh però, James, ci sono altri modi per proteggerla! Quella povera stellina di Lily è troppo intelligente, ha capito perfettamente che qualcosa non va – chissà se persino lei ha dei sospetti! È diventata la mia protetta!

Cosa dire su Albus e Cassandra, poi? Lei mi piace molto, spero che riuscirà ad essere un punto fermo in questo mare di inquietudine a cui Albus è costantemente soggetto! Lui è proprio preso da lei, è un tesoro! E sono stati una vera boccata d’aria fresca dopo questo capitolo dalle tinte così cupe!
E sai chi altri mi ha rallegrata? VICTORIE! Sono così felice di ritrovarla qui, pronta a dare un po’ di conforto e buonumore a Teddy! (Lui le rivelerà tutto o lo terrà per sé? E come andrà il colloquio con Harry? E l’interrogatorio con James? Immagino che lo scoprirò solo leggendo, quindi spero di proseguire al più presto!).
Un bacione, alla prossima! ❤

17/11/20, ore 17:08

Ciao Marti,
eccomi finalmente qui a recensire questo capitolo – già letto nel weekend. ♥︎
Mi sono piaciute tanto le scene a specchio delle perquisizioni nei dormitori dei nostri ragazzi, anche se mi è dispiaciuto per Teddy che era davvero convinto che avrebbe trovato qualcosa, e sai bene come io sia sempre combattuta tra il fare il tifo perché Teddy e Roger risolvano tutto in tempi brevi e sperare invece che i nostri ragazzi ne escano distrutti il meno possibile. Ho adorato vedere Rose interpretare il ruolo di leader che incarna così bene, visto che sembrava che Cait ne avesse particolarmente bisogno ed è stato ancora più meraviglioso vedere Roxanne sostenerla nel momento più difficile e consigliarla di non parlare — la loro amicizia mi piace davvero tantissimo. Bellissima anche l’apparizione di Neville, che immagino molto in difficoltà a considerare Rose, James e gli altri come sospettati, invece che come figli dei suoi più cari amici; a mio modesto avviso lui è un insegnante davvero fantastico, uno dei migliori mai stati a Hogwarts.
Non mi aspettavo affatto che sarebbe stato Scorpius a tenere testa a Teddy, visto che la maggior parte delle volte è stato Albus a tirare le fila durante gli incontri con gli Auror, ma se questi due sono migliori amici ci sarà una ragione, no? Mi è piaciuta tanto anche la professoressa Simson, che sembra tenere molto ai suoi studenti — proprio come Neville e ha fatto bene a intercedere per Albus e Scorpius.
Devo dire che la fine mi ha sorpresa solo in parte, o meglio: credo che venire a confessare il tutto sia la scelta migliore possibile per i due fratelli Potter, anche perché in questo modo ci saranno sicuramente delle attenuanti che, nel caso dell’incantesimo Reversus non ci sarebbero state. D’altra parte, sembrava proprio che i nostri due Auror preferiti fossero veramente a corto di idee per riuscire a risolvere il dilemma di questo caso, anche se non credo che Albus e James avrebbero mai potuto convivere con un peso simile.
Ora sono estremamente curiosa di scoprire se effettueranno l’incantesimo e scopriranno che, in realtà, la colpa è stata più che altro di Karl e del suo carattere perfettino e fastidioso, visto che era stato lui ad attaccare Al, James ha trasfigurato il cadavere, ma lo ha fatto solo per proteggere Albus e gli altri.
Insomma, ancora una volta mi complimento per questa splendida storia che hai scritto e per la caratterizzazione convincente di tutti i personaggi.
A prestissimo, visto che sono impaziente! ♥︎♥︎

16/11/20, ore 19:02

Ciao Marti,
eccomi tornata. Avevo intenzione di lasciarti questa recensione domenica ma siccome sto usando un programma di scrittura che non mi segnala gli errori di battitura (e io ho il brutto vizio di invertire le lettere o di schiacciare il tasto sbagliato quando scrivo con foga), ho preferito aspettare un giorno in più.
Spero che non ci siano strafalcioni e di riuscire a trasmettere quello che provo e penso della tua storia.

