Death in the Night
di Marti Lestrange

22/09/20, ore 09:08

Le sorprese, quelle belle: stavo giusto rileggendo la storia, in attesa dell'aggiornamento previsto per giovedì, e invece... scopro che il nuovo capitolo è già online! Mi sono messa a esultare come la fangirl (cresciutella) che sono, giuro. Meno male che ero sola, altrimenti...
Comunque, bentrovata. Inizio col dirti che questo capitolo è una bomba! E' assolutamente valso l'attesa, e mi ha lasciata con l'acquolina in bocca per il prossimo!  Ho apprezzato ogni singola riga e i rimandi alla saga, come il nipote di Gregorovic. Pollici in su!
Riguardo i miei adorati Potterini: Albus, con la sua freddezza Serpeverde, resterà sempre il mio preferito (sono una "serpe" anch'io, dopotutto), ma anche Jamie si è ritagliato un posticino speciale nel mio cuore, e non vedo ll'ora di ritrovarlo nel sequel (che deduco sarà ambientato nell'istituto di correzione per maghi minorenni... ci ho azzeccato?). Sarò una voce fuori dal coro, ma devo dire che mi aspettavo una punizione più lieve per James, invece Victoria (che adoro!) ha voluto andarci giù... non dico pesante, ma nemmeno "leggera" come pensavo. Capisco, però, che la giustizia (anche magica) deve fungere anche da deterrente, specialmente se sotto accusa si trovano i figli del (non più ormai) Ragazzo che è sopravvissuto. Un passo falso, e la stampa magica li avrebbe mangiati vivi!
Mi ha emozionata tantissimo il dialogo tra Ted e i Potter, l'affetto che li lega è tangibile. E' stato un bel momento, e ha mostrato il Teddy iche ho imparato ad amare n tutta la sua vulnerabilità, sotto la corazza di integerrimo Auror del Ministero. Ci sarà anche lui nel sequel?

21/09/20, ore 21:52

Ciao Marti,
rieccomi finalmente qui. Ho letto questo capitolo in pausa, ma volevo ricavarmi il giusto tempo da dedicargli per una recensione degna di tale nome.
Sono stata davvero felice che tu ti sia concentrata in maniera particolare sui fratelli Potter in questo capitolo, perché è stato molto bello vedere come entrambi siano simili quando si trovano ad avere a che fare con la persona che amano - perché è evidente che, non solo Albus ama Cassandra, ma anche James ama Caitlin. E questo loro essere così affini, eppure così diversi, me li fa amare ancora di più di quanto già non amassi entrambi.
Albus ha mostrato le sue debolezze in questo capitolo e io ho sofferto con lui, quando è stato preda dei sensi di colpa causati dalla convinzione che tutto quanto è accaduto sia solo colpa sua avrei voluto abbracciarlo forse - nonostante subito che avrebbe approvato. È innegabile che Karl fosse un coglione e che comunque gran parte dell’accaduto sia colpa sua, e delle sue accuse, diciamo che Albus e gli altri hanno sbagliato a nascondere tutto l’accaduto, ma capisco il motivo della scelta.
Il personaggio di Cassandra mi piace un sacco e mi sembra anche avere il carattere adatto per “tenere testa” a uno come Albus, senza subire passivamente i suoi umori e i suoi momenti di crisi. Tra l’altro adoro il fatto che lui sia cotto di lei sin fallo smistamento - e che Scorpius lo prenda in giro per questo motivo, visto che sicuramente Albus stesso prende in giro Scorpius per la relazione con la cugina.
Parlando di Scorpius mi è piaciuto tantissimo il loro momento in Sala Grande, perché il giovane Malfoy ha ragione nel far notare ad Albus che rischia di lasciarsi sfuggire qualcosa con Cassandra - come è normale che sia nel momento in cui ci si rende vulnerabili, qualcosa che Albus cerca sempre di non essere in nessun momento.
Passando al lato Grifondoro della famiglia, ho letteralmente adorato le dinamiche tra James, Louis e Lucy - anche se non ci credo a Louis che prepara un pasticcio con la cugina...
Caitlin mi era piaciuta da subito e sono stata felice che ci fosse James al suo fianco in un momento così sconfortante, poi amo che lo chiami Jamie: mostra la profondità del loro legame e mi ha fatto venire gli occhi a cuore. Sono davvero stupendi insieme, non c’è che dire!!
Adesso però sono preoccupata che James vada a litigare con Teddy per averla torchiata... rischiando di mettere tutto a repentaglio, anche se è così romantico che la voglia difendere.
Come sempre sono in dubbio sulla parte da cui schierarmi e su cosa preferirei accadesse, so che Teddy prima o poi svelerà il mistero, ma temo per i nostri ragazzi e per le conseguenze.
Non vedo l’ora di proseguire.
Un abbraccio e a presto,
Francy