Capitolo 13
Questo capitolo si apre con una botta di adrenalina pazzesca. Ho divorato queste righe, impaziente di vedere come se la sarebbero cavata James e Rose.
E, ancora una volta, mi hai sorpresa perché ero certa, sicura, assolutamente convinta che avrei assistito all'interrogatorio di questi due ragazzi. Invece James, con una mossa che non mi sarei mai aspettata (ho sempre dato per scontato che la paura di essere scoperto lo spingesse a mostrare una arroganza quasi sciocca), è riuscito a trarsi in salvo e a rimandare l'inevitabile.
Ripensandoci, è nato in una famiglia di Auror e gente che ha a che fare con la politica. Le leggi, volente o meno, deve saperle.
(Tra l'altro, vedere Teddy così incazzato è una gioia per i miei occhi. Quanto mi piace quando fa così xD)
La strategia di interrogatorio di Teddy era davvero una bella pensata. Secondo me ha ragione quando sostiene che è Rose l'anello debole. Credo che sarebbe davvero riuscita a farla crollare ma credo anche che né James né Rose avrebbe coinvolto anche gli altri.
Quello che apprezzo davvero del tuo Teddy è che è corretto fino alla fine. Come ti avevo già accennato, non mi piace affatto quando lo si immagina come un mezzo tontolone solo perché è finito in Tassorosso (che, poi, non siamo manco sicuri di questo). È un agente serio e professionale che farebbe di tutto per chiudere un caso, nonostante il coinvolgimento della sua famiglia. E questa cosa mi piace tantissimo.
Non ho potuto fare a meno di sorridere del dialogo tra Roxanne e Lucy.
[…] «ma non voglio dare loro la soddisfazione di pensare che mi diano fastidio. Capisci cosa intendo?»
«Contorto, forse, ma lo capisco», annuì Rox.
Ma io no! Che sta succedendo? Che Lucy sia cotta del nostro Louis? (anche perché lui la guardava mentre pastrugnava con la Collins)
AH-AH! Quindi Polly ha davvero un debole per James. Beh, tesoro, questo è comprensibile ma il ragazzo è preso da Cait, quindi sarebbe il caso di farsi da parte.
Secondo me, non ha parlato con Teddy per vendicarsi. Oddio, anche per quello, però credo che lei voglia in qualche modo farsi notare da James. È una teoria del tutto assurda?
Io non mi preoccuperei tanto di quello che ha detto Polly. Alla fine, è la sua parola contro quella di James e Rose. Certo, basta per metterli in difficoltà ma non può – fortunatamente – condannarli.
(Sono curiosa di vedere se, più avanti, ci sarà un bello scontro tra Cait e Polly!)
Ora ti devo fare una grande confessione, Marti: sai che da quando ho letto la tua storia sul AlxScorpius, non riesco più a guardare questi due come prima? Lo so, è assurdo, quella è una storia a parte che non c'entra nulla con questa. Però, davvero, faccio fatica a ricordarmi che qui Al sta con Cassandra e Scorpius con Rose.
Così quando Scorpius allude alla vita sessuale di Al e quest'ultimo gli risponde scandalizzato, non ho potuto fare a meno di ridacchiare.
(Assurdo leggere di Scorpius che difende la materia di Hagrid. No, seriamente, ero convinta che condividesse la stessa opinione di Draco su Cura delle Creature Magiche)
«C’era ora buca di Bones. A quanto pare è ammalato ed è in infermeria…»
«…e quindi hai pensato bene di trascorrere un’oretta a letto, a riflettere sulle tue personali tragedie?»
No, vabbhe, io ADORO Scorpius!
E adoro anche l'idea di Draco e Harry che gironzolano tra i corridoi del San Mungo, agitati dall'idea di diventare genitori. Che si partito qualche incantesimo? XD
Al, per me non avete utilizzato la strategia giusta con Teddy. Lo avete solo fatto più incazzare e dubito che si farà tanti problemi.
«Aspettiamo. Aspettiamo e vediamo quale sarà la prossima mossa di Teddy, so che sta per farne una, lo sento tramare in qualche angolo…»
Qua mi sono immaginata Teddy con tanto di cappuccio in stile Mangiamorte, in una stanza buia e seduto ad un tavolo con una candela ad illuminargli i lineamenti mentre si lambicca il cervello su come fregarli. E ho riso tantissimo.
Ribadisco che mentre leggevo i dialoghi tra Al e Scorpius, pensavo a tutt'altro che all'amicizia, Marti, cosa mi hai fatto? Ti rendi conto del problema? Tu parli di amicizia, io vedo solo l'amore!
(«Tutti abbiamo delle debolezze, Albus. Siamo umani.»
E adesso bacialo, Scorpius Hyperion Malfoy , e dammi una gioia. Ah no? Non succede questo?)

Capitolo 14
Questo capitolo parte proprio alla grande.
Mi è piaciuta la piccola parentesi su Neville. È sempre bello rivedere i personaggi della Saga nelle storie.
Credo che l'atteggiamento distaccato e formale di Teddy sia assolutamente giustificato. Ha cercato di essere il più possibile gentile e corretto con i ragazzi, ma il giochetto di James deve essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ci avrà messo un po' a sbollire, però qui, in questo capitolo, l'ho trovato molto lucido e controllato.
La parte in cui dici che Teddy vuole davvero credere all'innocenza – che spera di sbagliarsi – sui ragazzi, mi è piaciuta molto perché, ancora una volta, mostri il suo tentennamento: da una parte il desiderio di proteggere la sua famiglia, dall'altro il suo dovere di Auror.
Io sinceramente non ho idea di come potrà dimostrare il coinvolgimento dei ragazzi. L'unica cosa che mi viene in mente e che, per un colpo di fortuna, Teddy e Roger trovino la bacchetta di Karl.
A meno che... oddio, il Veritaserum!
Non dirmi che questa è l'idea di Teddy!
Ma allora è un vizio, Marti! È illegale terminare i capitoli in questo modo! E no, non accetto che James si prenda la colpa, lì dentro è quello meno colpevole!
Questa storia è come una droga, davvero, non riesco a farne a meno (anche se mi viene una stretta al cuore quando mi rendo conto che ormai non mancano tanti capitoli alla conclusione).
Un bacio,

15/11/20, ore 16:26

Ciao tesoro!
Scusami se sono sparita per giorni, ma è stata una settimana complessa e troppo lunga, ma pian piano riprendo (non sono nemmeno troppo lontana dal sequel, uh-uh).
Al solito, avevo già scritto parte di questa recensione, ma l'ho persa per strada, quindi andrò un po' veloce sulla prima parte del capitolo perché nella mia testa ho esaurito i concetti da esprimere.
Adoro Roger con Prudence e inizio a essere veramente curiosa di leggere le OS che hai dedicato a questi due, magari lo farò appena mi sarò definitivamente messa in pari, se non sarò morta nel tentativo.
Il fatto che Teddy sia arrivato così vicino alla soluzione mi traumatizza non poco, ora sono curiosissima di sapere cosa farà "il gruppo" per cavarsene fuori. Perché faranno qualcosa, VERO? (tono minaccioso).
Io quanto ho capito che le cose si sono fatte serie, che ci sono due convocazioni, te lo giuro sono morta dentro: il mio povero James ha chiaramente capito che ormai è tutto su un tavolino davanti a Teddy, e ti giuro lo so che finirà male, me lo sento nelle ossa. Io urlo, basta.
Più che altro la povera Rose secondo me crollerà subito, a meno che non sia questo il famoso momento in cui tirerà fuori le biglie, io non lo so, non so più in cosa devo credere - smettila di scardinare tutte le mie certezze, ti mando una denuncia a casa [anche se ti perdonerei solo per il fluff tra Rose e Scorpius].
Aiuto, so che ti ho scritto un commento brevissimo, ma voglio assolutamente continuare a leggere :)