21/09/20, ore 19:41

Eccomi qua a leggere questo ATTESISSIMO capitolo. Ti sei fatta perdonare alla grande per averci fatto attendere e sappiamo che il motivo era più che doveroso (insomma, Parigi è Parigi). <3
Bentornata. <3

Sono stata malissimo con Teddy per tutta la prima parte del capitolo e ho vissuto il suo senso di colpa e finalmente realizziamo quanto è stato difficile per lui tutto quel periodo. Naturalmente Harry lo capiva perfettamente, perché è stato Auror prima di lui e sa benissimo cosa si prova e la responsabilità e il peso della libertà degli altri sulle proprie spalle. Ginny è stata meravigliosa, è meravigliosa e mi piace il modo fiero in cui la fai risultare. La scena di lei con le mani sulle ginocchia dei figli è molto evocativa e sa di protezione, a tutti i costi, come una leonessa con i suoi cuccioli.
Ma la vera queen del capitolo è Victoria. LA AMO.
Cioè. Rendiamoci conto.
«Vorrei solo specificare un’ultima cosa», disse Victoria Nott. «Voglio che sia chiaro che le è andata bene, signor Potter, molto bene. E vorrei che se lo ricordasse per tutti gli anni a venire, fino alla fine della sua esistenza, vorrei che ringraziasse questo culo ossuto che mi siede di fianco e quella faccia da culo che mi siede di fronte, perché, se fosse stato per me, le cose sarebbero andate diversamente. Chiaro?»
VICTORIA MODELLO DI VITA. xD

La punizione per i ragazzi è giusta, è andata di lusso a tutti quanti, anche a James che con quello che ha fatto un anno di servizio per la comunità è assolutamente sensato. Ripenserà moltissimo alle sue azioni e imparerà il senso di responsabilità, ad essere meno impulsivo e più razionale.
ADORO ALBUS che non ama le smancerie e la mamma lo apostrofa subito come Serpeverde <_<

Infine, il pov finale di Harry è meraviglioso e ci conferma di essere, ancora una volta, anche in questa fanfiction #bimbediHarry. Ho un po' di timore sul risultato degli spaghetti al pomodoro cucinati alla babbana da un inglese, ma voglio fidarmi di Harry e delle doti culinarie di zia Petunia. Ahahahaahah
Come sempre, sono in attesa del prossimo aggiornamento (c'è un epilogo, vero?) e naturalmente del sequel su James.
Un abbraccio grandissimo e ben tornata di nuovo.
Sev

21/09/20, ore 19:18

Awww grazie per i ringraziamenti, dovere, il mio 😎
Si tirano le fila, e finalmente il futuro dei nostri ragazzi si delinea perfettamente in quelle che possiamo benissimo dire sono state conseguenze proprio da acculati 😂 ma ci sta, ci sta, non penso che qualcuno qui si aspettasse che i Potter e compagnia bella finissero ad Azkaban xD
Il momento tra Teddy e la famiglia è stato dolcissimo e il modo migliore per dare giustizia al nostro protagonista, che ha potuto finalmente chiarire le cose con Harry, e sappiamo quanto la cosa lo preoccupasse.
James, James, James... alla fine ha subito le conseguenze peggiori perché ha fatto probabilmente la cosa peggiore, anche se ci è finito in mezzo suo malgrado, e non vedo l'ora di leggere il sequel 😍😍😍 (e di cominciare a lavorare alla trama insieme, come facciamo sempre 🥰). Sarà una bomba, ne sono sicura, e non posso più aspettare di vedere apparire una certa personcina 👀
Il POV finale secondo me è stata semplicemente la fine perfetta (sì, c'è ancora l'epilogo, ma per me è un po' un discorso a parte), perché Harry è sempre Harry, e sai come io ami circolarità e simbolismi, quindi finire con lui è stato giusto, in un modo speciale.
Ci vediamo presto con l'epilogo (mettiti a scrivere, cretinetta, ti vedo che stai cazzeggiando), che sarà un epilogo specialissimo, e poi... SEQUEL SEQUEL SEQUEL ♥️