Un bacione

12/11/20, ore 21:27

Ciao Marty, rieccomi già qui!♥︎♥︎ Alla fine non ho resistito e ho deciso di continuare a leggere oggi stesso, perchè ero troppo curiosa.
Devo dire che mi hai piacevolmente sorpresa con la scelta fatta da James e Rose: non avevo dubbi sul fatto che avrebbero fatto fronte comune, ma ho apprezzato il fatto che tu abbiano tirato in ballo i MagiAvvocati, visto che sono riusciti a spiazzare Teddy e a guadagnare un po' di tempo - lasciamo perdere il fatto che io non riesca a propendere per nessuna delle due fazioni, perchè comunque so che Teddy sta facendo il suo lavoro, ma anche James lo stava facendo (proteggendo il fratello e i suoi amici).
Mi è spiaciuto tantissimo vedere Teddy reagire in quel modo, anche se immagino fosse molto frustrato, e arrivare a farsi del male... meno male che Roger è riuscito a mantenere la calma e si è dimostrato, una volta di più, il partner perfetto per il nostro Auror.
Sono riuscita a empatizzare con Lucy, ahah, e ho adorato la proposta di Roxanne sul lanciare una Caccabomba, ma le due devono capire che il cugino è Veela per 1/8 e quindi decisamente irresistibile.
Cait mi fa una gran tenerezza, tra tutti coloro che sono coinvolti è sicuramente quella che sta soffrendo di più e che si dimostra più fragile, fanno bene Rose e Roxie a decidere di tenerla d'occhio anche se non sono sicura che basterà.
Ecco che poi hai svelato gli altarini sulla Chapman, che alla fine ha una cotta per James... beh, mi hai stupita anche qui, perchè credevo che fosse una perfettina che volava un ragazzo perfettino per sé - sappi che ho adorato che siano state Roxie ed Elena ad arrivarci, loro due sono davvero stupende.♥︎
La parte migliore del capitolo è stata sicuramente il confronto tra Albus e Scorpius, mi è piaciuto tantissimo immergermi nel passato di Scorp e scoprire che condivide la passione per il disegno con sua madre, ho inoltre adorato i battibecchi tra i due migliori amici - sono davvero meglio di una coppia di sposi quando ci si mettono. Albus sente il peso del mondo addosso, ma spero che abbia capito che nessuno ha intenzione di abbandonarlo - nonostante tutto quello che è successo.
Amo l'idea di Scorpius futuro Medimago e il commento sulle divise verde lime mi ha fatto rotolare dalle risate, sappilo. Adesso però ho il tarlo di scoprire cosa aspiri a diventare Albus, non ne ho proprio idea...
La fine è stata un'altra bomba, anche se me l'aspettavo vista la conversazione tra Teddy e Roger... immagino che comunque non troveranno nulla di interessante, ma mi chiedo se non abbiano sentito qualcosa di troppo.
Insomma, sono sicura che riapparirò nuovamente molto presto.