13/09/20, ore 00:23

Ciao amica!
Forse almeno questa recensione riesco a scriverla "in tempo" e non proprio fuori tempo massimo ma so che capirai.

Ho amato tantissimo il modo in cui i due fratelli Potter si sono stretti l'uno all'altro, in cui hanno deciso di assumersi le proprie responsabilità e in cui anche il resto del gruppo si è, alla fine, unito a loro.
Non so se te l'ho già detto ma credo che uno dei maggiori punti di forza della tua storia sia proprio questo, questa dimensione corale, questo "fare muro" dei personaggi, il proteggersi sempre, a vicenda e a oltranza e qui è proprio evidentissimo!

Al - finalmente, dirai tu - mi ha fatto proprio una tenerezza senza fine in più di un momento: sia nel biglietto che scrive a Cassandra, sia nel momento in cui si oppone al fratello e lo pone davanti all'inevitabile scelta di andare a confessare insieme, sia quando incrocia lo sguardo di Scorpius. Piccola confessione, LO SO che in questo tuo universo narrativo sono solo amici però, ti giuro, che ho avuto quasi vibes shippose. Sono molto teneri, hanno un rapporto bellissimo!

Ti ho scritto la metà delle cose che avrei voluto ma confido di recuperare presto e meglio, ad un momento in cui non mi sentirò uno straccio.
Intanto, ti ribadisco che questo è stato uno dei miei capitoli preferiti, che hai gestito alla perfezione nel modo in cui ogni nodo viene al pettine.

Un abbraccio,
Fede!

11/09/20, ore 13:16

Eh, no, Marti, questo proprio non me lo dovevi fare: il dialogo tra Draco e Scorpius è talmente commovente che non sono riuscita a trattenermi... e l'ho letto in pausa pranzo. Risultato? I colleghi mi hanno guardata come se fossi pazza! Ma ne è valsa la pena, perchè questo capitolo è oro puro, perfetto dall'inizio alla fine: Gazza e la sua vestaglia grigia e logora come lui, Mrs. Purr finalmente all'altro mondo, la parola d'ordine per l'ufficio della Preside che rimanda alla sua squadra di Quidditch del cuore (ho sempre immaginato la cara Minnie come una ultras sfegatata), il Golden Trio e tutti gli altri versione genitori apprensivi... non puoi vedermi, ma ho gli occhi a cuoricino, ancora una volta.
Ci voleva un intermezzo relativamente tranquillo, dopo i vari colpi di scena e prima del gran finale; lasciamoli respirare un po', questi poveri ragazzi! .... Non troppo, però, sono curiosa più che mai di scoprire come si concluderà questa storia!

10/09/20, ore 12:07

Eheheh bel modo di lasciare i poveri lettori "appesi" nell'attesa della conclusione e di poter conoscere finalmente il destino dei nostri eroi. Non ci si comporta così, proprio no 😝
A parte questo, confermo anche io che la scena di Scorpius e Draco è una delle mie preferite di sempre (passano gli anni ma il debole per un certo "biondo" di nostra conoscenza non passa mai, soprattutto se da adulto è diventato Daniel Craig 😂). A parte ciò, è stata una scena molto toccante ed emozionante, e sono contenta che i tuoi Malfoy si siano chiariti, e che magari da oggi Draco potrà essere un padre un po' più presente ed "aperto" con l'unico figlio.
Vedere Harry, Ginny, Ron ed Hermione è sempre divertente, soprattutto perché sono esattamente sempre gli stessi, anche da adulti ♥️
Adoro le scene al Ministero, come le adoravo del resto nella saga originale, e mi sono piaciute tantissimo le tue invenzioni, visto tutte le lacune che la Row ci ha lasciato, è interessante immaginare come potrebbe essere per esempio organizzato il Dipartimento dedicato alla Magi-sprudenza, o cosa succede alle persone che non commettono reati talmente gravi da finire ad Azkaban, come per esempio i nostri ragazzi.
La conclusione è dietro l'angolo, letteralmente, e finalmente sapremo ( xD ) il destino dei nostri fuorilegge preferiti.
PS: i Nott, my babies ♥️♥️♥️

10/09/20, ore 10:42

Eccomiiii!! ❤️
Non potevo resistere a questo aggiornamento e non appena l'ho visto su Facebook, mi sono fiondata a leggerlo. Lasciami dire che è un capitolo intenso e molto bello. Mi piace il modo in cui hai gestito i sentimenti dei vari personaggi coinvolti, dalla serietà di Teddy e Roger ❤️ al cuore spezzato di Minerva (si è spezzato anche il mio quando lo ha detto), fino a tutte le invidie, gelosie e giochi di potere che ci sono al Ministero. Harry che cerca di neutralizzare la Chapman grazie a Baston, Victoria e Theodore con tutte quelle battute e il non detto (mi sarei persa tutto questo? Per niente al mondo ahahhahahahahah mi piace questa Victoria!) 😂
Arrivo in fondo con la menzione speciale di Ginny e Draco che per me sono i veri protagonisti di questo capitolo. Ginny, con la sua forza e la preoccupazione, ricorda in po' Molly (orrore!) ma in senso buono. Mi ha fatto tenerezza quando è sussultata per il tocco di Harry, proprio a sottolineare la tensione che provava.
Draco, invece, con la storia del suo amore con Astoria e la gioia verso Scorpius è un adorabile cupcake. Mi si è stretto il cuore a immaginare come si dovesse essere sentito ad essere convocato al Ministero della magia e ad ascoltare quella deposizione da parte di Scorpius che avrà un ruolo marginale ma è sempre concorso in una faccenda brutta (omicidio colposo? Occultamento di cadavere? Intralcio alla giustizia?) che lascerà strascichi sulla fedina penale dei nostri amici. Quindi la preoccupazione di Draco ci sta tutta e le sue parole sono dolcissime e dimostrano tutto il loro legame. ❤️❤️
Da amante di Barty che viene spedito ad Azkaban dal padre, mi sono commossa a vedere la reazione opposta di Draco nei confronti di Scorpius. Questo per dirti che hai toccato un nervo molto sensibile nel mio animo.
Beh menomale che il finale è fatto con un po' di creanza e che mi consolerò dell'attesa del prossimo aggiornamento guardando su Instagram le foto della tua vacanza.
Un abbraccio grande,
Sev

09/09/20, ore 13:07

Ciao Marti, mi sono ricavata un po' di tempo in pausa pranzoda dedicare alla recensione di questo capitolo, che avevo letto ieri sera, e quindi rieccomi qui!
Sono molto felice che tu abbia approfondito i personaggi di Rose e Roxanne in questi capitolo, dopo esserti soffermata su Albus e Scorpius nel precedente, ora manca solo Caitlin e poi avrò un quadro completo del gruppo di amici coinvolti nel fattaccio.
Partiamo da Rose, che mi è piaciuta immensamente, ma che rispetto a Scorpius e al si è ritrovata decisamente più in difficoltà trovandosi davanti a Teddy in veste ufficiale. Non saprei dirti se al non si immaginava che Teddy avrebbe parlato anche con lei, o se invece si sia fidato della cugina, perchè diciamo che lei è risultata più emotiva nel confronto con l'Auror - nonostante comunque non si sia sbottonata più di tanto.
Come sempre amo il tuo Teddy: la sua umanità, la sua dipendenza da caffeina, i suoi interrogativi sul ragazzo morto (che comunque era un deficiente, lo possiamo dire, non è che perchè non c'è più dobbiamo santificarlo... sono sempre sollevata dal fatto che sia già stato provato che Jenkins è morto per un ritorno di fiamma) e la sua grande volontà di scoprire la verità - costi quel che costi.
Ogni dettaglio che ci mostri su Rose e Scorpius me li fa amare di più, anche quando vengono descritti da personaggi esterni, come nel caso di Teddy... tutto questo per dirti che amo come li stai caratterizzando e sono felicissima che la pensiamo allo stesso modo su loro due.
Ho letteralmente adorato la parte dedicata a Roxi e l'aver avuto l'occasione di conosce Elena, che mi sembra la ragazza perfetta per la nostra Grifondoro: ho amato il loro incontro nell'aula, la velocità con cui Elena ha compreso che qualcosa turbasse Roxi, la sua insistenza nel chiederle di parlarne e poi di andarsene quando la Weasley ha rifiutato. Ciò che ho adorato ancora di più è stato vedere il flashback della partita di Quidditch, assistere al loro primo bacio e vedere il momento in cui Roxi ed Elena hanno ammesso quanto provavano l'una per l'altra, sappi che le shippo fortissimo e non vedo l'ora di capire come Roxi ha intenzione di comportarsi, visto che Elena non mi dà l'idea di una che cede facilmente...un po' come Teddy!
Sono assolutamente impaziente di proseguire e sapere come si dipanerà questa matassa.
Un abbraccio e a presto,
Francy