12/11/20, ore 15:34

Ciao Marty, rieccomi finalmente qui.♥︎
Non so se sarò in grado di scrivere una recensione degna di tale nome, perché questo capitolo mi ha davvero scombussolata, nonostante me lo aspettassi dopo il precedente.
Devo dire che mi è piaciuta la scelta di due consegne oserei dire speculari per le lettere: sia Rose che James l’hanno ricevuta da uno dei gemelli Scamander, he si sono dimostrati spiccatamente diversi l’uno dall’altro.
Non riesco ad avercela con Teddy, ovviamente, perché lui è lì per portare a termine un lavoro e risolvere l’indagine, quindi non può dimostrare di fare favoritismi nemmeno nei confronti di quelli che per lui sono più che semplici amici — sono la sua famiglia. Mi ha fatto tantissima tenerezza vederlo così a disagio dopo aver parlato con Polly e spero che le cose potranno sistemarsi tra lui e James, visto che il maggiore dei fratelli Potter ha semplicemente tentato di aiutare Albus e i suoi amici.
Roger è stato semplicemente stupendo, come sempre, e è piaciuto vedere come sia stato disposto a dare retta a Teddy e come si sia fidato di lui e del suo istinto, visto che non era presente alla conversazione con Polly. Tra l’altro non vedo davvero l’ora di leggere di lui e Prudence, visto che mi sembra che lei sia proprio ciò che nemmeno sapeva di aver bisogno di avere al suo fianco.
Venendo invece a James e Rose, ammetto che sono molto preoccupata per loro e per come affronteranno l’interrogatorio; immagino che lui cercherà di difendere Albu se gli altri, ma anche che Rose sarà fedele e non si lascerà sfuggire nulla per non mettere nei guai il gruppo di amici. Ogni volta che immagino i loro confronti sono a disagio, ti ho già detto che sono in difficoltà perché vorrei un lieto fine per tutti loro, anche se mi rendo conto che sia impossibile — visto quanto è successo.
Grazie di aver inserito quei dolcissimi momenti dedicati a Rose e Scorpius, che sono davvero una meraviglia, e che hanno reso molto meno amara la fine del capitolo.
Non vedo, davvero, l’ora di proseguire e scoprire quale linea sceglierà di adottare Teddy per far confessare James. Non so perché, ma immagino che si concentrerà tendenzialmente su di lui, visto che mi pare che dia per assodato che Rose sia andata a chiamarlo per farsi aiutare, ma che non fosse lei quella che ha avuto un alterco con Jenkins.
Mi rifarò viva davvero presto, anche se al tempo stesso non vorrei finire di leggere, perché me la sto godendo troppo.♥︎

09/11/20, ore 10:27

Ciao Marti,
eccomi qui a recensire questo capitolo - che avevo già letto, ma che non avevo ancora trovato il tempo di recensire, ormai le mie pause caffè le dedico molto spesso proprio alle recensioni e devo dire che è un bel modo di passarle.
Allora, andiamo con ordine, e comincio dicendoti che ho adorato tornare al Ministero con Teddy e Roger che sono una coppia di colleghi davvero affiatata e che si bilancia davvero benissimo; mi sono piaciuti i loro incontri sulla strada per l'ufficio della Chapman, da McMillan a Molly, da Megan a Logan... e poi ho amato Teddy che mette alle strette Roger sulla sua situazione con Prudence (anche se devo ancora leggere la loro OS, ma arriverò lo prometto), nonostante il collega si sia poi ampiamente rifatto con Megan in versione fangirl, mi ha fatto troppo ridere quando gli ha suggerito di presentarle Victoire. Meraviglioso poi asssitere a Teddy in versione leccapiedi che racconta alla Capa suprema (tra l'altro mi rendi difficile odiarla, perchè ho amato da sempre Michelle Pfeiffer e quindi il fatto che la prestavolto sia lei me la fa adorare - almeno un po') proprio quello che si vuole sentir dire, lasciando di stucco sia Roger che Hestia! Diciamo che, se la sua carriera nel mondo Auror dovesse finire male, ha decisamente un futuro da attore, ma tanto sappiamo che il suo futuro da Auror è al sicuro, perchè è dannatamente bravo in quello che fa e quindi non c'è da preoccuparsi per lui - quanto piuttosto per James & Co., che si sono davvero ficcati in un brutto guaio e la scena finale lo conferma alla grandissima.
Cait e James sono dolcini e vorrei tanto che potessero starsene al sicuro dietro alle tende del baldacchino, senza preoccuparsi di quella dannata notte e di come essa abbia rovinato le loro vite, ma purtroppo temo che tutto stia per essere sconvolto da quei mandati di perquisizione - anche se Albus si è liberato della bacchetta e mi chiedo se verrà ritrovata, o se sarà lui a decidere di recuperarla magari.
Il siparietto tra Teddy e Neville era proprio quello di cui il nostro ex Tassorosso aveva bisogno, visto ciò che lo aspetta, ma ciò che mi ha reso estremamente felice è stato vedere James che sceglie di approcciarlo e chiedergli scusa per la reazione all'interrogatorio di Caitlin - so che tutto questo non cambierà le cose, perchè è comunque moto un ragazzo, ma secondo me James ha fatto bene a parlargliene e credo che si sentirà decisamente meglio.
Alla fine poi arriva il colpo di scena e chi se non la figlia della Chapman doveva aver sentito i due cugini parlare nel cuore della notte? Ovviamente ne vedremo delle belle e io non vedo davvero l'ora di proseguire... spero già in pausa pranzo, perchè ormai ho bisogno di sapere come si dipanerà il tutto.
Un abbraccio e alla prossima!♥︎♥︎