07/09/20, ore 18:05

«Ti tengo d’occhio, Potter»
«… sì, sì, certo, da prima che nascessi»
VABBE', MA IO STESA, AHAHAHAHAH.

Sorry, questa parte mi ha fatto troppo ridere, ho rivisto tanto Harry in questa battuta di Albus.

Intanto, ciao di nuovo ^^
Scorpius e Albus mi danno sempre un sacco di soddisfazioni nei loro battibecchi - quasi quasi mi fanno pensare un po' ai Malandrini.
Ho adorato questo spaccato sull'uscita di Al e Cassandra e di come lui già si veda a presentarla ai suoi genitori, ADORO. Tra l'altro ho sempre pensato anch'io che George avrebbe rilevato Zonko, prima o poi, e mi piace che ci sia Ron nella sede di Hogsmeade.

Adoro la versione di Harry adulto, mi piace leggere del trio e company cresciuti perché si tende sempre a saltare ai loro figli, ma è bello che sia stato inserito anche lui ^^ E povero Albus, ma come fa a dividere le folle questo ragazzo, come si fa a non volergli bene?! Mi sono sentita male per lui quando ha avuto l'attacco di panico nel vedere suo padre ç_ç
Però scopriamo anche perché Cass è così importante per lui e MANNAGGIA A TE, adesso sono combattuta sulla mia OTP di questa storia xD ma loro due mi piacciono troppo, Cassandra si è rivelata tutto l'opposto dell'impressione che ho avuto di lei la prima volta che ne ho letto e che dire, mi piace assai! Spero tanto che continui su questa linea e che i viaggi mentali di Albus si possano avverare xD

07/09/20, ore 17:27

Ed eccomi qui per la seconda volta, oggi.
RECORD, di questi tempi.

Finalmente ritroviamo Vic e Teddy assieme *-* Lui aveva chiaramente bisogno di passare del tempo con lei e sono contenta che gli abbia fatto questa sorpresa. Plus, ma quanto è bellina che si mette lì con lui ad analizzare i casi? Mi piace questa Vic, anche se non la vediamo moltissimo, ma quando c'è, C'E, è lì per Teddy e non gli fa mai mancare il suo supporto. Convintissima che Jenkis sia un coglione, poi, AHAHAH, non glielo si leva proprio dalla testa! xD

Mi piace che Rox porti avanti l'eredità di papà e zio e soprattutto che i Tiri Vispi vengano ancora apprezzati come un tempo. E soprattutto adoro George, che non è mai cresciuto del tutto e continua a sperimentare sugli studenti, UN GENIO.
Sono contenta che Rox ed Elena si siano riappacificate, belline çwç tra l'altro, ci sono rimasta, perché mentre leggevo della proposta di Elena di farsi un bagno, Rox se ne esce con "Ti voglio raccontare la verità" COOOOOSAAAAA?!?!? Madò, che ansia! Cioè, mi fido di Elena, ma... CHE ANSIA.

Chiudiamo di nuovo con Teddy, che lo vedo anch'io con i fumini fuori dalle orecchie. Questi ragazzi lo fanno penare, poveretto, ogni volta che pensa di essere vicino alla risposta, lo fregano... furbacchioni. Ma penso abbia ragione, Teddy, non fallirà.

07/09/20, ore 12:49

Well, hello!
Forse non ci speravi più (quasi nemmeno io, mannaggia alla vita), ma complice l'essere a casa dal lavoro causa malesseri vari, beh, eccomi qui! ^^

Dunque...

James è impazzito. MA ADORO. Questo mostra quanto tenga a Cait e quanto voglia proteggerla a tutti i costi, cuore *-* è andato dritto da Teddy senza pensarci due volte e ha sbroccato malissimo, BUT in questo modo il nostro Auror ha mangiato la foglia (???). Mi dispiace molto per come James ha trattato Lily, ma un po' lo comprendo pure, insomma, non è che si stia portando dentro un segretuccolo da quattro soldi. Giustificato.

Teddy Auror, che dire... è fantastico, mi piace che, ogni tanto, si faccia un po' prendere dall'entusiasmo da risultare quasi impulsivo, ma c'è sempre il buon Roger che lo riporta coi piedi per terra. Adoro questi due assieme *-*

Last but not least, che dire di Albus, lo si ama <3 Cassandra, talvolta, sembra quasi distaccata, ma penso che questi due daranno tante soddisfazioni. Anche perché se davvero "Era ora che me lo chiedessi", beh, DI COSA STIAMO PARLANDO? Poi meraviglioso il richiamo ad Harry che si impappina quando chiede a Cho di uscire xD

Easter Egg: Dean+Ginny. Mi sono cappottata xD Se tutto si risolverà per il meglio per questi ragazzi, voglio un finale con Albus che va a cancellare il graffito :D

Alla prossima, spero presto! ^^

04/09/20, ore 23:43

Con un ritardo atroce, mi inginocchio sui ceci e arrivo a recensire dopo una settimana nonostante abbia letto il capitolo tre minuti dopo che era stato pubblicato. Giuro che non è stata colpa mia ma sono state cause di forza maggiore.

La sensazione che ho avuto lungo tutto questo capitolo è stata di una perenne tensione. Non sapevo minimamente dove saresti andata a parare e ho avuto lo stomaco sottosopra per tutto il tempo.
Da un lato, ero abbastanza convinta che il mandato di perquisizione non avrebbe avuto buon fine e che non avrebbero trovato nulla MA non mi fido di lei, Miss Lestrange, ed ero comunque in tensione.
Alla fine, effettivamente, non hanno trovato alcunché. Del resto, l'unica cosa che avevano, ossia la bacchetta di Jenkins, Al l'aveva nascosta rendendosi utile da questo punto di vista.
Ho sofferto tantissimo insieme a Teddy e alle sue tribolazioni, alla necessità di dover essere super duro con la sua famiglia, di dover pensare a quei bambini che ha visto nascere come "persone informate dei fatti". Ho amato, però, il modo in cui si è aggrappato al suo istinto e al suo fiuto anche quando le indagini sembravano essere arrivate ad un punto morto e quando lo stesso Roger dubitava (pensavo che avessi inventato tu l'Incanto Reversus e stavo per dirti che sei geniale ma poi mi sono ricordata di leggere le note. Sei stata comunque un genio a ricordartene!).

Io, come ben sai, non tendo ad amare Albus e, soprattutto, Scorpius ma il modo che hai di descrivere la loro amicizia è fenomenale e non può che colpire come un pugno nello stomaco questo bisogno, questa necessità reciproca di esserci semplicemente l'uno per l'altro. È un rapporto meraviglioso, diverso da quei rapporti che ha raccontato la Rowling perché è basato, per lo più, su una comprensione silenziosa, sulla mancanza di parole ma sulla comunanza di pensieri e questa cosa, nella scena della perquisizione, è evidentissima.

Sul cliffhanger....vorrei solo dirti, come ho già commentato alla cara fera, in linguaggio trash: MA CHE HAI FATTO SUCCEDERE IL DEVASTO?! Ma si conclude un capitolo così?!
Ho deciso, volutamente, di non leggere il prossimo prima di scrivere questa recensione per mantenere bella viva la tensione.
Prima ancora di sapere come andrà, quindi, ti dico che dai figli di Harry non mi sarei aspettata niente di meno.
Corro a mettermi in pari, amica!