09/11/20, ore 10:10

Ciao Marti, ti scrivo nei rari momenti di pausa, quindi questa recensione potrebbe essere insensata e delirante anche più del solito. Ma va bene, mi vorrai bene comunque, spero.

Io comincio con il dirti che amo sempre di più l'ironia pungente, forse un po' amara, di Teddy, che viene fuori quando meno me lo aspetto e mi strappa sempre un sorrisetto soddisfatto, ogni singola volta. Povero Roger, io già avrei soppresso Lupin, alla prima battuta su una probabile stempiatura.
Ma parliamo di Molly, personaggio da me (finora) molto sottovalutato: si è vista poco anche qui, ma quello che si è visto non mi dispiace, sembra una donna sveglia e alla mano - non per niente è figlia di Percy, d'altronde.
[Bellissima la citazione di Andromeda, io amo quella donna, non ci posso fare niente, sta scalando la classifica dei miei personaggi preferiti, e adoro il fatto che chiami Teddy "Edward" e mai "Ted"].
{Altra parentesi: a JJ sono morta, invocando Spencer Reid}.
Inoltre, finalmente scopriamo che Roger e Prudence stanno insieme, molto bene, mi dichiaro immensamente soddisfatta di ciò e finalmente capirò perché Prudence piace a tutti. Non vedo l'ora di saperne di più.
Ho adorato come Teddy sia riuscito a tenere buona la Chapman, è davvero un personaggio carismatico e pieno di risorse, sono morta dal ridere immaginandomelo mentre le liscia il pelo in maniera così palese.
Purtroppo passiamo da una scena epica a quella piaga di Cait, mamma mia, ti giuro non la tollero: mi è quasi dispiaciuto per James, perché io lo so che gli porterà guai e basta, me lo sento nelle ossa (ma ho anche gongolato per Louis con Lynn).
Mi è dispiaciuto un sacco che James si sia scusato, sapendo che poi arriverà il mandato di perquisizione e saranno organi genitali maschili amari.
Quella ***** della figlia della Chapman sta rovinando tutto, qualcuno la fermi che mi sto arrabbiando e indisponendo. Spero che qualcuno salvi la situazione e non vedo l'ora di continuare a leggere.
Un bacino.

07/11/20, ore 15:59

Ciao Marti,
eccomi tornata a recensire questa storia. Ti chiedo scusa per il ritardo ma, siccome è passato parecchio tempo, ho preferito tornare indietro, così da rileggermi i capitoli precedenti prima di proseguire. Ti dico che, se da una parte non vedo l'ora di sapere come finisce, dall'altra ne sono anche un po' dispiaciuta. Perché quando trovi una bella storia, è difficile accettare che prima o dopo ci sarà la fine.
(Discorso insensato, lo so, ma quando mi affeziono, divento insensata)
Spero che non ti spiaccia, ma ho deciso di lasciarti le recensioni ogni tot capitoli. Non trovo giusto lasciarti un'unica recensione per tutta la storia, anche perché temo di dimenticarmi qualcosa tra un capitolo e l'altro.
Dunque, direi che ti ho fatto aspettare anche troppo. Andiamo alla storia.