04/09/20, ore 16:53

Cara Marti,
Incuriosita dalla shot, ho deciso di iniziare la long e beh, ci sono un sacco di elementi che mi piacciono incastrati molto bene, compreso il mistero del passato che circonda Albus. Apparentemente, infatti, il prefetto Jenkins muore per un’atroce casualità, per un incidente. La ragione tenderebbe a dire che Albus e compagnia bella dovrebbero confessare la verità anziché occultare il cadavere, come fossero, effettivamente, dei colpevoli. Ma tu fai dire ad Albus e a Scorpius, fratelli per scelta, che non possono proprio permettersi di mettersi in questo casino, anche se loro non hanno lanciato – come sembra – alcun incantesimo particolarmente offensivo. Hanno avuto dei problemi, in passato, e qui la curiosità del lettore aumenta. Cosa avranno fatto i ragazzi? Come spesso accade, il gruppo di amici promette di mantenere il silenzio su quanto avvenuto. Una cosa che ho apprezzato moltissimo è come hai descritto i vari tipi di legami esistenti tra la compagnia.

Albus e Scorpius si sono eletti amici. Rose e Scorpius stanno insieme. Tra Cait e James c’è qualcosa, ma il rapporto tra quest’ultimo e Albus è un filo più complicato -e mi è piaciuto molto, devo dirlo. James infatti viene coinvolto dalla cugina. Pur essendo innocente, all’inizio, si macchia della colpa dell’occultamento del cadavere dello studente per proteggere il fratello e tutti gli altri. Crede immediatamente alla loro versione, ma ha anche il sangue freddo per tenere l’unica prova in grado di scagionare Albus perlomeno dall’accusa di omicidio. Buttando il corpo nel lago, infatti, i ragazzi si sono già macchiati di una grave colpa. Sapranno conviverci? Resisteranno i legami al peso anche mediatico che la sparizione del ragazzo porterà? A quale parte del passato dovranno aggrapparsi, a quello dei loro genitori e nonni o il loro, immediato? E davvero si è trattato di un incidente? E cosa ha spinto Albus e Scorpius a ritenere l’occultamento di Jenkins il minore tra i mali? Per concludere, hai attirato la mia attenzione, proponendo un tema classico agli horror con protagonisti adolescenti in un contesto che già di per sé, avendo la magia, si fa più cupo.

Per esempio, il riferimento a Draco sempre nelle cantine indicherà un ritorno dei Mangiamorte? Spero di passare presto sul prossimo capitolo: intanto ti faccio tantissimi complimenti per un inizio coi fiocchi **,
Shilyss :)

04/09/20, ore 15:34

Il dialogo tra Albus e James mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino. Ma quanto sono adorabili quei due? Albus, melodrammatico come sempre, ha pure scritto una lettera d'addio (?) a Cassandra! Parlarci no? Cos'è, aveva paura che vederla lo avrebbe fatto vacillare dai suoi propositi? O che lei lo fermasse?
Jamie si è dimostrato per l'ennesima volta il fratello maggiore che tutti vorremmo: se avesse potuto (leggere: se quella degna figlia di sua madre di Polly non avesse aperto bocca, mannaggia a lei), avrebbe dichiarato di essere stato da solo, addossandosi la colpa di tutto, pur di proteggere chi ama. <3
Il finale del capitolo, poi, oltre che sorprendermi, mi ha fatta sciogliere: Scorpius&co non sono riusciti a restare a guardare mentre i due Potter affrontano le conseguenze delle loro azioni. Sbaglio a pensare che Scorpius, conoscendo l'amico che per lui è un fratello, lo abbia seguito e, comprese le sue intenzioni, sia corso ad avvisare Rose, Rox e Cait?
Ora mi domando che ne sarà di loro: la morte di Jenkins è sì da causa violenta, ma non dovuta ad un reato; ignoro le leggi dei maghi, ma credo che l'unico capo di imputazione possibile, in questo caso, sia l'occultamento, o la distruzione (o meglio, trasfigurazione), di cadavere, che non so quanto severamente venga punito. Non finiranno ad Azkaban, vero? Non credo che reggerei il colpo!
Alla prossima settimana!