(Mio Dio, iniziamo con Teddy! Mi senti gridare? xD)
Lo so che te l'ho già detto – probabilmente sarai anche stufa di sentirmelo ripetere – ma io amo tantissimo il tuo Teddy. Ha quel fascino che attrae e mi fa davvero impazzire. E dire che, qualche mese fa, il figlio di Remus mi lasciava del tutto indifferente. Potere delle fanfiction!
Altra cosa che adoro – sento che fra un po' mi arriverà una tua Strillettera – è il rapporto con James. Perché nonostante gli voglia un mondo di bene, il nostro Auror preferito non è disposto a chiudere un occhio davanti alle bazzecole – definiamole così, dai – del diciassettenne.
“Sapeva solo che era incazzato nero, nero, con James”
Sì, sì, è così che ti voglio! Vai Teddy! Oddio, lo so che non dovrei esaltarmi così tanto, ma davvero... io lo adoro!
Da una parte ci sta tutta sta rabbia. Si è sentito rigirare come un calzino da un branco di mocciosi. Chi non si sarebbe arrabbiato?
Ci sta che Teddy si faccia degli scrupoli per Harry. Forse è stato anche il legame con il padrino che lo ha spinto a far emergere il cugino acquisito piuttosto che l'agente, con i ragazzi.
Sarò ripetitiva, ma a me sta Polly non mi convince. Penso che ci sia altro, non solo l'intenzione di aiutare i servitori della legge.
Quando James ha ricevuto la convocazione, ho avuto i brividi. Ormai, non credo riusciranno a fingere ancora per molto.
(Tra l'altro, quanto è tenero che voglia sfottere Al per Cassie? Sto volando!)
Che bello rivedere Scorpius e Rose. Mi piacciono davvero come coppia e i tuoi li trovo davvero molto naturali. In più mi fa ridere che Rose si preoccupi della presenza di Albus (sai che mi ricorda la AlxScopius che hai scritto per il gioco? *.*).
Ribadisco che trovo la scelta di Albus, di non condividere il nascondiglio della bacchetta, sensata. Ora, non credo che lo faccia per mancanza di fiducia, ma i ragazzi si dimostrano fin troppo tesi ed è facile lasciarsi sfuggire qualcosa in quelle condizioni.
Specialmente se consideriamo che una prova del genere dimostrerebbe il loro coinvolgimento in quanto accaduto a Karl.
Posso dire una cosa? Non si chiudono i capitoli così! Adesso corro a vedere cosa succede nel prossimo.

05/11/20, ore 19:07

Ciao tesoro, oggi ho deciso di interrompere prima e quindi passo a lasciarti un commentino in attesa della mia (perché mi appartiene, sks) Fred/Asteria.

Io te lo dico, a quel "si svegliò malamente" son rotolata, me lo sono proprio immaginata Albus che sorge arrabbiato nero e invece poi si rende conto che non è il caso e tutto si sfuma in un delizioso arcobaleno pieno di cuoricini. Sì, è iniziato il delirio.
Adoro che non gli piaccia essere chiamato Al, contrariamente a tutte le storie che si leggono in giro, hai scardinato un bel cliché - e continuo ad amare lui che si sfonda di cibo, in Ron-Dramione-mood.
Mi è piaciuto molto il breve retroscena di Ron, che hai reso molto bene e che, secondo me, è estremamente plausibile: io non lo riesco a immaginare per niente, come Auror - ehi, aspetta, chi è qualcun altro? Mi sto facendo mille fisime? Secondo me Cassandra ha una cotta per qualcun altro e usa Albus come mezzo, aiuto.
E finalmente è comparso anche Harry, ho adorato questa cosa e l'avevo presagita, quindi non vedevo l'ora che accadesse: peraltro dura lex sed lex? Mi citi Shadowhunters? Mi vuoi morta?
Peraltro secondo me Harry ha rafforzato i sospetti di Teddy su James, dannazione a lui.
Comunque mi sa che ho toppato, su Cassandra, vista la fine del capitolo e vedo troppe sottotrame dove non ce ne sono HAHAAH

Bellissimo capitolo, scritto divinamente come sempre.
Alla prossima, spero domani.